View Full Version : consiglio per nuova digitale
salve a tutti
Vorrei prendermi una fotocamera digitale , ma andando in giro per i negozi se ne vedono un sacco apparentemente tutte buone , però io non sono molto ferrato in materia ..
Ho visto in offerta una canon a540 da 6,1 megapixel , è buona ?a 139 euri
oppure datemi voi un consiglio per una digitale buona ,da spendere una cifra non esosbitante ( 250-300 euro)
salve a tutti
Vorrei prendermi una fotocamera digitale , ma andando in giro per i negozi se ne vedono un sacco apparentemente tutte buone , però io non sono molto ferrato in materia ..
Ho visto in offerta una canon a540 da 6,1 megapixel , è buona ?a 139 euri
oppure datemi voi un consiglio per una digitale buona ,da spendere una cifra non esosbitante ( 250-300 euro)
Bè, decidi se vuoi spendere 139 euro o 300...chiaramente la differenza è sostanziale ;)
Devo dire che la canon a540 a 139 euro è un ottima macchina a un prezzo veramente buono...un offerta da non perdere assolutamente se decidi di restare sul budget "basso", con quella cifra non puoi trovare di meglio :)
EDIT: Ma sei veramente sicuro del prezzo che hai detto??Non la trovo nemmeno online a meno di 190 circa....se è vero prendila veramente al volo, andrà a ruba!!
bhè in effetti se spendo poco e ho ugualmente una buona macchina , tanto meglio :D
la a540 è in offerta in un grosso centro commerciale della mia zona ..prima di natale era a 199 .. e c'erano un cestone pieno .. ora è calata a 139 e fino alla settimana scorsa c'erano una ventina ..speriamo che ne rimanga qualcuna fino a domani
ho trovato sul sito canon USA che le versioni dalla 21 alla 24 hanno un problema di surriscaldamento allo sportellino della batteria :confused:
una domanda generica..si vede la differenza frà una risoluzione a 6 megapixel e una a 7 ? o cambia solo la dimensione in pixel che si può stampare senza perdere della qualità ?
e un'altra cosa importante , posso portare anche le batterie ricaricabili ?
una domanda generica..si vede la differenza frà una risoluzione a 6 megapixel e una a 7 ? 7
No, non cambia assolutamente nulla, anzi, 6 megapixel a parità di dimensione del sensore sono da preferire ai 7 megapixel. Sembra paradossale, ma su sti sensori da 1/2.5" meno pixel ci sono e meglio è, ci guadagni in qualità. I produttori però spingono sui pixel perchè la scritta "milemila megapixel" fa vendere di più.
e un'altra cosa importante , posso portare anche le batterie ricaricabili ?
Ovviamente si, ci puoi mettere delle batterie ricaricabili, le migliori sono 2500 mAh al NiMh...si trovano facilmente negli ipermercati, le energizer ad esempio, con relativo caricabatterie.
ok,grazie !!Domani mattina , vado al centro commerciale per prenderla ,ma con la mia sfortuna , me le avranno già portate via tutte :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.