PDA

View Full Version : Bei dischi la Maxtor...

Pretoriano
06-01-2007, 12:06
Ho assemblato il mio PC ad agosto ed ho scelto come disco un Maxtor DiamondMax 17 da 160 GB Sata 2. A settembre ho comprato un altro hd identico da affiancare all'altro.
Qualche giorno prima di natale noto che quando apro Outlook questo si pianta sempre per alcuni minuti e cercando la causa di questo scopro che il secondo disco presenta dei cluster danneggiati dove risiedono dei file MS. Poco male, tolgo il disco e lo mando in RMA.
Dopo nemmeno una settimana mi arriva il disco in sostituzione, sigillato e altro serial number quindi nuovo di fiamma, lo monto, ci copio alcuni giga di dati. Il giorno dopo faccio per masterizzare qualcosa da quel disco e la masterizzazione si blocca "impossibile leggere dall'unità". :eek:
Apro il visualizzatore eventi di windows e sopresa: anche questo disco ha 1 settore danneggiato. :doh: Faccio il chkdsk e il test SMART e ambedue confermano. :mad:
Ma possibile? Adesso mi tocca spendere altri 13 euro per rimandare indietro anche questo disco senza avere nemmeno la sicurezza che non me ne arrivi uno con lo stesso problema!!! :muro:

UtenteSospeso
06-01-2007, 12:25
Per me il disco era Ok e Maxtor ti ha cambiato il disco per questioni di immagine, magari il tuo lo ha dato a qualcunaltro.
Sono OK entrambi il vecchio e il nuovo.

Pretoriano
07-01-2007, 12:27
Ho scaricato PowerMax per tentare la formattazione a basso livello e non riconosce i dischi... rimane su detecting drives all'infinito :muro:
Consigli?