PDA

View Full Version : Primo portatile uso office. chiedo aiuto..

yoyodong
06-01-2007, 02:59
Ciao a tutti, mi sono deciso a comprare il mio primo portatile per usarlo sia a casa che al lavoro e in viaggi lunghi (quindi cmq su un tavolo e vicino alla corrente in linea di massima).
Non essendomi mai interessato ai NB non saprei proprio cosa cercare; io cercavo un portatile che mi permettesse di andare su internet, uso office, photoshop a livello elementare (foto sui 6MB), guardare dvd/divx.
pensavo quindi a almeno 1 gb di ram e 80/100gb di hd. la scheda video credo vada bene quella integrata ma per il resto non so proprio cos'è meglio, turion, turion x2, core duo, core 2 duo..
Il prezzo.. bè sinceramente il meno possibile e se possibile esistono portatili senza sistema operativo installato?
Ah dimenticavo, dovrebbe avere anche il lettore di memore 5-1, slot pcmcia e ovviamente rj45 e wi-fi
Grazie a tutti dell'aiuto..

vaio-man
06-01-2007, 03:03
per l'uso che ne devi fare va bene qualunque cosa, anche un centrino 740 va + che bene, ti consiglio di puntare su sony,asus e toshiba sono le marche con la migliore qualità ;)

yoyodong
06-01-2007, 16:17
avevo visto questi due modelli, voi che ne pensate?
FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi1505
TOSHIBA Satellite A100-139

vaio-man
06-01-2007, 16:29
dammi un link con caretteristiche e prezzo, come qualità costruttiva cmq meglio toshiba

muttino
06-01-2007, 18:00
Io ti sconsiglierei Fujitsu-Siemens, l'assistenza non è delle migliori (poi questo va anche un po' a :ciapet: ).
Una mia amica ne aveva preso uno neanche due anni fa ormai ed è una continua odissea di problemi... non riparati, al momento se non sbaglio le da problemi l'audio, tralaltro una volta le è tornato dall'assistenza con la scocca rotta...
Toshiba invece (da quanto mi hanno detto ed ho letto) è tutta un'altra cosa.. decisamente meglio..
Poi anche lì c'è chi si è trovato benissimo con una marca rispetto all'altra.. bisogna sperare di non essere sf....i :D

Prova a dare un occhio anche a qualche asus, sony o hp

vaio-man
06-01-2007, 18:51
Io ti sconsiglierei Fujitsu-Siemens, l'assistenza non è delle migliori (poi questo va anche un po' a :ciapet: ).
Una mia amica ne aveva preso uno neanche due anni fa ormai ed è una continua odissea di problemi... non riparati, al momento se non sbaglio le da problemi l'audio, tralaltro una volta le è tornato dall'assistenza con la scocca rotta...
Toshiba invece (da quanto mi hanno detto ed ho letto) è tutta un'altra cosa.. decisamente meglio..
Poi anche lì c'è chi si è trovato benissimo con una marca rispetto all'altra.. bisogna sperare di non essere sf....i :D

Prova a dare un occhio anche a qualche asus, sony o hp
io non l'ho voluto dire se no sembra che sono un PR sony :D :D
hp cmq finchè non si risolve il problema del sibilo e delle ventole meglio scartarla, forse tra qualche mese tornerà quella di sempre :D

yoyodong
06-01-2007, 19:45
io invece stavo puntanto il FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi1505 che era:
ntel Core Duo T2250 (1.73GHz, 2MB L2, 533MHz FSB)
HD 120GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11b/g - Card reader 4 in 1
a 710 euro mi sembra buono come prezzo.. (poi magari col 7 gennaio arriva qualche saldo).
il toshiba invece veniva un po di + ma con 512 di ram e il processore T2050

vaio-man
07-01-2007, 01:10
ti consiglio cmq il toshiba per la migliore qualità costruttiva
psss, non dirlo in giro ma office 2007 funziona anche sul mio muletto PIII 733 con 128 MB di ram :eek: ;)

yoyodong
07-01-2007, 02:06
non è tanto per office, ma se apro insieme photoshop, nero, office e qualche finestra di ff forse 128 nn bastano più.. su sto pc ne ho 512 e non bastano a volte...