View Full Version : NUOVA CONNESSIONE "ABUSIVA" AD INTERNET CHE SI CREA .....DAL NULLA
flok2000
06-01-2007, 01:03
Premetto che sono collegato ad internet tramite telefono cellulare e navigo in GPRS. La mia connessione è WIND, quindi, nella sezione "connessioni" del PC c'è appunto quest'ultima. Fin qui, nulla di anomalo. Da qualche giorno, mentre tento di scaricare qualcosa, (un file musicale, piccoli programmini) sia da Emule che da siti vari, improvvisamente sul cellulare connesso parte una chiamata "automatica" ad un numero 899........ . La chiamata non ha proseguimente nel senso che si stacca senza intaccare il credito, ma finchè il telefonino è collegato alla basetta, la cosa si ripete all'infinito. Parte la chiamata, si stacca, poi, dopo 4/5 secondi riparte la chiamata. Se vado nella sezione "connessioni" del PC vedo che si è creata una "nuova" connessione chiamata INTERNET del tutto arbitraria. Se faccio la scansione con AD-AWARE mi rileva questo "problema" segnalandomelo come "critico". Facendo la pulizia con il predetto programma, la connessione suddetta sparisce e posso riconnettermi con la "mia" connessione WIND. Il problema che quando scarico qualcosa, non sempre, non subito, non in determinati momenti, ma prima o poi la cosa si ripresenta. Chiaramente a questo punto evito di lasciare il PC acceso la notte per scaricare quel poco che riesco a scaricare con la mia connessione. Da cosa dipende tutto ciò? E soprattutto, cosa devo fare per evitare questa "intrusione". Premetto che nel PC ho l'antivirus NOD 32, AD-AWARE, TUNEUP2006 e CCLEANER ma evidentemente non riescono a "prevenire". Qualche consiglio?
giacomo_uncino
06-01-2007, 04:33
Qualche consiglio?
intanto hai cannato sezione dovevi postare in "Aiuto sono infetto" http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 (e mò sò ca@@i :asd: )
per il resto vai di Superantispyware e di AVG antispy in provvisoria e disabilitando il ripristino, poi se non risolvi posta un bel log di HiJackThis nel suo tread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 e cambia browser Firefox e Opera offrono più sicurezza ;)
già che ci sono quoto una risposta di Foxlady che dovrebbe darti un ulteriore aiuto:
Ciao,
Sconnettiti da internet, vai in pannello di controllo>connessioni di rete e cancella tutte le connessioni presenti e ricrea una nuova connessione.
Poi vai in opzioni cartella>visualizzazione e metti la spunta a "visualizza file e cartelle nascosti".
Apri esplora risorse e portati qui:
C:\Documents and Setting\All Users\Dati
applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk, clicca col tasto destro sul file RASPHONE.PBK, scegli proprietà ed impostalo in sola lettura, dando poi l'OK.
Ripeti l'operazione per il file di host che si trova in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
A questo punto riconnetiti ad internet con la nuova connessione precedentemente creata e verifica se ci sono ancora problemi.
giannola
06-01-2007, 08:10
Premetto che sono collegato ad internet tramite telefono cellulare e navigo in GPRS. La mia connessione è WIND, quindi, nella sezione "connessioni" del PC c'è appunto quest'ultima. Fin qui, nulla di anomalo. Da qualche giorno, mentre tento di scaricare qualcosa, (un file musicale, piccoli programmini) sia da Emule che da siti vari, improvvisamente sul cellulare connesso parte una chiamata "automatica" ad un numero 899........ . La chiamata non ha proseguimente nel senso che si stacca senza intaccare il credito, ma finchè il telefonino è collegato alla basetta, la cosa si ripete all'infinito. Parte la chiamata, si stacca, poi, dopo 4/5 secondi riparte la chiamata. Se vado nella sezione "connessioni" del PC vedo che si è creata una "nuova" connessione chiamata INTERNET del tutto arbitraria. Se faccio la scansione con AD-AWARE mi rileva questo "problema" segnalandomelo come "critico". Facendo la pulizia con il predetto programma, la connessione suddetta sparisce e posso riconnettermi con la "mia" connessione WIND. Il problema che quando scarico qualcosa, non sempre, non subito, non in determinati momenti, ma prima o poi la cosa si ripresenta. Chiaramente a questo punto evito di lasciare il PC acceso la notte per scaricare quel poco che riesco a scaricare con la mia connessione. Da cosa dipende tutto ciò? E soprattutto, cosa devo fare per evitare questa "intrusione". Premetto che nel PC ho l'antivirus NOD 32, AD-AWARE, TUNEUP2006 e CCLEANER ma evidentemente non riescono a "prevenire". Qualche consiglio?
due consigli di tipo forumistico:
1. evita di scrivere il titolo a caratteri maiuscoli.
2. esistono i 3d ufficiali per chi è infetto.
la prossima volta segui questi consigli.
Detto questo per stavolta ti do una mano, tu hai un dialer, per rimuoverlo usa l'antivirus di avg che funziona abbastanza bene coi dialers (eventualmente prima disabilita nod32).
flok2000
06-01-2007, 10:51
Grazie a tutti dei consigli :)
juninho85
07-01-2007, 12:12
...pure te con la flat wind?:D
flok2000
07-01-2007, 13:26
...pure te con la flat wind?:D
se intendi ADSL flat, no. Uso Wind in GPRS ;)
juninho85
07-01-2007, 13:39
se intendi ADSL flat, no. Uso Wind in GPRS ;)
ho capito,ma flat oppure paghi a ogni kb scaricato?
flok2000
07-01-2007, 22:35
ho capito,ma flat oppure paghi a ogni kb scaricato?
Ho la vecchia opzione "internet no limit" quella dei 19 euro mensili senza limite di traffico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.