View Full Version : ho comprato una videocamera, ma non sono soddisfatto... che posso fare???
Black_Nexus_500
05-01-2007, 21:31
Ciao a tutti, mio cugino ha comprato 2 giorni fa una videocamera in una catena di negozi "esperti"... ora l'ha provata, ma non corrisponde alle sue aspettative, che può fare???
Può avvalersi del diritto di recesso??? Cambiarla con qualche altro modello??? il negoziante può rifiutarsi di cambiarla???
Grazie a tutti per i consigli
Tommy_83
05-01-2007, 21:38
Potrebbe regalarla ad un utente a CASO di hwupgrade... :stordita:
Ciao a tutti, mio cugino ha comprato 2 giorni fa una videocamera in una catena di negozi "esperti"... ora l'ha provata, ma non corrisponde alle sue aspettative, che può fare???
Può avvalersi del diritto di recesso??? Cambiarla con qualche altro modello??? il negoziante può rifiutarsi di cambiarla???
Grazie a tutti per i consigli
se vai e insisti se la riprendono...basta che insisti un po e la riconfezioni IN MODO PERFETTO...per esperienza so che lo fanno come servizio per il cliente, certo non sono entusiasti qundi di primo impatto fanno storie, poi si ammorbidiscono e se la ripigliano :)
Al massimo non ti ridanno i soldi ma un buono da spendere entro un anno, che non è una tragedia, il primo parente/amico che deve comprare qualcosa gli rifili il buono cosi lo fai fuori, tanto se non sei soddisfatto immagino che non sia una grande cifra...
Può avvalersi del diritto di recesso???
Non esiste il diritto di recesso per gli acquisti effettuati entro i locali commerciali. Se
il commesso non vuole/può cambiartela te le devi tenere.
Non esiste il diritto di recesso per gli acquisti effettuati entro i locali commerciali. Se
il commesso non vuole/può cambiartela te le devi tenere.
il diritto di recesso è valido entro 7gg dall'acquisto del bene..per tutti i tipi di vendita..
il diritto di recesso è valido entro 7gg dall'acquisto del bene..per tutti i tipi di vendita..
NO :D
nei centri grandi te la cambiano
a me è capitato di comprare componenti per pc, scoprire che o non andavano o era una schifezza e riportarli indietro
una volta mi hanno addirittura ridato i soldi, nemmeno il buono acquisto! di solito c'è quello invece, quindi ricompri qualcosa di simile ed eventualmente metti la differenza
i negozi più piccoli non so se hanno la stessa politica, ho qualche dubbio
marcowheelie
06-01-2007, 00:44
se glielo porti dicendo che volevi un modello che costa di più vedi che se lo pijano :O
Tommy_83
06-01-2007, 00:51
se glielo porti dicendo che volevi un modello che costa di più vedi che se lo pijano :O
no..magari sul modello che costa di piu' ci si prende uguale o addirittura di meno :O capita
marcowheelie
06-01-2007, 00:55
no..magari sul modello che costa di piu' ci si prende uguale o addirittura di meno :O capita
eh vabbè allora prendi un modello che costa moooolto di più :O :D
<Straker>
06-01-2007, 10:49
il diritto di recesso è valido entro 7gg dall'acquisto del bene..per tutti i tipi di vendita..Magari :D
A seconda della politica commerciale adottata dalla catena, possono riprendersela e darti un buono, a volte anche i soldi in contanti, ma non sono tenuti a farlo se la compravendita si perfeziona in negozio.
No, solo per quelle concluse fuori dai luoghi commerciali (televendite, porta a porta...).
Che poi il negoziante (o la catena) decida di farti il buono o cambiartelo è una loro libera scelta (dettata dalla volontà di tenersi il cliente), ma non c'entra con la legge.
Se non ti fidi cerca pure sul sito dei consumatori (link (http://www.consumatori.it/recesso/recesso.htm) al primo trovato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.