PDA

View Full Version : cameracar...come fare??

cima
05-01-2007, 19:13
gentili motoristi, ho un quesito da porvi...
ho acquistato una piccola videocamera(diciamo una specie di webcam) da poter installare sul cruscotto della macchina per poter immortalare i passaggi sulla neve che farò quat'anno(sperando che nevichi...).Sto cercando un dispositivo che mi permetta di registare dalla camera!
ora, non vorrei spendere migliaia di euro e quindi mi domandavo se avevate qualche idea da propormi.
mi hanno detto che si potrebbe fare con la PSP...ma ci sarà qlc altro no?

grazie in anticipo!

Sergio1986
05-01-2007, 20:05
in moto per i video on board si usa una piccola telecamera da collegare a una telecamera vera da tenere sottosella o in un marsupio...

devi descriverci meglio sta telecamera...

cmq... domanda stupida... non puoi collegarla semplicemente ad un portatile? :)

Black Dawn
06-01-2007, 09:44
gentili motoristi, ho un quesito da porvi...
ho acquistato una piccola videocamera(diciamo una specie di webcam) da poter installare sul cruscotto della macchina per poter immortalare i passaggi sulla neve che farò quat'anno(sperando che nevichi...).Sto cercando un dispositivo che mi permetta di registare dalla camera!
ora, non vorrei spendere migliaia di euro e quindi mi domandavo se avevate qualche idea da propormi.
mi hanno detto che si potrebbe fare con la PSP...ma ci sarà qlc altro no?

grazie in anticipo!

Ti conviene utilizzare un lettore poratile multimediale che registra da una fonte audio/video analogica, tipo questo qui:

http://cgi.ebay.it/Lettore-Mp4-Archos-AV-500-Mp3-Mpeg-VOB-100GB-100-GB_W0QQitemZ130059502266QQihZ003QQcategoryZ64568QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Costa tanto ma è uno tra i pochi che registra ad alta qualità in formato .avi con compressione mpeg4. :stordita:

++CERO++
06-01-2007, 15:49
Inscritto anch'io .. :D
io vorrei usare una fotocamera con 1Giga di flash.
Anche se la risoluzione non è altissima x mè và più che bene !!!

Soprattutto ho bisogno di trovare qualche sistema x fissare la fotocamera
xchè altrimenti nelle curve scappa via :asd:
avete qualche trucco ? :D

85kimeruccio
06-01-2007, 16:13
ah quando ti fermeranno, prova a dire che stai facendo delle riprese scolastiche.

con me ha funzionato.

cima
06-01-2007, 16:50
ah quando ti fermeranno, prova a dire che stai facendo delle riprese scolastiche.

con me ha funzionato.

:D :D :D bel consiglio questo!!!
grazie.

bjt2
06-01-2007, 17:36

con me ha funzionato.

Perchè non si può fare riprese? :mbe: Questione di privacy? O di permessi da pagare come quando si fanno i film?

85kimeruccio
07-01-2007, 05:06
sei un po sgamo se ti trovi in giro con una videocamera montata.

diciamo che a casa mia uno che fa un cameracar lo fa quasi solo per un motivo, e fare vedere alle FDO cosa hai fatto non è il massimo.

Mounty
07-01-2007, 11:14
Guardate che una camera camer può essere utile anche in una giornata in pista...

cima
07-01-2007, 14:29
ho trovato un appassionato di rally che vuole vendermi un Archos av500.
io purtroppo non sono un grandissimo esperto di editing multimediale, e molti parametri non li riconosco.
è un buon prodotto?

Marca Archos
Modello Av500

Memoria interna 30 gb
Tipo display Lcd da 4" 480x272 pixel, 262.000 colori e uscita tv.
Dimensioni [mm] 76 x 124 x 18
Peso 255 grammi
Connessioni Irda, a/v, usb 2.0
Design Compatto

Audio
Audio supportato Mp3 stereo
Tipo suono Stereo
Vivavoce Si
Registrazione vocale Si
Formati foto supportati Jpeg, bmp
Caratteristiche Batteria
Tipo batteria Litio
Durata in riproduzione [h] 15

ennawrc
07-01-2007, 14:37
a proposito di camera car come posso trovare un sostegno fai da te per fissare una fotocamera nel cruscotto :confused: :mbe: ?ci ho sempre pensato e non sono riuscito a trovare soluzioni voi come fareste?
grazie :) ciao :)

Mounty
07-01-2007, 16:05
Sono interessato anch'io ma non ho mai provato...

Avrei però pensato di fissare la videocamera tra il poggiatesta del passeggero e il sedile stesso, infilando la videocamera tra gli stessi e abbassando il più possibile il poggiatesta. Il tutto ovviamente fermato in qualche modo...

Altre idee non mi sono venute

polostation
07-01-2007, 18:01
Se non è molto ingombrante la si potrebbe attaccare allo specchietto (interno o esterno)

85kimeruccio
07-01-2007, 22:51
si va di artigianale con una staffa nei poggiatesta posteriori, cavalletti fissati poco dietro i sedili anteriori, ventose.. ecc ecc