Entra

View Full Version : 9600 xt con problemi grafici..rotta?da buttare ? help

denis87
05-01-2007, 16:05
ciao scrivo qui xkè penso sia il posto giusto.
Sono in possesso di una stupenda (ormai un po vekkiotta) ATI 9600xt 256 Mb ram (detta anke la perla nera). A parte il fatto che ormai i giochi di ultima uscita sono un po troppo esigenti x la mia signorina nessun problema ...se nn ke un giorno ..ho visto qualke pixel sul mio lcd , che nn centrava niente.
Provo a far partire il mitico Vietcong , parte la mappa e..... mi trovo immerso in uno sciame di pixel impazziti.... :confused: ...
allora provo con l'altrettanto mitico Call of Duty ..maaaa.. dalle case partono fasce di texture che mi trafiggono.....
torno a windows e premendo lo start si alza la barra e rikiudendola lascia una scia di pixel colorati che nn centra niente, facendo "mostra desktop" un po spariscono .
Cosa diavolo è successo ? un mio amico aveva una TNT2 model 64 che aveva iniziato a fare la stessa cosa fino a ke nn è stato costretto a buttarla...
Premetto che nn l'ho mai overcloccata se nn con la funzione data dai driver di ATI e si kiamava Overvoltage o na roba simile.
la temperatura è sempre stata al di sotto dei 50°c di media 43 circa..
Ora posseggo una + performante GEforce 6800XTreme xo la 9600 funzia ankora a patto di lasciare stare il 3D.
Cosa posso fare? è da buttare ?
la si puo salvare ?
:help: