Entra

View Full Version : È ARRIVATO ZEPHYR (Nuova versione di Xbox 360 con HDMI?)

Pagine : [1] 2

PeK
05-01-2007, 14:13
e noi ce lo siamo pigliati dove non batte il sole

http://www.engadget.com/2007/01/05/the-second-xbox-360-revealed-codename-zephyr/

mt_iceman
05-01-2007, 14:16
spero sia una stronzata. :muro:

X-ICEMAN
05-01-2007, 14:18
non vedo perchè :) comprare un prodotto al lancio ed averlo prima degli altri ( con conseguente giocare prima degli altri ) vuol dire accettare rischi di nuove versioni della console e futuri cali di prezzo

si parla di una console con HD più grande ed uscita digitale allo stesso prezzo della premium attuale e non si sa se l'hard disk da 120 sarà incluso o solo optional ( ovviamente scenderà di prezzo la premium attuale al pari della core ) in un futuro del 2007 ( sicuramente non prima della primavera, perchè i processi produttivi nuovi partono in quel periodo) ovvero 18 mesi dopo il lancio di Xbox 360 e senza cali di prezzo nel frattempo

direi che stanno aspettando fin troppo a farlo uscire, io avevo pronosticato un " novembre 2006" per quella versione di Xbox 360
anzi io vedrei bene un modello sempre a 399 con quelle caratteristiche nel novembre 2007 con Hd-dvd incluso ma non si può aver tutto dalla vita :) ( in particolare adesso che stanno per essere presentate soluzioni HD ibride, inserirlo di default nella console sarebbe un azzardo )

05-01-2007, 14:21
in tempo per l' uscita della ps3 in europa speriamo :O

Coyote74
A mio avviso è una bufala grande come una casa e fa il paio con tutte le stronzate che si leggono a proposito della PS3. Ma figuratevi se la MS si prende la briga di far uscire una x360 che si discosta così tanto dalle versioni attuali. Ok l'HDD da 120GB (sarebbe anche l'ora), ma l'HDMI non la può mettere, a meno che non se ne freghi totalmente di tutti i suoi clienti che finora hanno acquistato una x360.

fabiomi
bah, a me nn cambia niente....

CicCiuZzO.o
05-01-2007, 14:26
l'importante è che nell'uscita di nuove versioni della console non cambi il comportamento del gioco (+o- fluido, +o- nitido, etc...) perchè altrimenti si finisce a fare come i pc :stordita:

per il resto mi pare più che giusto e cosa gradita (visto che per questo 2007 credo che arriverà anche a casa mia questa bella XBOX360 :D )

argez
05-01-2007, 14:27
A me sembra una cosa normalissima...e speriamo che arrivi al più presto.

goldorak
05-01-2007, 14:28
Non e' mai bello essere un early adopter.
Ora se mi fanno l'xbox 360 nera con l'alimentatore intregrato e un prezzo intorno ai 200-250€ non mi faccio tanti scrupoli e la prendo. :D
Magari la versione core : hard disk da 20 GB e porta hdmi. :asd:

peddu84
05-01-2007, 14:31
A mio avviso è una bufala grande come una casa e fa il paio con tutte le stronzate che si leggono a proposito della PS3. Ma figuratevi se la MS si prende la briga di far uscire una x360 che si discosta così tanto dalle versioni attuali. Ok l'HDD da 120GB (sarebbe anche l'ora), ma l'HDMI non la può mettere, a meno che non se ne freghi totalmente di tutti i suoi clienti che finora hanno acquistato una x360.

Di che stroz*te parli ? I problemi di PS3 sono veritieri altri probabili. Riguardo al Force Feedback potrebbe essere smentita la cosa ma dato che viene dalla stessa Sony, potrebbero esserci dietro anche problemi di diritti (in jap và in usa no)...Quindi meglio aspettare una conferma prima di dare per bufala una notizia o per certamente vera...

Comunque espandere la connettività su nuove versioni non provoca danno a nessuno, al limite facilita un pò la vita ai futuri acquirenti...

Coyote74
05-01-2007, 14:31
Ragazzi, ma se fosse vera, vorrebbe dire che il tanto atteso collegamento video digitale (da molti di voi dato per certo), non verrà mai implementato sulla multiAV della x360.

vaio-man
05-01-2007, 14:32
bè secondo me fanno bene, probabilmente all'inizio avevano pronosticato che l'hdmi non sarebbe stato necessario e che avrebbe solamente fatto alzare il prezzo, poi magari visti i feedback dei clienti hanno visto che l'hdmi sarebbe stata cosa gradita e l'hanno messo, la M$ sopratutto nel campo console tiene molto in considerazione le opinioni dei suoi aquirenti, un pò come il vecchio pad s frutto del feedback dei clienti :D
poi cmq chi l'ha presa al dayone si può lamentare quanto vuole ma prendere una console al lancio ha i suoi rischi non è di certo una novità, tra l'altro avete poco da lamentarvi ogni produttore scrive sempre "specifiche e design sono soggetti a modifiche senza preavviso" :asd:

goldorak
05-01-2007, 14:33

Perche' non puo' mettere l'hdmi ?
Ti ricordo che ci sono dei pin inutilizzati nel connettore video out della xbox 360.
Nessuno sa a cosa servano di preciso, ma non e' illogico pensare che quei pin siano per gestire un segnale hdmi, che poi venga veicolato attraverso una uscita separata o meno da quella standard e' una decisione loro.
Sara' tempo di fare :mc: per i sonari.

peddu84
05-01-2007, 14:34
bè secondo me fanno bene, probabilmente all'inizio avevano pronosticato che l'hdmi non sarebbe stato necessario e che avrebbe solamente fatto alzare il prezzo, poi magari visti i feedback dei clienti hanno visto che l'hdmi sarebbe stata cosa gradita e l'hanno messo, la M$ sopratutto nel campo console tiene molto in considerazione le opinioni dei suoi aquirenti, un pò come il vecchio pad s frutto del feedback dei clienti :D
poi cmq chi l'ha presa al dayone si può lamentare quanto vuole ma prendere una console al lancio ha i suoi rischi non è di certo una novità, tra l'altro avete poco da lamentarvi ogni produttore scrive sempre "specifiche e design sono soggetti a modifiche senza preavviso" :asd:

QUOTO

fabiomi
05-01-2007, 14:34

nn vedo nessuno che si lamenta al momento, anzi... :)

oscuroviandante
05-01-2007, 14:35
Scusate ma l'uscita che c'è adesso può pilotare un hdmi o è unicamente analogica?

goldorak
05-01-2007, 14:35
Scusate ma l'uscita che c'è adesso può pilotare un hdmi o è unicamente analogica?

E' solo analogica.

Coyote74
05-01-2007, 14:38
Perche' non puo' mettere l'hdmi ?
Ti ricordo che ci sono dei pin inutilizzati nel connettore video out della xbox 360.
Nessuno sa a cosa servano di preciso, ma non e' illogico pensare che quei pin siano per gestire un segnale hdmi, che poi venga veicolato attraverso una uscita separata o meno da quella standard e' una decisione loro.
Sara' tempo di fare :mc: per i sonari.

Non hai capito il mio intervento... implementare una HDMI nella x360 nuova, vuol dire tagliare i ponti con la possibilità di gestire tale segnale sulla porta MultiAV nella versione attuale, altrimenti basyerebbe solo far uscire un cavo apposito. In pratica si rischia che gli attuali utenti se la piglino nel :ciapet: per quanto riguarda la connessione video digitale.

oscuroviandante
05-01-2007, 14:40
E' solo analogica.

niubbo mode on

ma se una normale scheda video per pc riesce a pilotare sia la VGA che il DVI .... non potrebbe farlo anche la X?

niubbo mode off

Coyote74
05-01-2007, 14:43
niubbo mode on

ma se una normale scheda video per pc riesce a pilotare sia la VGA che il DVI .... non potrebbe farlo anche la X?

niubbo mode off

Infatti la scheda lo può fare tranquillamente, ma se non abilitano il segnale sulla porta MultiAV o non ti danno una porta HDMI, allora ciccia :)
E' per questo che, vera o falsa che sia la notizia, io non la vedo tanto bene, perchè sarebbe come a dire agli attuali possessori di x360 che loro non avranno mai il segnale video digitale.

goldorak
05-01-2007, 14:44
Non hai capito il mio intervento... implementare una HDMI nella x360 nuova, vuol dire tagliare i ponti con la possibilità di gestire tale segnale sulla porta MultiAV nella versione attuale, altrimenti basyerebbe solo far uscire un cavo apposito. In pratica si rischia che gli attuali utenti se la piglino nel :ciapet: per quanto riguarda la connessione video digitale.

Su questo hai ragione.
Ma non credo che le presenza della porta hdmi porti grandi cambiamenti per quanto riguarda l'aspetto prettamente videoludico.
Secondo me l'hanno messo per coloro che vogliono usare il lettore hd-dvd con l'uscita digitale, cosa per adesso preclusa perche' il botolo bianco esce solo in analogico.
E quindi l'unico vantaggio della ps 3 verrebbe meno.

oscuroviandante
05-01-2007, 14:46
Infatti la scheda lo può fare tranquillamente, ma se non abilitano il segnale sulla porta MultiAV o non ti danno una porta HDMI, allora ciccia :)
E' per questo che, vera o falsa che sia la notizia, io non la vedo tanto bene, perchè sarebbe come a dire agli attuali possessori di x360 che loro non avranno mai il segnale video digitale.

ah ecco ,puoò essere che un nuovo firmare della dashboard abiliti il segnale digitale.

A parte il fatto che non mi tocca più di tanto visto che mi sto per accattare un Sammy 32"

(che dite???Full HD???? Naaaaaaaaa costa una botta , attualmente non ha un'ottima resa e mi basta la risoluzione del Samsung ; )

fabiomi
05-01-2007, 14:49

secondo me nn conviene a M$ mettere una porta hdmi....guadagnerebbe di + a immettere un cavo hdmi proprietario. Poi xò bisogna vedere se è possibile far tutto dall'uscita multiAV del botolo (v. pin inutilizzati). poi come ho già detto, personalmente nn mi cambia un pero :)

X-ICEMAN
05-01-2007, 14:50
Ragazzi, ma se fosse vera, vorrebbe dire che il tanto atteso collegamento video digitale (da molti di voi dato per certo), non verrà mai implementato sulla multiAV della x360.
NON sarà MAI implementato sulle console attuali. punto. discorso chiuso e lo posso dire da informazioni parecchio attendibili.

Se fosse stato possibile abilitare il digitale dall'uscita X360 lo avrebbero già fatto. Sin dal 2005 Microsoft ha sempre detto che in quel momento la strada migliore sarebbe stata la loro, l'hdmi non era affatto sviluppato, l'hdcp non era stato approvato ancora dal consorzio e le connessioni più diffuse per l'hdtv erano quelle analogiche. Ha detto inoltre che se in un futuro gli utenti avessero richiesto a gran voce una connessione digitale avrebbe provveduto. Ma lo possono fare solo con revisioni della console, quelle attuali non hanno output digitale ( l'hdmi 1.3 è stato reso disponibile solo a metà del 2006, l'hdcp è stato finalizzato in maniera ufficiale solo a maggio 2006. )

Ripeto, sulle console attuali, come è sempre stato detto da chi non fantastica troppo, l'hdmi non ci sarà mai . perchè l'output non è digitale. su future x360 ci sarà quasi certamente, indipendentemente dal fatto che quell'immagine/news sia vera o falsa

fabiomi
05-01-2007, 14:53
NON sarà MAI implementato sulle console attuali. punto. discorso chiuso e lo posso dire da informazioni parecchio attendibili.

Se fosse stato possibile abilitare il digitale dall'uscita X360 lo avrebbero già fatto. Sin dal 2005 Microsoft ha sempre detto che in quel momento la strada migliore sarebbe stata la loro, l'hdmi non era affatto sviluppato, l'hdcp non era stato approvato ancora dal consorzio e le connessioni più diffuse per l'hdtv erano quelle analogiche. Ha detto inoltre che se in un futuro gli utenti avessero richiesto a gran voce una connessione digitale avrebbe provveduto. Ma lo possono fare solo con revisioni della console, quelle attuali non hanno output digitale ( l'hdmi 1.3 è stato reso disponibile solo a metà del 2006, l'hdcp è stato finalizzato in maniera ufficiale solo a maggio 2006. )

Ripeto, sulle console attuali, come è sempre stato detto da chi non fantastica troppo, l'hdmi non ci sarà mai . perchè l'output non è digitale. su future x360 ci sarà quasi certamente, indipendentemente dal fatto che quell'immagine/news sia vera o falsa

ecco, tagliata la testa al toro :D

dantess
05-01-2007, 16:10
io sono d'avvero arrabbiato!! nn lo devono fare!!! includere il lettore hd-dvd!!! xkè se lo fanno avremmo pure giochi giocabili solo su console con hd.dvd sicuro!!!

Gemini77
05-01-2007, 16:14
io sono d'avvero arrabbiato!! nn lo devono fare!!! includere il lettore hd-dvd!!! xkè se lo fanno avremmo pure giochi giocabili solo su console con hd.dvd sicuro!!!

già è poco sicuro che facciano questa versione, che poi ci facciano anche i giochi dedicati mi sembra ancor meno sicuro ... :sofico:

dantess
05-01-2007, 16:16
non devono farla xkè se no avranno una grande protesta!!!! ed io sarò il primo :D ....organizzazioni di consumatori!!! farò peggio degli americani che denunciano x il laccetto del wii

matteo10
05-01-2007, 16:16
Se è vero vuol dire che al max ne compro un'altra :sofico:

BTinside
05-01-2007, 16:17
E se decidessi di comprare questa console, (calcolando anche PS3) come farei io che il mio tv ha una sola entrata hdmi? Esistono delle "prolunghe". :D

dantess
Se è vero vuol dire che al max ne compro un'altra :sofico:
altri 399€ ??? io nn credo

matteo10
E se decidessi di comprare questa console, (calcolando anche PS3) come farei io che il mio tv ha una sola entrata hdmi? Esistono delle "prolunghe". :D
Nuova TV :D :D

Cmq sì ;)

Gemini77
05-01-2007, 16:19
non devono farla xkè se no avranno una grande protesta!!!! ed io sarò il primo :D ....organizzazioni di consumatori!!! farò peggio degli americani che denunciano x il laccetto del wii

secondo me è molto rumore per nulla, il vero problema sarebbe se facessero giochi solo per questa versione ... ma allora sarebbe l'Xbox361 ed allora sarei autorizzato ad acquistarla :asd: :asd:

Gemini77
05-01-2007, 16:20

più che una prolunga ti servirù uno Switch ... se non sbaglio ci sono già degli switch HDMI ... ma non mi pronuncio sulla qualità, visto che la mia massima qualità arriva da un cavo s-video + switch :D :D

gomax
05-01-2007, 16:26
Fantastico... finalmente è uscita la nuova versione di Microsoft XBOX360.0.2 :D
Comunque, penso che sia un fake,sarebbe una presa in giro nei confronti di chi l'ha presa in quest'anno.

Ciao

PeK
05-01-2007, 16:36
nn vedo nessuno che si lamenta al momento, anzi... :)

io mi sto lamentando :muro: :muro: :muro:
mi sa che vendo la mia e mi compro la versione nuova :stordita:

PeK
05-01-2007, 16:37

avevo letto che il problema stava nella mancanza di un chip con le chiavi per hdcp, più che altro :stordita:

argez
05-01-2007, 16:39
Boh...non capisco le persone che "si sentono prese in giro"...oppure siete dei bot
con la solita risposta preimpostata...escono sempre revision diverse delle console...addirittura nel caso di ps2 rimuovono la possibilità di mettere l'hdd per giustificarne il lato economico...il nintendo ds ha cambiato veste e sono pure migliorati gli schermi...ora microsoft fa uscire una console con in più un'uscita hdmi e gridate allo scandalo?

ghego
05-01-2007, 16:39
La notizia può tanto essere interessante, quanto da verificare...
Comunque se hanno lasciato il vecchio connettore, non credo che ci saranno particolari stravolgimenti... certo il segnale uscirà in digitale e la cpu scalderà meno, questi alla fin fine sarebbero i presunti miglioramenti compreso l'hd da 120gb?

Le evoluzioni le hanno fatte anche con la ps2, dal baraccone iniziale alla slim, non vedo molti che si sono lamentati... anzi :)

Chi si vorrà godere la x360 in hdmi potrà benissimo comprare quella nuova, come minimo s'inventeranno qualche campagna stile rottamazione, se non direttamente da m$ da negozi tipo ebgames o affini...

Io sinceramente sono già contento della resa su component/vga :D

filibs
05-01-2007, 16:50
Boh...non capisco le persone che "si sentono prese in giro"...oppure siete dei bot
con la solita risposta preimpostata...escono sempre revision diverse delle console...addirittura nel caso di ps2 rimuovono la possibilità di mettere l'hdd per giustificarne il lato economico...il nintendo ds ha cambiato veste e sono pure migliorati gli schermi...ora microsoft fa uscire una console con in più un'uscita hdmi e gridate allo scandalo?
Non è che siccome lo fanno tutti è un bene. IMHO :)

BTinside
05-01-2007, 16:51
...
Si sa se la console darà la possibilità di mappare 1:1 i pannelli 1366x768 anche in Hdmi?

Yngwie74
05-01-2007, 16:57
Sai se la console darà la possibilità di mappare 1:1 i pannelli 1366x768 anche in Hdmi?

Come per la PS3 il problema non sara' la console ma i televisori. Ad oggi nella stragrande maggioranza dei casi (e dico cosi' solo perche' non so se ne esiste qualcuno che fa eccezione) sull'HDMI agganciano solo risoluzioni standard (720p, 1080p). La console potrebbe anche uscire a 1366, ma poi il tv non aggancia il segnale.

fabiomi
05-01-2007, 17:03
io mi sto lamentando :muro: :muro: :muro:
mi sa che vendo la mia e mi compro la versione nuova :stordita:

beh, eravamo a metà della prima pagina... :D

BTinside
05-01-2007, 17:04
Come per la PS3 il problema non sara' la console ma i televisori. Ad oggi nella stragrande maggioranza dei casi (e dico cosi' solo perche' non so se ne esiste qualcuno che fa eccezione) sull'HDMI agganciano solo risoluzioni standard (720p, 1080p). La console potrebbe anche uscire a 1366, ma poi il tv non aggancia il segnale.
Ovvio, questo lo tenevo in considerazione :D . Ci sono un bel pò di tv mappabili 1:1 si hdmi, come gli lg serie LXxR. Volevo proprio sapere se la console, come ps3 si fermasse a risoluzioni standard oppure se sarà in grado di mappare.

Window Vista
05-01-2007, 17:10
Ovvio, questo lo tenevo in considerazione :D . Ci sono un bel pò di tv mappabili 1:1 si hdmi, come gli lg serie LXxR. Volevo proprio sapere se la console, come ps3 si fermasse a risoluzioni standard oppure se sarà in grado di mappare.
CON HW che ha, mi sembra il minimo!!!

fabiomi
05-01-2007, 17:11

che poi nn capisco tutte ste pippe mentali....ho avuto modo di provare il player toshiba hd-xe1 (lettore hd-dvd con uscita hdmi) e confrontarlo con il lettore hddvd del botolo in VGA: ma porca pupazza, le differenze guardando king kong erano minimerrime. Ora capisco che qcuno di voi avrà l'occhio di lince e dirà che c'è un abisso tra digitale e analogico e blah blah blah, ma la maggior parte degli utenti nn percepirà nemmeno la differenza (e si stava guardando un film eh, coi giochi immagino sarà ancora + minima.....) IMHO

P.S: opssss, nn volevo quotare te lord, chiedo venia :D

*sasha ITALIA*
05-01-2007, 17:17
sono moderatametne incazzato, ma se me la fanno nera con HDMI e HD-DVD integrato, la sostituisco e ciao ciao Blu Ray e PS3 per diverso tempo

Nestasiato
05-01-2007, 17:19
voglio la smentita ufficiale! :mad:

BTinside
05-01-2007, 17:20
@sahsa
"moderatamente incazzato".

Idem. :D Tra il felifce e l'incazzato. :D

Dane
05-01-2007, 17:28
è facile mettere una presa HDMI e aggiungere qualche integrato qua e là sulla scheda.

Perchè non provano ad integrare quel pugno nell'occhio di alimentatore!

Tante persone sarebbero più felici!

end.is.forever
05-01-2007, 17:46

Se il tv non mappa 1:1 la 1360x768 via HDMI con gli altri dispositivi, non lo può fare neanche con la XBox 360.
Quindi per chi ha un pannello HD-Ready, molto meglio VGA 1:1 piuttosto che spendere 200-300 euro in più per una differenza così misera.

Brightblade
05-01-2007, 17:46
Bene bene, ringrazio ufficialmente gli arretrati che devo ancora giocare sulla PS2, per non avermi fatto sentire la necessita' di buttarmi a pesce sulla X360 al day one. :asd:

baicin
05-01-2007, 17:50
Diventerebbe molto più appetibile sta nuova 360

end.is.forever
05-01-2007, 17:52
Bene bene, ringrazio ufficialmente gli arretrati che devo ancora giocare sulla PS2, per non avermi fatto sentire la necessita' di buttarmi a pesce sulla X360 al day one. :asd:

Anch'io!
Stavo per comprarla con le offerte natalizie, ma quando hanno annunciato la data di uscita di Rogue Galaxy mi sono trattenuto.

Comunque questo la dice lunga sulla politica di Microsoft nel supporto dei prodotti esistenti.
Console che durano meno di due anni, sempre più vicini al mondo dei PC.

Brightblade
05-01-2007, 17:56

Un bel die shrink con overclock non mi farebbe schifo, con giochi futuri che includeranno opzioni attivabili solo sulle release piu' pompate della console :sofico:

PS. Scherzo eh.

ripe
05-01-2007, 18:07
A tutti gli inkazzati ( :D ) vorrei ricordare la Nintendo con il suo DS Lite, che rispetto alla prima versione è:
- più piccolo
- più leggero
- con gli schermi il triplo più luminosi
- con la batteria che dura di più
- con lo stilo più confortevole

Fa parte della naturale evoluzione tecnologica dei prodotti, se non riuscite ad accettare questo discorso (al di là dell'inevitabile iniziale senso di bruciore) fareste meglio a trovarvi altri hobby! :p

fabio80
05-01-2007, 18:08
passi hdmi di cui mi frega relativamente una mazza ma per i 120 Gb mi incazzerei di brutto, eccome se mi incazzo. e non sono un early adopter, per la miseria :muro:

buglis
05-01-2007, 18:09
interessante sta cosa, personalmente aspetterò pure la prossima evoluzione :D

cmq non capisco chi si incazza o si senta preso in giro, ormai gli aggiornamenti o revisioni sono ovunque e non si può pretendere che una cosa resti identica per diversi anni.

Massimo87
05-01-2007, 18:12
e che ci sarebbe di male?
chi compra Apple cosa dovrebbe dire allora?
ogni 6 mesi abbassano il prezzo e duplicano l'offerta del prodotto.. e tutti i "vecchi" (magari anche 1 settimana prima) lo prendono in quel posto.. non vedo dove sia il problema :)

si può giocare anche con la prima XBOX360 in component eh.. :)

argez
05-01-2007, 18:12
Comunque questo la dice lunga sulla politica di Microsoft nel supporto dei prodotti esistenti.

Quando morirete alla fine del tunnel con la luce bianca vi apparirà lo zio Bill che esordirà con le seguenti parole:"Jump in!!!"

Tra la confusione e lo sconcerto capirete di essere all'inferno :asd:.

fabio80
05-01-2007, 18:15
ogni 6 mesi abbassano il prezzo e duplicano l'offerta del prodotto.. e tutti i "vecchi" (magari anche 1 settimana prima) lo prendono in quel posto.. non vedo dove sia il problema :)

si può giocare anche con la prima XBOX360 in component eh.. :)

se per te prenderla in quel posto non è un problema allora non so che farci :)

Massimo87
05-01-2007, 18:22
se per te prenderla in quel posto non è un problema allora non so che farci :)
io non lo prendo in quel posto perchè l'Xbox l'ho comprata 6 mesi fa.. (tra l'altro pagata 300€ in versione PRO)
quindi non vedo perchè dovrei incazzarmi con MS se fa uscire una release nuova un'anno dopo :rolleyes:

con il mondo tecnologico è così.. se non volete accettarlo, forse è meglio che lo lasciate perdere :D

Do85
05-01-2007, 18:22
Anch'io!
Stavo per comprarla con le offerte natalizie, ma quando hanno annunciato la data di uscita di Rogue Galaxy mi sono trattenuto.

Eh si... la Sony con la PS2 non ha mai fatto + versioni...
Comunque ci poteva stare se avessero fatto uscire un cavo per la porta multiAV attuale per gli attuali possessori mentre i futuri acquistando questa avrebbero potuto usare il cavo classico HDMI.

torgianf
05-01-2007, 18:23
per ora no problem perche' una tv con hdmi non ce l'ho,il giorno che la prendo e c'e' questa 360 nuova,vendo la mia e salto sul carrozzone ps3,senza se e senza ma.

torgianf
05-01-2007, 18:24

certo,al massimo ha tirato via la firewire e inserito il network adapter.non e' proprio la stessa cosa

argez
05-01-2007, 18:32
per ora no problem perche' una tv con hdmi non ce l'ho,il giorno che la prendo e c'e' questa 360 nuova,vendo la mia e salto sul carrozzone ps3,senza se e senza ma.

De gustibus non disputandum est :)

oscuroviandante
05-01-2007, 18:34

io non ho neanche un TV LCD :asd:

ma poi se la differenza tra vga e hdmi non è così tanta non mi straccio le vesti.

Se è minimerrima come la differenza tra VGA e DVI .....

Yngwie74
05-01-2007, 18:34
Tutta sta incazzatura perche' siete limitati alla VGA e al component? Se vendete una console perche' ha giochi che non vi divertono fate non bene, benissimo!
Vendere una console solo perche' non potete usarla in HDMI (ovvero come l'avete utilizzata fino ad oggi) e' fuori dalla mia comprensione.

Soprattutto non capisco le lamentele per l'hdd da 120gb. Cioe' sono mesi ormai che circolano foto, rumors e quant'altro su questo nuovo HDD (prima 60gb, poi 100 poi 120) e ora vi sorprendete della cosa??

end.is.forever
05-01-2007, 18:37
Comunque ci poteva stare se avessero fatto uscire un cavo per la porta multiAV attuale per gli attuali possessori mentre i futuri acquistando questa avrebbero potuto usare il cavo classico HDMI.

PSOne e PS1 hanno le stesse caratteristiche hardware, i giochi sono gli stessi e girano allo stesso modo, solo una è più piccola dell'altra.
PS2Slim e PS2 hanno le stesse caratteristiche hardware, i giochi sono gli stessi e girano allo stesso modo, una ha il network adapter integrato, ma nota: il network adapter lo compri a 30 euro da Sony; la porta HDMI aggiuntiva per la XBox 360 e il nuovo processore non te li vende nessuno.
Se li vuoi tira fuori 399 euro.

Questo è il loro concetto di fidelizzazione.

fabio80
05-01-2007, 18:37
io non lo prendo in quel posto perchè l'Xbox l'ho comprata 6 mesi fa.. (tra l'altro pagata 300€ in versione PRO)
quindi non vedo perchè dovrei incazzarmi con MS se fa uscire una release nuova un'anno dopo :rolleyes:

con il mondo tecnologico è così.. se non volete accettarlo, forse è meglio che lo lasciate perdere :D

non è il mondo tecnologico a essere così, son le politiche commerciali il che è ben diverso

implementare hdmi o un hd più capiente non sono affinamenti tecnologici ma pure operazioni di marketing volte a rendere semiobsolete le consolles vendute sinora. non sono features inventate l'altro ieri e si potevano inserire sun da subito

e se di hdmi mi frega una mazza, dell'hd invece mi frega eccome visto che si riempie in due secondi quello da 20 Gb

infine certo che non lo accetto, almeno fino quando non avrò un modo efficiente di stampare carta moneta in casa. poi potranno pure fare uscire una xbox al mese

clagom
05-01-2007, 18:39
le versioni aggiornate/cambiate di console ci sono sempre state, dal sega master system in poi ;) certo la situazione è meglio rispetto al pc, spero solo che non si prenda la piega di aggiornamenti troppo frequenti e/o software continuamente patchato (se questo significa pubblicare software buggoso).

oscuroviandante
05-01-2007, 18:39
Beh l'HD da 120 GB sarebbe una buona cosa anche da montare su quella attuale.

A me non frega più di tanto ,mi basterebbero 60 GB.Anche perchè voglio vedere quanto faranno pagare quello da 120 ;)

Do85
05-01-2007, 18:42
E quando faranno una nuova versione di PS3 su che carrozzone salti?? :D

Crashman
05-01-2007, 18:44
non è il mondo tecnologico a essere così, son le politiche commerciali il che è ben diverso

implementare hdmi o un hd più capiente non sono affinamenti tecnologici ma pure operazioni di marketing volte a rendere semiobsolete le consolles vendute sinora. non sono features inventate l'altro ieri e si potevano inserire sun da subito

e se di hdmi mi frega una mazza, dell'hd invece mi frega eccome visto che si riempie in due secondi quello da 20 Gb

infine certo che non lo accetto, almeno fino quando non avrò un modo efficiente di stampare carta moneta in casa. poi potranno pure fare uscire una xbox al mese
Ti daranno la possibilità di comprarlo un HD più grande non preoccuparti :)
Per quanto riguarda l'HDMI, gridate allo scandalo, ma voglio vedere quanti di voi sono in grado di trovare qualche differenza qualitativa tra VGA e DVI (badate bene, non sto dicendo che non ci siano, solo che se vi mettessi di fronte un schermo random, con una connessione ignota tra HDMI e VGA, non sapreste riconoscerle. E mi ci metto di mezzo pure io ovviamente). tanto fiato per nulla :)

Ps: ho quotato te ma è un discorso generale e rivolto a tutti ;)

Yngwie74
05-01-2007, 18:44
dell'hd invece mi frega eccome visto che si riempie in due secondi quello da 20 Gb

Guarda che l'hdd non e' mica saldato alla console. Se proprio non ti basta quello da 20 lo potrai anche cambiare. Ripeto, sono mesi che circolano voci e foto di un hdd molto piu' capiente, ormai si sapeva che era solo questione di tempo. Se quello da 20 e' inadeguato alle tue necessita' potevi aspettare a comprare la console.

Do85
05-01-2007, 18:47
PSOne e PS1 hanno le stesse caratteristiche hardware, i giochi sono gli stessi e girano allo stesso modo, solo una è più piccola dell'altra.
PS2Slim e PS2 hanno le stesse caratteristiche hardware, i giochi sono gli stessi e girano allo stesso modo, una ha il network adapter integrato, ma nota: il network adapter lo compri a 30 euro da Sony; la porta HDMI aggiuntiva per la XBox 360 e il nuovo processore non te li vende nessuno.
Se li vuoi tira fuori 399 euro.

Per la porta HDMI potrei darti ragione anche se: chi l'ha comprata adesso è perchè può usarla in analogico quindi non è che ha delle limitazioni all'uso.
Per il processore non cambia nulla quando sarà cambieranno anche quello della PS3. I giochi saranno sempre gli stessi e gireranno su tutte le 360.

Yngwie74
05-01-2007, 18:47
certo,al massimo ha tirato via la firewire e inserito il network adapter.non e' proprio la stessa cosa

Nelle prime Ps2 (soprattutto quelle commercializzate al lancio in jap) non era possibile inserire l'hdd e di conseguenza il network adapter. In quel caso fummo abbastanza fortunati noi europei a partire gia' con la terza revisione.

Yngwie74
05-01-2007, 18:49
la porta HDMI aggiuntiva per la XBox 360 e il nuovo processore non te li vende nessuno.

Scusa ma pensi che il processore non abbia subito riduzioni in termini di spessore con la PS2? Quello delle prime era a 250nm...

fabio80
05-01-2007, 18:50
Guarda che l'hdd non e' mica saldato alla console. Se proprio non ti basta quello da 20 lo potrai anche cambiare. Ripeto, sono mesi che circolano voci e foto di un hdd molto piu' capiente, ormai si sapeva che era solo questione di tempo. Se quello da 20 e' inadeguato alle tue necessita' potevi aspettare a comprare la console.

se avessi la palla di cristallo per prevedere quando e come, di certo non mi farei insaccare così. tanto più che aspettare adesso vuol dire un mese o un anno, se si da retta ai rumors uno non prende più nulla

edit: potrebbero cambiare lettore dvd, quello sì che è insopportabile :D

end.is.forever
05-01-2007, 18:51
se vi mettessi di fronte un schermo random, con una connessione ignota tra HDMI e VGA, non sapreste riconoscerle. E mi ci metto di mezzo pure io ovviamente

Basta che metti in pausa il gioco/film e guardi da vicino un pixel se balla o resta sempre uguale.

Comunque è vero che questa cosa non è uno scandalo in se; è solo che nel mondo delle console una volta queste cose non accadevano così di frequente.
Se il trend prosegue potrebbe darsi che tra un anno esca un Wii con HDMI e 720p, magari con nuovi giochi ad alta risoluzione, e questo mi darebbe molto fastidio.

Yngwie74
se avessi la palla di cristallo per prevedere quando e come, di certo non mi farei insaccare così. tanto più che aspettare adesso vuol dire un mese o un anno, se si da retta ai rumors uno non prende più nulla

Appunto, hai preso la console, goditela. Altrimenti aspetta l'hdd da 120GB e poi magari incazzati perche' sulle 360 del 2008 ne metteranno uno da 250...

peddu84
Ma santa madonina!
Non capisco tutte stè cavolo di polemiche.
Mi spegate perchè dovete essere contenti solo quando ce lo avete più grosso degli altri ?
Questa mania di protagonismo proprio non ha senso!
Come ha detto qualcun'altro se non siete in grado di accettare un evoluzione dei componenti e un miglioramento dell'elettronica alle successive revision di un prodotto, lasciate stare e tornate all'età della pietra.
TUTTI E DICO TUTTI i prodotti elettronici su vasta scale sono destinati a questo progresso. Che si parli di PS3, XBOX360 o della sveglia che ho sul comodino !

fabio80
05-01-2007, 18:54
Ma santa madonina!
Mi spegate perchè dovete essere contenti solo quando ce lo avete più grosso degli altri ?
Come ha detto qualcun'altro se non siete in grado di accettare un evoluzione dei componenti e un miglioramento dell'elettronica alle successive revision di un prodotto, lasciate stare e tornate all'età della pietra.
TUTTI E DICO TUTTI i prodotti elettronici su vasta scale sono destinati a questo progresso. Che si parli di PS3, XBOX360 o della sveglia che ho sul comodino !

te l'ho già detto come la vedo. un conto è il progresso e un conto il marketing.

progresso= nuovo processo produttivo per cpu e gpu, e mi sta bene

marketing= hd più capiente quando esistono da almeno un decennio e hdmi ( per quel che serve ) quando esisteva da tempo

c'è una certa differenza, mi pare, o no?

argez
05-01-2007, 18:59

1.Hanno tolto la possibilità di mettere un hdd.
2.Il processo produttivo inferiore non vuol mica dire che vada di più..non so dove sia scritto...anche se un'idea ce l'avrei :asd:.

Sony = bianco e Ms = nero semplice no?

andreasperelli
05-01-2007, 19:04
Ma santa madonina!

quoto, non capisco perché secondo molti le console devono essere un mondo a parte... :rolleyes:

compro la fotocamera digitale, dopo sei mesi esce lo stesso modello aggiornato allo stesso prezzo. Compro la tv LCD? Compro una scheda grafica? E' sempre stato tutto così.

Perché le console dovrebbero fare eccezione? Tanto più che le prestazioni non cambiano, i giochi saranno sempre gli stessi e gireranno cmq bene.

FAM
05-01-2007, 19:05
marketing= hd più capiente quando esistono da almeno un decennio
Prendo occasione per ricordare che è un 2,5"...

e hdmi ( per quel che serve ) quando esisteva da tempo
:rotfl:
L'HDMI nel 2005 era appena nata ed appena eletta futuro riferimento... un pò incasinato averla subito pronta nel processo produttivo...
... oh certo, potevano fare come Sony infervorandosi di piazzare di tutto e di più futuristico nella macchina, poi prezzo alle stelle e disponibilità al palo, una strada decisamente invidiabile...

peddu84
05-01-2007, 19:08
te l'ho già detto come la vedo. un conto è il progresso e un conto il marketing.

progresso= nuovo processo produttivo per cpu e gpu, e mi sta bene

marketing= hd più capiente quando esistono da almeno un decennio e hdmi ( per quel che serve ) quando esisteva da tempo

c'è una certa differenza, mi pare, o no?

to ho già detto che il mondo del'elettronica và così...
Quanto ti accorgerai che anche il campanello di casa è stato aggiornato con una nuova "suoneria" cosa fai ? Ti butti giù da un ponte ? :D

junkman1980
05-01-2007, 19:11
Ti daranno la possibilità di comprarlo un HD più grande non preoccuparti :)
Per quanto riguarda l'HDMI, gridate allo scandalo, ma voglio vedere quanti di voi sono in grado di trovare qualche differenza qualitativa tra VGA e DVI (badate bene, non sto dicendo che non ci siano, solo che se vi mettessi di fronte un schermo random, con una connessione ignota tra HDMI e VGA, non sapreste riconoscerle. E mi ci metto di mezzo pure io ovviamente). tanto fiato per nulla :)

Ps: ho quotato te ma è un discorso generale e rivolto a tutti ;)

mah,per me "al momento" il problema non si pone perche ho un crt-hd.
piu che altro la mia paura e' riguardo la futura implementazione dell'ict:
1-hai l'hdmi con hdcp?bene.puoi vedere in full hd.
2-hai un "misero" component/vga?non va bene.beccati la risoluzione a 960x540!

vabbe che questo avvera chissa quando,ma sapere gia prima di acquistare un prodotto(tipo l'hd-dvd esterno) che sara usabile a "tempo determinato" non e' bello...
secondo me dovrebbero supportare di piu,chi ha portato al successo la loro console...

cmq e' buffo vedere i soliti 2 schieramenti :asd: :

chi ha gia la console :ncomment: e chi ancora no :yeah:

Sgt. Bozzer
05-01-2007, 19:12
Prendo occasione per ricordare che è un 2,5"...

:rotfl:
L'HDMI nel 2005 era appena nata ed appena eletta futuro riferimento... un pò incasinato averla subito pronta nel processo produttivo...
... oh certo, potevano fare come Sony infervorandosi di piazzare di tutto e di più futuristico nella macchina, poi prezzo alle stelle e disponibilità al palo, una strada decisamente invidiabile...

l'hdmi esiste dal 2003

chomog
05-01-2007, 19:15
:doh:

argez
05-01-2007, 19:16
l'hdmi esiste dal 2003

http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI :)

Yngwie74
05-01-2007, 19:20
Dopo il parziale flop della Ps3 a questo suo lancio, molti titoli previsti per la console Sony si stanno spingendo sul Wii per il boom avuto in poche settimane dal lancio...

Mi sa che hai sbagliato thread. :)

darioking90
05-01-2007, 19:20
ahahha ho fatto bene a non comprare la xbox360 adesso tanto lo sapevo ke usciva con l'hdmi :D :D

xò allora punterei sulla ps3 :cool:

PeK
05-01-2007, 19:24

stessa situazione mia, mi rode più il fatto del disco da 120 giga :muro: :muro: :muro: che hdmi.

FAM
05-01-2007, 19:25
E se nel 2008 esce la revisione con il connettore a 29 pin?
Più truzza più figa più divertente e puttana Sony che non me l'hai venduta prima?

PeK
05-01-2007, 19:27
ahahha ho fatto bene a non comprare la xbox360 adesso tanto lo sapevo ke usciva con l'hdmi :D :D

il tuo ragionamento mi lascia stupefatto!
potresti spiegarmi per quale astruso motivo compreresti una xbox360, ma siccome potrebbe avere anche hdmi allora compri ps3?

peddu84
05-01-2007, 19:28
A parte che ribadisco il fatto che queste discussioni non hanno senso,
magari vi ostinate ancora a prendere console al lancio ?

filibs
05-01-2007, 19:37
A parte che ribadisco il fatto che queste discussioni non hanno senso,
magari vi ostinate ancora a prendere console al lancio ?
scusa ma cosa centra ostinarsi a prendere le console al lancio? una persona che comprerà la console a un anno e mezzo dal lancio (o chi l'ha presa dopo un anno) non si trovera nella stessa condizione? :)

peddu84
05-01-2007, 19:40
scusa ma cosa centra ostinarsi a prendere le console al lancio? una persona che comprerà la console a un anno e mezzo dal lancio (o chi l'ha presa dopo un anno) non si trovera nella stessa condizione? :)

Perchè magari ci sono anche quelli che l'hanno presa al day-one e si lamentano...

Sgt. Bozzer
05-01-2007, 19:44

infatti presa a natale.. :doh:

però per il momento rimango indifferente alla notizia..

se però tra un paio di mesi mi esce una 360 con l'hddvd integrato.... hdmi... 120Gb di HDD... mi incazzo come una iena.. :p

peddu84
05-01-2007, 19:45
Io sinceramente aspettavo con ansia questo momento....

...per accapparrarmi una CORE a un prezzo stracciato :D

oscuroviandante
05-01-2007, 19:50
Scusate ...ma quando comprate un auto e l'anno dopo vi piazzano un restyling cosa fate??

Devastate a colpi di armi nucleari la sede della casa automobilistica???

Suvvia.....

filibs
05-01-2007, 19:54
infatti presa a natale.. :doh:

però per il momento rimango indifferente alla notizia..

se però tra un paio di mesi mi esce una 360 con l'hddvd integrato.... hdmi... 120Gb di HDD... mi incazzo come una iena.. :p
anche io presa a natale :D a me l'unica cosa che mi farebbe girare un pochettino i bipponi sarebbe solo l'hdd piu capiente, più che altro perchè ho paura di sapere il prezzo a cui venderanno quelli piu capienti:D

ghego
05-01-2007, 20:00
alla fin fine l'importante è che non venga fatta una linea di giochi che funzioni solo su questa nuova versione, per il resto possono fare quello che vogliono con le nuove mk della x360, tanto per l'uso che ne faccio io...

se poi si parla di un nuovo hd, se questo sarà esterno come l'attuale non vedo il problema, si potrà acquistare a parte, l'unico problema è per chi necessita l'hdmi che dovrà prendersi la nuova console....

Aery
05-01-2007, 20:01
Qualcuno conosce la data di uscita ?

ciao

FAM
05-01-2007, 20:03

ciao
Viva l'ottimismo, ma per ora basterebbe l'ufficialità della cosa :D

Yngwie74
05-01-2007, 20:19

Se verra' sfornata col passaggio ai 65nm del processore probabilmente, visto gli annunci del ritardo di questo passaggio, uscira' nell'autunno 2007.

BTinside
05-01-2007, 20:22
Si sa se la console darà la possibilità di mappare 1:1 i pannelli 1366x768 anche in Hdmi?
up

Yngwie74
05-01-2007, 20:23
up

Non si sa se esce, non si sa quando esce, vuoi che gia' si sappia se si potranno mappare 1:1 i pannelli? :D

end.is.forever
05-01-2007, 20:30
up

La risposta l'ho già data qualche pagina fa:
se il televisore è in grado di mappare in 1:1 HDMI un qualsiasi altro dispositivo (ad esempio puoi provare col PC), mapperà anche questa XBox 360, altrimenti no, non ci sono altre possibilità.

FAM
05-01-2007, 20:34
up
Sono più importanti le domande:
- il xxx tv può ricevere in ingresso sulla HDMI un video in 1366*768?
- se sì, può visualizzarlo in mappatura 1:1 senza overscan?
- e senza filtri?
- cioè prendere quel cavolo di ingresso e visualizzarlo senza prendere alcuna iniziativa?

Ovvero: può funzionare come un monitor?

Perchè ci sono un'infinità di televisori (e mica solo gli anormali 768p, anche moltissimi FullHD) che questa cosa, che pare una banalità, non possono farla :Puke:

*sasha ITALIA*
05-01-2007, 20:34
se il televisore è in grado di mappare in 1:1 HDMI un qualsiasi altro dispositivo (ad esempio puoi provare col PC), mapperà anche questa XBox 360, altrimenti no, non ci sono altre possibilità.

oltre a ciò, diciamo che è fattibile ma piuttosto improbabile che abilitino la 768 via HDMI...

Yngwie74
05-01-2007, 20:36
Ovvero: può funzionare come un monitor?
Perchè ci sono un'infinità di televisori (e mica solo gli anormali 768p, anche moltissimi FullHD) che questa cosa, che pare una banalità, non possono farla :Puke:

E questo semplicemente perche' chi produce TV spesso produce anche monitor e vuole vendere entrambi e tenere i due settori ben separati. :)

BTinside
05-01-2007, 20:47
No, non ci capiamo.

Andiamoci così allora...

Riesci a far finta che io abbia un tv che mappi 1:1 in hdmi? Bene! :D

Adesso, se Xbox 360 non permette di mappare 1:1 su hdmi ma, come accade per il component, supporta solo risoluzioni standard (720p) allora lo scaler della tv pensera a scalare da 1280x720 a 1366x768.

Se invece Xbx 360 è in grado di, come accade in vga, selezionare risoluzioni fuori standard anche in hdmi, allora si può mappare 1:1 il pannello, ovvero, ci pensa lo scaler del 360 a portare la risoluzione da 1280x720 a 1360x768.

Chiaro ora?

Volevo solo sapere (da qualcuno ben informato) se Xbox360 permetterà di selezionare risoluzioni fuori standard così come accade adesso in vga.

Stop. :D

FAM
05-01-2007, 20:49
E questo semplicemente perche' chi produce TV spesso produce anche monitor e vuole vendere entrambi e tenere i due settori ben separati. :)
Giusto, ma non solo. ;)

Immagina di comprare un FullHD, mandargli dentro una fonte nativa 1080p e vederla massacrata e sporca a causa del taglio dei bordi e degli inutili filtri.
Poi vedi un altro FullHD, pannello magari della stessa serie produttiva, stessa fonte 1080p nativi, ma con elettronica che permette l'1:1 senza ritocchi...
... beh ti sembrerà anni luce avanti per definizione, pulizia, colori... tutto :)

Un TV per lavorare bene in HD DEVE poter lavorare come un monitor, cioè come un pannello che visualizza ciò che gli si dà in pasto senza osare prendere alcuna iniziativa.

D'altronde è anche per questo che gli HD Ready sono a 768 linee anzichè 720, risoluzione infame per impedire l'1:1 sul 720 ed obbligare in tutti i casi alla riscalatura.

FAM
05-01-2007, 20:50
No, non ci capiamo.

Andiamoci così allora...

...
Si ok, quello era chiaro, ma come si fà a dirlo se manco sappiamo se quella foto è vera o falsa? :D

BTinside
05-01-2007, 20:51
Sono più importanti le domande:
:

-La maggior parte degli LG (ma anche altri modelli di altre marche) accetta una risoluzione di 1366x768 su hdmi, in particolare la serie lx1r e lx2r.

-non lo so

- i filtri li attiva su hdmi, solo su vga li disattiva

end.is.forever
No, non ci capiamo.

Andiamoci così allora...

Riesci a far finta che io abbia un tv che mappi 1:1 in hdmi? Bene! :D

Adesso, se Xbox 360 non permette di mappare 1:1 su hdmi ma, come accade per il component, supporta solo risoluzioni standard (720p) allora lo scaler della tv pensera a scalare da 1280x720 a 1366x768.

Se invece Xbx 360 è in grado di, come accade in vga, selezionare risoluzioni fuori standard anche in hdmi, allora si può mappare 1:1 il pannello, ovvero, ci pensa lo scaler del 360 a portare la risoluzione da 1280x720 a 1360x768.

Chiaro ora?

Volevo solo sapere (da qualcuno ben informato) se Xbox360 permetterà di selezionare risoluzioni fuori standard così come accade adesso in vga.

Stop. :D

Se avrà questa uscita HDMI si.

BTinside
Si ok
Ma non era ufficiale e confermata la notizia?

BTinside
05-01-2007, 20:52
Se avrà questa uscita HDMI si.
Fonte?

FAM
05-01-2007, 20:52
Ma non era ufficiale e confermata la notizia?
No :fagiano:

BTinside
05-01-2007, 20:53
:oink:

end.is.forever
05-01-2007, 20:57
Fonte?

E' l'HDMI, non c'è bisogno di una fonte.
Le interfacce HDMI, VGA o DVI permettono di utilizzare una qualunque risoluzione, purchè sia supportata dal display.

Quindi il risultato che si avrebbe con HDMI sarebbe analogo a quello che ora hai con la VGA, cambia solo la qualità dell'immagine.

BTinside
05-01-2007, 21:02
Deduco quindi che se X360 ha uno scaler hardware che lavora bene, sarebbe un crimine non permettere a questo di scalare fino a 1360x768 anche su Hdmi. O forse ci sono questioni commerciali in ballo?

Appunto, cambia la qualità dell'immagine. :D

end.is.forever
05-01-2007, 21:14
Deduco quindi che se X360 ha uno scaler hardware che lavora bene, sarebbe un crimine non permettere a questo di scalare fino a 1360x768 anche su Hdmi. O forse ci sono questioni commerciali in ballo?

Appunto, cambia la qualità dell'immagine. :D

Si sarebbe molto strano che bloccassero determinate risoluzioni.
Anche perchè l'unico vantaggio dell'HDMI sarebbe quello di sostituire il component definitivamente; se poi si continua a vedere meglio con la VGA la nuova console non glie la compra nessuno.

junkman1980
05-01-2007, 21:25
- se sì, può visualizzarlo in mappatura 1:1 senza overscan?

che e' sta storia dell'overscan?non era un problema solo dei crt? :mbe:

vaio-man
05-01-2007, 21:47
l'hdmi è uno standard consolidato dal 2003, quindi lo potevano inserire anche prima ma, forse e dico forse ho individuato il motivo della mancanza:
Tra i fondatori dello standard vi sono alcune tra le principali aziende elettroniche mondiali, quali Hitachi, Matsushita Electric Industrial (Panasonic), Philips, Sony, Thomson (RCA), Toshiba e Silicon Image. La tecnologia di protezione dei contenuti digitali a larga banda HDCP è fornita da una società controllata di Intel, la Digital Content Protection, LLC. Lo standard gode dell'appoggio dei principali produttori cinematografici quali Fox, Universal, Warner Bros. e Disney e degli operatori televisivi DirecTV ed EchoStar (Dish Network), di CableLabs e Samsung.
da wiki, come potete leggere manca M$ questo significa che per inserirlo avrebbe dovuto pagare delle licenze e perdere ancora altri soldi sulla console, ora nella nuova versione grazie a die-shrink e componenti meno costosi può pagare le licenze senza andare a perdere o ad aumentare il prezzo ;)

FAM
05-01-2007, 23:30
che e' sta storia dell'overscan?non era un problema solo dei crt? :mbe:
L'overscan esiste anche su HDMI (più per ragioni di retrocompatibilità in quanto ormai non ha più alcuna ragione di esistere).

L'importante è che il televisore permetta di scegliere se usarlo o meno... peccato che molti HD ready da supermercato obblighino ad un overscan su HDMI tipicamente tra il 3 e 6% :cry:

junkman1980
05-01-2007, 23:44
L'overscan esiste anche su HDMI (più per ragioni di retrocompatibilità in quanto ormai non ha più alcuna ragione di esistere).

L'importante è che il televisore permetta di scegliere se usarlo o meno... peccato che molti HD ready da supermercato obblighino ad un overscan su HDMI tipicamente tra il 3 e 6% :cry:

in pratica uno si compra uno schermo 1080p economico,sicuro di poterlo usare anche come monitor e mapparlo a 1:1,invece si ritrova un'immagine paragonabile ad un 720p upscalato a 768(90% dei casi)...bella sola non c'e' che dire :rolleyes: :muro:
cmq grazie della dritta,questa non la sapevo

PeK
05-01-2007, 23:48
Quindi il risultato che si avrebbe con HDMI sarebbe analogo a quello che ora hai con la VGA, cambia solo la qualità dell'immagine.

cambia solo HDCP o meno...

Mr_Cilindro
06-01-2007, 02:00
...e io che ho intenzione di acquistarla lunedì che combino? rischio di ritrovarmi con una pro che sarà sorpassata da un'altro modello a breve?...che almeno dicessero se fosse un fake...una smentita...che ne so...

AkiraVF
06-01-2007, 03:06
...e io che ho intenzione di acquistarla lunedì che combino? rischio di ritrovarmi con una pro che sarà sorpassata da un'altro modello a breve?...che almeno dicessero se fosse un fake...una smentita...che ne so...
ma che ti frega? Alla fine poi ti compri la ps3 cosi' rimpiazzi le cose che mancano a xbox360 altrimenti a che servirebbe comprare la ps3 no?

CapodelMondo
06-01-2007, 09:10
a me hanno fatto fatto notare alcuni particolari che sanno un po di fake.

il marchio ce sulla console (l hanno fotografata in europa? improbabile ma non impossibile però strano che sia già qui ad almeno 3 mesi dal lancio, forse 6)

l uscita hdmi è attaccata a quella av sopra. quello av potrebbe servire per l audio da collegare ad un ampli senza hdmi. con la magior parte dei cavi "decenti" in giro un uscita esclude l altra per questioni di spazio, sarebbe una cagata colossale se fosse vero. anche perchè che bisogno c era di pigiarle così l una sull altra?

andreasperelli
06-01-2007, 09:24
...

il marchio ce sulla console (l hanno fotografata in europa? improbabile ma non impossibile però strano che sia già qui ad almeno 3 mesi dal lancio, forse 6)

le xbox360 le fanno in cina, non penso siano versioni diverse per ogni paese (tecnicamente intendo, non come blocchi sw). Prendi un prodotto elettronico che hai casa, è possibili che ci trovi il marchi FCC (l'autorità americana per le telecomunicazioni e non solo). Questo per dire che penso tutte le xbox360 escano con il marchio CE.

CapodelMondo
06-01-2007, 10:37
no quella americana no. ecco perchè puzza. un prototipo euro puzza...

senza contare la felicissima progettazione dell uscita hdmi appiccicata all av

guardate qui (http://www.youtube.com/watch?v=tcACuy4x8nA&eurl=)

BTinside
06-01-2007, 10:38

Quindi sarebbe meglio tenere l'overscan sul valore di 0%?

Te lo chiedo perchè ho notato che posso settarlo su 0% del service menù del mio tv.

CapodelMondo
06-01-2007, 10:40
occhio qui (http://www.youtube.com/watch?v=tcACuy4x8nA&eurl=)

come video direi che è meno fakabile

Yngwie74
06-01-2007, 10:41
Quindi sarebbe meglio tenere l'overscan sul valore di 0%?

Si, l'overscan non ha proprio senso su un pannello lcd.

Yngwie74
06-01-2007, 10:45

L'unica cosa che mi chiedo e' perche', invece di Kameo, non ci hanno fatto vedere la blade di sistema?

end.is.forever
06-01-2007, 10:59
cambia solo HDCP o meno...
Rispetto a DVI senza HDCP si, ma rispetto a VGA c'è anche una bella differenza di qualità dell'immagine.

digitale->d/a->interferenze->a/d->digitale
Prova a mettere in pausa una schermata fissa in HDMI e in VGA e vedi che i pixel ballano solo con VGA.

fabio80
06-01-2007, 11:03
Rispetto a DVI senza HDCP si, ma rispetto a VGA c'è anche una bella differenza di qualità dell'immagine.

digitale->d/a->interferenze->a/d->digitale
Prova a mettere in pausa una schermata fissa in HDMI e in VGA e vedi che i pixel ballano solo con VGA.

anche il component è analogico, ho dieci metri di cavo tra xbox e vpr. garantisco che non balla nulla. non è un cavo da supermercato però ( ma nemmeno da 500 euro al metro)

dantess
06-01-2007, 11:04
occhio qui (http://www.youtube.com/watch?v=tcACuy4x8nA&eurl=)

è fake.....c'è un'altra console!!! guarda il tempo che passa da quando accende la console a quando sul monitor esce il bios della 360 è troppo sarebbe già finito!!!!(il video del bios) fake!!!!!!!!!

andreasperelli
06-01-2007, 11:11
Fake o non fake, qualcuno mi puoi rispondere ad una domanda.

Perché Microsoft non dovrebbe farlo?

Sony nei primi mesi di quest'anno avrà finalmente una produzione adeguata di console e invaderà (o proverà ad invadere) i mercati europeo e americano. Microsoft tecnologicamente è indietro rispetto a Sony sulla porta hdmi, però aggiungerla non gli costa praticamente nulla considerando anche che è già pianificato un aggiornamento della console sul processo produttivo del processore.

Probabilmente la maggior parte della gente neanche percepisce la differenza qualitativa tra VGA e HDMI, però la vuole... la vuole perché se compra un conole next gen vuole il massimo e perché vuole usare quella HDMI che si ritrova nell'LCD nuovo di zecca.

Ora spiegatemi perché microsoft dovrebbe essere così stupida da non fare questa mossa.

Yngwie74
06-01-2007, 11:13
Fake o non fake, qualcuno mi puoi rispondere ad una domanda.
Perché Microsoft non dovrebbe farlo?

M$ lo fara' e imho fa anche bene a farlo. :)
E parlo da possessore di 360.

Yngwie74
06-01-2007, 11:23
Lo posto anche qui perche' riguarda parzialmente questo rumor:

Gli annunci di Microsoft al CES trapelano sul web?

Nelle scorse ore Dean Takahashi, giornalista famoso per i suoi libri sui retroscena della creazione di Xbox ed Xbox 360, ha pubblicato sul proprio blog una informazione molto interessante: ha affermato di sapere quali saranno gli annunci fatti da Bill Gates e Robbie Bach al CES, evento che avrà inizio nei prossimi giorni.

Secondo Takahashi Microsoft annuncerà di aver raggiunto i 10 milioni e mezzo di Xbox 360 vendute in tutto il mondo, e sarà fatta la rivelazione che la console potrà essere utilizzabile come decoder per la IPTV o Internet TV, in pratica un modo per trasmettere TV digitale su internet piuttosto che via etere o via satellite, con canali multipli e funzioni di visione video su richiesta. Se questo fosse vero, potrebbe spiegare l'arrivo di una versione di Xbox 360 dotata di uscita HDTV ed hard disk da 120 GB rumoreggiata in una precedente news: l'hard disk potrebbe essere utilizzato per registrare i programmi in arrivo dalla Internet TV.

Poco dopo aver pubblicato questa notizia, il post sul blig di Takahashi è misteriosamente sparito, ed anche la notizia su TeamXbox che vi faceva riferimento è stata rimossa: che Microsoft si sia messa in moto per evitare che notizie del genere trapelino prima dell'annuncio ufficiale? Lo sapremo solo tra pochi giorni, quando il CES aprirà le porte e Bill Gates e Robbie Bach faranno il loro discorso di apertura.

Fonte mondoxbox.com

Xile
06-01-2007, 11:24
è fake.....c'è un'altra console!!! guarda il tempo che passa da quando accende la console a quando sul monitor esce il bios della 360 è troppo sarebbe già finito!!!!(il video del bios) fake!!!!!!!!!

Uhm a me sembra semplicemente che la tv cerchi di agganciare il segnale della xbox, difatti nell'angolino vedi un piccolo quadratino grigio.

dantess
06-01-2007, 11:25
M$ lo fara' e imho fa anche bene a farlo. :)
E parlo da possessore di 360.
si va bene che sia fatta hdmi, ma non fatemi la console con il lettore Hd-dvd xkè li mi incazzo....ora o fanno si ke ki ha già preso la console può avere una super permuta (ma non credo xkè se no il lettore esterno ki lo prenderebbe +) o riceveranno la collera e bestemmi di tutti :D.....cmq trà 3 giorni sapremo se tutto ciò è realtà il CES aprirà e se devono fare qualke annuncio lo faranno sicuramente li...

CapodelMondo
06-01-2007, 11:27

veramente parlavo della presa dietro, io l accensione manco l ho guardata. ;)

dantess
06-01-2007, 11:28
Uhm a me sembra semplicemente che la tv cerchi di agganciare il segnale della xbox, difatti nell'angolino vedi un piccolo quadratino grigio.
tu quando accendi la console segnale de tv o no parte il bios....

Xile
06-01-2007, 11:32
tu quando accendi la console segnale de tv o no parte il bios....

Si lo so ma magari succede come i proiettori che devono agganciare il segnale non so se hai presente.

CapodelMondo
06-01-2007, 11:36
quello che invece non apprezzo è proprio questa politica di microsoft frutto della sua esperienza nel mondo pc.

la ps2 è rimasta tale per anni e anche la slim non ha cambiato una virgola a livello di dotazione e possibilità a parer mio.
invece microsoft cerca di portare nel mondo console la politica dell "aggiorniamo tutto e tutti anche se non serve".

ho smesso di prendere molti giochi per pc perchè mi ero rotto le balle di dover cambiare una scheda grafica all anno e di smanettare con i parametri vari per ottenere i frame giusti per la mia config.
ora microsoft comincia ad upgradare le console, spingendo come diceva giustamente qualcuno a comprare la più recente solo perchè ha un uscita di cui non percepirà differenze qualitative.
sono d accordo sull afffinare il processo produttivo ma se oggi è l hdmi, domani cosa sarà?

a quando i giochi "xbox ver 2.0 only" ?

peddu84
06-01-2007, 11:40
a quando i giochi "xbox ver 2.0 only" ?

ma smettiamola con queste speculazioni assurde !
Quando mai si è parlato di giochi solo per versioni più aggiornate!

Yngwie74
06-01-2007, 11:40
la ps2 è rimasta tale per anni e anche la slim non ha cambiato una virgola a livello di dotazione e possibilità a parer mio.

Ah no? non ci puoi mettere l'hard disk al contrario della precedente versione... fai un po' tu.

CapodelMondo
06-01-2007, 11:41
ma smettiamola con queste speculazioni assurde !
Quando mai si è parlato di giochi solo per versioni più aggiornate!

ma leggi o interpreti. ho chiesto quando ci saranno non ho detto che li faranno.
va bene aprire le frontiere ma almeno l italiano..

CapodelMondo
06-01-2007, 11:43
Ah no? non ci puoi mettere l'hard disk al contrario della precedente versione... fai un po' tu.

infatti parlavo della console non degli accessori. considerando l incredibile successo di tale accessorio direi che non è stata una sottrazione ma un miglioramento.

Yngwie74
06-01-2007, 11:46
infatti parlavo della console non degli accessori.

Ah beh, la versione slim ha l'adattatore di rete incluso nel prezzo, prima te lo dovevi comprare.
Cioe' continuo a non capire tutto sto casino per un hdd piu' capiente (che chi non e' soddisfato del 20gb si potra' comunuqe comprare) e una porta HDMI che nulla aggiungera' alle possibilita' di gioco.

Io sarei e saro' enormemente incazzato solo se dovessero uscire giochi HD-DVD only.

CapodelMondo
06-01-2007, 11:49
Ah beh, la versione slim ha l'adattatore di rete incluso nel prezzo, prima te lo dovevi comprare.
Cioe' continuo a non capire tutto sto casino per un hdd piu' capiente (che chi non e' soddisfato del 20gb si potra' comunuqe comprare) e una porta HDMI che nulla aggiungera' alle possibilita' di gioco.

Io sarei e saro' enormemente incazzato solo se dovessero uscire giochi HD-DVD only.

altro accessorio bucato.

è quello che cercavo di dire. se microsoft comincia con certe politiche su giochi dal mio punto di vista perde tutti i punti che aveva guadagnato con l ottima x360. una console deve essere assoluta, non deve avere le realise.
già il caso che citi tu è allarmante. utenti costretti a comprare un hd dvd perchè il loro gioco preferito esce solo su quello. non voglio crederci perchè sarebbe assurdo, sarebbe contro la politica base di una console.

[?]
06-01-2007, 11:52
Se Microsoft dovrebbe far uscire giochi SOLO per il lettor hd-dvd al primo che mi interessa vendo tutto e passo a Sony, quando l'inculata è ovvia solo i fanboy si mettono a 90°.

CapodelMondo
06-01-2007, 12:18
']Se Microsoft dovrebbe far uscire giochi SOLO per il lettor hd-dvd al primo che mi interessa vendo tutto e passo a Sony, quando l'inculata è ovvia solo i fanboy si mettono a 90°.

quoto tutto (a parte "se microsoft dovesse ) :D

Yngwie74
06-01-2007, 12:26
.
già il caso che citi tu è allarmante. utenti costretti a comprare un hd dvd perchè il loro gioco preferito esce solo su quello. non voglio crederci perchè sarebbe assurdo, sarebbe contro la politica base di una console.

Scusa ma non c'e' nessun caso! M$ ha anzi sempre negato persino l'uscita di giochi su HD-DVD, figuriamoci l'esclusiva. Poi se vi piace martellarvi le balle per hobby anche quando non ce n'e' la necessita' fate pure.

goldorak
06-01-2007, 12:35
Scusa ma non c'e' nessun caso! M$ ha anzi sempre negato persino l'uscita di giochi su HD-DVD, figuriamoci l'esclusiva. Poi se vi piace martellarvi le balle per hobby anche quando non ce n'e' la necessita' fate pure.

Ma infatti, tutti i miglioramenti della prossima revision e' imperniata intorno al multimediale.
IPTV, registratore digitale, cavo hdmi sono tutti plus che non incidono minimamento sul lato console del botolo bianco.
Non ci saranno giochi su hd-dvd per questa generazione sulla xbox 360.
L'ha dichiarato ufficialmente la MS stessa. :O

prova
06-01-2007, 12:44
']Se Microsoft dovrebbe

Si parlava di imparare l'italiano una pagina fa :asd:

Se dovrebbe
se dovrebbi
se dovrebbesti

Culture Powah!! :asd:

[?]
06-01-2007, 12:51

Se dovrebbe
se dovrebbi
se dovrebbesti

Su un forum scrivi non parli.
Come ti ho/abbiamo gia' ribadito piu' volte piazzi 5/6 post al mese in questa sezione solo per rompere i coglioni...ma si sa', la rete è piena di poveretti come te. ;)

Xile
06-01-2007, 12:52

Se dovrebbe
se dovrebbi
se dovrebbesti

:rolleyes:

CapodelMondo
06-01-2007, 12:55

allora una volta per tutte: si parla di rumor, di casi, di falsi, di ipotesi.

finchè nn arrivano conferme o smentite si va solo di illazioni e congetture.
Microsoft (basta con i nomignoli vari per cortesia) ha sempre negato anche i rapporti confidenziali che furono pubblicate sulle sue politiche. poi a processo alla fine (al 4° tentativo) li ha ammessi tutti definendoli imbarazzanti. non la prenderei come la ditta dalle promosee infallibili (manco le altre).

preferisco martellarmi la balle da solo che farmele martellare da bill gates comunque.

goldorak
06-01-2007, 12:56
Ma non quotatelo che ce l'ho in ignore list da almeno 1 anno. :asd:
Tutti i miei sforzi per avere dei thread tranquilli vengono vanificati. :sofico:

PeK
06-01-2007, 13:13
http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEylpyZkVpwzemjZKk.php

Do85
06-01-2007, 13:16
Ma infatti, tutti i miglioramenti della prossima revision e' imperniata intorno al multimediale.
IPTV, registratore digitale, cavo hdmi sono tutti plus che non incidono minimamento sul lato console del botolo bianco.
Non ci saranno giochi su hd-dvd per questa generazione sulla xbox 360.
L'ha dichiarato ufficialmente la MS stessa. :O

Beh, comunque quelle funzioni, magari acquistando l'HD da 120 credo siano possibili anche sulle console attuali.

POZZYPOMPOLI
06-01-2007, 13:18

Se dovrebbe
se dovrebbi
se dovrebbesti

Ma tu non cambi mai?
Non fare l'essere superiore...
Non roviniamo delle discussioni così interessanti. ;)

CapodelMondo
06-01-2007, 13:21
spero che il nuovo chip che fa lo scaling non cambi per nulla a livello qualitativo da quello attuale.

Yngwie74
06-01-2007, 13:38
preferisco martellarmi la balle da solo che farmele martellare da bill gates comunque.

Io no, perche' cosi', in entarmbi i casi, finirei con le balle martellate...

prova
06-01-2007, 13:43
Ma tu non cambi mai?
Non fare l'essere superiore...
Non roviniamo delle discussioni così interessanti. ;)

Io non faccio. SONO.

:asd:

CapodelMondo
06-01-2007, 13:44
che è la situazione in cui ci si trova ogni volta che si cercano di fare acquisti oculati scegliendo tra prodotti che invecchiamo mentre sono nel bagagliaio durante il viaggio dal negozio a casa.

l altra soluzione è accontentarsi. ma non fa per me.

Crashman
06-01-2007, 13:47
Qui c'è gente cha ancora si arrabbia, che ancora non ha capito che è una cosa del tutto normale... Andate a dare un'occhiata alla PSX di Sony, non mi pare che li ve la siate presa così tanto.

La caratteristiche della console non cambieranno. Stop, il discorso finisce qui.
O vogliamo metterci a discutere del fatto che magari la prossima release della console sarà meno rumorosa perchè dissiperà meno calore???

vaio-man
06-01-2007, 14:08
non credo che M$ farà uscire giochi su hd-dvd sarebbe una mossa stupida, e fin'ora ha dimostrato di non esserlo affatto, aggiunge solo un uscita in +, niente di così drammatico, i giochi saranno sempre gli stessi e la qualità a video tra un uscita e l'altra neanche si noteranno, non mi sembra nulla di così straordinario

Massimo87
06-01-2007, 14:34
non credo che M$ farà uscire giochi su hd-dvd sarebbe una mossa stupida, e fin'ora ha dimostrato di non esserlo affatto, aggiunge solo un uscita in +, niente di così drammatico, i giochi saranno sempre gli stessi e la qualità a video tra un uscita e l'altra neanche si noteranno, non mi sembra nulla di così straordinario

quoto :)

POZZYPOMPOLI
06-01-2007, 14:35
Io non faccio. SONO.

mmmhhhh... io un pelo di più... ma poco poco...per un niente!!!
HOLA! :p

BTinside
06-01-2007, 14:44
Qui c'è gente cha ancora si arrabbia, che ancora non ha capito che è una cosa del tutto normale... Andate a dare un'occhiata alla PSX di Sony,
Beh, la prima Psx aveva un uscita videocomposita che non permetteva di godere della connessione rgb che uscì in seguito.

edit : scusa forse ti riferivi a quella ps2 multimediale. :p

Do85
06-01-2007, 14:48
Ma si su... piuttosto la campagna di rottamazione devono farla dell'HD...!!!! Chissà quanto mi verrà a costare quell'HD da 120GB... :cry:

BTinside
06-01-2007, 14:52
Insomma, prima lo chiamano "Anna", poi "Ana", ora "Hana". Che si decidano..

HANA Scaler

Bello il mix musicale cmq.. :p

PeK
06-01-2007, 14:55
Insomma, prima lo chiamano "Anna", poi "Ana", ora "Hana". Che si decidano..

uhm, no

ana è quello della xbox senza hdmi, hana è quello della xbox con hdmi

CapodelMondo
06-01-2007, 14:57
Qui c'è gente cha ancora si arrabbia, che ancora non ha capito che è una cosa del tutto normale... Andate a dare un'occhiata alla PSX di Sony, non mi pare che li ve la siate presa così tanto.

La caratteristiche della console non cambieranno. Stop, il discorso finisce qui.
O vogliamo metterci a discutere del fatto che magari la prossima release della console sarà meno rumorosa perchè dissiperà meno calore???

non vedo la tag di moderatore quindi non mi pare che tu possa decidere quando
finisce il discorso.
se l articolo è vero intanto c'è un nuovo chip addetto alla scaler (per forza di cose) e già questo mi pare che sia una caratteristica della console.
la psx non mi è mai interessata e ti confermo che infatti non me la sono presa :oink:

BTinside
06-01-2007, 14:59
uhm, no

ana è quello della xbox senza hdmi, hana è quello della xbox con hdmi
Ah si, ma sei sicuro? E perchè mai ribattezzarlo? Ha forse qualche funzione in più? PErmette forse risoluzioni personalizzate anche su Hdmi?

Crashman
06-01-2007, 15:01
Beh, la prima Psx aveva un uscita videocomposita che non permetteva di godere della connessione rgb che uscì in seguito.
Parlo di questa
Link (http://interactive.usc.edu/archives/Sony-PSX.jpg)
Di fatto era una Ps2 extralusso e quindi più costosa, ma pur sempre una nuova versione. Non la comprata nessuno, ok, ma ciò non toglie che creare varie versioni di una console è normale.
Lo fa Nintendo (e direi in maniera ancora più bastarda...), lo fa Sony e fino ad ora l'unica che non l'aveva mai fatto era stata proprio Ms. Ora lo fa anche lei, non vedo dove sia il problema :)
E' poi è molto più facile inserire l'hdmi in una console che esce nel 2042 (ogni riferimento a console realmente esistenti è puramente casuale), quando gli standard sono ben definiti, piuttosto che nel 2005, quando l'HDMI esisteva, ma l'hdpc ce lo si sognava, e dando comunque la possibilità di videogiocare in alta risoluzione con i due collegamenti HD più diffusi (e non ringrazierò mai abbastanza Ms per avermi dato la possibilità di sfruttare il mio monitor LCD evitando di spendere vagonate di soldi in un HDTV :) )
Vorrei capire cosa c'è da lamentarsi :)

Do85
06-01-2007, 15:04
Ah si, ma sei sicuro? E perchè mai ribattezzarlo? Ha forse qualche funzione in più? PErmette forse risoluzioni personalizzate anche su Hdmi?

E' proprio il quesito che si pone il sito citato prima.
Sembra essere stato fatto un nuovo chip scaler forse compatibile anche con l'uscita digitale della nuova 360 (quindi dovrebbe riuscire a personalizzare le risoluzioni anche in digitale). E se così fosse le console attuali non potrebbero in alcun modo usufruire dell'uscita digitale tramite la porta multiav perchè l'attuale Ana non sarebbe compatibile con l'uscita in digitale del segnale.

Crashman
06-01-2007, 15:06
non vedo la tag di moderatore quindi non mi pare che tu possa decidere quando
finisce il discorso.
se l articolo è vero intanto c'è un nuovo chip addetto alla scaler (per forza di cose) e già questo mi pare che sia una caratteristica della console.
la psx non mi è mai interessata e ti confermo che infatti non me la sono presa :oink:
Ok allora fammi capire una cosa... hai un x360, assumiamo di sì. Diciamo che l'hai presa 6 mesi fa. Ora diciamo che una versione nuova della x360 non uscirà mai, saresti contento giusto?? Certo che sì, giochi in HD e già da parecchio tempo... Ora invece ammettiamo che quella nuova versione esca... perchè dovresti essere meno felice?

CapodelMondo
06-01-2007, 15:10
io penso che la console perfetta sia stata proprio la ps2. non è cambiato nulla nelle specifiche hardware, è durata una vita e i giochi hanno continuato a migliorare fino ad oggi (periodo in cui le capacità della console sono state spremute fino all osso).

se (condizionale) si comincia con l upgradare una console con un uscita e un disco e un chip scaler nuovo nulla mi impedisce sdi pensare che la ricerca del miglioramento continuo di tale console possa sfociare in modifiche più importanti.

se (sempre condizionale) microsoft si sentisse minacciata da una ps3 o un qb5 o un pm12 potrebbere fare dell altro. questo a mio modo di vedere la console ne snaturerebbe l utilizzo. xbox è durata relativamente molto poco a parer mio e se tra un anno si parlerà di xbox 720 o xbox 360 cube io darò l addio a microsoft perchè per me la console è un bene tecnologico che dovrebbe avere una certa durata. probabilmente il trend non è più quello, nessun problema.

magari farò lo stesso sony e saluterò entrambe. nessuno piangerà perchè per un acquirente ne io perchè nn posso far andare i giochi.

Do85
06-01-2007, 15:13
io penso che la console perfetta sia stata proprio la ps2. non è cambiato nulla nelle specifiche hardware, è durata una vita e i giochi hanno continuato a migliorare fino ad oggi (periodo in cui le capacità della console sono state spremute fino all osso).

se (condizionale) si comincia con l upgradare una console con un uscita e un disco e un chip scaler nuovo nulla mi impedisce sdi pensare che la ricerca del miglioramento continuo di tale console possa sfociare in modifiche più importanti.

se (sempre condizionale) microsoft si sentisse minacciata da una ps3 o un qb5 o un pm12 potrebbere fare dell altro. questo a mio modo di vedere la console ne snaturerebbe l utilizzo. xbox è durata relativamente molto poco a parer mio e se tra un anno si parlerà di xbox 720 o xbox 360 cube io darò l addio a microsoft perchè per me la console è un bene tecnologico che dovrebbe avere una certa durata. probabilmente il trend non è più quello, nessun problema.

magari farò lo stesso sony e saluterò entrambe. nessuno piangerà perchè per un acquirente ne io perchè nn posso far andare i giochi.

Ok. Allora piangeremo quando farà una xbox 360 con un processore quad core o da 6 Ghz anzichè 3,2. Per ora direi che non è il caso.

CapodelMondo
06-01-2007, 15:13
Ok allora fammi capire una cosa... hai un x360, assumiamo di sì. Diciamo che l'hai presa 6 mesi fa. Ora diciamo che una versione nuova della x360 non uscirà mai, saresti contento giusto?? Certo che sì, giochi in HD e già da parecchio tempo... Ora invece ammettiamo che quella nuova versione esca... perchè dovresti essere meno felice?

io ho una 360 da 2 settmane. la tv con 2 hdmi e gears of war (e una vecchia ps2) questo per il mio parco macchine.

se nella console aggiungono accessori ok, se la fanno cuocere meno ok. basta che però rimanga un x360.

tutto il discorso ha dei condizionali enormi. però microsoft ha politiche diverse a parer mio e nonostante ne sia un utilizzatore sia per svago che per lavoro non riesco ad essere ottimista riguardo alla longevità di tale modello.

CapodelMondo
06-01-2007, 15:14
Ok. Allora piangeremo quando farà una xbox 360 con un processore quad core o da 6 Ghz anzichè 3,2. Per ora direi che non è il caso.

nessuno piange. è un 3d di rumors e quindi si parla a congetture. a chi vuole parlare solo dei fatti ufficiali consiglio di non frequentare i 3d di rumor. non vedo dove sia il problema.

fabio80
06-01-2007, 15:15

ad esempio perchè ho pagato un rene per un cretinissimo hd da 20 Gb che dovrò buttare nel caso si farò intenso uso di devices più capienti in futuro con una diversa impostazione del live? ne butto una...

o perchè magari un domani con hdcp pure l'add on hddvd lo potrai usare come fermacarte e tutto perchè non han pensato di prendere in considerazione hdmi che esiste da non so quanto

a me spendere soldi per roba che diventa di serie B in poso tempo secca, non ho mai digerito la turboobsolescenza dei pc, ho mollato tutto per quel motivo e mi cadono i capelli al solo pensare che possa accadere qualcosa pure nel mondo consolles.

fino quando sono modifiche marginali come una nuova forma dello chassis me ne frego, se si parla di un nuovo scaler me ne frego già molto meno nel caso fosse ben più performante, se un domani mi sentirò castrato nell'uso del live perchè l'hd da 20 era una bella furbata per penetrare il mercato ( alla faccia della core che era per i fessi, ah... ) altro che fare buon viso a cattivo gioco

poi certo uno può dire che è tutto normale ( consuetudinario, ma normale non direi ) che è giusto così ( contenti voi ) che così fan tutti ( bella roba ) che la tecnologia è così ( e mi pare di avere già discusso tra tecnologia e marketing ) o essere talmente avvezzo a vedere ammuffire la roba che acquista da nemmeno sentirsi preso per i fondelli

non so che dire, a me piace pesare i miei acquisti

goldorak
06-01-2007, 15:15

Le slim hanno perso la connettivita' al hard disk, hard disk obbligatorio per giocare al Final Fantasy 11 (o forse era un'altro numero, boh non ricordo).
La MS sta aggiungendo cose, non toglie niente (contrariamente al esempio di cui sopra) e quindi tutti i giochi che vanno sulla xbox 360 versione 1 andranno sulla xbxo 360 versione 2 e viceversa.
Le specifiche hardware per i giochi non sono cambiate dalla verisone 1 alla versione 2. Quindi non capisco di cosa vi lamentate.

CapodelMondo
06-01-2007, 15:19
Le slim hanno perso la connettivita' al hard disk, hard disk obbligatorio per giocare al Final Fantasy 11 (o forse era un'altro numero, boh non ricordo).
La MS sta aggiungendo cose, non toglie niente (contrariamente al esempio di cui sopra) e quindi tutti i giochi che vanno sulla xbox 360 versione 1 andranno sulla xbxo 360 versione 2 e viceversa.
Le specifiche hardware per i giochi non sono cambiate dalla verisone 1 alla versione 2. Quindi non capisco di cosa vi lamentate.

hanno perso le cose che non vendevano na cippa.
aggiungere uno scaler diverso invece cambia di molto.
quoto in tutto e per tutto fabio 80
e di cosa devono cambiare le specifiche scusa? non è ancora uscita.

goldorak
06-01-2007, 15:21

Lo scaler delle xbxo 360 versione 2 sara' identico a quello della xbox 360 versione 1 per quanto riguarda il campo analogico.
Poi e' ovvio che con l'aggiunta della porta hdmi nella versione 2 la parte digitale del nuovo scaler e' diversa (visto che non esisteva nella prima xbox 360).
Quindi continuo a non capire di cosa vi lamentate.

fabio80
06-01-2007, 15:22
Lo scaler delle xbxo 360 versione 2 sara' identico a quello della xbox 360 versione 1 per quanto riguarda il campo analogico.
Poi e' ovvio che con l'aggiunta della porta hdmi nella versione 2 la parte digitale del nuovo scaler e' diversa (visto che non esisteva nella prima xbox 360).
Quindi continuo a non capire di cosa vi lamentate.

garantisci te?

IcEMaN666
06-01-2007, 15:23
il bello è che quelli incazzati siamo noi, che abbiamo preso la console al lancio o cmq i primi periodi perchè ci sentiamo presi in giro, poi arrivano quelli che la console non l'hanno comprata e dicono che siamo degli idioti e non c'è niente di male a fare una nuova versione.

io sono incazzato come una iena se non ho la possibilità di avere l'hdmi anche sulla mia "vecchia" xbox. dell'hd me ne fotto se lo posso comprare a parte (tanto non lo farò perchè non lo uso), ma se non mi danno la possiblità di uscire in digitale anche a me divento furioso.

CapodelMondo
06-01-2007, 15:23
garantisci te?

peddu84
06-01-2007, 15:24
e di cosa devono cambiare le specifiche scusa? non è ancora uscita.

mai pensato che è necessario cambiare lo scaler perchè è cambiato il tipo di segnale ?
Polemiche inutili, ve l'ho detto. Controllate il campanello di casa, non si sà mai che sia cambiata la suoneria...
Intanto mi avvio, ci incontriamo sotto il ponte, così magari riesco a farti cambiare idea ...."Non buttarti! Che ci vuoi fare! E' il mondo del'elettr........ BONF"

Ps : se qualcuno intorno a inizio estate mi vende la sua XBOX360 perchè ha complessi di inferiorità io sono disponibile, anche la CORE, basta che mi facciate un prezzaccio! :D

goldorak
06-01-2007, 15:25

Goldorak Seal of Quality. :asd:

PeK
06-01-2007, 15:25
ad esempio perchè ho pagato un rene per un cretinissimo hd da 20 Gb che dovrò buttare nel caso si farò intenso uso di devices più capienti in futuro con una diversa impostazione del live? ne butto una...

però non ti impedirà di giocare in live :asd:

o perchè magari un domani con hdcp pure l'add on hddvd lo potrai usare come fermacarte e tutto perchè non han pensato di prendere in considerazione hdmi che esiste da non so quanto però non ti impedorà di giocare in live

a me spendere soldi per roba che diventa di serie B in poso tempo secca, non ho mai digerito la turboobsolescenza dei pc, ho mollato tutto per quel motivo e mi cadono i capelli al solo pensare che possa accadere qualcosa pure nel mondo consolles.
però non ti impedirà di giocare in live

fino quando sono modifiche marginali come una nuova forma dello chassis me ne frego, se si parla di un nuovo scaler me ne frego già molto meno nel caso fosse ben più performante, se un domani mi sentirò castrato nell'uso del live perchè l'hd da 20 era una bella furbata per penetrare il mercato ( alla faccia della core che era per i fessi, ah... ) altro che fare buon viso a cattivo giocoperò non ti impedirà di giocare in live

poi certo uno può dire che è tutto normale ( consuetudinario, ma normale non direi ) che è giusto così ( contenti voi ) che così fan tutti ( bella roba ) che la tecnologia è così ( e mi pare di avere già discusso tra tecnologia e marketing ) o essere talmente avvezzo a vedere ammuffire la roba che acquista da nemmeno sentirsi preso per i fondelli

non so che dire, a me piace pesare i miei acquisti
però non ti impedità di giocare in live

tutto questo per dire: la console in sè per sè non è cambiata. è cambiato solo l'utilizzo che non ha a che fare con i videogiochi della stessa...

i 120 giga di disco :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fabio80
06-01-2007, 15:26
il bello è che quelli incazzati siamo noi, che abbiamo preso la console al lancio o cmq i primi periodi perchè ci sentiamo presi in giro, poi arrivano quelli che la console non l'hanno comprata e dicono che siamo degli idioti e non c'è niente di male a fare una nuova versione.

io sono incazzato come una iena se non ho la possibilità di avere l'hdmi anche sulla mia "vecchia" xbox. dell'hd me ne fotto se lo posso comprare a parte (tanto non lo farò perchè non lo uso), ma se non mi danno la possiblità di uscire in digitale anche a me divento furioso.

veramente la consolle l'ho presa sto natale appunto per NON essere un early adopter e non fare da beta tester. mi sono detto che itempi fossero maturi. ho colto al balzo la palla dei bundle con GOW. beh che dire, se le premesse sono queste uno non sbaglia a comprare solo quando acquista una generazione precedente ormai consolidata.

ad ogni modo dell'hdmi te ne può fregare solo se avrai mai bisogno di hdcp per qualche contenuto

PeK
06-01-2007, 15:27

la butto lì: chiavi hdcp?

IcEMaN666
06-01-2007, 15:31
veramente la consolle l'ho presa sto natale appunto per NON essere un early adopter e non fare da beta tester. mi sono detto che itempi fossero maturi. ho colto al balzo la palla dei bundle con GOW. beh che dire, se le premesse sono queste uno non sbaglia a comprare solo quando acquista una generazione precedente ormai consolidata.

ad ogni modo dell'hdmi te ne può fregare solo se avrai mai bisogno di hdcp per qualche contenuto

dell'hdmi me ne frega eccome invece per svariati motivi:
1) veicolo audio e video con un solo cavo alla tv, non devo tener per forza acceso lo stereo come con il vga a meno di non collegare ulteriori due fili alla televisione, che sono già occupati da un altro componente
2)marginale aumento di nitidezza delle immagini, e cmq qualità generale
3) il vga non lo hanno tutte le tv, l'hdmi è lo standard del futuro.
4) hdcp come dici tu.

fabio80
06-01-2007, 15:33
1) veicolo audio e video con un solo cavo alla tv, non devo tener per forza acceso lo stereo come con il vga a meno di non collegare ulteriori due fili alla televisione, che sono già occupati da un altro componente
4) hdcp come dici tu.

ah ok, in effetti io hdmi lo vedo solo come connessione video, in ogni caso passo per lo stereo :fagiano:

non ho pensato al resto

CapodelMondo
06-01-2007, 15:34
mai pensato che è necessario cambiare lo scaler perchè è cambiato il tipo di segnale ?
Polemiche inutili, ve l'ho detto. Controllate il campanello di casa, non si sà mai che sia cambiata la suoneria...
Intanto mi avvio, ci incontriamo sotto il ponte, così magari riesco a farti cambiare idea ...."Non buttarti! Che ci vuoi fare! E' il mondo del'elettr........ BONF"

Ps : se qualcuno intorno a inizio estate mi vende la sua XBOX360 perchè ha complessi di inferiorità io sono disponibile, anche la CORE, basta che mi facciate un prezzaccio! :D

mai pensato che lo scaler potrebbe comunque essere più performante anche sugli utilizzi vecchi?

una cosa è il mondo dell eletronica una cosa è sedersi su palo ruvido.
se a te non interessa controllare tutto troverai sempre le migliori offerte.
io cerco di spendere bene i miei soldi e anche come lavoro sono portato a considerare 1000 variabili prima di un acquisto.
ma la tua tecnica vale comunque: "perchè informarsi? tanto invecchia"

per sintetizzare le giuste parole di iceman: la nuova si vedrà meglio

goldorak
06-01-2007, 15:34
4) hdcp come dici tu.

E allora perche' hai comprato la console al lancio ? :confused:

IcEMaN666
06-01-2007, 15:36
E allora perche' hai comprato la console al lancio ? :confused:
perchè quella era la console.
ora la mia è una console di serie B, e io NON POSSO AGGIORNARLA.
e cmq si è sempre parlato di cavo hdmi, non di nuova console.

goldorak
06-01-2007, 15:41
mai pensato che lo scaler potrebbe comunque essere più performante anche sugli utilizzi vecchi?

una cosa è il mondo dell eletronica una cosa è sedersi su palo ruvido.
se a te non interessa controllare tutto troverai sempre le migliori offerte.
io cerco di spendere bene i miei soldi e anche come lavoro sono portato a considerare 1000 variabili prima di un acquisto.
ma la tua tecnica vale comunque: "perchè informarsi? tanto invecchia"

Beh che i chip possano migliorare ed essere usati su revision successive e' normale.
La MS in questo caso non sta peccando, come invece molto di voi pensano.

Ti faccio un esempio in casa Sony : per 14 anni dal 1984 fino al 1998 aveva comercializzato una radio multibando con un circuito a rilevamento sincrono di qualita' media.
La radio inoltre non aveva determinati circuiti di protezione per cui era nella norma che i transistor del circuito front end si brucciassero sotto determinate condizioni.
Dal 1999 fino al 2004 (data di eol della radio) fu inserito in una seconda revision un cicuito di rilevamento sincrono migliore, e dei cicuiti di protezione per il front end.
Stessa radio ma con componenti migliori e stesso prezzo.
Cosa avrebbero dovuto dire i cliente dei 15 anni precedenti ?
Sentirsi presi in giro da Sony ?

fabio80
06-01-2007, 15:42
Beh che i chip possano migliorare ed essere usati su revision successive e' normale.
La MS in questo caso non sta peccando, come invece molto di voi pensano.

Ti faccio un esempio in casa Sony : per 14 anni dal 1984 fino al 1998 aveva comercializzato una radio multibando con un circuito a rilevamento sincrono di qualita' media.
La radio inoltre non aveva determinati circuiti di protezione per cui era nella norma che i transistor del circuito front end si brucciassero sotto determinate condizioni.
Dal 1999 fino al 2004 (data di eol della radio) fu inserito in una seconda revision un cicuito di rilevamento sincrono migliore, e dei cicuiti di protezione per il front end.
Stessa radio ma con componenti migliori e stesso prezzo.
Cosa avrebbero dovuto dire i cliente dei 15 anni precedenti ?
Sentirsi presi in giro da Sony ?

15 anni, non 15 mesi ;)

goldorak
06-01-2007, 15:46
15 anni, non 15 mesi ;)

Si, ma il succo del discorso non cambia.
E poi tieni presente che una console non dura 15 anni, ma 5 se va bene.
Quindi con le dovuto proporzioni siamo piu' o meno li.
Sta difatto che e' normale che l'hardware migliore internamente, andate a vedere i pcn delle schede madri quando passano da una revision all'altra.

CapodelMondo
06-01-2007, 16:00
io parlo solo della qualità della console. la qualità nei suoi utilizzi canonici.dvd e giochi per me.

se una console lo farò meglio dell altra allora non sarà come quando sony ha fatto la pstwo dopo la 2.

io con la mia tv sarò penalizzato dalla console prima generazione per i colori e la resa ad esempio, sempre col dubbio che lo scaler si comporti ugualmente bene.
se la xbox durerà 5 anni a mio parere sarà la sua durata giusta minima.
se così sarà tutto oki. basta che tra 5 anni gli utenti day one possano giocare come gli ultimi. io già ora non ho la stessa resa col mio tv nuovo se uscirà con hdmi. di fatto in casa mia ci sarà la console che si vede peggio e non parlaimo di accessori o miglioramenti produttivi.

goldorak
06-01-2007, 16:06
io parlo solo della qualità della console. la qualità nei suoi utilizzi canonici.dvd e giochi per me.

se una console lo farò meglio dell altra allora non sarà come quando sony ha fatto la pstwo dopo la 2.

io con la mia tv sarò penalizzato dalla console prima generazione per i colori e la resa ad esempio, sempre col dubbio che lo scaler si comporti ugualmente bene.
se la xbox durerà 5 anni a mio parere sarà la sua durata giusta minima.
se così sarà tutto oki. basta che tra 5 anni gli utenti day one possano giocare come gli ultimi. io già ora non ho la stessa resa col mio tv nuovo se uscirà con hdmi. di fatto in casa mia ci sarà la console che si vede peggio e non parlaimo di accessori o miglioramenti produttivi.

Ma scusa tanto, le prime ps 2 avevano il chip della ps 1, con la revision successiva il chip e' stato tolto e al posto hanno messo un emulatore software.
Tanto e' vero che certi giochi ps 1 che andavano con la ps 2 originale non andavano piu' con la slim.
Allora come la mettiamo ?
La slim e' la stessa console della ps 2 originale si o no. ?
Se mi rispondi di si allora la stessa cosa vale per l'xbox 360 verisone 1 e xbox 360 verisone 2.
Se mi rispondi di no, allora passando dalla ps 2 alla slim si sono avute due console diverse cosi' come sono due console diverse le due revision del botolo bianco.
Non facciamo due pesi e due misure.

peddu84
06-01-2007, 16:08
Bastaaaaahahahahahahahahahhahahaha ! :D Sfogo!

BTinside
06-01-2007, 17:04
Uscita Hdmi con nuovo scaler e,mappabilità 1:1 delle tv (che lo permettono) e cavo hdmi della monster (o hama, o g&bl) sarebbe il max. :D

Porca zozza. :muro:

dantess
06-01-2007, 17:09
http://www.engadget.com/2007/01/06/zephyrs-hdmi-port-and-new-hana-scaler-up-close-and-personal/

BTinside
06-01-2007, 17:11
http://www.engadget.com/2007/01/06/zephyrs-hdmi-port-and-new-hana-scaler-up-close-and-personal/
and an 1080p-pumpin' HDMI port
Oddio, che sarà mai? :asd:

oscuroviandante
06-01-2007, 17:22
riniubbo mode on

scusate...ma la differenza della stabilità di immagine tra HDMI e VGA/Component è simile a quella tra DVI e VGA ?

riniubbo mode off

fabiomi
06-01-2007, 17:29
o perchè magari un domani con hdcp pure l'add on hddvd lo potrai usare come fermacarte e tutto perchè non han pensato di prendere in considerazione hdmi che esiste da non so quanto

hdcp è valido solo su connessioni digitali. in vga nn ci saranno problemi nè ora nè mai (e questo è un vantaggio nn da poco imho), in hdmi tutta la catena video deve essere ALMENO hd ready

fabiomi
06-01-2007, 17:36
ma mi chiedo quanti di voi abbiano realmente potuto constatare le effettive differenze di collegamento tra hdmi e vga....da certi commenti che leggo mi sa che siete pochi. Cioè, ci fosse una differenza ABISSALE potrei essere anche d'accordo, ma è talmente minima che il 90% delle persone nn se ne accorgerebbe nemmeno. Io poi personalmente preferisco la vga....ma questi sono gusti :)

jok3r87
06-01-2007, 18:16
hdcp è valido solo su connessioni digitali. in vga nn ci saranno problemi nè ora nè mai (e questo è un vantaggio nn da poco imho), in hdmi tutta la catena video deve essere ALMENO hd ready

:mbe: i contenuti protetti da hdcp in vga non li puoi vedere, almeno fino a poco tempo fa era cosi e non penso sia cambiato.

PeK
06-01-2007, 18:18
riniubbo mode on

scusate...ma la differenza della stabilità di immagine tra HDMI e VGA/Component è simile a quella tra DVI e VGA ?

riniubbo mode off

visto che hdmi=dvi-d + audio e che vga=vga, credo proprio di sì.

cmq, sul mio monitor lcd philips 19" fra vga e dvi differenze non ce sono... a saperlo prima, non avrei speso quei 10€ in più per la scheda con il dvi, i 30€ di cavo dvi e i 150€ in più per il monitor lcd con dvi+vga invece di vga+vga...

PeK
06-01-2007, 18:20
:mbe: i contenuti protetti da hdcp in vga non li puoi vedere, almeno fino a poco tempo fa era cosi e non penso sia cambiato.

boh, fino al 2011 lo si potrà fare...
i wmv-hd attuali si possono vedere in vga senza problemi, dico i dvd con dentro wmv-hd tipo "open range" e roba simile...

fabiomi
06-01-2007, 18:24

mi riferisco all addon hddvd del botolo :)

PeK
06-01-2007, 18:26

ma agli utenti apple piace farselo mettere in quel posto da apple... altrimenti non si spiega come apple sia ancora sul mercato... :)

fabiomi
06-01-2007, 18:27
boh, fino al 2011 lo si potrà fare...
i wmv-hd attuali si possono vedere in vga senza problemi, dico i dvd con dentro wmv-hd tipo "open range" e roba simile...

fino al 2011 nn sarà attivato l'ict, hdcp c'è già

Nestasiato
06-01-2007, 18:28

cmq, sul mio monitor lcd philips 19" fra vga e dvi differenze non ce sono... a saperlo prima, non avrei speso quei 10€ in più per la scheda con il dvi, i 30€ di cavo dvi e i 150€ in più per il monitor lcd con dvi+vga invece di vga+vga...

beh, però con dvi + vga ci colleghi anche (all'occorrenza) il pc...

fabio80
06-01-2007, 18:29

i contenuti protetti su connessioni non protette non li puoi vedere

fabiomi
06-01-2007, 18:35
i contenuti protetti su connessioni non protette non li puoi vedere

mi riferivo all addon hd-dvd della 360. i film escono tranquillamente in vga (fino a 1080p) e component (1080i) (connessioni analogiche) e nn necessitano di hdmi

fabio80
06-01-2007, 18:38
mi riferivo all addon hd-dvd della 360. i film escono tranquillamente in vga (fino a 1080p) e component (1080i) (connessioni analogiche) e nn necessitano di hdmi

solo perchè ora hdcp è dormiente. si dice che lo sarà per molto, io non lo so e non posso fare previsioni per il futuro, resta il fatto che quando lo sveglieranno chi ha la xbox360 1.0 e dh-dvd rimane al palo

certo se questo avverrà tra dieci anni staremo parlando della xbox 720 ma se avvenisse, che so, tra due anni...

plut0ne
06-01-2007, 18:40

scusa ma invece di incazzarti non puoi semplicemente venderla e ricomprarla? :rolleyes:
mah....qua la gente sclera per sta cagata dell'hdmi...il component va già benissimo...ma NO se c'è un MINIMO miglioramente tutti a sclerare...

ovvio che se i fossero giochi SOLO hd-dvd lo sclero sarebbe legittimo :D

fabiomi
06-01-2007, 18:45
solo perchè ora hdcp è dormiente. si dice che lo sarà per molto, io non lo so e non posso fare previsioni per il futuro, resta il fatto che quando lo sveglieranno chi ha la xbox360 1.0 e dh-dvd rimane al palo

certo se questo avverrà tra dieci anni staremo parlando della xbox 720 ma se avvenisse, che so, tra due anni...

stai facendo un po' di confusione :) l'ict è dormiente (fino al 2011 ufficialmente), nn l'hdcp (già attivo tutt'ora..) e tali protezioni su connessione ANALOGICA (vga/component) nn ci sono proprio

PeK
06-01-2007, 18:45
beh, però con dvi + vga ci colleghi anche (all'occorrenza) il pc...

si boh, ma anche con vga+vga eh!

plut0ne
06-01-2007, 18:46
ma agli utenti apple piace farselo mettere in quel posto da apple... altrimenti non si spiega come apple sia ancora sul mercato... :)

:asd: :asd: :asd: parole sante :asd:

ion2
06-01-2007, 18:46
Nessuno ricorda l'espansione dell'n64?http://img49.imageshack.us/img49/9247/n64hw03lt3.gif
Chi non l'aveva non giocava a certi titoli, tra l'altro mi sembra di ricordare fossero
giochi d'una certa importanza.

fabiomi
06-01-2007, 18:47

come nn quotare! ma questo è stato smentito + e + volte da M$, solo dvd x i giochi

CosasNostras
06-01-2007, 18:49
RAGA !!!è una bella photoshoppata ....ci avete creduto :muro: :muro:

*sasha ITALIA*
06-01-2007, 18:52
RAGA !!!è una bella photoshoppata ....ci avete creduto :muro: :muro:

non credo sia photoshop, anche perchè le voci sono troppo forti sto giro.. ricordo anche la scatola di Lost Planet con la dicitura cavo HDMI incluso che era "solo per prova" :asd:

*sasha ITALIA*
06-01-2007, 18:54
anzi non lo è proprio

http://www.youtube.com/watch?v=tcACuy4x8nA&eurl=

*sasha ITALIA*
06-01-2007, 18:56
http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/hdmi-360/xbox360-set2-hdmi-01.jpg

http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/hdmi-360/xbox360-set2-hdmi-02.jpg

plut0ne
06-01-2007, 19:06
sasha stai postando roba OLD :O
è stata già postata prima :ciapet:

dantess
06-01-2007, 19:22
secondo me l'hdmi non ci sarà nel bundle di lostplanet ma bensi il d.terminal....secondo me intendono l'hdmi x d-terminal

oscuroviandante
06-01-2007, 19:26

ah ecco ...io ho un Samsung 913n e l'immagine VGA è stabile e definita senza traballamenti...

Ergo... è l'ennesimo modo per farci spendere soldi ;)

Nestasiato
06-01-2007, 19:31
ah ecco ...io ho un Samsung 913n e l'immagine VGA è stabile e definita senza traballamenti...

Ergo... è l'ennesimo modo per farci spendere soldi ;)

usi l'x sul 913n?
andando un secondo off topic, potresti dirmi come ti trovi?
danno troppo fastidio le bande nere?

Giah
06-01-2007, 20:14
Ragazzi ma qui siamo al delirio proprio!
Gente che si strappa i capelli perchè la Microsoft inserisce una nuova uscita video o un hard-disk più grande... :mbe:
Chi grida allo scandalo, chi dice che comprerà una PS3, chi si sente preso in giro...
Ma preso in giro di cosa? Che a distanza di due anni (e dico DUE anni, visto che probabilmente uscirà in autunno) fa una nuova revisione migliorata?

E se io mi compro un Nokia N73 e tra sei mesi esce il Nokia N74 che faccio? Mi taglio le vene? E se mi compro una macchina e l'anno dopo esce il restyling? E se mi compro una TV-HD e in autunno esce la nuova versione col pannello di nuova generazione?
Cioè questa è una cosa normalissima, che è sempre esistita per qualsiasi prodotto elettronico, comprese tutte le console. :mbe:

Queste sono proprio robe da matti... :confused:

A sto punto sapete che vi dico? Non ve la comprate. Se l'avete già comprata vendetela.
Aspettate quattro anni che esca la Xbox 720, e poi vi comprate la 360.
Così sarete sicuri avere una versione definitiva e non vi sentirete presi in giro, sentendo il bisogno di riempire pagine e pagine di geremiadi. :rolleyes:

IcEMaN666
06-01-2007, 20:14
scusa ma invece di incazzarti non puoi semplicemente venderla e ricomprarla? :rolleyes:
mah....qua la gente sclera per sta cagata dell'hdmi...il component va già benissimo...ma NO se c'è un MINIMO miglioramente tutti a sclerare...

chiaramente quando e se la venderò costerà 100€ in meno NUOVA, quindi la dovrò vendere a 250massimo e ci dovrò mettere altri 150€ sopra.
lo so anche io che il component va già benissimo...solo che l'ho scritte 600 volte le motivazioni e non mi va di ripeterle di nuovo, tanto è inutile è come parlare col muro...

IcEMaN666
06-01-2007, 20:16
Ragazzi ma qui siamo al delirio proprio!
Gente che si strappa i capelli perchè la Microsoft inserisce una nuova uscita video o un hard-disk più grande... :mbe:
Chi grida allo scandalo, chi dice che comprerà una PS3, chi si sente preso in giro...
Ma preso in giro di cosa? Che a distanza di due anni (e dico DUE anni, visto che probabilmente uscirà in autunno) fa una nuova revisione migliorata?

E se io mi compro un Nokia N73 e tra sei mesi esce il Nokia N74 che faccio? Mi taglio le vene? E se mi compro una macchina e l'anno dopo esce il restyling? E se mi compro una TV-HD e in autunno esce la nuova versione col pannello di nuova generazione?
Cioè questa è una cosa normalissima, che è sempre esistita per qualsiasi prodotto elettronico, comprese tutte le console. :mbe:

Queste sono proprio robe da matti... :confused:

A sto punto sapete che vi dico? Non ve la comprate. Se l'avete già comprata vendetela.
Aspettate quattro anni che esca la Xbox 720, e poi vi comprate la 360.
Così sarete sicuri avere una versione definitiva e non vi sentirete presi in giro, sentendo il bisogno di riempire pagine e pagine di geremiadi. :rolleyes:

eccone n'artro...
ovviamente tu non hai la xbox vero?
domanda retorica...
il fatto che lo facciano in altri ambiti la corsa all'upgrade NON SIGNIFICA CHE SI E' LEGITTIMATI a farlo sulle console.
che poi mi dovresti spiegare quando mai ci sono stati tali stravolgimenti come questo, esclusa quella cagata del ds lite.
dimmene uno, non mi dire ps2slim perchè lì non hanno aggiunto niente, anzi hanno tolto l'hd...

oscuroviandante
06-01-2007, 20:19
usi l'x sul 913n?
andando un secondo off topic, potresti dirmi come ti trovi?
danno troppo fastidio le bande nere?

con Gow sono belle grosse ;)
addirittura se metto a 16:9 dalla dashboard mi trovo meglio ;)

Però è lo stesso una goduria a livello grafico ...mille volte meglio di quello che mi produce la mia VGA ;)

Crashman
06-01-2007, 20:20
Vi consiglio di inviare una lettera alla Ms, chiedendo perchè non è stata commercializzata una console con HDMI (e chi dice che nel 2005 già si poteva fare senza avere problemi dopo, vuol dire che non sa cosa dice) e HDD da 120 già nel 2005. Magari chiedendo pure di farlo sempre a 400 euro :rolleyes:
Ci mettiamo anche i 65 nanometri o no?

CapodelMondo
06-01-2007, 20:21
Ma scusa tanto, le prime ps 2 avevano il chip della ps 1, con la revision successiva il chip e' stato tolto e al posto hanno messo un emulatore software.
Tanto e' vero che certi giochi ps 1 che andavano con la ps 2 originale non andavano piu' con la slim.
Allora come la mettiamo ?
La slim e' la stessa console della ps 2 originale si o no. ?
Se mi rispondi di si allora la stessa cosa vale per l'xbox 360 verisone 1 e xbox 360 verisone 2.
Se mi rispondi di no, allora passando dalla ps 2 alla slim si sono avute due console diverse cosi' come sono due console diverse le due revision del botolo bianco.
Non facciamo due pesi e due misure.

ti dico solo che parli di retrogaming. di giochi ps1. qua parliamo della stessa console con due rev diverse. non della xbox e della xbox 360 ma della xbox 360 e della xbox 360. degli stessi giochi sulla stessa console.
sono due cose diverse. quindi due pesi diversi

fabio80
06-01-2007, 20:24
Vi consiglio di inviare una lettera alla Ms, chiedendo perchè non è stata commercializzata una console con HDMI (e chi dice che nel 2005 già si poteva fare senza avere problemi dopo, vuol dire che non sa cosa dice) e HDD da 120 già nel 2005. Magari chiedendo pure di farlo sempre a 400 euro :rolleyes:
Ci mettiamo anche i 65 nanometri o no?

e per quale motivo di grazia?