PDA

View Full Version : È ARRIVATO ZEPHYR (Nuova versione di Xbox 360 con HDMI?)

Pagine : 1 [2]

Nestasiato
06-01-2007, 20:25
con Gow sono belle grosse ;)
addirittura se metto a 16:9 dalla dashboard mi trovo meglio ;)

Però è lo stesso una goduria a livello grafico ...mille volte meglio di quello che mi produce la mia VGA ;)

vabbè, l'importante è che sia giocabile :p
anch'io dovrò accontentarmi di collegarla al mio 913n...

thanks!

CosasNostras
06-01-2007, 20:28
http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/hdmi-360/xbox360-set2-hdmi-01.jpg

http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/hdmi-360/xbox360-set2-hdmi-02.jpg

mizzzicaaa :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: PHOTOEDITING ad alto livello ...sono dei professonisti sembra vero ....urca :eek: :eek:

CapodelMondo
06-01-2007, 20:29
Vi consiglio di inviare una lettera alla Ms, chiedendo perchè non è stata commercializzata una console con HDMI (e chi dice che nel 2005 già si poteva fare senza avere problemi dopo, vuol dire che non sa cosa dice) e HDD da 120 già nel 2005. Magari chiedendo pure di farlo sempre a 400 euro :rolleyes:
Ci mettiamo anche i 65 nanometri o no?

gliela invio chidendo che tutto vada uguale sulle stesse console. mi basta. dell accesoristica mi frega poco ma le possibilità dovrebbero essere le stesse.
la seconda si vedrà meglio della prima, non avrà solo accessori diversi o forme diverse o processi produttivi diversi, sarà proprio diversa nello svolgere le sue funzioni. ma questo non importa perchè migliora.
fino a quando tutti giustificano certe cose inneggiando al miglioramento saremo a posto. a me interesserebbe per una volta fare un investimento duraturo ma dopo un anno c'è già in giro una rev DIVERSA, chissà dopo 5....

tutti a garantire che le prestazioni e le cose importanti non cambieranno, tutti fiduciosi nella microsoft e nelle sue dichiarazioni. e la difesa qual è? "anche la ps2 l ha fatto" (che poi come ho già siegato sfido qualcuno a riconoscere un gioco ps2 giocato su una slim o su un liscia) bel ragionamento.

Giah
06-01-2007, 20:31
eccone n'artro...
ovviamente tu non hai la xbox vero?
domanda retorica...
il fatto che lo facciano in altri ambiti la corsa all'upgrade NON SIGNIFICA CHE SI E' LEGITTIMATI a farlo sulle console.
che poi mi dovresti spiegare quando mai ci sono stati tali stravolgimenti come questo, esclusa quella cagata del ds lite.
dimmene uno, non mi dire ps2slim perchè lì non hanno aggiunto niente, anzi hanno tolto l'hd...
E invece la console ce l'ho e pure da parecchio. Quindi, come la mettiamo? :rolleyes:
Dovrei sentirmi offeso perchè dopo svariati mesi la Microsoft fa una nuova versione con l'HDMI e l'hard-disk? E che mi frega? E' la vita, che ce voi fa...
Io la console l'ho presa per divertirmi e mi diverto. Punto.
Tutte ste pippe mentali non mi interessano. Sennò me la compravo tra tre anni. Certo che la sera non potrei giocare in Live... :rolleyes:

Adesso dimmi un pò te, e se tra un mese abbassano il prezzo della console che fai? Ti spari perchè te l'hai pagata di più?
Poi mi dovresti spiegare cortesemente quali sarebbero sti grandi stravolgimenti di cui parli...

Timewolf
06-01-2007, 20:32
Ragazzi ma qui siamo al delirio proprio!
Gente che si strappa i capelli perchè la Microsoft inserisce una nuova uscita video o un hard-disk più grande... :mbe:
Chi grida allo scandalo, chi dice che comprerà una PS3, chi si sente preso in giro...
Ma preso in giro di cosa? Che a distanza di due anni (e dico DUE anni, visto che probabilmente uscirà in autunno) fa una nuova revisione migliorata?

E se io mi compro un Nokia N73 e tra sei mesi esce il Nokia N74 che faccio? Mi taglio le vene? E se mi compro una macchina e l'anno dopo esce il restyling? E se mi compro una TV-HD e in autunno esce la nuova versione col pannello di nuova generazione?
Cioè questa è una cosa normalissima, che è sempre esistita per qualsiasi prodotto elettronico, comprese tutte le console. :mbe:

Queste sono proprio robe da matti... :confused:

A sto punto sapete che vi dico? Non ve la comprate. Se l'avete già comprata vendetela.
Aspettate quattro anni che esca la Xbox 720, e poi vi comprate la 360.
Così sarete sicuri avere una versione definitiva e non vi sentirete presi in giro, sentendo il bisogno di riempire pagine e pagine di geremiadi. :rolleyes:

no aspe...le console da quando sono nate sono durate almeno 5 anni (in media), se devono far uscire una nuova console ogni 2 anni stiamo freschi.

Se si tratta di un "restyling" ben venga, ma nuove funzionalita' che impediscono o degradano le prestazioni dei giochi sul modello vecchio no.

In questo caso direi che non c'e' nulla di male.
Credo che l'hd da 120 si possa aggiungere anche al modello attuale, per quanto riguarda l'hdmi dubito che ci sia cosi' tanta differenza di qualita' visiva con un buon collegamento component/vga ;)

fabio80
06-01-2007, 20:33
a me interesserebbe per una volta fare un investimento duraturo ma dopo un anno c'è già in giro una rev DIVERSA, chissà dopo 5....

esatto, la stessa cosa che "pretendo" io. pensavo fossimo di più e invece ...

l'upgrade infuria il soldo manca
sul ponte sventola bandiera bianca

e beati quelli che han talmente tanta pecunia da trovare normali ste cose e non risentirsi minimamente di vedere svalutati i propri acquisti dopo pochi mesi

au revoir

Crashman
06-01-2007, 20:34
gliela invio chidendo che tutto vada uguale sulle stesse console. mi basta. dell accesoristica mi frega poco ma le possibilità dovrebbero essere le stesse.
la seconda si vedrà meglio della prima, non avrà solo accessori diversi o forme diverse o processi produttivi diversi, sarà proprio diversa nello svolgere le sue funzioni. ma questo non importa perchè migliora.
fino a quando tutti giustificano certe cose inneggiando al miglioramento saremo a posto. a me interesserebbe per una volta fare un investimento duraturo ma dopo un anno c'è già in giro una rev DIVERSA, chissà dopo 5....

tutti a garantire che le prestazioni e le cose importanti non cambieranno, tutti fiduciosi nella microsoft e nelle sue dichiarazioni. e la difesa qual è? "anche la ps2 l ha fatto" (che poi come ho già siegato sfido qualcuno a riconoscere un gioco ps2 giocato su una slim o su un liscia) bel ragionamento.
Se per te era così fondamentale l'HDMI non avresti proprio dovuto prenderla, potevi aspettare la Ps3 :)
Per il resto i giochi andranno uguali, tranquillo, tranne che per la "notevole" (leggi quasi impercettibile) differenza di qualità tra VGA e HDMI e magari ci sarà qualche rumorino in meno di sottofondo :)

CapodelMondo
06-01-2007, 20:36
Se per te era così fondamentale l'HDMI non avresti proprio dovuto prenderla, potevi aspettare la Ps3 :)
Per il resto i giochi andranno uguali, tranquillo, tranne che per la "notevole" (leggi quasi impercettibile) differenza di qualità tra VGA e HDMI e magari ci sarà qualche rumorino in meno di sottofondo :)
è che ho investito una buona somma sulla tv lcd hd sperando in un cavo hdmi. l uscita hdmi stravolge tutto. cmq non potevo aspettare perchè mi serviva un lettore subito (con upscaling). non mi logoro più di tanto ma manifesto il mio disappunto

Giah
06-01-2007, 20:40
Vabbè dai, allora a sto punto torniamo al pallottoliere! Sia fermato il progresso tecnologico! Nessuno compri più un telefonino o una TV, che sennò poi si svalutano!

Per la cronaca, io i soldi non li colgo sugli alberi, anzi ce n'ho pure pochi e ho dovuto risparmiare parecchio per comprare la console.
Perchè non mi lamento? Perchè semplicemente non si può fermare il vento con le mani ;)

Vi piace il gelato? Però fa ingrassare, e non c'è niente da fare.
Vi piace la tecnologia? Però va avanti, e non c'è niente da fare.

Tantopiù che qui non stiamo parlando di una nuova console, ma semplicemente di una porta in più e forse un hard-disk più capiente.

A me mi sembra che voi state dando di matto sinceramente.

fabio80
06-01-2007, 20:42
Vabbè dai, allora a sto punto torniamo al pallottoliere! Sia fermato il progresso tecnologico! Nessuno compri più un telefonino o una TV, che sennò poi si svalutano!

Per la cronaca, io i soldi non li colgo sugli alberi, anzi ce n'ho pure pochi e ho dovuto risparmiare parecchio per comprare la console.
Perchè non mi lamento? Perchè semplicemente non si può fermare il vento con le mani ;)

Vi piace il gelato? Però fa ingrassare, e non c'è niente da fare.
Vi piace la tecnologia? Però va avanti, e non c'è niente da fare.

Tantopiù che qui non stiamo parlando di una nuova console, ma semplicemente di una porta in più e forse un hard-disk più capiente.

A me mi sembra che voi state dando di matto sinceramente.

ma te credi davvero che le novità tecnologiche vengano centellinate sul mercato seguendo i criteri del progresso? a prescindere dal caso specifico

Crashman
06-01-2007, 20:45
è che ho investito una buona somma sulla tv lcd hd sperando in un cavo hdmi. l uscita hdmi stravolge tutto. cmq non potevo aspettare perchè mi serviva un lettore subito (con upscaling). non mi logoro più di tanto ma manifesto il mio disappunto
Il disappunto, personalmente, credo che ci sarebbe potuto stare solo se la console nuova fosse in uscita a breve. Ma non è così. Ora hai comunque un prodotto con un'altissimo rapporto qualità/prezzo per un anno, poi ok, ne uscirà una versione "migliore" ma ad un prezzo relativamente maggiore, e con lo svantaggio non da poco dell'attesa :)
In oltre vorrei far notare a tutti che nelle interviste i rappresentanti di Ms non hanno mai smentito la possibilità di adottare in futuro l'HDMI. Dicevano semplicemente che in quel momento VGA e Component rappresentavano la scelta migliore (visto che la stragrande maggioranza delle HDTV li odotta) e che in futuro avrebbero valutato cosa fare (leggi nel momento in cui converrà inserire l'HDMI lo faremo) :)

nekromantik
06-01-2007, 20:47
Avrà un aggiornamento dei bug oppure i porblemi rimarranno gli stessi della versione in commercio ad oggi? :D

Giah
06-01-2007, 20:52
ma te credi davvero che le novità tecnologiche vengano centellinate sul mercato seguendo i criteri del progresso? a prescindere dal caso specifico
E te credi che avrebbero potuto mettere l'HDMI quando non era ancora finalizzato? Per fare la fine di Sony? E il processore a 65nm?
Forse l'unica cosa che avrebbero potuto mettere era l'hard-disk più grosso.

IcEMaN666
06-01-2007, 21:05
E invece la console ce l'ho e pure da parecchio. Quindi, come la mettiamo? :rolleyes:
Dovrei sentirmi offeso perchè dopo svariati mesi la Microsoft fa una nuova versione con l'HDMI e l'hard-disk? E che mi frega? E' la vita, che ce voi fa...
Io la console l'ho presa per divertirmi e mi diverto. Punto.
Tutte ste pippe mentali non mi interessano. Sennò me la compravo tra tre anni. Certo che la sera non potrei giocare in Live... :rolleyes:

Adesso dimmi un pò te, e se tra un mese abbassano il prezzo della console che fai? Ti spari perchè te l'hai pagata di più?
Poi mi dovresti spiegare cortesemente quali sarebbero sti grandi stravolgimenti di cui parli...
a me non frega un emerito cazzo se la vendono a 100€ di meno, se ci mettono l'hard disk da 250mila giga e cazzi e mazzi annessi.
quello che io ODIO e quello per il quale mi sto incazzando, e in realtà il motivo per il quale TUTTI i possessori di xbox360 che non amano prenderselo nel culo per averla comprata appena uscita, è che noi NON POSSIAMO AVERE l'hdmi.
lo devo scrivere in cinese???
se esce un hd più grande , LO COMPRO E CE LO METTO.
fanno la versione con l'hd-dvd integrata? COMPRO IL LETTORE ESTERNO e ce LO METTO.
esce la versione con l'hdmi? ME LA PRENDO NEL C**O perchè non ce lo posso mettere.
è chiaro ora?
o devo ripeterlo???

Giah
06-01-2007, 21:17
a me non frega un emerito cazzo se la vendono a 100€ di meno, se ci mettono l'hard disk da 250mila giga e cazzi e mazzi annessi.
quello che io ODIO e quello per il quale mi sto incazzando, e in realtà il motivo per il quale TUTTI i possessori di xbox360 che non amano prenderselo nel culo per averla comprata appena uscita, è che noi NON POSSIAMO AVERE l'hdmi.
fanno la versione con l'hd-dvd integrata? COMPRO IL LETTORE ESTERNO e ce LO METTO.
esce la versione con l'hdmi? ME LA PRENDO NEL C**O perchè non ce lo posso mettere.
è chiaro ora?
o devo ripeterlo???
Senti, prima cosa stai calmino e rilassato, chiaro? Siamo su un forum in cui si discute tranquillamente, quindi queste sparate (per che cosa poi?) sono alquanto fuori luogo.

Se non ti sta bene te la compravi tra tre anni la console, così eri sicuro di avere la versione immutabile nei secoli dei secoli. Certo nel frattempo non potevi giocare, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere l'HDMI e l'hard-disk da 800Gb? :rolleyes:
Ragà, se vi rodete il fegato per queste cose è meglio che la lasciate perdere la tecnologia e vi dedicate la giardinaggio. Molto più rilassante...

Per curiosità fino ad adesso come hai giocato, visto che l'HDMI non c'era?

nekromantik
06-01-2007, 21:20
La questione dell' HDMI mi sembra quantomeno poco rilevante... Piuttosto questo restyling che coinvolge TUTTE le console comincia a scocciarmi parecchio.

DooM3
06-01-2007, 21:38
Ma le prestazioni sono sempre le stesse ??

Al massimo ha un HD più grosso e una nuova entrata ke a me nn serve

IcEMaN666
06-01-2007, 21:41
Senti, prima cosa stai calmino e rilassato, chiaro? Siamo su un forum in cui si discute tranquillamente, quindi queste sparate (per che cosa poi?) sono alquanto fuori luogo.

Se non ti sta bene te la compravi tra tre anni la console, così eri sicuro di avere la versione immutabile nei secoli dei secoli. Certo nel frattempo non potevi giocare, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere l'HDMI e l'hard-disk da 800Gb? :rolleyes:
Ragà, se vi rodete il fegato per queste cose è meglio che la lasciate perdere la tecnologia e vi dedicate la giardinaggio. Molto più rilassante...

Per curiosità fino ad adesso come hai giocato, visto che l'HDMI non c'era?
aho dalle parti mie se dice "in c*lo si e in testa no".
non so più che dirti guarda...lascia perdere tanto non capiresti manco se ti faccio il disegno.

Giah
06-01-2007, 21:53
aho dalle parti mie se dice "in c*lo si e in testa no".
non so più che dirti guarda...lascia perdere tanto non capiresti manco se ti faccio il disegno.
Hai ragione non posso capire, lascia perdere... La mia mente è troppo inferiore :asd:
Certo, uno se volesse essere malizioso, potrebbe anche pensare che ti sei reso conto di avere torto e non sai più che dire... :rolleyes:

X-ICEMAN
06-01-2007, 21:56

ovvio che sono le stesse

per il resto mi vien da ridere nel leggere che qualcuno si lamenta per l'hdmi mancante sulle proprie console.. se si è comprato x360 si è utilizzata un altra uscita video (component o vga ) non esistono hdtv prive di connessioni analogiche

DooM3
06-01-2007, 21:58
ovvio che sono le stesse
Allora nn capisco tutte ste polemike... penso ke la console si compra per giocare nn per i film, e se si compra per sti benedetti film uno sceglie un bel lettore DVD , nn la xbox

IcEMaN666
06-01-2007, 21:59
Hai ragione non posso capire, lascia perdere... La mia mente è troppo inferiore :asd:
Certo, uno se volesse essere malizioso, potrebbe anche pensare che ti sei reso conto di avere torto e non sai più che dire... :rolleyes:
no non so più come farti capire che non è una questione di prezzo o di tempo quella dell'hdmi, ma del fatto che non potrò metterla se non vendendo la console e comprandone una uguale, con una connessione in più, sborzando almeno 150€.
l'hdmi mi serve, vuoi per i film, vuoi per i 4 motivi che ho scritto sopra -che non hai letto-, vuoi perchè non voglio una console di serie B dal giorno in cui uscirà quella nuova.
la storia "non comprarla" tienitela per te, perchè fino a poco tempo fa si pensava solamente ad un cavo hdmi e non ad una nuova revision.
compro una console e abbandono i pc perchè compro sta cazzo di scatola, la metto vicino al televisore e per 5 anni non c'ho grane, l'hw è sempre quello.
e invece no, non posso avere l'uscita video che è LO STANDARD, devo per forza ripiegare su un component che ha solo la 1280x720 (e fa lavorare lo scaler del mio lcd), o sulla vga che mappa 1:1 ma che non tutti i televisori hanno.
io sono un pò incazzato come tanti altri, a te non frega niente ma a me questo non importa. il fatto che a te non serva l'hdmi non significa che noi non possiamo lamentarci, c'è chi ha esigenze diverse dalle tue ;)
a me da fastidio prenderla nel culo co sta revision -perchè pensala come ti pare che te lo stanno mettendo nel culo bene bene-. sei sicuro poi che cambiando hd potrai pure registrare la tv come - si dice - farà la xbox 360 1.2?
ma che te lo dico a fare... :rolleyes:

Giah
06-01-2007, 22:00

Al massimo ha un HD più grosso e una nuova entrata ke a me nn serve
Ovviamente.
Anche se domani uscisse una nuova versione con HDMI, HD da 120Gb, processore a 65nm e lettore HD-DVD integrato, per quelli che l'hanno già comprata non cambierebbe niente. Come ci giocavi prima ci giochi pari pari pure dopo.

Certo la nuova versione sarebbe più conveniente, ma questo fa parte della realtà del mondo tecnologico.
Altrimenti che facciamo? Vogliamo impedire che escano nuovi modelli di TV o di cellulari, così quello che abbiamo pagato 400 euro il mese scorso sarà sempre attuale?

Non so se è chiaro ciò che voglio dire.

DooM3
06-01-2007, 22:10
Ovviamente.
Anche se domani uscisse una nuova versione con HDMI, HD da 120Gb, processore a 65nm e lettore HD-DVD integrato, per quelli che l'hanno già comprata non cambierebbe niente. Come ci giocavi prima ci giochi pari pari pure dopo.

Certo la nuova versione sarebbe più conveniente, ma questo fa parte della realtà del mondo tecnologico.
Altrimenti che facciamo? Vogliamo impedire che escano nuovi modelli di TV o di cellulari, così quello che abbiamo pagato 400 euro il mese scorso sarà sempre attuale?

Non so se è chiaro ciò che voglio dire.
Ma l' Hd-DVD nn cè

Giah
06-01-2007, 22:13
no non so più come farti capire che non è una questione di prezzo o di tempo quella dell'hdmi, ma del fatto che non potrò metterla se non vendendo la console e comprandone una uguale, con una connessione in più, sborzando almeno 150€.
l'hdmi mi serve, vuoi per i film, vuoi per i 4 motivi che ho scritto sopra -che non hai letto-, vuoi perchè non voglio una console di serie B dal giorno in cui uscirà quella nuova.
la storia "non comprarla" tienitela per te, perchè fino a poco tempo fa si pensava solamente ad un cavo hdmi e non ad una nuova revision.
compro una console e abbandono i pc perchè compro sta cazzo di scatola, la metto vicino al televisore e per 5 anni non c'ho grane, l'hw è sempre quello.
e invece no, non posso avere l'uscita video che è LO STANDARD, devo per forza ripiegare su un component che ha solo la 1280x720 (e fa lavorare lo scaler del mio lcd), o sulla vga che mappa 1:1 ma che non tutti i televisori hanno.
io sono un pò incazzato come tanti altri, a te non frega niente ma a me questo non importa. il fatto che a te non serva l'hdmi non significa che noi non possiamo lamentarci, c'è chi ha esigenze diverse dalle tue ;)
a me da fastidio prenderla nel culo co sta revision -perchè pensala come ti pare che te lo stanno mettendo nel culo bene bene-. sei sicuro poi che cambiando hd potrai pure registrare la tv come - si dice - farà la xbox 360 1.2?
ma che te lo dico a fare... :rolleyes:
No scusa ma te sei fuori del mondo. Ragioni tutto a modo tuo.
Ora scusa ma cortesemente mi dovresti spiegare:

1. Cos'ha il component o il VGA che non vanno bene, visto che la qualità video e quasi indistinguibile dall'HDMI.
2. Se questo HDMI ti serve in modo così impellente, perchè ti sei comprato la console senza HDMI? Forse forse non era tanto importante? O lo è diventato solo da quando sono usciti sti rumors? Allora non è che ti serve, sono solo capricci...
D'altronde se ci hai giocato finora vuol dire che non "ti serve", se 2+2 fa 4.
3. Per quale motivo la console con cui ci siamo divertiti per tanti mesi finora, diventa improvvisamente (improvvisamente dopo due anni?) di serie B? Perchè aggiungono un uscita video? Vabbè, no comment...
4. Per quale motivo "me la starebbero mettendo nel culo ben bene"? Io finora mi ci sono divertito parecchio con la console. Se fanno una nuova revision mi sembra nel normale ordine delle cose, come tutti i prodotti tecnologici.
Se poi a te brucia il culo perchè qualcuno ce l'avrà più grosso del tuo, bhè sono problemi tuoi. Io intanto continuo a giocare... :rolleyes:

junkman1980
06-01-2007, 22:18
ma quale progresso tecnologico...
qui e' la concezione di console che sta andando a farsi fottere.finche si tratta di restyling e' un conto,ma qui ormai siamo a livelli di un upgrade.cosa che su console non e' accettabile,come invece lo e' per altri apparecchi elettronici.

Timewolf
06-01-2007, 22:18
la qualita' video e' identica tra component ed hdmi, perche' vi state scaldando tanto? mah...

per chi si lamenta che con il component non c'e' la mappatura 1:1, non e' certo colpa della console se i produttori di pannelli tv usano risoluzioni ASSURDE per i pannelli (1366x768 ma chi minchia se l'e' inventata? maaah), per fortuna che sono usciti i pannelli a 1080 che sono standard...

IcEMaN666
06-01-2007, 22:19
No scusa ma te sei fuori del mondo. Ragioni tutto a modo tuo.
Ora scusa ma cortesemente mi dovresti spiegare:

1. Cos'ha il component o il VGA che non vanno bene, visto che la qualità video e quasi indistinguibile dall'HDMI.
2. Se questo HDMI ti serve in modo così impellente, perchè ti sei comprato la console senza HDMI? Forse forse non era tanto importante? O lo è diventato solo da quando sono usciti sti rumors? Allora non è che ti serve, sono solo capricci...
D'altronde se ci hai giocato finora vuol dire che non "ti serve", se 2+2 fa 4.
3. Per quale motivo la console con cui ci siamo divertiti per tanti mesi finora, diventa improvvisamente (improvvisamente dopo due anni?) di serie B? Perchè aggiungono un uscita video? Vabbè, no comment...
4. Per quale motivo "me la starebbero mettendo nel culo ben bene"? Io finora mi ci sono divertito parecchio con la console. Se fanno una nuova revision mi sembra nel normale ordine delle cose, come tutti i prodotti tecnologici.
Se poi a te brucia il culo perchè qualcuno ce l'avrà più grosso del tuo, bhè sono problemi tuoi. Io intanto continuo a giocare... :rolleyes:
io non sono fuori dal mondo, sono solo amareggiato per quello che è successo.
la console l'ho comprata perchè la posizione semi-ufficiale di microsoft era che sarebbe in via teorica uscito un cavo hdmi.
poi la cosa che non sopporto è che in teoria quando fai una console dovresti prevedere l'espandibilità futura: non penso sarebbe stato un problema prevedere e predisporre la console per l'hdmi visto che la ps3 ce l'ha l'hdmi e la sua concezione non è posteriore a quella dell'xbox giusto?
invece no non ce l'hanno messo.
Diventa di serie B perchè, fidati, qualche limitazione nei prossimi mesi inizierà ad esserci con le console vecchie...mi ci gioco tutto quello che vuoi.

Marko91
06-01-2007, 22:19
Ma l' Hd-DVD nn cè
No, non penso. L'hd-dvd, se verrà mai inserito, verrà fatto solo sulle versione premium e non prima di fine 2007. I costi di produzione si innalzerebbero troppo e
MS ci andrebbe in perdita. Non penso poi che voglia deluderà gli utenti che hanno appena comprato il lettore hd-dvd esterno che non è nemmeno stato ancora lanciato in alcuni paesi.
Inutile dire che una 360 nera, con hdmi, con processo produttivo a 65nm quindi più sicura e meno rumorosa, 120 gb hd e hd-dvd integrati sarebbe mia subito a 599€. :)

IcEMaN666
06-01-2007, 22:20
qui e' la concezione di console che sta andando a farsi fottere.finche si tratta di restyling e' un conto,ma qui ormai siamo a livelli di un upgrade.cosa che su console non e' accettabile,come invece lo e' per altri apparecchi elettronici.
a quanto pare c'è qualcuno "fuori dal mondo" come me...
per fortuna direi.

Marko91
06-01-2007, 22:23
la console l'ho comprata perchè la posizione semi-ufficiale di microsoft era che sarebbe in via teorica uscito un cavo hdmi.
poi la cosa che non sopporto è che in teoria quando fai una console dovresti prevedere l'espandibilità futura: non penso sarebbe stato un problema prevedere e predisporre la console per l'hdmi visto che la ps3 ce l'ha l'hdmi e la sua concezione non è posteriore a quella dell'xbox giusto?
Diventa di serie B perchè, fidati, qualche limitazione nei prossimi mesi inizierà ad esserci con le console vecchie...mi ci gioco tutto quello che vuoi.
Scusa che tipo di limitazioni? E' solo una connessione nuova. L'unica cosa che potrebbe essere limitata è il legame tra hdcp e ip-tv, ma non avrebbe senso proteggere i contenuti dell'ip-tv e non l'hd-dvd. A meno che MS non abbia un accordo con Sky, che ha messo l'hdcp nei decoder SkyHD e vuole espandere il suo mercato pure sulle console ma proteggendo i contenuti :muro:
Legatoal mondo dei videogiochi non vedremo nulla di limitante.

Spero :stordita:

Giah
06-01-2007, 22:32
No scusa, tu ti lamenti perchè hai preso la console sulla base delle posizioni "semi-ufficiali" che "in via teorica" "sarebbe dovuto uscire" un cavo HDMI? Vabbè, allora ti lamenti per sport... :mbe:
Poi, la console diventa di serie B perchè "fidati, qualche limitazione nei prossimi mesi inizierà ad esserci con le console vecchie...mi ci gioco tutto quello che vuoi"? Adesso comincio a chiamarti mago Hotelma. :D

Ma io non lo so, basta ragionare. Secondo te alla Microsoft sono scemi? Fanno la console diversa da prima, così diventano incompatibili?
Tutto quello che fanno è affinare i processi produttivi, ed eventualmente aggiungere/togliere qualche features accessoria.
E' successo con tutte le console e succede anche per tutti gli altri prodotti della tecnologia.
Anche i vestiti passano di moda. A sto punto dovrei incazzarmi anche se le scarpe che ho comprato quest'anno diventano "obsolete" l'anno prossimo?
Io continuo a mettermele senza incazzarmi, perchè non è che non vanno più bene.

Voi non state parlando di marketing, di soldi o di correttezza. State parlando di combattere il futuro.
Fatevi ibernare... :asd:

Giah
06-01-2007, 22:36
In che cosa consisterebbe questo upgrade? Giusto per sapere...
Sono curioso di sapere perchè sarebbe la concezione di console che sta andando a farsi fottere.

IcEMaN666
06-01-2007, 22:37
No scusa, tu ti lamenti perchè hai preso la console sulla base delle posizioni "semi-ufficiali" che "in via teorica" "sarebbe dovuto uscire" un cavo HDMI? Vabbè, allora ti lamenti per sport... :mbe:
Poi, la console diventa di serie B perchè "fidati, qualche limitazione nei prossimi mesi inizierà ad esserci con le console vecchie...mi ci gioco tutto quello che vuoi"? Adesso comincio a chiamarti mago Hotelma. :D

Ma io non lo so, basta ragionare. Secondo te alla Microsoft sono scemi? Fanno la console diversa da prima, così diventano incompatibili?
Tutto quello che fanno è affinare i processi produttivi, ed eventualmente aggiungere/togliere qualche features accessoria.
E' successo con tutte le console e succede anche per tutti gli altri prodotti della tecnologia.
Anche i vestiti passano di moda. A sto punto dovrei incazzarmi anche se le scarpe che ho comprato quest'anno diventano "obsolete" l'anno prossimo?
Io continuo a mettermele senza incazzarmi, perchè non è che non vanno più bene.

Voi non state parlando di marketing, di soldi o di correttezza. State parlando di combattere il futuro.
Fatevi ibernare... :asd:
tanto per cominciare non ho mai preso una console per posizioni semiufficiali, o per altre cose. l'ho presa per giocare e ci sto giocando e mi sta benissimo, non fossilizzarti su questa tua convinzione perchè non mi ci fai passare per scemo ;)
cmq io dico A tu ripeti B e continua così all'infinito...fai paragoni come i cellulari/scarpe etc che non c'entrano nulla...bha che dirti :stordita:

Giah
06-01-2007, 22:45
tanto per cominciare non ho mai preso una console per posizioni semiufficiali, o per altre cose. l'ho presa per giocare e ci sto giocando e mi sta benissimo, non fossilizzarti su questa tua convinzione perchè non mi ci fai passare per scemo ;)
cmq io dico A tu ripeti B e continua così all'infinito...fai paragoni come i cellulari/scarpe etc che non c'entrano nulla...bha che dirti :stordita:
Scusa ma l'hai scritto te! L'ho riportato pari pari! Ti rimangi pure quello che scrivi due post sopra? :mbe:
Io non voglio farti passare per scemo, ma semplicemente spiegarti perchè non hai diritto di lamentarti, in quanto hai una concezione sbagliata dell'evoluzione tecnologica.
Io ti porto l'esempio di cellulari e scarpe perchè c'entra eccome, in quanto il concetto è lo stesso. Ed il concetto è che ogni giorno escono nuove versioni dei prodotti, oppure prodotti nuovi che rimpiazzano i vecchi. Si chiama futuro.

I prodotti li dovete comprare perchè vi interessano OGGI, non pensando alla nuova versione che uscirà l'anno prossimo. Altrimenti non dovere comprare più niente.

Qui non stiamo parlando di una "nuova console". Stiamo parlando della stessa console con un'uscita video in più e un hard-disk più grosso. Considerando i mesi di distanza, non vedo cosa ci sia da sentirsi presi in giro.
La console che ti sei comprato e con cui ti sei divertito finora continua ad essere buona come prima.

Massimo87
06-01-2007, 23:05
dai ragazzi, vendete tutti la 360.. che tanto s'è capito che senza HDMI non potrete mai vivere.. in compenso c'è la PS3.. semmai dovesse uscire in Europa :D

ok, dopo questa mega trollata vado a nanna :Prrr:

plut0ne
06-01-2007, 23:08
è chiaro ora?
o devo ripeterlo???

certo che ne spari di stronzate eh...poi ti incazzi pure con la gente pensando di fare il figo con ste sfuriate...
LO CAPISCI O NO che è SOLO un upgrade e che la tua xbox non morirà??
lo capisci che l hdmi in terminidi grafica NON porterà un emerito cazzo al 99.9% delle persone???
poi tutto il tuo elenco che hai fatto...sticazzi...se vuoi tutte quelle cose TI COMPRI la versione NUOVA...

e poi la microsoft non è nuova a fare ste bastardate...che cazzo dovevano dire allora le persone (tra cui io) che hanno preso la xbox1 all'uscita a 469 euro e poi dopo 2 MESI..il prezzo è sceso di 200 euro???

bah...fatti il sangue amaro..tanto che cazzo puoi cambiare...NULLA...
ti va bene la tua xbox? OK...non ti va bene..LA VENDI..ok ci rimetti 150 euro o anche 200...ma vuoi la tecnologia NUOVA????

ok...PAGAAAAAAAAAAA ...cazzo non mi sembra difficile da capire...

andreasperelli
06-01-2007, 23:12
ehi ragazzi, è la prima volta che frequento la sezione console, spero presto di unirmi al vosto partito. Oggi intanto ho scoperto che alcuni possessori di console pensavano di vivere in un mondo fatato in cui i prodotti tecnologici durano 5 anni. :)

Sù ragazzi un po' di maturità... se vi può consolare vi dico una cosa, io invidio voi che avete comprato l'xbox un anno fa e vi siete divertiti come matti con la metà dei soldi che ho speso io per passare le notti a configurare il mio PC. Lo dico sinceramente.

Massimo87
06-01-2007, 23:12
no ma poi la cosa + bella è "sono sicuro che usciranno giochi che andranno solo con la rev2" :D
cioè, l'MS dopo aver piazzato 10mln di X360, da idiota fa i giochi solo per la Rev2.. ho capito che qualcuno dubita.. però mica son idioti fino a tal punto.. mica siamo alla Sony qua :)

Giah
06-01-2007, 23:22
Ma a parte che il 99% dei giochi non li fa la Microsoft, ma i publisher terze parti.
Ma poi, pensare che ad un certo punto comincino a uscire dei giochi che non funzionano sulla Xbox 360 o su una PS3 rev.01 che sia, vuol dire proprio essere nel campo della fantascienza.
Cioè è assurdo anche solo pensarlo.

Se poi uno si fa il sangue amaro per un'uscita video o per un hard-disk più capiente, come si è detto non si dovrebbe comprare più niente.

junkman1980
06-01-2007, 23:31
In che cosa consisterebbe questo upgrade? Giusto per sapere...
Sono curioso di sapere perchè sarebbe la concezione di console che sta andando a farsi fottere.

nel senso che fino ad ora in ogni console,il signicato "restyling" stava per:migliorie a livello di progettazione,qualche carattestica secondaria qua e la,abbassamento del prezzo.
ma NON l'aggiunta di caratteristiche considerate ESSENZIALI per molti.magari per te l'HDMI non lo e' (per me neanche),ma per altri si.

a sto punto non chiamiamole piu console,ma multimedia stations che cosi non s'incazza piu nessuno

junkman1980
06-01-2007, 23:32
certo che ne spari di stronzate eh...poi ti incazzi pure con la gente pensando di fare il figo con ste sfuriate...
lo capisci che l hdmi in terminidi grafica NON porterà un emerito cazzo al 99.9% delle persone???
poi tutto il tuo elenco che hai fatto...sticazzi...se vuoi tutte quelle cose TI COMPRI la versione NUOVA...

e poi la microsoft non è nuova a fare ste bastardate...che cazzo dovevano dire allora le persone (tra cui io) che hanno preso la xbox1 all'uscita a 469 euro e poi dopo 2 MESI..il prezzo è sceso di 200 euro???

ti va bene la tua xbox? OK...non ti va bene..LA VENDI..ok ci rimetti 150 euro o anche 200...ma vuoi la tecnologia NUOVA????

idem

BTinside
06-01-2007, 23:41
è chiaro ora?
o devo ripeterlo???
*
E aggiungo, anche se molta gente quì non fa altro che dire "perchè vi lamentate sempre" io scommetto che la questione brucia un pò a tutti. Insomma dai, una connessione digitale è qualitativamente superiore. Esente da interferenze, stabile etc.. da un pò di fastidio (e molto fastidio a chi è perfezionista sulle connessioni) ed è innegabile, non state sempre li a condannare chi si sta sfogando per questa scelta di microsoft.

A me personalmente fa piacere, ma anche no, perchè non credo che andrò a comprare una console nuova. Vedevo l'hdmi come uno die punti a favore di PS3, ora, se questa notizia è vera, non lo sarà più. E nemmeno per l'hard disk.

Cercate di mettervi nei panni di chi, come me, tiene molto alla qualità delle connessioni eh...se guardate i cavi che uso nella mia sign, pensate che ad un "maniaco" come me non roda il fatto di non poter godere di una connessione superiore?

Window Vista
06-01-2007, 23:50
*
E aggiungo, anche se molta gente quì non fa altro che dire "perchè vi lamentate sempre" io scommetto che la questione brucia un pò a tutti. Insomma dai, una connessione digitale è qualitativamente superiore. Esente da interferenze, stabile etc.. da un pò di fastidio (e molto fastidio a chi è perfezionista sulle connessioni) ed è innegabile, non state sempre li a condannare chi si sta sfogando per questa scelta di microsoft.

A me personalmente fa piacere, ma anche no, perchè non credo che andrò a comprare una console nuova. Vedevo l'hdmi come uno die punti a favore di PS3, ora, se questa notizia è vera, non lo sarà più. E nemmeno per l'hard disk.

Cercate di mettervi nei panni di chi, come me, tiene molto alla qualità delle connessioni eh...se guardate i cavi che uso nella mia sign, pensate che ad un "maniaco" come me non roda il fatto di non poter godere di una connessione superiore?

Appunto, però su questa c'è solo 1% delle persone che la vuole così, agli altri non gliene frega na cippa però. :)

:)

ivano444
07-01-2007, 00:01
hhahahahahahaahahah allora ho fatto bene ad aspettare :ciapet:
ora mi prendo la versione pro al costo della core perche siuramente metteranno questa nuove versione al posto della pro ...evvaiiiiiiii

Giah
07-01-2007, 00:02
*

La soluzione è semplice quanto ovvia, basta che te la ricompri.
Mi rendo conto che non ti può far piacere, mi rendo conto anche che per te può essere importante l'uscita digitale, però ci si deve rendere conto anche che al 99% di chi ha comprato la console non frega niente, visto che sono in pochi a poter apprezzare le poche differenze tra le uscite HD. Dubito che la maggior parte della gente sappia almeno la differenza tra uscita analogica e digitale.

A questo punto prima di strapparsi i capelli gridando allo scandalo sui forum, sarebbe bene scindere il discorso personale da quello oggettivo.
Qui abbiamo visto gente che urla di sentirsi presa in giro, che si ritroverà una console di serie B, o addirittura che il concetto di console è morto ecc. ecc. solo per un'uscita in più. Secondo me è delirio. Quel particolare tipo di delirio che si crea solo nella dimensione parallela dei forum di appassionati.

Alcuni sono arrivati addirittura a fare vera e propria disinformazione (non so quanto deliberatamente) lanciandosi in supposizioni che sarebbero cominciati ad uscire giochi incompatibili con le vecchie revisions, manco se avessero annunciato una nuova console.
Bhà... :mbe:

IBYZA
07-01-2007, 00:07
ma sara anche piu silenziosa?

ivano444
07-01-2007, 00:08

probabilmente si....ma credo che gran parte del rumore provenga dal lettore dvd

Giah
07-01-2007, 00:21
Forse il sistema delle ventole sarà un pò più silenzioso, ma tanto il casino vero lo fa il lettore.

A questo proposito, io sarei felice se prima o poi integrassero il lettore HD-DVD e cominciassero a fare i giochi in doppia versione DVD/HD-DVD.
Chi ha il lettore DVD se li prende su DVD, altrimenti se li prende in HD-DVD che è sicuramente più silenzioso, avendo un regime di rotazione più basso (come sulla PS3).
Io non mi sentirei per niente scandalizzato. Anzi, sarebbe un motivo che mi spingerebbe comprarmi la nuova versione per avere il lettore più silenzioso.

Certo sarebbe ancora meglio un bel chip di modifica che trasformi la console in un media-center come la prima XBOX. A quel punto installerei direttamente i giochi su hard-disk e tanti saluti al lettore :D

BTinside
07-01-2007, 00:31
A questo punto prima di strapparsi i capelli gridando allo scandalo sui forum, sarebbe bene scindere il discorso personale da quello oggettivo.
Qui abbiamo visto gente che urla di sentirsi presa in giro, che si ritroverà una console di serie B, o addirittura che il concetto di console è morto ecc. ecc. solo per un'uscita in più. Secondo me è delirio. Quel particolare tipo di delirio che si crea solo nella dimensione parallela dei forum di appassionati.
Su questo concordo, ovviamente è solo una revision più moderna della console e, nella maggior parte dei casi, la gente non si porrà problemi o non deciderà quantomeno di cambiare console (io non la cambio, tra l'altro l'ingresso hdmi del mio tv non è mappabile 1:1 , è uno soltanto quindi mi servirà per PS3 e per la 360 per quanto analogico sia ho acquistato un cavo di ottima qualità che forse mi offre un immagine superiore a quanto offrirebbe un normale cavo hdmi, tanto in entrambi i casi la ris. è ferma a 720p, niente mappatura.), però la cosa all'inizio rode un pò. Dateci il tempo di metabolizzarla. :D

Non bisogna di certo criticare Microsoft, cose del genere sono normali.

Giah
07-01-2007, 00:44
Su questo concordo, ovviamente è solo una revision più moderna della console e, nella maggior parte dei casi, la gente non si porrà problemi o non deciderà quantomeno di cambiare console (io non la cambio, tra l'altro l'ingresso hdmi del mio tv non è mappabile 1:1 , è uno soltanto quindi mi servirà per PS3 e per la 360 per quanto analogico sia ho acquistato un cavo di ottima qualità che forse mi offre un immagine superiore a quanto offrirebbe un normale cavo hdmi, tanto in entrambi i casi la ris. è ferma a 720p, niente mappatura.), però la cosa all'inizio rode un pò. Dateci il tempo di metabolizzarla. :D

Non bisogna di certo criticare Microsoft, cose del genere sono normali.
Ma il fatto che i tempi sono tutto sommato giusti secondo me.
Se la nuova revision uscisse in autunno, come è probabile, sarebbero due anni di distanza dall'uscita. Prevedendo un ciclo di vita di 5/6 anni, mi sembra accettabile.

Il bello è che la maggior parte di quelli che urlano "al rogo al rogo" non si rendono nemmeno conto che per Microsoft sarebbe stato impossibile o quantomeno sconsigliabile inserire l'HDMI sin da subito, visto che le specifiche non erano ancora state finalizzate.

MiKeLezZ
07-01-2007, 01:34
Muauauhahuauaua!!!
Era quello che aspettavo da tempo.... dal debutto XBOX360 se vogliam esser sinceri :D ... L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le dimensioni che non sembrano cambiate, mi aspettavo uno "snellimento" così come con la PS2, e magari pure una nuova e luccicante colorazione nera (ma chissà!!! c'è tempo, ancora.... per una v3!).
Ovviamente godo moltissimo anche e sopratutto per la disperazione di tutti quelli che stanno rosikando come dei castori in calore con solo dei mollicci rami di salice da sgranocchiare (ma che ve frega, dico io, i soldi li avete cacciati per la vecchia versione, mica per la nova!!!).
Ma il tripudio è raggiunto solo leggendo frasi del tipo "Bill Gates maledetto, lei non sa chi sono io! Io la DENUNZIO!", "M$ sporca traditrice, non avrai il mio scalpo!". MA LOL!
Succosa ed inaspettata novità i 120GB, speriamo però abbassino anche il prezzo della console (se lasciano a 399€ la premium, io pure la lascio, sugli scaffali :D :D ).
Ora ci mancan solo modchip universali e programmini sfiziosi :> (che diano quantomeno spinta in più per disfarmi del primo xbotolo).

[/size]Ragazzi, ma se fosse vera, vorrebbe dire che il tanto atteso collegamento video digitale (da molti di voi dato per certo), non verrà mai implementato sulla multiAV della x360.Se la gente è credulona che ci possiamo fare :( , d'altronde nella XBox attuale il chip atto al rescaler è solo analogico, e non han ancora trovato il modo per infondere all'elettronica poteri mistici per tramutare acqua in vino (solo i prescelti da Dio possono)!
Se in questa nuova versione di XBox360 con in più HDMI l'han cambiato, ci sarà il perchè. "Perchè" evidentemente in stretta correlazione col motivo per cui fino ad ora non è stata implementata (d'altronde, se fosse stato così semplice...).
la qualita' video e' identica tra component ed hdmiNo!
e cavo hdmi della monster (o hama, o g&bl) sarebbe il max. :D Con connessioni digitali la qualità del cavo acquista marginalissima importanza, io quei soldi li risparmierei (sopratutto nel caso di prodotti Monster, dove vige un buon 50% di solo "rincaro sul marchio").

-|-\|/-|--|-\|/-|--|-\|/-|-INTERVALLO-|-\|/-|--|-\|/-|--|-\|/-|-

certo,al massimo ha tirato via la firewire e inserito il network adapter.non e' proprio la stessa cosaQuoting a caso per dire: "Ma per piacere!!!"

Con la PS2 hanno nel tempo:
- aumentato la qualità del lettore dvd
- aumentato la compatibilità con i supporti del lettore dvd
- aumentato la velocità del lettore dvd
- rimozione/aggiunta del circuito salvalente al lettore dvd
- tolto la porta EIDE interna
- tolto pcmcia
- tolto firewire
- integrato s/w per riproduzione dvd
- integrato il network adapter
- aggiunta la possibilità di attivare il progressive scan con i dvd
- integrato l'infra-red per il telecomando
- integrato un processore più piccolo e quindi ventolame meno rumoroso
- spostato l'alimentatore a esterno, diminuiti i consumi della console
- aumentata/diminuita compatibilità con giochi PS1
- vari cambiamenti estetici

Con il DS hanno nel tempo:
- aumentato la grandezza della batteria
- aumentato nitidezza degli schermi
- aumentato luminosità degli schermi
- aumentato uniformità illuminazione degli schermi
- aumentato autonomia, integrato processore più piccolo
- migliorato/peggiorato la qualità dei bottoni
- pennino più lungo e largo
- eliminato dalla confezione demo/pennino per pollice
- integrato uno slot GBA meno profondo
- regolazione dei livelli di luminosità

Mi fermo qua con gli esempi, potrei continuare ad andare indietro col tempo citando GameBoy, PS1, Neo Geo AES....oppure fare paralleli con lavatrici, cessi in porcellana (non scherzo), e quant'altro.

Quindi, piagnucolare per SOLO l'HDMI in più... che NEPPURE è NECESSARIO (necessario nel vero senso del termine), se proprio vogliamo dirla tutta... (c'è già la VGA, con cui puoi mappare 1:1 su quasi tutti i pannelli, anche meglio dell'HDMI, che sugli HD Ready lascia il compito dell'interpolazione -da 1280x720 a 1366x768- alla TV, con risultati orribili).
Il disco, te lo venderanno sicuro pure a parte............. 'na rosikata senza se e senza ma, proprio.

p.s. Mi auguro tutti abbiano visto le nuove foto interne e il video (che lascia presagire un utilizzo semplificato anche con i monitor per PC: evviva!!!), così si possono eliminare tutti i vari inutili reply in cui si parla di fake (vabbè la sindrome del S.Tommaso, ma non esageriamo!).

BTinside
07-01-2007, 01:44
Ma tu, nella tua firma appena editata, non avevi scritto che non saresti mai più tornato su questo forum finchè il lavoro di moderazione svolto non fosse migliorato? :sofico:

Per quanto riguarda la mappatura alcuni tv si lasciano mappare 1:1 anche su Hdmi, e tu lo sai bene. ;)
E poi non esagerare, non è che i risultati siano "orribili" scalando con il tv da 720 a 768p, è una differenza che imho ben pochi notano.

MiKeLezZ
07-01-2007, 01:55
Ma tu, nella tua firma appena editata, non avevi scritto che non saresti mai più tornato su questo forum finchè il lavoro di moderazione svolto non fosse migliorato? :sofico: Infatti.
Per quanto riguarda la mappatura alcuni tv si lasciano mappare 1:1 anche su Hdmi, e tu lo sai bene. ;) DECISAMENTE la minoranza, in realtà su HDMI e con matrice 1366x768 esistono solo i due modelli LG, LB1 e LB2.

Crashman
07-01-2007, 03:01
*

BT, il fatto è che semplicemente non era implementabile prima. Se lo avessero fatto ora vi stareste lamentando del mancato supporto per per l'1.3 :)

goldorak
07-01-2007, 03:55

Ma pensa un po', io preferisco un upgrade piuttosto che un downgrade.
Ah si, anche questo fa parte del mondo console, il caso Nintendo vi dice niente ? :rolleyes:
Le ultime revision del gamecube non avevano piu' la porta d-terminal, ne mi sembra la porta seriale che invece erano presente nei primi modelli.
Allora come la mettiamo, i clienti Nintendo si sono sentiti presi per il sedere ? :p
Quando la Sony e Nintendo fanno di questi downgrade, mettendo sul mercato delle versione si tecnicamente diverse rispetto all'esperienza di gioco va tutto bene.
Quando la Microsoft fa la stessa cosa, ma mantiene al 100% la compatibilita' a livello di console, perche' l'aggiornamento riguarda solo il lato multimediali-mediacenter tutti a gridare allo scandalo.
Il disco da 120GB si potra' comparare a parte e quindi chi ha una core o una premium potra' fare l
'aggiornamento. Lo stesso dicasi per il supporto alla IPTV che viene fatto via software.
L'unico e dico l'unica cosa che le nuove console avranno e' solo la fottuttissima porta hdmi.
Tutte il resto e' identico.

Do85
07-01-2007, 04:28
Mah... mi sembra che stiate un pò esagerando ora... pagine e pagine di scleri. Ci mancava pure questo che gode se la gente rode... vabbè :rolleyes:
Il punto è che certa gente da un pò sul paranormale:
Ok lamentarsi per la porta HDMI, a me non frega poi molto, ma se avete comprato la console così com'è saranno un pò capperi vostri...? Per vivere con la speranza che esca un cavo potevate non comprarla e stop.
Per l'HD già si sapeva e sinceramente meno male che esce...!
Beh, chi generalizza e porta il discorso su diverse versioni di 360 che non faranno andare i vecchi giochi penso sappia anche da solo che sta facenddo della fuffa inutile ma altrimenti non saprebbe di cosa lamentarsi. Credete che la MS tolga il supporto ai futuri giochi di 10mln + da qui a novembre di console? Ragionamento che non sta in piedi.

junkman1980
07-01-2007, 08:42
Muauauhahuauaua!!!

dico ma... che ti sei fumato? :D

quelli che stanno rosikando come dei castori in calore con solo dei mollicci rami di salice da sgranocchiare
:rotfl: bellissima!!!

junkman1980
07-01-2007, 08:44
Ma pensa un po', io preferisco un upgrade piuttosto che un downgrade.
Ah si, anche questo fa parte del mondo console, il caso Nintendo vi dice niente ? :rolleyes:
Le ultime revision del gamecube non avevano piu' la porta d-terminal, ne mi sembra la porta seriale che invece erano presente nei primi modelli.
Allora come la mettiamo, i clienti Nintendo si sono sentiti presi per il sedere ? :p
Quando la Sony e Nintendo fanno di questi downgrade, mettendo sul mercato delle versione si tecnicamente diverse rispetto all'esperienza di gioco va tutto bene.
Quando la Microsoft fa la stessa cosa, ma mantiene al 100% la compatibilita' a livello di console, perche' l'aggiornamento riguarda solo il lato multimediali-mediacenter tutti a gridare allo scandalo.
Il disco da 120GB si potra' comparare a parte e quindi chi ha una core o una premium potra' fare l
'aggiornamento. Lo stesso dicasi per il supporto alla IPTV che viene fatto via software.
L'unico e dico l'unica cosa che le nuove console avranno e' solo la fottuttissima porta hdmi.
Tutte il resto e' identico.

ti rimando al post #291.io la vedo cosi :p

p.s mai comprato console nintendo(ho solo un GbaSp pagato 2 lire) quindi non saprei

Mah... mi sembra che stiate un pò esagerando ora... pagine e pagine di scleri. Ci mancava pure questo che gode se la gente rode... vabbè :rolleyes:
Il punto è che certa gente da un pò sul paranormale:
Ok lamentarsi per la porta HDMI, a me non frega poi molto, ma se avete comprato la console così com'è saranno un pò capperi vostri...? Per vivere con la speranza che esca un cavo potevate non comprarla e stop.
Per l'HD già si sapeva e sinceramente meno male che esce...!
Beh, chi generalizza e porta il discorso su diverse versioni di 360 che non faranno andare i vecchi giochi penso sappia anche da solo che sta facenddo della fuffa inutile ma altrimenti non saprebbe di cosa lamentarsi. Credete che la MS tolga il supporto ai futuri giochi di 10mln + da qui a novembre di console? Ragionamento che non sta in piedi.

oddio,a parte iceman666,che per via della 360 v2 ormai l'avranno rinchiuso in qualche manicomio :D ,non mi pare che qui si stia gridando allo scandalo.solo un po' di amarezza.in tanti hanno una tv lcd con hdmi che vorrebbero finalmente poter sfruttare(io no per fortuna.solo crt-hd con component),invece sono costretti ad usare una vga,per giunta di qualita' scadente nei colori.e poi cio che rode e' che microsoft ha sempre detto che non avrebbe MAI implementato l'hdmi,evidentemente solo per vendere le v1.questo e' prendere per il culo.se per voi non lo e',prego avanti il prossimo
http://forum.tntvillage.org/tntforum/html/emoticons/impalato.gif

CapodelMondo
07-01-2007, 09:08
Muauauhahuauaua!!!
Era quello che aspettavo da tempo.... dal debutto XBOX360 se vogliam esser sinceri :D ... L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le dimensioni che non sembrano cambiate, mi aspettavo uno "snellimento" così come con la PS2, e magari pure una nuova e luccicante colorazione nera (ma chissà!!! c'è tempo, ancora.... per una v3!).
Ovviamente godo moltissimo anche e sopratutto per la disperazione di tutti quelli che stanno rosikando come dei castori in calore con solo dei mollicci rami di salice da sgranocchiare (ma che ve frega, dico io, i soldi li avete cacciati per la vecchia versione, mica per la nova!!!).
Ma il tripudio è raggiunto solo leggendo frasi del tipo "Bill Gates maledetto, lei non sa chi sono io! Io la DENUNZIO!", "M$ sporca traditrice, non avrai il mio scalpo!". MA LOL!
Succosa ed inaspettata novità i 120GB, speriamo però abbassino anche il prezzo della console (se lasciano a 399€ la premium, io pure la lascio, sugli scaffali :D :D ).
Ora ci mancan solo modchip universali e programmini sfiziosi :> (che diano quantomeno spinta in più per disfarmi del primo xbotolo).

[/size]Se la gente è credulona che ci possiamo fare :( , d'altronde nella XBox attuale il chip atto al rescaler è solo analogico, e non han ancora trovato il modo per infondere all'elettronica poteri mistici per tramutare acqua in vino (solo i prescelti da Dio possono)!
Se in questa nuova versione di XBox360 con in più HDMI l'han cambiato, ci sarà il perchè. "Perchè" evidentemente in stretta correlazione col motivo per cui fino ad ora non è stata implementata (d'altronde, se fosse stato così semplice...).
No!
Con connessioni digitali la qualità del cavo acquista marginalissima importanza, io quei soldi li risparmierei (sopratutto nel caso di prodotti Monster, dove vige un buon 50% di solo "rincaro sul marchio").

-|-\|/-|--|-\|/-|--|-\|/-|-INTERVALLO-|-\|/-|--|-\|/-|--|-\|/-|-

Quoting a caso per dire: "Ma per piacere!!!"

Con la PS2 hanno nel tempo:
- aumentato la qualità del lettore dvd
- aumentato la compatibilità con i supporti del lettore dvd
- aumentato la velocità del lettore dvd
- rimozione/aggiunta del circuito salvalente al lettore dvd
- tolto la porta EIDE interna
- tolto pcmcia
- tolto firewire
- integrato s/w per riproduzione dvd
- integrato il network adapter
- aggiunta la possibilità di attivare il progressive scan con i dvd
- integrato l'infra-red per il telecomando
- integrato un processore più piccolo e quindi ventolame meno rumoroso
- spostato l'alimentatore a esterno, diminuiti i consumi della console
- aumentata/diminuita compatibilità con giochi PS1

Con il DS hanno nel tempo:
- aumentato la grandezza della batteria
- aumentato nitidezza degli schermi
- aumentato luminosità degli schermi
- aumentato uniformità illuminazione degli schermi
- aumentato autonomia, integrato processore più piccolo
- migliorato/peggiorato la qualità dei bottoni
- pennino più lungo e largo
- eliminato dalla confezione demo/pennino per pollice
- integrato uno slot GBA meno profondo
- regolazione dei livelli di luminosità

Mi fermo qua con gli esempi, potrei continuare ad andare indietro col tempo citando GameBoy, PS1, Neo Geo AES....oppure fare paralleli con lavatrici, cessi in porcellana (non scherzo), e quant'altro.

Quindi, piagnucolare per SOLO l'HDMI in più... che NEPPURE è NECESSARIO (necessario nel vero senso del termine), se proprio vogliamo dirla tutta... (c'è già la VGA, con cui puoi mappare 1:1 su quasi tutti i pannelli, anche meglio dell'HDMI, che sugli HD Ready lascia il compito dell'interpolazione -da 1280x720 a 1366x768- alla TV, con risultati orribili).
Il disco, te lo venderanno sicuro pure a parte............. 'na rosikata senza se e senza ma, proprio.

p.s. Mi auguro tutti abbiano visto le nuove foto interne e il video (che lascia presagire un utilizzo semplificato anche con i monitor per PC: evviva!!!), così si possono eliminare tutti i vari inutili reply in cui si parla di fake (vabbè la sindrome del S.Tommaso, ma non esageriamo!).

che post di inesattezze.

tanto per cominciare il cavo vga ha si una buona mappatura ma una scarsa resa cromatica (si nota non poco). l opposto del component. l hdmi doveva risolvere la cosa come cavo, lo farà più probabilmente come uscita.

tutte le modifiche che hai citato della ps2 (alcune a livello di firmware ma va beh andiamo avanti) non inficiano in nessun modo su quello che vedi sullo schermo te ne sei reso conto? bellissima quella in italico "spostato alimentatore all esterno".

io torno solo a ribadire una cosa. chi si guarda la console su tv hd (ready nel 90% dei casi , full nel rimamente 10) ha almeno un ingresso hdmi (facciamo quasi tutti). ora l xbox è una console in hd come risoluzione di uscita ma non aveva l uscita hdmi. la soluzione migliore era il cavo vga con il quale però la resa dei colori è un filo falsata.
chi quindi ha un tv hd se vuole guadagnare quel 3% in qualità e quel 10% in resa cromatica del hdmi se ne fa molto, da un senso diverso a tutta la console.
non parlo di avere il lettore samsung o hitachi, di leggere i divx oltre che i wmv parlo di un uscita che fa fare alla console ciò per cui è stata creata. l hd.

ora io me la tengo ci gioco e sono contento ma su un forum dico comunque che non sono d accordo. il ragionamento che sento fare è "con il ds lo hanno fatto, con la pstwo l hanno fatto". non mi importa se una cosa è fatta più volte per pensare che quella cosa sia lecita.

se domani ci invade l inghilterra voi cosa direte? che tanto la germania l aveva già fatto con la polonia?

CapodelMondo
07-01-2007, 09:11
Infatti.
DECISAMENTE la minoranza, in realtà su HDMI e con matrice 1366x768 esistono solo i due modelli LG, LB1 e LB2.

i 6 pixel in avanzo vengono "spenti" con due fascette nere ai lati impercettibili.
ci sono anche dei samsung che lo fanno cmq.

junkman1980
07-01-2007, 09:15
che post di inesattezze.

tanto per cominciare il cavo vga ha si una buona mappatura ma una scarsa resa cromatica (si nota non poco). l opposto del component. l hdmi doveva risolvere la cosa come cavo, lo farà più probabilmente come uscita.

tutte le modifiche che hai citato della ps2 (alcune a livello di firmware ma va beh andiamo avanti) non inficiano in nessun modo su quello che vedi sullo schermo te ne sei reso conto? bellissima quella in italico "spostato alimentatore all esterno".

io torno solo a ribadire una cosa. chi si guarda la console su tv hd (ready nel 90% dei casi , full nel rimamente 10) ha almeno un ingresso hdmi (facciamo quasi tutti). ora l xbox è una console in hd come risoluzione di uscita ma non aveva l uscita hdmi. la soluzione migliore era il cavo vga con il quale però la resa dei colori è un filo falsata.
chi quindi ha un tv hd se vuole guadagnare quel 3% in qualità e quel 10% in resa cromatica del hdmi se ne fa molto, da un senso diverso a tutta la console.
non parlo di avere il lettore samsung o hitachi, di leggere i divx oltre che i wmv parlo di un uscita che fa fare alla console ciò per cui è stata creata. l hd.

ora io me la tengo ci gioco e sono contento ma su un forum dico comunque che non sono d accordo. il ragionamento che sento fare è "con il ds lo hanno fatto, con la pstwo l hanno fatto". non mi importa se una cosa è fatta più volte per pensare che quella cosa sia lecita.

se domani ci invade l inghilterra voi cosa direte? che tanto la germania l aveva già fatto con la polonia?

mamma mia come ti quoto :p

IcEMaN666
07-01-2007, 09:44

le stronzate fino a prova contraria le spari tu.
se il prezzo dimezza della console chi se ne frega, A ME non cambia niente, in quanto stanno vendendo lo stesso prodotto, quindi acquistando a 469 o a 200 non cambierà nulla.
continuate a non capire il senso della lementele di chi esige la connessione digitale perchè, ora ne abbiamo la prova, era PREVISTA, e noi non possiamo averla. bastava fare un cavo hdmi, invece no ti sputano fuori la nuova console.
quella di vendere la console per prenderne una nuova UGUALE ma con una porta in più è una stronzata scusami. che poi alla fine lo farò, ma è un emerita cazzata.

e poi sinceramente non capisco perchè se non vi frega niente dell'hdmi dovete per forza insultare noi che ci incazziamo perchè CI SERVE/LO VOGLIAMO.

tecnologico
07-01-2007, 09:53
cioè ti compri una cosa, ti lamenti un po perchè la vorresti diversa la modificano e poi ti lamenti? :banned:

CapodelMondo
07-01-2007, 09:54
io non è che sono incazzato, furente o quant altro. sono qui bello tranquillo, oggi giocherò un po a gears of war e così via. probabilmente quando uscirà sta console con un ebgams/gamestop o comapgnia bella potrò anche dar dentro la mia e prendere quall altra se le recensioni in giro lo consiglieranno.

nessuna tragedia, nessun pianto. solo che mi sento in dovere di manifestare il mio disappunto. capisco chi compra il ds ora (più bello in tutto) e capisco che avendolo comprato un mese prima si è un po adirato.
io ho fatto lo steso per l ipod nano, ho seguito quache rumor e ho aspettato 2 settimane per avere un prodotto migliore (anche li però le canzoni si sentivano uguali uguali).
è la storia del progresso tecnologic ma non mi piace sentirmene parte senza dire la mia.

IcEMaN666
07-01-2007, 09:55
cioè ti compri una cosa, ti lamenti un po perchè la vorresti diversa la modificano e poi ti lamenti? :banned:
dov'è la faccina di quello che si da le martellate sulle palle???
ti prego leggi qualche post sopra...

[?]
07-01-2007, 09:57
le stronzate fino a prova contraria le spari tu.
se il prezzo dimezza della console chi se ne frega, A ME non cambia niente, in quanto stanno vendendo lo stesso prodotto, quindi acquistando a 469 o a 200 non cambierà nulla.
continuate a non capire il senso della lementele di chi esige la connessione digitale perchè, ora ne abbiamo la prova, era PREVISTA, e noi non possiamo averla. bastava fare un cavo hdmi, invece no ti sputano fuori la nuova console.
quella di vendere la console per prenderne una nuova UGUALE ma con una porta in più è una stronzata scusami. che poi alla fine lo farò, ma è un emerita cazzata.

e poi sinceramente non capisco perchè se non vi frega niente dell'hdmi dovete per forza insultare noi che ci incazziamo perchè CI SERVE/LO VOGLIAMO.

Hai ragione, fine.
Che poi qua la gente faccia finta di non capire è un altro discorso ;)
Per quel che mi riguarda fortunatamente non ho un tv con Hdmi quindi non me ne puo' fregare di meno, ho preso la 360 quasi 1 anno fa e il tv fa oggi 1 anno, se avessi preso entrambi da poco, quindi con Hdmi, mi girerebbero i coglioni non poco.

Yngwie74
07-01-2007, 09:59

Sai quando ti accorgerai che e' un'emerita cazzata? Quando collegherai la tua nuova console tramite la sua nuova porta HDMI e ti accorgerai che la differenza rispetto alla vecchia e' pure difficile da percepire...

Quando avete comprato un x360 sapevate quello che aveva e quello che non aveva. Evidentemente avete giudicato che valesse i soldi che avete speso. Se questo non e' vero allora avete semplicemente sbagliato l'acquisto. L'unica cosa che pretendo da M$ e' che io, sulla mia console, possa giocare ogni singolo gioco che uscira' di qui alla fine del ciclo di vita del 360.

Come direbbe Shakespeare: "much noise about nothing..."

IcEMaN666
07-01-2007, 10:02
Sai quando ti accorgerai che e' un'emerita cazzata? Quando collegherai la tua nuova console tramite la sua nuova porta HDMI e ti accorgerai che la differenza rispetto alla vecchia e' pure difficile da percepire...

Quando avete comprato un x360 sapevate quello che aveva e quello che non aveva. Evidentemente avete giudicato che valesse i soldi che avete speso. Se questo non e' vero allora avete semplicemente sbagliato l'acquisto. L'unica cosa che pretendo da M$ e' che io, sulla mia console, possa giocare ogni singolo gioco che uscira' di qui alla fine del ciclo di vita del 360.

dal component all'hdmi ti assicuro che la differenza ci sarà...così come c'è la differenza tra component e vga...

[?]
07-01-2007, 10:06

Non sono d'accordo Lord, se tiri fuori una console e dopo un anno aggiungi la porta Hdmi perchè per utilizzare questo tipo di tecnologia hai bisogno di mettere mano sulla console mi sta bene.
Ma se fai trapelare per mari e monti che non occorre tale porta ma basta un comune cavo propietario da 30euro all'ora mi sento preso x il culo. (non io in prima persona, non ho tv con hdmi e me ne sbatto).
Ora arriveranno smentite da Microsoft che per determinati motivi non era possibile fare solo il cavo ma ormai la frittata è fatta.

Massimo87
07-01-2007, 10:10
una domanda..
ma voi quando giocate a qualsiasi gioco.. anzichè CONCENTRARVI sul gioco, state li attaccati all'LCD con la lente di ingrandimento per vedere come vanno i colori? :D

IcEMaN666
07-01-2007, 10:13
una domanda..
ma voi quando giocate a qualsiasi gioco.. anzichè CONCENTRARVI sul gioco, state li attaccati all'LCD con la lente di ingrandimento per vedere come vanno i colori? :D
quando gioco si, quando mi guardo i film guardo anche l'immagine, i colori, se c'è rumore, si nota nelle scene di buie, nelle ombre.
non tutti si accontentano di giocare, pure se sono in composito eh...

e poi se guardi una xbox collegata in component e una in vga la differenza la vedi pure se ti manca qualche grado di vista...

Massimo87
07-01-2007, 10:17
quando gioco si, quando mi guardo i film guardo anche l'immagine, i colori, se c'è rumore, si nota nelle scene di buie, nelle ombre.
non tutti si accontentano di giocare, pure se sono in composito eh...

e poi se guardi una xbox collegata in component e una in vga la differenza la vedi pure se ti manca qualche grado di vista...

allora penso proprio che le console non facciano per te..
cerchi troppa perfezione (che manda a farsi benedire il divertimento alla fine..), perferzione che in un prodotto da 300-400€ non puoi pretendere :)

Jay Cutler
07-01-2007, 10:20
una domanda..

ma facci mantenere almeno le nostre manie no? se ci togli pure questo che ci rimane...? il futile è necessario....

:fagiano:

IcEMaN666
07-01-2007, 10:21
cerchi troppa perfezione (che manda a farsi benedire il divertimento alla fine..), perferzione che in un prodotto da 300-400€ non puoi pretendere :)
ma sti luoghi comuni da dove vengono fuori?
chi te l'ha detto che non mi diverto con l'xbox scusa???

hai letto qualche recensione? il lettore hd-dvd della microsoft è risultato globalmente uno dei migliori - se non il migliore- in commercio. potrò avere il diritto di scegliere la connessione che qualitativamente rende giustizia a quest oottimo lettore?
o se sono un consolaro spingo il bottone e gioco, fregandomene della qualità? magari stasera stacco pure il component e metto l's-video, così almeno non cerco la perfezione e non mando a benedire il divertimento :doh:

Massimo87
07-01-2007, 10:23
ma facci mantenere almeno le nostre manie no? se ci togli pure questo che ci rimane...? il futile è necessario....

:fagiano:

ma percarità.. chi vuole togliervele
dico solo che vi state strappando i capelli per una stupida uscita che non impedisce di giocare con la console :D

Massimo87
07-01-2007, 10:25
ma sti luoghi comuni da dove vengono fuori?
chi te l'ha detto che non mi diverto con l'xbox scusa???

hai letto qualche recensione? il lettore hd-dvd della microsoft è risultato globalmente uno dei migliori - se non il migliore- in commercio. potrò avere il diritto di scegliere la connessione che qualitativamente rende giustizia a quest oottimo lettore?
o se sono un consolaro spingo il bottone e gioco, fregandomene della qualità? magari stasera stacco pure il component e metto l's-video, così almeno non cerco la perfezione e non mando a benedire il divertimento :doh:

vabbè.. lasciamo perdere
venditi la tua vecchia 360 e prenditi questa nuova quando uscirà..
così non perdi molto e guadagni "tanto" :)

Yngwie74
07-01-2007, 10:25
']
Ma se fai trapelare per mari e monti che non occorre tale porta ma basta un comune cavo propietario da 30euro all'ora mi sento preso x il culo. (non io in prima persona, non ho tv con hdmi e me ne sbatto).

Cry, non e' che a me avrebbe fatto schifo un cavo HDMI, anzi, visti i pin inutilizzati ci speravo pure. Ma se questo non e' possibile non mi sto a strappare i capelli. Poi se a qualcuno girano le palle a 2000 io non ci posso fare nulla. Semplicemente *IO* non ne vedo il motivo.

Sulla differnza tra HDMI e le analogiche io parlo per l'esperienza diretta che ho avuto fino ad oggi con un sacco di prodotti. IMHO non vale assolutamente un cambio di console.

Massimo87
07-01-2007, 10:28
IMHO non vale assolutamente un cambio di console.

per alcuni invece sta bellissima porta giustifica il cambio invece.. :)

MiKeLezZ
07-01-2007, 10:41
che post di inesattezze.E quali, di grazia? Ne hai citate solo 2, una opinabile, l'altra falsa!!! :mbe:
tanto per cominciare il cavo vga ha si una buona mappatura ma una scarsa resa cromatica (si nota non poco). l opposto del component. l hdmi doveva risolvere la cosa come cavo, lo farà più probabilmente come uscita.Bhe, la console da quando l'hai comprata ha sempre avuto questo difettuccio, nulla di meno (ma forse, anzi, qualcosa di più, visto che l'ultimo aggiornamento della dash ha migliorato un po' la situazione). Nessuno ti ha promesso futuri cavi HDMI o aggiornamenti che ne avrebbero risollevato le sorti :( .
tutte le modifiche che hai citato della ps2 (alcune a livello di firmware ma va beh andiamo avanti) non inficiano in nessun modo su quello che vedi sullo schermo te ne sei reso conto?Ma, veramente........
SERVE PER FAR PARTIRE I GIOCHI - aumentato la qualità del lettore dvd
SERVE PER NON BRUCIARMI LA LENTE, ALTRIMENTI NON VEDO PIU NIENTE - rimozione/aggiunta del circuito salvalente al lettore dvd
SERVE PER FARMI GIOCARE A FF ONLINE - tolto la porta EIDE interna
SERVE PER FARMI VEDERE I DVD - integrato s/w per riproduzione dvd
SERVE PER FARMI VEDERE PROGRESSIVO ANZICHE INTERLACCIATO - aggiunta la possibilità di attivare il progressive scan con i dvd
SERVE PER FARMI PARTIRE I GIOCHI PS1 - aumentata/diminuita compatibilità con giochi PS1
Son tutte funzionalità che mi pare inficiano quello che vedo sullo schermo, no? :mbe:
Inoltre visto che non ha il firmware aggiornabile, c'è poco da farne distinzione ;)
bellissima quella in italico "spostato alimentatore all esterno". :mbe:
io torno solo a ribadire una cosa. chi si guarda la console su tv hd (ready nel 90% dei casi , full nel rimamente 10) ha almeno un ingresso hdmi (facciamo quasi tutti).Le TV HD Ready DEVONO avere un ingresso HDMI per potersi fregiare dell'appellativo. Ingresso che però magari si usa con altro (Sky HD).chi quindi ha un tv hd se vuole guadagnare quel 3% in qualità e quel 10% in resa cromatica del hdmi se ne fa molto, da un senso diverso a tutta la console.Magari in HDMI farà pena uguale, magari risolvono il problema VGA... E se invece facevano uscire una nuova versione con il nuovo rescaler, senza HDMI, ma senza il problema dei colori VGA? Altra rosikata?
Ci si sta fasciando la testa (per ora) per nulla.
parlo di un uscita che fa fare alla console ciò per cui è stata creata. l hd.Le ha già uscite del genere, ben due :mbe:
ora io me la tengo ci gioco e sono contentoEccolo là il problema :asd: tronchetto in omaggio al tavolo 9 :asd:
se domani ci invade l inghilterra voi cosa direte?Dico che poteva scegliersi un paese un po' più vicino... :mbe:

ciao tvb

DooM3
07-01-2007, 10:44
Forse il sistema delle ventole sarà un pò più silenzioso, ma tanto il casino vero lo fa il lettore.

A questo proposito, io sarei felice se prima o poi integrassero il lettore HD-DVD e cominciassero a fare i giochi in doppia versione DVD/HD-DVD.
Chi ha il lettore DVD se li prende su DVD, altrimenti se li prende in HD-DVD che è sicuramente più silenzioso, avendo un regime di rotazione più basso (come sulla PS3).
Io non mi sentirei per niente scandalizzato. Anzi, sarebbe un motivo che mi spingerebbe comprarmi la nuova versione per avere il lettore più silenzioso.

Certo sarebbe ancora meglio un bel chip di modifica che trasformi la console in un media-center come la prima XBOX. A quel punto installerei direttamente i giochi su hard-disk e tanti saluti al lettore :D
Solo in questo modo possono fare console serie A e serie B, perkè se il gioco esce solo in Hd-DVD te lo sogni ....

junkman1980
07-01-2007, 10:47
Eccolo là il problema :asd: tronchetto in omaggio al tavolo 9 :asd:

ma perche ci godi nel vedere gli altri rosicare?questa non l'ho capita :D

DooM3
07-01-2007, 10:47
Muauauhahuauaua!!!
Gurda ke io uso il cavo VGA sul monitor lcd 20 pollici costato un capitale, in casa ho tutte tv normali, , quindi di quell'entrata nn mi interessa niente :)

DooM3
07-01-2007, 10:52
invece sono costretti ad usare una vga,per giunta di qualita' scadente nei colori.e poi cio che rode e' che microsoft ha sempre detto che non avrebbe MAI implementato l'hdmi,evidentemente solo per vendere le v1.questo e' prendere per il culo.se per voi non lo e',prego avanti il prossimo
http://forum.tntvillage.org/tntforum/html/emoticons/impalato.gif
Guarda ke nn è scadente il cavo VGA, forse perkè il mio è originale ??

BTinside
07-01-2007, 10:52
BT, il fatto è che semplicemente non era implementabile prima. Se lo avessero fatto ora vi stareste lamentando del mancato supporto per per l'1.3 :)
Si questo l'avevo capito, tant'è che non ce l'ho mica con Microsoft.
Non provo accanimento verso questa scelta che invece apprezzo e speravo fosse così, rosico un pò per la connessione hdmi. Ma non ho tanto da rosicare perchè il mio tv non si lascia mappare 1:1 si hdmi.

kenjcj2000
07-01-2007, 10:56
Ma io sono l^unico che non ha visto questa decadenza di colori fra mettere un componet e poi il vga???? :confused:

DooM3
07-01-2007, 10:58
Secondo me come prestazioni da testa anke a un PC di 2000€ per questo lo presa, poi con il cavo VGA mi sembra di avere gli stessi colori dei gioki PC con entrata DVi :sofico: :sofico:

junkman1980
07-01-2007, 10:59
Ma io sono l^unico che non ha visto questa decadenza di colori fra mettere un componet e poi il vga???? :confused:

Guarda ke nn è scadente il cavo VGA, forse perkè il mio è originale ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335665

io sto collegato in component quindi non parlo per esperienza diretta :)

DooM3
07-01-2007, 11:00
Neankio, leggi post sopra mio

MiKeLezZ
07-01-2007, 11:02
Prima di rosikare (seriamente) comunque aspetterei di vedere se:
- la qualità di rescaling è diminuita o aumentata dato il cambio di chip
- component, vga (e hdmi) condividono ancora lo stesso spazio di colore
- l'uscita hdmi riesce a veicolare segnali non standard (es.1360x768)
Poi, ok l'HD, ma i 65nm secondo me non è detto li usino già in questa nuova revision (quindi qualche tronchetto lo lascerei da parte per magari risfruttarlo fra pochi mesi).

p.s. HDMI 1.3 è solo marketing, gli attuali e futuri LCD non sarebbero capaci di sfruttarlo dato che possiedono una profondità di colore di massimo 8 bit a componente (24 bit), in linea con le specifiche dell'attuale HDMI. :)

kenjcj2000
07-01-2007, 11:03

ma io parlo x esperienza diretta..... attaccato in componet e poi passato al vga.... non vedo differenze .... stessi colori con migliore qualità sul vga xrò

DooM3
07-01-2007, 11:04

In GOW e SC Double Agent nn me ne sono proprio accorto, dash versione 2.xxxxxxxxxxxxxxxxxx

aceto876
07-01-2007, 11:13
Ma alla fine se sta roba esce con la revision a 65nm, sono quasi due anni dal lancio, ci può stare...Quindi io dico: se i giochi girano uguale, a me va bene uguale. Se usciva il cavo hdmi ero contento, così mi liberavo dello switch component e lasciavo la vecchia xbox su component e la la nuova su hdmi. Ma comunque già adesso senza hdmi va benissimo. Quindi non mi lamento. In tutto il tempo in cui ho avuto e avrò avuto la mia obsoleta 360 me la sono goduta. E probabilmente me la potrò godere anche dopo che uscirà la revision...

Giah
07-01-2007, 11:24
Ma chi l'ha detto che la connessione HDMI era prevista dall'inizio? Chi l'ha detto che avrebbero fatto un cavo HDMI? Nessuno.
Se uno compra la console con delle convinzioni scaturite da rumors, poi non se la può prendere se i rumors non si avverano, no?
Sarebbe meglio smetterla di prendere per oro colato tutte le sciocchezze che vengono scritte in giro per la rete. Se poi uno le scambia per notizie ufficiali e si incazza pure...

Per la cronaca, quando il progetto della console è stato ultimato, le specifiche dell' HDMI non erano ancora state finalizzate, e l'abbiamo detto molte volte.
Oltretutto la console non ha neanche la circuiteria per gestire un uscita digitale (che ce la mettevano a fare?), quindi quella del cavo HDMI era proprio campata per aria.
Ricordatevi che se state giocando con la console dal Novembre scorso e l'avete comprata ad un prezzo accettabile, è proprio grazie alle scelte conservative fatte da Microsoft.

pide
07-01-2007, 12:12
http://www.youtube.com/watch?v=tcACuy4x8nA&eurl=

AK47
07-01-2007, 12:51
intressante.......sembra che allora esista davvero!

Eriol the real
07-01-2007, 12:54

quindi prima della slim i giochi non partivano? :rolleyes:

SERVE PER NON BRUCIARMI LA LENTE, ALTRIMENTI NON VEDO PIU NIENTE - rimozione/aggiunta del circuito salvalente al lettore dvd

questa, come la precedente, sono intese come migliorie al lettore DVD nel senso che il lettore era + veloce (solo per film) e + robusto (+ longevo), altro non cambiava.

?? la porta eide interna era per metterci l'hd... cosa che è possibile mettere esternamente (mi pare)

quindi anche qui prima della slim i film non si vedevano?
nella slim (ma credo anche in versioni precedenti non slim) c'è una banale eprom per contenere i driver del lettore dvd, che prima venivano caricati sulla Memory card... tutto qui

Le novità introdotte nella 360 v.2 (o come volete chiamarla) sono MOLTO + sostanziose di quelle introdotte nel passaggio da ps2 "normale" a slim
a prescindere da questo quote, se si vuole portare avanti questa tesi, è una assurditù.. e l'obiettività si va a far benedire

quello che è chiaro da come si sta mettendo il mercato, e che la MS sta introducendo una nuova versioen di console, con nvità notevoli, a distanza di un anno e 3 mesi dalla prima (io credo la faranno uscire in concomitanza con il lancio europeo di ps3)

questo dimostra che il progetto 360 inziale non sta + bene alla MS, che stia bene agli utenti è da vedere.
Io credo che se uno che ha preso una console a natale, vedersene una v.2 a 3 mesi, non resta contentissimo, perchè la sua v.1 sarà svalutata di netto.

Poi come discorso + generico, qui bisogna capire che evidentemente il progetto iniziale non era + adeguato, e lo si è voluto allineare alla PS3 (ora gli manca solo il wireless e il BT)

Qualcuno ha detto che i cicli delle console che durino 5 anni o + sono utopie.... e perchè? La PS2 vende benissimo e sono 6 anni che è li.. e prima ancora c'era PS1 e altri.

La MS per motivi economici (la xbox era ormai un "passaggio" chiuso e non bene) ha anticipato i tempi per la 360, per potere avere sempre + percentuale nel mercatro console (abbandonando di fatto la xbox)
Ora che il progetto è in "svantaggio" teconologico sulla PS3, adegua le cose. La base installata di 9 milioni attuali di 360, si mescolerà con le prossime, ma non sarà certo omogenea.

Se i ritmi continueranno ad essere questi, cosa vieta di pensare ad una 360 v3. o 2010 o come vi pare, che avrà nuova GPU o altro (il fatto stesso che sia stato usato un nome "360" e non un numero progressivo potrebbe farlo intendere), magari in concomitanza del lancio di un altra console concorrente.
E il tutto a cosa vi à pensare? A me fa pensare "estremizzando", al mondo PC, con "base" assolutamente disomogenea.

Forse a tanti questo può andare bene, io ritengo che l'attrattiva principale di una console è che resti STABILE sul mercato, senza REVISIONI (piccoli aggiornamenti si), e questo è un PREGIO, sottolinea la validità del progetto iniziale, e la sua durabilità nel tempo, da sicurezza nel Brand e l'utente si sente rassicurato a fare l'aquisto, tanto + se costoso.

Combattere nel mercato console a furia di nuove macchine ogni 3-4 anni e/o revisioni "pesanti" intermedie, non è una politica che a me pare accetabile.
E non parlo da sonaro o quello che vi pare, credo che qualsiasi "Utente" di console, appassionato di videogame, possa condividere tale idea... in tutto questo casino e interessi economici, fra HD-DVD e BD, siamo semplicemente "manipolati"

Zodd_Il_nosferatu
07-01-2007, 12:58
una domanda... siccome non ho l'hdmi sul mio pannello della samsung (si lo so... sacrilegio)... e avendo solo il dvi... non c'è possibilità di portare l'hdmi in Dvi? :mc:

goldorak
07-01-2007, 13:01
una domanda... siccome non ho l'hdmi sul mio pannello della samsung (si lo so... sacrilegio)... e avendo solo il dvi... non c'è possibilità di portare l'hdmi in Dvi? :mc:

Ma la tua connessione e' un dvi-i o dvi-d ?
Se e' un dvi-i puoi usare il cavo vga microsoft + adattatore vga-dvi.

*sasha ITALIA*
07-01-2007, 13:01
dato che non ho seguito bene, ma questa 360 avrebbe uno sclaer nuovo, "Hana" contro l' "Ana" della 360 odierna no? come mai?

goldorak
07-01-2007, 13:03
dato che non ho seguito bene, ma questa 360 avrebbe uno sclaer nuovo, "Hana" contro l' "Ana" della 360 odierna no? come mai?

Perche' Ana non gestisce nessun tipo di segnale digitale.
Ergo per cui con l'aggiunta del supporto al hdmi ci vuole uno scaler che gestisca il segnale digitale da cui Hana.
Poi per quanto riguarda l'analogico Ana = Hana.

Do85
07-01-2007, 13:09
Continuo a dire che se fanno una versione con una nuova GPU non sarà una nuova revision ma una xbox 361. Ma solo a me sembra una ca****a mai e poi mai applicabile?

DaK_TaLeS
07-01-2007, 13:13
Continuo a dire che se fanno una versione con una nuova GPU non sarà una nuova revision ma una xbox 361. Ma solo a me sembra una ca****a mai e poi mai applicabile?

Gpu? chi ha parlato di gpu?

Aggiungono la porta hdmi, uno scaler digitale e rilasciano un hd da 120gb.

AK47
07-01-2007, 13:14
ma secondo me non la faranno mai una nuova gpu...ma perche' dovrebbero farla poi???Non ne vedo la necessita'...senza considerare i costi..ricordate quel discorso di Gears of war e la Ram a 512mb che costo' a microsoft 1 miliardo di dollari???Figuratevi cambiare una Gpu.....

peddu84
07-01-2007, 13:24

Non si è mai parlato di GPU...

goldorak
07-01-2007, 13:33
Non si è mai parlato di GPU...

Ma infatti, si parla di una piccola revision che non cambia l'hardware per giocare.
E' sempre la stessa console.

Yngwie74
07-01-2007, 13:54
Gpu? chi ha parlato di gpu?

La paranoia... ora tra poco si vedra' in questa revision di tutto di piu'... nuova gpu, nuova cpu, ram raddoppiata, raffreddamento ad azoto liquido, hdd olografici, controller ad impulsi cerebrali...

SintaxError
07-01-2007, 13:56
La paranoia... ora tra poco si vedra' in questa revision di tutto di piu'... nuova gpu, nuova cpu, ram raddoppiata, raffreddamento ad azoto liquido, hdd olografici, controller ad impulsi cerebrali...

:asd:

junkman1980
07-01-2007, 13:59

magari!non ci penserei 2 volte a ricomprarla :D

Do85
07-01-2007, 14:33
La MS per motivi economici (la xbox era ormai un "passaggio" chiuso e non bene) ha anticipato i tempi per la 360, per potere avere sempre + percentuale nel mercatro console (abbandonando di fatto la xbox)
Ora che il progetto è in "svantaggio" teconologico sulla PS3, adegua le cose. La base installata di 9 milioni attuali di 360, si mescolerà con le prossime, ma non sarà certo omogenea.

Se i ritmi continueranno ad essere questi, cosa vieta di pensare ad una 360 v3. o 2010 o come vi pare, che avrà nuova GPU o altro (il fatto stesso che sia stato usato un nome "360" e non un numero progressivo potrebbe farlo intendere), magari in concomitanza del lancio di un altra console concorrente.
E il tutto a cosa vi à pensare? A me fa pensare "estremizzando", al mondo PC, con "base" assolutamente disomogenea.

Ecco adesso vi ho anche messo il quote... contenti? :D
Che come affermazioni non mi sembrano molto distanti da quelle che Capo del Mondo continua a fare da pagine e pagine... li avete messi in ignore e li leggo solo io...?
Cioè prendendo spunto da questa revision continuano a criticare una possibile revision che cambi anche le potenzialità della console e dico: quando lo farà, se sarà così stupida da farlo, ne discuteremo ma adesso basta! E da 10 pagine che scrivete le stesse cose....

PeK
07-01-2007, 14:49

much ado about nothing :read:

Massimo87
07-01-2007, 14:52
di grazia.. quale sarebbe lo svantaggio tecnologico?
il fatto che non ha l'HDMI?

almeno la 360 upscala come si deve.. la PS3 no :)

Zodd_Il_nosferatu
07-01-2007, 14:55
Ma la tua connessione e' un dvi-i o dvi-d ?
Se e' un dvi-i puoi usare il cavo vga microsoft + adattatore vga-dvi.
http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23t51bxxec.asp

ho questa tv qui

AK47
07-01-2007, 14:56
la PS3 no :)

:nonsifa: perche' l'hai detto??? Ora i sonari si incazzano!!

FAM
07-01-2007, 14:56
Muauauhahuauaua!!!
cut...
Da (circa) quale revisione è possibile il progressivo sui DVD-Video? (e lo dico da proprietario di una v3)

Nella lista del DS Lite si può aggiungere il terminale per lo slot GBA.
Comunque molto caritatevole a non citare il passaggio GBA/GBASP, li rimase solo la compatibilità dei giochi :asd:

La seriale 2 non è mai stata utilizzata da alcuna periferica (anzi neanche si sà per cosa era prevista), sai che perdita :fagiano:
Vera la perdita di component/d-terminal, ma la vera idiozia è stato all'inizio separarli su due porte diverse :doh:

MiKeLezZ
07-01-2007, 15:04
Da (circa) quale revisione è possibile il progressivo sui DVD-Video? (e lo dico da proprietario di una v3)
wikipedia cita v9, che fra parentesi è stata proprio il punto di svolta per funzionalità
sorry :(

Brightblade
07-01-2007, 15:13

Nessuno ha scritto che avra' il lettore HD-DVD integrato, costera' come quella col lettore normale, e che inizieranno a sfornare giochi solo su HD-DVD :O ?

almeno la 360 upscala come si deve.. la PS3 no :)

Cioe', su una TV con res 1366x768, se io ci collego la PS3 (indipendetemente dall'ingresso a cui la collego) posso impostarla solamente a 720p per i giochi ed affidarmi allo scaler della TV, e non come la X360 che puo' scalare lei internamente a 1366 e mappare 1:1 la TV (nel caso dell'uscita VGA, ma spero che sia possibile anche via HDMI)? Sto leggendo poco sulla PS3 xche' minimo la prendero' fra 1 anno, se la prendero'.

HHH85
07-01-2007, 16:01
ma esce oppure o no?

spero di SI

HHH

X-ICEMAN
07-01-2007, 16:08
prima o poi è sicuro che uscirà, di sicuro non lo dicono prima di 15-20 giorni dall'uscita sennò nessuno si compra più le console attuali
( e non avverrà prima della primavera, visto che ad oggi non si è ancora passati al nuovo processo produttivo )

Eriol the real
07-01-2007, 16:14
prima o poi è sicuro che uscirà, di sicuro non lo dicono prima di 15-20 giorni dall'uscita sennò nessuno si compra più le console attuali
( e non avverrà prima della primavera, visto che ad oggi non si è ancora passati al nuovo processo produttivo )

le prime immagini (che ora si ritengono confermate perchè identiche a quelle attuali) di una porta HDMI sulla 360 risalgono al luglio 2006

si dice che l'annuncio ufficiale sarà dato al possimo CES

se non erro l'annuncio di linee produttive a 65nm l'avevo già letto da qualche parte

concludendo credo proprio che la nuova versione sarà messa in commercio come dici tu, a primavera inoltrata, anche per contrastare il lancio europeo di ps3

CapodelMondo
07-01-2007, 16:18
E quali, di grazia? Ne hai citate solo 2, una opinabile, l'altra falsa!!! :mbe:
Bhe, la console da quando l'hai comprata ha sempre avuto questo difettuccio, nulla di meno (ma forse, anzi, qualcosa di più, visto che l'ultimo aggiornamento della dash ha migliorato un po' la situazione). Nessuno ti ha promesso futuri cavi HDMI o aggiornamenti che ne avrebbero risollevato le sorti :( .
Ma, veramente........
SERVE PER FARMI VEDERE PROGRESSIVO ANZICHE INTERLACCIATO - aggiunta la possibilità di attivare il progressive scan con i dvd
SERVE PER FARMI PARTIRE I GIOCHI PS1 - aumentata/diminuita compatibilità con giochi PS1
Son tutte funzionalità che mi pare inficiano quello che vedo sullo schermo, no? :mbe:
Inoltre visto che non ha il firmware aggiornabile, c'è poco da farne distinzione ;)
:mbe:
Le TV HD Ready DEVONO avere un ingresso HDMI per potersi fregiare dell'appellativo. Ingresso che però magari si usa con altro (Sky HD).Magari in HDMI farà pena uguale, magari risolvono il problema VGA... E se invece facevano uscire una nuova versione con il nuovo rescaler, senza HDMI, ma senza il problema dei colori VGA? Altra rosikata?
Ci si sta fasciando la testa (per ora) per nulla.
Le ha già uscite del genere, ben due :mbe:
Eccolo là il problema :asd: tronchetto in omaggio al tavolo 9 :asd:
Dico che poteva scegliersi un paese un po' più vicino... :mbe:

ciao tvb

non hai capito ( :rolleyes: )
la stessa console si vedrà in maniera differente sulla stessa tv. non parliamo di feature o altro, stiamo cercando di dirti che c'è una dotazione hardware diversa che cambia l output della console. se si vedrà uguale ok ma visto che non penso sarà così (se no sono dei geni alla microsoft) vuol dire che sei davanti a due console diverse, NON CHE FANNO COSE DIVERSE, MA CHE FANNO LA STESSA COSA IN MODO DIVERSO.

non è questione di rosicare ( come già detto la cambierò senza sforzo per fortuna se lo valuterò giusto) è questione che finchè ci sarà gente come te contenta degli upgrade fulminei (e per una console dopo un anno di vita si parla di upgrade fulmineo) le ditte come quelle saranno felici. poi la gente si lamenta delle definizioni "utonto"...cambiamo le console dopo un anno e mezzo, le schede video dopo 6 mesi e diamogli i nostri soldi. tanto fa le stesse cose.

ilmambo
07-01-2007, 16:18
non so se è old

http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEylpyZkVpwzemjZKk.php

foto e video

MiKeLezZ
07-01-2007, 16:22
le prime immagini (che ora si ritengono confermate perchè identiche a quelle attuali) di una porta HDMI sulla 360 risalgono al luglio 2006

se non erro l'annuncio di linee produttive a 65nm l'avevo già letto da qualche parte

concludendo credo proprio che la nuova versione sarà messa in commercio come dici tu, a primavera inoltrata, anche per contrastare il lancio europeo di ps3"Il prossimo CES", guarda che è domani :D e se ci sono già i primi sample della nuova revision in giro (e non più prototipi come la motherboard di Luglio), allora si può anche ipotizzare una disponibilità per i canali commerciali già fra 1 mese, 1 mese e mezzo.
Il problema si sposta in uno di magazzino (e di scelte interne commerciali), ovvero se questa sarà un rimpiazzo dell'attuale Premium (e allora i tempi si dilatano di altri 1 o 2 mesi), o una nuova versione high-end (e quindi si può sperare in disponibilità immediata ma limitata).
Secondo me non aspettano le CPU a 65nm per immetterla (che saranno aggiunge posteriormente magari in modo anonimo): sprecherebbero tempo prezioso.
Comunque aspettiamo CES

peddu84
07-01-2007, 16:29
Nessuno ha scritto che avra' il lettore HD-DVD integrato, costera' come quella col lettore normale, e che inizieranno a sfornare giochi solo su HD-DVD :O ?

Cioe', su una TV con res 1366x768, se io ci collego la PS3 (indipendetemente dall'ingresso a cui la collego) posso impostarla solamente a 720p per i giochi ed affidarmi allo scaler della TV, e non come la X360 che puo' scalare lei internamente a 1366 e mappare 1:1 la TV (nel caso dell'uscita VGA, ma spero che sia possibile anche via HDMI)? Sto leggendo poco sulla PS3 xche' minimo la prendero' fra 1 anno, se la prendero'.

Proprio così.
Ps: dai un occhiata quà per il riassunto dei problemi di PS3 riguardanti lo scaler :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15355518#post15355518
dal post 5336 in avanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331553&page=267&pp=20

e più in breve qua :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15361236&postcount=5421

X-ICEMAN
07-01-2007, 16:35

concludendo credo proprio che la nuova versione sarà messa in commercio come dici tu, a primavera inoltrata, anche per contrastare il lancio europeo di ps3al CES non annunciano certo una console che sarà disponibile in primavera ( le linee produttive a 65nm infatti, come da news recenti, non partiranno fino ad allora :) ) al CES annunceranno i vari servizi nuovi e magari un HD più grosso come optional in uscita prossimamente, ma è difficile che si auto-rovinino le vendite da qui fino a quando non verranno prodotte le nuove console

le foto vengono da dev kit e debug unit, e servono appunto per testare le novità ( rimangono agli sviluppatori ) ovvio che qualcuno debba provare gli scaler digitali e relative uscite, prima di mandare sul mercato qualcosa di non testato. ma non è detto che le stesse debug siano già prodotte a 65nm, qualche prototipo ci sarà certamente, ma come da news la produzione parte tra 3 mesi minimo..

Brightblade
07-01-2007, 16:45
Proprio così.
Ps: dai un occhiata quà per il riassunto dei problemi di PS3 riguardanti lo scaler :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15355518#post15355518
dal post 5336 in avanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331553&page=267&pp=20

e più in breve qua :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15361236&postcount=5421

Che 2 balle :rolleyes: adesso che avevo trovato un LCD che mappa 1:1 a 1366 sia su VGA che HDMI salta fuori quest'altra magagna...c'e' poco da fare, la combinazione LCD+HD+Next Gen=scendere a compromessi.

MiKeLezZ
07-01-2007, 16:55
Che 2 balle :rolleyes: adesso che avevo trovato un LCD che mappa 1:1 a 1366 sia su VGA che HDMI salta fuori quest'altra magagna...c'e' poco da fare, la combinazione LCD+HD+Next Gen=scendere a compromessi.Taglia la testa al toro e aspetta il 1080p :asd:

BTinside
07-01-2007, 17:00
Che 2 balle :rolleyes: adesso che avevo trovato un LCD che mappa 1:1 a 1366 sia su VGA che HDMI salta fuori quest'altra magagna...c'e' poco da fare, la combinazione LCD+HD+Next Gen=scendere a compromessi.
sempre e comunque... :O

Brightblade
07-01-2007, 17:07
Taglia la testa al toro e aspetta il 1080p :asd:

Il problema ci sarebbe cmq, xche' i giochi a 720p rimarrebberro comunque a 1280x720 e dovrebbero essere upscalati a 1080 dalla TV. Sembra che ognuno faccia come cacchio gli pare senza guardare cosa c'e' sul mercato :doh: A sto punto come ciliegina sulla torta mi aspetto che l'HDMI della X non supporti le stesse risoluzioni che permette di sparare fuori tramite VGA :mc: :muro:

Fortuna che sono ancora in tempo per prendermi un bel crt Philips 32" HD prepared.

peddu84
07-01-2007, 18:22
Il problema ci sarebbe cmq, xche' i giochi a 720p rimarrebberro comunque a 1280x720 e dovrebbero essere upscalati a 1080 dalla TV. Sembra che ognuno faccia come cacchio gli pare senza guardare cosa c'e' sul mercato :doh: A sto punto come ciliegina sulla torta mi aspetto che l'HDMI della X non supporti le stesse risoluzioni che permette di sparare fuori tramite VGA :mc: :muro:

Fortuna che sono ancora in tempo per prendermi un bel crt Philips 32" HD prepared.

Questa grave pecca di PS3 è dovuta alla mancanza di un componente, che invece in XBOX360 cè. Quindi non ti resta che restare sintonizzato e incrociare le dita che alla Microsoft facciano una cosa per bene permettendo di mappare 1:1 anche su HDMI ...

X-ICEMAN
07-01-2007, 18:25
via HDMI imho non ci sarà ne upscaling ne mappatura 1:1 non tanto perchè è un problema del cavo anzi ( viene usato anche su pc ovviamente ) ma quanto dei tv HDTV che NON accettano ( almeno la quasi totalità di questi) segnali a risoluzioni non standard quando collegati via HDMI

per evitare problemi imho Microsoft userà le classiche risoluzioni standard quando si usa l'hdmi ( max 1080p) per lasciare al solo cavo vga quelle intermedie ( i televisori HDTV usano il vga sul canale di connessione al pc, ergo si aspettano risoluzioni intermedie )

FAM
07-01-2007, 18:28
via HDMI imho non ci sarà ne upscaling ne mappatura 1:1 non tanto perchè è un problema del cavo anzi ( viene usato anche su pc ovviamente ) ma quanto dei tv HDTV che NON accettano ( almeno la quasi totalità di questi) segnali a risoluzioni non standard quando collegati via HDMI

per evitare problemi imho Microsoft userà le classiche risoluzioni standard quando si usa l'hdmi ( max 1080p) per lasciare al solo cavo vga quelle intermedie ( i televisori HDTV usano il vga sul canale di connessione al pc, ergo si aspettano risoluzioni intermedie )
Il mio FullHD non chiede altro :D

AkiraVF
07-01-2007, 18:56
ragazzi ma non è che la sony ci sta facendo il lavaggio del cervello?
dico io nel mondo pc si è sempre usato il cavo vga fino ad ora e voi mi dite che la vera rivoluzione è l'hdmi ? Scusate ma non ci credo :muro: :muro: :muro:
Quando esce la xbox360 con hdmi voglio proprio vedere questa differenza?

Brightblade
07-01-2007, 19:04
ragazzi ma non è che la sony ci sta facendo il lavaggio del cervello?
dico io nel mondo pc si è sempre usato il cavo vga fino ad ora e voi mi dite che la vera rivoluzione è l'hdmi ? Scusate ma non ci credo :muro: :muro: :muro:
Quando esce la xbox360 con hdmi voglio proprio vedere questa differenza?

Io piu' che una rivoluzione qualitativa, mi aspetterei che implementassero un'uscita HDMI con la nitidezza dell'uscita VGA (o migliore), i colori dell'uscita component e la possibilita' di spaziare fra le varie risoluzioni fino a 1080p comprese quelle della VGA. Ma dato che la perfezione non e' di questo mondo, mi sa che una o piu' di queste cose manchera', e allora l'uscita HDMI sulla X360 non mi cambiera' piu' di tanto la vita...

dantess
07-01-2007, 19:08
Io piu' che una rivoluzione qualitativa, mi aspetterei che implementassero un'uscita HDMI con la nitidezza dell'uscita VGA (o migliore), i colori dell'uscita component e la possibilita' di spaziare fra le varie risoluzioni fino a 1080p comprese quelle della VGA. Ma dato che la perfezione non e' di questo mondo, mi sa che una o piu' di queste cose manchera', e allora l'uscita HDMI sulla X360 non mi cambiera' piu' di tanto la vita...
anche a me HDMI non importa, basta ke non mettano il lettore hd-dvd interno....

Giah
07-01-2007, 19:12
Perchè? A me invece non dispiacerebbe.
Cmq se lo faranno se ne parlerà fra moooolto tempo, quando il lettore avrà costi e prestazioni in lettura comparabili ad un odierno lettore DVD.
Per quanto riguarda l'HDMI, per me è anche comoda come connessione, ma secondo me ha il suo motivo di esistere solo nel momento in cui tutta la catena è a 1080p.
Con le vie di mezzo che ci sono ora non va tanto d'accordo.

Brightblade
07-01-2007, 19:14

Paura eh? :asd:

Sicuramente non in questa revision, ma e' impensabile che prima della fine del ciclo vitale della X360, non ne faranno mai uscire un modello con HD-DVD integrato. O almeno io non ci credo.

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
07-01-2007, 19:18
a me sta sulle balle che 2 mesi fa ho speso 400 euro di consolle e tra poco ne esce una versione nuova che magari elimina i problemi dei 3 led..è una presa x il cul@..

Brightblade
07-01-2007, 19:22

Beh ma non si parla di usare risoluzioni non standard sacrificando quelle standard, si parla piu' che altro di sfornare un prodotto il piu' completo possibile, mettendo possibilita' in piu' per coloro che hanno scelto attentamente per quale televisore "buttare via" uno stipendio.

X-ICEMAN
07-01-2007, 19:27
::::[CS:S]']a me sta sulle balle che 2 mesi fa ho speso 400 euro di consolle, che allo stesso prezzo la potevo comprare nel dicembre 2005 e tra più di 3 mesi ne esce una versione nuova che magari elimina i problemi dei 3 led che la mia manco potrebbe avere perchè probabilmente è una di quelle nuove..è colpa mia che scrivo cose senza riflettere

Ecco ti ho aggiustato il reply :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Giah
07-01-2007, 19:30
Quote of the year :rotfl:
Mi sto ancora rotolando :D

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
07-01-2007, 19:42

la mia è una dicembre 2005..che ridere :rolleyes:

FAM
07-01-2007, 19:47
::::[CS:S]']la mia è una dicembre 2005..che ridere :rolleyes:
E tu a novembre 2006 compri una console che potrebbe essere a prendere polvere nel negozio da 10 mesi?

X-ICEMAN
07-01-2007, 19:48
::::[CS:S]']la mia è una dicembre 2005..che ridere :rolleyes:
pensa la mia è stata prodotta nel novembre 2005, non ha mai avuto un blocco e l'ho comprata 1 anno fa allo stesso prezzo :) magari domani esplode e la tua dura fino al 2011 :) chi lo sa.. ma la differenza è che nel dicembre 2005 io non mi sono minimamente preoccupato di eventuali cali di prezzo dopo 6 mesi, non mi sono minimamente preoccupato di eventuali problemi alle console di lancio, me la sono comprata e ci ho giocato dal primo giorno utile divertendomi senza preoccupazioni. Se qualcuno si crea problemi perchè c'è un rumors secondo cui dopo oltre 18 mesi di vita potrebbe uscire una revisione della console .. allora non oso immaginare che paranoia possa creare l'upgrade semestrale di un cellulare o di un ipod o di una scheda video o di un qualunque altro tipo di prodotto..

FISHER46
07-01-2007, 20:20
pensa la mia è stata prodotta nel novembre 2005, non ha mai avuto un blocco e l'ho comprata 1 anno fa allo stesso prezzo :) magari domani esplode e la tua dura fino al 2011 :) chi lo sa.. ma la differenza è che nel dicembre 2005 io non mi sono minimamente preoccupato di eventuali cali di prezzo dopo 6 mesi, non mi sono minimamente preoccupato di eventuali problemi alle console di lancio, me la sono comprata e ci ho giocato dal primo giorno utile divertendomi senza preoccupazioni. Se qualcuno si crea problemi perchè c'è un rumors secondo cui dopo oltre 18 mesi di vita potrebbe uscire una revisione della console .. allora non oso immaginare che paranoia possa creare l'upgrade semestrale di un cellulare o di un ipod o di una scheda video o di un qualunque altro tipo di prodotto..

Quoto in pieno.La mia è stata presa al day one e mai dato un problema (mi tocco però che non si sa mai :D ) Col vpr in sign collegato in vga vi posso assicurare che la resa è fantastica, l'importante poi è divertirsi, l'HDMI (anche se ho la possiblità di sfuttarlo) non mi cambierebbe troppo la vita, anche perchè una console è fatta per giocare, non per passare il tempo alla ricerca del pixel più piccolo e definito che ci sia... Poi ognuno ha il suo punto di vista, questo è il mio

CapodelMondo
07-01-2007, 20:23
la mia ancora regge (settembre 2006) ma ho oscuri presagi...

il problmea dei 3 led imho lo risolveranno alla seconda tornata della zephyr o come diavolo si chiama (cioè a natale prossimo se va bene). basta che non mi si pianti ora che ho gears of war in fase di coinvolgimento pesante.

torgianf
08-01-2007, 09:53
al ces e' stata smentita ufficialmente la porta hdmi,il disco fisso piu' capiente ormai e' quasi certo.

goldorak
08-01-2007, 09:55
al ces e' stata smentita ufficialmente la porta hdmi,il disco fisso piu' capiente ormai e' quasi certo.

L'avranno riservata per la revision 3. :rotfl:

torgianf
08-01-2007, 09:56
L'avranno riservata per la revision 3. :rotfl:
:D

Nestasiato
08-01-2007, 10:03

dove l'hai letto?

torgianf
08-01-2007, 10:04
dove l'hai letto?

solite fonti (quelle attendibili,non quelle ignote :) )

Nestasiato
08-01-2007, 10:08
solite fonti (quelle attendibili,non quelle ignote :) )

ok, ho chiesto perchè leggevo (anche dalla gente di ICC che ha seguito la conferenza) che non è stato fatto alcun accenno a riguardo

IcEMaN666
08-01-2007, 10:09
e quella console con la porta hdmi che roba è :confused:
non penso che qualcuno abbia avuto così tanto tempo da buttare da farsi una falsa x360 :mc:

torgianf
08-01-2007, 10:11
e quella console con la porta hdmi che roba è :confused:
non penso che qualcuno abbia avuto così tanto tempo da buttare da farsi una falsa x360 :mc:

un prototipo,un fotomontaggio,una debug,potrebbe essere di tutto

IcEMaN666
08-01-2007, 10:12
un prototipo,un fotomontaggio,una debug,potrebbe essere di tutto
posti la fonte della smentita??
negli altri siti dice solo che nn si parla di hdmi e hard disk...non che non ci sarà

torgianf
08-01-2007, 10:15
posti la fonte della smentita??
negli altri siti dice solo che nn si parla di hdmi e hard disk...non che non ci sarà

dato che stamattina siete pigri:

Microsoft commenta il "nuovo" Xbox 360
Smentita la versione con porta HDMI, quasi confermato il disco fisso più grande.
Da uno dei suoi "blog ufficiali" (Gamerscore), Microsoft commenta le molte voci di corridoio, accompagnate da immagini e video, circa un nuovo modello di Xbox 360 dotato di collegamento video HDMI, lo stesso presente sulla PlayStation 3.

Negando gran parte delle indiscrezioni apparse online, ma non tutte, Microsoft ricorda che l'Xbox 360 è stato pensato come una console "modulare" ovvero pronta per aggiornamenti continui delle specifiche. In tal senso, viene ricordato che il disco fisso standard era stato concepito già dall'inizio per successivi aggiornamenti. Si tratta della cosa più vicina a un conferma (di un hard disk più capiente, in arrivo nei prossimi mesi) offerta finora dalla casa di Redmond, evidentemente accortasi della necessità di maggiore spazio per i contenuti scaricati da Xbox Live.

Si precisa, infine e per l'ennesima volta, che l'HD-DVD resterà un'esclusiva degli appassionati di cinema "high end" in quanto non esiste alcun piano per distribuire i giochi su questo supporto o per inserire un lettore (HD-DVD, interno) nei futuri modelli dell'Xbox 360.
di Alessandro Martini - 8 gennaio 2007 9:30

JackTheReaper
08-01-2007, 10:17
per uno come me che ha intenzione di comprarsi la 360 a giugno-luglio circa sono previsti cali di prezzo? :)

torgianf
08-01-2007, 10:18
per uno come me che ha intenzione di comprarsi la 360 a giugno-luglio circa sono previsti cali di prezzo? :)

ufficialmente no,comunque si trova gia a prezzi molto buoni tipo 319€ la pro

IcEMaN666
08-01-2007, 10:27
Rumor Du Jour
posted Friday, January 05, 2007 5:19 PM by johnporcaro

There is lots of debate going on online, on the merits (or harm) of updating the Xbox 360 hardware in the future. To be very clear, we haven’t announced anything, and our official position is to reiterate our standard policy of not commenting on rumors or speculation.

But this is a blog, and it’d be a little disingenuous of us to ignore it completely (and in fact, it’d be disingenuous to use a word like “disingenuous”). While we’re really not in a position to shed any light (or darkness) on the Engadget story for a number of reasons, I’ll remind everyone of what we have said publicly:

* We have no plans to include an HD DVD drive in an Xbox 360, and in fact, we won’t put games on HD DVD.
* The Xbox 360 is built to be modular, and while we haven’t announced anything specific, the hard drive on the Xbox 360 was made to be easily swapped out.
* We have made no announcements about a new SKU, any new accessories, or any plans for a price drop.

Finally, while it’s true that leaks “happen,” much of what gets reported as leaks ends up being untrue, so take everything that’s not confirmed with a grain of salt. I find it hard to believe that a “Microsoft Insider” would chance leaking anything significant, since our legal and security teams make a serious effort to fully investigate leaks, and any short-term notoriety would only lead to being unemployed or even prosecuted. Then again, people do some strange things for their 15 minutes of fame, just look at the popularity of reality TV…

FWIW, we always keep an eye on gaming sites, blogs and forums, and we’re hearing your feedback (good, bad, or otherwise). So feel free to continue to offer your comments, because we’re listening--even if it turns out that everything you’re commenting on so passionately is completely false.

un plauso a chi ha tradotto quell'articolo :rolleyes:

*sasha ITALIA*
08-01-2007, 10:29
probabilmente quella 360 è vera ma per vederla in commercio dovremo attendere un'altra revisione

CapodelMondo
08-01-2007, 10:36
va già meglio

FAM
08-01-2007, 11:17
dato che stamattina siete pigri:
Se la confermassero hai idea di quante ne venderebbero per i prossimi 3 e più mesi? :asd:

torgianf
08-01-2007, 11:20
Se la confermassero hai idea di quante ne venderebbero per i prossimi 3 e più mesi? :asd:

ho riportato solo la fonte :)
se volete picchiare qualcuno,in basso al quote c'e' la firma :D

FAM
08-01-2007, 11:23
Picchiare un commerciale per un comunicato stampa?
Cacchio, ne vien fuori un genocidio :asd:

AndryTAS
08-01-2007, 11:23
probabilmente quella 360 è vera ma per vederla in commercio dovremo attendere un'altra revisione

da quello che ho letto si tratta di PROTOTIPO non fatto da Microsoft...

CapodelMondo
08-01-2007, 11:24

si ma se dicono al verità è la stessa cosa.
come se poi gli acquirenti delle console fossere tutti frequentatori di forum e siti di rumor.

non è come per le schede video che ci vuole la sua bella cultura per fare l acquiosto giusto, la console può anche essere un acquisto becero.

IcEMaN666
08-01-2007, 11:24
più che picchiarlo gli consiglierei di rileggere un paio di volte la fonte in inglese prima di inventarsi traduzioni :confused:

FAM
08-01-2007, 11:26
da quello che ho letto si tratta di PROTOTIPO non fatto da Microsoft...
Che sarebbe una cosa non solo un tantinello illegale, quanto preoccupante per il fatto che qualcuno possa replicare in pieno l'hardware della macchina (coperto da qualche decina/centinaio di brevetti).

IcEMaN666
08-01-2007, 11:28
Che sarebbe una cosa non solo un tantinello illegale, quanto preoccupante per il fatto che qualcuno possa replicare in pieno l'hardware della macchina (coperto da qualche decina/centinaio di brevetti).
siiiiiii
voglio comprare anche io la xbox360 cinese da flashman852!!! :fagiano:

CapodelMondo
08-01-2007, 11:28
più semplicemnte l ha aperta e modificata. che è illegale (come scaricare mp3 e film e duplicare i giochi)

FAM
08-01-2007, 11:31
più semplicemnte l ha aperta e modificata. che è illegale (come scaricare mp3 e film e duplicare i giochi)
Ceeeeerto :D
diy-how_to_weld_an_hdmi_port_on_the_xbox360.html

andreasperelli
08-01-2007, 11:34
io so solo che non comprerò certo nel 2007 una console next gen che non ha neanche un uscita video current gen :)

o aspetterò o mi rivolgerò in casa Sony ;)

CapodelMondo
08-01-2007, 11:37
Ceeeeerto :D
diy-how_to_weld_an_hdmi_port_on_the_xbox360.html

ti stupisci di quello?
già sulla rivista ufficiale l hanno messa in un notebook e ti stupisci di una porta magari aggiunta a casaccio con riprese della motherboard chissà da dove?

fanno pure di peggio.

*sasha ITALIA*
08-01-2007, 11:39
ti stupisci di quello?
già sulla rivista ufficiale l hanno messa in un notebook e ti stupisci di una porta magari aggiunta a casaccio con riprese della motherboard chissà da dove?

fanno pure di peggio.

si certo, hanno dissaldato lo sclaer e montato un'altro che gestisca i segnali digitali, hanno modificato la scheda madre a regola d'arte e ciliegina sulla torta hann ofatt stampare un case perfetto ma modificato per l'HDMI :asd:

Suvvia, una cosa è un mod a regola d'arte, n'altra è un prototipo e quello lo è senza dubbio

CapodelMondo
08-01-2007, 11:41
ah se non hai dubbi tu allora non li ho nemmeno io.
daltronde siamo tutti qua a scrivere sul forum durante la pausa caffe negli uffici microsoft. :rolleyes:

IcEMaN666
08-01-2007, 11:42
si certo, hanno dissaldato lo sclaer e montato un'altro che gestisca i segnali digitali, hanno modificato la scheda madre a regola d'arte e ciliegina sulla torta hann ofatt stampare un case perfetto ma modificato per l'HDMI :asd:

Suvvia, una cosa è un mod a regola d'arte, n'altra è un prototipo e quello lo è senza dubbio

http://www.vareseweb.it/bambini/immagini/Art%20Attack.jpg

Murakami
08-01-2007, 11:48
wikipedia cita v9, che fra parentesi è stata proprio il punto di svolta per funzionalità
sorry :(
Ma funziona anche sulle console PAL? La mia slim non esce in progressivo per i DVD... :(

FAM
08-01-2007, 11:48
ah se non hai dubbi tu allora non li ho nemmeno io.
daltronde siamo tutti qua a scrivere sul forum durante la pausa caffe negli uffici microsoft. :rolleyes:
Più o meno come quello che nel thread sulla PS3 sperava di poter saldare delle XDR aggiuntive per espandere la RAM sotto Linux :stordita:

Si Si...
... clone cinese perfetto in tutto e per tutto, anzi pure meglio dell'originale...
... perfette ma semplicemente perfette dissaldature di componenti originali per la saldatura di chip e componenti custum coadiuvati da una miracolosa mutazione delle piste nel PCB...

oh ragazzi se brucia ditelo, scalare i vetri in questo modo è un brutto spettacolo :mbe: :muro:

CapodelMondo
08-01-2007, 11:50
ma infatti uno che deve prendere per il culo mezzo mondo fa il suo prototipo per farsi scoprire da FAM su hwupgrade.

FAM
08-01-2007, 11:52
ma infatti uno che deve prendere per il culo mezzo mondo fa il suo prototipo per farsi scoprire da FAM su hwupgrade.
Ok è ufficiale negazionismo in azione :asd:

*sasha ITALIA*
08-01-2007, 11:54

http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/hdmi-360/xbox360-set2-hdmi-03.jpg

eh si, proprio un mod coi fiocchi :asd:

CapodelMondo
08-01-2007, 11:54
guarda se tu dici che è originale per me va bene.
come dici tu non si può negare una tua opinione.

CapodelMondo
08-01-2007, 11:55

http://pictures.xbox-scene.com/xbox360/hdmi-360/xbox360-set2-hdmi-03.jpg

eh si, proprio un mod coi fiocchi :asd:

old

*sasha ITALIA*
08-01-2007, 11:57
ci rinuncio

CapodelMondo
08-01-2007, 11:58
ci rinuncio
bravo

CapodelMondo
08-01-2007, 12:02
che poi volendo dirla tutta non è che deve essere per forza vera o non vera.
però essendo un rumor, da bravo rumor si prende tutte le congetture del caso.
e se anche viene sul forum il super ing che mi spiega dove gli atomi hanno effettuato la fusione necessaria per lo scaler sempre di rumor si tratta.

poi uno ufficializza e allora io dirò "avevate ragione" ma finchè non capita si va solo a ipotesi.

Mephysto
08-01-2007, 12:24
Sentite una cosa, io ci sto perdendo la testa in questi giorni....

La mia Xbox credo che abbia già la porta HDMI sul retro, chiaramente non ha il cavo hdmi....

Ma cosa sarebbe questa famigerata porta HDMI della versione "due" della Xbox 360?

aceto876
08-01-2007, 12:24
mi ripeto: dato che, se esce, esce nella seconda metà del 2007. Non mi sembra niente di abominevole a due anni dall'uscita, soprattutto dato che i giochi che ci girano, girano anche su quella inutile carretta della x360 straold. Poi ognuno pensi quello che vuole

pide
08-01-2007, 12:25
Sentite una cosa, io ci sto perdendo la testa in questi giorni....

La mia Xbox credo che abbia già la porta HDMI sul retro, chiaramente non ha il cavo hdmi....

Ma cosa sarebbe questa famigerata porta HDMI della versione "due" della Xbox 360?

non è possibile, ti stai confondendo con qualche altra porta ... la tua xbox non ha la porta HDMI e quindi non ci puoi infilare nessun cavo HDMI.

Mephysto
08-01-2007, 12:28
non è possibile, ti stai confondendo con qualche altra porta ... la tua xbox non ha la porta HDMI e quindi non ci puoi infilare nessun cavo HDMI.

Uhm... ok... ho preso una cantonata...

Allora che diamine di porta è quella di uscita video della console?

Murakami
08-01-2007, 12:39
Uhm... ok... ho preso una cantonata...

Allora che diamine di porta è quella di uscita video della console?
Una porta proprietaria... :p

Darkangel666
08-01-2007, 12:53
mi ripeto: dato che, se esce, esce nella seconda metà del 2007. Non mi sembra niente di abominevole a due anni dall'uscita, soprattutto dato che i giochi che ci girano, girano anche su quella inutile carretta della x360 straold. Poi ognuno pensi quello che vuole

Infatti l'importante è non essere obbligati a cambiare console, chi proprio non può fare a meno dell'HDMI si prende la nuova, personalmente tengo la mia Xscatola del Day one che da più di 1 anno mi regala emozioni senza sosta, in barba a tutti quelli che dicono che le prime scatole si rompono con facilità.

P.S. non ho la TV LCD HDfull 1080p Turbodiesel Intercooler, quindi dell'HDMI posso tranquillamente fare a meno.

gigo979
08-01-2007, 16:13
http://www.xbox360-tribe.org/news/6-1-71221/microsoft-smentisce-l--hdmi-su-xbox-360.html

Darkangel666
08-01-2007, 16:16
http://www.xbox360-tribe.org/news/6-1-71221/microsoft-smentisce-l--hdmi-su-xbox-360.html

No HDMI quindi ma solo (forse) HD maggiorato.

dantess
08-01-2007, 16:25
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42751

leggete li

pide
08-01-2007, 16:26
beh allora niente HDMI no PARTY ! :D SUL MIO LCD ho attaccato in component la Wii, quindi vado su PS3 !!!!!!!!!!! segnale tutto digitale :sofico: :sofico:

dantess
08-01-2007, 16:29
cmq non è un forse...sicuro l'hd sarà + grande hanno fatto Internet Protocol Television ora serve x forza l'hd da 120 gb(minimo)....ora ITP sarà grauito o dovremmo pagare altri pistakki???

MiKeLezZ
08-01-2007, 16:30
No HDMI quindi ma solo (forse) HD maggiorato.Baggianate.
Il tutto da cosa deriva??? Da questa frase:
"We have seen all types of claimed leaked photos like this show up online and as a standard policy we don't comment on speculative items."
Abbiamo visto per la rete tutte le diverse presunte foto rubate, compresa questa, ma per volontà aziendale non facciamo alcun commento su speculazioni."

CHE NON VUOL DIRE UNA MAZZA!!!
Alcuni evidentemente non son neppure capaci di tradurre, o magari farebbero bene a trovarsi un altro lavoro.

In sintesi: "sappiamo tutto, ma non possiamo dire niente".

http://xbox-scene.com/ che è una fra le risorse xbox, se permettete, più autorevoli e grandi della rete, afferma con forza la veridicità della nuova versione: http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEylpyZkVpwzemjZKk.php
D'altronde, M$ ha costruito il chip HANA e l'XBox prototipo per cosa, altrimenti?!

dantess
08-01-2007, 16:31
beh allora niente HDMI no PARTY ! :D SUL MIO LCD ho attaccato in component la Wii, quindi vado su PS3 !!!!!!!!!!! segnale tutto digitale :sofico: :sofico:
HDMI la faranno sicuro!

Brightblade
08-01-2007, 16:32
No HDMI quindi ma solo (forse) HD maggiorato.

Ma, mi sorge una domanda: se non ho capito male, l'ultimo update ha sbloccato la possibilita' di settare la 1080p come risoluzione, ma quali TV (e su quali ingressi) accettano questa risoluzione, oltre ai FullHD sull'ingresso HDMI? La VGA e il Component sono in grado di veicolare questa res? Ma quali TV la accettano in ingresso su questi 2 ingressi?

pide
08-01-2007, 16:34
HDMI la faranno sicuro!

come lo capisci che la faranno di sicuro, da quell'articolo si legge che ci sarà una versione con HD più ampio ma niente più ..

bah :( , cmq secondo me l'xbox 360 senza HDMI è un grosso limite .. se avessero implementato questa porta sin dalle origini .. vendevano molto di + :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Mister Tarpone
08-01-2007, 16:37
Mah..come upgrade per la 360 sinceramente trovo utili solo l'HD da 120gb e i 65nm...

CapodelMondo
mi era giusto avanzato un tronchetto.

MiKeLezZ
Ma, mi sorge una domanda: se non ho capito male, l'ultimo update ha sbloccato la possibilita' di settare la 1080p come risoluzione, ma quali TV (e su quali ingressi) accettano questa risoluzione, oltre ai FullHD sull'ingresso HDMI? La VGA e il Component sono in grado di veicolare questa res? Ma quali TV la accettano in ingresso su questi 2 ingressi?VGA ce la fa senza grossi problemi, HDMI è fatta apposta, Component saremmo invece già al limite fisico.
I 1080p sono accettati, per ora, solo da ALCUNE TV (non tutte) con matrice pixel 1920x1080.
In ogni caso la risoluzione, allorchè riscalata, e lì solo per compatibilità con il tuo schermo, mica per altro. Quindi non dovresti farti problemi per usufruirne, se hai un pannello da 1366x768 è meglio se setti questa, e se lo hai 1280x720, dovrai settare questa...

Brightblade
08-01-2007, 16:42
VGA ce la fa senza grossi problemi, HDMI è fatta apposta, Component saremmo invece già al limite fisico.
I 1080p sono accettati, per ora, solo da ALCUNE TV (non tutte) con matrice pixel 1920x1080.
In ogni caso la risoluzione, allorchè riscalata, e lì solo per compatibilità con il tuo schermo, mica per altro. Quindi non dovresti farti problemi per usufruirne, se hai un pannello da 1366x768 è meglio se setti questa, e se lo hai 1280x720, dovrai settare questa...

Me lo chiedevo piu' che altro perche' avevo dato un'occhiata a specifiche di varie tv lcd, anche FullHD, ma avevano comunque la VGA limitata alla 1366, e solo la HDMI accettava in ingresso la 1080p. Non escludo pero' che esistano FullHD che accettano la 1080p anche sul VGA, solo che non ne ho ancora trovati (a dir la verita' pero', non ho letto le specifiche di molti FullHD).

edit. Ne ho trovato uno....LG 47LB2R, i modelli inferiori arrivano solo alla 1366.

edit2. Te credo, non sono Full HD :doh:

edit 3. :sbav:

MiKeLezZ
08-01-2007, 16:55
Me lo chiedevo piu' che altro perche' avevo dato un'occhiata a specifiche di varie tv lcd, anche FullHD, ma avevano comunque la VGA limitata alla 1366, e solo la HDMI accettava in ingresso la 1080p. Non escludo pero' che esistano FullHD che accettano la 1080p anche sul VGA, solo che non ne ho ancora trovati (a dir la verita' pero', non ho letto le specifiche di molti FullHD).

edit. Ne ho trovato uno....LG 47LB2R, i modelli inferiori arrivano solo alla 1366.I modelli inferiori di LB2R arrivano solo alla 1366 perchè quella è la loro risoluzione, LG e Philips adottano pannelli da 1366 o 1920 a seconda della diagonale del modello in esame.
La connessione VGA limitata in risoluzione è denominata "VGA Lock" ed è un problema di alcuni TV, non solo 1920 ma anche 1366, dove magari sei costretto (come nel caso dei Philips) ad usare 1024x768. Tutto sta nella "magnamità" del produttore ad integrare una elettronica più o meno versatile.

Brightblade
08-01-2007, 17:07
I modelli inferiori di LB2R arrivano solo alla 1366 perchè quella è la loro risoluzione, LG e Philips adottano pannelli da 1366 o 1920 a seconda della diagonale del modello in esame.
La connessione VGA limitata in risoluzione è denominata "VGA Lock" ed è un problema di alcuni TV, non solo 1920 ma anche 1366, dove magari sei costretto (come nel caso dei Philips) ad usare 1024x768. Tutto sta nella "magnamità" del produttore ad integrare una elettronica più o meno versatile.

Continuo di qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15426483&posted=1#post15426483

una pseudo discussione VGA-Full HD, per non portare la discussione troppo OT.

DooM3
08-01-2007, 18:06
EVVIVVA :D

X-ICEMAN
08-01-2007, 18:18
EVVIVVA :D
mica annunciano il nuovo modello di console 3/4 mesi prima di farla uscire... le vendite andrebbero ai minimi.
il nuovo modello si farà eccome :) stando a quanto ho sentito in ambito privato. l'incognita è la dimensione dell'hd del nuovo premium bundle 20-80 o 120

Timewolf
08-01-2007, 18:45
- cut -

P.S. non ho la TV LCD HDfull 1080p Turbodiesel Intercooler, quindi dell'HDMI posso tranquillamente fare a meno.

giusto per far morire questa leggenda, io ho una tv fullhd 1080p e con il component va benissimo, a che mi serve l'hdmi se tanto non devo far girare software con drm? ;)

Do85
08-01-2007, 19:07
mica annunciano il nuovo modello di console 3/4 mesi prima di farla uscire... le vendite andrebbero ai minimi.
il nuovo modello si farà eccome :) stando a quanto ho sentito in ambito privato. l'incognita è la dimensione dell'hd del nuovo premium bundle 20-80 o 120

fidatevi di quest'uomo... se si farà si farà...
Dunque a quando? Autunno 2007? In bundle con Halo 3?

Timewolf
08-01-2007, 19:10
fidatevi di quest'uomo... se si farà si farà...
Dunque a quando? Autunno 2007? In bundle con Halo 3?

Si sappiamo degli intrallazzi di Ice :asd:

Do85
08-01-2007, 19:18

:asd: :asd:

gigo979
08-01-2007, 19:26
:D :banned:

andreasperelli
08-01-2007, 20:06

e secondo il tuo ambito "privato", quando è verosimile che esca?

Do85
08-01-2007, 22:04
e secondo il tuo ambito "privato", quando è verosimile che esca?

quel 3/4 mesi penso voglia dire maggio/giugno magari l'annunciano all'E3

MaBru
08-01-2007, 22:39
L'E3 non esiste più.

Gemini77
08-01-2007, 22:41

anche secondo me ci sarà ... visto che più volte la 360 è stata dichiarata "modulabile"; tuttavia è stato reso noto che l'hd-dvd non servirà per giocare :D quindi anche senza HDMI la mia XBOX360 sarà perfetta :asd: :sofico:

farò un upgrade di disco ... :D ... al massimo se mi si spacca entro 1 anno e 6 mesi, la manderò in assistenza aspettando mi quella nuova :asd: :asd: (<-- skerzo :D )

andreasperelli
08-01-2007, 22:54

Speriamo :sperem:

Anche se penso sempre che avrei fatto bene a comprarla il day one e poi eventualmente cambiarla quando sarebbe uscita la versione nuova. ;)

Timewolf
08-01-2007, 22:56
L'E3 non esiste più.

allora forse l'annunciano a qualche altra fiera..
La X-come-si-chiama di fiera esiste ancora? Non era verso l'estate?

X-ICEMAN
08-01-2007, 23:19
l'X0...inserire numero di anno è un evento privato Microsoft ma si tiene tra fine estate ed inizio autunno
il nuovo E3 (luglio ) sarà strutturato in maniera molto differente (niente grandi conference sembra)
ci sarà la Gdc conference ( dedicata in particolare all'ambito tecnico dello sviluppo di giochi ) a fine marzo
ci sarà la Game Convention di Lipsia in germania a fine agosto
ci sarà il Tgs ( se non lo cancellano già quest'anno ) a settembre
ci sarà anche un nuovo evento realizzato dai creatori dell'E3 originale, chiamato GamePro Expo ad ottobre a Los Angeles ( per chi è interessato, ingresso al pubblico a pagamento, 100$ per 3 giorni di ingresso ed conferenze varie )

in pratica ci sono una quintalata di eventi tra luglio ed ottobre, ces e gdc coprono i primi 3 mesi dell'anno.. ma rimane scoperta la primavera periodo in cui la maggior parte dei titoli autunnali e non viene presentata, per questo probabile ci siano eventi privati dei publisher per le presentazioni dei titoli ( comprese anche news da Microsoft )

junkman1980
09-01-2007, 05:51
Tutto ciò è possibile anche senza un adeguato cavo HDMI. Tuttavia, Microsoft comincia ad incontrare delle difficoltà: alcune case di distribuzione cinematografiche, infatti, stanno rilasciando i propri film in HD-DVD con un'opzione denominata Image Constraint Token (ICT). Questa tecnologia limita artificiosamente la risoluzione del filmato qualora il segnale non viaggiasse su un consono cavo HDMI.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-seconda-edizione-nuove-indiscrezioni_19698.html

che e' sta storia??? :mbe:
non doveva venire attivato dal 2011 o giu di li??? :muro:

goldorak
09-01-2007, 06:53
Tutto ciò è possibile anche senza un adeguato cavo HDMI. Tuttavia, Microsoft comincia ad incontrare delle difficoltà: alcune case di distribuzione cinematografiche, infatti, stanno rilasciando i propri film in HD-DVD con un'opzione denominata Image Constraint Token (ICT). Questa tecnologia limita artificiosamente la risoluzione del filmato qualora il segnale non viaggiasse su un consono cavo HDMI.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-seconda-edizione-nuove-indiscrezioni_19698.html

che e' sta storia??? :mbe:
non doveva venire attivato dal 2011 o giu di li??? :muro:

Di che ti lamenti tu, non sei in giappone ? :p
Lo sai o no che la legislazione giapponese impone che il segnale ad alta definizione non venga degradato sulle connessioni analogiche fino al 2012 ?
Quindi almeno in giappone niente ICT per svariati anni.
:Prrr:

junkman1980
09-01-2007, 11:04
Di che ti lamenti tu, non sei in giappone ? :p
Lo sai o no che la legislazione giapponese impone che il segnale ad alta definizione non venga degradato sulle connessioni analogiche fino al 2012 ?
Quindi almeno in giappone niente ICT per svariati anni.
:Prrr:

io non ci metterei la mano sul fuoco...ormai ci si puo aspettare di tutto...ultimamente le major mi sembrano piu accanite che mai...

Window Vista
09-01-2007, 14:23
io non ci metterei la mano sul fuoco...ormai ci si puo aspettare di tutto...ultimamente le major mi sembrano piu accanite che mai...
Appunto!!! :(

VegetaSSJ5
10-01-2007, 11:53
TUTTO FALSO

speriamo almeno per l'hd più capiente... :rolleyes:

andreasperelli
10-01-2007, 11:56
TUTTO FALSO

aspettiamo di leggere la dichiarazione esatta di microsoft, oppure aspettiamo direttamente la PS3 :D

CapodelMondo
10-01-2007, 13:39
se prorpio vogliamo usare il termine "sperare" allora io spero che la mia x360 regga ancora per un bel po. oggi è morta quella di un mio amico. sembra di essere in vietnam...

andreasperelli
10-01-2007, 13:58
TUTTO FALSO

ecco la dichiarazione di MS al CES (postata ieri) sull'HDMI:

CS: We're always working on prototypes and new technologies and just playing with stuff in Redmond to see what's interesting. I think at the moment we have the widest available connections on the system. If you want to get great HD, I think we've got a good solution for that. In the future it's interesting to see where standards evolve to. I think one of the problems that the whole industry, us and entertainment, are facing at the moment is we're in this world where standards are evolving very quickly.

We have different high-definition standards for discs that we know are competing at the moment. We think HD-DVD is going to be the right way to go, but really it's all about choice in that system so that's why we're offering these sort of services with downloads--skip that whole "format wars" problem. With other standards, audiovideo standards, they're evolving very quickly as well. We're obviously keeping an eye on that and saying, "What are the future standards and how do we give consumers the right choice for that?"

At the moment, everything you might have seen is just looking at our experimentation back in Redmond, not really a product that we're thinking about announcing.

Non mi sembra che neghi nulla, ma sopratutto penso che ci sbagliamo a pensare che ci sarà un annuncio pomposo per l'HDMI, non è nella politica di marketing dell'XBOX evidenziare le caratteristiche tecniche rispetto a quelle funzionali.

Se sarà annunciato in blocco con l'HD più capiente sarà dato rilievo a questo in quanto funzionale alla IPTV, non all'HDMI.

fabiomi
10-01-2007, 14:08
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-xbox-360-ii-solo-una-sperimentazione_19733.html

NoPlaceToHide
10-01-2007, 14:46
se prorpio vogliamo usare il termine "sperare" allora io spero che la mia x360 regga ancora per un bel po. oggi è morta quella di un mio amico. sembra di essere in vietnam...

escono dalle fottute pareti :rotfl:

outlaw16
07-06-2007, 17:58
Novità su questa versione?ormai è passato qualche mese dall'ultimo messaggio in questo post.

Sgt. Bozzer
07-06-2007, 18:07
:doh:
che è uscita il 29 Aprile in USA...
si chiama XBOX 360 Elite..
ha l'HDMI
é Nera
ha un hdd da 120Gb
da noi arriva questo autunno..

outlaw16
07-06-2007, 18:12
:doh:
che è uscita il 29 Aprile in USA...
si chiama XBOX 360 Elite..
ha l'HDMI
é Nera
ha un hdd da 120Gb
da noi arriva questo autunno..

a sì?alla fine è l'elite??non lo sapevo,sono rimasto indietro con le notizie..ma alla fine tra l'hdmi e il composito dell'attuale xbox come qualità è nettamente migliore o la qualità è impercettibile?

Sgt. Bozzer
07-06-2007, 18:14
a sì?alla fine è l'elite??non lo sapevo,sono rimasto indietro con le notizie..ma alla fine tra l'hdmi e il composito dell'attuale xbox come qualità è nettamente migliore o la qualità è impercettibile?

dalle comparative che hanno fatto su internet si equivalgono.. cmq dipende da molti fattori.. quindi la valutazione cambia a seconda della catena video nella quale la console è inserita..

outlaw16
07-06-2007, 18:16
capito, quindi a quanto pare la differenza non è abbissale, capito..grazie comunque!

Anakin_86
07-06-2007, 19:00

Forse intendevi dire tra hdmi e component?
Perchè tra hdmi e composito...non è questione di essere migliore, si trovano proprio su universi differenti :D
Tra l'altro il composito oltre ad essere squallido non supporta nemmeno le risoluzioni hd, cosa che invece fanno il component, vga e hdmi.

Ciao :)

ivano444
26-06-2007, 15:11
Tornano alla ribalta le voci di corridoio su un possibile sbarco europeo del modello Elite della console Microsoft Xbox 360. In passato si era già parlato di questa eventualità, ma dalla Spagna la rilanciano con dovizia di particolare:

* Arriverà il 24 agosto e sarà commercializzata a 449,95 euro
Probabilmente anche questa indiscrezione non troverà riscontri ufficiali se non una bella ed ennesima smentita, ma se così non fosse sarebbe senz'altro un prodotto interessante: per 50 euro in più rispetto al modello Premium si avrebbe la possibilità di accedere all'HDMI e a un hard disk più capiente. Inoltre, il prezzo, sarebbe ancora più interessante di quello disponibile negli Stati Uniti, dove viene venduta per 479 dollari

http://www.tomshw.it/articles/20070626///elite_1_c.jpg

fonte:tomshardare