PDA

View Full Version : mi trovate una soluzione per comprarmi una moto?


pippicalzelunghe
05-01-2007, 13:00
Premetto, che non è che sono ricchissimo...ma guadagno il giusto...

Posseggo una mini cooper che uso solo la sera e nel week end..(26mila km in 3 anni)
Per lavorare mi muovo tutto il giorno con un majesty 250 (10 mila km in città l'anno)

già per questi due pago un sacco...tra assicurazioene bollo

Ora mi piacerebbe tanto avere una moto...ma non vedo soluzioni..nel senso che altri 650 euri di assicurazione non li reggo proprio....

mi trovate che en so una soluzione magari con qualche compagni che fa promozioni per chi possiede più veicoli?

Mi piacerebeb prendrmi una triumph usata tipo baby trumph

Alien
05-01-2007, 13:07
Premetto, che non è che sono ricchissimo...ma guadagno il giusto...

Posseggo una mini cooper che uso solo la sera e nel week end..(26mila km in 3 anni)
Per lavorare mi muovo tutto il giorno con un majesty 250 (10 mila km in città l'anno)

già per questi due pago un sacco...tra assicurazioene bollo

Ora mi piacerebbe tanto avere una moto...ma non vedo soluzioni..nel senso che altri 650 euri di assicurazione non li reggo proprio....

mi trovate che en so una soluzione magari con qualche compagni che fa promozioni per chi possiede più veicoli?

Mi piacerebeb prendrmi una triumph usata tipo baby trumph

Se non sbaglio la SARA fa pmozioni del genere.
Cmq se non vai su moto nuove e di grossa cilindrata l'assicurazione dovrebbe esser più bassa.

pippicalzelunghe
05-01-2007, 13:14
mmmm mo chiamo per un preventivo

RiccardoS
05-01-2007, 13:31
beh... se ti prendi la moto seria è automatico che quella finta la dismetti (il majesty) :asd: quindi... :D

ninja750
05-01-2007, 13:31
vendi la mini, compri una punto, e prendi la moto che più ti piace :)

tdi150cv
05-01-2007, 13:40
be se e' l'assicurazione a fare la differenza tra farcela a fine me se o meno direi che la moto sarebbe il caso che tu non la valutassi ...
Mantenerla e' di gran lunga piu' oneroso che una semplice assicurazione ...
Tanto per cominciare 350 euro di gomme e con un treno su una triumph non fai oltre i 6-7000 km se ci vai sereno , poi appunto assicurazione , manutenzione ogni anno per circa 300 euro , bollo sono 100 euro circa , la benza che succhia parecchio e eventuali uscite in pista ...
Se poi sei come me che con la moto fa circa 15000 km all'anno ... e' finita.

Athlon
05-01-2007, 14:01
be se e' l'assicurazione a fare la differenza tra farcela a fine me se o meno direi che la moto sarebbe il caso che tu non la valutassi ...
Mantenerla e' di gran lunga piu' oneroso che una semplice assicurazione ...
Tanto per cominciare 350 euro di gomme e con un treno su una triumph non fai oltre i 6-7000 km se ci vai sereno , poi appunto assicurazione , manutenzione ogni anno per circa 300 euro , bollo sono 100 euro circa , la benza che succhia parecchio e eventuali uscite in pista ...
Se poi sei come me che con la moto fa circa 15000 km all'anno ... e' finita.


Ha detto UNA MOTO ... non una SQUADRA CORSE ... io le gomme le pago 130 euro al treno e cui faccio 15000 Km ... mica monto le chewing-gum.

il bollo io se non ricoordo male pago 60 euro



Per la benzina ci sono moto (come ad esempio la ER6-f ) che tranquillamente fanno i 20-25 km/l anche tirando abbastanza



In alternativa puoi buttarti sulle STORICHE ...l'assicurazione e' 80 euro all' anno e se hanno piu' di 30 anni NON paghi il bollo , se ne hanno meno pagi 20 euro all' anno.

ad esempio qualcosa come queste
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1040842

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1004385

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=969973

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=965558

tdi150cv
05-01-2007, 14:03
Ha detto UNA MOTO ... non una SQUADRA CORSE ... io le gomme le pago 130 euro al treno e cui faccio 15000 Km ... mica monto le chewing-gum.

il bollo io se non ricoordo male pago 60 euro



Per la benzina ci sono moto (come ad esempio la ER6-f ) che tranquillamente fanno i 20-25 km/l anche tirando abbastanza



In alternativa puoi buttarti sulle STORICHE ...l'assicurazione e' 80 euro all' anno e se hanno piu' di 30 anni NON paghi il bollo , se ne hanno meno pagi 20 euro all' anno.

ad esempio qualcosa come queste
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1040842

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1004385

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=969973

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=965558

ha parlato di una moto precisa ...
Poi se paghi 60 euro vuol dire che i cavalli non sono molti e puoi permetterti di montare gomme turistiche ... ma su una moto del genere io non mi sognerei mai di montare gts o roba del genere ...poi per risparmiare 200 euro vai a farti del male ... ma contento te ...

Andrea Dandy Bestia
05-01-2007, 14:12
Se poi sei come me che con la moto fa circa 15000 km all'anno ... e' finita.

Apperò... E in macchina quanti ne fai?

Athlon
05-01-2007, 14:30
...poi per risparmiare 200 euro vai a farti del male ... ma contento te ...


non e' la moto che deve adattarsi al pilota , ma il pilota che deve adattarsi al mezzo ... inoltre ti assicuro che suu ghiaccio , fango e viscido puoi montare le gomme che ti pare ma la differenza tra il cadere e lo stare in piedi la fa il pilota con la sua esperienza , non certo la gomma. ;) ;) ;)

pippicalzelunghe
05-01-2007, 14:32
mkah considerando che sarebbe solo uno sfizio...ho deciso una trimph perchè so che non si svaluta molto come usato..
considerando poi ch ela userei solo spordicamente...credo che con un treno ci faccio almeno due anni..

infine... non esistono assicurazioni tipo quelle che quando prendi il mezzo chiami la compagnia....non ricordo come si chiamava.. ma era adatta al caso mio... cioè la si usa al bisogno e basta

tjeddy1987
05-01-2007, 15:08
io ne ho fatti quasi 28000 di km con il mio fidato sputer e ancora campa la ruota d'avanti :O ...dietro se ne sono andate due però... :cry:
ps però prima avevo una rs 125 è le gomme le mangiava.. :stordita:

tdi150cv
05-01-2007, 15:23
Apperò... E in macchina quanti ne fai?

25 30 mila ...

ho compagna e amici di Bologna ...

tdi150cv
05-01-2007, 15:27
non e' la moto che deve adattarsi al pilota , ma il pilota che deve adattarsi al mezzo ... inoltre ti assicuro che suu ghiaccio , fango e viscido puoi montare le gomme che ti pare ma la differenza tra il cadere e lo stare in piedi la fa il pilota con la sua esperienza , non certo la gomma. ;) ;) ;)

be ... io non conosco le tue abitudini ma su ghiaccio o nelle brutte giornate la 636 l'ho sempre piazzata in garage ...
Uso in compenso ora una vstrom 1000 e in tali situazioni e' strepitosa ... e le gomme non sono sportive ma costano 300 euro comunque e con la coppia del 1000 vanno giu che e' un piacere ... vedi tu ...
Io delle caciotte sotto una moto non le voglio vedere ... e di esperienza ne ho da vendere ...
Anzi ... e' proprio la buona esperienza che ti porta a capire di non risparmiare su gomme e freni ...

Harvester
05-01-2007, 15:27
mkah considerando che sarebbe solo uno sfizio...ho deciso una trimph perchè so che non si svaluta molto come usato..
considerando poi ch ela userei solo spordicamente...credo che con un treno ci faccio almeno due anni..

infine... non esistono assicurazioni tipo quelle che quando prendi il mezzo chiami la compagnia....non ricordo come si chiamava.. ma era adatta al caso mio... cioè la si usa al bisogno e basta

due anni? se prendi delle stradali, le ingotti in maniera paurosa.

purtroppo, come me, sei in una zona con alti costi assicurativi. l'unica (se vuoi tenerti sputer e auto) e quella di prendere una storica. solo che non è facile: o sono già iscritte......e allora te le fanno pagare, oppure la prendi non iscritta e fai l'iter.

Praetorian
05-01-2007, 17:34
quoto quanto detto sopra, le gomme dure servono a un cazzo, non convengono, che tu sia rossi o che sia una persona normale.

e poi come si diceva giustamente, se piove/nevica/grandina/uragano la moto sta in garage e basta


gomme morbide tutta la vita

Athlon
06-01-2007, 00:40
quoto quanto detto sopra, le gomme dure servono a un cazzo, non convengono, che tu sia rossi o che sia una persona normale.

e poi come si diceva giustamente, se piove/nevica/grandina/uragano la moto sta in garage e basta

gomme morbide tutta la vita



Se una gomma e' troppo morbida c'e' il rischio che in autostrada quando sei carico si squagli (gia capitato ) e se devo cadere per colpa di una gomma preferisco farlo a 10 km/h perche' non tiene piuttosto che a 130 perche' si e' deschappata.


Per quanto riguarda ghiaccio & co ... purtroppo io ho contratto a progetto ... quindi se 1 giorno sto a casa e' 1 giorno in meno di stipendio .. quindi ghiaccio o non ghiaccio si deve arrivare in ufficio , altrimenti a fine mese sono volatili per diabetici

polostation
07-01-2007, 19:03
Mantenerla e' di gran lunga piu' oneroso che una semplice assicurazione ...
Tanto per cominciare 350 euro di gomme e con un treno su una triumph non fai oltre i 6-7000 km se ci vai sereno , poi appunto assicurazione , manutenzione ogni anno per circa 300 euro , bollo sono 100 euro circa , la benza che succhia parecchio e eventuali uscite in pista ...
Se poi sei come me che con la moto fa circa 15000 km all'anno ... e' finita.


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: costa così tanto una moto??? I costi dell manutenzione sono relativi ai tuoi 15.000 km/anno oppure riguardano ogni tangliando?

Perchè io col mio scooter (125 :D ) faccio più di 1.000 km/mese quindi mi avvicino a te come esigenze è che aumenterebbero a dismisura i costi (ora la gomma posteriore mi dura 12.000 e con un litro faccio 35 km!).

Vash88
07-01-2007, 19:30
prendi un 2 tempi se vuoi costi di esercizio bassi ! :D

scherzi a parte l'unica è sentire un pò in giro telefonando a tutte le assicurazioni e facendosi fare dei preventivi.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: costa così tanto una moto??? I costi dell manutenzione sono relativi ai tuoi 15.000 km/anno oppure riguardano ogni tangliando?

Perchè io col mio scooter (125 :D ) faccio più di 1.000 km/mese quindi mi avvicino a te come esigenze è che aumenterebbero a dismisura i costi (ora la gomma posteriore mi dura 12.000 e con un litro faccio 35 km!).

hai uno scooter che è una cosa completamente diversa, ci faccio circa 8000 km all'anno ed è sicuramente il mezzo meno dispendioso da mantenere. Con la moto è facile fare 10/15 km/l, un treno di gomme all' anno se non la si usa d'inverno e mettici circa 250-300€ di assicurazione poi tagliandi, pastiglie, olio etc etc..

tdi150cv
07-01-2007, 19:37
Se una gomma e' troppo morbida c'e' il rischio che in autostrada quando sei carico si squagli (gia capitato ) e se devo cadere per colpa di una gomma preferisco farlo a 10 km/h perche' non tiene piuttosto che a 130 perche' si e' deschappata.


Per quanto riguarda ghiaccio & co ... purtroppo io ho contratto a progetto ... quindi se 1 giorno sto a casa e' 1 giorno in meno di stipendio .. quindi ghiaccio o non ghiaccio si deve arrivare in ufficio , altrimenti a fine mese sono volatili per diabetici

se una gomma si squaglia in autostrada non fai assolutamente i 130 ...
ho fatto quasi 90.000 km con motto ss e solo gomme serie sotto alle chiappozze viaggiando italia e all'estero e assolutamente mai nessun problema ... al limite le spiattelli (in questo caso e' sufficiente gonfiarle parecchio e risolvi) ma squagliarsi mai e poi mai a meno che non siano difettose ...

e per il discorso lavoro io ritengo piu' importante la mia vita che girare con una moto non adatta all'inverno ... valuterei una vetturina 4 ruote magari scassata ma sicuramente piu' sicura della moto. Eddai la tua vita non ha e non deve avere prezzo.

tdi150cv
07-01-2007, 19:41
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: costa così tanto una moto??? I costi dell manutenzione sono relativi ai tuoi 15.000 km/anno oppure riguardano ogni tangliando?

Perchè io col mio scooter (125 :D ) faccio più di 1.000 km/mese quindi mi avvicino a te come esigenze è che aumenterebbero a dismisura i costi (ora la gomma posteriore mi dura 12.000 e con un litro faccio 35 km!).

scordati con una moto 35 km al litro ... ma proprio sognateli ...
Ne faccio 20 con il v-strom 1000 in modalita' nonno paraplegico (se ci fai due penne la zoccolona beve come una ubriaca) e con il 636 stavo a 16 - 18 sempre nella stessa modalita' ... se vai in pista e' finita ...
Ma anche andando piano le gomme vanno ... l'assicurazione costa di piu' i tagliandi se li fai eseguire al conce sono carissimi. Pensa che le sole pastiglie anteriori del 636 sono 100 eurozzi esclusa iva e montaggio e un litro di olio decente sta sui 20 euri.
E le pastiglie vanno ogni 10000 circa SE NON FAI PISTA ...
Se vuoi risparmiare e avere una moto devi scordarti la ss e avvicinarti a un enduro stradale altrimenti anche una sv costa poco a prenderla ma non e' cosi' economica a mantenerla ... pare assurdo eppure e' cosi'.

polostation
07-01-2007, 19:59
Si si infatti la mia scelta sarebbe ricaduta su Sv o er-6n che a quanto ho visto sono le più economiche. Ok per i consumi ma tutti quei soldi per la manutenzione non me li posso permettere :rolleyes:

tdi150cv
07-01-2007, 21:55
Si si infatti la mia scelta sarebbe ricaduta su Sv o er-6n che a quanto ho visto sono le più economiche. Ok per i consumi ma tutti quei soldi per la manutenzione non me li posso permettere :rolleyes:

be i casi sono due ... o pigli la moto fuori garanzia e i tagliandi te li esegui altrimenti fai poca strada ...
Una sv fa i tagliandi ogni 5000 quindi rtegolati in modo di farne uno all'anno ...
il problema e' che quando hai la moto in garage la usi sempre ...
Comunque l'sv e' piu' parca in tutto ma non vuol dire piu' docile ... anzi paradossalmente e' piu' difficile da guidare di una 636 in qualche situazione.
Io le ho avute entrambe e i costi di assicurazione son quelli , per le gomme c'è poca differenza in quanto a costi , ma a consumo l'sv essendo tanto coppiosa mangia che e' un piacere , i consumi sono li , i costi di manutenzione anche ... ci sono tagliandi che paghi 100 euro e altri che ne paghi 250 ... dipende.
poi il bollo ...
puoi limare la manutenzione e le gomme girando poco ma non ti cambiera' molto.