PDA

View Full Version : Problema Assistenza Remota

leo_hf
05-01-2007, 10:47
Come da titolo ho un problema col suddetto collegamento.
Premetto ho due pc a lavoro all'interno di una lan aziendale + 1 pc a casa .

Il problema è che nn riesco a collegare il pc di casa in remoto (tramite assistenza remota del messanger, oppure usando neet meting) con nessun pc.

Ho provato con quelli del lavoro che tra loro invece funzionano e con diversi amici di fuori ma niente.

Mi da sempre lo stesso errore cioè conessione scaduta.

Premetto che ho alice adsl con router wi-fi telsey, nessun spyware, ne firewall.

Ho letto da qualche parte che serve l'originale msn messanger 4.7 che è allinterno di xp che io ho rimosso per far posto al live messanger 8.0.

Inoltre con i due pc di lavoro dove mancano la 4.7 funziona regolarmente.

MI potete aiutare?

Grazie

as10640
05-01-2007, 11:05
Ciao...
La connessione è DA casa verso l'ufficio o viceversa?

leo_hf
05-01-2007, 11:17
Allora con gli amici ho provato sia a richiedere che ad inviare assistenza.

Mentre casa-ufficio la richiesta di asistenza è stata chiesta da casa verso l'ufficio.

as10640
05-01-2007, 11:21
Allora con gli amici ho provato sia a richiedere che ad inviare assistenza.

Mentre casa-ufficio la richiesta di asistenza è stata chiesta da casa verso l'ufficio.
Bene, per quanto riguarda l'ufficio il problema è che il router non ha le necessarie porte aperte....

leo_hf
05-01-2007, 12:22
Bene, per quanto riguarda l'ufficio il problema è che il router non ha le necessarie porte aperte....

Il problema rimane per il pc di casa.

Premetto che ho appena formattato e aggiornato tutto.
Il modem/router di alice (telsey wi-fi) nn è configurabile e nn penso che abbia firewall all'interno che blocchino la conessione remota in quanto anche con programmi tipo emule, l'id risulta alto quindi porte aperte.

Nn so proprio cosa fare o cosa controllare.