Entra

View Full Version : Urgente consiglio cisco soho77 o modem standard?

giad
05-01-2007, 10:38
Come da titolo: un amico mi ha chiesto di installargli la nuova adsl, non ha il modem e gli hanno regalato un router cisco soho 77, lui ha solo un pc in casa e mi viene da pensare che sia molto più facile comprare un modem adsl da 20€ piuttosto che configurare il router in questione visto che da quello che ho già letto non esistono manuali in italiano e più di qualcuno ha avuto problemi nell'installazione.
Grazie saluti

Stev-O
05-01-2007, 10:54
gli regalano un router e vuoi spendere altri soldi per un modem ??? :(

con un po' di pazienza si riesce a configurare tra l'altro viene in aiuto l'utile guida di hmetal nella sezione guide

smanettando un po' con i comandi le cose essenziali si riescono a fare

per il resto c'e' google e c'e' anche il thread ufficiale qui credo del 77

as10640
05-01-2007, 11:01
Vedi... occorre fare alcune precisazioni:

- I Cisco sono prodotti di fascia medio-alta, per non dire solo alta
- Come tutti i prodotti professionali sono destinati ad una utenza professionale che di conseguenza è abituata ad usare l'inglese, anche per evitare fastidiosi fraintendimenti di traduzione
- Se non hai voglia perchè magari non te ne frega niente dell'informatica e vuoi evitare il fegato grosso, allora è meglio un modem...
- Sono d'accordo con Stev-O che con un po' di pazienza, alla quale aggiungerei voglia di imparare si ottegnono risultati ottimi

Ciao.

giad
05-01-2007, 13:05
La voglia di imparare c'è, era solo per sapere se valeva la pena o se era mission impossible.
Vado ad approfondire la documentazione.
Grazie saluti