View Full Version : Acquisizione veloce con firewire e Adobe Premiere
fbcyborg
05-01-2007, 10:26
Salve, devo acquisire un filmino da una videocamera digitale con il cavo firewire e sto usando adobe premiere.
Sono riuscito (credo) ad avviare la registrazione su disco.
In scheda acquisizione ho premuto il play sotto lo schermo e poi il tasto registra nel riquadro a fianco per registrare su disco.
Non ho intenzione di aspettare tutta la fine del filmato. E' possibile aumentare la velocità di acquisizione?
E' la prima volta che apro adobe premiere.
Grazie.
pistolero1979
05-01-2007, 10:33
no!
A parte che è sufficiente che tu schiaccia REC..il trasferimento del filmato avviene a velocità normale: se tu hai registrato 30min ci metterai 30 min a trasferirlo.
fbcyborg
05-01-2007, 10:39
Ok, grazie.. comunque adesso lo sto anche vedendo in contemporanea non penso di poterlo stoppare adesso.
Siccome è la prima volta e il filmino è di un mio amico non vorrei aver fatto cavolate...
lì comunque c'è scritto acquisizione... ho spinto rec sull'interfaccia nel rettangolino e la videocamera è in modalità play.
Quindi spero non succeda nulla al filmino.
Una volta fatto il .avi? Utilizzo i programmi che voglio io per fare il dvd o mi consigli qualcos'altro? WinAvi mi sembra molto buono, e facile da usare.
Sicuramente lo fa anche adobe premiere.
EDIT:
Un'altra domanda...
ma se devo aspettare tutta la durata del filmato, cosa la uso a fare la firewire? se non sbaglio oltre a garantire una ottima qualità nel trasferimento dovrebbe supportare un datarate di 400Mbit/s ... e quando la sfrutto questa velocità?
Ho provato ad utilizzare un programma della sony (click2dvd) che è pre installato con la vendita del portatile, ma, a parte che non ha funzionato, mi ha fatto scorrere il video in maniera velocissima.. anche se poi non ha acquisito una mazza...
Che ne pensate?
Grazie.
pistolero1979
05-01-2007, 15:30
1)Il più completo (e meno intuitivo) programma x fare DVd e DVDLab.
2) Il datarate di 400Mbit/s è un valore massimo che dipende da diversi fattori (in primis la lunghezza del cavo): ricorda che stai leggendo un supporto magnetico (il nastro miniDV) e per limitare la possbilità di errori, si limita la velocità .
fbcyborg
05-01-2007, 16:36
Grazie mille, ora è tutto molto più chiaro.
Per quanto riguarda il creare il dvd, intanto provo con winavi.. solo che mi piacerebbe saperlo fare con adobe premiere.. mi sai dire quali sono i passi per favore?
In caso poi provo anche quello che mi hai consigliato tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.