PDA

View Full Version : Fastweb a Roma - Rete lenta

Daevon77
05-01-2007, 09:25
Salve a tutti,
da circa 3 giorni non riesco ad utilizzare la connessione Internet di Fastweb. La rete risulta lentissima (1 minuto per aprire homepage di google), navigazione interrotta su tutti i siti compresa homepage di fastweb e impossibilità ad utilizzare messenger, icq o giochi online.
Sono a Roma in zona nuovo Salario, qualcuno ha avuto o ha problemi simili? Il servizio clienti -___- mi continua a dire che per loro è tutto ok, abbiamo configurato la lan mille volte (che poi non c'era niente da configurare), cambiato posizione al cavo sull'hag, cambiato il cavo, resettato hag ma senza risultati. Funzionava tutto bene, 6Mbit pieni e all'improvviso la linea ha smesso di funzionare. Se faccio ping su www.fastweb.it mi perde in media 3 pacchetti su 4 :muro:
Puo' essere un problema in centrale? Devo richiedere l'intervento di un tecnico in centrale?
Non è che hanno fatto troppa pubblicità e come per Alice si sono trovati con poca banda e troppi clienti?

brainticket
05-01-2007, 09:30
Leggiti le ultimissime pagine di questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274436
Io ho fastweb light e sto messo peggio di te dal 24 dicembre.
Anch'io chiamo l'assistenza tecnica ma sono incapaci.Hanno controllato diverse volte ma dicono che è sempre tutto ok.
Per navigazione interrotta intendi disconnessioni?

Daevon77
05-01-2007, 09:35
Nessuna disconnessione della rete lan, il segnale resta su ... però il caricamento della pagina inizia e si interrompe senza completamento.

Ma la cosa assurda è che fino a pochi istanti prima stavo navigando e giocando online tranquillamente

brainticket
05-01-2007, 09:37
Doppio thread causa disconnessione.

brainticket
05-01-2007, 09:38
Guarda che anche a me la pagina carica a metà e si blocca.Però a me si disconnette o almeno per farlo riandare devo togliere filo linea e rimetterlo.
Anch'io andavo a 6mbit fino al 23 dicembre anzi tuttora ci vado quando ho linea...........quando riesco a stare on line un pò di minuti.
Meno male che ci sei anche tu ad avere problemi con fastweb.Iniziavo a credere di essere pazzo.

Daevon77
05-01-2007, 10:05
Mal comune mezzo gaudio :( che toccherà fare? Minacciare disdette per avere un minimo di attenzione?

beejey
05-01-2007, 10:16
Salve a tutti,
da circa 3 giorni non riesco ad utilizzare la connessione Internet di Fastweb. La rete risulta lentissima (1 minuto per aprire homepage di google), navigazione interrotta su tutti i siti compresa homepage di fastweb e impossibilità ad utilizzare messenger, icq o giochi online.
Sono a Roma in zona nuovo Salario, qualcuno ha avuto o ha problemi simili? Il servizio clienti -___- mi continua a dire che per loro è tutto ok, abbiamo configurato la lan mille volte (che poi non c'era niente da configurare), cambiato posizione al cavo sull'hag, cambiato il cavo, resettato hag ma senza risultati. Funzionava tutto bene, 6Mbit pieni e all'improvviso la linea ha smesso di funzionare. Se faccio ping su www.fastweb.it mi perde in media 3 pacchetti su 4 :muro:
Puo' essere un problema in centrale? Devo richiedere l'intervento di un tecnico in centrale?
Non è che hanno fatto troppa pubblicità e come per Alice si sono trovati con poca banda e troppi clienti?

Nel mio caso fibra Fastweb nessun problema di questo tipo
Forse ci sono lavori sulla tua linea
Cmq sollecita Fastweb per risolvere il problema ;)

brainticket
05-01-2007, 10:17
Inutile......
Con i clienti che hanno gli passa per l'anticamera del cervello che fai disdetta......per non sfociare nella volgarità.
io ho fatto già tre fax con minacce di disdetta ma niente.

Se poi ci fosse una disdetta di massa così come avvenne con libero adsl,sarebbero pronti a mettersi a tua disposizione.
A me quando feci disdetta con infostrada mi offrirono 6 mesi gratis......dico 6 mesi ma ebbi la costanza di dire:no grazie!

brainticket
05-01-2007, 10:17
Cmq sollecita Fastweb per risolvere il problema

Come puoi leggere entrambi abbiamo più che sollecitato.

beejey
05-01-2007, 12:38
Come puoi leggere entrambi abbiamo più che sollecitato.

Devi sollecitare spesso un giorno si e uno no io in passato ho fatto cosi ;)

attackment
05-01-2007, 19:34
Salve a tutti,

fai queste 3 verifiche

!) cambia cavo di rete
2) spegni per oltre 60 secondi l'hag
3) cambia scheda di rete

piu che un problema lato fw mi pare un tuo problema avendo loro la possibilita di vedere se ci sono pl o meno

domande
ogni ora del giorno?

p.s. non c'è mancanza di banda tranqui, tutt'al piu manutenzione

dimenticavo usa i recapiti che ho in firma

Daevon77
06-01-2007, 10:16
- Cambiato cavo di rete stessi risultati

- Resettata centralina niente di fatto

- Provato due pc fissi e due notebook sempre stesso problema

Stamattina dopo l'ennesima chiamata al servizio clienti (fino a ieri ascoltavano solo chi aveva blocchi totali sia voce che dati... e ovviamente avevo detto loro che avevo blocchi anche su voce :| ) mi hanno aperto una segnalazione per problemi alla centralina... dovrebbe venire un tecnico a cambiarla a quanto dicono... mah speriamo bene.
Il tizio al telefono ha detto che loro riescono a comunicare con la centralina senza problemi, ma quando provano a comunicare con il computer attraverso la centralina perdono in media il 50% dei pacchetti inviati.

Possibile che si guasti solo in faso di comunicazione da e verso il pc mentre dal lato loro funzioni? :|

Daevon77
06-01-2007, 15:52
Ok fermi tutti :| S'è risolto da solo una volta che ho abilitato dal firewall una protezione e mi ha rilevato degli attacchi

Intrusion.Win.NETAPI.buffer-overflow.exploit

da un ip fastweb

Posso fare qualcosa in termini legali ?

Cmq quelli di FW hanno detto di aver sistemato un guasto in centrale...

attackment
06-01-2007, 16:23
Ok fermi tutti :| S'è risolto da solo una volta che ho abilitato dal firewall una protezione e mi ha rilevato degli attacchi

Intrusion.Win.NETAPI.buffer-overflow.exploit

da un ip fastweb

Posso fare qualcosa in termini legali ?

Cmq quelli di FW hanno detto di aver sistemato un guasto in centrale...
scusa legalmente che vorresti fare? ti ricordo che fw a 30 fiorni per riparare un guasto, quel messaggio lo vedo piu come un errato riconoscimento di uno specifico pacchetto.
probabile fosse la piastra

Daevon77
06-01-2007, 23:21
Ma nooo :D mica contro Fastweb... contro il tizio che mi ha fatto l'attacco e di cui ho l'IP

attackment
06-01-2007, 23:37
ah ok, allora qui abuse@fastweb.it oppure nei contatti che vedi nella mia firma

Daevon77
06-01-2007, 23:45
Grazie :)