PDA

View Full Version : Idea per un film/libro

duobutch
05-01-2007, 06:01
Siamo nel 2008, il nuovo acceleratore di particelle LHC entra in funzione
a Ginevra nel più grande laboratorio di fisica del mondo, il CERN.
L'acceleratore viene costruito all'interno dello stesso tunnel circolare di 27 km di lunghezza in precedenza utilizzato dal LEP (Large Electron Positron collider), che ha smesso di funzionare nel novembre 2000.
Il tunnel si trova a 100 m di profondità in media e al suo interno si studiano
collisioni a potenze inimmaginabili (14 Tev) capaci in teoria di generare dei
minuscoli buchi neri. Il film/libro dovrebbe prendere spunto da questi fatti
reali sfruttando la remota possibilità che uno di questi buchi non collassi su
se stesso (come si prevede), ma invece inizi la sua inesorabile crescita, divorando tutto ciò che gli sta attorno.
Io non so scrivere e non me ne intendo nemmeno di sceneggiature,
ma penso sia una buona idea, sarebbe una specie di blob dell'era moderna, che ne dite?

ps. Se qualcuno pensa che si possa concretizzare sfrutti pure l'idea a piacimento ;)

Dr.Speed
05-01-2007, 06:05
se diventi un regista famoso voglio un autografo eh?

complimenti per l'idea :D

LUVІ
05-01-2007, 07:46
Mi ricorda molto da vicino Angeli e Demoni di Dan Brown.

LuVi

ASIA81
05-01-2007, 08:10

LuVi

Ho pensato alla stessa identica cosa!! :)

duobutch
05-01-2007, 08:15
Ok non lo sapevo addio sogni di gloria :P

Xalexalex
05-01-2007, 09:48
Potremmo creare una storia collaborativa all'interno del forum :D Ognugno scrive qualcosa e si continua a piacimento nel post successivo. Sarebbe un esperimento interessante :D

Dr.Speed
05-01-2007, 09:50
guardati il thread del gioco della parola :D

comunque non e una brutta idea ;)

AvengerDr
05-01-2007, 10:46
Ovviamente gli Americani cercherebbero un eroico equipaggio di persone da mandare tramite un mezzo supersegreto e creato per l'occasione all'interno del buco nero. Piu' o meno così:

La pilotessa gnocca del mezzo
Lo scienziato che ha l'idea di come chiudere il buco nero innamorato della pilotessa
Un soldato tutto d'un pezzo che cercherà di mettere i bastoni fra le ruote allo scienziato per soffiargli la pilotessa ma che morirà eroicamente verso la fine del film per permettere agli altri di salvarsi
Un altro paio di soldati generici che moriranno nella prima mezz'ora del film
Un rappresentante governativo che tradirà l'equipaggio
Un hacker. Tutti hanno bisogno di un hacker all'interno di un buco nero! Spalla comica del film
Un bambino/a. Qualcuno pensi ai bambini!

Ovviamente malgrado il buco nero avrà origine in Svizzera, questo comincerà a fare danni prima di tutto in America, distruggendo qualche monumento americano a scelta. Ma i danni più gravi li farà a Parigi che scomparirà totalmente dalla faccia della terra. Mi sembra chiaro no?

Potrebbe chiamarsi tipo : THE CORE DAY AFTER TOMORROW: INDEPENDENCE DAY o qualcosa di simile :)

-dieguz-
05-01-2007, 10:56
Un bambino/a. Qualcuno pensi ai bambini!

questa mia ha fatto morire :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Psylo
05-01-2007, 11:06

LuVi

Pensavo stessi scherzando, è l'inizio del libro succitato...
si, addio sogni di gloria!

voi non ci crederete, ma 1 anno prima che uscisse il film Matrix io ed un mio amico mooolto nerd. in preda all'alcool, pensammo all'eventualità che tutti noi in realtà non viviamo le nostre vite ma che fossimo tutti collegati ad un computer tramite cavo inserito nel cranio..computer che ci faceva credere di vivere e di fare scelte, ma che in realtà eseguiva solo un unico, complessissimo programma...se non mi fossi ripreso da quella sbornia ora forse sarei miliardario!! :D :D :D :D :D

AvengerDr
05-01-2007, 11:15
A me invece hanno fregato l'incipit de il Tredicesimo Piano. La storia che avevo in mente nn è tanto "dall'esterno verso l'interno" come nel film, ma il contrario. Però la mia idea almeno un 50 milioni di $$ al botteghino li farebbe dai :)

Dr.Speed
05-01-2007, 11:16
A me invece hanno fregato l'incipit de il Tredicesimo Piano. La storia che avevo in mente nn è tanto "dall'esterno verso l'interno" come nel film, ma il contrario. Però la mia idea almeno un 50 milioni di $$ al botteghino li farebbe dai :)
bellissimo quel film :D

Acqui
05-01-2007, 11:16

LuVi

cii ho pensato anch'io :D

Valuk
05-01-2007, 11:45
Ma ma ma ma il progetto LHC su BOINC esiste già da qualche annno e questo mi fa presumere che l' LHC funzioni ora e non sarà inaugurato nel 2008. Boh :D