PDA

View Full Version : Problemi con Gigabyte GN-WIAG02

ciuky
04-01-2007, 22:05
Ebbene si...

ho qualche problemino con la tanto osannata scheda in oggetto.

Lo scenario prevede un router Atlantisland RA-241 W54 con portatile Acer Aspire 1650 con, anticamente, la fatidica 2200 buttata alle ortiche da circa 6 mesi e sostituita con la Gigabyte.

Ebbene, è da qualche tempo che ogni tanto (non so dire quando e in coincidenza di cosa) sono costretto a ristabilire la connessione tra il mio notebook e il suddetto router disabilitando la radio e riabilitandola.

Considerate che:

Ho WINXP Pro a bordo...

I drivers della Gigabyte sono gli ultimi (quelli di marzo...sul sito non ne esistono altri)

La distanza tra il router è il portatile è di un metro circa (e direte...attaccaci un cavo noooo??)

Non so davvero cosa fare...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

grazie mille e buon 2007!!

Red

lafrancos
05-01-2007, 12:59
Ebbene si...

ho qualche problemino con la tanto osannata scheda in oggetto.

Lo scenario prevede un router Atlantisland RA-241 W54 con portatile Acer Aspire 1650 con, anticamente, la fatidica 2200 buttata alle ortiche da circa 6 mesi e sostituita con la Gigabyte.

Ebbene, è da qualche tempo che ogni tanto (non so dire quando e in coincidenza di cosa) sono costretto a ristabilire la connessione tra il mio notebook e il suddetto router disabilitando la radio e riabilitandola.

Considerate che:

Ho WINXP Pro a bordo...

I drivers della Gigabyte sono gli ultimi (quelli di marzo...sul sito non ne esistono altri)

La distanza tra il router è il portatile è di un metro circa (e direte...attaccaci un cavo noooo??)

Non so davvero cosa fare...qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

grazie mille e buon 2007!!

Red
Hai fatto uno scan delle reti wireless? E' possibile che qualcun altro nelle vicinanze abbia acquistato un router wi-fi, e tu abbia disturbi alla tua rete. Installa netstumbler e vedi com'è la continuità e la potenza del segnale, inoltre se ci sono altre reti nelle vicinanze, vedi quali canali di trasmissione occupano e cerca di settare il tuo il più possibile lontano da quelli già in uso.
Ciao. :)

ciuky
09-01-2007, 14:50
dunque...da "accurate" indagini SEMBRA che il problema non sia legato a interferenze di reti adiacenti, anche perchè non ce ne sono. Netstumbler infatti non evidenzia altre reti e soprattutto non evidenza caduta di segnale...

sembra infatti che quando c'è "troppo" traffico dati sulla rete ad un certo punto il tutto si impalli e diventa necessario il reset che ho citato nel primo post....

cosa davvero strana :(