PDA

View Full Version : Pc che si blocca dopo un po'

HolySniper
04-01-2007, 21:27
Salve,
ieri ho cambiato la scheda madre del mio pc perchè l'altra era morta, ho rimontato tutti i componenti che avevo perchè ho preso una scheda compatibile, cmq ora, a parte i problemi con il sistema operativo per il cambio di chipset, il pc mi si blocca dopo un po', sia che stia usando linux knoppix che su windows 98 dopo un po' che è bootato si blocca, da cosa può dipendere??

WizardAMD
04-01-2007, 21:53
Salve,
ieri ho cambiato la scheda madre del mio pc perchè l'altra era morta, ho rimontato tutti i componenti che avevo perchè ho preso una scheda compatibile, cmq ora, a parte i problemi con il sistema operativo per il cambio di chipset, il pc mi si blocca dopo un po', sia che stia usando linux knoppix che su windows 98 dopo un po' che è bootato si blocca, da cosa può dipendere??

Ti consiglio vivamente di formattare...dopo la sostituzione di un componente come la scheda madre, è un obbligo...:)

Ciao!!! :D

HolySniper
04-01-2007, 23:06
si ok per il format ma come mai si blocca anche con il knoppix?? e spesso anche quando carica l'installazione di xp...

HolySniper
05-01-2007, 20:48
ieri mi si è bloccato anche mentre installavo windows xp, ho pensato ad un problema di ram ed ho provato con memtest a vedere, l'ho lasciato andare 5 ore con i setting di deafult e non mi ha dato errori ma segnava 18 pass, cosa sono?
cos'altro posso controllare per questi blocchi oltre alla ram e all'alimentatore? (non dovrebbe essere il disco perchè ho provato ad usarne un altro e fa lo stesso)

Grazie