View Full Version : SUPEROFFERTA HP NC8430
Ciao ragazzi, ho trovato su un noto sito E***CE in offerta un notebook della Hp, il modello NC8430 a circa 1000 euro Iva inclusa :D .
Volrrei sapere si tratta di un buon note e se l'offerta è realmente valida o potrei trovare di meglio a quella cifra.
Grazie a tutti e buon anno.
karmakoma
04-01-2007, 20:39
Ciao ragazzi, ho trovato su un noto sito E***CE in offerta un notebook della Hp, il modello NC8430 a circa 1000 euro Iva inclusa :D .
Volrrei sapere si tratta di un buon note e se l'offerta è realmente valida o potrei trovare di meglio a quella cifra.
Grazie a tutti e buon anno.
Mi diresti quale catena è in pm???
karmakoma
04-01-2007, 20:46
Trovato :D...lo sto ordinando :°°° direi che è eprfetto!
SerMagnus
04-01-2007, 20:58
mandate PM anche a me? grazie
karmakoma
04-01-2007, 20:59
Trovato :D...lo sto ordinando :°°° direi che è eprfetto!
Unico dubbio...ha il tpm...può essere un problema installare software...cr... :sofico:
iname1030
04-01-2007, 21:10
Interessato al notebook mi accodo per il PM,
grazie
karmakoma
04-01-2007, 21:14
Ordinato...:°°°°
karmakoma
04-01-2007, 21:17
lui ha messo l'iniziale e la finale...io metto il corpo centrale...
"pri"
:D
dai 600 ai 900 meno dei prezzi medi...stringo la mano a eprice.
karmakoma
04-01-2007, 22:26
Prova:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3080&review=HP+nc8430
Prova in francese:
http://forum.hardware.fr/hfr/MiniPCPortablesPDA/Ordinateurs-portables/topic-hp-nc8430-sujet_30420_1.htm
...anche se in francese...ma ci sono un po' di foto.
La versione su eprice è una non presente come sigla sul sito hp (ru378es) ma probabilmente al fatto che sul sito hp fanno riverimento solo a centrino 2400, 5600 e 7200...il 5500 magari era una partita temporanea che hanno usato e distribuito (oppure non so!)....cmq dovrebbe essere un wxga non lucido (gli occhini ringraziano)...attendo che arriva e vi recensiono.
Ragazzi, ho avuto modo di verificare in rete, in effetti sembra un modello un pò particolare, IMHO credo ne valga la pena.
La cosa strana è che ad oggi, pur avendolo ordinato circa una settimana fa, non ho ricevuto notizie in merito alla spedizione. :(
Appena lo avrò tra le mani, farò test MOLTO approfonditi, oltre ad implementare altra ram e forse sostituire il processore con un 7200, se mi confermano una offerta trovata sul web.
CIAO
Ragazzi, ho avuto modo di verificare in rete, in effetti sembra un modello un pò particolare, IMHO credo ne valga la pena.
La cosa strana è che ad oggi, pur avendolo ordinato circa una settimana fa, non ho ricevuto notizie in merito alla spedizione. :(
Appena lo avrò tra le mani, farò test MOLTO approfonditi, oltre ad implementare altra ram e forse sostituire il processore con un 7200, se mi confermano una offerta trovata sul web.
CIAO
N.B.: la risoluzione è WXGA 1280 x 800
karmakoma
05-01-2007, 08:33
CIAO
Ma lo hai ordinato sempre sul suddetto sito?? io lo ordinato ieri sera e il counter a ordine confermato è calato di 1 unità... :oink:
karmakoma
05-01-2007, 08:58
N.B.: la risoluzione è WXGA 1280 x 800
Ma truebryte o no?? non si capisce una mazza sul sito dell'hp X_X
iname1030
05-01-2007, 08:58
Unico dubbio...ha il tpm...[CUT]
Cosa è ?
Grazie
karmakoma
05-01-2007, 09:17
Cosa è ?
Grazie
il Trusted Platform module (letteralmente modulo per una piattaforma fidata , spesso abbreviato come TPM )
ovvero installando chesso Vista (ammesso che sia abilitata la gestione del tpm) hai un computer (sulla carta chiaramente) + sicuro ma + controllato quindi ti scordi parte del software cr...ma credo che rimanendo su xppro o su linux tale problema non sussista...mi pare sia uno dei problemi che affrontava chi si rivolgeva all'nx7400 di telco su questo medesimo forum.
DI pro questo note ha anche il sensore biometrico, regolazione della luminosità (sensore cmos per la luce) e blutooth...^_^
iname1030
05-01-2007, 09:50
Ho visto un po' la discussione telcoma sono 100pp...
Azz mi sa che ci ripenso, se non posso neanche testare dei giochi...
Ma lo hai ordinato sempre sul suddetto sito?? io lo ordinato ieri sera e il counter a ordine confermato è calato di 1 unità... :oink:
SI certo, l'ho ordinato la settimana scorsa.
Ma truebryte o no?? non si capisce una mazza sul sito dell'hp X_X
Dovrebbe essere opaco...
purtroppo non si capisce bene...
il Trusted Platform module (letteralmente modulo per una piattaforma fidata , spesso abbreviato come TPM )
ovvero installando chesso Vista (ammesso che sia abilitata la gestione del tpm) hai un computer (sulla carta chiaramente) + sicuro ma + controllato quindi ti scordi parte del software cr...ma credo che rimanendo su xppro o su linux tale problema non sussista...mi pare sia uno dei problemi che affrontava chi si rivolgeva all'nx7400 di telco su questo medesimo forum.
DI pro questo note ha anche il sensore biometrico, regolazione della luminosità (sensore cmos per la luce) e blutooth...^_^
Ragazzi, non sono sicuro di poter confermare il fingerprint ed il sensore di luminosità ambientale, purtroppo è un modello un pò "particolare" e fino a quando non mi arriva non posso confermare il tutto...
karmakoma
05-01-2007, 10:23
Ragazzi, non sono sicuro di poter confermare il fingerprint ed il sensore di luminosità ambientale, purtroppo è un modello un pò "particolare" e fino a quando non mi arriva non posso confermare il tutto...
Boh io ho mandato oggi il fax col CRO del bonifico. Vediamo quanto ci mettono considerando che sono a Milano e che loro hanno i magazzini a gerenzano (qui vicino).
Appena ti arriva posta così si apre un bell'official thread :)
karmakoma
05-01-2007, 10:45
SI certo, l'ho ordinato la settimana scorsa.
Una curiosità....l'hai già pagato??? con che modalità??
Una curiosità....l'hai già pagato??? con che modalità??
Ho scelto il pagamento contrassegno al corriere ovvero contanti o assegno circolare allo stesso corriere.
Puoi scegliere anche di pagare con carta di credito o con bonifico bancario anticipato.
Stai pure tranquillo che la cosa migliore è pagare in contanti al corriere, anche perchè dall'ordine alla spedizione passano vari giorni di "valuta utile" se paghi col bonifico bancario anticipato...
Boh io ho mandato oggi il fax col CRO del bonifico. Vediamo quanto ci mettono considerando che sono a Milano e che loro hanno i magazzini a gerenzano (qui vicino).
Appena ti arriva posta così si apre un bell'official thread :)
Ok, ragazzi...
Non appena arriva ci smanetto un pò, specie perchè voglio usarlo come workstation portatile (mi occupo di fisica medica) e voglio proprio vedere come va...
l'ho comprato anche io .. minkia che bella macchina.. cmq conenna studi a lecce per caso? forse ho capito chi sei ;)
karmakoma
05-01-2007, 13:51
l'ho comprato anche io .. minkia che bella macchina.. cmq conenna studi a lecce per caso? forse ho capito chi sei ;)
Uhmm sto cercando di capire se mi conviene mantenere la modalità "corriere espresso" o pick & pay...dato che vivo a milano...non vorrei che le due cose facciano pesare le tempistiche di consegna....
Qui amici di Milano mi dicono che i loro acquisti sono stati evasi mediamente dai 5 ai 10 gg...e tutti con il pick and pay...
Credo che sia un pò difficile, visto che orami lavoro da diversi anni, ho semmai rapporti con università extra-lecce...
Uhmm sto cercando di capire se mi conviene mantenere la modalità "corriere espresso" o pick & pay...dato che vivo a milano...non vorrei che le due cose facciano pesare le tempistiche di consegna....
Qui amici di Milano mi dicono che i loro acquisti sono stati evasi mediamente dai 5 ai 10 gg...e tutti con il pick and pay...
corriere normale.... fidati
karmakoma
05-01-2007, 14:20
corriere normale.... fidati
Si beh come modalità ho selezionato "corriere epsresso" ...penso sia l'sda...o tnt...quello da 10,90 euri....vabbè alla fine tra bonifico e corriere mi è costato 1010 euro...che bello...una cifra binaria :fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita:
karmakoma
05-01-2007, 16:20
ho monitorato il counter...ma come è possibile...a pranzo erano a 7 unità...e ora sono tornati a 50???...la cosa mi puzza...risulta anche a voi??...ritoprniamo col giochetto dello specchietto per le allodole??
iname1030
05-01-2007, 16:42
Io avrei ritirato al pick & pay della mia città ma ho fermato l'ordine stamane
per capire meglio il TPM, controllo la disponibilità comunque: si ora sono 50
karmakoma
05-01-2007, 16:53
Il tpm non è un problema se non hai software che lo attiva...tradotto, è un po' come il discorso "aggiorno xp craccato e il sito microzoz si arrabbia che sono craccato..."...se poi punti a metterti vista, potrebbe esserci una integrazione ma siamo ancora agli inizi...ci sarà una integrazione a mio parere a livello di s.o. ma li sei trnauqillo...parti già con un s.o. originale.
il tpm IMHO sarà pienamente attivo con la prossima generazione di chipset (con subset grafico x3000) che si prevede di imminente uscita per i quad core...semmai ora aggiunge un pizzico di sicurezza in + alla tua macchina :)
karmakoma
05-01-2007, 17:11
Uhmm ho chiamato il call center di eprice...gli ho fatto notare che gli ho faxato il CRO e attendono una risposta dalla banca...La collega ancora stava verificando....uhmm lunedì iniza il massacro del call center se lo status dell'ordine non cambia :O...ogni gg... :grrr: ...vedremo il n° 7 degli ecommerce europei come se la cava :D...altrimenti comincianoa d arrivare solleciti simpatici ^_^...
In italia se non rompi le palle non ottieni efficienza...Non capisco perchè quando ordino dall'UK nel giro di 2 gg hanno già impacchettato l'ordine e spedito...MAH!
Washakie
05-01-2007, 18:05
:sbavvv: volevo aprire anch'io un thread su questa offerta di eprice (guardate che si può mettere il nome...),ma aspettavo mi arrivasse
l'ho ordinato ieri e pagato oggi con bonifico bancario+pick&pay
ho inviato il fax e una mail per verificare se lo avevano ricevuto, non avendo avuto risposta lunedì chiamerò il call center (eprice è molto conosciuto per far aspettare più del dovuto)
il thread ufficiale c'è già e ci sono pure parecchi possessori (della versione t7200 che a parte il processore e il lettore di impronte è identica)
considerando che su eprice e hp non ci sono info dettagliate basta andare su altri shop che vendono lo stesso modello
il tpm è presente,ma disattivabile
il sensore biometrico è opzionale
la risoluzione è 1680x1050 (anche se c'è scritto wxga) e lo schermo è opaco
credo che il numero di portatili che scendeva stile countdown fosse una furbata per far comprare...non me l'aspettavo da uno shop 7° in europa,ma non me ne frega granchè
sono mesi che mi tiro avanti la scelta ed ero arrivato all'a8js o g1
del primo non mi piace l'estetica e del secondo peso,dimensioni e durata batteria
considerando che costano 1700? e che tra 6 mesi esce santa rosa e le schede grafiche dx10 pensandoci bene sarebbe stato un acquisto che si sarebbe svalutato enormemente in pochissimo tempo
questo è un hp ed è un'ottimo compromesso che a parte il processore (che si può cambiare) ha poco da invidiare ai sopra citati a fronte di un risparmio di oltre 700?...
tra l'altro per estetica,schermo (opaco e super risoluzione :sbavvv: ),peso,dimensioni e durata batteria è pure meglio...
dove avete trovato il t7200 in offerta?
sicuri non si invalidi la garanzia?
cmq eprice fa trucchi come ogni altro.. c'è scritto prezzo di listino = 1900 euro
in realtà sappiamo benissimo che costa 1600 dollari in USA... figurati.. il vero sconto che fanno è di 250- 300 euro, che non sono male, per carità
Washakie
05-01-2007, 19:00
il vero sconto in realtà è di 100-150? e lo noti subito facdndo una ricerca su trovaprezzi...
ma se già è un'ottimo prezzo 1150? per un portatile così buono e ben bilanciato, 1000 sono un affare! :read:
Washakie
05-01-2007, 19:19
ho ricontrollato per l'hp nc8430 RU378ES
e tutti gli shop che lo indicano dicono che ha la risoluzione elevata...dubito quello di eprice sia un modelll diverso avendo la stessa sigla...mah?
guardate qua:
hxxp://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=60331&idcategory=6055
hxxp://www.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=RU378ES
hxxp://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=RU378ES&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&checkCookies=yes#descrizione
spero proprio di cambiare pagina.. io posseggo un asus A2800, è stata una croce.
allora
1.DVD burner distrutto, e che non esce nemmeno + bene dalla sede
2.batteria non carica perchè danno a scheda madre
3.pixel morti a bizzeffe
4.Ventole al massimo dopo 5 minuti di accensione (anche dopo pulizia)
5.Sembra che ne venga fuori il sahara giocando pure solo a QUAKE 1!!!!
speriamo proprio di cambiare..... :muro:
ho ricontrollato per l'hp nc8430 RU378ES
e tutti gli shop che lo indicano dicono che ha la risoluzione elevata...dubito quello di eprice sia un modelll diverso avendo la stessa sigla...mah?
guardate qua:
hxxp://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=60331&idcategory=6055
hxxp://www.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=RU378ES
hxxp://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=RU378ES&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&checkCookies=yes#descrizione
beh mi parrebbe MOOOLTO strano ci fosse una versione differente in eprice..l'unica cosa che ho notato... sulle recensioni parlando di hd a 80 giga... su eprice dicono 100 gb.. l'avete notato?
iname1030
05-01-2007, 19:46
@karmakoma
e
@Washakie
grazie per i reply chiari ma
scusate ancora per curiosità :muro:
si disattiva da BIOS sto TPM o non si installa il SW ?
Quanto riportato su no.1984 (http://www.no1984.org/Hardware_TC-compliant)
mi fa impensierire, tenendo presente che a me il notebook dovrà durare
una vita.
@karmakoma
mi fa impensierire, tenendo presente che a me il notebook dovrà durare
una vita.
Idem, sapevo che si poteva disattivare cmq
karmakoma
06-01-2007, 04:22
+ che disattivarlo il problemna è capire quando sarà implementato...comunque fiun chè non abbiamo in mano mnon possiamo dire...altrimenti rischiamno di dar perle ai porci...
Ciao ragazzi, ho appena letto le ultime vostre risposte sul forum e direi che, trattandosi a questo punto di fare maggiore chiarezza sull'argomento, poichè sembra ci siano circa 50 pezzi disponibili "improvvisamente", sarebbe opportuno aspettare l'arrivo del notebook che ho ordinato del quale mi impegno a fare subito tutti i test ed inviarvi le reali caratteristiche al fine di fare chiarezza.
Tutto ciò IMHO per evitare confusione.
Bye
Uhmm ho chiamato il call center di eprice...gli ho fatto notare che gli ho faxato il CRO e attendono una risposta dalla banca...La collega ancora stava verificando....uhmm lunedì iniza il massacro del call center se lo status dell'ordine non cambia :O...ogni gg... :grrr: ...vedremo il n° 7 degli ecommerce europei come se la cava :D...altrimenti comincianoa d arrivare solleciti simpatici ^_^...
In italia se non rompi le palle non ottieni efficienza...Non capisco perchè quando ordino dall'UK nel giro di 2 gg hanno già impacchettato l'ordine e spedito...MAH!
Caro Karmakoma, sono cliente di E***CE da oltre un anno e finora non hanno mai deluso, addirittura mi chiamano sul cellulare aziendale il giorno della spedizione di ciò che ho rodinato...
Penso che i ritardi siano dovuti alle festività passate e soprattutto al fatto che le aziende in questi giorni (ne so qualcosa) sono chiuse per inventario e ciò implica ritardi...
SPERIAMO BENE :ciapet:
Ho appena spulciato il documento sulla famiglia di notebook cui apparterrebbe questo pc...
dateci voi una occhiata!
http://h18000.www1.hp.com/products/quickspecs/12442_na/12442_na.PDF
alethink
06-01-2007, 12:12
Sono interessato anch'io a questo portatile. Stavo per ordinarlo ieri sera, l'unica cosa che mi ha frenato è la risoluzione dello schermo che non ho ancora capito se sia 1280x800 come dice eprice o 1680x1050 come dicono altri shop on-line. Purtroppo la risoluzione più bassa non è adatta all'uso che dovrei farne (modellazione 3d principalmente, adesso uso un dell 15.4 a 1920x1200).
Cmq sul sito hp questo modello con t5500 neanche compare?!? mha.... :confused:
Per il resto con eprice nn ho mai avuto problemi in tre anni che acquisto da loro, se gli oggetti sono disponibili a magazzino li ritiro sempre senza problemi due o al max tre giorni dopo l'ordine nella loro sede di gallarate, pagando alla consegna.
Sono interessato anch'io a questo portatile. Stavo per ordinarlo ieri sera, l'unica cosa che mi ha frenato è la risoluzione dello schermo che non ho ancora capito se sia 1280x800 come dice eprice o 1680x1050 come dicono altri shop on-line. Purtroppo la risoluzione più bassa non è adatta all'uso che dovrei farne (modellazione 3d principalmente, adesso uso un dell 15.4 a 1920x1200).
Cmq sul sito hp questo modello con t5500 neanche compare?!? mha.... :confused:
Per il resto con eprice nn ho mai avuto problemi in tre anni che acquisto da loro, se gli oggetti sono disponibili a magazzino li ritiro sempre senza problemi due o al max tre giorni dopo l'ordine nella loro sede di gallarate, pagando alla consegna.
Come già postato ieri, credo che la cosa migliore sia aspettare che mi arrivi il notebook e veder quali siano le reali caratteristiche...
AUGURI A TUTTE LE BEFANE DEL MONDO :D
Washakie
06-01-2007, 14:17
eprice non dice che è 1280x800 bensì che è wxga,ma non c'è uno straccio di descrizione ed è molto facile che sia stato scritto senza neanche conoscerne il significato
a supporto di ciò vi informo che ad un utente che ha chiesto ad eprice di inviargli una descrizione è stata inviata questa :
processore Processore Intel Core Duo T5500
1,66 ghz
ram 1024 MB
2 slot SODIMM di cui uno occupato
Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
hard disk 100 GB
5400 rpm
cd/dvd DVD+/-RW Dual layer Fissa
schermo (pollici) 15.4" TFT WSXGA (16 milioni di colori)
WSXGA+ WVA 1680 x 1050
connettività Intel Wireless LAN 802.11a/b/g, MOW2, Bluetooth
sistema operativo Windows XP Home
peso A partire da 2,7 kg
Chipset Mobile Intel 945PM Express Chipset
Dimensioni (L x A x P) 2,8 (davanti) x 25,9 x 35,8 cm
Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Express (scheda di
rete 10/100/1000) Broadcom Gigabit
Slot di espansione 1 slot PC Card Type I/II che supporta schede CardBus
a 32 bit e schede a 16 bit,
lettore Smart Card integrato, slot Secure Digital
Porte esterne I/O 3 USB 2.0,
VGA,
cuffia,
microfono,
1394a,
adattatore CA,
RJ-11, RJ-45,
uscita TV S-video,
connettore docking,
connettore batteria accessoria
software a corredo Preinstallato:
Adobe Acrobat Reader,
HP Help and Support Center,
HP Mobile Printing Driver,
HP ProtectTools Security Manager,
HP OpenView Radia Management Agent,
InterVideo WinDVD - DVD Player,
Sonic Digital Media Plus
scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600
256 MB DDR2 di memoria video dedicata
tastiera Tastiera a dimensione completa
Dispositivo di puntamento Doppio dispositivo di puntamento avanzato
Garanzia Un anno di garanzia limitata su parti e manodopera,
disponibile aggiornamento e/o estensione (a seconda del Paese)
batteria Batteria interna a 8 celle agli ioni di litio
Adattatore CA Smart esterno da 90W
Sicurezza HP ProtectTools Security Manager,
HP Drivelock,
lettore di Smart Card Reader integrato (Smart Card venduta
separatamente),
sensore biometrico di impronte digitali HP opzionale,
HP TPM Embedded Security Chip,
slot per lucchetto di sicurezza Kensington,
Symantec Norton Internet Security
e se lo dice il rivenditore o è così o non c'è corrispondenza tra condizioni dichiarate ed effettive e si riprendono il note e mi restituiscono i soldi... :read:
Ragazzi, onde pianificarmi il lavoro di benchmarking, mi inviate i link ove scaricare i software per i test standard ed eventuali utility per ottimizzare il pc, così preparo tutto in anticipo e facilito la scelta agli altri possibili acquirenti?
Grazie
1,66 ghz
ma non era core 2 DUO? :confused:
notebookale
06-01-2007, 19:39
si infatti il t5500 fa parte della serie core duo 2
washakie aveva scritto processore "Processore Intel Core Duo T5500"
per questo mi preoccupavo.. cmq mi pare strano che abbia 100 giga l'hd...
Washakie
06-01-2007, 20:46
l'hd è da 100 gb,puoi controllare in qualunque shop online...
il t5500 è un core 2 duo,anche se quelli di eprice si sono dimenticati un 2 con un pò di buon senso uno ci può arrivare...
t2xxx sono core duo
t5xxx e t7xxx sono core 2 duo
per quanto riguarda tutte le caratteristiche (risoluzione dello schermo compresa) se è indicato un certo codice del prodotto è altamente probabile che il prodotto abbia le stesse caratteristiche di tutti quelli con lo stesso codice venduti negli shop di tutto il mondo...il codice serve proprio a quello...
volevo prenderlo ma siamo sicuri della risoluzione?
negli altri shop se cerco con google il modello RU378ES#ABZ e non RU378ES trovo sempre wxga
non è che son diversi ??:muro:
lo sto per prendere anch'io e sarà il mio primo notebook
sto solo aspettando che eprice mi risponda dichiarando le "vere" specifiche tecniche e poi lo acquisterò
come diceva Washakie se lo acquisto e il prodotto non corrisponde a quanto dichiarato ho diritto a rimandarlo indietro ed a riavere i soldi
ciao ciao
karmakoma
06-01-2007, 21:33
negli altri shop se cerco con google il modello RU378ES#ABZ e non RU378ES trovo sempre wxga
Scondo me è 1280 * 800...classica wxga...l'hp definisce la possibilità di averlo in due configurazioni di schermo...cmq poco importa va + che bene 1280...a 1680 mi servirebbe il binocolo :D
Washakie
07-01-2007, 08:47
è possibile,effettivamente l'avevo notato anch'io,ma considerando che tutti quelli con scritto #abz non hanno scritto le caratteristiche,che quelli di eprice per mail hanno detto che ha l'alts risoluzione e che la sigla #abz è data a moltissimi (se non tutti) prodotti hp mi è sembrato più probabile avesse l'alta risoluzione comunque aspettiamo che arrivi a qualcuno o rispondano a dave e vediamo...
c'è sempre il diritto di recesso per fortuna...
a riprova di quanto ho supposto potete andare sul sito hp http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF25a/22655-283701-283701-283701-12434492-12397376.html
dove nell'elencare i modelli per nessuno specifica #abz, anche se è pur vero che il modello in questione non è presente...
nel sito il 5500 non c'è a catalogo ma partono dal 5600 e sono dotati di win-pro con 80 giga di hd.
questo sembra un modello diverso se è a 1280 il prezzo è buono ma nulla di speciale visto che se mi configuro un dell tra un pannello 1280 e 1680 ci sono 120 euro e considerano che negli altri shop viene venduto a circa 1100 con risoluzione 1680 ...999 sarebbe il suo prezzo.
forse hp ha fatto un modello ridotto e mi pare poco serio che non ci sono le caratteristiche nel sito. Sarà che dopo la serie pavilion che fischia mi fido poco e aspetto.
karmakoma
07-01-2007, 12:12
nel sito il 5500 non c'è a catalogo ma partono dal 5600 e sono dotati di win-pro con 80 giga di hd.
questo sembra un modello diverso se è a 1280 il prezzo è buono ma nulla di speciale visto che se mi configuro un dell tra un pannello 1280 e 1680 ci sono 120 euro e considerano che negli altri shop viene venduto a circa 1100 con risoluzione 1680 ...999 sarebbe il suo prezzo.
forse hp ha fatto un modello ridotto e mi pare poco serio che non ci sono le caratteristiche nel sito. Sarà che dopo la serie pavilion che fischia mi fido poco e aspetto.
Se compri una serie business è una cosa diversa...diciamo che se ti compri questo note per avere una relativa tranquillità lavorativa IMHO (scheda video x1600=winzoz vista senza troppi problemi sempre IMHO), inoltre hai la possibilità di epsandere fino a 4giga la ram che non è poco!...
I dell hanno il pacco delle spese di spedizione di 100 euro e della sezione video penosa.
Se compri una serie business è una cosa diversa...diciamo che se ti compri questo note per avere una relativa tranquillità lavorativa IMHO (scheda video x1600=winzoz vista senza troppi problemi sempre IMHO), inoltre hai la possibilità di epsandere fino a 4giga la ram che non è poco!...
I dell hanno il pacco delle spese di spedizione di 100 euro e della sezione video penosa.
Quoto Karmakoma, la serie business di HP è di alto livello qualitativo e prestazionale, magari non sarà all'ultimo grido dell'estetica, ma per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo questo modello dovrebbe essere veramente ottimo.
Considerate che ho molto seguito il forum relativo all'asus a8js che avevo ordinato, perchè mi pareva un ottimo notebook, ma a causa della difficoltà di reperirlo, ho lasciato perdere, a maggior ragione di fronte all'offerta di E***CE.
IMHO, ovviamente.
Ciao.
Washakie
07-01-2007, 12:58
Considerate che ho molto seguito il forum relativo all'asus a8js che avevo ordinato, perchè mi pareva un ottimo notebook, ma a causa della difficoltà di reperirlo, ho lasciato perdere, a maggior ragione di fronte all'offerta di E***CE.
IMHO, ovviamente.
Ciao.
veramente?
è esattamente la mia stessa situazione...
considera che l'a8js l'ho accantonato anche perchè l'estetica proprio non mi ispirava (e perchè spendere 1700 euro a 6 mesi dal cambiamento radicale di santa rosa e dx10 mi sembrava un pò "avventato"...)
comunque se non ha l'alta risoluzione mi sa che lo rispedisco a mittente (o se riesco blocco proprio la spedizione)
ho mandato una mail e domani telefono,ma appena arriva a qualcuno spero scriva qualcosa subito per informare tutti...
guardate qui :
http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=RU378ES#
sono Tutti ad alta risoluzione...
Eccomi qui...anche io sono interessatissimo a questo notebook.
Mi ero orientato su un toshiba core 2 duo ma la destinazione business di questa macchina mi da qualche garanzia in più e, visto che lo userò per anche per lavoro, vorrei una macchina affidabile ma pronta per il nuovo os.
Rinnovo l'invito a chi ne sa qualcosa in più (e a chi dovesse riceverlo ovviamente :D ) a postare...
:cool:
alethink
07-01-2007, 18:27
Mha... alla fine l'ho ordinato, tanto ritirandolo al pick&pay e pagando alla consegna se non ha lo schermo ad alta risoluzione posso sempre lasciarglielo là (e comunque c'è sempre il diritto di recesso).
Cmq ho mandato una mail anch'io per chiedere info, e domani mattina se ho un attimo libero provo anche a telefonare... speriamo di avere qualche info in più!
veramente?
considera che l'a8js l'ho accantonato anche perchè l'estetica proprio non mi ispirava (e perchè spendere 1700 euro a 6 mesi dal cambiamento radicale di santa rosa e dx10 mi sembrava un pò "avventato"...)
comunque se non ha l'alta risoluzione mi sa che lo rispedisco a mittente (o se riesco blocco proprio la spedizione)
ho mandato una mail e domani telefono,ma appena arriva a qualcuno spero scriva qualcosa subito per informare tutti...
Ti capisco benissimo, l'asus a8js è una bella macchina, ma costa troppo ed in ottica di windows vista ad oggi conviene acquistare i notebook solo se servono (a maggior ragione se per lavoro).
Ciao
karmakoma
07-01-2007, 19:54
veramente?
Scusa ma quale sarebbe il cambiamento radicale???...l'architettura è ancora quella e forse si passa (forse) in modo semimassivo al 64 bit, ma dubito...
Semmai ripeto è il capire se girerà o meno su macchine di questo tipo...nel mio ex posto di lavoro avevamo un server dell con xeon e 2 giga di ram, e 2003 server girava veramente bene...il core è quello per vista. I cambiamenti che propina intel sono solo esclusivamente per questioni di marketing...rilasciano le cose piano piano epr farci soldi...le architetture imho ce le hanno belle hce pronte!!!..dx10 apporterà sui notes alcune features in + ma nulla di che (tipo un chip dedicato a gestire l'ibernazione del note e robe simili...).Il prossimo cambio generazionale secondo me sarà con l'avvento del calcolo quantistico (e processori annessi!!)...cambia anche la logica alla base (non va + bene la logica classica booleana!!!)...ma son sogni...spero di vederlo prima di entrare in pensione :D :sofico:
Scusa ma quale sarebbe il cambiamento radicale???...l'architettura è ancora quella e forse si passa (forse) in modo semimassivo al 64 bit, ma dubito...
Semmai ripeto è il capire se girerà o meno su macchine di questo tipo...nel mio ex posto di lavoro avevamo un server dell con xeon e 2 giga di ram, e 2003 server girava veramente bene...il core è quello per vista. I cambiamenti che propina intel sono solo esclusivamente per questioni di marketing...rilasciano le cose piano piano epr farci soldi...le architetture imho ce le hanno belle hce pronte!!!..dx10 apporterà sui notes alcune features in + ma nulla di che (tipo un chip dedicato a gestire l'ibernazione del note e robe simili...).Il prossimo cambio generazionale secondo me sarà con l'avvento del calcolo quantistico (e processori annessi!!)...cambia anche la logica alla base (non va + bene la logica classica booleana!!!)...ma son sogni...spero di vederlo prima di entrare in pensione :D :sofico:
Ragazzi, quante discussioni per un portatile, stiamo parlando di un ottimo notebook ad un ottimo prezzo, un note di tipo business che, dovrebbe permettere di lavorare per un pò di tempo senza eccessivi affanni...
Sappiamo benissimo (e lo dico da vecchio tecnico hardware) che in informatica le cose cambiano troppo velocemente, per cui se stiamo a dare retta a tutte le novità sto NC8430 non lo compra più nessuno...
Tutti sappiamo che ormai windows vista è in arrivo, io penso solo che questa è una buona offerta ed una buona occasione per acquistare un bel note che altrimenti avremmo pagato almeno 500 euro in più...
IMHO, ovviamente...
Ma si infatti...l'unica cosa da chiarire però è se il notebook rispetta le specifiche hardware indicate! :cool:
Ok esiste il recesso ma io voglio essere sicuro di ciò che compro... :O
Ma si infatti...l'unica cosa da chiarire però è se il notebook rispetta le specifiche hardware indicate! :cool:
Ragazzi, io domani non avrò possibilità di verificare la reale rispondenza delle caratteristiche perchè sarò a napoli per lavoro, magari appena avete dati sicuri ricevuti da EP*ICE passateli così ci tranquillizziamo tutti...
Se possibile, ripeto che sarebbe utile sapere quali tipi di software impiegare per i test prestazionali, al fine di capire realmente cosa stiamo acquistando...
karmakoma
07-01-2007, 23:01
su eprice indicano "wxga" perciò mi aspetto un Wxga...dovesse arrivare un wsxga i miei occhi non so quanto gradiranno ma mi adattero.
:sofico:
O.T. erano opinioni le miei...non ci sono cambi architetturali in vista...e guadagnare 1 minuto su una applicazione consumer non è un cambio architetturale per me...X_X
karmakoma
08-01-2007, 08:58
Stamattina il robottino di eprice mi ha comunicato
"Contratto d'acquisto n. 3xxxxx
Ti comunichiamo l'accettazione da parte di ePRICE del contratto di acquisto da te proposto, di seguito il riepilogo dei prodotti ordinati e degli indirizzi di spedizione e fatturazione.
"
...e dovrebbe quindi essere in spedizione :D
io ho telefonato ad hp italia e mi hanno detto che il codice è di un prodotto che non hanno a catalogo che viene riservato ai distributoti ufficiali per particolari promozioni.
per questi prodotti hp non ha un listino e sono configurati in base alle scelte del rivenditore con componenti diversi da quelli che hp ha sul listino ufficiale.
il monitor "dovrebbe" essere wxga da 1280 come riportato da eprice e il prezzo da 1900 di partenza non c'è nei listini hp.. a questo punto forse blocco l'ordine.
alethink
08-01-2007, 09:09
anche a me ha risposto il robottino x l'ordine :D
Mi hanno mandato anche le caratteristiche tecniche... sembra proprio che abbia lo schermo ad alta risoluzione :sofico:
1,66 ghz
ram 1024 MB
hard disk 100 GB
5400 rpm
WSXGA+ WVA 1680 x 1050
peso A partire da 2,7 kg
Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100/1000) Broadcom Gigabit
Slot di espansione 1 slot PC Card Type I/II che supporta schede CardBus a 32 bit e schede a 16 bit,
VGA,
cuffia,
microfono,
1394a,
adattatore CA,
RJ-11, RJ-45,
uscita TV S-video,
connettore docking,
Adobe Acrobat Reader,
Sonic Digital Media Plus
Garanzia Un anno di garanzia limitata su parti e manodopera, disponibile aggiornamento e/o estensione (a seconda del Paese)
HP Drivelock,
lettore di Smart Card Reader integrato (Smart Card venduta separatamente),
cosi sarebbe buono
non ci si capisce più nulla :muro:
alethink
08-01-2007, 09:34
Mha, io dopo la mail di e****e con le caratteristiche tecniche mi sento abbastanza sicuro, nel senso che se al momento del ritiro non fossero confermate mi sento libero di lasciarglielo la e nn pagare. Vediamo.... spero nn ci sia sotto qualche fregatura :rolleyes:
Washakie
08-01-2007, 10:00
anche il mio "contratto d'acquisto" è stato confermato,ora devo solo aspettare che arrivi al pick&pay di Milano...
il problema è che avendo pagato con bonifico bancario anticipato sarà un problema farsi restituire i soldi...
incrociamo le dita
ps:il servizio clienti non ha ancora risposto
iname1030
08-01-2007, 10:30
Buongiorno a tutti,
1680x1050 vs 1280x800: potreste indicarmi link per confrontare le 2 risoluzioni ?
Grazie
karmakoma
08-01-2007, 11:05
1680:
http://www.notebookreview.com/assets/14619.jpg
http://www.notebookreview.com/assets/11538.jpg
1280: (Versione Crystal/true o come dire si voglia...schermo lucido)
http://lmc.com.pl/temp/1.jpg
400px in + in altezza e 200px in + in larghezza
Ribadisco...un acer equivalente magari costa 150 eurozzi in meno, ma vale la qualità di un note business??...1280 IMHO sono + che sufficienti per qualsiasi tipo di lavoro/ufficio.
Sul TPM:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?objectID=PSD_DD030611_CW01
karmakoma
08-01-2007, 11:14
Disabilitare TPM su DELL (Sto cercadno quello per l'hp):
http://www.wave.com/csc/ets-support/sup_info_tpm_disable.htm
qui vi spiega invece cos aè possibile fare col TPM sui note HP:
http://h71028.www7.hp.com/ERC/downloads/4AA0-0697ENW.pdf
FOndamentalmente incrementi la sicurezza di accesso al pc (vedi elttura ottica, e uso di smart card, + crittazione con chiavi asimettriche di dati, o conferma di rimozione di dati (avete mai provato a fare il reovery da chiavette di dati brasati :read: ...non è bello cancellare qualcosa e poi ritrovarselo...)
se leggete qui ci sono gli scenari di USO ipotizzati da HP con TPM e TCG:
http://h20331.www2.hp.com/Hpsub/cache/292232-0-0-225-121.html
Ma a quanto sto leggendo è disattivabile il suddetto utilizzo anche se lo sconsigliano caldamente (e figurarsi). I chip usati sulla serie NC6000/8000 sono infineon
http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/UCR/SupportDocument/PSD_DD030611_CW01/dd030611_cw01_2_2_dd030611_ew01_1_2_p2165_evonotebook.gif
e' Una ditta tedesca che fa semiconduttori...Se reperite il pnumber del prodotto potete scaricare i tracciati del datasheet...
qui le info SERIE:
http://www.infineon.com/cgi-bin/ifx/portal/ep/programView.do?channelId=-64818&programId=33621&programPage=/ep/program/document.jsp&pageTypeId=17099
Spero che il link vada poichè credo che infineon usi le variabili di sessione postate per aprire le pagine (contro i webcrawlers) se non dovesse aprirsi, andate su infineon.com e cercate banalmente "TPM" :stordita:
Info relative al software per Linux che possa usare TPM:
http://www.infineon.com/upload/Document/TPM/Open%20Source%20TPM%20Support.pdf
E' un CORE 2 DUO ma di quelli con 2Mb di cache invece di 4mb http://www.intel.com/cd/channel/reseller/emea/ita/products/mobile/processors/core2duo_m/feature/index.htm
So che la cache è importantissima ma a questi livelli di processore e per un utilizzo office-internet:
- quanto si apprezza il passaggio dai centrino Dothan a questo T5500
- e quanto si apprezzerebbe la differenza tra questo T5500 a 2Mb ed un 4Mb
... fatto salvo di mettergli comunque sottopancia 2gb di ram
Ringrazio se gli esperti potranno darmi opinione ;)
karmakoma
08-01-2007, 11:50
E' un CORE 2 DUO ma di quelli con 2Mb di cache invece di 4mb http://www.intel.com/cd/channel/reseller/emea/ita/products/mobile/processors/core2duo_m/feature/index.htm
So che la cache è importantissima ma a questi livelli di processore e per un utilizzo office-internet:
Dipende dalle applicazioni che usi...se lavoiri epr dire con photoshop aperto, eclipse aperto, flash 8 aperto e compili qualcosa in un'altra finestra apprezzerai il fatto dio uan reale gestione del multithreading, in temrini di tempo (ram permettendo). La cache pesa in modo non così eccessivo (2/4 mega) IMHO.
Non centra nulla avere tanta ram col fatto di avere poca cache.
karmakoma
08-01-2007, 12:25
OT:
Un ebook chiaro e in italiano sul TPM
http://alessandrobottoni.interfree.it/download/trusted_computing_2.0_beta_1.pdf
Non centra nulla avere tanta ram col fatto di avere poca cache.
Ho capito!! voglio dire lo so che una ( la ram ) non compensa l'altra ( la cache ), ma fatto salvo di avere una buona base di ram ed utilizzare in modo tradizionale qualche applicazione di office, quanto mi rendo conto della differenza?
Immagino solo se lo metto sotto stress con applicazioni di un certo peso aperte.
Ma dato che ha anche una sezione video discreta con 256Mb dedicati prima di metterlo in difficoltà ce ne vuole ..... premesso che non faccio cadcam ....
La cache viene utilizzata sempre e comunque, sia se hai molta ram sia se ne hai poche, sia se fai una semplice somma sia se utilizzi programma super pesi.
Il beneficio maggiore si ha quando leggi dati da periferiche che fanno da collo di bottiglia per il pc, tipo un hard disk.
Comunque sia se mi chide se vale la pena spendere 250€ in + per avere 2 mb di cache ti direi di no.
Comunque sia se mi chide se vale la pena spendere 250€ in + per avere 2 mb di cache ti direi di no.
Smack!!!!!! ( sarebbe un bacio ma non ti montare la testa ;) )
Adoro le persone concrete che sanno sintetizzare come te.
In altri termini: 250 euro adesso stanno bene nelle nostre saccocce e tra 2 o 3 anni se mi mancheranno proprio 'sti 2mb di cache mi cambio il notebook con quello che ci sarà a quel tempo.
Grazie ;)
ragazzi ho ricevuto anch'io la mail e confermo l'alta risoluzione dello schermo
lo stvo per ordinare quando facendo attenzione leggo processore intel t5500 core duo e non 2 duo... sarà un errore di stampa?
poi vado a vedere le specifiche del chipset sul sito dell'intel e la Mobile Intel 945PM Express Chipset dice che puo montare processori duo, solo ma non parla di core 2 duo?????
sto impazzendo perche vorrei ordinarlo ma non c'è molta chiarezza... mi sapete aiutare???
ciaoo
karmakoma
08-01-2007, 13:13
ragazzi ho ricevuto anch'io la mail e confermo l'alta risoluzione dello schermo
lo stvo per ordinare quando facendo attenzione leggo processore intel t5500 core duo e non 2 duo... sarà un errore di stampa?
poi vado a vedere le specifiche del chipset sul sito dell'intel e la Mobile Intel 945PM Express Chipset dice che puo montare processori duo, solo ma non parla di core 2 duo?????
sto impazzendo perche vorrei ordinarlo ma non c'è molta chiarezza... mi sapete aiutare???
ciaoo
A me nella risposta del BOT di eprice non c'è scritta la risoluzione... :confused:
C'è un riassunto che concerne la configurazione:
"Articoli:
Q.ta Articolo Prezzo Unit.
(in euro) Totale
(in euro)
x 1 NC8430 CORE 2 DUO T5500-1.66G 100GB 1GB 15.4" DVD±RW ATI X1600 XP Home 999,00 999,00
Totale Articoli: 999,00
Spese di spedizione con Corriere espresso: 10,98
Spedizione:
L'ordine verra' spedito con il servizio Corriere espresso al seguente indirizzo:
"
Per il chipset: è la stessa piedinatura dei rpecedenti processori, solo che essendo fatti a 65nm i core duo 2 hanno + transistors. Basta avere un driver aggiornato epr il chipset (cambierà probabilmente qualche valore di alimentazione relativo ad amperaggio o tensione)
Core 2 Duo con i seguenti vanno coi seguenti chipset: 945GM – 945PM
Mi ha appena chiamato la tipa x dirmi che parte oggi il pacco!
come ce la vedere la x1600 da 256 e 1gb di ram x giochi del calibro della battaglia per la terra di mezzo 2? ho perso questo notebook per giocare prevalentemente in lan anche a giochi un po + recenti senza avere troppe pretese, avevo un acer con un semprom 3000, una x700 da 128 e 512 di ram e a parte qualche swappo i giochi giravano + che dignitosamente a dettaglio medio (quake4, battaglia x la terra di mezzo2, serious sam2 e altri...).
x 1000euro penso che valga la pena fare il salto.
ciaoz
A me nella risposta del BOT di eprice non c'è scritta la risoluzione... :confused:
C'è un riassunto che concerne la configurazione:
"Articoli:
Q.ta Articolo Prezzo Unit.
(in euro) Totale
(in euro)
x 1 NC8430 CORE 2 DUO T5500-1.66G 100GB 1GB 15.4" DVD±RW ATI X1600 XP Home 999,00 999,00
Totale Articoli: 999,00
Spese di spedizione con Corriere espresso: 10,98
Spedizione:
L'ordine verra' spedito con il servizio Corriere espresso al seguente indirizzo:
"
Per il chipset: è la stessa piedinatura dei rpecedenti processori, solo che essendo fatti a 65nm i core duo 2 hanno + transistors. Basta avere un driver aggiornato epr il chipset (cambierà probabilmente qualche valore di alimentazione relativo ad amperaggio o tensione)
Core 2 Duo con i seguenti vanno coi seguenti chipset: 945GM – 945PM
Ma quanto si rileva a questo link http://www.intel.com/cd/channel/reseller/emea/ita/products/mobile/processors/core2duo_m/feature/index.htm
appunto della INTEL non vi tranquillizza?
Senz'altro il T5500 è un CORE 2 DUO, solo che è nella versione a 2Mb di cache invece che 4Mb
Washakie
08-01-2007, 14:29
il t5500 è un core 2 duo e ha 2mb di cache (come i core duo),ma supports i 64bit
la scheda grafica è una normalissima x1600 con 256mb di vram dedicati
la scheda madre OVVIAMENTE supporta il processore che c'è installato
la ram è in un banco da 1gb,è espandibile fino a 4gb,e va a 667mhz (come il bus)
la risoluzione dello schermo è 1680x1050 ed è opaco
punto.
capisco chiedersi se ci gira qualcosa,le prestazioni o magari confrontarlo con altri note,ma dubitare che il t5500 sia un core 2 duo...
oppure consuderarlo inferiore perchè ha 2mb di cache...
vi ricordo che ad esempio il sony vaio fe31z che costa + di 1500? ha il t5600 che ha sempre 2mb di cache...
se volete il t7200 tirate fuori 500? in più e vi comprate quello con t7200 (sempre hp nc8430) e così via per tutti i componenti
vi posso assicurare che almeno fino a 1500 euro sono POCHISSIMI i notebook migliori per prestazioni,equilibrio e affidabilità
e stiamo parlando di un aumento del budget del 50%,mica bruscolini..
io avevo a disposizione 2000 euro per il portatile,ma considerando la situazione attuale del mondo informatico (vista,santa rosa,dx10...in uscita),in generale la svalutazione dei prodotti eccessivamente costosi e l'offerta e le caratteristiche alla fine ho scelto questo portatile...
solo il prezzo,la x1600,l'alta risoluzione,il peso e la durata della batteria,l'estetica e il fatto che sia della serie business di hp lo rendono (imho) la migliore offerta attuale al di sotto dei 1500?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1197110
ora hanno aggiornato il sito con la descrizione completa ma la risoluzione non combacia con la mail che ho ricevuto in quanto lo descrivono come WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800)
ho chiesto delucidazioni vi farò sapere
ciaoo
brachino
08-01-2007, 14:50
Qualcuno ha acquistato o ha intenzione di farlo con il finanziamento visto che fino alla fine del mese c'è la promozione interessi zero?
Washakie
08-01-2007, 14:57
ora hanno aggiornato il sito con la descrizione completa ma la risoluzione non combacia con la mail che ho ricevuto in quanto lo descrivono come WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800)
ho chiesto delucidazioni vi farò sapere
ciaoo
anche a me avevano risposto che era ad alta risoluzione...gli rompo le balle un pò anch'io comunque con la mail che mi hanno inviato adesso ho un documento per contestare la corrispondenza di dichiarato ed effettivo...
quando mi rispondono aggiorno se non avrà già provveduto qualcun altro
@Washakie
sposo la tua esposizione in toto, sia come freddo riepilogo delle specifiche sia come considerazioni funzionali ed economiche.
Solo un dubbio o meglio una mia convinzione riguardo alla risoluzione:
- in diversi punti del sito si parla di wxga che vuol dire 1280
- e non wsxga che indica la risoluzione 1600
- lo stesso si può rilevare anche da questi link della hp http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF25a/22655-283701-283701-283701-12434492-12397376.html
... qui non compare il T5500 per via che questo della serie business è modello
... fornito in lotti a grandi distributori ed allora sul sito si tribola a trovare
... la configurazione precisa
Cosa ne pensi? ;)
a questo punto di business ha la scocca.
windows ha la home,
il pannello lcd è a bassa risoluzione,
il processore è diverso.
curioso di sapere da dove esce il prezzo di listino sopra a 1900
karmakoma
08-01-2007, 15:27
a questo punto di business ha la scocca.
windows ha la home,
il pannello lcd è a bassa risoluzione,
il processore è diverso.
curioso di sapere da dove esce il prezzo di listino sopra a 1900
beh in effetti avevano sparato un po' alto di listino :D...
Da canto mio ho speso quanto avrei speso per il dell 6400 con 1 slot libero per ram (1 giga in meno) ma con 256 mega di memoria video dedicata (e scheda decisamente + performante)...ah dell col turion x2...hp con t5500 :read:
A me così malaccio non sembra...
Washakie
08-01-2007, 15:36
sì di business ha la scocca (il processo di assemblaggio e la garanzia),come tutti gli altri portatili di qualunque casa...
ed è già tanto abbia quella
forse non ci hai fatto caso,ma davanti a t5500 c'è scritto Intel non hp...
lo schermo a 1680 non è uno schermo business e tanto meno il processore...non capisco veramente il tuo commento...
pee il s.o. in effetti è una scelta opinabile,credo sia per risparmiare qualcosina
il prezzo è campato in aria,ma è così quasi sempre,lo stesso prezzo di listino di solito non trova riscontro nella realtà (e di parecchio)
come l'asus pro31jm è stato fatto solo per mediaworld e solo per un certo periodo questo è disponibile solo per gli shop online,non vedo il motivo per cui non divrebbe più essere considerato della serie business...
per la risoluzione ormai è la grande incognita,la sigla del modello dovrebbe corrispondere all'alta,per mail dicono alta e nella descrizione c'è scritto bassa
attenderemo rispondano alle mail o arrivi a qualcuno..
hanno sparato alto di listino e poi non detto le caratteristiche.
Per cui ci si aspetta altro, soprattuto sul pannello, visto che non esisteva in nessuno shop un 8340 a 1280.
oltretutto usando un codice similie a chi lo vende a 1680 a 1150... che è il suo prezzo onesto.
a me sembra una furbata ..se erano stati chiari probabilmente l'offerta era buona lo stesso .. cosi mi sà di presa in giro.
ps per di business ha la scocca intendo dire che se vai nel sito hp notebook business non esiste questa configurazione e le altre caratteristiche son diverse, processore intel compreso.
karmakoma
08-01-2007, 16:01
http://www.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=RU378ES
Fantastico qui c'è nell'intro Wxga e nella scheda dettagliata Wsxga+...siamo alle cozze ormaiiiii
skyluke80
08-01-2007, 16:38
Ciao a tutti, ho ordinato questa mattina il notebook dopo essermi fatto inviare la scheda tecnica via mail.
Poco dopo hanno aggiornato la pagina con la scheda tecnica con alcune differenze (es. scheda grafica e processore)
Alla mia richiesta di spiegazioni hanno risposto che <<la scheda inviata corrisponde al codice ordinato>>.
Non resta che aspettare....
alethink
08-01-2007, 16:46
Hanno cambiato ancora la scheda prodotto... naturalmente nn hanno ancora chiarito la questione schermo lasciando ancora tutte e due le opzioni disponibili.
A questo punto mi viene quasi il dubbio che sia una cosa premeditata :mbe: , perchè tutte le altre caratteristiche sono indicate in modo chiaro e univoco.... xkè lo schermo no?
Washakie
08-01-2007, 16:48
Poco dopo hanno aggiornato la pagina con la scheda tecnica con alcune differenze (es. scheda grafica e processore)
scheda grafica e processore?
ma che scheda ti hanno mandato?
comunque hanno aggiornato di nuovo la scheda,ora non c'è più il riferimento singolo alla bassa risoluzione bensì 1280 o 1680
cos'è un terno al lotto?
quello che ti capita ti capita?
vabbp aspettiamo il servizio clienti e magari che consegnino il note considerando che hanno già ricevuto il pagamento e hanno il magazzino a due passi dal punto pick&pay di milano...
Washakie
08-01-2007, 16:52
A questo punto mi viene quasi il dubbio che sia una cosa premeditata :mbe: , perchè tutte le altre caratteristiche sono indicate in modo chiaro e univoco.... xkè lo schermo no?
effettivamente è possibile
è la caratteristica che può spingere qualcuno a comprarlo o non comprarlo dato che alcuni (io ad es.) vogliono l'alta ris., altri la odiano perchè dicono che si vede male e troppo in piccolo...
ne sanno una più del diavolo...
ora gli mando un messaggio incavolato...
skyluke80
08-01-2007, 16:55
scheda grafica e processore?
Questa è la scheda che mi hanno mandato....
1,66 ghz
ram 1024 MB
hard disk 100 GB
5400 rpm
WSXGA+ WVA 1680 x 1050
peso A partire da 2,7 kg
Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100/1000) Broadcom Gigabit
Slot di espansione 1 slot PC Card Type I/II che supporta schede CardBus a 32 bit e schede a 16 bit,
VGA,
cuffia,
microfono,
1394a,
adattatore CA,
RJ-11, RJ-45,
uscita TV S-video,
connettore docking,
Adobe Acrobat Reader,
Sonic Digital Media Plus
Garanzia Un anno di garanzia limitata su parti e manodopera, disponibile aggiornamento e/o estensione (a seconda del Paese)
HP Drivelock,
lettore di Smart Card Reader integrato (Smart Card venduta separatamente),
Il mio dubbio è che sulla scheda del sito invece riportano:
Processore: Intel® Core™ Duo o Intel® Core™2 Duo (ma il t5500 non è solo 2 Duo?)
Funzionalità di visualizzazione: WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800) o WSXGA da 15,4" con ampio angolo di visuale (risoluzione 1680 x 1050); con sensore di luce ambientale (la scheda grafica che ti montano è scelta tirando i dadi ??)
karmakoma
08-01-2007, 16:58
Vabbè il sito ci perde a vendere oggetti fuorvianti anche perchè uno può esercitare benissimo diritto di recesso...staremo apertamente a vedere mah!!!
Funzionalità di visualizzazione: WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800) o WSXGA da 15,4" con ampio angolo di visuale (risoluzione 1680 x 1050); con sensore di luce ambientale
Certo che ci vuole una faccia tosta mica da ridere...ma che serietà eh? :rolleyes:
Ok che come ha fatto notare qualcuno il portatile sarebbe conveniente in entrambi i casi ma se compro un laptop vorrei anche sapere che schermo monta...
Washakie
08-01-2007, 17:05
(la scheda grafica che ti montano è scelta tirando i dadi ??)
ehm...quello è lo schermo non la scheda grafica...
la scheda grafica è la ati x1600 con 256mb dedicati
il processore è INTEL (produttore) CORE 2 DUO (nome della famiglia) T5500 (sigla del prodotto)
Washakie
08-01-2007, 17:08
Ok che come ha fatto notare qualcuno il portatile sarebbe conveniente in entrambi i casi ma se compro un laptop vorrei anche sapere che schermo monta...
quoto
faccio anche notare che lo schermo è a 16 milioni di colori cosa non ovvia sui notebook (ad esempio l'a8js ne ha 256k)
skyluke80
08-01-2007, 17:13
ehm...quello è lo schermo non la scheda grafica...
la scheda grafica è la ati x1600 con 256mb dedicati
il processore è INTEL (produttore) CORE 2 DUO (nome della famiglia) T5500 (sigla del prodotto)
ops....ho tirato i dadi anche io mi sa.... :stordita:
Cmq si è capito (spero) quello che volevo dire.... :D :p
Alla fine mi serviva e lo ho ordinato... ;)
Ora staremo a vedere :cool:
ragazzi confermo anche io... acquisto accettato e caratteristiche per email arrivate.. lo schermo è WSXGA+ WVA 1680 x 1050 a 16 milioni di colori, il processore core 2 DUO, biometrico opzionale, scheda video ATI Mobility Radeon X1600
256 MB DDR2 di memoria video dedicata. Staremo a vedere.. una domanda.. a chi l'ha ordinato... anche a voi vi risulta l'ordine "in gestione"? rimane tale e quale finchè non viene evaso? oppure viene scritto "in spedizione" mentre viaggia? :confused: :confused: :confused:
karmakoma
09-01-2007, 08:48
ragazzi confermo anche io... acquisto accettato e caratteristiche per email arrivate.. lo schermo è WSXGA+ WVA 1680 x 1050 a 16 milioni di colori, il processore core 2 DUO, biometrico opzionale, scheda video ATI Mobility Radeon X1600
256 MB DDR2 di memoria video dedicata. Staremo a vedere.. una domanda.. a chi l'ha ordinato... anche a voi vi risulta l'ordine "in gestione"? rimane tale e quale finchè non viene evaso? oppure viene scritto "in spedizione" mentre viaggia? :confused: :confused: :confused:
Nessuno ha notizie?? qualcuno ha chiamato?
a me hanno confermato 2 volte per mail che lo schermo è wsxga 1680x1040 e così l'ho ordinato ieri..
staremo a vedere
ciao a tutti... sto aspettando che qualcuno che l'ha già ordinato mi confermi l'arrivo e le caratteristiche tecniche indicate sul sito per procedere all'acquisto! Di sto schermo non si riesce a sapere proprio nulla?! Chi sa parli!!
grazie, ciao
karmakoma
09-01-2007, 09:59
Io ho scritto espressamente ad info@e*ri*e.** le testuali parole...
"Buongiorno a tutti,
ho ordinatoun notebookd a voi (nc8430 by Hp, codice RU378ES#ABZ) e volevo capire poichè risulta poco chiaro dalla scheda del sito se la risoluzione è WXGA (1280 *800) o WSXGA+ (1680 * 1040)
Numero dell'ordine: XXXYY.
In attesa di vostre notizie, cordiali saluti.
D."
Vediamo che rispondono... :stordita:
alethink
09-01-2007, 10:05
Io ho scritto espressamente ad info@e*ri*e.** le testuali parole...
Vediamo che rispondono... :stordita:
Ho scritto una mail con più o meno le stesse parole.... mi hanno risposto per la seconda volta con la solita scheda tecnica preconfezionata che hanno mandato a tutti...... e che non chiarisce un bel niente :muro:
Speriamo che con te siano un po' più chiari!
alethink
09-01-2007, 10:13
anche a voi vi risulta l'ordine "in gestione"? rimane tale e quale finchè non viene evaso? oppure viene scritto "in spedizione" mentre viaggia? :confused: :confused: :confused:
io insieme al note ho ordinato altre due cose che risultano da ieri pomeriggio "disponibili per la consegna" (questo per me che ritiro al pick&pay) mentre il pc risulta ancora "in gestione" .
Washakie
09-01-2007, 10:14
in realtà la scheda tecnica che mandano a tutti chiarisce,e anche bene
è specificato che la risoluzione è 1680x1050
il problema è la scheda tecnica che c'è sul sito...
comunque dopo due mail senza risposta ne ho mandata una ora sperando non ci mettano un altro giorno a (non) rispondere
in compenso mi hanno detto che da quando hanno accertato il pagamento ci vogliono 3-4 giorni lavorativi per far arrivare il portatile al pick&pay di Milano
ma lo portano a mano??
che cavolo hanno il magazzino in provincia e 5 sedi pick&pay in cui andranno il 40% dei prodotti che vendono,almeno un furgone al giorno dovrebbe partire...
mah?
karmakoma
09-01-2007, 10:20
in realtà la scheda tecnica che mandano a tutti chiarisce,e anche bene
è specificato che la risoluzione è 1680x1050
il problema è la scheda tecnica che c'è sul sito...
comunque dopo due mail senza risposta ne ho mandata una ora sperando non ci mettano un altro giorno a (non) rispondere
in compenso mi hanno detto che da quando hanno accertato il pagamento ci vogliono 3-4 giorni lavorativi per far arrivare il portatile al pick&pay di Milano
ma lo portano a mano??
che cavolo hanno il magazzino in provincia e 5 sedi pick&pay in cui andranno il 40% dei prodotti che vendono,almeno un furgone al giorno dovrebbe partire...
mah?
io attendo...
omissis...
alethink
09-01-2007, 10:35
E io che lo ritiro direttamente da Gallarate..... quanto tempo ci vorrà mai a prenderlo dal magazzino e spostarlo di 10 metri per portarlo nella zona in cui fanno le consegne? Tra l'altro pagando al monento del ritiro non c'è neanche il problema di dover accertare il pagamento. Di solito le cose me le consegnano il pomeriggio del giorno dopo l'ordine (infatti le altre due cose che ho ordinato sono pronte per la consegna) invece questo misterioso note sembra sia "in gestazione" più che in gestione...... mha :rolleyes:
marco1974k2
09-01-2007, 10:42
ciao a tutti, vorrei chiedervi, cosa ne pensate in confronto all'8430 di questo notebook:
DV9003 Euro 1195 sempre su Eprice
vorrei comprare uno dei due, ma non so decidermi!
il principale utilizzo è da casa, con editing video e qualche gioco.
ciao.
Processore Tecnologia mobile AMD Turion 64 X2 TL-50
256 KB + 256 KB di cache livello 2
Bus di sistema fino a 1600
MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt
RAM 1024 MB DDR2 a 667 MHz (2 x 512 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 (non esistono ram originali)
hard disk 120 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 8 GB per il ripristino del sistema
cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Digital Media Reader integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
schermo (pollici) WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1440 x 900
connettività Modem ad alta velocità a 56K
LAN Ethernet 10/100 integrata
WLAN 802.11a/b/g
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005
PC predisposto per Windows Vista
Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Tuner TV digitale terrestre (DVB-T) con telecomando
Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing
tastiera Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido
porte 1 porta VGA
4 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
1 connettore Ethernet RJ 45
Uscita TV S-video
Porta a infrarossi per telecomando
2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono
Connettore docking per il cavo
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W
Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle
Software Microsoft Works 8.0
Microsoft Internet Explorer 6.0
Microsoft Outlook Express
Adobe Reader 6.0
Sonic Digital MediaPlus: Sonic RecordNow, Sonic MyDVD, Sonic Easy Archive, Sonic Express Labeler Microsoft Windows Media Player, Microsoft MovieMaker
HP Photosmart Premier
DVD Play (di Cyberlink)
QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows
TV Play
internet e servizi on line Accesso facilitato a Internet con i principali Internet Service Providers
assistenza e supporto Partizione di ripristino HP Pavilion (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec Norton Internet Security 2006 (live update per 60 giorni)
Guida e Supporto Notebook
EAN 882780944411
Peso Senza imballaggio: 3,56 kg (7,8 libbre)
Imballato: 5,10 kg
dDimensioni (L x A x P) Senza imballaggio: 28,50 cm (L) x 39,60 cm (L) x 3,16 cm (min) / 4,18 cm (max) (A)
Imballato: 480 x 170 x 350 mm
garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni - HP Care Pack H7581E o UE129 (con garanzia contro danni accidentali), per ulteriori informazioni:
www.hp.com/it/estensione-garanzia
Hard Disk (GB) 120 GB Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 8 GB per il ripristino del sistema
Tipologia mediacenter notebook
Scheda Grafica NVIDIA GeForce Go 7600
con 256 MB di memoria video dedicata
PCI Express
Porte (USB/Firewire) 1 porta VGA
4 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
TV Tuner (Numero) si: 1
mi viene il dubbio che forse non lo hanno fisicamente in magazzino e aspettano che arrivi anche a loro.
questo spiegherebbe anche l'incertezza sul pannello montato.
marco1974k2
09-01-2007, 10:43
scusate, ho fatto un casino con la dimensione del carattere del precedente post.... :doh:
iname1030
09-01-2007, 10:49
Per quanto riguarda le evasioni degli ordini anche io acq. "li" da alcuni anni e sono sempre stati come evasione sui 5 gg lavorativi, puntuali e precisi.
Fra l'altro ho un piccolo ordine del 03/01/07 che è ancora in lavorazione ma penso che sia dovuto solo al periodo festivo.
*
per il notebook in questione ho anch'io ricevuto la e-mail come la vs e visto l'ambiguita delle caratteristiche del sito ho appena chiamato il servizio clienti e ormai penso che siano avvezzi alle richieste: senza quasi farmi dire il modello e pagina web mi hanno confermato che è 1680x1050 !
Sob.. resto quindi (nonostante le precedenti immagini postate da "karmakoma") con il dubbio, non avendone mai provato ad usare questa risoluzione, se riusciro ad usarla (oltremodo in nessuno store nei miei paraggi ne ho trovato uno da visonare).
Beh che dire poi se non ringraziare i fautori di questo post per le conoscenze acquisite leggendo la discussione.
Washakie
09-01-2007, 10:58
vi dò una seconda conferma
alla domanda: "questa è la terza volta che lo chiedo non avendo ancora ricevuto
risposta: lo schermo è WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800) o WSXGA da
15,4" con ampio angolo di visuale (risoluzione 1680 x 1050) ? quale dei
due? è scelto a caso?"
hanno risposto:
"il codice corrisponde alla risoluzione di 1680x1050"
quindi direi che possiamo stare tranquilli che la risoluzione è quella
per chi fosse scettico sull'usabilità di tale risoluzione può chiedere nel thread ufficiale (nell'apposita sezione) ai possessori (alcuni hanno l'alta altri la bassa) come si trovano
io ho a suo tempo avuto conferma alle mie convinzioni dato che chi ha l'alta dice che è una "figata"
Washakie
09-01-2007, 11:06
scusate, ho fatto un casino con la dimensione del carattere del precedente post.... :doh:
ti dò le linee guida per un confronto che pori ad una scelta :)
guarda le caratteristiche e le tue necessità
la ram è uguale
il processore è simile,ma l'intel dovrebbe essere un pò più performante
la scheda grafica è assimilabile
il pavillion ha il tv tuner
la batteria dell'nc dura di più
peso e dimensioni sono inferiori nell'nc, dipende se lo muovi o no
lo schermo dell'nc ha una risoluzione più elevata ed è più piccolo,lì dipende dall'uso che ne fai,magari se è un desktop replacement è meglio un 17"
il prezzo dell'nc è inferiore
l'nc è della serie business
controlla che il pavillion non abbia il fischio come molti dei suoi nuovi "fratelli"
in base all'uso che ne fai e a quali caratteristiche prediligi la bilancia penderà per l'uno o per l'altro
.......io ho a suo tempo avuto conferma alle mie convinzioni dato che chi ha l'alta dice che è una "figata"
Io da ormai oltre 4 anni su notebook con risoluzione:
- Dell INSPIRON 8000 P3-850 1400*1050
- Dell INSPIRON 8200 P4-1800 1600*1200
- Acer TM6000 Centrino-1700 1400*1200
Quando ci si abitua non ci si rinunca +, a lavorare col 1024 mi viene mal di testa.
Per chi trova icone e caratteri troppi piccoli basta smanettare con 2-3 opzioni tipo ICONE GRANDI e CARATTERi GRANDI nelle proprietà desktop ed aspetto.
:muro: non fate come certi che ho visto comprarsi monitor da 250€uro con risoluzione 1400*1200 e poi impostare 1024 con Espansione e lamentarsi che si vede sfocato :muro:
karmakoma
09-01-2007, 12:07
"Gentile cliente, 1680x1040
Grazie per aver scelto il nostro servizio, l'aspettiamo per gli acquisti su ePRICE!"
Beh ci siamo elvati il dubbio...vuol dire che programmero con 2 km di ide in più X_X
Ciao ragazzi, sono appena tornato e quelli di EP***CE mi hanno spedito il notebook che arriverà oggi o domani...
Appena l'avrò tra le mani ci smanettiamo tutti insieme...
Confermo che l'ordine riamne in gestione fino a quando non lo spediscono.
Ieri una signorina gentilissima mi ha avvisato che spedivano il notebook e mi ha indicato tutti gli estremi di spedizione...
karmakoma
09-01-2007, 12:32
Confermo che l'ordine riamne in gestione fino a quando non lo spediscono.
Ieri una signorina gentilissima mi ha avvisato che spedivano il notebook e mi ha indicato tutti gli estremi di spedizione...
Guardando la firma non posso non notare che vivi in una sala server :D
Guardando la firma non posso non notare che vivi in una sala server :D
no, è la nostra rete di pc che abbiamo in azienda...
arrivato lo schermo è WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800)
per quello che devo fare è bellissimo
Perfetto!
hai la possibilità di postare le caratteristiche REALI ricalcando quelle citate nella scehda tecnica di EP***CE così da chiarire definitivamente il tutto?
Grazie
karmakoma
09-01-2007, 13:08
uHM SERIAMENTe? 1280 * 800?? ma true brite?? da eprice??
foto foto...impressioni
iname1030
09-01-2007, 13:08
WOWWW
non cè un riferimento P/N SKU quant'altro, che so un n°ordine, lo vorrei cosi anche io !!
:cry:
karmakoma
09-01-2007, 13:20
Ma chi è cpj? ha solo un post alle spalle...sarai mica fuffa-fake??? :D
Foto foto...se non vedo... :stordita:
arrivato anche a me!!! solo ceh posso provarlo quando torno stasera dopo il lavoro!!!
alethink
09-01-2007, 13:24
E' pronto anche il mio per il ritiro a Gallarate, più tardi vado a prenderlo, armato di email e caratteristiche tecniche.... per quel che mi riguarda se non è ad alta risoluzione glielo lascio là!
sto ancora facendo i dischi di ripristino e non ho verificato altro, a parte la x1600
L'ordine risale allo scorso mercoledi con il primo lotto chiedendo la risoluzione dello schermo "risposta" riferimento al sito hp
non oso immaginare ad alta risoluzione quanto possano essere piccoli i caratteri, va molto bene cosi
:eek: :eek: a stasera andrea
karmakoma
09-01-2007, 13:45
sto ancora facendo i dischi di ripristino e non ho verificato altro, a parte la x1600
L'ordine risale allo scorso mercoledi con il primo lotto chiedendo la risoluzione dello schermo "risposta" riferimento al sito hp
non oso immaginare ad alta risoluzione quanto possano essere piccoli i caratteri, va molto bene cosi
:eek: :eek: a stasera andrea
Ma dici che ci sono due lotti?? il primo a bassa res il secondo ad alta res??
non credo, penso che tutto quello che è scritto nella presentazione del prodotto sia la realta "lo schermo è WXGA da 15,4" quello dice quello è
andrea
scusa cpjbar visto che ti è arrivato e che sembri informato anche sulla risoluzione e sui lotti
ci dici le caratteristiche esatte che ha e se ha il coupon per l'aggionamento a vista e il logo vista capable ?
non avendo la mail con le caratteristiche prendo una decisione in tempo. grazie.
karmakoma
09-01-2007, 14:09
"Gentile cliente, chi sono queste persone? Hanno ricevuto un nc8430 con codice RU378ES? Magari il nome del notebook è il medesimo, ma questo codice, secondo anche i fornitori, risulta avere uno schermo con risoluzione massima di 1680x1040, ad ogni modo stiamo effettuando ulteriori verifiche
Grazie per aver scelto il nostro servizio, l'aspettiamo per gli acquisti su ePRICE!"
Uhmm mi è arrivata ora...verificheranno...se son due lotti comunicheranno altrimenti amen...sarebbe bello se ce lo comunicassero sul forum :)
karmakoma
09-01-2007, 14:13
dimenticavo...al volo ci dite se hanno bluetooth e lettore di impronte digitali?? e se c'è la smart card inclusa??
datemi un po di tempo il processore è 5500 2 duo
sono due ore che tra dischi di ripristono e istallazione non mi fa fare altro
confermo schermo 1280 per 800 ati x1600, 5500 e un giga di ram
cpjbar, hai per caso verificato se il giga di ram è in un banco unico?
aspettiamo ulteriori novità per la risoluzione dello schermo da e****e a questo punto...certo che un casino simile per saper dare un'informazione non è sinonimo di grande attenzione alle esigenze del cliente! Non compilerò l'ordine finchè non saprò con certezza cosa mi vendono!!!
karmakoma
09-01-2007, 14:25
"La scheda tecnica proviene dal fornitore, Hp non ha quel codice sul suo sito, stiamo verificando
vi aggiorno passo passo :D
io se fossi in loro conterei i pixel, cosi dopo non avranno più problemi e la dichiarazione sara esatta
PROPIETA DELLO SCHERMO
MAX 1280 PER 800 PIXEL
SE I DRIVE ATI DICONO QUESTO " QUESTO é "
Washakie
09-01-2007, 14:33
datemi un po di tempo il processore è 5500 2 duo
sono due ore che tra dischi di ripristono e istallazione non mi fa fare altro
confermo schermo 1280 per 800 ati x1600, 5500 e un giga di ram
che cosa c'è scritto sulla scatola?
c'è un codice del prodotto o sono scritte le caratteristiche tecniche (dichiarate ovviamente da hp)?
Washakie
09-01-2007, 14:40
se ce la fai puoi fare una foto allo schermo con aperta la schermata dove dice risoluzione e processore con a fianco un documento che l'hai comprato da eprice?
Così chi può (io scrivo da un palmare e non riesco) la manda ad eprice per avere info più precise...
Rinnovo la richiesta (già che ci sono) anche per sapere cosa c'è scritto sulla scatola,soprattutto codice del prodotto e caratteristiche dichiarate
alethink
09-01-2007, 14:46
Rinnovo la richiesta (già che ci sono) anche per sapere cosa c'è scritto sulla scatola,soprattutto codice del prodotto e caratteristiche dichiarate
Questo interessa moltissimo anche a me, visto che tra un paio d'ore dovrei andare a ritirarlo. Spero ci siano le caratteristiche tecniche sulla scatola, visto che senza pagarlo probabilmente non me lo faranno aprire e altrettanto certamente io non lo pago finchè non ho la certezza delle caratteristiche di quello che sto comprando!
Anzi mi correggo, visto che ho tempo vado subito al pick&pay di gallarate... così vediamo di risolvere la questione.
Ci risentiamo tra un'oretta.
skyluke80
09-01-2007, 14:50
Questo interessa moltissimo anche a me, visto che tra un paio d'ore dovrei andare a ritirarlo. Spero ci siano le caratteristiche tecniche sulla scatola, visto che senza pagarlo probabilmente non me lo faranno aprire e altrettanto certamente io non lo pago finchè non ho la certezza delle caratteristiche di quello che sto comprando!
Anzi mi correggo, visto che ho tempo vado subito al pick&pay di gallarate... così vediamo di risolvere la questione.
Ci risentiamo tra un'oretta.
Mi aggiungo alla lista degli interessati. Anche io l'preso con pagamento alla consegna, ma vorrei essere sicuro...
X alethink: quanto tempo hai aspettato tra ordine e telefonata? Posso sperare di averlo per il week-end, avendolo ordinato ieri mattina?
sono interessato anche io... devo ordinarlo e preferirei evitare scenate al momento del ritiro (e del pagamento) del tipo che la macchina non corrisponde alle caratteristiche... Vediamo di far luce sui dettagli oscuri! Ripeto ancora una volta che chi gestisce quest'attività dovrebbe VERGOGNARSI per come tratta i clienti! :mad:
sarei interessato anche io alla foto della scatola per capire se al momento del ritiro/pagamento posso rendermi conto delle effettive caratteristiche del prodotto
ciaooo
nc8430 con codice RU378ES#ABZ DT5500 IT,EN questo e scritto in un paio di etichette, non riesco fare foto
Non intrigatemi in storiacce con eP...E
a me va benissimo non chiedo di meglio.
ci sentiamo questa sera andrea
ragazzi siamo sicuri che impugnando una loro mail dove confermano l'alta risoluzione abbiamo il diritto di non ritirare il prodotto nel caso in cui non ci fosse corrispondenza?
grazie
karmakoma
09-01-2007, 15:08
ragazzi siamo sicuri che impugnando una loro mail dove confermano l'alta risoluzione abbiamo il diritto di non ritirare il prodotto nel caso in cui non ci fosse corrispondenza?
grazie
Se ci fosse stato il TPM si :D
Se ci fosse stato il TPM si :D
perdonami ma non ho afferrato :muro:
karmakoma
09-01-2007, 15:15
perdonami ma non ho afferrato :muro:
Scherzavo...recedi dall'acquisto tutto qui. Alla fine loro furbamente hanno indicato sulla scheda web 1680 e 1280...nelle mail si vabbè...ma possono essersi anche sbagliati...tu recedi e non compri. A me la cosa peserebbe poco...il note resta pur sempre un'ottima macchina...anche per 990 euro.
marco1974k2
09-01-2007, 15:19
ti dò le linee guida per un confronto che pori ad una scelta :)
guarda le caratteristiche e le tue necessità
la ram è uguale
il processore è simile,ma l'intel dovrebbe essere un pò più performante
la scheda grafica è assimilabile
il pavillion ha il tv tuner
la batteria dell'nc dura di più
peso e dimensioni sono inferiori nell'nc, dipende se lo muovi o no
lo schermo dell'nc ha una risoluzione più elevata ed è più piccolo,lì dipende dall'uso che ne fai,magari se è un desktop replacement è meglio un 17"
il prezzo dell'nc è inferiore
l'nc è della serie business
controlla che il pavillion non abbia il fischio come molti dei suoi nuovi "fratelli"
in base all'uso che ne fai e a quali caratteristiche prediligi la bilancia penderà per l'uno o per l'altro
viste le ultime notizie, direi che il 9003 ha una risoluzione di schermo più alta rispetto all'8430. propendo sempre più per il 9003, ho letto inoltre che il problema del sibilo sembra essere un problema marginale, anche difficilmente avvertibile.
ciao e grazie per il consiglio
cpjbar... grazie per la collaborazione!!
Visto che anche tra di noi siamo così solidali ( :mad: ) io chiedo a e****e un fax con la scheda tecnica completa e non ambigua, quindi compro. Se il prodotto dovesse differire dalla scheda tecnica inviata avrò anche una prova per chiedere i danni a norma di legge.
Scherzavo...recedi dall'acquisto tutto qui. Alla fine loro furbamente hanno indicato sulla scheda web 1680 e 1280...nelle mail si vabbè...ma possono essersi anche sbagliati...tu recedi e non compri. A me la cosa peserebbe poco...il note resta pur sempre un'ottima macchina...anche per 990 euro.
QUOTO ASSOLUTAMENTE Karmakoma, scusate, ma sul sito c'è scritto che la risoluzione è WXGA, ovvero 1280*800, ripeto, a mio parere:
1. con quel prezzo, un notebook HP business io non riesco a trovarlo da nessun fornitore
2. questo notebook è business, adatto a chi ci deve lavorare, e credo che 15,4 pollici a risoluzione 1280*800 siano ben più che sufficienti.
3. a 1000 euro credo sia una macchina ben più che bilanciata, anche perchè il "fratello maggiore" ne costa quasi il doppio!
Il discorso che poi il sito di E***CE non sia stato chiaro (o scorretto che sia) è un paio di maniche ben diverso, personalmente mi sono servito più volte da loro e mi sono trovato piuttosto bene...
karmakoma
09-01-2007, 15:25
QUOTO ASSOLUTAMENTE Karmakoma, scusate, ma sul sito c'è scritto che la risoluzione è WXGA, ovvero 1280*800, ripeto, a mio parere:
1. con quel prezzo, un notebook HP business io non riesco a trovarlo da nessun fornitore
2. questo notebook è business, adatto a chi ci deve lavorare, e credo che 15,4 pollici a risoluzione 1280*800 siano ben più che sufficienti.
3. a 1000 euro credo sia una macchina ben più che bilanciata, anche perchè il "fratello maggiore" ne costa quasi il doppio!
Il discorso che poi il sito di E***CE non sia stato chiaro (o scorretto che sia) è un paio di maniche ben diverso, personalmente mi sono servito più volte da loro e mi sono trovato piuttosto bene...
:read:
ribadisco...si sta comprando una macchina di fascia business, no un pc home consumer...Altrimenti rivolgetevi ad acer...risparmiate 200 eurozzi, o hp pavillion...Volevo semmai capire se il wide screen era truebrite oppure un 180 nits non riflettente...?? E' luminoso??
skyluke80
09-01-2007, 15:29
Nessun dubbio sul rapporto qualità / prezzo del notebook, però se via mail la scheda che hanno inviato (almeno a me...) dichiara (testualmente):
WSXGA+ WVA 1680 x 1050
e dopo aver richiesto la conferma via mail, rispondono che la scheda corrisponde al codice ordinato e poi invece, alla consegna il prodotto è diverso mi sembra corretto poter recedere.
Washakie
09-01-2007, 15:30
che sia conveniente comunque concordo
il problema è che se io compro qualcosa di solito mi aspetto mi arrivi quella,non altra roba
ricordo a tutti quelli che hanno partita iva che il diritto di recesso non è utilizzabile se non espressamente pattuito e qui non lo è quindi bisogna (nel caso si voglia "rescindere") lasciargli il note o comunque fargli presente l'incongruenza tra condizioni dichiarate ed effettive subito e farsi restituire i soldi a fronte di riconsegna del notebook
ci sono 2 cose che mi sembrano MOLTO strane:
1)se i loro fornitori gli hanno dichiarato l'alta risoluzione come fa ad essere bassa?
2)dato che questo note è in vendita anche in altri shop che dichiarano l'alta risoluzione hanno tutti avuto info sbagliate oppure allo stesso codice corrispondono caratteristiche diverse?
nessuna novità dal servizio clienti?
Scusate l'insistenza, ragazzi, ma credo che lo scopo di questa discussione sia semplicemenet il citare e diffondere la notizia di questa offerta su una macchina HP di ottimo livello, fino a quando discutiamo delle caratteristiche credo si rimanga coerenti, ma stare a discutere sul diritto di recesso o meno, in questi toni esacerbati credo sia al limite dell' OT. In fine dei conti quando ho citato l'offerta in questione, non ero sicuro che il display fosse 1650*1... ma reazionalmente ho ritenuto più confacente all'offerta la risoluzione citata di 1280*800 pixel, ripeto più che adatta alla clientela business...
IMHO ovviamente
skyluke80
09-01-2007, 15:35
Appunto, lo scopo della discussione è diffondere l'offerta, ma per completezza d'informazione credo che sia utile fare presente se corrisponde o meno a quello che uno si aspetta e se sia possibile recedere o meno...
marco1974k2
09-01-2007, 15:36
scusate la domanda, magari un po' ingenua...
lo schermo 1280*800 dell'8430 va comunque bene per l'uso privato, che è per me fotoritocco, videoediting e videogioco?
Ciao!
karmakoma
09-01-2007, 15:45
scusate la domanda, magari un po' ingenua...
lo schermo 1280*800 dell'8430 va comunque bene per l'uso privato, che è per me fotoritocco, videoediting e videogioco?
Ciao!
Ma è la stess aidentica risoluzione di tutti i widescreen in commercio (es. http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=F3JA-AP036H)
Mi sa che qui si ta cominciandoa d andare off topic e a demonizzare un prodotto che è comunque bello!!!!
IMHO può essere che ci sia stata una disguida di informazione tra hp e Eprice anche perchè perice mi ha risposto che devono "verificare coi loro fornitori dato". Per il resto partite da questa visione
999 euro nc8340 con wide da 1280*800.
Se arriva una wsxga è tutto di guadagnato.
non riesco capire tutto questo casino
c'è un errore nella dichiarazione di un commerciante sulla risoluzione dello schermo e lui sicuramente non ha acceso e istallato win nel note e quindi no ha verificato.
Ha ordinato un sistema e provabilmente non è quello che è arrivato ( problemi suoi con hp )
Il sito in alto dice: "nc8430 Core 2 Duo T5500 Centrino, 15.4"TFT WXGA Grafica Ati Mobility Radeon X1600 256 MB dedicati, 1GB RAM, 100GB 5400rpm, DVD+/-RW Dual layer, Wireless Intel 802.11a/b/g, Bluetooth, Win Xp Home"
WXGA questo è
io ho ordinato il note mercoledi ,ho letto le caratteristiche e ho comprato,
non volevo l'america, anche se questo si avvicina specie a quel prezzo
volevo quello che c'è scritto ho ricevuto quello che c'è scritto
ciao andrea
karmakoma
09-01-2007, 15:53
non riesco capire tutto questo casino
c'è un errore nella dichiarazione di un commerciante sulla risoluzione dello schermo e lui sicuramente non ha acceso e istallato win nel note e quindi no ha verificato.
Ha ordinato un sistema e provabilmente non è quello che è arrivato ( problemi suoi con hp )
Il sito in alto dice: "nc8430 Core 2 Duo T5500 Centrino, 15.4"TFT WXGA Grafica Ati Mobility Radeon X1600 256 MB dedicati, 1GB RAM, 100GB 5400rpm, DVD+/-RW Dual layer, Wireless Intel 802.11a/b/g, Bluetooth, Win Xp Home"
WXGA questo è
io ho ordinato il note mercoledi ,ho letto le caratteristiche e ho comprato,
non volevo l'america, anche se questo si avvicina specie a quel prezzo
volevo quello che c'è scritto ho ricevuto quello che c'è scritto
ciao andrea
quoto...all'ipercubo:
http://www.maecla.it/bibliotecaMatematica/odifreddi/ipertappeto/Schlegel.jpg
Da questo link http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF25a/22655-283701-283701-283701-12434492-12397376.html
anche se non c'è preciso il T5500, si può dedurre con precisione che:
- WXGA vuol dire 1280 x 800
- WSXGA+ WVA vuol dire 1680 x 1050
e****e sempre ha esposto nella descrizione breve del prodotto in vendita WXGA; le informazioni che compaiono più sotto invece sono il cut&paste delle specifiche generiche del modello NC8430 che spaziano dal:
- core 2 DUO a 2Mb cache a core 2 DUO 4Mb di chace
- dal WXGA al WSXGA
- dal 60Gb al 120Gb
- etc. etc. ...... insomma DAL ... AL
... certo criticabile ..... generico ..... ma quelle informazioni non sono
... quanto invece indicato nelle 2 righe precise assegnate al prodotto.
Io la penso così; rispetto tutte le altre opinioni per carità.
Anche io ho ordinato il notebook e mi ha telefonato un'oretta fa eprice per dirmi che me lo inviavano e che arriva tra due giorni. Ho chiesto informazioni sul monitor e mi hanno detto di mandare una email. Anche io l'ho preso con pagamento alla consegna e vorrei essere sicuro...
A me hanno risposto:
Gentile cliente, riceviamo diverse richieste come la Sua, per quanto ci riguarda, stiamo informandoci in merito alla risoluzione, il fornitore, per quanto riguarda il codice RU378ES, indica schermo wsxga con risoluzione 1680x1040, hp italia non riporta questo codice bensì altri con diverse caratteristiche.
Le consiglaimo di attendere ad effettuare l'ordine fino ad aggiornamento della scheda tecnica in maniera definitiva.
cpjbar: la tua collaborazione stava nel dirci quali caratteristiche del notebook corrispondevano a quelle della scheda tecnica e quali no, così da saperci regolare! Risolverò diversamente, grazie lo stesso.
marco1974k2
09-01-2007, 16:01
non volevo mica "demonizzare" lo schermo 1280*800!
semplicemente non ho mai acquistato un notebook, anzi addirittura non ho mai avuto uno schermo lcd, ho ancora un vecchio fedele crt che però "deve" andare in pensione, insieme a tutto il resto del desktop, e lo voglio sostituire con un notebook.
ho capito comunque che già 1280*800 è uno schermo buono per tutti gli usi che ne posso fare
ciao
karmakoma
09-01-2007, 16:07
x marco1974k2
1680:
http://www.notebookreview.com/assets/14619.jpg
http://www.notebookreview.com/assets/11538.jpg
1280: (Versione Crystal/true o come dire si voglia...schermo lucido)
http://lmc.com.pl/temp/1.jpg
400px in + in altezza e 200px in + in larghezza
Ribadisco...un acer equivalente magari costa 150 eurozzi in meno, ma vale la qualità di un note business??...1280 IMHO sono + che sufficienti per qualsiasi tipo di lavoro/ufficio o photoshop/flash non profesisonale (li vai su crt seri e no su tft che ti falsano i colori anche se in modo spesso marginale).
Ufff...perchè non leggete mai tutto il thread??? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
karmakoma
09-01-2007, 16:29
risposta ufficiale di Eprice, avuta da Hp e ricevuta alle 17.30 sulla mia mail personale:
"Gentile cliente, risposta ufficiale di Hp, che contraddice purtroppo le informazioni avute in precedenza:
i notebook NC8430 con processore T5xxx hanno schermo WXGA con risoluzione 1280x800, le configurazioni con processore T7xxx hanno risoluzione WSXGA 1680x1040
così ci siamo levati goni dubbio.
Washakie
09-01-2007, 16:38
mi sa che lo tengo lo stesso perchè è comunque un ottimo portatile ad un ottimo prezzo
ciò non toglie che sarebbe stata tutta un'altra cosa con l'alta risoluzione
vabbè...i miei occhi ringraziano (anche per lo schermo opaco)(il mio spirito un pò meno... :p )certo la professionalità dei distributori fa veramente schifo...a questo punto con ogni probabilità TUTTE le schede presenti in TUTTI gli shop riguardo questo prodotto sono sbagliate...
skyluke80
09-01-2007, 16:48
concordo...
ottimo portatile a ottimo prezzo...certo il morale è un po' giù (come quando vinci 3-0 a fine primo tempo e poi perdi ai rigori :p ), cmq nulla da dire sulla validità del notebook.
A questo punto pure l'altra promozione del 17'' sarà una wxga, peccato.
mi sa che lo tengo lo stesso perchè è comunque un ottimo portatile ad un ottimo prezzo
ciò non toglie che sarebbe stata tutta un'altra cosa con l'alta risoluzione
vabbè...i miei occhi ringraziano (anche per lo schermo opaco)(il mio spirito un pò meno... :p )certo la professionalità dei distributori fa veramente schifo...a questo punto con ogni probabilità TUTTE le schede presenti in TUTTI gli shop riguardo questo prodotto sono sbagliate...
quindi lo schermo è opaco?
ciaooo
sia lodato gesu cristo
ora non ci sono più dubbi
il note vale 150 180 euro in più, è un'offerta che vale, una 1600/256 un 5500 un giga di ram e una scocca seria e anche un po professionale, bello, sobrio resistente
Il cad se lo paga da solo uno schermo ad alta definizione
riciao andrea
Washakie
09-01-2007, 16:52
ehm...
la risoluzione "normale" di un 15" è 1280x800 quella di un 17" è 1440x900
1680x1040 era con "ampio angolo di visuale" perchè è una risoluzione un pò particolare
alethink
09-01-2007, 16:53
Eccomi di ritorno dal pick&pay di gallarate.... senza portatile!
Allora vedo che avete già avuto la notizia che lo schermo è WXGA a 1280x800 e l'errore a quanto pare non è di eprice ma di hp italia che ha diffuso una scheda tecnica errata a tutte gli e-shop italiani.
Dal canto mio pur dispiacendomi ho dovuto rinunciare xkè pur essendo un poratile eccellente non ha lo schermo adatto alle mie esigenze (cad 3d)...... peccato xò!
Per chi non avesse questo tipo di esigenze resta però un affarone.
karmakoma
09-01-2007, 16:53
ciaooo
Si sono già pieno di specchi a casa...si rischia poi a lavoro di perder tempo a truccarsi avendo un truebrite..auhuaihauiha...
P.S. ho dei consulenti di fianco nell'open space con i 15,4 specchiosi della dell...luminosità che sale dal basso e affievolisce in alto...e son pieni di riflessi :cry: :cry: :cry: :cry:
Washakie
09-01-2007, 16:54
ciaooo
lo schermo dei business di hp (o almeno dell'nc8430) sono sempre stati opachi...
aspettiamo una conferma (o l'ennesima disdetta) dai possessori...
karmakoma
09-01-2007, 16:56
lo schermo dei business di hp (o almeno dell'nc8430) sono sempre stati opachi...
Tranne gli nx7400 (c'eran dei core solo con schemro lucido)...ma a quanto ne sono sono opachi sui 180 nits...
karmakoma
09-01-2007, 16:57
Tranne gli nx7400 (c'eran dei core solo con schemro lucido)...ma a quanto ne sono sono opachi sui 180 nits...
Ma dico...am quelli che l'han comprato dovevan postare 3 informazioni in croce e siamo qui da 4 ore che tentiamo di saperle ayubhauiahuaihu...
io ho telefonato per avere altre informazioni complete e per ora ho disdetto l'ordine.
è un 1280 diversamente dalla mail e non è ne con logo vista compatible ne vista premium con memoria su un banco solo.
devo dire che la gestione della cosa in tutti questi giorni è stata per opinione personale pessima
capisco che ci si può sbagliare ma non tanto a lungo.
Washakie
09-01-2007, 17:03
secondo me vista lo regge tranquillamente...
se è solo per la ram vorrà dire che spenderò 100euro per aggiungerci un banco da un giga invece che doverne comprare due (se gli slot fossero entrambi occupati da due banchi da 512)
se avesse avuto l'alta risoluzione sarebbe stata una SUPEROFFERTA,così comunque rimane un'ottima offerta
premetto che andrò OT. ragazzi, ho capito una cosa da tutta sta storia. che se molte persone avessero ben letto dalla prima riga la discussione, forse ci sarebbero state meno contestazioni...tutto ciò non toglie che stavolta HP, azienda MOLTO seria, tanto seria NON sia stata...
Ovviamente il portatile è e rimane un ottimo affare, almeno fino a che i possessori attuali non ci dimostreranno che è il contrario...
Ritornando alle caratteristiche vorrei sapere dai "colleghi" ma ciò non credo sia immediatamente possibile, se i display presentano difetti e soprattutto se l'autonomia in condizioni "normali" sia realmente 4 ore, poichè almeno per l'uso che dovrei farne io (ovvero non giocarci) questa era ed è una caratteristica fondamentale...
Grazie e buon lavoro agli smanettoni che stanno impegnandosi a chiarirci le idee...
Ciao
skyluke80
09-01-2007, 17:07
Riassumendo
Processore
Intel Core Duo T5500 1,66 ghz
ram
1024 MB 2 slot SODIMM (2x512MB) INVECE di 1x1024
hard disk 100 GB 5400 rpm
schermo (pollici) 15.4" TFT WXGA 1280x800 INVECE di 15.4" TFT WSXGA (16 milioni di colori)
Giusto?
Alla fine allora sicuramente di listino non viene certo 1900: a 1000 euro con WSXGA e 1 banco di ram sarebbe stato un sogno.
non è che non regge vista,ci macherebbe.
dico che con la versione home misa che l'aggiornamento a vista non è gratuito ma potrei sbagliarmi, quindi prima di prenderlo mi informo meglio.
a me x la ram hanno detto che occupa un solo banco .
in ogni caso ora l'ho disdetto.
alethink
09-01-2007, 17:12
e non è ne con logo vista compatible ne vista premium con memoria su un banco solo.
Sullo scatolone che ho visto io c'era un adesivo dell'hp con il logo windows vista capable..... quindi penso proprio che lo sia, oltretutto le caratteristiche tecniche sono più che sufficienti per vista.
Washakie
09-01-2007, 17:12
ram
veramente è su 2 banchi?
Questo sarebbe importante per me.
E' confermato da chi lo ha già ritirato?
Vi ringrazierei se potreste dirmi ...... ho seguito bene il 3D ma non mi pare di avere visto affermazione precisa di chi ha ritirato.
Grazie
veramente è su 2 banchi?
Spero e credo di no...
ragazzi ma perchè non aspettiamo che i possessori del modello in questione non ci confermino/contestino l'offerta in oggetto e ci mandino delle prime impressioni, invece di incasinarci?
skyluke80
09-01-2007, 17:14
e****e mi ha detto che sta verificando. appena so qlcs aggiorno. Oppure attendo notizie dai possessori....
Washakie
09-01-2007, 17:17
sky (o chiunque altro) hai sentito se c'è anche l'aggiornamento gratuio a vista?
Sullo scatolone che ho visto io c'era un adesivo dell'hp con il logo windows vista capable..... quindi penso proprio che lo sia, oltretutto le caratteristiche tecniche sono più che sufficienti per vista.
a me per telefono hanno detto diversamente
ma te lo hai ?
alethink
09-01-2007, 17:22
a me per telefono hanno detto diversamente
ma te lo hai ?
No, sono andato per ritirarlo ma poi per via dello schermo l'ho lasciato la. Cmq sullo scatolone che mi hanno dato in mano, in un angolo in alto, c'era un adesivo con il logo hp e con scritto una cosa tipo "questo pc è windows vista capable".... bho.
Cmq visto che ha win xp Home l'aggiornamento a vista non è gratuito e per hp mi pare che costi sui 40 €.
karmakoma
09-01-2007, 19:17
qualcuno sa qualcosa della ram???...quella è una cosa molto importante...cpjbar???
c'è l'adesivo vista capable lo scermo con sfondo nero è molto più illuminato verso il basso, penso causa di una unica lampada
per la ram non riesco a capire se è a 2 banchi o a 1 dovrei aprirlo o istallare .....cosa?
andrea
c'è l'adesivo vista capable lo scermo con sfondo nero è molto più illuminato verso il basso, penso causa di una unica lampada
per la ram non riesco a capire se è a 2 banchi o a 1 dovrei aprirlo o istallare .....cosa?
andrea
- everest
- WcpuId
- Cpu-z
Qualunque utility delle balle mi pare ormai dia informazioni sugli slot occupati e specifiche delle ram montate.
karmakoma
09-01-2007, 19:55
andrea
apri lo sportellino della ram e controlla fisicamente se c'è un solo modulo oppure scarica questa tool
http://www.cpuid.com/download/cpu-z-138.zip
Unzippa e lancia l'eseguibile "cpuz.exe" da winzoz
Ti si aprirà una finestra a tab...vai sul tab con dicitura "SPD" e controlla i due slots a disposizione per la ram...ce ne dovrebbe essere 1 pieno e 1 vuoto (slot 1; e slot 2 empty...)
Attendiamo notizie...ciò è di rilevanza elevata!
iname1030
09-01-2007, 19:56
Per i possessori: togliendo la batteria il portatile non zoppica?
(alcune marche hanno modelli che integrano nella batteria uno
dei quattro piedini di appoggio)
ok 2 banchi da un 512 pc2 5300 333
questo rode anche a me
grazie per i segoni sapevo sapevo
vabbe, ma mica sono scemo bastava dirmi un nome di una utiliti da scaricare sono 15 anni che ho computer per le mani ora 3 in rete e un palmare eten in wireless tutti in questo momento collegati
provato anche il note in wireless tutto ok
andrea
vabbe, ma mica sono scemo bastava dirmi un nome di una utiliti da scaricare sono 15 anni che ho computer per le mani ora 3 in rete e un palmare eten in wireless tutti in questo momento collegati
provato anche il note in wireless tutto ok
andrea
Deh!!! ti chiedo scusa :doh: guarda che proprio i nomi t'ho dato e volevo scherzare un pò ..... edito subito il post.
Washakie
09-01-2007, 20:09
come 2 banchi da 533?
stai scherzando vero?
cavolo,la cosa inizia a trasformarsi un pò troppo,lo schermo era una pia speranza,ma la ram era una certezza
già due banchi mi stanno su poi a 533 invece che a 667...
come 2 banchi da 533?
stai scherzando vero?
cavolo,la cosa inizia a trasformarsi un pò troppo,lo schermo era una pia speranza,ma la ram era una certezza
già due banchi mi stanno su poi a 533 invece che a 667...
quoto a pieno
io annullo l'ordine!
karmakoma
09-01-2007, 20:15
quoto a pieno
io annullo l'ordine!
che palle avevo pagato in bonifico...sta cosa è disarmante...:\...come si fa il reso??
Qui a Torino c'è la versione "sperata" a 1.170
- http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=wnsc&lng=1040&cur=3057&did=867&sr=0&so=2
- dettaglio http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN13979&did=867&sr=0
Che faccio !? compro e spedisco? 15,00€uro di tangente l'uno .............................
:sofico: scheeeeeerzo ..... aho!!! cosa sono tutti 'sti pvt.
.. la pc2 5300 credo sia quella a 667 Mhz
ma le pc 5300 sono 667 ?
è in dual channels
questo dice cpu-z
karmakoma
09-01-2007, 20:25
Qui a Torino c'è la versione "sperata" a 1.170
- http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=wnsc&lng=1040&cur=3057&did=867&sr=0&so=2
- dettaglio http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN13979&did=867&sr=0
Che faccio !? compro e spedisco? 15,00€uro di tangente l'uno .............................
:sofico: scheeeeeerzo ..... aho!!! cosa sono tutti 'sti pvt.
anche quello è fuffa...
anche quello è fuffa...
Perchè scusa!
Questo non è un web-shop, è un negozio.
E sono anche abbastanza disponibili, se ti organizzi di andarci in orario di poca folla non hanno problemi a fare le verifiche; ho visto molto comprare notebook e già all'acquisto fare il tipico upgrade di cambiare 2 banchi in uno solo e tutto sommato a prezzo ragionevole.
Forse dalle specifiche di dettaglio rilevi qualche incongruenza? facci capire, io l'avrei letta con attenzione prima di postarla e mi sembrava coerente nei passi dell'esposizione.
karmakoma
09-01-2007, 20:34
Perchè scusa!
Questo non è un web-shop, è un negozio.
E sono anche abbastanza disponibili, se ti organizzi di andarci in orario di poca folla non hanno problemi a fare le verifiche; ho visto molto comprare notebook e già all'acquisto fare il tipico upgrade di cambiare 2 banchi in uno solo e tutto sommato a prezzo ragionevole.
Forse dalle specifiche di dettaglio rilevi qualche incongruenza? facci capire, io l'avrei letta con attenzione prima di postarla e mi sembrava coerente nei passi dell'esposizione.
hp è LA truffatrice in questione a quanto ho capito ha spedito le specifiche di quel note con quella sigla in modo errato!
hp è LA truffatrice in questione a quanto ho capito ha spedito le specifiche di quel note con quella sigla in modo errato!
ma su e*****e il codice prodotto è RU378ES#ABZ mentre su c+++++++++++y è RU378ES
Quel ABZ mi fa pensare appunto a lotti assemblati appunto per particolari promozioni o richieste di grossi distributori.
Se vai sul sito HP Bussiness,similmente che su DELL, puoi partire dalla base di questo notebook ed assemblarlo come vuoi.
karmakoma
09-01-2007, 20:44
ma su e*****e il codice prodotto è RU378ES#ABZ mentre su c+++++++++++y è RU378ES
Quel ABZ mi fa pensare appunto a lotti assemblati appunto per particolari promozioni o richieste di grossi distributori.
Se vai sul sito HP Bussiness,similmente che su DELL, puoi partire dalla base di questo notebook ed assemblarlo come vuoi.
RU378ES non esiste sul sito hp.
ma gli altri cosa dicono?
anche ad altri è arrivato oggi dite, qualcosa
qui ci stanno facendo sfigurare l' acquisto, su su dite
tiriamo fuori gli elementi pusitivi
datemi una mano
la ram è 667 ma non sono sicuro di cpu-z, il bios mi sembra,dicesse dual disabilitato
andrea
karmakoma
09-01-2007, 20:52
datemi una mano
la ram è 667 ma non sono sicuro di cpu-z, il bios mi sembra,dicesse dual disabilitato
andrea
Boh se qualcun altro mi conferma che la ram è su due moduli e no su uno solo applico il recesso...troppo dispendioso passare a 2 giga...butterei via due moduli da 512 per comprarne uno 2 da 1 giga... :mc:
Di positivo c'è che eprice ci ha preso bellamente per il cul...
RU378ES non esiste sul sito hp.
Ma tu sai come funzione perfettamente la logistica di produzione di una azienda come la HP?
Quello non è un codice a disposizione degli utenti finali; tuttavia è un codice che può permettere di "inutire", ( dico intuire non capire ), qualcosa.
.. a mio parere la macchina è valida al prezzo di 1000 euro:
- grande qualità di costruzione (è la stessa dei top di gamma)
- ottimo processore
- 1 Gb Ram a 667 Mhz sufficiente per molte applicazioni
- scheda video per niente disprezzabile
karmakoma
09-01-2007, 20:57
Ma tu sai come funzione perfettamente la logistica di produzione di una azienda come la HP?
Quello non è un codice a disposizione degli utenti finali; tuttavia è un codice che può permettere di "inutire", ( dico intuire non capire ), qualcosa.
IMHO una serie di ecomeerce han richiesto il prodotto e hp lo ha emesso con le medesime caratteristiche spedendo la scheda allegata generica della serie nc... :muro:
datemi una mano
andrea
Allora io sintetizzerei così:
- è un ottimo notebook con scocca in magnesio e tante altre feature tipiche della classe Bussinness di HP;
- non ha tft a 1600, ma 1280; la skvideo comunque è 256Mb dedicati
... c'è una configurazione simile del Toshiba ma solo 128Mb sono dedicati
... altri 128 ... vanno e vengono a secondo dell'uso;
- non ha unico banco da 1024mb ma 2 da 512Mb
- nel negozio che ho individuato lo danno con le specifiche "sperate" a 1.170
- e++++e lo da a 999
Queste 170 pesano troppo o poco dato le differenze?
A mio parere finche giro con XP e da L.S. ossia Lusso Sfrenato; ma è solo il mio, di uno che sa che non andrò su Vista prima di 2 anni ... minimo 18 mesi.
Quando ci andrò vedro cosa costano 2 stecchette da 1024, probabilmente poco e me le venderete sul forum.
La risoluzione invece per non usarla impostando icone e carattere grandi, tanto vale tenere la 1280.
Direi quindi che è una configurazione equlibrata per iniziare spendendo 170-200 euro in meno; che se sono soldi del papà è bene risparmiare ed accontentarsi.
anche everest dice due banchi in dual
penso sia propio cosi
ora con 3dmarrk 2005 puntiamo almeno a 3700 punti
ora giochiamo sul serio
datemi un po di tempo e vediamo di che pasta è fatto
anche everest dice due banchi in dual
penso sia propio cosi
Cioè la dove cerchio rosso hai una sola riga?
http://img67.imageshack.us/img67/411/spdqv2.jpg (http://imageshack.us)
Washakie
09-01-2007, 21:17
dubito fortemente che senza l'#abz sia un prodotto diverso
tanto più considerando che #abz è comune a moltissimi prodotti hp (non vorrei fosse un segno distintivo presente in tutti che alcuni shop omettono)
comunque in linea teorica in tutti gli shop online (eprice compreso se avesse messo la scheda tecnica in suo possesso,quella cioè che ha inviato a tutti per mail) c'è il note "sperato",questo perchp i "fornitori" hanno "fornito" una scheda errata
quindi stesso codice=stesso prodotto (puoi verificare tramite trovaprezzi che,a meno che non abbiano aggiornato tutti oggi,gli shop che espongono le caratteristiche del prodotto hanno tutti quelle,errate, che forniva anche eprice per mail)
questo è ciò a cui si arriva razionalmente basandosi sui fatti,poi come s'è visto può essere di tutto
alla fine considerando che ho pagato con bonifico anticipato e partita iva sarebbe uno sbattimento eccessivo (ho guardato la procedura...allucinante) restituire un portatile che continua ad essere un buon acquisto (se avesse avuto la ram a 533mhz glielo avrei lasciato)
l'offerta era così dannatamente buona che continua ad essere conveniente (anche se MOLTO meno)...basta guardare le alternative
ciò non toglie che ho imparato tre cose importanti:
1-PAGARE IL PIU' TARDI POSSIBILE
2-CHIEDERE,INFORMARSI e ROMPERE fino allo sfinimento
3-ATTENDERE LE IMPRESSIONI DEGLI ALTRI ACQUIRENTI
sono due, hyundai,sono dimm 1 dimm3
Allora io sintetizzerei così:
- è un ottimo notebook con scocca in magnesio e tante altre feature tipiche della classe Bussinness di HP;
- non ha tft a 1600, ma 1280; la skvideo comunque è 256Mb dedicati
... c'è una configurazione simile del Toshiba ma solo 128Mb sono dedicati
... altri 128 ... vanno e vengono a secondo dell'uso;
- non ha unico banco da 1024mb ma 2 da 512Mb
- nel negozio che ho individuato lo danno con le specifiche "sperate" a 1.170
- e++++e lo da a 999
Queste 170 pesano troppo o poco dato le differenze?
A mio parere finche giro con XP e da L.S. ossia Lusso Sfrenato; ma è solo il mio, di uno che sa che non andrò su Vista prima di 2 anni ... minimo 18 mesi.
Quando ci andrò vedro cosa costano 2 stecchette da 1024, probabilmente poco e me le venderete sul forum.
La risoluzione invece per non usarla impostando icone e carattere grandi, tanto vale tenere la 1280.
Direi quindi che è una configurazione equlibrata per iniziare spendendo 170-200 euro in meno; che se sono soldi del papà è bene risparmiare ed accontentarsi.
.. concordo pienamente;aggiungi anche che con circa 120-140 euro si può prendere un disco a 7200 Hitachi travelstar 7k100 che fa la differenza !
.. ecco il link!
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20051111&page=hitachi_and_seagate_release_the_next_72_generation-01
.. concordo pienamente;aggiungi anche che con circa 120-140 euro si può prendere un disco a 7200 Hitachi travelstar 7k100 che fa la differenza !
Ottima considerazione:
- quindi vendendo il 100Gb interno e montando il 7200rpm probabilmente
... come costo mi avvicino al modello di serie;
- ma si avrebbe una macchina che sul lato prestazioni in effetti acquisice un
... boost non indifferente dato le specifiche del disco;
- la sezione video coi 256Mb dedicati si difende bene già da sola
- se non si ha bisogno di un 1600 di risoluzione è senz'altro meglio investire
... la differenza nel disco.
Piccola grana è sostituire il disco senza invalidare la garanzia ...... vabbehhh!!! sono quelle s@gh@ mentali di cui dicevo sopra ;) e che ho editato.
Washakie
09-01-2007, 21:29
non è che puoi postare uno screen cpj?
comunque sono d'accordo con s5otto,prima che ci sia veramente bisogno di 2gb di ram faccio in tempo ad aver cambiato il portatile o ad aver comprato due banchi da 1gb che ora costano 90 euro l'uno e ad aver venduto i due da 512mb a 40 euro l'uno (ma credo li metterò nel pc di casa), spesa totale 100euro (adesso, e i prezzi tendono ad abbassarsi anche se le memorie sono un ambito a sè stante...)
ho bisogno di cominciare ad istallare open.. un winzip e altro
oggi non sono riuscito a fare ancora niente
comincio intanto a scaricare questi 280 mega di 3d mark 2005
poi ci sentiamo
karmakoma
09-01-2007, 21:50
non è che puoi postare uno screen cpj?
comunque sono d'accordo con s5otto,prima che ci sia veramente bisogno di 2gb di ram faccio in tempo ad aver cambiato il portatile o ad aver comprato due banchi da 1gb che ora costano 90 euro l'uno e ad aver venduto i due da 512mb a 40 euro l'uno (ma credo li metterò nel pc di casa), spesa totale 100euro (adesso, e i prezzi tendono ad abbassarsi anche se le memorie sono un ambito a sè stante...)
Insomma che consigliate?? la rabbia si sta sbollendo...ma che palle però...pensare al recesso mi fa sorgere sani problemi intestinali...leggete qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1002532
essi che ho fatto tutto via web per evitarmi problemi...
Fate conto che a me serve principalmente con eclipse e .net...quindi ram=vitale e veloce...
devi averlo tra le mani
se poi hai toccato i plasticoni, tastalo, digita, poi decidi se due o un banco di ram possono essere decisivi per un tuo recesso
prova
ciao andrea :stordita:
Insomma che consigliate?? la rabbia si sta sbollendo...ma che palle però...pensare al recesso mi fa sorgere sani problemi intestinali...leggete qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1002532
essi che ho fatto tutto via web per evitarmi problemi...
Fate conto che a me serve principalmente con eclipse e .net...quindi ram=vitale e veloce...
Ho fatto una ricerca veloce sul forum ......... si trovano DDR2 1024 a 65-70€uro.
Questo per dire che se ti sai sbattere un pò puoi vendere bene i tuoi 512Mb ora che hanno ancora prezzo alto ( .... magari in università a utenti finali che hanno speso una cifra ed solo 512Mb...) e tu quasi a costo zero ti monti il 1024 recuperando così uno dei 2 punti critici: la ram.
Per la risoluzione ... fa nulla dai... che lavori anche col 1280 ..... il 1600 ha senso solo se vuoi 2 finestre affiancate sempre al 100% ..... te lo dice uno che sta con toad/oracle e powerpoint aperti 10 ore al giorno ... appunto su un 1400 :muro: mannaggia prima avevo il 1600 e devo riaverlo al più presto .... ma adesso non me lo posso permettere.
karmakoma
09-01-2007, 22:11
Ho fatto una ricerca veloce sul forum ......... si trovano DDR2 1024 a 65-70€uro.
Questo per dire che se ti sai sbattere un pò puoi vendere bene i tuoi 512Mb ora che hanno ancora prezzo alto ( .... magari in università a utenti finali che hanno speso una cifra ed solo 512Mb...) e tu quasi a costo zero ti monti il 1024 recuperando così uno dei 2 punti critici: la ram.
Per la risoluzione ... fa nulla dai... che lavori anche col 1280 ..... il 1600 ha senso solo se vuoi 2 finestre affiancate sempre al 100% ..... te lo dice uno che sta con toad/oracle e powerpoint aperti 10 ore al giorno ... appunto su un 1400 :muro: mannaggia prima avevo il 1600 e devo riaverlo al più presto .... ma adesso non me lo posso permettere.
e non dirlo a me che sto con wsad was e teradata admin (e T. miner) aperto...saremmo concorrenti in architettura :D...vabbè sulla risoluzione ci passa...ma il rodimento è che ho fatto tutto ciò per non famri sbattimenti..e alla fine cosa devo farmi? sbattimenti...ma tu il note? l'hbai rpeso?? l'hai tenuto??
Venderò la ram...e amen.
e non dirlo a me che sto con wsad was e teradata admin (e T. miner) aperto...saremmo concorrenti in architettura :D...vabbè sulla risoluzione ci passa...ma il rodimento è che ho fatto tutto ciò per non famri sbattimenti..e alla fine cosa devo farmi? sbattimenti...ma tu il note? l'hbai rpeso?? l'hai tenuto??
Venderò la ram...e amen.
Io sò poverello :muro: per la verità sto seguendo il 3D perchè sono molto interessato per un mio amico e mi tengo aggiornato.
Ahime! ho venduto uno spettacolare Inspiron 8200 P4-1800 con un UltraSharp 15" 1600*1200 con Gefforce4 64Mb dedicati...... mi sono rosicato le unghie fino ai gomiti.
Ora non posso permettermi questa macchina .... soprattuto per motivi economici ..... eper la verità comunque col mio dothan e 1400 di risoluzione comunque la svango.
Certo è che tengo e terrò d'occhio la serie business della HP, dopo l'uscita di IBM per certe classi di macchine c'è rimasta solo la HP.
Buoni sono anche certi Vaio o Toshiba ma troppo balocconi per i miei gusti; se poi devo vedere risparmio e concretezza al massimo allora DELL, ne ho avuti 2 per lunghi periodi .... 16 ore al gg accesi x 5 gg .... neanche una piega ... solo pulire dissipazione ogni 3 4 mesi e via.
vabbehh!!! ;) buona notte
karmakoma
10-01-2007, 08:17
Certo è che tengo e terrò d'occhio la serie business della HP, dopo l'uscita di IBM per certe classi di macchine c'è rimasta solo la HP.
Ti do per certo , avendo degli amici in IBM che li ora usano i lenovo serie thinkpad (praticamente era l'equivalente dei deskstar che divennero Hitachi...idem ora per i Notes che son passati sotto lenovo...)
qualità (e prezzi!!!!) son rimasti i medesimi :sofico:
http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/controller/catalog.workflow:CompareByNeed?current-category-id=653343E0DE54435882FABC3CE1BC569A
We qualcuno posta dei bench?? foto??...las curiosità c'è sempre :P
:muro: :muro:
Mi state facendo venire voglia di vendermi il mio A6Ja il che sarebbe un peccato dato che l'ho preso proprio da e+*-ce a settembre/ottobre e volendo è espandibile cambiando il processore :D
Per chi c'è l'ha e lo usa già, la X1600 è 256 Dedicati e diventano 512 in Hyper memory oppure rimangono 256?
karmakoma
10-01-2007, 09:53
:muro: :muro:
Mi state facendo venire voglia di vendermi il mio A6Ja il che sarebbe un peccato dato che l'ho preso proprio da e+*-ce a settembre/ottobre e volendo è espandibile cambiando il processore :D
Per chi c'è l'ha e lo usa già, la X1600 è 256 Dedicati e diventano 512 in Hyper memory oppure rimangono 256?
Credo che quello dipenda dai catalyst...
karmakoma
10-01-2007, 12:39
Ma i test che dovevate fare?? siete tutti morti???
io ho impiegato tutta la sera x eliminare tutte le porcherie HP preinstallate, formattare, partizionare ed installare il professional con tutti i drivers aggiornati...insomma 3 ore x colonizzarlo x bene!
stasera la prova con dark messiah! :eek:
io ho impiegato tutta la sera x eliminare tutte le porcherie HP preinstallate, formattare, partizionare ed installare il professional con tutti i drivers aggiornati...insomma 3 ore x colonizzarlo x bene!
stasera la prova con dark messiah! :eek:
Vabbeh!!! comunque sempre lavoro è!! dicci cosa t'è sembrato:
- sembrava di installare Windows98Se su un Pentium 233mmx?
- o è la macchina coi controc@gli@n@ che appare?
Non ho visto se avevi postato anche prima ma ti sei osato aprire lo
sportellino della ram per vedere slot occupati?
Grazie anticipato per dirci le tue sensazioni ....... poi stasera vabbehh!! avremo i freddi numeri del benchmark.
guarda io avevo un acer 3023 (con il quale lannavo tranquillamente alla battaglia x la terra di mezzo 2 dettaglio medio, flatout al max, quake4 a medio ecc)...il passaggio a questo portatile l'ho sentito eccome anche se ho solo smanettato x demolire ed installare.
ad occhio si vede e si sente che sono passato ad un modello superiore...ma fino a quando nn ci vedo un game pesante nn mi sento tranquillo...
non ho aperto lo sportellino delle ram ma lo farò stasera ;)
guarda io avevo un acer 3023 (con il quale lannavo tranquillamente alla battaglia x la terra di mezzo 2 dettaglio medio, flatout al max, quake4 a medio ecc)...il passaggio a questo portatile l'ho sentito eccome anche se ho solo smanettato x demolire ed installare.
ad occhio si vede e si sente che sono passato ad un modello superiore...ma fino a quando nn ci vedo un game pesante nn mi sento tranquillo...
non ho aperto lo sportellino delle ram ma lo farò stasera ;)
Grazie!! proprio come hai detto bene : una cosa sono le sensazioni ed una cosa i numeri freddi e crudi ....... ma tanta fame abbiamo di sapere com'è che anche una "sensazione" può essere indicativa.
Meglio ancora e poi saperti esperto e giocatore, con dei riferimenti precisi, quindi potrai darci una obbiettiva comparazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.