PDA

View Full Version : SUPEROFFERTA HP NC8430

Pagine : 1 [2] 3

bazoso
10-01-2007, 14:46
a stasera i test ludici...
cmq mi è piaciuta parecchio la robistezza e la tastiera...bello anche lo schermo opaco (il 3023 era lucido)
ciaoz

karmakoma
10-01-2007, 15:03
ALlora dopo svariate mail con eprice mi hanno rifilato (e te pareva???) di sentire hp...stasera guardo anche io lo sprotellino ram (ma se lo apro dite che si invalida la garanzia???) se trovo due banchi domani mi spulcio tutte le configurazioni hp e comincioa chiamare l'assistenza perchè voglio uan sostituzione. Se non ne vogluiono sentire parte la rpima chiamata all'ufficio sul comemrcio della polizia postale relativo al commercio elettronico: vendono cose cons pecifiche non rispettate...magari non ne cavo nulla, ma rompere le scatole (se vabene) non mi costa un kaizer...
Per il resto mi aspetto di trovare una ottima amcchian business. :stordita:

Washakie
10-01-2007, 15:09
è appena arrivato,ora lo vado a ritirare poi vi informo
tienici aggiornati karma che se te lo cambiano magari riusciamo ad ottenere anche noi quello che volevamo comprare (senza nulla togliere a quello che poi si è rivelato essere,comunque validissimo)

karmakoma
10-01-2007, 15:14
dimenticavo...in barba a chi rompeva le scatole a riguardo:

dal forum tecnico di Hp...

->
" Security Menu / TPM Embedded Security - disabled or something like that. Later save BIOS options and reboot. After reboot you should see once info, that TPM was disabled."
->

inoltre:

vista:
http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?threadId=1076876

E inoltre aggiornamenti del bios per risolvere alcuni bachetti (stacchi la spina o la batteria nel boot o robe simili...):
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1839197&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1839150&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093

Ma aprire il thread ufficiale???...ce n'è già uno relativo al t2050 credo... :sofico:

Ubuntu su nc8430
http://www.hermit.org/Linux/HPCompaq-nc8430Ubu.html

karmakoma
10-01-2007, 15:17
è appena arrivato,ora lo vado a ritirare poi vi informo
tienici aggiornati karma che se te lo cambiano magari riusciamo ad ottenere anche noi quello che volevamo comprare (senza nulla togliere a quello che poi si è rivelato essere,comunque validissimo)

Si si eprice mi ah informato che hanno ricevuto parecchie amil su sto modello...vi giuro che se c'è motivo per appigliarsi qui bisogna unirsi e rompere le palle a gogo all'hp...roba da mettere in mezzo i casini...noi paghiamo ma nonm ci devono trattare da poveri idioti!!!!

s5otto
10-01-2007, 15:21
Ubuntu su nc8430
http://www.hermit.org/Linux/HPCompaq-nc8430Ubu.html

Libbbbbidddinee!!!!!!! Nel pensiero m'hai letto .......... Miiiii stasera mi vendo una delle stilo della mia collezione .... o la Tibaldi in celluloide o la ColumbusDay della Waterman e faccio la pazzia :mc:

skyluke80
10-01-2007, 15:21
Si si eprice mi ah informato che hanno ricevuto parecchie amil su sto modello...vi giuro che se c'è motivo per appigliarsi qui bisogna unirsi e rompere le palle a gogo all'hp...roba da mettere in mezzo i casini...noi paghiamo ma nonm ci devono trattare da poveri idioti!!!!

Scusate l'assenza di oggi, sono fuori tutto il giorno, cmq concordo sul rompere le palle...

karmakoma
10-01-2007, 15:41
Libbbbbidddinee!!!!!!! Nel pensiero m'hai letto .......... Miiiii stasera mi vendo una delle stilo della mia collezione .... o la Tibaldi in celluloide o la ColumbusDay della Waterman e faccio la pazzia :mc:

consiglio columbus day!!!...per me sarebbe un bel ritorno dopo tutto sul benq non mi rilevava quasi nulla a livello di hw...(no modem, no audio, acpi gestito male, no card reader...)...X_X

karmakoma
10-01-2007, 15:44
Una curiosità per chi ce l'ha...ci sono cd di recovery compresi nella confezione oppure vanno fatti partendo da zero? se così fosse devo passarli a comprare...mi date qualche info a riguardo??

bazoso
10-01-2007, 16:00
niente cd....
l'unico cd è quello stampato sulla carta....mah! :eek:
cmq l'importante è gambizzarlo e installare tutto daccapo... :Prrr:

karmakoma
10-01-2007, 16:09
niente cd....
l'unico cd è quello stampato sulla carta....mah! :eek:
cmq l'importante è gambizzarlo e installare tutto daccapo... :Prrr:

oVVERO accendo e backuppo? sticazz...sai che faccio? lo accendo, disabilito tpm, braso via tutto al volo e faccio ripartire con la mai copia autentica di xppro...e ti saluto schifezze :D...ntfs su 3 èpartizioni (40+40+20)

40 -> SO e tool dell'so (es office)
40 -> tools di sviluppo e vari server standalone
20 -> multimedia e temp

:sofico:

cpjbar
10-01-2007, 16:55
primo test con tutte le porcherie hp, 51 dico 51 agg. di wind "urgente una pulizia totale"
3d mark 2005 3451 punti

bene bene

andrea

karmakoma
10-01-2007, 16:58
primo test con tutte le porcherie hp, 51 dico 51 agg. di wind "urgente una pulizia totale"
3d mark 2005 3451 punti

bene bene

andrea

azz 3451 :O... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

bazoso
10-01-2007, 17:06
mi ci metteva il doppio ad avviare il windows con tutte quelle icone in basso a destra che ciucciano le risorse! ora nn cìè nulla... :oink: solo quella x la rete!
sono troppo curioso di vedere come va battlagia x la terra di mezzo 2 a palla!poi passo a quake4 e infine a dark messiah (e quì sò caxxi).
a me il portatile serve x giocare, testo la validità con i giochi e basta! insomma gnuranz a manetta!

s5otto
10-01-2007, 17:11
azz 3451 :O... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ah! ecco cosa è stato quell'abbassamento di tensione sulla Grande Distribuzione Elettrica :sofico:

cpjbar
10-01-2007, 17:16
pensare che il mio desk con 6800 -3200+ tutto non overclok
fa esttamente 3400 punti, direi che ora cominciamo a ragionare

poi il desk in over lo spingo a 4300 punti circa, ma questo è un altro discorso

il note c'è e va va e non scerza
andrea

skyluke80
10-01-2007, 17:19
Bene, allora alla fine è un buon acquisto.... :)

Una domanda: qualcuno sa se c'è un thread che parla come disabilitare da bios il tmp per questo notebook?

Consigliate di formattare appena acceso (dopo aver fatto cd di ripristino) per avere un notebook più leggero?

karmakoma
10-01-2007, 18:14
Bene, allora alla fine è un buon acquisto.... :)

Una domanda: qualcuno sa se c'è un thread che parla come disabilitare da bios il tmp per questo notebook?

Consigliate di formattare appena acceso (dopo aver fatto cd di ripristino) per avere un notebook più leggero?

Leggi qualche post sopra...

è arrivato...è stupendo...:°°°

una macchina vera no una roba plasticosa...

s5otto
10-01-2007, 18:22
...........a me il portatile serve x giocare, testo la validità con i giochi e basta! insomma gnuranz a manetta!

Te possino!!!! il pane a ki non c'ha i denti .... MANNAGGIA.......... segnati 'sto nickname quando lo devi rivendere per "provarne" un altro ;)

simbolo
10-01-2007, 18:27
Leggi qualche post sopra...

è arrivato...è stupendo...:°°°

una macchina vera no una roba plasticosa...

Dai cavolo dicci le impressioni a caldo! :cool:

karmakoma
10-01-2007, 18:35
Dai cavolo dicci le impressioni a caldo! :cool:
...
+ a caldo di così...

http://img172.imageshack.us/img172/5149/dscn3767gi3.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=dscn3767gi3.jpg)

karmakoma
10-01-2007, 18:38
Molto ben fatto...per nulla rumoroso...luminoso quasi quanto il benq...prima imrpessione decisamente positiva audio incluso.
Che schifo la cponfezione..un recovery cd potevano sprecarsi a farlo X_X

simbolo
10-01-2007, 18:54
Perfetto allora aspetto con ansia il mio allora... :D

karmakoma
10-01-2007, 19:04
core 2 duo...t5500.
Man ifattura hyounday electronics della ram pc2 5300
quindi ddr 2 seconda generazione...
ram
http://img146.imageshack.us/img146/8634/ramon0.jpg
procio
http://img444.imageshack.us/img444/1556/procioby6.jpg
blutooth
http://img61.imageshack.us/img61/4639/blula7.jpg
ram video:
http://img101.imageshack.us/img101/3269/videodf0.jpg

rispetto ad altre cac*te con tiurbocache o hyper memory qui i 256 son tutti per il video :D
Insomma i 1000 li vale...domani vi so dire come rende con db2 websphere, teradata emulato, xen (virtualizzatore) e altro...secondo me arranco un po' ma mi faccio bastare la ram...provo a chiamare appena possibile hp per la ram e avere chiarimenti..spero di esservi stato utile...:D

s5otto
10-01-2007, 19:27
....spero di esservi stato utile...:D

SI!

P.S. per addetti ai lavori
Immagino che una export di un project DataStage con oltre 200 srvjob
se lo "sciupi" in 30 secondi ...... una libidine...... immaginarmi installato un
db server Oracle 10i, Application Server DataStage 7.5.2, ed Client DS ....
..... tutto su una macchina ..... e chi mi ferma più ..... una parabola e vado
a lavorare sul Monte Bianco, e lascio gli altri colleghi sulle tristi scrivanie di
un tetro open space.

karmakoma
10-01-2007, 19:31
SI!

P.S. per addetti ai lavori
Immagino che una export di un project DataStage con oltre 200 srvjob
se lo "sciupi" in 30 secondi ...... una libidine...... immaginarmi installato un
db server Oracle 10i, Application Server DataStage 7.5.2, ed Client DS ....
..... tutto su una macchina ..... e chi mi ferma più ..... una parabola e vado
a lavorare sul Monte Bianco, e lascio gli altri colleghi sulle tristi scrivanie di
un tetro open space.

Ehm non so...io emulo sulla macchina...mi sto cominciando ad abituare agli ambienti batch su mainframe...ogni tanto li sogni di notte...d aincubo...degli alpha box neri che girano per l'open space...:|

karmakoma
10-01-2007, 19:41
stacco...appena ho tempo provo linux...al momento posso dirvi che l'hd è sui 96 gb che formattero a a basos livello per eliminare gli schifi che la casa ci mette su (magicamente diventeranno 100!!!!)...le porte funzionano e anche il bt...il tpm è disattivabile da bios e se non installi le tools hp non puoi cmq gestirtelo.
Fate voi... :p

Per il momento va bene così...se non trovo rallentamenti eccessivi mi tengo la ram così come è
e attento che i giga buoni scendano sotto i 100 euro a modulo.
Saluti.

ah scusate...per il tpm non avevo linkato...

http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?threadId=1089574

e il manuale per montare-smontare:

http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00762017/c00762017.pdf

Il tpm a quanto ho npotato èm disattivabile ma poi se provi a lanciare le tools hp si incriccnao..le due cose interferiscono...tranquilla hp...braso via tutto :D...e se riesco metto su i driver di ibm...(CASAAAAAAAAA) :D

karmakoma
10-01-2007, 20:17
...ed eliminate le ptrotect tools di hp....sono di una lentezza D-I-S-A-R-M-A-N-T-E!!!! :cry:

Washakie
10-01-2007, 22:55
Ok tutto ritirato e testato (per modo i dire...)
ora creo i dvd di ripristino e vedo cosa riesco a tirarci fuori nonostante sia lontano dal mio amato fastweb... :)

bazoso fai anche tu qualche bench...
dato che hai detto lo userai principalmente per i giochi suppongo l'avrai ripulito, aggiornato e customizzato per bene per dare il massimo....posta qualche risultato...

Per ora FELICISSIMO DELL'ACQUISTO (si vede, e si sente, che è della serie business...) :)

iname1030
10-01-2007, 23:05
Qualcuno dei fortunati possessori, ha forse testato il link:
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/expressupgrade.mspx

karmakoma
10-01-2007, 23:54
Qualcuno dei fortunati possessori, ha forse testato il link:
http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/expressupgrade.mspx

non va perchè non c'è xppro...ma cmq ho risolto...chiedo in sala macchine una copia valutativa nella mia università...ci sarà qualche privilegio ad esser studenti di scienza dell'informazione :D

iname1030
11-01-2007, 09:12
non va perchè non c'è xppro...ma cmq ho risolto...chiedo in sala macchine una copia valutativa nella mia università...ci sarà qualche privilegio ad esser studenti di scienza dell'informazione :D

Ma per formattare a basso livello usi tipo Pm o Ac o altro ?
Comunque l'ho ordinato or ora grazie a questa discussione.
(vedi mai che arrivi 1680x1050: valuto cambio :rotfl: ).

karmakoma
11-01-2007, 09:23
Ma per formattare a basso livello usi tipo Pm o Ac o altro ?
Comunque l'ho ordinato or ora grazie a questa discussione.
(vedi mai che arrivi 1680x1050: valuto cambio :rotfl: ).

avvio con immagine di dos e formatto con un format /u...non è a basso livello ma è comunque una formattazione incondizionata...mi faccio un mini boot su cdrom con dos (amabile e vecchio ma pur sempre attuale :D)...braso tutto, poi con fdisk mi sistemo le partizioni e poi faccio il boot con cd di xppro e installo roba...prima però necessito di scaricare tutti ui driver e mi ci vorra un po'.

Per recuperare spazio di hd potete usare sempre fdisk e ridimensionare le dimensioni del cluster (di default mi apre 4k)...partizioni per grossi file:
Cluster grandi (32 k)
Partizioni per piccoli file
piccoli cluster (1/2 K)

rECUPERATO SPAZIO DALLE TABELLE DIR EGISTRO DEL FS NTFS

Ormai la nerdaggine sta divagando UIAHuiAHiAhAuiAH :stordita:

bazoso
11-01-2007, 09:33
OTTIMO!
battlaglia per la terra di mezzo 2 con dettagli alti (tranne le ombre e l'acqua che stanno su medio alto) a 1280x800 senza filtri di sorta va benissimo! la fluidità è ottimale! e il passaggio dallo schermo lucido a quello opaco è positivissimo! l'unica cosa che devo testare meglio (ma penso sia questione di abitudine) sono i 4 tastini direzionali, forse un po troppo piccoli per me.
mi ha stupito anche l'audio...forse xche ero abituato al 3023 che aveva il comparto audio mediocre.
oltretutto il notebook è "piccolo" e adesso avanza spazio nella mia borsa hehehehe!
stasera altri test!

AH! sto usando tutti i drivers scaricati ieri dal sito hp (tranne i catalyst che li ho presi da hardwup ;) ) e ribadisco che ho distrutto tutto e installato il professional daccapo colonizzando le nuove partizioni che ho creato.

karmakoma
11-01-2007, 09:35
circ ail 1680...boh...o meglio effettivamente è fico, ma considera che parte del lavoro che faccio serve per web e per servizi...non ho un riscontro dfondamentalmente realisticop con quella configurazione di tft cosa che invece c'è con un 1280....Fai conto che rispetto a un 15 pollici hai + spazio sui lati quindi è ottimo per le ide...oh sempre IMHO!

P.S. QUALCUNO PUò CHIAMARE IN HP E INFORMARSI SULAL RAM? hanno un 828 xxx...come numero e ho il filtro chiamata qui in azienda...torno alle 19 e non trovo nessuno al call X_X...si attiva qualcuno epr notizie sulla ram?? io sto martellando sul loro forum. Soprattutto qualcuno ha capito se si invalida la garanzia aprendo lo sportello della ram??

karmakoma
11-01-2007, 09:42
Per le formattazini di basso livello si suano le tools delle società produttrici di dischi...es...
per seagate:

http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/discwizard

Generalmente è meglio prenderle per dos IMHo..ò.e facendo un bootloader con dos siete sicuri di brasare ogni schifo dell'azienda dal vostro hd. Ribadisco mi è capitato di dover recuperare dati da chiavette usb...vi giuro, dopo uan formattazione e lo svuotamento delle suddette, nonostante tutto si riuscivanoa recuperare dati :O...evviva la privacy!!!! :doh:

iname1030
11-01-2007, 10:51
OTTIMO!
[CUT]
AH! sto usando tutti i drivers scaricati ieri dal sito hp (tranne i catalyst che li ho presi da hardwup ;) ) e ribadisco che ho distrutto tutto e installato il professional daccapo colonizzando le nuove partizioni che ho creato.

Hai mai provato gli Omega ?
Su un Toshiba A100-159 sempre con ATI X1600 vanno da deo senza overclock.

Washakie
11-01-2007, 11:08
bazoso fai anche tu un test con 3dmark osì confermiamo i risultati (o li aggiorniamo...)

karmakoma
11-01-2007, 11:18
fate anche col 3d mark 2006...:D

bazoso
11-01-2007, 11:28
bazoso fai anche tu un test con 3dmark osì confermiamo i risultati (o li aggiorniamo...)

purtroppo sono bloccato a lavoro fino a stasera...potrei postare i risultati solo domani!

Washakie
11-01-2007, 11:36
purtroppo sono bloccato a lavoro fino a stasera...potrei postare i risultati solo domani!

non c'è mica fretta... :)

Sarebbe molto utile (anche a me) fare una guida passo-passo dall'acquisto all'ottimizzazione
Avendolo appena acquistato ho tutte le schifezze possibili installate e mi piacerebbe pulirlo il più possibile (tenere solo i programmi hp veramente utili e eliminare le schifezze,norton compreso)

-Quali sono i programmi indispensabili o comunque che conviene reinstallare dopo la formattazione?
-Qual'è il procedimento più completo per formattare a fondo (ovviamente anche semplice da seguire)?
-I dvd di ripristino li ho creati, è da quelli che poi potrò reinstallare winxp e i programmi hp a mia scelta giusto?
-Come faccio a installare solo xp dopo la formattazione e a scegliere in un secondo momento solo i programmi indispensabili da installare?

Oltre che a me indubbiamente penso possano essere molto utili ai possessori e ai futuri acquirenti

Grazie a tutti...

batmanx
11-01-2007, 12:38

Sarebbe molto utile (anche a me) fare una guida passo-passo dall'acquisto all'ottimizzazione
Avendolo appena acquistato ho tutte le schifezze possibili installate e mi piacerebbe pulirlo il più possibile (tenere solo i programmi hp veramente utili e eliminare le schifezze,norton compreso)

-Quali sono i programmi indispensabili o comunque che conviene reinstallare dopo la formattazione?
-Qual'è il procedimento più completo per formattare a fondo (ovviamente anche semplice da seguire)?
-I dvd di ripristino li ho creati, è da quelli che poi potrò reinstallare winxp e i programmi hp a mia scelta giusto?
-Come faccio a installare solo xp dopo la formattazione e a scegliere in un secondo momento solo i programmi indispensabili da installare?

Oltre che a me indubbiamente penso possano essere molto utili ai possessori e ai futuri acquirenti

Grazie a tutti...

cavolo sarebbe il portatile definitivo anche per me MA NON HA L'USCITA DVI.
MA PORCA MISERIA MA COME FANNO A METTERTI UNA X1600 SENZA DVI :muro:
Leggo che c'e' su supporto opzionale... ma non so se fidarmi mi servirebbe per attaccarla al proiettore tramite hdmi dvi :mbe:

piv
11-01-2007, 12:45
.Fai conto che rispetto a un 15 pollici hai + spazio sui lati quindi è ottimo per le ide...oh sempre IMHO!

attento che un 15 pollici wide da solo l'impressione di avere più area utile.
basta fare due conti per vedere che un 15 4:3 ha molta più area e risoluzione (1280*1024) quindi il vantaggio è solo di impressione d'uso.

io credo che la scelta dipende dall'uso che si deve fare. una 1280 per usi standard forse è meglio per via dei caratteri più leggibili... questo finchè la risoluzione del desktop sar legata alla risoluzione fisica del pannello.

ancora in dubbio se fare l'acquisto o meno non è che qualcuno mi fà un test di bench con sandra e un pc mark.

karmakoma
11-01-2007, 13:06
attento che un 15 pollici wide da solo l'impressione di avere più area utile.
basta fare due conti per vedere che un 15 4:3 ha molta più area e risoluzione (1280*1024) quindi il vantaggio è solo di impressione d'uso.

io credo che la scelta dipende dall'uso che si deve fare. una 1280 per usi standard forse è meglio per via dei caratteri più leggibili... questo finchè la risoluzione del desktop sar legata alla risoluzione fisica del pannello.

ancora in dubbio se fare l'acquisto o meno non è che qualcuno mi fà un test di bench con sandra e un pc mark.

Si certo...sui tft monitor + home pc le ide le aprivo con 1600 * 1400 :D...

Aggiungo nota: HO CHIAMATO CALL CENTER HP PER FASCIA BUSINESS..A PARTE L'IGNORANZA DLELA TIPA COMUNQUE MI HA DETTO CHE IL CAMBIO DI RAM INVALIDA LA GARANZIA E CHE LA SIGLA DEL NOSTRO NOTE PROVIENE DA MERCATO ESTERO MA POCO IMPORTA PERCHE' LA GARANZIA E' WORLD WIDE. ERGO PER IL RPIMO ANNO MI TENGO UN GIGA E L'ANNO PROX SE NON COSTERA' MOTLO CON DRIVER AGGIRONATI PASSO A VISTA + 4 GIGA DI RAM :ciapet:

Naturalmente se comprate prodotti hp la garanzia non si invalida...

bazoso
11-01-2007, 13:08
l'ho così ucciso che nn mi chiede nemmeno F11 PER RIPRISTINO all'avvio... :D
cmq altra nota bella...
parlando sempre di giochi, ho caricato la batt per la terra di mezzo 2 e sono uscito e rientrato dal gioco dopo vari smanettamenti 3-4 volte e il pc nn ha fatto una piega...si comportava sempre come le lo avessi appena avviato..fico!
ora sono pronto per la prova dark messiah! :stordita:

karmakoma
11-01-2007, 13:29
Un elogio superlativo alla tastiera...ho qui dei thinkpad vecchi a lavoro...carri armati!!!...direi che siamo lì!!!

D.Steven
11-01-2007, 18:52
Sono interessato ad acquistare un banco di ram (512 mb) da chi lo ha comprato e vuol aggiornarla con una quantità superiore ..
Grazie... :doh:

michelev83
12-01-2007, 08:59
quanto vi dura la batteria?

bazoso
12-01-2007, 09:35
non l'ho nemmeno montata!
cmq dark messiah da benissimo anche se ho dovuto rinunciare ai filtri e qualche dettaglio! ma x un gioco così pesante fatto gigare su un portatile il risultato è + che buono! battaglia per la terra di mezzo 2 in una mappa con 7 giocatori e i dettagli quasi tutti al massimo ad una risoluzione di 1280x800 (la mettete editando options.ini) si comporta incredibilmente bene! il giga di ram fa la sua parte ottimamente! flatout2 tutto al max con antialias 2x, anisotropo 4x a 1280x800 gira bene anche se perde un po di fluidita (penso a causa dell' aa e l'anisot).
queste sono le prove x ora e sono + che soddisfatto!!!!

karmakoma
12-01-2007, 11:37
non l'ho nemmeno montata!
cmq dark messiah da benissimo anche se ho dovuto rinunciare ai filtri e qualche dettaglio! ma x un gioco così pesante fatto gigare su un portatile il risultato è + che buono! battaglia per la terra di mezzo 2 in una mappa con 7 giocatori e i dettagli quasi tutti al massimo ad una risoluzione di 1280x800 (la mettete editando options.ini) si comporta incredibilmente bene! il giga di ram fa la sua parte ottimamente! flatout2 tutto al max con antialias 2x, anisotropo 4x a 1280x800 gira bene anche se perde un po di fluidita (penso a causa dell' aa e l'anisot).
queste sono le prove x ora e sono + che soddisfatto!!!!

bEH LA RAM ANCHE SE è POCA, è VELOCE!! Almeno sto notando questo...sarà per il lavoro in dual channel probabilmente...

brachino
12-01-2007, 16:47
Ora che i possessori sono un discreto numero vorrei avere da voi una sorta di breve recensione pregi difetti voto complessivo.
Io devo farne un uso medio quindi niente di estremo.

Sto cercando di ragrannellare gli euri per ordinarlo

ArAkNo
12-01-2007, 19:57
Appena preso, backuppato su dvd, adesso mi accingo a installare la mia copia di xp pro.
Da mesi ero attratto dalla solidità del portatile, visto che un dirigente dell'azienda dove lavoro ha lo stesso modello(esternamente parlando) con centrino 740.
Punti deboli?forse l'hard disk, essendo un 5400..ma credo che per molto tempo non toccherò la configurazione inziale del prodotto, va bene così, MOLTO bene così ;)

Quando avrò tempo, a patto di non invalidare la garanzia, credo che sostituirò la pasta dissipante di cpu e gpu con una più performante :D

zigmund
12-01-2007, 21:07
Punti deboli?forse l'hard disk, essendo un 5400..ma credo che per molto tempo non toccherò la configurazione inziale del prodotto, va bene così, MOLTO bene così ;)

Quando avrò tempo, a patto di non invalidare la garanzia, credo che sostituirò la pasta dissipante di cpu e gpu con una più performante :D

Ciao a tutti, anch'io ho preso il portatile in questione. Leggendo sopra mi è venuta una curiosità per il futuro: oltre alla RAM, in un portatile di questo tipo cosa si può aggiornare/sostituire?
grazie e ciao

Washakie
12-01-2007, 21:44
sicuramente hard disk,batteria e processore
forse (ma non credo,dato che ci vuole un alloggiamento particolare) anche la scheda video

giokkk
12-01-2007, 22:00
sicuramente hard disk,batteria e processore
forse (ma non credo,dato che ci vuole un alloggiamento particolare) anche la scheda video

.. quindi si potrebbe sostituire con un core 2 duo T2000/T7400?
Come si sostituiscono i processori su un portatile?

Ciao

jetrian
12-01-2007, 22:35
ragazzi sto usando l'utility per creare i dvd di ripristino... ma quando fa la verifica mi dice che è fallita! ho buttato già 2 dvd, possibile?????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

edit: sto usando DVD marca SIX che sul pioneer del fisso vanno benone........
fa che non sia guasto il masterizzatore.. come me ne posso accertare??

Washakie
14-01-2007, 15:53
Ho scaricato 3dmark05 , pcmark05 e SuperPI
Appena fatto posto i risultati...

karmakoma
14-01-2007, 16:39
sto brasando tutto...occhio vi serve un cd xp sp2 altrimenti avrete casini nel riconoscimento del controller sata del disco...

DigiLuca
14-01-2007, 18:53
Ma se uno possiede un XP Pro senza SP2,per non avere problemi con i dischi Sata,basta che integri il service pack con nLite oppure deve fare procedure strane?

s5otto
14-01-2007, 19:18
sto brasando tutto...occhio vi serve un cd xp sp2 altrimenti avrete casini nel riconoscimento del controller sata del disco...

Ma se uno possiede un XP Pro senza SP2,per non avere problemi con i dischi Sata,basta che integri il service pack con nLite oppure deve fare procedure strane?

Già dal W2000 così come sugli XP, quando si parte da cd per l'installazione del SO c'è un momento nelle fasi iniziali in cui viene indicato di premere F6 se si vogliono caricare driver di terze parti tra cui appunto quelli per interfacce scsi.

Peccato che questo frangente dell'installazione è poco evidenziato ... non c'è un prompt con una domanda .... semplicemente a mo di sottotitoli in un film .... sulla barra del fondo appare la dicitura che indica quanto sopra.

Ma non finisce qui.

La procedura di installazione di questi blasonati SO in vendita appunto dal 2000 o poco prima, nel momento in cui si preme F6 prevedono di accedere al disco A, il floppy, solo il disco A, nient'altro che il disco A.

....oddio che hanno pensato che il disco A potrebbe non esserci; probabilmente siccome è una interfaccia caratteri non avevano più i programmatori capaci di programmare un prompt per chiedere dove accedere e cercare i driver ..... ormai tutto java .Net trik e trak e bombe a mano :muro:

s5otto
14-01-2007, 19:25
Le alternative sono:
- provare con un pendrive:
... sicuramente è visibile anche partendo da bios e quindi anche il quel frangente
... la grana è che il drive abbia A come nome; non so se da bios si può scegliere
- farsi prestare o comprare floppy su usb
- avere cd installazione W-XP SP2
... ma se uno c'ha la sua bella licenza pagata soldoni, ( non la oem del pc di 2 anni fa) ma proprio pagata
... magari è lecito che gli girino un pò @@

karmakoma
15-01-2007, 08:51
Rispondiamo per pezzi. Siccome la brasatura è andata a buon fine posso suggerire alcune linee guida. Premetto che sono partito con un cd XP nemmeno sp1, ma professional...

ipotesi:

1) Con nLite vi fate una distro embedded di winzoz + sp2 integrata (per riferimenti leggetei vari help che trovate con google o qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=699924)
In tale caso (non ho testato) dovrebbe trovarvi il controller sata, che causa problemi appunto non facendo vedere il disco al so.

2) VI procurate un sp2 e provate (non ho testato comunque se rileva i controller SATA)

3)Fate come ho fatto io: Vi leggete in primis questa guida HP: http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00765791/c00765791.pdf
Che bene o male contiene anche l ipotesi precedenti...Io ho applicato l'ultimo passaggio ovvero:
a)Disabilito il Sata native mode nel Bios
b) Installo winlurido (che non vede perciò il disco come sata ma viene tutto bypassato)
c)Installo i driver caccap (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1839150&prodNameId=1839197&swEnvOID=1093&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ob-39732-1) dopo avere installato anche i driver del chipset intel (leggetevi bene i apssaggi della guida hp in pdf!!!)
d)rebootto e riabilito da bios sata
e)Winzoz trova nuova epriferica
f)Naturalmente si riavvia ( :stordita: )
e)I sata vanno!!!!

Se avete problemi che non avete floppy\lettori quest'ultima procedura vi permetterà di non usarli...l'unica cosa, procuratevi una distro di winrar...e magicamente i pacchetti .exe che hp pubblica vi si apriranno come archivi :D..
RIbadisco i dischetti non ho capito perchè li hanno tenuti...ma fondamentalmente a voi servono solo esclusivamente i files dell'archivio sopra linkato (ICH7)
Altro consiglio\memoria (repetita iuvant!!!) i catalyst vanno instalalti dopo ave rmesso il fwork .net 2.0 (non so se anche con l'1.1) altrimenti vi aprte una bella carrellata di errori :D

I rimanenti driver sono riconosciuti rpessochè tutti...l'unica cosa che mi è rimasto on punto di domanda è la periferica HID (Humane interface) che non so nemmeno cos asia X_X:..Consiglio una volt amesso tutto di fare un ghost del sistema o di rpeapararvi un cd con tutto sopra (drivers vari dearchiviati) e s.o.

Appena avrò tempo (ma si parla di settimana prossima ormai) mi dedicherò a linux...
Saluti.

Washakie
15-01-2007, 11:11
Per ora sono riuscito ad ottenere questi risultati...

3DMARK05 3799

http://img209.imageshack.us/img209/3669/3dmark05gt7.png

SUPERPI
http://img99.imageshack.us/img99/9450/superpippogn2.png

I driver sono gli ultimi Catalyst....magari con gli Omega fa qualche punto in più...
Bisogna rompere il muro dei 3800...

(ah ovviamente non ho modificato nessuna impostazione nè frequenza nè overclockato alcunchè)

Washakie
15-01-2007, 12:18
Abbattuto il muro dei 3800!
Posso dirmi soddisfatto!

http://img402.imageshack.us/img402/8780/newch2.png
http://img358.imageshack.us/img358/613/new2dj5.png
http://img157.imageshack.us/img157/3613/new3ws7.png
http://img159.imageshack.us/img159/2640/new4sj6.png

Non credo di riuscire a fare molto di meglio...

Se qualcuno potesse provare anche con gli omega che risultati fa non sarebbe male...

Prossimamente posterò anche i risultati con PCmark,HL2bench

DigiLuca
15-01-2007, 18:15
Mi sono letto tutto il thread,chiarito il fatto che installare il proprio sistema operativo pulito pare non essere un'impresa da titani,però in definitiva ora che si sanno le reali caratteristiche,conviene o meno acquistarlo?

Visto che giochi non ne uso mai sul portatile ed oltre a qualche conversione video,uso di cad 2D,navigazione ed altre picciate varie,lo ritenete un valido sostitutito del modello che ho ora (vedi la firma)?

Ultime domande (lo prometto :D ) a rumorosità delle ventole e riscaldamento come è messo?

Washakie
15-01-2007, 18:28
Pochissimo rumore,quasi impercettibile
E rimane anche abbastanza fresco...
direi proprio un ottimo notebook anche sotto quel punto di vista..

Washakie
15-01-2007, 18:40
PC MARK 05

http://img217.imageshack.us/img217/3357/pcmarknewcr4.png
http://img217.imageshack.us/img217/8475/pcmark2pr8.png
http://img170.imageshack.us/img170/7132/pcmark053qc4.png

cpjbar
15-01-2007, 20:14
4057 punti :sofico: :sofico:
come hai fatto?
sei un mago
ciao andrea

Cute-Duck
15-01-2007, 23:27
qualcuno potrebbe mandare un pm anche me con il link del sito cove l'avete acquistato? grazie mille :)

karmakoma
15-01-2007, 23:43
a voi a quanto masterizza?? io qui vadoa 8x Z_Z...

giokkk
16-01-2007, 07:18
qualcuno potrebbe mandare un pm anche me con il link del sito cove l'avete acquistato? grazie mille :)

www.eprice.it

:D

DigiLuca
16-01-2007, 11:50
Atre domandine per chi lo possiede:che marca sono HD e DVD montati?

Poi ma che garanzia applica HP su questo modello? 1 anno con ritiro oppure altro?

fargo___
16-01-2007, 12:22
Ero quasi tentato da questa offerta...il prezzo e' ottimo e il prodotto e' buono...ma ci sn state troppe incongruenze nella scheda tecnica (ovviamente sgamate) e alla fine il pc in questione nn e' cosi' eccezionale (rispetto al prezzo) come avevo capito io, e tutti noi.
Aldila' del prezzo di listino pompatissimo e nn credibile indicato da eprice (1900 euro!), avevo visto che su altri siti costava cmnq sui 1500-1600 euro...poi invece ho scoperto che si trattava del "fratello maggiore", e il risparmio in realta' e' di soli 100-150 euro...buono, ma rimane cmnq la delusione!!!
E poi c'e' poco da fare: nn mi fido a comprare via internet un oggetto del genere per eventuali futuri problemi...vado dal mio negoziante di fiducia.
Aspettero' ancora qualche settimana, visto che ci sara' un bel calo di prezzi e poi probabilmente mi buttero' su un toshiba, un asus o un hp.

iname1030
16-01-2007, 19:55
@DigiLuca: disco Seagate Momentus da 5400'
e DVD LG GSAT10N.

Da oggi è qui : "J'adore".
Tolto quel drunkone di Peter mi sembra gia anche bello schizzoso.

karmakoma
16-01-2007, 23:37
@DigiLuca: disco Seagate Momentus da 5400'
e DVD LG GSAT10N.

Da oggi è qui : "J'adore".
Tolto quel drunkone di Peter mi sembra gia anche bello schizzoso.

a me risulta hitachi e matsushita come dvd....uhmmm

cimmy1
17-01-2007, 00:09
ragazzi scusatemi ho URGENTE bisogno di una mano.

Devo far prendere tre pc a delle persone che devono fare un corso di photoshop.

Il portatile dovrà servire per fare grafica (certo non ad alto livello) ma comunque se dovranno fare il corso vorrà dire che lo utilizzeranno principamente per photoshop.

Ho letto tutto il thread e mi sembra che il portatile va + che bene (non mi interessa se prima era una risoluzione e poi ci siamo ritrovati con un'altra).

Chi lo ha preso mi dice se lo posso consigliare???
Vi ringrazio.
Ciao

DigiLuca
17-01-2007, 05:34
Sull'assistenza non mi sapete dire nulla?
Perchè su alcuni siti si parla di garanzia con parti limitate e manodopera.non vorrei trovare sorprese in futuro.

karmakoma
17-01-2007, 08:38
Sull'assistenza non mi sapete dire nulla?
Perchè su alcuni siti si parla di garanzia con parti limitate e manodopera.non vorrei trovare sorprese in futuro.

L'assistenza è quella hp...se il prodotto non è rubato (:D) devi spulciarti il sito hp...

bazoso
17-01-2007, 08:53
sto pc spacca...il bench ancora lo faccio ma x i giochi è superlativo.
mi sono stupito anche per quake 4 che è pesantuccio...e pensare che sono abituato bene con i miei bei 2gb di ram, mega procio e x1800xt 512 del mio fisso!

Maynard85
17-01-2007, 10:37
PC MARK 05

http://img217.imageshack.us/img217/3357/pcmarknewcr4.png
http://img217.imageshack.us/img217/8475/pcmark2pr8.png
http://img170.imageshack.us/img170/7132/pcmark053qc4.png

Ciao la X1600 è a 128 bit vero?

bazoso
17-01-2007, 10:42
256!

Washakie
17-01-2007, 14:35
sto pc spacca...il bench ancora lo faccio ma x i giochi è superlativo.

Non riuscirai mai a battere il mio risultato :Prrr:

Washakie
17-01-2007, 14:37
Ciao la X1600 è a 128 bit vero?

sì,è la versione non castrata (ovviamente...)

karmakoma
17-01-2007, 17:29
sì,è la versione non castrata (ovviamente...)

ma è 256 o 128 bit=?=?=

Washakie
17-01-2007, 21:08
ma è 256 o 128 bit=?=?=

mi state facendo venire dei dubbi...
ma direi che esistono solo a 64 e a 128 bit (64 è ovviamente quella castrata)

256 invece sono i mb di ram

davidejk
17-01-2007, 22:20
salve a tutti...è un po' di tempo che volevo prendere un portatile...ho seguito tutta questa discussione e anche quasi tutte le altre, e sono "quasi" giunto alla conclusione di fare l' acquisto.
premesso che le mie esigenze sono più che altro navigare,musica,film,qualcosina di autocad...un uso piuttosto normale insomma addirittura più che altro come pc fisso(ma il portatile come oggetto mi piace troppo) volevo se possibile un ultimo consiglio...la cifra che volevo spendere era sui 800-900€ ma questa x 100€ in più mi pare un'ottima offerta(visto che oramai lo avete in parecchi sapete se è valido o no)...quindi vi chiedo dato che vorrei un pc che mi facesse qualche anno(molto importante la durata!)...posso prendere senza troppe remore questo hp oppure anche un dell quasi uguale come caratteristiche e prezzo...che mi dite?

grazie per i buoni consigli

ps: nel caso dovessi optare per l'hp, sarebbe utile che qualcuno spiegasse un po' più chiaramente(x i non esperti come me intendo) i passi dal creare dischi di ripristino alla formattazzione e tutto il resto x far rendere il pc al meglio...penso possa essere di aiuto a molti...

frillicca
17-01-2007, 22:49
ok lo schermo è WXGA 1280 X....

ma il sensore luminosità c'è cmq?

la rumorosità invece?

ps esiste un programmino per core 2 duo per abbassare tensione frequenza di cpu e gpu?

M3lkor
18-01-2007, 08:34
Due giorni fà ho ordinato il portatile in questione dopo un paio di settimane in cui mi struggevo... Alla fine mi sembra che sia un'ottima scelta in generale, in particolare per il prezzo, anche perchè i pezzi più facilmente cambiabili (RAM e HDD) si trovano entrambi ad un prezzo in fascia dei 100 euro. L'unico dubbio che mi viene in mente è... ma la CPU è cambiabile??
Io pensavo di upgradarlo nel giro di qualche mese a 2gb di ram e 100gb di hdd 7200 rpm... In totale, a occhio girando qualche sito per puro riferimento con 200,250 euro si fà.. L'unico dubbio è la ram installata... sono 2*512? In tal caso ci sono slot liberi? Conviene togliere quella installata e prendere 2*1024 o fare 4*512 in dual?

Dubbi amletici :D

Ciao ciao
Melk

karmakoma
18-01-2007, 08:50
Due giorni fà ho ordinato il portatile in questione dopo un paio di settimane in cui mi struggevo... Alla fine mi sembra che sia un'ottima scelta in generale, in particolare per il prezzo, anche perchè i pezzi più facilmente cambiabili (RAM e HDD) si trovano entrambi ad un prezzo in fascia dei 100 euro. L'unico dubbio che mi viene in mente è... ma la CPU è cambiabile??
Io pensavo di upgradarlo nel giro di qualche mese a 2gb di ram e 100gb di hdd 7200 rpm... In totale, a occhio girando qualche sito per puro riferimento con 200,250 euro si fà.. L'unico dubbio è la ram installata... sono 2*512? In tal caso ci sono slot liberi? Conviene togliere quella installata e prendere 2*1024 o fare 4*512 in dual?

Dubbi amletici :D

Ciao ciao
Melk

Ram 2*512 in dual channel.
Easpandibile fino a 2* 2048 ma va notato che selo fate invalidate la garanzia. A meno che nons pendiate il triplo dal sito hp (ram certificata da loro).
Cpu penso sia sostituibile...il prodotto è ampiamente configurabhile sul sito hp...chi è vorrà provare potrà postare :)

M3lkor
18-01-2007, 08:58
Ram 2*512 in dual channel.
Easpandibile fino a 2* 2048 ma va notato che selo fate invalidate la garanzia. A meno che nons pendiate il triplo dal sito hp (ram certificata da loro).
Cpu penso sia sostituibile...il prodotto è ampiamente configurabhile sul sito hp...chi è vorrà provare potrà postare :)

Esattamente che tipo di moduli monta il pc? Sul sito HP ci sono almeno 3 tipi diversi di moduli da 1gb ddrII 667mhz.

PS: Dsy ergo sei in facoltà con me :D

karmakoma
18-01-2007, 09:38
Esattamente che tipo di moduli monta il pc? Sul sito HP ci sono almeno 3 tipi diversi di moduli da 1gb ddrII 667mhz.

Ehm laureato ormai...dovrei aggiornatre il profilo :P

qui c'è lo screenshot delle ram...

sono ddr II 533

karmakoma
18-01-2007, 09:38

Ehm laureato ormai...dovrei aggiornatre il profilo :P

qui c'è lo screenshot delle ram...

sono ddr II 333*2= 667

davidejk
18-01-2007, 10:15
salve a tutti...è un po' di tempo che volevo prendere un portatile...ho seguito tutta questa discussione e anche quasi tutte le altre, e sono "quasi" giunto alla conclusione di fare l' acquisto.
premesso che le mie esigenze sono più che altro navigare,musica,film,qualcosina di autocad...un uso piuttosto normale insomma addirittura più che altro come pc fisso(ma il portatile come oggetto mi piace troppo) volevo se possibile un ultimo consiglio...la cifra che volevo spendere era sui 800-900€ ma questa x 100€ in più mi pare un'ottima offerta(visto che oramai lo avete in parecchi sapete se è valido o no)...quindi vi chiedo dato che vorrei un pc che mi facesse qualche anno(molto importante la durata!)...posso prendere senza troppe remore questo hp oppure anche un dell quasi uguale come caratteristiche e prezzo...che mi dite?

grazie per i buoni consigli

ps: nel caso dovessi optare per l'hp, sarebbe utile che qualcuno spiegasse un po' più chiaramente(x i non esperti come me intendo) i passi dal creare dischi di ripristino alla formattazzione e tutto il resto x far rendere il pc al meglio...penso possa essere di aiuto a molti...

soprattutto x karmakoma / bazoso / Washakie...mi date un parere?
(quando intendo importante la durata...voglio dire che anche fra qualche anno non sia troppo obsoleto...)

M3lkor
18-01-2007, 10:23
soprattutto x karmakoma / bazoso / Washakie...mi date un parere?
(quando intendo importante la durata...voglio dire che anche fra qualche anno non sia troppo obsoleto...)

A mio parere non dovresti avere problemi se non vai sui giochi. La scheda attualmente non è per niente male, ma non credo si possa pretendere che all'uscita delle dx10 riesca a rendere ugualmente bene senza rinunciare a parecchie cose. Per l'uso normale non dovresti avere nessun problema...

Ciao
Melk

davidejk
18-01-2007, 10:57
A mio parere non dovresti avere problemi se non vai sui giochi. La scheda attualmente non è per niente male, ma non credo si possa pretendere che all'uscita delle dx10 riesca a rendere ugualmente bene senza rinunciare a parecchie cose. Per l'uso normale non dovresti avere nessun problema...

Ciao
Melk

grazie mille!
penso che per giocare più che tutto userei giochi vecchi...
daltronde è un acquisto per rimpiazzare un fisso quasi cotto che ha 5 anni (AMD Atlhon 1.4 GHz 40Giga di HD ram 512...)

M3lkor
18-01-2007, 11:00
grazie mille!
penso che per giocare più che tutto userei giochi vecchi...
daltronde è un acquisto per rimpiazzare un fisso quasi cotto che ha 5 anni (AMD Atlhon 1.4 GHz 40Giga di HD ram 512...)

Tieni conto anche di un'altra cosa. Se i programmatori non sono fessi, continueranno almeno per un'annetto, un'annetto e mezzo a fare i giochi a doppia compatibilità. Cioè con la possibilità di disattivare gli effetti introdotti con le dx 10 e chi ha schede un pò datate può comunque utilizzare tali giochi senza problemi ne eccessivi rallentamenti (vedi il pixel shading sulle schede di vecchia generazione...). In più ci sono sempre i soliti giochi poco esosi di risorse video (ma che mangiano ram a colazione) tipo RTS o soci...

Ciao
Melk

DigiLuca
18-01-2007, 11:28
Funzionano senza problemi programmi come RMClock oppure NHC?

Alessoni
18-01-2007, 11:35
L'assistenza è quella hp...se il prodotto non è rubato (:D) devi spulciarti il sito hp...

l'assistenza e' quella hp della serie business.

molto porbabilemnte e' di un anno produttore ( hp) + 1 anno rivenditore.

cmq hp da la possibilita' di estendere la garanzia per ulteriroi 2 anni, e questo si puo' fare anche dopo trascorsi 364 giorni dalla data di acquisto, non come molti altri produttori che ti obbliganoa farlo entro il primo mese dalla data di acquisto.

il costo dell'estensione della garanzia e'di 166euro iva esclusa, ma online la si trova anche a meno, circa 180 euro iva inclusa.
Si tratta di ulteriori 2 anni di garanzia produttore, con la formula pick up and return, la stessa base che viene fornita il primo anno con il notebook.

Per quanto riguardai fatti, io ho avuto modo di testare sul mio nw8240 il centor assistenza, e si sono comportati in modo eccepibile.

Mi hanno pure fatto rientrarei n garanzia batteria e alimentatore, che avendo passato l'anno dalla data di acquisto, non rientravano piu' in garanzia.

Si perche' la batteria e l'alimentatore hanno garanzia di solo un anno.

Cmq, la serie business viene trattata in odo differente dalla serie commercial.. basti notare che sul sito della hp i notebook della serie business hanno attivo i lservizio di chat con un tecnico, in inglese, ma utilissimo e sopratutto rapidissimo.

davidejk
18-01-2007, 14:17
ho letto qui e la di tecnologia TPM (questo HP ce l'ha o no?) ma in poche e semplici parole cosa sarebbe?

A.L.M.
18-01-2007, 14:39
Abbattuto il muro dei 3800!
Posso dirmi soddisfatto!

http://img402.imageshack.us/img402/8780/newch2.png
http://img358.imageshack.us/img358/613/new2dj5.png
http://img157.imageshack.us/img157/3613/new3ws7.png
http://img159.imageshack.us/img159/2640/new4sj6.png

Non credo di riuscire a fare molto di meglio...

Se qualcuno potesse provare anche con gli omega che risultati fa non sarebbe male...

Prossimamente posterò anche i risultati con PCmark,HL2bench
Uhm, sarebbe interessante vedere i risultati in OC... :)

M3lkor
18-01-2007, 14:46
ho letto qui e la di tecnologia TPM (questo HP ce l'ha o no?) ma in poche e semplici parole cosa sarebbe?

Sarebbe il modulo per il trusted computing. Un chippettino per il sistema di controllo di software non certificato in parole povere. Ci sarà di sicuro qualcuno che te lo può spiegare meglio se ti interessa l'argomento comunque su wikipedia trovi di sicuro altre info.
L'HP ce l'ha attivo di default ma disattivabile a quanto dicono i possessori...

Io aggiungo una domandina... qualcuno mi sa dire i tempi di consegna media per ritiro al pick&pay di e***e?? Parlo di quello di milano se qualcuno ha optato per questo metodo...

Ciao
Melkor

iname1030
18-01-2007, 15:00
[CUT]
Io aggiungo una domandina... qualcuno mi sa dire i tempi di consegna media per ritiro al pick&pay di e***e?? Parlo di quello di milano se qualcuno ha optato per questo metodo...

Ciao
Melkor

Ordinato e arrivato in 4gg lav.

davidejk
18-01-2007, 15:03
Sarebbe il modulo per il trusted computing. Un chippettino per il sistema di controllo di software non certificato in parole povere. Ci sarà di sicuro qualcuno che te lo può spiegare meglio se ti interessa l'argomento comunque su wikipedia trovi di sicuro altre info.
L'HP ce l'ha attivo di default ma disattivabile a quanto dicono i possessori...

Ciao
Melkor

quindi si potrebbero avere dei problemi con software non muniti di licenza e tutto il resto...?

M3lkor
18-01-2007, 15:07
Ordinato e arrivato in 4gg lav.
Azz... ce la faranno per il fine settimana??? Speriamo bene...

quindi si potrebbero avere dei problemi con software non muniti di licenza e tutto il resto...?

Non saprei dirti... Si e no in teoria. Da quanto ho letto in giro la risposta dovrebbe essere "per adesso no". Però ci si può arrivare... Ti ripeto, penso che qualcuno più informato di me a riguardo potrebbe spiegarti meglio...

Ciao
Melk

iname1030
18-01-2007, 15:12

Su quello arrivato ci sono delle Nanya
NT512T64UH8A1FN-3C

Intel 945PM2 DDR2 667 (http://www.intel.com/technology/memory/ddr/valid/DDR2_667_sodimm_results.htm)

Washakie
18-01-2007, 15:27
Uhm, sarebbe interessante vedere i risultati in OC... :)

non sarò io a farli... :nonsifa:

A.L.M.
18-01-2007, 15:48
non sarò io a farli... :nonsifa:
Peccato. Comunque overclockare via software (senza impostare la ricarica delle impostazioni di OC al riavvio) solo per benchmark non danneggia certo la scheda... ;)

Washakie
18-01-2007, 15:53
Peccato. Comunque overclockare via software (senza impostare la ricarica delle impostazioni di OC al riavvio) solo per benchmark non danneggia certo la scheda... ;)

lo lasciamo fare a Bazoso che è il gamer della situazione :)

Alessoni
18-01-2007, 16:54
a qualcuno interessa il monotr wsxga+?

ho montao sul mio nw8240 il wuxga++ percio'mi avanza questo wsxga, comprensivo di scocca, cerniere cavetti e antenne wi fi...

si tatta solo di svitare un paio di viti e sfilare il monitor vecchio e metterci quello nuovo..

se interessa.....

frillicca
18-01-2007, 19:07
a qualcuno interessa il monotr wsxga+?

ho montao sul mio nw8240 il wuxga++ percio'mi avanza questo wsxga, comprensivo di scocca, cerniere cavetti e antenne wi fi...

si tatta solo di svitare un paio di viti e sfilare il monitor vecchio e metterci quello nuovo..

se interessa.....

fammi cpire...hai sostituito il display di del tuo notebookcon uno di DIVERSA risoluzione?
Ciò significa ke tutti i portatili di una stessa serie possono montare, ove previsto, display d diferente risluzione in quanto posseggono il medesimo connettore?
Curioso di ciò in prospettiva di generico smanettamento :stordita:

PS chiedevo nella pag precedente su il portatile in questioe sul sito in questione con risl std avesse cmq il sensore di luminosità.

Nonchè il livello di rumore dovuto a ventole ed hdd

iname1030
18-01-2007, 20:07
[CUT]
PS chiedevo nella pag precedente su il portatile in questioe sul sito in questione con risl std avesse cmq il sensore di luminosità.

Si, ha il sensore anche il 1280.
HD e ventola CPU ? Veramente silenziosi :ronf:

Alessoni
18-01-2007, 22:29
fammi cpire...hai sostituito il display di del tuo notebookcon uno di DIVERSA risoluzione?
Ciò significa ke tutti i portatili di una stessa serie possono montare, ove previsto, display d diferente risluzione in quanto posseggono il medesimo connettore?
Curioso di ciò in prospettiva di generico smanettamento :stordita:

si, medesimo connettore...alla fine se ci pensi non condividono solo scocca, ma hanno anche molti componenti uguali...
nx7400, nc8430 e nw8440 (che poi non sono altro che lággiornamento dei nx8220, nc8230 e nw8240 rispettivamente) possono diciamo scambiasi il monitor, e molti altri componenti...alla fine quello che cambia e' la scheda madre con la scheda video integrata/saldata... il touchpad. puo'cambiare... e le cover che per la serie nw dovrebbero essere in magnesio se non erro...
il resto, tutto uguale..

turi82
19-01-2007, 10:48
scusate una domanda, nell'offertona del sito internet, ci sono due banchi da 512 MB e lo schermo 1280 vero?

M3lkor
19-01-2007, 11:39
scusate una domanda, nell'offertona del sito internet, ci sono due banchi da 512 MB e lo schermo 1280 vero?

Si confermo...

PS: sto ancora spettando un loro segno vitale.. sigh non voglio rimandare alla settimana prossima....

Melk

DigiLuca
19-01-2007, 17:58
Su questo modello non c'è il fischio di cui tanto si parla sui Pavillion vero?

iname1030
19-01-2007, 19:13
Ciao Bs
361
:-)

paolo_1978
20-01-2007, 00:23
Salve ragazzi anche io ho fatto l'ordine dell' HP nc8430 penso che sia un giusto compromesso,però avrei bisogno di sapere perfavore come disattivare definitavamente tmp e come cancellare il tutto preinstallato(tools e programmi vari)e installare una mia copia originale di xp home,nn essendomi mai cimentato in cd/dvd di ripristino penso che avrò qualche problema.Fatemi sapere grazie e buonanotte a tutti.

davidejk
20-01-2007, 10:54
Salve ragazzi anche io ho fatto l'ordine dell' HP nc8430 penso che sia un giusto compromesso,però avrei bisogno di sapere perfavore come disattivare definitavamente tmp e come cancellare il tutto preinstallato(tools e programmi vari)e installare una mia copia originale di xp home,nn essendomi mai cimentato in cd/dvd di ripristino penso che avrò qualche problema.Fatemi sapere grazie e buonanotte a tutti.

finalmente mi sono deciso e ho fatto l'ordine...
anche a me servirebbero alcune indicazioni di qui sopra...voi utenti più esperti potreste fare una specie lista di operazioni da effettuare per ripulirlo un po' e farlo rendere al meglio...attendiamo grazie ancora per i consigli!

davidejk
20-01-2007, 10:57

Grazie a tutti...

intendevo una cosa del genere (comprendendo anche dvd di ripristino)

ripe
20-01-2007, 11:34
Ho fatto l'ordine anche io... speriamo che ce ne siano ancora, mi sono deciso un pò troppo tardi! :)

paolo_1978
20-01-2007, 20:08
Ciao ragazzi nn c'è propio nessuno che ci viene incontro spiegandoci come disattivare il tmp e pulendo tutto il superfluo, ve ne sarei proprio grato anche in cosiderazione del fatto che questo problema tocca da vicino diversi utenti che hanno acquistato il notebook,mi rivolgo a coloro che lo hanno acquistato per primi e hanno fatto tutte le opportune operazioni di ripristino e formattazione dateci lumi per cortesia.GRAZIE TANTO.

M3lkor
21-01-2007, 10:50
Ci dovrebbero essere delle guide toppate nella sezione delle discussioni generali.
Nello specifico potete guardare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292) . il procedimento è uguale per tutti i portatili più o meno...

Ciao
Melk

iname1030
21-01-2007, 11:59
Dovendo cominciare ho provato ad iniziare cosi, ma suggerimenti sono graditi e benvenuti da tutti per integrare al meglio e correggere lacune.
;)

A> Ho creato i DVD con l'utility HP e poi scaricato i driver recenti e necessari dal sito HP
"http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1839197&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1839150&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093"

B>Per prima cosa ho aggiornato il BIOS in DOS da F0E a F0F con il cd di boot creato con sp34580 (non è comunque necessario)

C>Ho poi scaricato l'utility "Seagate Disk Wizard Starter Edition for DOS bootable CD ISO" (http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/discwizard) "Seagate Disk Wizard Starter Edition for DOS bootable CD ISO"
con la quale ho dal menù Utilty eseguito il Zero fill drive (full anche se dura qualche ora),
poi dal menu Add new hard disk ho preparato le partizioni in NTFS con parametri di default.

D>Prima di installare windows Xp è necessario leggere ("karmakoma" docet, che non conosco ma ringrazio) questo articolo (http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00765791/c00765791.pdf)
nella parte finale "Modifying a Windows XP installation to support SATA Native Mode" che è quella da me usata non avendo un floppy per notebook (mi è servito un'altro pc con floppy per creare i files del controller SATA)

E>Entrando nel BIOS disabilito quindi il "Native SATA" e poi installo XP con un Cd
preparato con le diverse guide disponibili sul forum.

F>Terminata l'installazione lancio nell'ordine e con i riavvi via via richiesti e seguendo le indicazioni a schermo:

1> sp32555 per Chipset Intel ICH7
2> sp32478 Driver SATA AHCI con le procedure descritte sopra al punto D !!
3> sp32327 Impostazioni predefinite del sistema
4> sp32632 Driver Broadcom Netextreme Gigabit Ethernet
5> sp34136 Driver IntelPRO/Wireless
6> sp32315 HP Wireless Bluetooth
7> sp32646 Microsoft UAA Bus Driver HD Audio
8> sp32593 Driver ADI Sound Max HD
9> sp32644 Driver modem HD
10> sp33416 Driver Texas Instr. Media Card

Ad ora in Gestione periferiche ho il punto di domanda giallo alla voce Altre periferiche con due "periferiche sconosciute" che non so individuare. :muro: :mc:
[EDIT 22/01/07]
Windows Upgrade e l'installazione dell'
11> sp32280 Quick Launch Button risolvono i marcatori gialli

Piu avanti penso che installerò solo:

12> sp31992 HP Mobile Data Protection System
[/EDIT 22/01/07]

G>Solo adesso registro la mia copia di Windows e con Autopatcher Lite Di Novembre installo gli aggiornamenti Microsoft che preferisco.
Eseguo il setup degli Omega Driver 7.1 ed al riavvio ho 27 processi attivi con l'uso di 170Mb di risorse.

:)

iname1030
21-01-2007, 12:27
[CUT]
Ad ora in Gestione periferiche ho il punto di domanda giallo alla voce Altre periferiche con due "periferiche sconosciute" che non so individuare.

Aggiornamento hardware di Windows Update risolve in parte lasciando un solo punto esclamativo sotto Human Iterface Device (HID) "periferica sconosciuta".
Forse Quichk launch button ?

ripe
22-01-2007, 08:12
E' tornato disponibile nell'offerta!

bazoso
22-01-2007, 09:24
resoconto dopo una nottata in lan (+ o - 6 ore di funzionamento continuo):

i giochi provati sono stati flatout2, battaglia per la terra di mezzo 2, alien vs predator 2 (che nn fa testo dato che è vecchio come me).
tutti sono stati impostati x avere un AA 2x e anisotopo 4x:
-flatout2 a 1024x768 con tutto al max ma con il postprocessing disattivato è fluidissimo, oltre ad avere una resa grafica spettacolare.
-battaglia per la terra di mezzo 2 a 1280x800 uppato alla vers.1.03 con dettagli medio-alti e con 4 giocatori umani + 4 bot settatti a livello brutale (quindi crea moooolte unità) si comporta "miracolosamente"!!! sbalorditiva la grafica e la fluidità che si può ottenere da sto portatile.
-quake 4 a 1024x768 con dettagli medio-alti è impressionante anche se all'aperto rallenta un po ma nulla di che (sempre troppo superiore alla versione per xbox360).
x le 6 ore di gioco il pc nn è mai stato riavviato e nn ha mai accenato ad uno swap o a caricamenti allungati dovuto alla memoria...nn ci sono stati problemi di surriscaldamento o straordinari della ventolina.
posso tranquillamente affermare che l'nc8430 è un notebook ottimo per giocare!!! haaa!!! da notare che dopo tutte ste ore di gioco nn sono diventato cieco :D
ciaoz

M3lkor
22-01-2007, 10:12
resoconto dopo una nottata in lan (+ o - 6 ore di funzionamento continuo):
[..]

Beh che dire... hai sciolto un paio di riserve che avevo a proposito. Visto che per l'utilizzo ludico non penso che si andrà sugli FPS ma pensavo di rimanere sugli strategici mi hai proprio dato una mano :D
Speriamo che arrivi presto, stamattina mi han detto che è in fase di consegna al P&P...

PS: ma hai la versione offerta? cioè quella con T5500? La ram l'hai upgradata o quella standard 2*512?

Ciao
Melk

karmakoma
22-01-2007, 10:57
Azz... ce la faranno per il fine settimana??? Speriamo bene...

Non saprei dirti... Si e no in teoria. Da quanto ho letto in giro la risposta dovrebbe essere "per adesso no". Però ci si può arrivare... Ti ripeto, penso che qualcuno più informato di me a riguardo potrebbe spiegarti meglio...

Ciao
Melk

Tempi di consegna: se ce li hanno in magazzino 4 gg. Controllate che vi arrivi sigillato nella scatola hp...:D
TPM: se disabilitato nessun problema...Anzi se abilitato evitate di installarvi gli schifi dell'hp per la gestioen del tpm. Quando possibile (devo finire un merd*sissimo lavoro in flash) braso xp e metto su ubuntu. Nel al caso forse qualche test con trousers(By ibm) per pilotare il tpm lo farò.
Per ora ho rpovato a tirare su db2 9 e gira abbastanza bene (Con interfaccia pesantissima in java!!!)...sto cercando di far girare geronimo e eclipse...una volta integrate le 3 cose potrò dirvi quanto sarò felice di questo note.

Estensione garanzia: ottima cosa ma non si può espandere il note e rischiate di rompere i sigilli (ram e hd : vi tenete quello che avete)...poi non so dirvi esattamente ma attendo info + dettagliate da eventuali utilizzatori di fasce business...
P.S. qualcuno mik linka dove trovar ele estensioni di garanzia??

karmakoma
22-01-2007, 11:08
Aggiornamento hardware di Windows Update risolve in parte lasciando un solo punto esclamativo sotto Human Iterface Device (HID) "periferica sconosciuta".
Forse Quichk launch button ?

Idem...non so a cosa si riferisca :O

iname1030
22-01-2007, 13:07
Idem...non so a cosa si riferisca :O
Ho anche chattato con l'help desk stamane, gentile ma non ha risolto.
Secondo l'op. il yellow mark si rifà alla kb 916462 di Microsoft.
Pero' le periferiche Bluetooth sono listate correttamente e i driver installati come da elenco di qulache post sopra...
:O
:muro:

karmakoma
22-01-2007, 15:12
Ho anche chattato con l'help desk stamane, gentile ma non ha risolto.
Secondo l'op. il yellow mark si rifà alla kb 916462 di Microsoft.
Pero' le periferiche Bluetooth sono listate correttamente e i driver installati come da elenco di qulache post sopra...
:O
:muro:

Tralatro disabilitandola non accade nulla...son sicuro che se installiamo linux magicamente quella eporiferica svanisce :D

s5otto
22-01-2007, 15:28
Ma se andate via PROGRAMMI-ACCESSORI-UTILITà SISTEMA-SYSTEM INFORMATION e raggiungete periferiche con problemi da li dovreste dedurre qualche informazione in più, e tra le latre anche Vendor_ID e Device_ID coi quali si può individuare con buona approssimazione il chip/componente che ha problemi http://www.pcidatabase.com/

M3lkor
22-01-2007, 16:30
Ahhhhhh finalmente a casa... Dopo un'odissea che non finiva più (sono dovuto tornare a casa 2 volte perchè ho dimenticato la carta di credito......) ho finalmente in mano il portatile... cioè è al fianco che si fà la sua bella ricarica. Esteticamente è qualcosa di fenomenale per i miei gusti. Senza fronzoli, niente lucette alla F&F, classico ed elegante :)
Per le prestazioni ancora non ho niente da dire...
Giusto una dubbio mi sorge spontaneo... Conviene fare una copia di backup su riscrivibile e partire da quella per moddarla con nLite e fare una copia pulita o e meglio partire da una copia "pulita" di winXp Home e moddarla con i driver aggiornati senza star li a perder molto tempo con il backup HP???

Melk

karmakoma
22-01-2007, 17:06
Ahhhhhh finalmente a casa... Dopo un'odissea che non finiva più (sono dovuto tornare a casa 2 volte perchè ho dimenticato la carta di credito......) ho finalmente in mano il portatile... cioè è al fianco che si fà la sua bella ricarica. Esteticamente è qualcosa di fenomenale per i miei gusti. Senza fronzoli, niente lucette alla F&F, classico ed elegante :)
Per le prestazioni ancora non ho niente da dire...
Giusto una dubbio mi sorge spontaneo... Conviene fare una copia di backup su riscrivibile e partire da quella per moddarla con nLite e fare una copia pulita o e meglio partire da una copia "pulita" di winXp Home e moddarla con i driver aggiornati senza star li a perder molto tempo con il backup HP???

Melk

Io non l'ho fatta anche eprchè ho una copia originale di xppro. Se (facciamo el corna ) dovessi amndaRLO INA SSISTENZA, DIRò CHE U8N VIR4US MI HA BRASATO TUTTO...E lo mando con s.o. non funzionante.
Tanto dolente o nolente quella configurazione la chiedono (e la reinstallano) solo in casi di assistenza...IMHO inutile salvarsi un dvd con quella robaccia di default se hai già altro.

M3lkor
22-01-2007, 17:08
Io non l'ho fatta anche eprchè ho una copia originale di xppro. Se (facciamo el corna ) dovessi amndaRLO INA SSISTENZA, DIRò CHE U8N VIR4US MI HA BRASATO TUTTO...E lo mando con s.o. non funzionante.
Tanto dolente o nolente quella configurazione la chiedono (e la reinstallano) solo in casi di assistenza...IMHO inutile salvarsi un dvd con quella robaccia di default se hai già altro.

Infatti non voglio salvare tutta la spazzatura in più... Volevo al limite salvarmi driver ed eventuali software interessanti, e farmi una copia personale di winxphome, se ci riesco installando anche altri software di uso comune e aggiornamento poco comune, tipo Firefox2, Thunderbird e similari...

Melk

iname1030
22-01-2007, 19:41
Ma se andate via PROGRAMMI-ACCESSORI-UTILITà SISTEMA-SYSTEM INFORMATION e raggiungete periferiche con problemi da li dovreste dedurre qualche informazione in più, e tra le latre anche Vendor_ID e Device_ID
[CUT]

ACPI HP0006 > Quick Launch Button > Sp32280 e il marcatore giallo sparisce, un grrrrrrrr ad HP e un ty
a "s5otto"

ArAkNo
22-01-2007, 20:03
ACPI HP0006 > Quick Launch Button > Sp32280 e il marcatore giallo sparisce, un grrrrrrrr ad HP e un ty
a "s5otto"

veramente anche installando il quick launch button a me rimane quel dannato marcatore giallo......

s5otto
22-01-2007, 21:51
veramente anche installando il quick launch button a me rimane quel dannato marcatore giallo......

lacipiai e lacipiai ..... a ma voi raffinati parlate solo a sigle .... è lo ACPI la periferica per il controllo alimentazione o che dir si voglia in altro modo.

Bisogna vedere se tra i driver sul sito HP lo si trova .... lo si dovrebbe ... oppure vedete diciture tipo Power Control.

M3lkor
22-01-2007, 22:18
Ok, allora, sto seguendo le varie guide per la realizzazione di cd unattended a partire dalla copia di backup del pc. Ho però un paio di problemozzi.

1)mi fallisce la copia del dvd1 di backup. Non so perchè lo faccia, ma una volta che l'ho provato, le cartelle sembrano esserci. Ovviamente non so se funzioni dal momento che il fallimento non ha fatto continuare il processo di copia del 2°DVD.

2)la soluzione a cui sono arrivato è stata quella di rispolverare la vecchia copia di WinHome del pc e provare a fare una unattended da li. qui ho altri problemini di varia natura:

2.1) i Driver del portatile. Il mio dubbio è dove reperire tutti i driver dalla A alla Z. Sul sito hp in un link trovato sul forum non mi pare ci siano i driver del SATA, e penso crei qualche problema in fase di installazione. Come risolvere? E' possibile in qualche modo estrapolare i driver dalla partizione di backup? Tenete conto che non mi interessa che sul cd/dvd siano aggiornatissimi, l'importante è avere il cd che mi porta il sistema allo stato pulito dopo installazione driver.

2.2) Vorrei installare automaticamente qualche programmino e sto cercando di capire il funzionamento degli addon... questo però lo lasciamo ad un prossimo post :D

Ciao
Melk

brachino
23-01-2007, 07:28
Ma questo nOtebook può essere utilizzato anche come desktop replacement (ovvero acceso parecchio ore per p2p) o rischio che se squaglia come la playstation di Totti?

karmakoma
23-01-2007, 11:26
Ma questo nOtebook può essere utilizzato anche come desktop replacement (ovvero acceso parecchio ore per p2p) o rischio che se squaglia come la playstation di Totti?

Meglio i core 2 normali..scladano un pelino0 meno per via di potenza assorbita leggerissimamente inferiore (mi apre di un paio di watt...)
Senno il buon vecchio centrino...onesto sto note non lo rpenderie per farci solo p2p :O

karmakoma
23-01-2007, 15:52
anche a voi riconosce la Gigabit Ethernet Controller come scheda usb??...

skyluke80
23-01-2007, 16:01

confermo...

karmakoma
23-01-2007, 16:08
confermo...

ma qualcuno di voi ha provato a installare tomcat o qualche applications erver?? son solo io che non riesco a farli andare?? potrebbe dipendere dal livello hadware dir ete??...mi stanno venedo seri dubbi...è tutta la mattina che sto sbattendo al testa... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

iname1030
23-01-2007, 18:33
Originariamente inviato da karmakoma

confermo...

No, con la 1394 e WiFi sotto schede di rete se ho inteso bene...

iname1030
23-01-2007, 19:11
@karmakoma : application server... Acronis T.I. Ent. Server
non so se si possa paragonare ai tuoi applicativi...

Zero'CooL123
23-01-2007, 21:19
:D Ma il sensore della impronte digitali è presente? -> se fosse opzionale dove lo si compra
? e a che prezzo? :cool:

karmakoma
24-01-2007, 08:17
@karmakoma : application server... Acronis T.I. Ent. Server
non so se si possa paragonare ai tuoi applicativi...

Il problema che ho è stupidissimo ma non so nemmeno coem cercarlo (ho postato sul mio dsy, nella sezione programamzione di hwupgrade e su makabyte)...qualsiasi application server(jboss,WebSphere, compresa community edition e geronimo) o anche solo un semplice server container (jetty/tomcat) si installano correttamente ma poi quando si tratta di aprire la fatidica console administration (genrealmente localhost:XXXX/console/) niente....sembra si incanti il browser nel caricare....

ho provato in tutte le salse e nulla...levando firewall...levando antivirus...leggendomi i logs del server (che non danno errori!!!)....allora avevo pensato inizialmente potesse diepndere da (mai scludere nulla!!!) da qualche configurazione di rete...ieri hio fatto la prova dle nove, ed ho installato una sched adi loopback, per avere assegnato ed esistente un ip in locale anche se fisicamente staccato da domini,workgrup o anche semplice router...NULLA!...non so + come sbattere la testa se non in una ipotesi di virtualizzazione o reinstallazi9one del s.o....o boh!...linux ma ho paura che il blutooth sotto il pinguino non vada benissimo (ed è per me vitale!!!!)... :mc: :mc: :mc:

karmakoma
24-01-2007, 08:18
:D Ma il sensore della impronte digitali è presente? -> se fosse opzionale dove lo si compra
? e a che prezzo? :cool:
Non c'è...non so. C'è il lettore di smcard (dovrebbe essere quello subito sopra al lettore di sd (a meno che non sia un semplice lettore pcmcia) :D

ripe
24-01-2007, 08:38
Il problema che ho è stupidissimo ma non so nemmeno coem cercarlo (ho postato sul mio dsy, nella sezione programamzione di hwupgrade e su makabyte)...qualsiasi application server(jboss,WebSphere, compresa community edition e geronimo) o anche solo un semplice server container (jetty/tomcat) si installano correttamente ma poi quando si tratta di aprire la fatidica console administration (genrealmente localhost:XXXX/console/) niente....sembra si incanti il browser nel caricare....

ho provato in tutte le salse e nulla...levando firewall...levando antivirus...leggendomi i logs del server (che non danno errori!!!)....allora avevo pensato inizialmente potesse diepndere da (mai scludere nulla!!!) da qualche configurazione di rete...ieri hio fatto la prova dle nove, ed ho installato una sched adi loopback, per avere assegnato ed esistente un ip in locale anche se fisicamente staccato da domini,workgrup o anche semplice router...NULLA!...non so + come sbattere la testa se non in una ipotesi di virtualizzazione o reinstallazi9one del s.o....o boh!...linux ma ho paura che il blutooth sotto il pinguino non vada benissimo (ed è per me vitale!!!!)... :mc: :mc: :mc:

Passa a .NET... :asd:

Scherzi a parte, sapete se con questo notebook si può partecipare al programma di HP per ricevere una copia di Vista Home Premium gratuita?

karmakoma
24-01-2007, 08:57
Passa a .NET... :asd:

Scherzi a parte, sapete se con questo notebook si può partecipare al programma di HP per ricevere una copia di Vista Home Premium gratuita?

sono scappato da .net :asd:

ero stufo di usare metodi embedded che si mangiavano stribnghe senza motivi :D :D :D ...No con le home penso non sia possibile...cmq Ripe vai in sala macchine al silab...breve so che arrivano le distro di vista, l'unico pacco è che mancano i driver per tutto l'hware di sto note al momento su s-vista :D...

tanto le .net 3.0 funzionano anche sotto xp...

ripe
24-01-2007, 09:03
sono scappato da .net :asd:

ero stufo di usare metodi embedded che si mangiavano stribnghe senza motivi :D :D :D ...No con le home penso non sia possibile...cmq Ripe vai in sala macchine al silab...breve so che arrivano le distro di vista, l'unico pacco è che mancano i driver per tutto l'hware di sto note al momento su s-vista :D...

tanto le .net 3.0 funzionano anche sotto xp...

Si, proverò anche lì... sarebbe stato bello però avere l'aggiornamento... sul sito dell'HP dice che basta avere il bollino "Vista Capable" o sul notebook o sulla scatola...

M3lkor
24-01-2007, 11:22
Si, proverò anche lì... sarebbe stato bello però avere l'aggiornamento... sul sito dell'HP dice che basta avere il bollino "Vista Capable" o sul notebook o sulla scatola...

No ti sbagli, oltre ad avere il bollino deve anche rispettare l'opzione di upgrade riportata sul sito microsoft.
In particolare l'upgrade è gratuito per le edizioni di winxp professional e MC. Per la home dovrebbero esserci degli sconti sull'upgrade.

@karmakoma
ho provato in tutte le salse e nulla...
[...]

Fai la prova del 10 (visto che quella del 9 l'hai fatta) provando con una live distro aggiornata e vedi che succede. E' strana comunque sta cosa. Non è che magari è causata dalla scheda di rete? A me la rileva sotto periferiche usb rimovibili :doh:
PS: in Silab danno via Vista aggratise? :D In caso ci passo :D

Melk

ripe
24-01-2007, 11:46
A me sembra diverso, caro compagno di SILAB! :D

Leggi qui: http://h20219.www2.hp.com/services/cache/416458-0-0-107-199.html

M3lkor
24-01-2007, 11:51
A me sembra diverso, caro compagno di SILAB! :D

Leggi qui: http://h20219.www2.hp.com/services/cache/416458-0-0-107-199.html

E' fuorviante. Infatti se guardi esattamente qui (http://h20219.www2.hp.com/services/cache/443347-0-0-225-121.html)

La sesta domanda è quella riportata sotto

What is the cost of the Windows Vista Upgrade Kit?
A: HP PCs shipped with Windows XP Media Center Edition or Windows XP Professional are eligible for a royalty-free upgrade. However, you will be charged a shipping and handling fee.

Other upgrades will be charged royalty plus a shipping and handling fee.

Cioè paghi il costo del sistema operativo...
Melk
PS: ciao anche a te compagno di SILAB! :D

ripe
24-01-2007, 11:54
E si può sapere a quanto ammonta questa spesa?
Potrebbe essere interessante ugualmente! :)

M3lkor
24-01-2007, 13:11
Non ti so dire con precisione. Il sito MS da come prezzi per l'upgrade a home basic 99 USD, retail 199, home premium 159 USD upgrade, retail 239. A occhio credo si paghi il costo dell'upgrade. Non so se siano previsti sconti, probabilmente la via più semplice per sapere ESATTAMENTE quanto si paga è provare la procedura d'ordine dell'upgrade dal sito della HP. Piuttosto quello che mi incuriosisce è:
Il portatile è un capable, come mai? Le specifiche a parte la ram dovrebbero essere premium ready o no? Comunque se sono previsti sconti credo che la scelta migliore sia la Home premium IMO...

Melk

ripe
24-01-2007, 13:12
Appena mi arriva faccio una prova...
Se scelgo il nostro notebook mi da la possibilità di indicare solo XP Professional e Tablet Edition (essendo un portatile della serie professionale), per cui mi ordina l'upgrade alla versione Business di Vista a 0 euro! :D :D

Potrebbe essere una cosa positiva, qualcuno di voi dovrebbe provare a concludere, io purtroppo posso arrivare solo fino a quando mi chiede il codice seriale! :D

karmakoma
24-01-2007, 13:31
No ti sbagli, oltre ad avere il bollino deve anche rispettare l'opzione di upgrade riportata sul sito microsoft.
In particolare l'upgrade è gratuito per le edizioni di winxp professional e MC. Per la home dovrebbero esserci degli sconti sull'upgrade.

@karmakoma

Fai la prova del 10 (visto che quella del 9 l'hai fatta) provando con una live distro aggiornata e vedi che succede. E' strana comunque sta cosa. Non è che magari è causata dalla scheda di rete? A me la rileva sotto periferiche usb rimovibili :doh:
PS: in Silab danno via Vista aggratise? :D In caso ci passo :D

Melk

O ma siete tutti del dsy e che cavolo :D...

Linux:
http://upload.fabifri.at/Linux.html

stase scarico la 6.10, mi faccio live cd e provo...se va come deve andare saluto winzoz...mi ha proprio rotto X_X

COmunicazione epr gli iscritti al dsi di milano:
ALlora nelle facoltà del dico\dsi (non so se anche quei senzadimora di info appl. alla musica....) c'è la possibilità di chiedere una copia originale a scopo didattico del s.o....vale solo per gli iscritti logicamente...così le usate per fare le prove (e ci mancherebbe in uan facoltà di info!!!!)...un mio amico era andatoa cheidere e gli han detto che sarbebe arrivato svista a breve...poi boh, io dal silab ci manco d amesi quindi non confermo....tentar non nuoce

karmakoma
24-01-2007, 13:38
Appena mi arriva faccio una prova...
Se scelgo il nostro notebook mi da la possibilità di indicare solo XP Professional e Tablet Edition (essendo un portatile della serie professionale), per cui mi ordina l'upgrade alla versione Business di Vista a 0 euro! :D :D

Potrebbe essere una cosa positiva, qualcuno di voi dovrebbe provare a concludere, io purtroppo posso arrivare solo fino a quando mi chiede il codice seriale! :D

link alla pagina da compilare che ci provo stasera!... ma dubito...non penso che il sito di hp sia fatto dagli stessi che fanno quello di ryanair...:asd: (il riferimento è alle offerte sfruttate a 0,01 cents tasse incluse che poi "abbiamo sponsorizzato" su zingarate :read: )

karmakoma
24-01-2007, 22:25
Avete fatto rpove di masterizzazione?? i cd me li fa a 8x :|...i dvd non ho rpovato...ho visto che si dovrebbe agg il firmware ma non so dove...help?? idee???

Zero'CooL123
24-01-2007, 22:38
Qualcuno potrebbe postare la pagina intermedia di CPU-Z ancora non ho capito se queste ram sono a 533Mhz o a 667Mhz (anche perchè dai post nelle pagine precedenti c'è scritto max bandwith 333mhzx2>>667).
Mi sono deciso e sono in procinto di comprlarlo ma voglio chiedere ad ePrice.it cosa mi dice della RAM, capito il monitor 1280 ma la ram vorrei un singolo banco :muro:

karmakoma
24-01-2007, 23:13
Qualcuno potrebbe postare la pagina intermedia di CPU-Z ancora non ho capito se queste ram sono a 533Mhz o a 667Mhz (anche perchè dai post nelle pagine precedenti c'è scritto max bandwith 333mhzx2>>667).
Mi sono deciso e sono in procinto di comprlarlo ma voglio chiedere ad ePrice.it cosa mi dice della RAM, capito il monitor 1280 ma la ram vorrei un singolo banco :muro:

La ram [ su due banchi ma tutta a tua disposizione dato che la vcard ha a sua disposizione 256 mega di mem video. Attualmente sono con ubuntu live...ha riconosciuto magicamente quasi tutto tranne la risoluzione corretta del monitor...ma dipende dai driver ati che non posso installarli al momento... :Prrr:

Zero'CooL123
25-01-2007, 07:12
Grazie karmakoma ma non hai risposto in toto alla mia domanda :( , sono 2 banchi da 667Mhz? o da 533?

-> Oggi volevo mettermi in contatto con il sito per vedere se è possibile fare direttamente l'upgrade a 2GB a 667mhz altrimenti mi accontento ed in futuro farò l'upgrade. (Ma non ho capito perchè si invalida la garanzia :eek: )

Parlando di garanzia è vero che posso anche nel corso dell'anno optare per un prolungamento della Garanzia, se si dove lo posso prendere o ordinare?

-> Per il resto mi sembra un ottimo portatile, sarebbe il secondo per me, anche se ero partito da spendere max 500€ non ho trovato buoni prodotti allora mi sono deciso a spendere qualcosina in più, anche se con VIsta, DX10 ecc ecc è un periodo un pò difficile per comprare, speriamo almeno ci diano il vista business in omaggio.

PS: questo notebook lo userei principalmente per l'università ma data la sua potenza mi vien da pensare di usarlo anche per qualcosa di più serio.
Voi intanto mi dite quale cavo firewire devo utilizzare per collegare la mia videoCam al Note dato che non è come quella del PC-Fisso ?

PS_Edit: Come va l'unità ottica, in fase di masterizzazione? si riscontran problemi di natura generale o i possessori confermano che è un ottimo acquisto? :Prrr: :read:

M3lkor
25-01-2007, 08:15
Grazie karmakoma ma non hai risposto in toto alla mia domanda :( , sono 2 banchi da 667Mhz? o da 533?

-> Oggi volevo mettermi in contatto con il sito per vedere se è possibile fare direttamente l'upgrade a 2GB a 667mhz altrimenti mi accontento ed in futuro farò l'upgrade. (Ma non ho capito perchè si invalida la garanzia :eek: )

Parlando di garanzia è vero che posso anche nel corso dell'anno optare per un prolungamento della Garanzia, se si dove lo posso prendere o ordinare?

La ram è 667MHz. La garanzia si invalida se usi memorie non HP, in caso contrario non si dovrebbe invalidare. Sì, puoi estendere durante l'anno che hai a disposizione senza problemi.

-> Per il resto mi sembra un ottimo portatile, sarebbe il secondo per me, anche se ero partito da spendere max 500€ non ho trovato buoni prodotti allora mi sono deciso a spendere qualcosina in più, anche se con VIsta, DX10 ecc ecc è un periodo un pò difficile per comprare, speriamo almeno ci diano il vista business in omaggio.

Il portatile a mio parere è veramente ottimo per il prezzo. Ovvio, con Vista e le DX10 ne risentirà, ma non è che si possa pretendere il pc eterno... :D
Per il vista business, ne dubito parecchio :( secondo me HP non ha il sito aggiornato, men che meno la sezione italiana, tant'è vero che ancora non sono riuscito a trovare la pagina esatta del nostro modello specifico.

PS_Edit: Come va l'unità ottica, in fase di masterizzazione? si riscontran problemi di natura generale o i possessori confermano che è un ottimo acquisto? :Prrr: :read:

Allora, la prima masterizzazione me l'ha bruciata. Però considera che il software che danno di solito con il pc secondo me è sempre una mezza porkata. Ho messo su Nero, aggiornato, riavviato il pc e masterizza bene. Non mi ha dato problemi sui due dvd successivi... Ora dovrò farne qualcuno in più per fornire una statistica più corretta, ma in linea di massima siamo ad un rapporto 2:1 :D
Ciao
Melk

Zero'CooL123
25-01-2007, 08:31
Ti ringrazio per la celerità ora sto curando l'aspetto economico... avendo 21anni con il solo studio non ho molti introiti (scusate l'OT) quindi stavo vedendo il pagamento rateale by Consel sempre dal sito in questione della superofferta :D

-> Qualcuno per caso ha fatto l'ordine con il pagamento rateale? -> così cheido direttamente a lui anche in PVT! :Prrr:

iname1030
25-01-2007, 10:07
[CUT]
..ancora non sono riuscito a trovare la pagina esatta del nostro modello specifico.
[CUT]
Ciao
Melk

Prova con il link al messaggio 280
Ciao

davidejk
25-01-2007, 14:46
finalmente è arrivato...per ora sono in ufficio e ho solo sbirciato dentro il pacco...
da cosa ho capito la prima operazione da fare è crearmi i "famosi" dvd di ripristino...trovo semplicemente (e facilmente) un'applicazione hp x fare ciò?
qualcuno mi aiuta...?

fatto quello posso sbizzarmi a installare/rimuovere e compagnia bella? (anche perchè non so se spianero' tutto...con il fisso l'ho fatto + di una volta ma da cosa ho letto pare che con questo sia + difficile e non so se cimentarmi nell'impresa o no...)

M3lkor
25-01-2007, 15:01
finalmente è arrivato...per ora sono in ufficio e ho solo sbirciato dentro il pacco...
da cosa ho capito la prima operazione da fare è crearmi i "famosi" dvd di ripristino...trovo semplicemente (e facilmente) un'applicazione hp x fare ciò?
qualcuno mi aiuta...?

La prima volta che accendi il note te lo dice lui direttamente se vuoi fare i dvd di riprestino, quindi nessuna difficolta. Se non lo fai subito, puoi controllare in start->tutti i programmi e da li cercare l'utility di backup e seguire il wizard.

fatto quello posso sbizzarmi a installare/rimuovere e compagnia bella? (anche perchè non so se spianero' tutto...con il fisso l'ho fatto + di una volta ma da cosa ho letto pare che con questo sia + difficile e non so se cimentarmi nell'impresa o no...)

Si certo, nessun problema. Penso che se disinstalli prima di fare le copie di backup, il restore sarà senza i software che hai disinstallato, ma non ne sono sicuro. Dipende da dove va a prendersi le informazioni, se dal sistema in corso o dalla partizione di backup.

PS: agli altri possessori: ragazzi, sono impantanato di brutto. Ho provato a fare la copia pulita seguendo tutte le guide possibili. Ma niente con la guida "dal cd di riprestino al cd pulito". Mi sono procurato la home normale ma anche qui niente. Mi chiede il codice e non accetta quello che si trova sotto il notebook...

Melk

davidejk
25-01-2007, 15:37
grazie per la rapidità...
mi spiace di non poterti aiutare, è anche per quello che non penso di toccarlo (almeno subito) tanto per cosa lo uso io penso che possa andare benissimo com'è...
grazie ancora!

M3lkor
25-01-2007, 16:52
Ohh grazie a dio ce l'ho fatta!
L'unica cosa è che non capisco perchè ma Win tenta di entrare con l'account di Admin, non ci riesce e quindi presenta la normale schermata degli utenti. Sapete come risolvere???

Ciao
Melk

ripe
25-01-2007, 17:27
Oh, l'ho ordinato una settimana fa e ancora non è arrivato... sono lenti 'si qua di eprice... :muro:

M3lkor
25-01-2007, 17:30
Oh, l'ho ordinato una settimana fa e ancora non è arrivato... sono lenti 'si qua di eprice... :muro:

Mah io l'ho ordinato il 16 (o il 17 nn ricordo) e mi è arrivato sto lunedì. Come hai messo il ritiro? Presso il Pick&Pay o corriere? Comunque dalla pagina dei tuoi ordini puoi seguire l'andamento, occhio però a cliccare sul numero d'ordine, ti dà informazioni più particolareggiate. Al limite prova a mandare una mail

1) al Pick&Pay se hai scelto quel modo di ritiro
2) all'ufficio vendite se hai scelto il corriere

Ciao
Melk

PS: Sono riuscito a risolvere tutto... Ho win che si stà aggiornando :D
Bellissimo :D

DigiLuca
25-01-2007, 17:31

Anche io sono nella stessa situazione,spero si facciano vivi domani :(

ripe
25-01-2007, 17:58
Mah io l'ho ordinato il 16 (o il 17 nn ricordo) e mi è arrivato sto lunedì. Come hai messo il ritiro? Presso il Pick&Pay o corriere? Comunque dalla pagina dei tuoi ordini puoi seguire l'andamento, occhio però a cliccare sul numero d'ordine, ti dà informazioni più particolareggiate. Al limite prova a mandare una mail

1) al Pick&Pay se hai scelto quel modo di ritiro
2) all'ufficio vendite se hai scelto il corriere

Ciao
Melk

PS: Sono riuscito a risolvere tutto... Ho win che si stà aggiornando :D
Bellissimo :D

L'ho ordinato il 19 per ritiro presso il negozio, e la pagina - aggiornata oggi a mezzogiorno - dice "in trasferimento verso il pick and pay".

Spero che arrivi domani, perché non voglio farmi un altro week-end senza... :cry:

M3lkor
25-01-2007, 18:09
L'ho ordinato il 19 per ritiro presso il negozio, e la pagina - aggiornata oggi a mezzogiorno - dice "in trasferimento verso il pick and pay".

Spero che arrivi domani, perché non voglio farmi un altro week-end senza... :cry:

Se vuoi un consiglio, prova a mandargli una mail, se tutto va bene ti rispondono entro domani. Comunque quando è in trasferimento vuol dire che ci vuole veramente poco, anche perchè il magazzino è a VA...

Incrocio le dita per te ;D
Ciao
Melk

Zero'CooL123
25-01-2007, 19:42
Io ho scritto e chiamato l'HP Italia per notificare il fatto che le RAM dovrebbero essere su un unico banco, dato l'eventuale quasi sicuro passaggio a 2GB vorrei che sia semplice non più complesso.
Quindi dato che sto facendo quest'ordine da ePrice lo concludo domani credo sto prendendo delle info, chiedo esplcitamente di riceverlo con 1GB su un UNICO slot, nel caso ci fossero problemi vedrò un pò di rifarmi al fatto che pago a arate , tipo no pago la prima rata e vediamo se mi danno retta sti qua di ePrice per farmi contattare da HP e procedere a mettere un banco di Ram a 667mhz :mad:

Scusate questo post di sfogo! ci tenevo cmq a fervi sapere le mie intezioni...giusto per chi come me piace ricevere quello che deve ricevere ma soprattuto ciò che PAGA! :muro:

karmakoma
26-01-2007, 00:45
Io ho scritto e chiamato l'HP Italia per notificare il fatto che le RAM dovrebbero essere su un unico banco, dato l'eventuale quasi sicuro passaggio a 2GB vorrei che sia semplice non più complesso.
Quindi dato che sto facendo quest'ordine da ePrice lo concludo domani credo sto prendendo delle info, chiedo esplcitamente di riceverlo con 1GB su un UNICO slot, nel caso ci fossero problemi vedrò un pò di rifarmi al fatto che pago a arate , tipo no pago la prima rata e vediamo se mi danno retta sti qua di ePrice per farmi contattare da HP e procedere a mettere un banco di Ram a 667mhz :mad:

Scusate questo post di sfogo! ci tenevo cmq a fervi sapere le mie intezioni...giusto per chi come me piace ricevere quello che deve ricevere ma soprattuto ciò che PAGA! :muro:

caschi male...io ho telefonato a loro e all'hp...eprice si lava le mani " anoi arrivano sigillati dall'hp deve sentir loro..." e all'hp ti dicono " la sigla è destinata al mercato estero e viene fornita con due moduli da 512...se vuole puo' espanderli dal sito"...
Se noti sul sito c'è scritto

"Tipo di memoria: DDR2 SDRAM, 667 MHz 1024 Mb
Slot per memoria: 2 slot SODIMM
Upgrade della memoria: Aggiornabile fino a un massimo di 4096 MB
Chipset: Mobile Intel® 945PM Express Chipset
Connettività: Tecnologie wireless Wireless LAN 802.11 Intel o Broadcom e Bluetooth 2.0
Fax/modem: Modem a 56K
Interfaccia di rete: Controller Ethernet (scheda di rete 10/100/1000) Broadcom NetXtreme Gigabit PCI Express
Slot di espansione: Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PC Card Type I/II che supporta sia schede CardBus a 32 bit che schede a 16 bit, 1 lettore Smart Card integrato, 1 slot Secure Digital,
"

ma non viene specificato da nessuna aprte che è su uno o due slot...Fidati...prendilo così come è va da dio...la ram te la aggiorni+ in la...

karmakoma
26-01-2007, 00:46

Ripe telefonagli, sollecita e rompi le scatole :D...io da bow ho ordinato un cell 10 gg fa...mi era arrivato rotto...il giorno dopo gli ho fuso il telefono a forza di telefonate...mail incluse...risultato nelle successive 24 ore cella nuovo e funzionante...
ROMPERE ROMPERE ROMPERE...AGLI ECOMM ITALIANI BISOGNOA ROMPEREEEEEEEEE :read: :read: :read: :read:

Zero'CooL123
26-01-2007, 07:01
@karmakoma ma il sistema automatizzato di ePrice non fornisce quella scheda Tecnica di cui si parla nelle prime pagine di questo thread?? Li è scritto 1 Banco Occupato dei 2 Sodimm.
Vedremo .... :D cosa concludo rompendo un pò dato che prima di comprarlo ora voglio la scheda tecnica precisa, poi voglio lasciare anche ad ePrice una note all'atto dell'acquisto.
Grazie mille dei consigli spero proprio di prenderlo quest'ottimo portatile :D ma perchè non semplificarmi la vita ed avere il banco free? :D

karmakoma
26-01-2007, 08:25
@karmakoma ma il sistema automatizzato di ePrice non fornisce quella scheda Tecnica di cui si parla nelle prime pagine di questo thread?? Li è scritto 1 Banco Occupato dei 2 Sodimm.
Vedremo .... :D cosa concludo rompendo un pò dato che prima di comprarlo ora voglio la scheda tecnica precisa, poi voglio lasciare anche ad ePrice una note all'atto dell'acquisto.
Grazie mille dei consigli spero proprio di prenderlo quest'ottimo portatile :D ma perchè non semplificarmi la vita ed avere il banco free? :D

ehhhh lo so...ma se la vita fosse stata semplice saremmo nati tutti nobel, "IMPARATI", pieni di soldi e di belle gnocche...:P

davidejk
26-01-2007, 08:54
io l'ho ordinato il 19/20 notte...è arrivato ieri pomeriggio...spedizione con corriere...pagamento in contrassegno...tutto ok!

domanda: è possibile ripartire l'HD senza passare dalla formattazione? (io l'ho sempre fatto quando brasavo tutto e ripartivo da zero...ma dato che subito non lo faro' volevo sapere se si poteva fare in altro modo...grazie in anticipo!)

M3lkor
26-01-2007, 09:02

No aspetta. Su eprice dicono solo che ha 1Gb di Ram non ti dicono la configurazione dei banchi.
Testualmente:
nc8430 Core 2 Duo T5500 Centrino, 15.4"TFT WXGA risoluzione 1280x800, Grafica Ati Mobility Radeon X1600 256 MB dedicati, 1GB RAM, 100GB 5400rpm, DVD+/-RW Dual layer, Wireless Intel 802.11a/b/g, Bluetooth, Win Xp Home

E più sotto nella scheda

Tipo di memoria: DDR2 SDRAM, 667 MHz 1024 Mb

Ora, per legge, tu puoi pretendere che ti venga dato ciò che viene segnalato dall'offerta, in caso contrario potresti protestare. Ma nello specifico caso non c'è menzione della configurazione della RAM, ciò vuol dire che se tu accetti di comprarlo lo compri come ti viene offerto e non puoi protestare perchè è differente da quello che ti aspettavi. Certo puoi far sempre valere il diritto di recesso ma non puoi pretendere la sostituzione dei due banchi con uno singolo proprio per il fatto che NON è segnalata la configurazione. Al limite puoi provare a chiederlo, ma se accetti di comprare il prodotto, lo compri con le caratteristiche che ha.
Per dire, è come se andassi in un concessionario perchè hai visto un'offerta su una macchina e pretendessi la versione a 16v invece che quella a 8v... Si non è perfettamente calzante ma rende l'idea.

Comunque il computer se la gioca benissimo anche con 1Gb di ram se perdi un'attimo di tempo per l'ottimizzazione, e puoi comunque in seguito upgradare vendendo i due banchi di ram. Spesso alcuni negozi ritirano la ram usata quindi non hai grossissimi problemi ;)

Ciao
Melk

EDIT IMPORTANTE!
Allora, mi è venuto un dubbio. Ti faccio notare che esiste realmente una versione dell nc8430 con 1x1024 Mb RAM. Però è la versione con il T7200, costo 1569€.
Nello specifico quoto la scheda

Memoria standard: 1x1024 mb

Usa il motore di ricerca del sito (eprice) inserendo nc8430 e vedrai che vien fuori ;)

Ciao

M3lkor
26-01-2007, 09:04
io l'ho ordinato il 19/20 notte...è arrivato ieri pomeriggio...spedizione con corriere...pagamento in contrassegno...tutto ok!

domanda: è possibile ripartire l'HD senza passare dalla formattazione? (io l'ho sempre fatto quando brasavo tutto e ripartivo da zero...ma dato che subito non lo faro' volevo sapere se si poteva fare in altro modo...grazie in anticipo!)

Intendi partizionare differentemente??
Si, puoi farlo, con Partition Magic sicuramente, ora non so però consigliarti altri programmi che lo facciano, e sinceramente non so se l'utility di Win lo faccia in maniera sicura.
Tieni conto però che il sistema come te lo forniscono è un pò sporco e pieno di software decisamente odioso (chi ha detto Norton?). Un format è quasi d'obbligo :D

Ciao
Melk

davidejk
26-01-2007, 09:13
lo immagino(non l'ho ancora acceso...non ho tempo x metterci le mani fino a domattina...) però ho paura di rimanere incastrato in qualcosa...con il fisso l'ho fatto più e più volte...mi bastava inserire il cd di Win formattare...partizionare (1 parte per i programmi e 1 parte per i dati)...e mi trovavo finita l'installazione con il pc pulito e a posto...da cosa ho capito con questo non è cosi' semplice...giusto?

M3lkor
26-01-2007, 09:18
lo immagino(non l'ho ancora acceso...non ho tempo x metterci le mani fino a domattina...) però ho paura di rimanere incastrato in qualcosa...con il fisso l'ho fatto più e più volte...mi bastava inserire il cd di Win formattare...partizionare (1 parte per i programmi e 1 parte per i dati)...e mi trovavo finita l'installazione con il pc pulito e a posto...da cosa ho capito con questo non è cosi' semplice...giusto?

Allora, non è semplice se vuoi fare cose particolari o sei poco organizzato. In linea di massima è una cavolata :)
Comunque se ti serve una mano in fase di reinstallazione sia io che tutto il forum (presumo ;) ) siamo qui a darti una mano.

pmmami pure se hai problemi

Ciao
Melk

karmakoma
26-01-2007, 09:21
Intendi partizionare differentemente??
Si, puoi farlo, con Partition Magic sicuramente, ora non so però consigliarti altri programmi che lo facciano, e sinceramente non so se l'utility di Win lo faccia in maniera sicura.
Tieni conto però che il sistema come te lo forniscono è un pò sporco e pieno di software decisamente odioso (chi ha detto Norton?). Un format è quasi d'obbligo :D

Ciao
Melk

è schifosamente sporco!!!!...conaiglio di formattare senza usare software conto terzi epr brasare gli schifi reali. :stordita:

Zero'CooL123
26-01-2007, 09:23
@M3lkor io prima di tutto ti ringrazio dell'intervento, ma leggendo le prime pagine di questo stesso thread si evince che le persone che hanno sottoscritto (come anche te :D ) hanno ricevuto una mail di conferma con le caratteristiche complete del portatile, e se ti ricordi c'è stata quella diatriba sul tft alta o bassa definizione, in quella stessa scheda tecnica c'è scritto 2 banchi sodimm di cui uno occupato :O

EDIT: Post numero #105 ;)

Per il discorso della vendita ecc ecc, certo che posso farlo ma preferirei averne uno subito, sacrificare per un mesetto il dual chn delle Ram e poi affiancarci un'altro banco da 1GB.

Il tutto è prima cosa per semplicità, secondariamente perchè ho intenzione di estendere la garanzia e se lo mando in assistenza tolgo il banco non certificato HP (non sono mica ricco da spendere i soldi da loro...) e via :rolleyes:
Alla prossima

PS: Qualcuno può postare le caratteristiche di queste ram, sono 667, con che timing e da quanti pin? -> non ho mai avuto un notebook almeno non così nuovo.
Grazie

karmakoma
26-01-2007, 09:33
@M3lkor io prima di tutto ti ringrazio dell'intervento, ma leggendo le prime pagine di questo stesso thread si evince che le persone che hanno sottoscritto (come anche te :D ) hanno ricevuto una mail di conferma con le caratteristiche complete del portatile, e se ti ricordi c'è stata quella diatriba sul tft alta o bassa definizione, in quella stessa scheda tecnica c'è scritto 2 banchi sodimm di cui uno occupato :O

EDIT: Post numero #105 ;)

Per il discorso della vendita ecc ecc, certo che posso farlo ma preferirei averne uno subito, sacrificare per un mesetto il dual chn delle Ram e poi affiancarci un'altro banco da 1GB.

Il tutto è prima cosa per semplicità, secondariamente perchè ho intenzione di estendere la garanzia e se lo mando in assistenza tolgo il banco non certificato HP (non sono mica ricco da spendere i soldi da loro...) e via :rolleyes:
Alla prossima

PS: Qualcuno può postare le caratteristiche di queste ram, sono 667, con che timing e da quanti pin? -> non ho mai avuto un notebook almeno non così nuovo.
Grazie

Il problema è un vincolo burocratico...magari se rompi le palle a eprice perchè ti han scritto in mail che era con un banco e si eran sbagliati, te la cambiano ma a che prezzo??
Ti arriva il note, devi rispedirlo indietro a tue spese (15 euro che partono), devi attenderlo (tempo perso), ti torna...e magia magia, scopri che te l'hanno sostituito ma hai eprso la garanzia hp perchè figurati se loro te lo sostituiscono con un banco comprato da hp...ad hp inoltre risulta che il note è venduito con 2 banchi da 512, perciò avrebbero diritto di rivalsa sulla assistenza (badate che non centra nulla l'assistenza con la garanzia di due anni, che si deve pretendere dal venditore!!!)...insomma, il gioco IMHO non vale la candela...se proprio prorpio spendi 200 euro e ti prendi 2 moduli da 2 giga... e ti rivendi gli altri o te li tieni nel malaugurato casod i spedirlo ina ssistenza...

davidejk
26-01-2007, 09:53
Allora, non è semplice se vuoi fare cose particolari o sei poco organizzato. In linea di massima è una cavolata :)
Comunque se ti serve una mano in fase di reinstallazione sia io che tutto il forum (presumo ;) ) siamo qui a darti una mano.

pmmami pure se hai problemi

Ciao
Melk

non voglio fare cose particolari...mi piacerebbe solo avere il pc pulito solo con windows...al massimo office(ma a questo posso rimediare...)...le periferiche tutte funzionanti...e basta poi penserei io ad installare altra roba ma non molto(nero...autocad...e poco altro...uso il pc per navigare/musica/film/divx/dvd/masterizzare...un uso normale insomma...senza pretese per applicazione complicate) quello che mi preoccupa di più sono i driver di cui non ci capisco quasi nulla...poi ho un cd di Win originale che mi avevano dato con il pc fisso(altro hp) ma è vecchio senza nemmeno la sp2 quindi non penso che sia furbo installare qui sopra...

quindi intanto appena lo accendo per prima cosa farò i dvd di ripristino...e poi?
accetto qualsiasi consiglio...

ripe
26-01-2007, 11:22
C'è scritto pronto per il ritiro!

:sofico: :sofico: :sofico:

Oggi pomeriggio lo vado a prendere e poi ci facciamo tutti insieme una copia di XP unattended a partire da quelli di ripristino rasando via tutta la roba inutile! :D

ripe
26-01-2007, 15:14
Appena preso, e mi sono dedicato subito alla chat con un operatore per testarne la velocità/puntualità/gentilezza (promosso a pieni voti).

Comunque questa è stata la sua risposta alla mia domanda per sapere quali interventi sul portatile invalidano la garanzia:

può sostituire le parti che desidera l'importante che non venga compromesso il funzionamento oppure nel sostituire le parti brucia qualche componente

Mi ha spiegato che l'HP non risponde sulla RAM che aggiorniamo, ma se mettiamo due giga di RAM anche non ufficiali e poi si guasta il monitor, intervengono lo stesso in garanzia!

Dovrebbe essere una buona notizia, no? :D

davidejk
26-01-2007, 15:33

:sofico: :sofico: :sofico:

Oggi pomeriggio lo vado a prendere e poi ci facciamo tutti insieme una copia di XP unattended a partire da quelli di ripristino rasando via tutta la roba inutile! :D

ok...attendo istruzioni così con il vostro aiuto tento l'impresa...

Zero'CooL123
26-01-2007, 16:01
Appena preso, e mi sono dedicato subito alla chat con un operatore per testarne la velocità/puntualità/gentilezza (promosso a pieni voti).

Comunque questa è stata la sua risposta alla mia domanda per sapere quali interventi sul portatile invalidano la garanzia:

Mi ha spiegato che l'HP non risponde sulla RAM che aggiorniamo, ma se mettiamo due giga di RAM anche non ufficiali e poi si guasta il monitor, intervengono lo stesso in garanzia!

Dovrebbe essere una buona notizia, no? :D

Ottimo!!! e ti Ringrazio :cool:

karmakoma
26-01-2007, 16:25
Ottimo!!! e ti Ringrazio :cool:

In chat vuol dire che mettono tecnici più comeptenti...a me rispose una donna che quando ah sentito "ram ddr2" ha reagito male...uhmm...e vabbè allora nexth month parte la vendita del giga di ram e la comepra dei 2 giga :D

ripe
26-01-2007, 16:55
Ho creato un forum apposito in cui potremo discutere di tutto quello che riguarda questo splendido portatile!

Non metto il link perché non voglio spammare: lo trovate nella mia firma, all'inizio!

Se volete partecipare siete ben accetti! :D

DigiLuca
26-01-2007, 17:18
Il mio HP doveva arrivare oggi al Pick&Pay ed il solito corriere ci ha messo lo zampino....ha perso il pacco con il mio note :muro: :cry:

Zero'CooL123
26-01-2007, 17:53
L'ho ordinato in questo momento. Vediamo se è vero che mi mandano la scheda tecnica per email come si diceva nei post iniziali! :confused:

ripe
27-01-2007, 09:30
Siete soddisfatti della silenziosità/rumorosità del notebook? Io non molto, sinceramente... la ventola parte anche quando non sto facendo nulla e dopo un'ora di lavoro mi è venuto mal di testa...

Ho anche aggiornato il BIOS ma la situazione non è migliorata molto! :(

icebit
27-01-2007, 09:45
hmm...
Per essere un HP business.. un po' mi delude dai vostri commenti... :rolleyes:

ripe
27-01-2007, 09:48
hmm...
Per essere un HP business.. un po' mi delude dai vostri commenti... :rolleyes:

Guarda... l'ho preso ieri e per ora mi ha soddisfatto molto.

TRANNE

il problema della ventola ad alimentatore collegato, che va assolutamente risolto.

davidejk
27-01-2007, 11:12

finalmente...fatto tutto...installazione...dvd di ripristino nessun problema sto già scrivendo da qui...ora attendo voi che mi aiutiate a dare una bella ripulita...grazie in anticipo!

ripe
27-01-2007, 11:20
Ho fatto l'ordine dell'aggiornamento a Vista e mi ha offerto la Business Edition 32bit a 20 euro spese incluse...

Che faccio? Confermo?

L'unico dubbio è che ho indicato di possedere XP Professional invece di Home... non vorrei che fosse un aggiornamento solo per quella versione...

paolo_1978
28-01-2007, 22:22
Ciao ragazzi,
ho ricevuto il notebook e per prima cosa ho cominciato a fare pulizie tralasciando il beckup in quanto lo avrei fatto al termine della pulizia con qualche programma di mio gradimento.Fino qui tutto bene,i problemi sono nati quando ho cominciato ad agggiornare il bios,bhe è successo che aggiornandolo dalla prima versione F0A, al riavvio mi compare questo messaggio:
"The Following configuration change was requested to this computer is T rusted Platform Module (TPM):
Allow a was to the take ownership of TPM"

Sotto mi dice F1 Boot Ma quando vado a selezionare esce questo messaggio:
"Insert Smart Card into reader"
dopo qualche secondo...
"Shutting down...."
Ragazzi aiutatemi sono disperato,nn penso di aver danneggiato l'hardware al massimo dovrò portarlo in assistenza per reinstallare il software del c***o preinstallato...ma vorrei risolvere da solo il problema.Di nuovo vi prego qualche sugerimento.........Thanks

ripe
29-01-2007, 08:51
Ciao ragazzi,
ho ricevuto il notebook e per prima cosa ho cominciato a fare pulizie tralasciando il beckup in quanto lo avrei fatto al termine della pulizia con qualche programma di mio gradimento.Fino qui tutto bene,i problemi sono nati quando ho cominciato ad agggiornare il bios,bhe è successo che aggiornandolo dalla prima versione F0A, al riavvio mi compare questo messaggio:
"The Following configuration change was requested to this computer is T rusted Platform Module (TPM):

dopo qualche secondo...
"Shutting down...."
Ragazzi aiutatemi sono disperato,nn penso di aver danneggiato l'hardware al massimo dovrò portarlo in assistenza per reinstallare il software del c***o preinstallato...ma vorrei risolvere da solo il problema.Di nuovo vi prego qualche sugerimento.........Thanks

Non so proprio cosa dirti... a me l'aggiornamento è andato liscio come l'olio... :(

Zero'CooL123
29-01-2007, 10:08
Aia questo è un bel problemino al più dovresti riprovare a flashare il BIOS, ma è sconsigliabile e dato che non abbiamo la SCard forse era il caso di disattivarlo sto TPM (anche se non ho ancora visto come fare) prima di flasharlo.
A voi altir a parte Ripe che ha già risposto com'è andata? :mc:

iname1030
29-01-2007, 14:29
Aia questo è un bel problemino al più dovresti riprovare a flashare il BIOS, ma è sconsigliabile e dato che non abbiamo la SCard forse era il caso di disattivarlo sto TPM (anche se non ho ancora visto come fare) prima di flasharlo.
A voi altir a parte Ripe che ha già risposto com'è andata? :mc:

Bene, vedi msg 373

Zero'CooL123
29-01-2007, 21:43
Ma prima di flashare con il nuovo Bios hai disattivato preventivamente il TPM.
E' per far luce sulla cosa... anche se ha discapito di qualche sfortunata cavia :cry:

iname1030
30-01-2007, 09:27
Sono passato dalla E alla F con il cd di boot in DOS lasciando tutto di default,
l'applicazione del SP 34580 non ha prerequisiti e con il cd si puo' eseguire il restore.

karmakoma
30-01-2007, 10:54
Ciao ragazzi,

dopo qualche secondo...
"Shutting down...."

Idem e non era un f0a il mio...ma un f0e che ho upgradato a f0f...
Non ti fa nemmeno enmtrar enel bios??...
Io ho impostato la password del Biosper attivare tpm...e chiedeva se volevo farlo via smart card
Fai una cosa...se non ti fa entrare nemmeno nel bios vai qui
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Home.jsp?&lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1839150&submit.y=0&submit.x=0&lang=it&cc=it

Chatta con un tecnico!

M3lkor
30-01-2007, 10:59
Ma per curiosità qualcuno ha installato Linux? Funziona tutto? Anche il wireless o sono impedito io?

Melkor

karmakoma
30-01-2007, 11:12
Ma per curiosità qualcuno ha installato Linux? Funziona tutto? Anche il wireless o sono impedito io?

Melkor

Sto finendo un lavoro in flash perciò devo rimanere ancora su xp...ma ho già provato ubuntu live 6.10...
audio va (funzionano pure i tasti!!!!!)
video: nmon riconosce il widescreen ma è normale...ci sono cmq i driwer appositi dal sito amd (ati appartiene ad amd , per i neofiti :P).
Blutooth devo riuscire afarlo andare...pare che con kblutooth vada, ma è una verisone per kubuntu che onestamente non mi piace molto.
La rete (gigabit) va.
Wifi va installando driver intel.
Winmodem non va...

Cmq io consiglio se siete neofiti sled 10 (SUSE) perchèp hp certifica il funzionamento di quella distro su questo notebook. Altrimenti installate ubuntu base e poi una volta sul web cercate i man dei singoli applicativi che vi interessano...è nel complesso molto linux compatibile.

Settimana prox di ritornod all'olanda spero di esser riuscito a metter su ubuntu satanic edition... :huh: :huh: :huh: http://www.dsy.it/forum/images/smilies/icon_twisted.gif http://www.dsy.it/forum/images/smilies/icon_twisted.gif http://www.dsy.it/forum/images/smilies/icon_twisted.gif

ArAkNo
30-01-2007, 11:16
a forza di smanettare con rmclock, sono arrivato a dare 1.0v invece che 1,237 a pieno carico....nonostante sto stressando il pc da 2 giorni, non crasha :eek: assurdo...proverò a dargli il minimo (0.950v) e vediamo se va....

giokkk
30-01-2007, 11:31
a forza di smanettare con rmclock, sono arrivato a dare 1.0v invece che 1,237 a pieno carico....nonostante sto stressando il pc da 2 giorni, non crasha :eek: assurdo...proverò a dargli il minimo (0.950v) e vediamo se va....

.. mi raccomando arakno,appena puoi comunicari i risultati ottenuti!
Ciao

PETTINATI

M3lkor
30-01-2007, 11:34
Wifi va installando driver intel.

Allora sono impedito io. Ho provato ad installare il driver con la solita procedura make-make install, e mi da problemi con l'ieee 802. Se installo prima l'ieee mi da problemi nel make, dice che trova altre versioni dei file, e se forzo l'installazione poi il driver intel non riesco comunque ad installarlo....

Melk

Piumò
30-01-2007, 11:38
Qualcuno mi sa dire come si trova? L'offerta scade oggi e forse potrei aderire.

Grazie mille a tutti.

P.S: rumorosità? Durata batteria? Performance?

karmakoma
30-01-2007, 13:14
Qualcuno mi sa dire come si trova? L'offerta scade oggi e forse potrei aderire.

Grazie mille a tutti.

P.S: rumorosità? Durata batteria? Performance?

rum nella media (IMHO)
durata batteria...molto buona ( 3 ore e mezza tranquillamente)
performance: elevate!!!

oggi però torno acasa accendo...avvio winzoz...mi si blocca...poi schermata blu..riavvio...non trovava il disco...uhmm..spengo riavvio e riparte....problemi di driver sata??....che palle.
Ma se disabilito sata il disco viaggia a rilento???

Sarei curioso di saperlo...saluti.

Piumò
30-01-2007, 13:35
rum nella media (IMHO)
durata batteria...molto buona ( 3 ore e mezza tranquillamente)
performance: elevate!!!

oggi però torno acasa accendo...avvio winzoz...mi si blocca...poi schermata blu..riavvio...non trovava il disco...uhmm..spengo riavvio e riparte....problemi di driver sata??....che palle.
Ma se disabilito sata il disco viaggia a rilento???

Sarei curioso di saperlo...saluti.

Grazie per le informazioni. Stai attento che non sia per i parametri di voltaggio, se li hai abbassati con qualche programmino a volte possono creare un crash durante l'avvio, soprattutto a freddo, sembra strano, ma a me è già capitato col vecchio portatile centrino. Eventualmente prova ad alzare i voltaggi e poi vedi se ti capita ancora ciao.

karmakoma
30-01-2007, 13:38
Grazie per le informazioni. Stai attento che non sia per i parametri di voltaggio, se li hai abbassati con qualche programmino a volte possono creare un crash durante l'avvio, soprattutto a freddo, sembra strano, ma a me è già capitato col vecchio portatile centrino. Eventualmente prova ad alzare i voltaggi e poi vedi se ti capita ancora ciao.

non ho toccato nulla è quello il fatto :O

Piumò
30-01-2007, 13:51
non ho toccato nulla è quello il fatto :O

Allora non so come aiutarti spiacente, però ti posso dire che sul pc di casa che ho il sata effettivamente mi ha dato problemi in passato. Sai per caso chi è il produttore del chip? O è integrato nel chipset intel?

karmakoma
30-01-2007, 13:56
Allora non so come aiutarti spiacente, però ti posso dire che sul pc di casa che ho il sata effettivamente mi ha dato problemi in passato. Sai per caso chi è il produttore del chip? O è integrato nel chipset intel?

Penso siano quelli della intel :Driver per scheda Intel SATA AHCI...
Driver scaricati dal sito hp...secondo me dato che in avvio mi da uan serie di problemi relativi al fatto che ci mette un botto a trovare la scheda di rete e poi ad abilitarla...eliminerò l'hp wireless assistent...ma un po' di casini li ho combinati io installando ed eliminando due soluzioni firewall (tra cui ashampo che è odioso!!!!) Insomma...IMHO ldevo trovare qualche versione aggiornata dei driver sata per intel ahci e poi ripulire ulteriormente il sistema...

Io pensavo di mettere su ubuntu e poi xen come macchina vrtuale e istallarci microsoft...

ripe
30-01-2007, 17:28

L'undervolting può danneggiare in qualche modo il processore, o al massimo può determinare crash e altri comportamenti del genere...?!

Mi potete gentilmente dire se avete sentito in qualche occasione il famigerato click proveniente dal disco (diverso dal rumore di esercizio della testina)?! Giusto per sapere se è normale che sia così, oppure se è un problema del mio esemplare...

Per il resto io darei questi voti:
- silenziosità (6,5/10)
- durata batteria (9/10)
- performance (8/10)
- qualità costruttiva (9,5/10)

DigiLuca
30-01-2007, 19:15
L'undervolting può danneggiare in qualche modo il processore, o al massimo può determinare crash e altri comportamenti del genere...?!

Mi potete gentilmente dire se avete sentito in qualche occasione il famigerato click proveniente dal disco (diverso dal rumore di esercizio della testina)?! Giusto per sapere se è normale che sia così, oppure se è un problema del mio esemplare...

- silenziosità (6,5/10)
- durata batteria (9/10)
- performance (8/10)

Ho il PC da 24 ore e finora non ho sentito click strani...

Oplita01
30-01-2007, 21:20
l'ho ordinato! :read:
il che rende inutile il topic che ho aperto questo pomeriggio :mc:

karmakoma
31-01-2007, 00:01
l'ho ordinato! :read:
il che rende inutile il topic che ho aperto questo pomeriggio :mc:

benvenuto nel gruppo!!!

karmakoma
31-01-2007, 00:03

- silenziosità (6,5/10)
- durata batteria (9/10)
- performance (8/10)

hai installato hp data protection system???

prova disabilitandolo...

Performance diventano 9,5 se si cambia il disco imho...un po' lento...OT che voi saappiate anche se il disco è sata e c'è un controller sata ci posso montare un pata??

fsdfdsddijsdfsdfo
31-01-2007, 08:01
hanno aumentato il prezzo
ora viene 1.129 euro invece di 990

Zero'CooL123
31-01-2007, 10:22
hanno aumentato il prezzo
ora viene 1.129 euro invece di 990

Strano io se clicco su NC8430 in Promozione mi dice che non è in listino, se faccio un giro andando sulla marca c'è :( Questo è preoccupante non tanto per il prezzo perchè ho già fatto l'ordine ma quanto alla disponibilità dato che entro oggi dovrebbe essere convalidato il finanziamente e spedito :muro:

Oplita01
31-01-2007, 14:26
lo stesso per me,... infatti lo stavo per ordinare su un altro sito ma poi per scrupolo ho controllato :D
non credo ci sia nulla di preoccupante,... solo un problemino con il link dai vari trovaprezzi e kelkoo imho :mc:

edit: posso chiedervi quanto tempo ha impiegato il vostro 8430 ad arrivare?
(corriere espresso con pagamento alla consegna) :cool:

fsdfdsddijsdfsdfo
31-01-2007, 15:32
hanno riabbassato il prezzo a 999 euro.

skyluke80
31-01-2007, 17:45
edit: posso chiedervi quanto tempo ha impiegato il vostro 8430 ad arrivare?
(corriere espresso con pagamento alla consegna) :cool:

certo, 1 settimana esatta :D

Zero'CooL123
01-02-2007, 10:17
Bè se si considera che ora non c'è più il pagamento a tasso zero, si può dire che se si sceglie quell'opzione allora, Si! il prezzo può essere più alto.
Dato che è la prima volta che compro su eprice.it vorrei sapere dato che ieri mi hanno approvato il finanziamento stamattina nello Stato Ordine risulta ''Pronto per la consegna'' quanto tempo ancora passerà? - e quali sono le procedure? Grazie

PS: Per procedure intendo il fatto della chiamata al telefono che non ho ben capito.
:rolleyes:

Edit:
Confermo anche che stamattina il prezzo è € 1.129,00 per HP NC8430-RU378ES#ABZ ovvero quello dell'offerta di cui il Thread.
Questo Il pagamento Rateale, per chi fosse interessato:
fino al 31/12/2007
Tan 14,51% Taeg 15,52%
12 rate da € 106,65
A cui sommare Spedizioni 11€ + 14 €circa di T.Bollo + 1,5/2€ circa ad ogni rata.
Totale circa 1330€ mica fronzoli rispetto ai 1046€ che dovrò pagare io, ovviamente per chi sceglie ,come me, il pagamento rateale s'intende :cool:

Oplita01
01-02-2007, 14:45
ma 1129 è il prezzo per il pagamento rateale vero?

no perchè io continuo a vederlo a 999 e 28 pz disponibili :p

comunque da oggi alle il note è "pronto per la consegna" solo che le cuffie che ho ordinato assieme sono ancora in gestione :( , Data ultima modifica: 01/02/2007 20:02:27 :rolleyes: non chiedetemi come sia possibile :D

Zero'CooL123
01-02-2007, 14:56
Si bè una volta effettuato l'ordine il prezzo è bloccato quello è ovvio il punto è che attualmente da stamattina che era 1.129,00 è tornato a 999,00 € non capisco cosa stia succedendo...

Intanto stamane ho ricevuto la chiamata da parte del servizio spedizioni di ePrice quindi domani dovrei riceverlo sempre che la TNT sia veloce in 24h altrimenti domani 48h

Oplita01
01-02-2007, 16:07
sisi, chiaro che il mio prezzo è bloccato,... ma riguardando l'offerta (senza accedervi da "stato ordini") ho sempre visto 999, anche appena dopo aver letto che qui si diceva 1100 e rotti :O

DarkSchneider83
03-02-2007, 11:14
Ciao a tutti, sarei interessato ank'io a questo bel portatile ed ho chiesto delle delucidazioni a E****E e guardate cosa m'hanno risp:

"Gentile cliente,
sulla risoluzione è scritto chiaramente che si tratta di 1280x800, la scheda è a 64 bit , le memorie sono 2x512."

E' tutto vero?? soprattutto x i 64 bit della sk video...è quella castrata allora?

ripe
03-02-2007, 11:16
"Gentile cliente,
sulla risoluzione è scritto chiaramente che si tratta di 1280x800, la scheda è a 64 bit , le memorie sono 2x512."

:eek:

DarkSchneider83
03-02-2007, 11:33
:eek:

Tu ce l'hai? me lo confermi?

DigiLuca
03-02-2007, 12:16
Io sul mio la scheda viene vista come 128bit non 64.

beno78
03-02-2007, 12:34
Dovendo cominciare ho provato ad iniziare cosi, ma suggerimenti sono graditi e benvenuti da tutti per integrare al meglio e correggere lacune.
;)

A> Ho creato i DVD con l'utility HP e poi scaricato i driver recenti e necessari dal sito HP
"http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1839197&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1839150&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093"

B>Per prima cosa ho aggiornato il BIOS in DOS da F0E a F0F con il cd di boot creato con sp34580 (non è comunque necessario)

C>Ho poi scaricato l'utility "Seagate Disk Wizard Starter Edition for DOS bootable CD ISO" (http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/discwizard) "Seagate Disk Wizard Starter Edition for DOS bootable CD ISO"
con la quale ho dal menù Utilty eseguito il Zero fill drive (full anche se dura qualche ora),
poi dal menu Add new hard disk ho preparato le partizioni in NTFS con parametri di default.

D>Prima di installare windows Xp è necessario leggere ("karmakoma" docet, che non conosco ma ringrazio) questo articolo (http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00765791/c00765791.pdf)
nella parte finale "Modifying a Windows XP installation to support SATA Native Mode" che è quella da me usata non avendo un floppy per notebook (mi è servito un'altro pc con floppy per creare i files del controller SATA)

E>Entrando nel BIOS disabilito quindi il "Native SATA" e poi installo XP con un Cd
preparato con le diverse guide disponibili sul forum.

F>Terminata l'installazione lancio nell'ordine e con i riavvi via via richiesti e seguendo le indicazioni a schermo:

1> sp32555 per Chipset Intel ICH7
2> sp32478 Driver SATA AHCI con le procedure descritte sopra al punto D !!
3> sp32327 Impostazioni predefinite del sistema
4> sp32632 Driver Broadcom Netextreme Gigabit Ethernet
5> sp34136 Driver IntelPRO/Wireless
6> sp32315 HP Wireless Bluetooth
7> sp32646 Microsoft UAA Bus Driver HD Audio
8> sp32593 Driver ADI Sound Max HD
9> sp32644 Driver modem HD
10> sp33416 Driver Texas Instr. Media Card

Ad ora in Gestione periferiche ho il punto di domanda giallo alla voce Altre periferiche con due "periferiche sconosciute" che non so individuare. :muro: :mc:
[EDIT 22/01/07]
Windows Upgrade e l'installazione dell'
11> sp32280 Quick Launch Button risolvono i marcatori gialli

Piu avanti penso che installerò solo:

12> sp31992 HP Mobile Data Protection System
[/EDIT 22/01/07]

G>Solo adesso registro la mia copia di Windows e con Autopatcher Lite Di Novembre installo gli aggiornamenti Microsoft che preferisco.
Eseguo il setup degli Omega Driver 7.1 ed al riavvio ho 27 processi attivi con l'uso di 170Mb di risorse.

:)

Ciao, io avrei una domanda in relazione al solo punto 12, quello relativo al HP Mobile Data Protection System. Con il system information ho visto che l'unico malefico punto di domanda rimasto ha codice ACPI\HPQ0004 che corrisponde appunto al HP Mobile Data Protection System. Ma se lo lascio così come è scassa i maroni? oppure è meglio installare il software dal sito hp?
Altra domanda...nessuno sa dirmi se su questo note è possibile fare l'upgrade della cpu con un bel T7200? :confused: :D

Grazie
Ciao

DarkSchneider83
03-02-2007, 13:08
Io sul mio la scheda viene vista come 128bit non 64.

L'hai preso da e****E ?? La sigla qual è? E' questa: RU378ES#ABZ ??

Zero'CooL123
03-02-2007, 13:14
Credo che basti usare un software tipo Ati Tool per vedere se le Ram della s.Video sono a 128bit, se è quella la domanda, i bit stanno un pò da tutte le parti :cool:
Cerchiamo di far luce pls! ;)

Per il discorso TPM e Bios flashing ci sono novità? :) Grazie

PS: Il mio arriva lunedì è fermo alla filiale TNT da ieri :( .

DarkSchneider83
03-02-2007, 13:25
Credo che basti usare un software tipo Ati Tool per vedere se le Ram della s.Video sono a 128bit, se è quella la domanda, i bit stanno un pò da tutte le parti :cool:
Cerchiamo di far luce pls! ;)

Per il discorso TPM e Bios flashing ci sono novità? :) Grazie

PS: Il mio arriva lunedì è fermo alla filiale TNT da ieri :( .

Quando l'hai ordinato? Appena ti arriva fammi sapere a quanto è il bus, così lo prendo ank'io.

Zero'CooL123
03-02-2007, 13:28
Penso che dovrai chiedere a qualcuno che già lo tiene.
Io ho aspettato come la maggior parte 7 giorni circa però io avevo da sbrigare anche contatti per il pagamento rateale che a gennaio è stato a tasso zero (a meno di qualche bollo e tassa per oneri sulle rate).
Ora è stato spedito il 1° feb ma è fermo alla TNT a circa 50km da casa nella filiale....perchè ieri non ce l'han fatta a consegnarmelo :(
Volevo pure andare oggi ma sono chiusi meno male che ho controllato sul sito e che il call center TNT è operativo.Quindi io potrò rispondere lunedì enon prima :muro:
Ma è importante fare luce su questo :mbe: e anche sul quel flash al BIOS dato che sono preoccupato :stordita:

Oplita01
03-02-2007, 13:43
qualche pagina indietro qualcuno ha scritto che il bus è 128... e tutti lo hanno comprato da ep++ce ;)
comunque ho chiesto anche io chiarimenti, vedremo cosa risponderanno...
intanto ho ordinato da tre giorni ed è ancora in gestione :cry:

DigiLuca
03-02-2007, 14:04
L'hai preso da e****E ?? La sigla qual è? E' questa: RU378ES#ABZ ??

Yes

DarkSchneider83
03-02-2007, 14:10
Yes

Mah...in ogni caso ho mandato un'altra e-mail da bravo rompico****ni x farmi confermare quello ke hanno scritto...vi faccio sapere.

Zero'CooL123
03-02-2007, 14:12
Una domanda in merito alla scheda video, anche perchè ti chiedo scusa DigiLuca ma non avevo proprio visto il tuo intervento dicendoci già che era con bus a 128bit, mi chiedevo i 256mb didicati si possono associrare ad altri MB condivisi in hypermemory? - non conosco bene l'architettura di una Ati Mobiliti X1600 -> Grazie.

PS: Mi chiedevo secondo voi è possibile fare un pò di OC con questo procio sul portattile per fare diciamo un T5500@1,83Mhz? :confused:

GREZZO16
04-02-2007, 13:35
ciao raga

allora appena riesco a vendere il mio dv5078ea ordino questo qua (per ora c'è scritto che è fino al 16 febbraio sta offerta, è già il secondo posticipo quindi...)

per quanto riguarda i dati, vedo che hanno scritto "Funzionalità di visualizzazione: WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800) o WSXGA da 15,4" con ampio angolo di visuale (risoluzione 1680 x 1050); con sensore di luce ambientale"

cioè come la scelgo sta risoluzione? se è allo stesso prezzo mi prendo il il wsxga altrimenti mi va benone il wxga.
per quanto riguarda la scheda video credo che si siano sbagliati: mi sembra che sulla versione a 64 bit non sia disponibile il taglio da 256mb di ram, ma solo da 128.
e se è a 64 dove sta la convenienza dell'offerta?

beh dai ce ne sono un po' che già ce l'hanno e confermeranno che i bit sono 128...(spero)

DigiLuca
04-02-2007, 13:51
Una domanda in merito alla scheda video, anche perchè ti chiedo scusa DigiLuca ma non avevo proprio visto il tuo intervento dicendoci già che era con bus a 128bit, mi chiedevo i 256mb didicati si possono associrare ad altri MB condivisi in hypermemory? - non conosco bene l'architettura di una Ati Mobiliti X1600 -> Grazie.

PS: Mi chiedevo secondo voi è possibile fare un pò di OC con questo procio sul portattile per fare diciamo un T5500@1,83Mhz? :confused:

Non sò se la scheda vada anche in Hypermemory,non avendone le esigenze non ho indagato.

Quanto alla scheda grafica eccovi cosa dicono gli Ati Tools dell'hardware: