View Full Version : ho trovato una rete Wireless.....come faccio adesso a collegarmi?
Ciao ragazzi.....per curiosità ho attivato sul mio notebook il wireless e mi ha trovato una rete...
....ho provato ad acccedere e casualmente non mi chiedeva chiave di rete.....
...adesso ho il simbolino in basso a destra che mi dice sono collegato...ma quando ckicco sulla e di explorer non mi da niente...anzi mi esce la schermata di connessione del mio modem alice.....
...ma io voglio collegarmi con il wireless ...come faccio?
FrancoPe
04-01-2007, 16:09
Ciao ragazzi.....per curiosità ho attivato sul mio notebook il wireless e mi ha trovato una rete...
....ho provato ad acccedere e casualmente non mi chiedeva chiave di rete.....
...adesso ho il simbolino in basso a destra che mi dice sono collegato...ma quando ckicco sulla e di explorer non mi da niente...anzi mi esce la schermata di connessione del mio modem alice.....
...ma io voglio collegarmi con il wireless ...come faccio?
non è legale quello stai facendo e che vorresti fare....
come illegale?...
illegale è se io reisco ad aggirare la chiave di rete ed accedere...in questo caso non c'è nulla!
come illegale?...
illegale è se io reisco ad aggirare la chiave di rete ed accedere...in questo caso non c'è nulla!
Mi dispiace per te ma ti sbagli, è proprio illegale intromettersi in una rete informatica altrui, anche senza violare alcuna protezione.
lafrancos
04-01-2007, 17:18
Mi dispiace per te ma ti sbagli, è proprio illegale intromettersi in una rete informatica altrui, anche senza violare alcuna protezione.
Quoto pienamente, è come se uno lascia la porta o la finestra aperta, tu gli entri in casa e fai i tuoi porci comodi? :mbe: :nonsifa: :huh: :rolleyes:
FrancoPe
04-01-2007, 19:20
come illegale?...
la cosa che a me lascia più perplesso e che ti chiede ANCHE perchè è illegale... :doh:
In America e non solo per questo tipo di reati vai in galera!
Jollyroger87
04-01-2007, 20:44
A te andrebbe che qualcuno usasse la tua connessione a internet gratuitamente quando tu la paghi 35€ al mese magari?
http://img474.imageshack.us/img474/6283/threadciclicooe5.gif
Ciao,
confermo che la connessione ad una rete altrui, anche se non è protetta, è illegale quindi se lo facessi e venissi "beccato" saresti addirittura passibile di denuncia penale, esattamente come se intercettassi l'altrui corrispondenza. IO ti ho avvertito.
Quanto al topic, il mancato collegamento potrebbe dipendere dal fatto che, chi ha instalato la rete, potrebbe avere autorizzato all'accesso solo determinati mac address, escludendo così gli indirizzi fisici di tutte le altre schede.
A titolo didattico, ma tu non ti collegare, dico solo che volendosi collegare ad una rete dopo aver ottenuto l'autorizzazione dal proprietario occorre:
- andare in "opzioni Internet -> connessioni" e spuntare la voce "non utilizzare connessioni remote"
- verificare che la scheda di rete del proprio pc sia impostata per ottenere IP e DNS automaticamente
Quanto al topic, il mancato collegamento potrebbe dipendere dal fatto che, chi ha instalato la rete, potrebbe avere autorizzato all'accesso solo determinati mac address, escludendo così gli indirizzi fisici di tutte le altre schede.
ma se è impostato il mac filter la rete non dovrebbe rimanere oscura a chi non è abilitato (normalmente, non se si utilizzano degli strumenti di scanning o monitoring)?
per niente
la connessione avviene in chiaro
Fabio Sky
05-01-2007, 14:11
S C R O C C O N E !!! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.