View Full Version : dual core intel o amd?? di chi è il podio??
marcellinobono
04-01-2007, 13:10
salve in questo periodo vedo che ci sono sempre piu processori potenti e tecnologicamente sempre piu avanzati mi sono sempre domandato qual'e il miglior processore dual core chi ha una architettura migliore?? quale dei due e stato progettato meglio?? e ovvio che fare un paragone è difficile nella mia ignoranza credo che ognuna abbia delle specifiche per soddisfare un fascia particolari di utenti :D :D pero si potrebbe fare un paragone in linea generale secondo voi chi ha il podio di migliore processore dual core?? :D :D :D grazie per le vostre risposte :D :D :D :D :D :D :D
Mister Tarpone
04-01-2007, 13:22
salve in questo periodo vedo che ci sono sempre piu processori potenti e tecnologicamente sempre piu avanzati mi sono sempre domandato qual'e il miglior processore dual core chi ha una architettura migliore?? quale dei due e stato progettato meglio?? e ovvio che fare un paragone è difficile nella mia ignoranza credo che ognuna abbia delle specifiche per soddisfare un fascia particolari di utenti :D :D pero si potrebbe fare un paragone in linea generale secondo voi chi ha il podio di migliore processore dual core?? :D :D :D grazie per le vostre risposte :D :D :D :D :D :D :D
I pentium pro 180mhz biprocessore :D
walter89
04-01-2007, 13:44
1° posto: core 2 duo, miglior architettura per rapporto prestazioni/Mhz, e prestazioni/consumi, ottimo rapporto anche prestazioni/prezzo per i modelli e6300 ed 36400
2° posto: athlon x2, ottima architettura per rapporto prestazioni/mhz (fino all'uscita dei core 2 duo era al top dei processori), ottimo rapporto prestazioni/consumi (soprattuto per i modelli EE e 65 nanometri), consumi assoluti più bassi della categoria dual core per i modelli EE e 65 nanometri
3° posto: pentium D, al terzo ed ultimo :D posto, scandaloso rapporto prestazioni/mhz (vanno a una frequenza doppia rispetto al core 2 duo e nonostante ciò hanno prestazioni inferiori), scandalosi anche i consumi (consumano il doppio dei core 2 duo e un 70% in + degli athlon x2). Esistono in 2 versioni: serie 8xx e 9xx, la prima consuman di +. Prestazionalmente praticmaente identiche. La 9xx è da preferire alla 8xx (insomma è la meno peggio :D )
AMD64bit
04-01-2007, 21:11
ottima classifica walter89 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.