PDA

View Full Version : In 3 anni 715. 000 occupati in piu'.

titovalma
04-01-2007, 13:27
+5, 8% posti a termine, +5% posti fissi.
(ANSA)-ROMA,4 GEN- In tre anni 715.000 posti di lavoro in piu' grazie soprattutto alla crescita dell'occupazione 'standard', dipendente, permanente e a tempo pieno. E mentre si e' ridotta l'occupazione indipendente (-226.000 unita'), e' aumentato il lavoro dipendente (+834.000 unita'). L'occupazione e' aumentata di piu' al Nord (+4%) e al Centro (+4,2%), meno al Sud (+1,2%). Sono circa 124.000 i posti di lavoro in piu' a termine (+5,8%). I posti fissi, invece, sono cresciuti di 711.000 unita' (+5%).

Ma allora quelle che dicevano Prodi Fassino Rutelli e COMPAGNIa bella per convincerci a votarli erano tutte palle!!!
MALEDETTI BUGIARDI!!! :muro:

redegaet
04-01-2007, 13:57
Se licenzi UNA persona e ne assumi DUE part-time e pagate un quarto l'una di quella licenziata hai due benefici:
1) paghi la metà la stessa manodopera
2) l'occupazione aumenta :read:

Come al solito i numeri non son sempre oggettivi, ma si manipolano facilmente, così come i fatti e vanno saputi leggere.
Ciao, Alex

tdi150cv
04-01-2007, 14:00
a parte che mi piacerebbe vedere l'articolo in toto , ma parliamoci seriamente ... credevi davvero che l'italia fosse messa cosi' male come te la disegnavano i cari amici di sinistra ?
Maddaiiiiii ... e guarda caso in 6 mesi ci si trova a passare da recessione totale ad avere un fabbisogno dimezzato ???
Ma cerchiamo di essere seri e di fare le persone mature ...

simo4
04-01-2007, 14:11
a parte che mi piacerebbe vedere l'articolo in toto , ma parliamoci seriamente ... credevi davvero che l'italia fosse messa cosi' male come te la disegnavano i cari amici di sinistra ?
Maddaiiiiii ... e guarda caso in 6 mesi ci si trova a passare da recessione totale ad avere un fabbisogno dimezzato ???

Bravissimo hai ragione... io ero uno di quelli che non stava per niente male, arrivavo a fine mesi con una famiglia di 4 persone e 1500 euro. Adesso non ci arrivo più, e sono costretto a pensare a come campare con 10 euro al giorno, maledetti sinistri dovrete soffrire per ogni goccia di sangue versata dagli italiani in questi mesi!

FastFreddy
04-01-2007, 14:13
Se licenzi UNA persona e ne assumi DUE part-time e pagate un quarto l'una di quella licenziata hai due benefici:
1) paghi la metà la stessa manodopera
2) l'occupazione aumenta :read:

Come al solito i numeri non son sempre oggettivi, ma si manipolano facilmente, così come i fatti e vanno saputi leggere.
Ciao, Alex

Veramente li si parla anche di notevole crescita dei posti fissi

redegaet
04-01-2007, 14:21
Ho visto, era per fare un esempio, perchè mi sembravano comunque cifre buttate lì senza un background sufficiente per essere correttamente interpretate.
Comunque fisso dev'essere contrapposto con lavoro a tempo determinato, cioè potrebbe essere fisso anche un lavoro partime, pur non essendo a tempo pieno ;) .
Ciao, Alex

Korn
04-01-2007, 14:25
grazie prodi! è evidente che hanno assunto in vista del governo dell'illuminato! :asd:

nomeutente
04-01-2007, 14:28

maledetti sinistri dovrete soffrire

Calmarsi un po'

simo4
04-01-2007, 14:32
Calmarsi un po'
Campaci tu con 10 euro al mese è una mamma che ti dice... figlio mio, fermati all'università anche il pomeriggio, sicuramente mangerai meglio e risparmiamo. E tutto questo da sei mesi, e non prima.

ps. Con tutta la dovuta calma e rispetto, ovviamente :)

Ferdy78
04-01-2007, 14:33
(ANSA)-ROMA,4 GEN- In tre anni 715.000 posti di lavoro in piu' grazie soprattutto alla crescita dell'occupazione 'standard', dipendente, permanente e a tempo pieno. E mentre si e' ridotta l'occupazione indipendente (-226.000 unita'), e' aumentato il lavoro dipendente (+834.000 unita'). L'occupazione e' aumentata di piu' al Nord (+4%) e al Centro (+4,2%), meno al Sud (+1,2%). Sono circa 124.000 i posti di lavoro in piu' a termine (+5,8%). I posti fissi, invece, sono cresciuti di 711.000 unita' (+5%).

Ma allora quelle che dicevano Prodi Fassino Rutelli e COMPAGNIa bella per convincerci a votarli erano tutte palle!!!

Non erano Balls...è che sti dati spesso e volentieri vengono rivoltati e allegramente gonfiati, per dar l'illusione che tutto va bene ;)

Oltretutto non contano i periodi stagionali, i lavoratori in nero e quelli che sono part.time e a tempo + che determinato!

Insomma come mi faccio bello! :D :muro: :cry:

LUVІ
04-01-2007, 14:34
Balle.
Anche senza link.

LuVi

Lorekon
04-01-2007, 14:34
ma i 715mila sono al netto degli effetti della bossi-fini (che ha regolarizzato circa 700.000 lavoratori clandestini) o no?

zuper
04-01-2007, 14:37
Balle.
Anche senza link.

LuVi

ottima argomentazione :)

flisi71
04-01-2007, 14:40
... ma parliamoci seriamente ... credevi davvero che l'italia fosse messa cosi' male come te la disegnavano i cari amici di sinistra ?

:rolleyes:
No, come la certificano dati ufficiali.
Che discostano un tantino con la propaganda che si siamo sorbiti nel lustro scorso.

tenterò di essere serio, anche se risulta molto difficile: quindi la salute dei conti pubblici italiani si misura esclusivamente con il fabbisogno del settore statale?

:eek:
...non ho parole

redegaet
04-01-2007, 14:41
ma i 715mila sono al netto degli effetti della bossi-fini (che ha regolarizzato circa 700.000 lavoratori clandestini) o no?

Questa mi sembra un'ottima domanda.
Comunque anche in campagna elettorale non mi sembra che la sinistra parlasse dei posti di lavoro, perchè sulla carta i dati non erano male (grazie anche a qualche trucchetto), era l'economia che era allo scatafascio.
Ciao, Alex

simo4
04-01-2007, 14:45
Comunque anche in campagna elettorale non mi sembra che la sinistra parlasse dei posti di lavoro, perchè sulla carta i dati non erano male (grazie anche a qualche trucchetto), era l'economia che era allo scatafascio.
Ciao, Alex

Beh, sicuramente la mia economia era... e sottolineo era, florida e rigogliosa, come quella di molti altri penso.

Lorekon
04-01-2007, 14:45
Ciao, Alex

appunto ;)

oltretutto la "occupazione" del 2006 non è certo uguale a quella del "classica" che c'è stata fino alla prima metà degli anni '90.

un COCOCO di 6 mesi vale come un lavoratore di un anno? un apprendista?? in interinale?
la sotto-occupazione (p.es laureati al call-center) viene minimamente considerata o rientra nel calderone dei "posti di lavoro"?

Lorekon
04-01-2007, 14:46
Beh, sicuramente la mia economia era... e sottolineo era, florida e rigogliosa, come quella di molti altri penso.

mi sapresti fare un esempio concreto di cosa ti ha mandatop in rovina negli ultimi 6 mesi? esattamente cosa?

LUVІ
04-01-2007, 14:47

Tana per la balla ;)

LuVi

scorpionkkk
04-01-2007, 14:49

Al di là di ciò che proclamano i parititi di cui poco mi frega ma parlando oggettivamente, secondo te io dovrei buttare tutte i dati di questi ultimi anni sul precariato lavorativo e sulla crisi economica europea (inteso come scritto, non nel senso politico del termine) perchè l'ansa ha scritto queste tre righe?

1) innanzitutto di che dati si parla: ufficiali? non ufficiali?
2)chi li ha rilevati e in base a cosa e come?
3)Anche se fossero dati plausibili e perfetti qual'è il fenomeno che li ha originati? Ad esempio potrebbero essere dati relativi all'assunzione a tempo indeterminato di precari di lungo corso. Oppure potrebbero essere assunzioni ex novo. Oppure potrebbero essere assunzioni dovute alle consuete cicliche ondate di pensionamento.E cosi via.

Ne deduco che il tuo post è fatto unicamente per esprimere malcontento nei confronti del governo attuale anzichè discutere di questo argomento (cosa per cui sono fatti i thread).

simo4
04-01-2007, 14:52
E beh, condivido il suo malcontento, dopo aver pagato le tasse si deve pur parlare o no ehhehe

nomeutente
04-01-2007, 14:57
io ero uno di quelli che non stava per niente male, arrivavo a fine mesi con una famiglia di 4 persone e 1500 euro. Adesso non ci arrivo più, e sono costretto a pensare a come campare con 10 euro al giorno

Campaci tu con 10 euro al mese è una mamma che ti dice... figlio mio, fermati all'università anche il pomeriggio, sicuramente mangerai meglio e risparmiamo.

Non per mancare di rispetto alla tua condizione di disagio (ci mancherebbe) ma guarda che non si capisce molto bene qual è la tua situazione oggi e qual era prima.
Non si capisce se 1500 euro era il tuo reddito famigliare complessivo o se ci sono altri redditi, non si capisce se lavori o studi, non si capisce se adesso hai 10 euro al giorno o al mese.
Non lo dico per "coglierti in contraddizione", ma proprio per sottolineare che non ti sei spiegato bene e forse è meglio se chiarisci bene cosa vuoi dire.

flisi71
04-01-2007, 14:58

Ciao, Alex

Condivido entrambi.
:cincin:

Ciao

Federico

tdi150cv
04-01-2007, 14:59
:rolleyes:
No, come la certificano dati ufficiali.
Che discostano un tantino con la propaganda che si siamo sorbiti nel lustro scorso.

tenterò di essere serio, anche se risulta molto difficile: quindi la salute dei conti pubblici italiani si misura esclusivamente con il fabbisogno del settore statale?

:eek:
...non ho parole

facciamo cosi' ... te la faccio semplice semplice cosi' puoi capire anche tu ...

Diciamo che fino a 6 mesi fa l'itaGLIano medio era abituato a sentire parole come ARGENTINA , RECESSIONE , MISERIA , FAMIGLIE , FAME ...
Con queste 5 parole i tuoi amici hanno improntato la loro campagna di balle ... pardon ... elettorale.
Ad oggi quelle di prima sono parole che guardacaso sembrano state sostituite da RICCHEZZA , CONTI , SIAMO , PERFETTO , BRAVISSIMI.

scusa ma ... sono io a non aver parole in quanto e' assurdo come voi crediate alle balle di prodi e C. ...

flisi71
04-01-2007, 15:18
facciamo cosi' ... te la faccio semplice semplice cosi' puoi capire anche tu ...
...

:sofico:
Si, come no....

Io invece mi attengo a semplici grafici, così almeno li capisco... :D

La vera eredità del lustro precedente è scritta negli indicatori economici ufficiali così come conosciuti dal Tesoro e certificati da Eurostat.

PRATICAMENTE AZZERATO L'AVANZO PRIMARIO DI BILANCIO
http://www.menostato.it/fatti_AvanzoPrimario_PercentualePIL.html
nonostante l'estensiovo ricorso a misure una-tantum quali condoni.

CONTINUO AUMENTO DELLA SPESA PUBBLICA
http://www.menostato.it/fatti_SpesaPublica_Sintesi.html

DEFICIT/PIL FUORI DAGLI ACCORDI UE
http://www.menostato.it/fatti_DeficitPIL_PercentualePIL_Italia.html
praticamente a parte il 2002, una performance a dir poco scarsa

DEBITO PUBBLICO IN RISALITA PER LA PRIMA VOLTA DAL 1994
http://www.menostato.it/fatti_Debito_Pubblico_Italiano.html

STAGNAZIONE DEL PIL, BEN DIFFERENTE DALLE MEDIE UE
http://www.menostato.it/fatti_PIL_CrescitaEuropa.html
il grande impulso all'economia......

Sono difficili da comprendere?
Qualcosa da commentare?

Spero inoltre che tu non voglia ritornare sul tema della sofferenza di una consistente fetta di popolazione comunemente noto come "sindrome della quarta settimana", perchè anche lì dati ufficiali ISTAT e ricerche Eurispes certificano il contrario di quando la propaganda del partito-azienda ti ha raccontato.

Ciao
Ciao

Federico

P.S. la perla che "salute dei conti pubblici italiani si misura esclusivamente con il fabbisogno del settore statale" me la segno.
Se la faccio mia potrei concorrere all'assegnazione del premio ignobel in economia :D

redegaet
04-01-2007, 15:25

Diciamo che fino a 6 mesi fa l'itaGLIano medio era abituato a sentire parole come ARGENTINA , RECESSIONE , MISERIA , FAMIGLIE , FAME ...
Con queste 5 parole i tuoi amici hanno improntato la loro campagna di balle ... pardon ... elettorale.
Ad oggi quelle di prima sono parole che guardacaso sembrano state sostituite da RICCHEZZA , CONTI , SIAMO , PERFETTO , BRAVISSIMI.

scusa ma ... sono io a non aver parole in quanto e' assurdo come voi crediate alle balle di prodi e C. ...

Vedi la situazione è ancora brutta. Lo stesso ministro dell'economia ha detto che dovremo stringere la cinghia per altri due anni prima di tirarci fuori dal pantano in cui ci aveva relegato Tremonti. Se ci stiamo riprendendo è anche grazie ai sacrifici di chi come mio padre è una vita che da lavoratore dipendente continua a pagare le tasse anche per chi non le ha pagate, e che adesso che è costretto a fare un po' del suo dovere, si lamenta!!
Che l'economia stesse andando a rotoli lo dicevano l'avenzo primario, il debito pubblico ripreso a salire, e i declassamenti nel rating, oltre ai richiami europei..
Un po' di ripresa adesso c'è, grazie alla congiuntura economica favorevole, a un governo che reputo migliore e grazie a sacrifici spero anche da parte di chi non li ha mai fatti fino ad oggi, campando sulle spalle degli altri.
Ciao, Alex

Pitonti
04-01-2007, 15:27

700.000 immigrati diventati regolari con contratto di lavoro? :D
contadini,muratori,badanti con regolare contratto di lavoro?

FastFreddy
04-01-2007, 15:31

Tutti assunti a tempo indeterminato per giunta! :D

nomeutente
04-01-2007, 15:33
Io invece mi attengo a semplici grafici, così almeno li capisco... :D

Sì però non crosspostarli così.

Tdi150cv, anche tu, basta discorsi generali in ogni 3d: ci sono argomenti specifici, si discute degli argomenti specifici.
Per le discussioni generali ci sono le discussioni generali, altrimenti ogni 3d diventa la fotocopia dell'altro.

nomeutente
04-01-2007, 15:34

Per essere regolarizzati, dovevano presentare domanda compilata dal datore di lavoro. Non si può sanare un immigrato clandestino _senza lavoro_

FastFreddy
04-01-2007, 15:36
Per essere regolarizzati, dovevano presentare domanda compilata dal datore di lavoro. Non si può sanare un immigrato clandestino _senza lavoro_

Si, ma valgono anche i rapporti di lavoro non indeterminato...

flisi71
04-01-2007, 15:38
Sì però non crosspostarli così.
...

hai ragione, a dire il vero sono mesi che li posto di continuo, ogni qual volta qualcuno se ne viene fuori con la solita storiella.
E da dire che sono dati pubblici, accessibili per chiunque ci perda qualche minuto per cercarli...
:boh:

Ciao

Federico

scorpionkkk
04-01-2007, 15:45

Non capisco il nesso logico di ciò che hai scritto perchè non capisco di che fenomeno si parla:

1)Che dati sono? Chi li ha presi? Dove?Come? Quando?
2)Che fenomeno rappresentano?
2a)Sono lavoratori lungamente precari che hanno cambiato contratto?
2b)Sono neo assunti?
2c)Sono professionisti?Sono operai?
2d)Rimpiazzano un pensionato?Non lo rimpiazzano?
2e)...
2f)...

Questo perchè a seconda di come si risponde a queste domande si inquadra un fenomeno diverso..se quindi ad esempio avessi tot neoassunti in concomitanza con le ondate cicliche di pensionamento di certo non avrei tot nuovi posti di lavoro. Se "x" lavoratori fossero stati assunti a tempo indeterminato dopo "y" anni di rapporti a tempo determinato avrei "x" nuovi posti di lavoro in meno.
Questo considerando che sono i "nuovi" posti di lavoro ad indicare l'occupazione (non che sia giusto ma di solito è cosi quindi se proprio volete ragionare in questi termini fatelo bene).

PS:Queste domande ve le dovreste fare voi alla lettura di ogni notizia non dovrei scriverle io. Invece arriva un tizio qualunque..scrive quattro numeri e tuto lo scenario del mondo per chi legge,cambia.
Questa non è democrazia ma dittatura dell'informazione.

Lorekon
04-01-2007, 15:53

certo, ma dove vivi, in Zimbabwe? :D

nomeutente
04-01-2007, 15:56
Si, ma valgono anche i rapporti di lavoro non indeterminato...

Senza dubbio, rispondevo solo sulla "regolarità" del rapporto di lavoro, non sul tipo di contratto.

tdi150cv
04-01-2007, 15:59
Vedi la situazione è ancora brutta. Lo stesso ministro dell'economia ha detto che dovremo stringere la cinghia per altri due anni prima di tirarci fuori dal pantano in cui ci aveva relegato Tremonti. Se ci stiamo riprendendo è anche grazie ai sacrifici di chi come mio padre è una vita che da lavoratore dipendente continua a pagare le tasse anche per chi non le ha pagate, e che adesso che è costretto a fare un po' del suo dovere, si lamenta!!
Che l'economia stesse andando a rotoli lo dicevano l'avenzo primario, il debito pubblico ripreso a salire, e i declassamenti nel rating, oltre ai richiami europei..
Un po' di ripresa adesso c'è, grazie alla congiuntura economica favorevole, a un governo che reputo migliore e grazie a sacrifici spero anche da parte di chi non li ha mai fatti fino ad oggi, campando sulle spalle degli altri.
Ciao, Alex

il problema e' sempre questo ... chi ha pagato fino ad ora , come se non bastasse , con questo governo si trova a pagare ancora di piu' e PARECCHIO !
Chi non pagava prima non paghera' comunque , se non per volonta' propria , in quanto non mi pare che si stia facendo nulla per fronteggiare chi evade ...
I dati parlano chiaro c'è una tale quantita' di euri evasi da poter coprire una intera manovrona e invece di impegnarsi in tal fronte ci si ingegna a come poter spillare soldi ai cittadini come te e come me ... e tutto condito dal fatto che :'NOI NON TOCCHEREMO LE TASCHE DEGLI ITALIANI' ...
in poche parole se credi che questo sia un buon governo forse anche tu sei tra quelli che ama farsi inculare i soldi che guadagna con il sudore di tutti i giorni ... o forse non lavori ancora.

FastFreddy
04-01-2007, 16:00
certo, ma dove vivi, in Zimbabwe? :D

Tutti e 700.000 con contratto di lavoro a tempo indetermnato?

Non siamo lo Zimbawe ma neanche il Bengodi...

redegaet
04-01-2007, 16:25
il problema e' sempre questo ... chi ha pagato fino ad ora , come se non bastasse , con questo governo si trova a pagare ancora di piu' e PARECCHIO !
Chi non pagava prima non paghera' comunque , se non per volonta' propria , in quanto non mi pare che si stia facendo nulla per fronteggiare chi evade ...
I dati parlano chiaro c'è una tale quantita' di euri evasi da poter coprire una intera manovrona e invece di impegnarsi in tal fronte ci si ingegna a come poter spillare soldi ai cittadini come te e come me ... e tutto condito dal fatto che :'NOI NON TOCCHEREMO LE TASCHE DEGLI ITALIANI' ...
in poche parole se credi che questo sia un buon governo forse anche tu sei tra quelli che ama farsi inculare i soldi che guadagna con il sudore di tutti i giorni ... o forse non lavori ancora.

Non hai tutti i torti :D . Spero che nei prossimi mesi si faccia qualcosa per la lotta all'evasione, perchè per me questa è una priorità. Quantomeno questo governo non fa condoni... anche se è una magra consolazione.
Tornando in tema, sarei curioso anch'io d'avere qualche informazione in più sull'origine di questi dati sull'occupazione.
Ciao, Alex

dantes76
04-01-2007, 16:29

no per carita, come crescita siamo il burkina faso

Beelzebub
04-01-2007, 16:42
Tutto merito di Prodi... :O

:sofico:

flisi71
04-01-2007, 16:50

Per questo aumento delle imposte ringrazia la gestione dissennata precedente, quella del "tutto va bene, diminuiremo le tasse......"

Nell'ultima frase penso che tu volessi dire esattamente il contrario... :D

I dati parlano chiaro c'è una tale quantita' di euri evasi da poter coprire una intera manovrona e invece di impegnarsi in tal fronte ci si ingegna a come poter spillare soldi ai cittadini come te e come me

Questo è vero.
D'altra parte in Italia esiste, ed è molto diffusa, la mentalità del "furbo" e dell'approfittatore: se c'è una possibilità - spesso illecita - di trarre un profitto personale da qualcosa, ecco che molti non si fanno scrupolo ad usarla.
E naturalmente il tutto seguito dalla necessaria autoassoluzione.
Forse ricorderai l'ex premier quando dichiarò convinto che "non è immorale evadere il fisco" quando soggettivamente si percepisce il livello di tassazione come troppo alto. :eek:

"L’evasione e l’elusione sono certamente una delle peggiori fonti di iniquità sociale, di concorrenza sleale tra imprese e, naturalmente, di mancate risorse per la collettività. Il risultato è che chi paga porta sulle spalle anche il peso di chi non lo fa."

... e tutto condito dal fatto che :'NOI NON TOCCHEREMO LE TASCHE DEGLI ITALIANI' ...

Diretta conseguenza della bugia "i conti pubblici sono in ordine"...si, come no....

Ciao

Federico

titovalma
04-01-2007, 16:51
Insomma, ne deduco che l'ANSA è un'agenzia di incalliti FASCISTI caccia-palle... Oppure le palle le hanno dette altri nei mesi scorsi e magari intanto che allegramente si abbuffavano sogghignando alle spalle dei tanti Mr."1000 €. al mese" (fra cui IO/ME MEDESIMO).

sider
04-01-2007, 16:51
Fabbisogno dimezzato, lavoro in aumento, l'Italia ha vinto i mondiali.
Adesso datemi UN buon motivo per avercela con Prodi :asd:

FastFreddy
04-01-2007, 16:55
Adesso datemi UN buon motivo per avercela con Prodi :asd:

Il fatto che NON è merito suo?

tdi150cv
04-01-2007, 17:04
Per questo aumento delle imposte ringrazia la gestione dissennata precedente, quella del "tutto va bene, diminuiremo le tasse......"

invece no ... e' stato dimostrato come i conti non sono affatto disastrati tanto che si e' discusso da entrambi gli schieramenti del perchè Prodi abbia insistito per una manovra assolutamente gigantesca rispetto al necessario.
Questo lo sappiamo tutti oramai ergo ... i conti tornavano eccome se tornavano.
Inoltre insisto sul fatto che ancora una volta il nostro attuale e caro governo che non avrebbe dovuto toccare le tasche degli italiani non solo si e' rimangiato la parola massacrandoli tutti in particolare quelli dei ceti medio bassi ma non ha mosso una virgola per limitare gli sprechi e cercare di sfruttare risorse mai sfruttate ...

Nell'ultima frase penso che tu volessi dire esattamente il contrario... :D

vero ma ci siamo capiti ...

Questo è vero.
D'altra parte in Italia esiste, ed è molto diffusa, la mentalità del "furbo" e dell'approfittatore: se c'è una possibilità - spesso illecita - di trarre un profitto personale da qualcosa, ecco che molti non si fanno scrupolo ad usarla.
E naturalmente il tutto seguito dalla necessaria autoassoluzione.
Forse ricorderai l'ex premier quando dichiarò convinto che "non è immorale evadere il fisco" quando soggettivamente si percepisce il livello di tassazione come troppo alto. :eek:

"L’evasione e l’elusione sono certamente una delle peggiori fonti di iniquità sociale, di concorrenza sleale tra imprese e, naturalmente, di mancate risorse per la collettività. Il risultato è che chi paga porta sulle spalle anche il peso di chi non lo fa."

Che il discorso fosse sbagliato in bocca al Silvione Nazionale ci puo' stare che lo stato abbia rotto i coglioni con le tasse pure ... quindi se mi permetti io non mi sento di condannare quel padre di famiglia che evade il canone altrimenti non arriva a fine mese ...
Ripeto ... non e' che prima non si pagava e si paga solo ora ... abbiamo sempre pagato l'ira di dio ... quindi se servono soldi vadano a trovarli altrove ...
Ma ripeto ... pare che sti soldi non siano cosi' propriamente urgenti ...

Diretta conseguenza della bugia "i conti pubblici sono in ordine"...si, come no....

Ciao

Federico

vedi sopra ... stando alle cose attuali o abbiamo un mago al governo oppure un giullare che le racconta bene al quale voi insistete a credere.
vedi tu ...

Lorekon
04-01-2007, 17:05

lui ha chiesto se sono "contratti regolari" e io ho detto si.
la maggiorp arte sarà a tempo determinato.
ma anche i contratti a tempo determinato concorrono alle statistiche sull'occupazione (purtroppo).

quindi torno a chiedere se i 715000 comprendono o no i 700000 lavoratori immigrati regolarizzati di botto con un lavoro regolare, deteminato oindeterminato che sia.

flisi71
04-01-2007, 17:23
invece no ... e' stato dimostrato come i conti non sono affatto disastrati tanto che si e' discusso da entrambi gli schieramenti del perchè Prodi abbia insistito per una manovra assolutamente gigantesca rispetto al necessario.

NO NO NO ASSOLUTAMENTE NO.
Guardati i grafici dei link che ho riportato prima.
Se fossero il bilancio di una famiglia, questa sarebbe prossima alla insolvenza.

Ricordati che il dato di questi giorni riguarda SOLO il fabbisogno statale, a cui dovresti per lo meno aggiungere il deficit del conto di cassa delle Amministrazioni, stimato in 50 miliardi.
Aggiungi a questi gli oltre 13 miliardi di rimborsi arretrati dovuti alla questione della detraibilità Iva.
Dove siamo arrivati?
Ad un debito del 107% del PIL, IN AUMENTO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO.

Hai in mento a quanto ammonta il deficit sempre nei confronti con il PIL?
Il precedente governo, nel concordare con la UE un percorso di rientro dal deficit eccessivo, si impegnò a stare sotto quota 3% per il 2006, peccato che prima della correzione veleggiasse oltre il 4%, al netto della citata sentenza sui rimborsi IVA. Questo nonostante il ricorso massiccio a condoni e vendite di parte del patrimonio attuato anche con la scorsa finanziaria.

... quindi se mi permetti io non mi sento di condannare quel padre di famiglia che evade il canone altrimenti non arriva a fine mese ...

Generalmente chi si lamenta più forte è colui che non ha problemi ad arrivare a fine mese.....ma che sottrae al fisco ingenti somme di denaro.

Ripeto ... non e' che prima non si pagava e si paga solo ora ... abbiamo sempre pagato l'ira di dio ... quindi se servono soldi vadano a trovarli altrove ...

Qui la penso esattamente come te.

Ciao

Federico

bjt2
04-01-2007, 18:16
L'articolo parla di posti IN PIU' quindi si suppone al netto dei pensionamenti. +715.000 posti a tempo INDETERMINATO non sono male... :)