View Full Version : connessione a internet dei palmari gps
nespola83
04-01-2007, 12:12
si puo' connettere alla linea adsl di casa un palmare gps (mio 168)?se si come?oppure come si puo' effettuare una qualsiasi connessione ad internet sul palmare?grazie
Ciao. Il Mio 168, se non erro, non ha nè BT nè wifi. Secondo me, l'unico modo di sfruttare la connessione internet di casa è avere un router wireless e acquistare una scheda SD wifi come questa (http://www.tomshw.it/network.php?guide=20051205) da mettere nel palmare. Prendendola su ebay dall'Inghilterra costa circa 40 euro
nespola83
04-01-2007, 13:08
grazie nn ero neanche a conoscenza dell'esistenza di una sd che permette il collegamento wifi...pero' il problema rimane perche' nn ho il modem wireless...io pensavo che collegando il palmare tramite usb al notebook lui avrebbe sfruttato la connessione del notebook...e' possibile?cosi' avrei risolto....cmq grazie lo stesso del consiglio
Se ti interssa usare il cavo usb per navigare, allora dovresti vedere se riesci ad accedere a internet con il palmare quando sei connesso con activesync. Io ho windows mobile 5 e se collego il palmare al pc tramite activesync, la connessione adsl viene automaticamente condivisa e resa disponibile sul pda. Non so però se funziona anche su windows mobile 2003 :confused:
retnilps
04-01-2007, 13:53
Sul mio palmare con Windows Mobile 2003 funziona senza problemi la condivisione della connessione internet del pc attraverso active sync, sia col cavo USB che col bluetooth. Quindi o cerchi qualche scheda per dotare il tuo palmare di bluetooth oppure ti accontenti dell'impiccio del cavo e sfrutti l'USB ;)
nespola83
04-01-2007, 14:52
dell'ingombro nn me ne importa niente pero' nn riesco a condividere la connessione...saresti cosi' gentile da dirmi la procedura da seguire,se nn e' troppo lunga,per condividere la connessione tramite usb?grazie ho il palmare mio 168 da pochissimo tempo e mi sta facendo impazzire
retnilps
05-01-2007, 10:28
Io non ho fatto nessuna modifica particolare una volta connesso con active sync mi ha condiviso la connessione del pc sul palmare. L'unica cosa che devi forse verificare è che nelle "Impostazioni di connessione" del menù File, la voce "Il pc è connesso a:" sia coerente con la configurazione del palmare (io la tengo su automatico e mi funziona direttamente senza problemi). Le altre voci le ho tutte spuntate. Prova a dirmi se così riesci a connetterti altrimenti credo bisogni cambiare le opzioni dal palmare ;)
nespola83
05-01-2007, 10:40
niente mi dice che e' connesso pergettamente pero' quando apro internet explorer dal palmare mi dice che devo impostare la connessione internet immettendo anche il numero di telefono che deve comporre per la connessione...cosa che io neanche so' perche' avendo la 2 mega a casa sto sempre connesso mica mi serve il numero di connessione...
erikka69
05-01-2007, 10:42
non trova la rete di activesync allora ti chiede di fare una connessione modem tipo a un cellulare........
nespola83
05-01-2007, 10:43
visto che vedo che sei ferrato sull'argomento nn e' che sapresti dirmi anche il perche' il mio palmare nn riesce a trovarmi il segnale gps?mi dice sempre che lo sta cercando ma nn lo trova mai...il palmare nn e' mai stato usato pero' e' vecchio di quasi 2 anni...thanks
nespola83
05-01-2007, 10:44
come mai nn troca la connessione activsync se invece activsync mi dice che e' connesso?
erikka69
05-01-2007, 11:01
visto che vedo che sei ferrato sull'argomento nn e' che sapresti dirmi anche il perche' il mio palmare nn riesce a trovarmi il segnale gps?mi dice sempre che lo sta cercando ma nn lo trova mai...il palmare nn e' mai stato usato pero' e' vecchio di quasi 2 anni...thanks
hai pprovato a fare il fix all'aperto in casa è probabile che non prenda i satelliti
nespola83
05-01-2007, 11:35
si ho provato ma nn prende proprio il segnale...neanche all'aperto con cielo sereno
io ho appena preso un antenna gps..e appena la accendo ci vuole un po ora che mi si connette(2 min in media)..ad un mio amico che ha appena preso un ppc, con l'antenna gps integrata, la prima volta ci ha messo 10 min per avere un segnale gps..devi avere pazienza..
ovviamente solo quando lo spegni completamente e lo riaccendi che ci mette un po..se rimane in standby ci metterà anche meno di 30 secondi...a seconda delle varie situazioni..
nespola83
05-01-2007, 22:56
nn potrebbe essere che le mappe che caricato siano scadute?
erikka69
06-01-2007, 00:18
quando fà in fix trova la latitudine e la longitudine...insomma fà il punto esatto dove si trova......poi te lo fà vedere nella mappa se è quella giusta, in ogni caso l'hardware deve trovare la posizione......come i vecchi ricevitori senza cartografia
nespola83
06-01-2007, 09:06
a me hanno detto che se c'hai le mappe scadute nn ti prende neanche il segnale gps.....altrimenti nn servirebbe scaricarsi delle cartine nuove...come mai lo fanno tutti?evidentemente se hai delle mappe vecchie il gps nn funziona piu'...
erikka69
06-01-2007, 18:35
a mè sembra ua grandissima caxxaxa le mappe non scadono invecchiamo al massimo dove trova il punto c'è qualcosa che non c'era o viceversa ma il punto lo fà in ogno modo......se funziona....capito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.