PDA

View Full Version : Win XP Pro problemi wifi

MasterMosquiton
04-01-2007, 03:08
Ciao ragazzi
ho un problema che non so come risolvere e avrei bisogno del vostro aiuto
Comincio con lo specificare che posseggo un router di quelli Pirelli che da in dotazione Telecom con l'offerta AliceMia e 2 PC connessi alla rete wi-fi tramite 2 antennini usb2.0, uno marchiato Ericsson e uno marchiato Siemens.
I due pc montano entrambi Win XP Professional SP2.
Il problema riguarda però solo il mio.
Praticamente ogni tanto sembra che la connessione wi-fi si blocchi, nel senso che rimane collegata ma smette di trasmettere. In questo modo smette di trasmettere anche la connessione internet ovviamente.
Il guaio è che per potermi riconnettere devo staccare e riattaccare l'antennino al pc, in quanto mi trovo impossibilitato ad aprire il menù della connessione wi-fi o di qualsiasi altra connessione di rete (compreso il pannello connessioni di rete, perchè non compare proprio il menù delle connessioni, il pannello rimane bianco con la clessidra e non me lo apre).
Che cosa cavolo puo' essere? Un problema di compatibilità con qualcosa?
Tengo a precisare che utilizzo molto mirc e programmi di p2p. Puo' essere incompatibilità con questi ultimi?
L'altro pc non ha mai mostrato problemi di questo tipo.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao!

faby71
04-01-2007, 08:28
Sembrerebbe un prob di compatibilità....hai provato a vedere invertendo i dongle usb?
Ci sono firm disponibili recenti per i dongle usb?
Ma dove li hai presi?ericsson :confused: siemens :confused:

BTS
04-01-2007, 09:23
al massimo driver... non firmware

faby71
04-01-2007, 09:29
al massimo driver... non firmware

Oops!!! :doh:

tutmosi3
04-01-2007, 10:58
Sei sicuro che la porta sia alimentata correttamente?
Ciao

Stev-O
04-01-2007, 11:49
Sei sicuro che la porta sia alimentata correttamente?
Ciao
utilizzi windows zero come gestore ??

MasterMosquiton
04-01-2007, 12:12
Ciao a tutti
Inanzitutto grazie per le risposte
Ora provvedo a rispondere io alle vostre domande
allora
Dove li ho presi : me li ha dati la telecom assieme al router quando ho sottoscritto AliceMia. Si, ho provato a invertirti ma non cambia nulla.
La porta è alimentata correttamente? Bho penso di si, ho attaccate mille cose usb al pc e nessuna da problemi, ho provato anche a cambiare porta usb ma il risultato è lo stesso.
Non so cosa sia esattamente windows zero, ma penso che tu intenda il servizio che configura automaticamente le schede 802.11. Si è avviato, quindi suppongo che lo stia utilizzando.
Grazie a tutti
ciao!

MasterMosquiton
04-01-2007, 13:00
Tengo a precisare alcune cose
I dettagli driver della scheda wlan sono nell'immagine qui sotto
Magari possono esservi utili

http://img407.imageshack.us/img407/1230/schedacl1.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=schedacl1.jpg)

Stev-O
04-01-2007, 14:21
non serve granchè quello screenshot

MasterMosquiton
04-01-2007, 18:33
Se mi dici cosa puo' essere utile vedo di fornirtelo :)

MasterMosquiton
06-01-2007, 13:38
Nessuno?
Ho provato pure a formattare ma niente, anzi ora è pure peggio, sembra che quando il traffico si intensifica, tipo che sto scaricando o inviando grosse quantità di dati, dopo un tot la connessione si blocca e devo per forza staccare e riattaccare l'antennino per far si che funzioni di nuovo..