PDA

View Full Version : Masterizzatori per CD AUDIO

sando
04-01-2007, 03:02
Ho appena comprato un LG DVD-RAM GSA-H22N e per i dvd niente da dire.

Quando però ho voluto masterizzare un cd audio ho visto che la velocità partiva da 16x; in genere io usavo 8x o 12x al massimo.

DOMANDE:
1 - Sono migliorati i masterizzatori oppure i supporti per cui anche a 16x si va sul sicuro riguardo qualità e durata?

2 - Conviene comprare un masterizzatorie CD, finchè si trovano?

Trovare le velocità di masterizzazione è praticamente impossibile per alcune marche (vedi Lite-on e NEC ad esempio) perchè mettono solo la maggiore.

Si accettano suggerimenti su quale masterizzatore comprare eventualmente :confused:

In particolare se qualcuno sapesse le velocità di masterizzazione dei CD dei LITE-ON LH-18A1P e/o LH-18A1H (non quella massima scritta da tutte le parti! :p )

walter89
04-01-2007, 09:02
oramai tutti i cd vergini possono essere masterizzati a 52x, quindi non vedo dove sia il problema :confused:

sando
04-01-2007, 09:45
Beh il problema è noto a quasi tutti...

Più masterizzo veloce più c'è la possibilità che ci siano errori.

Gli impianti stereo in genere non sono così di "bocca buona" come i lettori dei pc, basta un piccolo problemino e il cd salta per questo da tutte le parti è consigliata una velocità bassa specie per gli audio.

walter89
04-01-2007, 09:48
io ho il nec 3540 e la velocità minima impostabile è 8x ;)

sando
04-01-2007, 13:46
Il problema è che sui nuovi masterizzatori di dvd in commercio la velocità minima per i cd è 16x, un pò altina per i cd audio.

Aiace
04-01-2007, 14:49
Credo che per fare un 'buon cd audio" sia meglio usare un masterizzatore CD piuttosto che un masterizzatore DVD (anche se masterizza anche i CD).
Il problema è che ormai è difficile trovare dei masterizzatori per CD...

Io ho un TEAC che spero mi duri ancora per un bel pezzo... :(

piskio
04-01-2007, 19:07
Io ho un grosso problema con il mio masterizzatore Samsung DVD R/RW SH-W08A.
Praticamente, quando masterizzo un Dvd video, audio ecc. non mi dà nessun problema, ma quando masterizzo un cd audio anche a 16X, provo a metterlo in macchina o in uno stereo, e mi saltano le canzoni. COME MAI???
Come posso fare???
(Masterizzo con NERO).

sando
04-01-2007, 19:26
Io ho un grosso problema con il mio masterizzatore Samsung DVD R/RW SH-W08A.
Praticamente, quando masterizzo un Dvd video, audio ecc. non mi dà nessun problema, ma quando masterizzo un cd audio anche a 16X, provo a metterlo in macchina o in uno stereo, e mi saltano le canzoni. COME MAI???
Come posso fare???
(Masterizzo con NERO).
Infatti è quello che dicevo, a 16x per molti stereo specie se ottimi (pure quelli delle auto ormai) ci sono dei problemi a masterizzare a 16x.

Purtroppo non c'è nulla da fare se non comprare un masterizzatore cd... sempre che si trovi.

piskio
04-01-2007, 20:24
e se si trovasse un masterizzatore dvd che masterizza i cd magari a 8X o 4X ???
la cosa cambierebbe???

sando
04-01-2007, 21:18
e se si trovasse un masterizzatore dvd che masterizza i cd magari a 8X o 4X ???
la cosa cambierebbe???
Certamente si, a 4x sarebbe l'ottimale, a 8x il 95% ti funziona sicuro