PDA

View Full Version : come le vedete concettualmente le cartelle?

Amon-Ra
04-01-2007, 01:34
sapete le cartelle del pc? ora di nome le pensate come cartelle...ma una cartella e' una cosa piatta...io non ce la vedo molto come contenitore di files
voi come la vedete?
ovviamente se la vedete come cartella e' inutile che lo diciate

tanto per capire cosa intendo dire... vi ricordate netscape navigator? beh gli autori lo avevano visto un po come una nave, un veliero con cui navigare (infatti c'era un timone nell'icona)

minulina
04-01-2007, 08:08
non ho mica capito cosa vuoi sapere.....

cagnaluia
04-01-2007, 08:11
io sul mac ho cambiato le icone delle cartelle.. ora sono tutti porcellini rosa..

ma di solito... metto delle belle folder blu e celesti... specie di cover semi trasparenti, semirigide che contengono fogli... i files appunto.

naso
04-01-2007, 08:50
scusa.. ma le cartelle anche quelle di carta nn sono piatte... altrimenti i fogli come li metti dentro....
se mi dici che il pc le vede come dimensione 0, e poi ci stanno dentro x bit.... e che nn hanno una dimensione predefinita come invece succede nella realtà che qualsiasi contenitore ha una dimesione predefinita... allora è un altro discorso....
ma il nome cartella o directory lo vedo perfettamente appropriato... visto che tra le altre cose, spesso contengono documenti.... cosa che succede anche nella realtà.. e come nella realtà le cartelle contengono anche nastri audio, o foto.... come nei pc....

se magari ti spieghi meglio.... si riesce a discutere.. altrimenti nn capisco la tua domanda...

Amon-Ra
04-01-2007, 11:18
l'esempio del navigator non vi illumina?

dai ce lo vedete un gioco da 1 gb o una collezione di film o tutti e 2 insieme dentro una roba cosi'?

http://cobaltqube.org/goods/folder01_i.jpg

naso
04-01-2007, 11:23
l'esempio del navigator non vi illumina?
no.. visto che come ti ho dimostrato anche la cartella rappresenta perfettamente la realtà....

Amon-Ra
04-01-2007, 16:53
:nono:

naso
04-01-2007, 17:47
:nono:
visto che io nn capisco, puoi spiegarti meglio?

The Bear
04-01-2007, 17:55
sapete le cartelle del pc? ora di nome le pensate come cartelle...ma una cartella e' una cosa piatta...io non ce la vedo molto come contenitore di files
voi come la vedete?
ovviamente se la vedete come cartella e' inutile che lo diciate

tanto per capire cosa intendo dire... vi ricordate netscape navigator? beh gli autori lo avevano visto un po come una nave, un veliero con cui navigare (infatti c'era un timone nell'icona)

Ti hanno già chiuso un 3d clone in piazzetta, e ti sposti qui? :D
(Link) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372404)

:read: Segnalato.

Amon-Ra
05-01-2007, 00:10
visto che io nn capisco, puoi spiegarti meglio?

come faccio a spiegarti...poi cmq hai detto che te lo immagini come una cartella, quindi bon

naso
05-01-2007, 08:48
come faccio a spiegarti...poi cmq hai detto che te lo immagini come una cartella, quindi bon
ma tu ci sei mai stato dento un ufficio? lo sai che i usano esattamente le cartelle che usa windows? quelle di carta dove dentro ci vai a mettere i fogli?
nn sono io che me li immagino così... SONO così... si chiamano cartelle proprio xchè hanno l'icona di una cartella e sono cartelle....
io nn immagino proprio nulla, uso solo gli occhi... hanno una forma di cartella, servono come cartelle, e sono cartelle...
poi sei tu che ha dubbi, nn io, quindi arrangiati se nn sai neppure supportare una tua idea...... :rolleyes:

Ileana
05-01-2007, 12:51
Non ho capito bene cosa intendi, a dir la verità? :mbe:
Le cartelle son cartelle :mbe:

Marinelli
05-01-2007, 14:14
Se ti fa piacere puoi vederle come dei cassetti... ma comunque se non riesci a immaginare un paio di GB di dati dentro ad una cartella, non vedo come tu possa usare i CD/DVD, che sono cose piatte.

Non riesco a trovare una motivazione valida per tenere aperta questa discussione, soprattutto poiché ti è stata chiusa altrove.

Ciao.