View Full Version : x700 rotta!!!
bonny1986
03-01-2007, 22:53
ciao ragazzi buon anno anche se in ritardo!! per cominciare bene l'anno oggi il notebook in firma cn la x700 ha comiciato a produrre gravi artefatti dopo uno stand-by..adesso funziona solo in modalità provvisoria o disinstallando i driver video(se sono installati la schermata è nera appena avvio)..penso che siano partiti i chip di memoria dalla scheda video :( ..non so che fare visto che adesso ho gli esami e mi serve per studiare..meno male devo aprire pdf e anche cn i driver di base riesco bene anche se cn colri a caso e righe sullo schermo :muro: ..ho letto anche il topic sulla garanzia in cim alla pagina e mi sono più o meno rincuorato leggendo che fino a 24 mesi c'è copertura..infatti il mio notebook è stato acquistato in data 29/9/2005...spero di riuscire a ripararlo senza spendere un patrimonio!!voi che mi consigliate di fare intanto...ciao a tutti!!!
bonny1986
04-01-2007, 18:02
ciao ragazzi buon anno anche se in ritardo!! per cominciare bene l'anno oggi il notebook in firma cn la x700 ha comiciato a produrre gravi artefatti dopo uno stand-by..adesso funziona solo in modalità provvisoria o disinstallando i driver video(se sono installati la schermata è nera appena avvio)..penso che siano partiti i chip di memoria dalla scheda video :( ..non so che fare visto che adesso ho gli esami e mi serve per studiare..meno male devo aprire pdf e anche cn i driver di base riesco bene anche se cn colri a caso e righe sullo schermo :muro: ..ho letto anche il topic sulla garanzia in cim alla pagina e mi sono più o meno rincuorato leggendo che fino a 24 mesi c'è copertura..infatti il mio notebook è stato acquistato in data 29/9/2005...spero di riuscire a ripararlo senza spendere un patrimonio!!voi che mi consigliate di fare intanto...ciao a tutti!!!
un up!!
Garanzia
Già, ma intanto comincia a cercarti un note nuovo :(
bonny1986
05-01-2007, 09:26
Già, ma intanto comincia a cercarti un note nuovo :(
è una di quelle risposte che non volevo vedere :( .. le finanze scarseggiano in questo periodo e poi scoccia perchè andava da dio ancora x i giochi (togliendo gli ultimi splinter cell e altri giochi mattoni logicamente ma ad esempio carbon va bene)...comunque la cosa bella è che appena lo accendo alla mattina funziona e appena si 'scalda' compaiono a intermittenza le righe(messe tipo così ||| ||| ||| sullo schermo) verticali e poi fisse..la fujitsu dice che la sua garanzia è scaduta e di fare il preventivo al loro centro assistenza..in questo caso riesco ad applicare il decreto legge sopra o sono solo casini inutili?
Io rimango comunque dell'idea che "Finchè un computer va, lascialo andare e non lo buttare" :D
Comunque vedi se riesci a prolungare la garanzia, se no comincia a pensare a un nuovo computer perchè schede video con attacchi particolari (sui notebook) costano dai 150 € ai 300 €.
Pensaci bene...... :rolleyes:
bonny1986
05-01-2007, 09:55
lo so..in teoria nel mio notebook è messa su slot mxm I (se nn ci credete controllate sul datasheet fujitsu o su mxm-upgrade.com dove sul mio c'era pure la possibilità di montare una 6800 a quanto pare) e quindi sarebbe più facile cambiarla ma non so a che prezzi però :confused: ...comunque lo tengo anche così x adesso perchè ho gli esami e devo studiarci poi vedremo...
bonny1986
05-01-2007, 13:35
Garanzia
ma quando intendi la garanzia intendi quella del venditore?..nel mio caso è computer discount che nel sito dice di garantire la garanzia di legge su tutti i prodotti..quindi nel mio caso rientra giusto? il danno non è imputabile a me ma al produttore credo..
è una di quelle risposte che non volevo vedere :( .. le finanze scarseggiano in questo periodo e poi scoccia perchè andava da dio ancora x i giochi (togliendo gli ultimi splinter cell e altri giochi mattoni logicamente ma ad esempio carbon va bene)...comunque la cosa bella è che appena lo accendo alla mattina funziona e appena si 'scalda' compaiono a intermittenza le righe(messe tipo così ||| ||| ||| sullo schermo) verticali e poi fisse..la fujitsu dice che la sua garanzia è scaduta e di fare il preventivo al loro centro assistenza..in questo caso riesco ad applicare il decreto legge sopra o sono solo casini inutili?
Se gli artefatti compaiono per surriscaldamento allora il problema non è della x700, ma sarà il dissi o la ventola intasata di polvere.
.in teoria nel mio notebook è messa su slot mxm I
Mi pare molto improbabile, dato che lo slot mxm è uno standard di nvidia, e di certo non lo va a prestare ad ati.
E poi la 6800 è montata su slot mxm III, incompatibili coll'I.
bonny1986
05-01-2007, 17:21
che lo standard è nvidia lo so anche io infatti mi pareva strano anche a me..ma quando quando ho letto il sito postato prima www.mxm-upgrade.com mi sono ricreduto e al max fateci un giro pure voi (la 6800 in questione è la versione su 'arima special')(lo avevo trovato in questo forum mi pare il link comunque)...dissipatore e ventola stanno bene e le temperature pure..non cìè il sensore sulla scheda video quindi non posso monitorare direttamente ma chi conosce questo notebook sa che scalda parecchio nella zona a destra del touchpad e il calore è sempre lo stesso. io penso (anche se non sono ferrato in questo punto) che essendosi 'rovinate' le vram appena si 'scaldano' creano questi artefatti un pò come quando overcloccandole oltre specifica di un bel pò si creano allo stesso modo (penso per calore)..correggetemi se mi sbaglio comunque :rolleyes:
ma quando intendi la garanzia intendi quella del venditore?..nel mio caso è computer discount che nel sito dice di garantire la garanzia di legge su tutti i prodotti..quindi nel mio caso rientra giusto? il danno non è imputabile a me ma al produttore credo..
Puoi consegnare il pc al rivenditore per mandarlo in assistenza, credo.
bonny1986
05-01-2007, 19:30
è la prima cosa che faccio la prossima settimana appena arrivo a torino (sono studente fuori sede) e comunque avavo contattato il centro assistenza della fujitsu-siemens, la sirpel che si troverebbe anche 'vicino' a dove abito io, ma dovevo compilare un modulo per l'assistenza fuori-garanzia per ricevere un preventivo...a questo punto aspetto e vado prima dove l'ho comprato e vedo che si può fare..sperem
è la prima cosa che faccio la prossima settimana appena arrivo a torino (sono studente fuori sede) e comunque avavo contattato il centro assistenza della fujitsu-siemens, la sirpel che si troverebbe anche 'vicino' a dove abito io, ma dovevo compilare un modulo per l'assistenza fuori-garanzia per ricevere un preventivo...a questo punto aspetto e vado prima dove l'ho comprato e vedo che si può fare..sperem
Tienici informati ;)
Se gli artefatti compaiono per surriscaldamento allora il problema non è della x700, ma sarà il dissi o la ventola intasata di polvere.
Mi pare molto improbabile, dato che lo slot mxm è uno standard di nvidia, e di certo non lo va a prestare ad ati.
E poi la 6800 è montata su slot mxm III, incompatibili coll'I.
quell'amilo può montare sia schede ATi che nvidia, come scritto anche sul sito mxm-upgrade
il modello 1437g esce sia in versione con x700 che in versione 6600 chiamato 1439g
nel dettaglio date un occhio qui: http://www.mxm-upgrade.com/1437.html
puoi montare schede nvidia 6600, 6800
se non riesci a fartela sostituire dalla garanzia prova a guardare su ebay, specialmente quello tedesco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.