View Full Version : Monitor/TV Samsung 19" SM960HD Widescreen
Ignorantissimo
31-03-2008, 18:11
io genova
Ritirato oggi, scheda consegnata Dicembre zona Valsesia
ho bisogno di aiuto, non avendo antenna terrestre perchè riceve malissimo, ho solo segnale sat, collego il decoder alla Tv tramite scart ma non vedo una mazza, non so che fare.
Ma date una mano per favore.
Grazie:muro:
CIAO
ho lo stesso problena di Grisli. Attacco la presa scart ma lui se ne frega.
Ho selezionato la sorgente EXT, ma continua a dirmi
NESSUN SEGNALE.
Dove sbaglio???? :muro: :muro: :muro: :muro:
x M4st3r e mecca
a regà a che punto state con sta sostituzione?:D
forza che son quasi deciso a chiamare l'assistenza:)
x M4st3r e mecca
a regà a che punto state con sta sostituzione?:D
forza che son quasi deciso a chiamare l'assistenza:)
Il monitor sostitutivo è stato "affidato al corriere" da venerdì scorso, ma ancora non mi è stato consegnato. Ho telefonato a Samsung ieri, e al call-center non hanno fatto altro che sollecitare la consegna :stordita:
Vediamo quanto ci mettono :rolleyes:
xxiaprile753
02-04-2008, 12:45
E' tornato da un po ma solo oggi ho potuto scrivere, ora è tutto ok, il seriale è il mio ma il pannello è nuovissimo con tanto di plastichetta anti righe messa su per proteggerlo e un laccio da collo portacellualre della SECDATA...:D
cmq a me tra consegna e riconsegna (avvenuta 2 volte) non ci hanno messo piu di 7-9 gg lavorativi
numbhead
03-04-2008, 19:20
Dopo ben 2 960HD (semplicemente perfetti per un monitor da camera, avendoci collegato di tutto, avevo tutte le connessioni occupate sul mio:D ) oggi ho ritirato il 932MW... molto più bello dei fratellini... ma già cominciano le prime lamentele....
Oddio, in realtà con la Tv tradizionale e DTT si vede anche meglio, molto + nitida l'immagine, inoltre la cornice nera aiuta...
Però non capisco perchè caspio abbiano eliminato dal PIP la sorgente EXT... MA PERCHE'??
E soprattutto, PERCHE' INGRANDIRLA???
Si puo' fare nulla?
andrea0032
04-04-2008, 09:25
Ciao ragazzi ho ritirato ieri il 932, l'unico problema è che ho trovato un puxel bruciato. Ho un numero verde da chiamare in caso di problemi, voi dite che me lo cambiano subito o devo aspettare altre settimane???
Ciao ragazzi ho ritirato ieri il 932, l'unico problema è che ho trovato un puxel bruciato. Ho un numero verde da chiamare in caso di problemi, voi dite che me lo cambiano subito o devo aspettare altre settimane???
No, ti conviene lasciar perdere per 1 pixel bruciato.
Purtroppo questi prodotti NON sono considerati televisori (che godrebbero di 2 anni di garanzia, e la dichiarazione "0 pixel" difettosi che ti permetterebbe la sostituzione del prodotto non conforme), ma bensì MONITOR con una più alta tolleranza ai pixel bruciati e un periodo di garanzia pari a 3 anni.
Qui trovate la carta dei servizi Samsung http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do
andrea0032
04-04-2008, 11:12
No, ti conviene lasciar perdere per 1 pixel bruciato.
Purtroppo questi prodotti NON sono considerati televisori (che godrebbero di 2 anni di garanzia, e la dichiarazione "0 pixel" difettosi che ti permetterebbe la sostituzione del prodotto non conforme), ma bensì MONITOR con una più alta tolleranza ai pixel bruciati e un periodo di garanzia pari a 3 anni.
Qui trovate la carta dei servizi Samsung http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do
Quindi mi stai dicendo che non me lo cambiano?
Quindi mi stai dicendo che non me lo cambiano?
No, per un solo pixel bruciato no.
Io ho aggiornamenti: la mia pratica risulta assegnata al corriere ma, dopo avermi fatto dare il vettore e il numero di telefono a cui contattarlo, scopro che NON consegnano la TV sostitutiva perché NON gli è stata ancora affidata/non è disponibile.
Ho risollecitato il tutto a Samsung aggiungendo che è uno SCANDALO un comportamento del genere, e ora scrivo una bella mail minacciando di rivolgermi ad una associazione di consumatori per vedermi riconosciuta la garanzia su un prodotto regolarmente acquistato e PAGATO!
xxiaprile753
04-04-2008, 14:43
No, per un solo pixel bruciato no.
Io ho aggiornamenti: la mia pratica risulta assegnata al corriere ma, dopo avermi fatto dare il vettore e il numero di telefono a cui contattarlo, scopro che NON consegnano la TV sostitutiva perché NON gli è stata ancora affidata/non è disponibile.
Ho risollecitato il tutto a Samsung aggiungendo che è uno SCANDALO un comportamento del genere, e ora scrivo una bella mail minacciando di rivolgermi ad una associazione di consumatori per vedermi riconosciuta la garanzia su un prodotto regolarmente acquistato e PAGATO!
Non fai bene fai STRABENE!!!!
Ecco erano queste le cose che temevo :mad:
ci deve essere sempre qualcosa che non va con ste assistenze, adesso aspetto l'epilogo della vostra avventuraccia con Samsung e poi vedrò anch'io il dafarsi.
Stanotte mi sa che faccio alcune verifiche con il decoder digitale terrestre, se non da problemi di audio , va a finire che mi tengo quello che ho, intanto tra un pò qui in Sardegna il segnale analogico sparirà completamente, quindi magari anticipo io e mi compro uno zapper e lo collego al 941mw.
Cmq. aspetto in ogni caso vostre news, poi vediamo va!
Ecco erano queste le cose che temevo :mad:
ci deve essere sempre qualcosa che non va con ste assistenze, adesso aspetto l'epilogo della vostra avventuraccia con Samsung e poi vedrò anch'io il dafarsi.
Stanotte mi sa che faccio alcune verifiche con il decoder digitale terrestre, se non da problemi di audio , va a finire che mi tengo quello che ho, intanto tra un pò qui in Sardegna il segnale analogico sparirà completamente, quindi magari anticipo io e mi compro uno zapper e lo collego al 941mw.
Cmq. aspetto in ogni caso vostre news, poi vediamo va!
Oggi richiamo Samsung per vedere che scuse si inventano :asd:
Ricordo: pratica aperta il 25 marzo, intervento garantito in 48ore lavorative (come da carta dei servizi Samsung)... e dire che, di prodotti di questa marca, ne ho davvero tanti in casa (condizionatori, frigoriferi, tv al plasma, telefoni).
choccoutente
09-04-2008, 08:55
qualcuno sa se è possibile modificare l inclinazione del 960hd?
Ed eccolo qui l'aggiornamento: la mia pratica precedente è stata annullata dal sistema ( :asd: ) a causa di un errore interno, e il giorno 4 aprile ne è stata aperta una nuova...
Chissà se riuscirò a vedere la fine del tunnel?
Dopo ben 2 960HD (semplicemente perfetti per un monitor da camera, avendoci collegato di tutto, avevo tutte le connessioni occupate sul mio:D ) oggi ho ritirato il 932MW... molto più bello dei fratellini... ma già cominciano le prime lamentele....
Oddio, in realtà con la Tv tradizionale e DTT si vede anche meglio, molto + nitida l'immagine, inoltre la cornice nera aiuta...
Però non capisco perchè caspio abbiano eliminato dal PIP la sorgente EXT... MA PERCHE'??
E soprattutto, PERCHE' INGRANDIRLA???
Si puo' fare nulla?
mi stai dicendo che nel 960 hd c'era a presa ext? ma allora son rincoglioniti davvero :p io sto cercando un cavolo di modo per vedere sky mentre tarocco al pc, infatti...che motivo hanno avuto x togliere l'ext proprio non lo so...posto che non sarebbe stato male averlo su tutte le uscite, capisco che uno non giochi a ps3 mentre chatta, però magari un blue-ray...
numbhead
11-04-2008, 17:30
mi stai dicendo che nel 960 hd c'era a presa ext? ma allora son rincoglioniti davvero :p io sto cercando un cavolo di modo per vedere sky mentre tarocco al pc, infatti...che motivo hanno avuto x togliere l'ext proprio non lo so...posto che non sarebbe stato male averlo su tutte le uscite, capisco che uno non giochi a ps3 mentre chatta, però magari un blue-ray...
io ho risolto così: dalla scart del decoder (DTT nel mio caso, nello specifico la scart dedicata al vcr) faccio partire i 3 RCA singoli e quello del video lo attacco agli ingressi di sinistra. In pratica ho il segnale DTT sia su EXT sia su AV :D
non ti seguo...come fai a far partire i 3 pirolotti dalla presa scart? :P
I mean, nel mio decoder ho ovviamente la scart del vcr ma...in sostanza mi servirebbe un cavo scart/av, cioè con la presa scart da una parte e i 3 pirolotti dall'altra ma...è concepito? Non ne ho mai visti :p
O forse semplicemente non sto capendo il tuo artefizio :D
P.s. ma la qualità del segnale digitale in av o in scart cambia? :mbe:
AlexZone
12-04-2008, 13:21
servirebbe un cavo scart/av, cioè con la presa scart da una parte e i 3 pirolotti dall'altra ma...è concepito? Non ne ho mai visti :p
Come no? C'è pieno così in ogni negozio un po' serio ... e poi ci sono anche i soli adattatori senza cavi
La prima foto che ho trovato: http://www.accessorihifi.it/popup_image.php?pID=450&osCsid=61e598cb22c0fab00590323386783473
ganzo! francamente pensavo non vi fossero proprio per questioni di diversità di output video.
allora bon, ho bell'e risolto il mio problema :D
numbhead
13-04-2008, 01:19
la qualità cala perchè passi da scart rgb (se il tuo decoder esce in RGB anche dalla "scart vcr") a video composito... cmq per vedere in quella finestrella (diventata finestrona) io non mi cruccerei di ciò
xxiaprile753
17-04-2008, 12:21
Ragazzi aiutatemi a ruotare il menu OSD please!!!!!!!!!!!!
Che combinazione di tasti devo fare?
Purtroppo non vedo quasi nulla e mi è IMPOSSIBILE cercarla!!!
devi fare mezzaluna verso il basso e schiacciare puch.....hadoooooooken :Prrr:
xxiaprile753
17-04-2008, 12:23
ciao scusa io ho i ltuo stesso problema ma con rai2 che l'audio per frazioni di secondo va via ma n nsempre vi sono volte che lo fa motlo di frequente vole che nn lo fa tu dici di mandarlo in assistenza e che numero devo chiamare per farmelo sostituire per il resto il tv va benissimo
io t consiglio di no....potresti trovarti in peggiori guai...
xxiaprile753
17-04-2008, 12:34
Io ho voluto cambiare TV ricorrendo all'assitenza perché giudico INACCETTABILE un simile difetto. I miei 120€ erano "buoni" e senza imperfezioni, e di TV LCD/Plasma ne ho 4 in casa (di cui un plasma Samsung) esente da questi difetti di sintonia-audio, quindi non credo proprio che sia un discorso di ricezione (anche perché Italia1 ha un segnale un po' meno forte delle altre emittenti, ma cmq resta buono e privo di "effetto neve").
Se poi riceverò un altro esemplare difettoso, non sarà un problema richiedere nuovamente la sua sostituzione (anche perché se mi arriva un 960 o un 941mw posso sempre ricriminare che NON è un modello similare a 932mw ma inferiore ;) e ripretendere un cambio)
così t voglio massiccio e incaxxato
tecnologico
17-04-2008, 18:23
novità: vado dal benzinaio per l ennesima volta..mi da una lettera della esso...si scusano, mi avvisano che mi daranno la nuova tv e non la vecchia e mi da anche la scheda per la nuova raccolta con 18 punti già attaccati
novità: vado dal benzinaio per l ennesima volta..mi da una lettera della esso...si scusano, mi avvisano che mi daranno la nuova tv e non la vecchia e mi da anche la scheda per la nuova raccolta con 18 punti già attaccati
la nuova sarebbe il 932mw che hanno già tutti??
tecnologico
17-04-2008, 18:55
bo, penso di si...c è scritto: esso ti invierà l ultimissimo modello da 19"
TV sostitutiva arrivata, ma è completamente rovinata sia sulla cornice che, cosa più grave, sullo schermo che risulta completamente rovinato...
Domani richiamo Samsung ma dubito che riceverò una nuova sostituzione in quanto imputeranno a me i danni "estetici".
xxiaprile753
18-04-2008, 08:37
TV sostitutiva arrivata, ma è completamente rovinata sia sulla cornice che, cosa più grave, sullo schermo che risulta completamente rovinato...
Domani richiamo Samsung ma dubito che riceverò una nuova sostituzione in quanto imputeranno a me i danni "estetici".
Anche a me capitata la stessa cosa, gli mando tv perfetta me ne ritorna una con la cornice super rigata, li richiamo, me la riprendono e me ne mandano una con cornice perfetta con aanche attaccata la plastichina anti graffio e un laccetto da collo per cell(cosa che ho gia scritto nel post precedente):read:
Anche a me capitata la stessa cosa, gli mando tv perfetta me ne ritorna una con la cornice super rigata, li richiamo, me la riprendono e me ne mandano una con cornice perfetta con aanche attaccata la plastichina anti graffio e un laccetto da collo per cell(cosa che ho gia scritto nel post precedente):read:
Li ho richiamati ora, e in effetti sembra che abbia diritto ad una nuova sostituzione.. solo che il corriere non ha ancora chiuso la pratica di consegna della prima TV sostitutiva, quindi non posso ancora chiederne un'altra... aspetto lunedi e mi faccio sentire nuovamente :(
Certo che cmq sono in ballo da un mese quasi :stordita:
tecnologico
18-04-2008, 12:53
qualcuno ha la mail del servizio clienti esso?
Certo che cmq sono in ballo da un mese quasi :stordita:
pensa che c'è ancora chi non l'ha nemmeno ricevuto dal benzinaio..
pensa che c'è ancora chi non l'ha nemmeno ricevuto dal benzinaio..
Non vedo cosa c'entri... io mi sto lamentando dell'assistenza Samsung a dir poco scandalosa... non è certo colpa sua se alla Esso non arrivano abbastanza TV da soddisfare la richiesta :rolleyes:
Non vedo cosa c'entri... io mi sto lamentando dell'assistenza Samsung a dir poco scandalosa... non è certo colpa sua se alla Esso non arrivano abbastanza TV da soddisfare la richiesta :rolleyes:
:doh:
RaGAZZI io sto aspettando per un televisore da dicembre per un altro da gennaio e mi ha detto il tizio che la lista d'attesa è enorme e prima di Maggio non vedrò niente....scandaloso cmq.!!!
:doh:
?? Perché secondo te Samsung non riesce a produrre abbastanza TV per le richieste di Esso Italia? Ma per favore :asd:
Non si sta parlando della Findus :stordita:
AlexZone
20-04-2008, 00:00
Perchè invece alla Esso sono così scemi che si tengono lì i tv nascosti per darteli a Natale ...
Infatti hanno così pochi problemi di produzione alla Samsung che ti consegnano due modelli diversi da quello originale perchè non lo fanno più ...
Ah dimenticavo: la Esso fattura 7 volte più di Samsung (400 miliardi di dollari contro 60)
ruggio81
20-04-2008, 10:14
Io lo sto aspettando dal 20 dicembre.
Il benzinaio è quell di Riva Presso Chieri (TO). Lo sto chiamando da febbraio e tutte le volte mi dice che arriverà 15 giorni dopo (es: A meta febbraio mi ha detto "primi di marzo", ai primi di marzo mi ha detto "metà marzo" e così via).
L'unica cosa che mi disse a febbraio è che aveva ricevuto una comunicazione dalla ESSO in cui dicevano che avevano finito i 960HD e che avrebbero consegnato i 932MW.
Ho mandato una mail alla esso che mi ha risposto così:
"Gentile cliente,
in considerazione dello straordinario successo riscontrato dal televisore Lcd Samsung e quindi della notevole richiesta pervenuta, abbiamo preso speciali ulteriori accordi con il fornitore Samsung affinché questi garantisca che l’evasione degli ordini inoltrati dal suo gestore fino al 31/12/07 possa avvenire entro aprile 2008.
Per le richieste pervenuteci successivamente il termine ultimo del 12/1/08, le consegne sono previste nei mesi successivi di maggio e giugno.
Certi della sua comprensione, desideriamo scusarci del disagio arrecato per la cui rapida soluzione stiamo lavorando attivamente.
La ringraziamo e le ricordiamo che il n. verde clienti 800290404 resta a sua disposizione."
Speriamo bene. Invidio chi l'ha già ricevuto. L'unica cosa che non capisco è perché gente che l'ha ordinato ha gennaio l'abbia già ricevuto e io che l'ho ordinato a dicembre no. Pensavo ci fosse una specie di lista d'attesa.
Ciao*.*
Perchè invece alla Esso sono così scemi che si tengono lì i tv nascosti per darteli a Natale ...
Infatti hanno così pochi problemi di produzione alla Samsung che ti consegnano due modelli diversi da quello originale perchè non lo fanno più ...
Ah dimenticavo: la Esso fattura 7 volte più di Samsung (400 miliardi di dollari contro 60)
Eh beh... è senz'altro sensato paragonare un'azienda che vende carburanti con una che produce TV :asd:
Il cambiamento di modello è avvenuto unicamente perché la prima versione è uscita di produzione ed è stata sostituita con il 932MW... non mi risulta che consegnino 2 versioni contemporaneamente per tamponare le richieste.
Se poi pensate che le richieste di Esso Italia possano mettere in difficoltà la catena produttiva di una multinazionale come Samsung, allora è il caso che apriate un nuovo thread per discuterne IMHO :stordita:
tecnologico
20-04-2008, 15:42
parlate di cose che non conoscete. non è che samsung si siede e comincia a fare i monitorini della esso per farli contenti...avrà anche i suoi da fare....
quindi ogni mese ne fa tot e bon chi ci arriva li piglia gli altri aspettano.
AlexZone
20-04-2008, 21:54
Eh beh... è senz'altro sensato paragonare un'azienda che vende carburanti con una che produce TV :asd:
Perchè no? Il tuo post precedente sottolineava il fatto che Samsung non è un fabbrichetta, ma neanche Esso lo è. Semplicemente sono due enormi multinazionali che stanno facendo una figura ....
Il cambiamento di modello è avvenuto unicamente perché la prima versione è uscita di produzione ed è stata sostituita con il 932MW... non mi risulta che consegnino 2 versioni contemporaneamente per tamponare le richieste.
Appunto. Si sa benissimo (Esso e Samsung in primis) che la richiesta maggiore del tv in oggetto sarà per la fine dell'anno e questo va fuori produzione prima?
Ma che ca ... volo di programmazione fanno? Ma per favore ...
Per le due versioni comtemporaneamente rileggiti il thread.
Se poi pensate che le richieste di Esso Italia possano mettere in difficoltà la catena produttiva di una multinazionale come Samsung, allora è il caso che apriate un nuovo thread per discuterne
Se tu pensi che i tv vengano prodotti su richiesta come si fa (quasi) ormai per le macchine, mi sa che che non sai bene come funzionano le cose ...
La produzione è pianificata in funzione delle previsoni di vendita, del marketing, della disponibilità dei componenti, ecc.
Qui è evidente che hanno sbagliato clamorosamente (entrambe) la stima della richiesta e adesso ovviamente Samsung non ritocca certamente più di tanto i suoi piani di produzione per far piacere alla Esso.
parlate di cose che non conoscete. non è che samsung si siede e comincia a fare i monitorini della esso per farli contenti...avrà anche i suoi da fare....
quindi ogni mese ne fa tot e bon chi ci arriva li piglia gli altri aspettano.
E' dura da capire :rolleyes: ... evidentemente c'è gente che si ostina a non capire che, la pianificazione di Samsung, probabilmente non tiene nemmeno conto delle richieste di Esso :asd:
Riguardo le 2 versioni di monitor consegnate contemporaneamente: sicuramente si tratta di fondi di magazzino "ritrovati" e/o di pezzi rigenerati in ottime condizioni estetiche :stordita:
Cmq stop OT... discussioni economiche riguardo le decisioni produttive di Samsung poco c'azzeccano con questo thread :)
miiii non ci posso creeeeedere
è arrivaaaaato!!!
dopo 4 mesi di attesa
modello 932 mw
l'ho testato velocemente e sembra tutto ok
unica nota negativa: mi pare che non abbia la predisposizione x l'attacco a parete!!!!
potete confermare?? ho dato solo un'occhiata veloce..
e io avevo proprio intenzione di attaccarlo alla parete della cucina!! :rolleyes:
numbhead
22-04-2008, 11:10
non si puo' attaccare a parete, lo vedi anche dagli attacchi... il 960HD aveva gli attacchi verticali (quindi 0 spessore), il 932mw ha gli attacchi orizzontali, quindi qualsiasi cavo, ti fa spessore (a parte forse quello dell'antenna, di cui ne esistono comunemente con attacco ad L o "piatto").
non si puo' attaccare a parete, lo vedi anche dagli attacchi... il 960HD aveva gli attacchi verticali (quindi 0 spessore), il 932mw ha gli attacchi orizzontali, quindi qualsiasi cavo, ti fa spessore (a parte forse quello dell'antenna, di cui ne esistono comunemente con attacco ad L o "piatto").
eh ma che schifo...
come cavolo si fa a fare un modello nuovo senza gli attacchi a parete.. :muro:
altri tv con le stesse prese (hdmi, ottica, scart, etc) hanno anche la possibilità di essere attaccati al muro...
va beh..
ahahahahhaah
il bello è che pixmania ti da il supporto murale incluso nel pack...
http://www.pixmania.com/it/it/882680/art/samsung/monitor-tft-19-wide-syncm.html?itag=9698
ma se non si può usare!?! LOOL
numbhead
22-04-2008, 13:03
spero per loro che sia il classico "braccio" :D
edit: ho appena visto...
che idioti :D
spero per loro che sia il classico "braccio" :D
ma cmq anche il classico "braccio" non si può usare giusto??
numbhead
22-04-2008, 13:39
no infatti...
tecnologico
22-04-2008, 13:46
qual è la mail della esso?
seconda nota negativa:
ank'io ho notato che, a volte, va via l'audio x qualche frazione di secondo..
poi voi avevate risolto??
grazie
seconda nota negativa:
ank'io ho notato che, a volte, va via l'audio x qualche frazione di secondo..
poi voi avevate risolto??
grazie
Ti puoi unire felicemente al trenino di quelli inchiappettati dal concorso Esso-Samsung, il tuo è lo stesso problema che avevo io.
Ho ricevuto oggi il secondo monitor sostitutivo da quando ho fatto richiesta e anche questo è completamente rovinato...
Ho ricevuto oggi il secondo monitor sostitutivo da quando ho fatto richiesta e anche questo è completamente rovinato...
ma l'avevi sostituito x quale motivo??
rovinato intendi esteticamente??
ma l'avevi sostituito x quale motivo??
rovinato intendi esteticamente??
Il motivo era proprio l'audio ad intermittenza, solo su alcuni canali...
I 2 che mi hanno affibbiato in sostituzione erano completamente rovinati sia sulla scocca che sul monitor stesso (praticamente risulta "stampato" il cellophane che lo avvolge, lasciando aloni -non eliminabili con la pulizia- su tutta la superficie).
Auguri :(
xxiaprile753
23-04-2008, 09:36
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO :
Roma zona Cinecittà la Esso sta consegnando i tv prenotati entro 11-12-2007 :read:
Il motivo era proprio l'audio ad intermittenza, solo su alcuni canali...
hmmmm.. ma guarda che quello dell'audio non penso che sia un problema di malfunzionamento di quel televisore..
a maggior ragione se te lo faceva solo su qualche canale...
anche perchè l'hanno avuto in molti..
(l'ho sentito in giro anche su altri forum)
difficile pensare che siano tutti malfunzionanti..
poi dipende da quanto te lo faceva.....?!?
il mio, ad esempio, ieri sera non l'ha fatto..
poi testerò meglio in questi giorni..
dal punto di vista estetico invece è tutto ok..
penso proprio che sia nuovo e non refurbished..
MADE IN SLOVAKIA PRODOTTO IN OCTOBER 2007
no infatti...
Ciao scusami, anche io sono in attesa del suddetto monitor e avevo intenzione di attaccarlo alla parete.
Perchè dici che non si può usare il braccio? Non ci sono gli attacchi dietro? I supporti che sono un po' distanziati dall muro non vanno bene per far passare i fili anche se gli attacchi sono orizzontali?
Grazie e speriamo mi arrivi presto!!!
Ciao!
numbhead
28-04-2008, 18:09
no, non c'è nulla per attaccarlo... l'unica è sfruttare il perno della basetta fornita in dotazione
l'unica è sfruttare il perno della basetta fornita in dotazione
e in che modo scusa??
cmq io ho comprato una mensolina nera e ce l'ho messo sopra
ci sta pure bene ;)
ed ho pure risparmiato:
10 euro di mensola contro i 60 - 80 euro della staffa a muro...
numbhead
28-04-2008, 21:24
beh l'ingegno non ha limiti :D
beh l'ingegno non ha limiti :D
ah ok :D
ruggio81
28-04-2008, 22:32
Arrivato in provincia di Torino.
Modello evidentemente rigenerato in quanto ho notato una leggerissima riga sulla parte posteriore in corrispondenza di una vite (a meno che il benzinaio non si sia divertito a smontarlo!:P)
Per il resto è perfetto e come monitor va bene.
Non vi so dire per la parte tv perché non lo uso collegato all'antenna.
Ciao*.*
Arrivato in provincia di Torino.
Modello evidentemente rigenerato in quanto ho notato una leggerissima riga sulla parte posteriore in corrispondenza di una vite (a meno che il benzinaio non si sia divertito a smontarlo!:P)
Per il resto è perfetto e come monitor va bene.
Non vi so dire per la parte tv perché non lo uso collegato all'antenna.
Ciao*.*
che modello è??
e cosa c'è scritto dietro come "made in" e mese di produzione??
Ritirato (932 MW) ieri pomeriggio a Battipaglia (Salerno), scheda consegnata a fine dicembre 2007. Per ora nessun problema tranne che quando premevo i tasti sul monitore (compreso lo spegnimento) non funzionavano e appariva un messagiio "keys Locked". Il bello è che questa funzione non era documentata da nessuna parte ma grazie ad un forum inglese ne sono venuto fuori. Per sbloccare i tasti premere il tasto "menu" per 10 secondi.
ladmin
Ritirato (932 MW) ieri pomeriggio a Battipaglia (Salerno), scheda consegnata a fine dicembre 2007. Per ora nessun problema tranne che quando premevo i tasti sul monitore (compreso lo spegnimento) non funzionavano e appariva un messagiio "keys Locked". Il bello è che questa funzione non era documentata da nessuna parte ma grazie ad un forum inglese ne sono venuto fuori. Per sbloccare i tasti premere il tasto "menu" per 10 secondi.
ladmin
incredibile...
cmq io intanto ho scoperto il motivo dell'audio che ogni tanto, solo su alcuni canali, va via per una frazione di secondo..
e quale sarebbe il motivo dell'audio e come si risolve ho i ltuo stesso problema ma nn lomando in ssistenza perchè ho paura di quelli rigenerati e rigati
incredibile...
cmq io intanto ho scoperto il motivo dell'audio che ogni tanto, solo su alcuni canali, va via per una frazione di secondo..
Sarebbe cosa gradita condividere questa tua scoperta :) .. almeno mi preparo per il terzo rigenerato che mi consegneranno :D
non è un difetto del tv..
almeno il problema non è un malfunzionamento del tv..
il problema sta nella tipologia di trasmissione dell'audio del canale che stai guardando:
mono o stereo..
il "vuoto" d'audio si ha quando la trasmissione passa da mono a stereo e viceversa..
ad esempio:
quando la qualità dell'audio trasmesso dal canale consente la trasmissione in stereo, il tv trasmette in stereo..
quando la qualità non è molto buona, trasmette in mono...
oppure può essere proprio il canale che cambia tipologia di trasmissione a seconda di quello che sta trasmettendo...
magari durante un film trasmette in stereo poi durante il telegiornale o la pubblicità trasmette in mono..
e proprio durante il passaggio da mono a stereo o da stereo a mono avviene l'interruzione per qualche frazione di secondo...
ve ne accorgete premendo il tasto "info" sul telecomando..
subito dopo l'interruzione dell'audio noterete il cambiamento da stereo a mono e viceversa..
cmq non è un problema del tv.. mi spiace per chi l'ha mandato in assistenza x questo motivo.. penso che sia stato un po' inutile..
il problema è nella qualità della trasmissione audio del canale..
non è un difetto del tv..
almeno il problema non è un malfunzionamento del tv..
il problema sta nella tipologia di trasmissione dell'audio del canale che stai guardando:
mono o stereo..
il "vuoto" d'audio si ha quando la trasmissione passa da mono a stereo e viceversa..
ad esempio:
quando la qualità dell'audio trasmesso dal canale consente la trasmissione in stereo, il tv trasmette in stereo..
quando la qualità non è molto buona, trasmette in mono...
oppure può essere proprio il canale che cambia tipologia di trasmissione a seconda di quello che sta trasmettendo...
magari durante un film trasmette in stereo poi durante il telegiornale o la pubblicità trasmette in mono..
e proprio durante il passaggio da mono a stereo o da stereo a mono avviene l'interruzione per qualche frazione di secondo...
ve ne accorgete premendo il tasto "info" sul telecomando..
subito dopo l'interruzione dell'audio noterete il cambiamento da stereo a mono e viceversa..
cmq non è un problema del tv.. mi spiace per chi l'ha mandato in assistenza x questo motivo.. penso che sia stato un po' inutile..
il problema è nella qualità della trasmissione audio del canale..
Evidentemente il tuo problema non è lo stesso che affliggeva il mio esemplare: l'audio "saltava" nell'ambito della stessa trasmissione/pubblicità e non al passaggio da un tipo di trasmissione ad un altro... ho provato con film/cartoni/pubblicità e ogni "x" secondi si verificava il problema.
Per la cronaca: è un problema noto anche alla Samsung che non credo salti di gioia nel ricevere millemila chiamate di sostituzione della TV.. se fosse così semplice la soluzione ad un simile inconveniente, credo che sarebbero stati i primi ad individuarla :)
Evidentemente il tuo problema non è lo stesso che affliggeva il mio esemplare: l'audio "saltava" nell'ambito della stessa trasmissione/pubblicità e non al passaggio da un tipo di trasmissione ad un altro... ho provato con film/cartoni/pubblicità e ogni "x" secondi si verificava il problema.
Per la cronaca: è un problema noto anche alla Samsung che non credo salti di gioia nel ricevere millemila chiamate di sostituzione della TV.. se fosse così semplice la soluzione ad un simile inconveniente, credo che sarebbero stati i primi ad individuarla :)
non è detto che debba avvenire solo quando cambia la trasmissione/pubblicità..
avviene, almeno nel mio caso, quando cambia la tipologia di trasmissione dell'audio.. stereo o mono..
che può dipendere sia dal tipo di film/pubblicità/trasmissione che manda in onda quel canale in quel momento, sia dal tipo di qualità di ricezione audio della tua antenna..
cmq la soluzione non c'è.. o almeno io non l'ho ancora trovata..
si dovrebbe poter impostare manualmente l'audio del canale in mono o stereo..
ma non ho visto una funzione con cui si possa fare questo..
è il sinto che decide in automatico..
provate a testare la cosa con il tasto info come vi dicevo prima..
cmq la samsung che spiegazione ti ha dato??
cmq la samsung che spiegazione ti ha dato??
Problema noto, unica soluzione: la sostituzione.
Mi pare assurdo che durante lo STESSO SPOT ci possa essere un cambio di modalità audio, e poi soltanto su un canale :eek: .. questa cosa dovrebbe verificarsi con tutte le emittenti.
Ripeto: se fosse così dovrebbero licenziare in tronco l'intero supporto tecnico Samsung Italia :muro:
se fosse così dovrebbero licenziare in tronco l'intero supporto tecnico Samsung Italia :muro:
questo è più probabile
cmq x il mio caso sn sicuro che il problema sia questo
quindi tu con il nuovo non hai + il problema??
ruggio81
29-04-2008, 21:05
Rettifico: forse non è rigenerato dato che la data di produzione è aprile 2008.
E' il Samsung 932MW made in Slovakia (SESK).
E utilizzando un programma di test ho appena notato 2 pixel spenti. Comunque non si notano nel normale utilizzo del monitor.
questo è più probabile
cmq x il mio caso sn sicuro che il problema sia questo
quindi tu con il nuovo non hai + il problema??
In realtà NON LO SO :asd: ... il monitor sostitutivo in mio possesso non l'ho nemmeno acceso perché, già da spento, è a dir poco indecente da tanto che è rovinato... sia sulla cornice che sull'intero display sono presenti graffi/macchie/aloni che non si riescono ad eliminare nemmeno con una normale pulizia, quindi sto litigando con il servizio clienti Samsung per concordare IL TERZO ritiro con sostituzione (in quanto me ne hanno portato un altro la settimana scorsa nelle stesse penose condizioni di quello che ho in mano io).
Se avessi saputo a cosa sarei andato in contro, mi sarei tenuto il mio "originale" piuttosto che iniziare questa epopea :(
Ciao gente:)
Chi ha riscontrato i problemi di interruzione audio come me per il momento non lo mandi in assistenza.
Forse son riuscito a risolvere il problema, devo ancora fare delle verifiche, spero entro domani mattina di riuscire a darvi qualche certezza e info in più se tutto risulta essere confermato.
grande megator io rimango in attesa della tua soluzione che io ho questo problema di audio ma nn in tutti canali e nn sempre
io ho questo problema di audio ma nn in tutti canali e nn sempre
scommetto che i canali con i problemi sono quelli che trasmettono sia in stereo che in mono..
mentre quelli a posto trasmettono solo in mono..
te ne accorgi premendo più volte il tasto dual I-II sul telecomando..
ragà un altro pò di pazienza e poi espongo tutto, per ora pare che i test stiano procedendo bene, però siccome so tosto voglio ancora verificare prima di fare figure di :ciapet: vabbè ci siamo capiti va:D , spero solo di non aver fatto la scoperta dell'acqua calda:mc:
Edit:
scusate per il ritardo
Eccoci al dunque!
Premesse da fare:
1) Sono convinto che il problema riguardante le micro interruzioni dell'audio in modalità TV sono da attribuire al sintonizzatore analogico dei canali, presente nei modelli Samsung monitor/tv SM960HD, 941MW, 932MW e probabilmente anche in altri modelli simili o assimilabili.
E' possibile che sia dovuto ad una sua non adeguata taratura/sensibilità o addirittura ad un difetto costruttivo/progettazione , quindi è molto probabile che tale difetto sia presente nella quasi totalità degli apparecchi in circolazione. Non ho statistiche di nessun tipo a tale riguardo ovviamente, mi baso esclusivamente sulle vostre testimonianze o almeno degli utenti che hanno avuto modo di utilizzare il monitor/tv in modalità televisione. Son convinto che se gli altri possessori che sino ad ora ne hanno fatto un diverso utilizzo(vedi schermo pc o come Home Theater), se lo usassero per guardare la TV riscontrerebbero gran parte di loro il problema dell'audio.In effetti è strano, tant'è che è la prima volta che sento di un difetto del genere nei tv lcd Samsung o di altre marche.
2) Almeno dal quel poco che ho potuto verificare, pare che le micro-interruzioni dell'audio non si verifichi con l'utilizzo di decoder digitale terrestre e presumo anche di decoder digitale satellitare, in quanto in questo modo si "bypassa" il sintonizzatore analogico dei monitor/tv in questione.
3) La responsabilità di tale difetto è ovviamente da atribuirsi al produttore cioè a Samsung. Viste le spiacevoli esperienze di chi ha consegnato il monitor/tv in assistenza, ho cercato di evitare di fare lo stesso loro percorso per poi magari ritrovarmi un monitor graffiato o con chissà quale altro difetto, non so se sto trattamento lo riservino ai beneficiari della promozione Esso o se siano solo degli spiacevoli episodi che rientrano nella casualità degli interventi. Vabbè che le assistenze o i corrieri a volte non sono troppo accorte, son convinto cmq. che Samsung costruisca e venda, in genere ottimi prodotti e che anche l'assistenza nella quasi totalità dei casi sia ineccepibile. Anche se noi purtroppo siamo rientrati in quei casi negativi.:mad: :(
4) Io il problema credo di averlo risolto, spero definitivamente e senza l'ausilio dell'assistenza, anche se sino a qualche tempo fa ero li li per chiamare il numero verde, se mi son frenato e ho cercato di risolvere il problema da solo è grazie anche a chi in questo thread ha esposto la travagliata esperienza dei ritiri e delle riconsegne non soddisfacenti del prodotto, mi spiace ovviamente per loro, spero che riescano a risolvere definitivamente i disguidi.
5) Ed ultima premessa: il modo per risolvere il problema è molto semplice, talmente semplice che mi sembra davvero assurdo che un operazione così banale non venga fatta fare quando si chiama il numero verde. Nel mio caso ha funzionato, i canali in cui si verificavano le micro interruzioni dell'audio erano Rai1 e Canale5, sopratutto durante la pubblicità o stacchi musicali(canale5), sopratutto durante il parlato(rai1).
Ho letto anche che qualcuno ha ipotizzato dipendesse da i cambi di modalità audio da mono a stereo e viceversa non adeguatamente gestite dal tv in questione: tenderei ad escluderlo visti i test da me fatti e sopratutto perchè ad esempio durante la pubblicità le interruzioni avvenivano non all'inizio o alla fine ma indistintamente quindi anche durante tutta una modalità mono o stereo. Tuttavia non escludo che alcuni tv possano avere problemi alla parte audio. Può darsi però che mi sbagli io. Spero che la soluzione sia valida per tutti, in caso contrario beh rimane sempre l'assistenza :rolleyes:
Breve guida alla soluzione del problema delle micro-interruzioni audio durante la modalità TV nei Samsung SM960HD, 941MW, 932MW e similari.
1) Andate sul canale che presenta il difetto audio
2) Entrate nel menù con l'apposito tasto del telecomando.
3) Entrate nella sezione "Canale", quella che ha il simbolino della parabola.
4) Selezionate l'opzione "Sintonia fine"
5) Segnate su un foglio a che indice numerico(l'indice di sintonia fine va da -32 a +32) si trova il canale televisivo che presenta il problema di interruzione dell'audio, in teoria, normalmente i canali, di default dovrebbe stare su "00" almeno credo, nel mio caso Rai1 era su "-07" e Canale 5 era su "00"
6) Con l'ausilio dei tasti direzione del telecomando(quelli che stanno attorno al tasto enter/ok) possiamo aumentare l'indice numerico utilizzando il tasto di direzione destro, oppure possiamo diminuire l'indice numerico utilizzando il tasto di direzione sinistro.
Dovremo procedere per tentativi iniziamo prima ad aumentare l'indice numerico di sintonia fine che avevamo segnato su un foglio, di una unità, premere il tasto "Enter/ok" del telecomando per salvare il nuovo indice inserito e verifichiamo se il problema audio è sparito o se il numero delle micro interruzioni audio è diminuito. Aumentare l'indice numerico di sintonia di una unità fino a quando il problema audio non sarà definitivamente sparito. Se non dovessimo avere risultati con l'aumento dell'indice di sintonia fine del canale difettoso, procedere nello stesso modo però diminuendo di una unità tale indice con l'ausilio del tasto di direzione sinistro del telecomando e procedere come sopra sino alla completa eliminazione del problema audio.
Considerate che Rai1 l'ho dovuta portare da "-07" a "+01" e Canale5 da "00" a "+04" perchè a "+03" si verificava ancora il problema anche se molto ma molto raramente rispetto a quando l'indice di sintonia fine era a "00".
Considerate anche che man mano che ci si sposta dal valore originale di sintonia fine, varia anche lo stato dell'immagine tv, ecco perchè dico di fare delle verifiche accurate e di procedere a piccoli passi alla volta e non invece ad esempio aggiungendo direttamente un "+03" o un "+04" o diminuendo direttamente di un "-02" etc.
Se vi accorgete che la qualità dell'immagine peggiora troppo e non siete riusciti a eliminare completamente il problema potete aggiustarla un pò con le opzioni "nitidezza ", "contrasto" etc. oppure al limite decidere di accontentarvi di una o due micro interruzione audio per serata:)
Considerate che se la qualità del segnale video antenna è buona suppongo non dovreste avere grossi problemi di variazione della qualità video dopo gli aumenti o le diminuzioni dell'indice di sintonia fine.
Ciò che posso darvi è solo il mio esempio, non ho avuto modo per ora di testare il tutto su altri tv difettosi per avere un quadro più definito della situazione.
Quindi forza con gli smanettamenti e in :ciapet: alla balena come si dice:D :D
AlexZone
02-05-2008, 23:09
Ho il 932MW da più di un mese e microinterruzioni audio non ne ho mai avute, ovviamente quando guardo la tv. Nessuno segno o riga, praticamente perfetto.
Come monitor è molto buono, come tv ... lasciamo perdere :(
viper-the-best
03-05-2008, 10:26
Volevo chiedere.. qualcuno che ha la PS2 e cavo component (component, non composito) ha provato a collegarla al 932MW?
Visto che i risultati con composito sono molto deludenti, volevo sapere se acquistando un component avrebbe giovato il necessario
certo, "giocare" con la sintonizzazione del canale in modo da aver un segnale audio migliore, anche se probabilmente va a discapito dell'immagine video (perchè in automatico è settata per avere la maggior qualità d'immagine), è sicuramente possibile..
cmq il problema non è diverso dal mio..
a meno che non mi confermi che hai interruzioni audio anche sui canali che trasmettono solo in mono...?? (Ripeto: te ne accorgi con il tasto dual..)
Ma questo è abbastanza improbabile...
Intanto leggete il post (#2067) di questi utenti che hanno la mia stessa identica situazione (che poi è uguale a quella di tutti gli altri):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21080648
Ho letto anche che qualcuno ha ipotizzato dipendesse da i cambi di modalità audio da mono a stereo e viceversa non adeguatamente gestite dal tv in questione: tenderei ad escluderlo visti i test da me fatti e sopratutto perchè ad esempio durante la pubblicità le interruzioni avvenivano non all'inizio o alla fine ma indistintamente quindi anche durante tutta una modalità mono o stereo.
scusate forse non mi sono spiegato bene..
la modalità (mono o stereo) cambia (spesso più volte) anche all'interno della stessa pubblicità o trasmissione televisiva... dipende dalla qualità della ricezione audio..
"quello del film che trasmette in stereo mentre la pubblicità trasmette in mono" era solo un esempio che avevo fatto e che è pure possibile.. ma non in questo caso, con questo monitor.. ad esempio ho sentito gente con dei tv lcd samsung da 32 pollici che ha a volte questo problema..
ma il nostro è un altro.. spesso cambia più volte anche all'interno della stessa trasmissione/pubblicità..
numbhead
03-05-2008, 12:15
Volevo chiedere.. qualcuno che ha la PS2 e cavo component (component, non composito) ha provato a collegarla al 932MW?
Visto che i risultati con composito sono molto deludenti, volevo sapere se acquistando un component avrebbe giovato il necessario
con la scart RGB (equivalente al component) si vede abbastanza bene, sicuramente meglio del composito.
viper-the-best
03-05-2008, 15:59
con la scart RGB (equivalente al component) si vede abbastanza bene, sicuramente meglio del composito.
Ah ok grazie! E' equiparabile alla visione su un CRT? Visto che prima ci giocavo su un televisore..
numbhead
03-05-2008, 23:38
beh no... noterai una notevole scalettatura anche nei giochi recenti... non c'entra tanto il TV (a me lo fa indipendentemente sia su LCD che su plasma) quanto la bassa risoluzione della play a confronto con l'alta risoluzione dei monitor
per farti un'idea:
http://farm3.static.flickr.com/2225/2476833860_8ec1fe3e4f.jpg
questo è f12006 sul 932mw (ma c'ho giocato pure sul 960hd fino al mese scorso, ed era identico).
tecnologico
08-05-2008, 16:57
preso stamattina, avevo un bad pixel..per fortuna si è sistemato solo.
ma non mi hanno rilasciato niente..se si scassa come faccio?
viper-the-best
08-05-2008, 17:21
preso stamattina, avevo un bad pixel..per fortuna si è sistemato solo.
ma non mi hanno rilasciato niente..se si scassa come faccio?
Non ti han fatto lo scontrino?
Se non te l'han fatto prova a tornare dal benzinaio, digli di fartelo..
AlexZone
08-05-2008, 19:50
Scontrino. Deve rilasciarti lo scontrino (anche perchè l'hai pure pagato)
max82sarno
10-05-2008, 14:31
ragazzi qualcuno lo ha collegato in hdmi con la ps3?
numbhead
10-05-2008, 21:48
il 960hd? con l'adattatore hdmi>dvi io non ho avuto nessun problema...
tecnologico
10-05-2008, 22:43
ho problemi ad avviarlo col note..ma come cacchio faccio a usarlo al posto del monitor del note?
l'arcangelo
11-05-2008, 23:52
mi sono accorto che il monitor nella parte destra è sfocato!se trascino u icona da sinistra a destra si vede una diferenza notevole!inizia da metà in poi...è un problema conosciuto?come posso risolverlo?
numbhead
12-05-2008, 00:11
ho problemi ad avviarlo col note..ma come cacchio faccio a usarlo al posto del monitor del note?
via vga?
Colleghi il cavo e clicchi il tastino di switch sulla tastiera del notebook :)
solitamente fn + f5
tecnologico
14-05-2008, 18:48
ho scaricato i driver dal sito, ma quale devo installare la versione analog o quella digital?
numbhead
14-05-2008, 20:06
che usi? vga, vga>dvi o dvi?
tecnologico
14-05-2008, 20:28
ho attaccato il cavo vga della confezione..ma non va..lampeggia tutto, poi si setta a risoluzione più bassa e sulla tv metà schermo si spegne....
numbhead
14-05-2008, 21:54
:eek:
attacca il pc ad un monitor che sai che funziona
setta come risoluzione del pc: 1440x900
ora attacca il 960hd
metti WIDE
Dovrebbe andare bene così
tecnologico
14-05-2008, 23:05
no aspè io sto cercando di usarlo come monitor attaccato ad un note, quindi come secondo schermo
l'arcangelo
16-05-2008, 23:34
mi sono accorto che il monitor nella parte destra è sfocato!se trascino u icona da sinistra a destra si vede una diferenza notevole!inizia da metà in poi...è un problema conosciuto?come posso risolverlo?
grazie per l'aiuto.fortunatamente tutto risolto.
numbhead
17-05-2008, 00:12
vabbè elargisci :D
Ho provato ad usare il tasto cerca ma non so perchè mi dice completato lasciandomi la pagina bianca... :confused:
Beh... chiedo.
In pratica ho comprato un cavo vga per poter utilizzare questo monitor come secondo monitor con il mio vaio. Via S-video è sempre funzionato, con il normale degrado da s-video, anche se non posso impostare la risoluzione.
Via VGA il portatile nel pannello nvidia rileva il monitor come CRT e lo attiva, ma il monitor non vede la sorgente PC.
Avete già riscontrato e risolto questo problema? :confused: (Scusate se lo avete già scritto ma ripeto che la ricerca non mi funziona)
numbhead
19-05-2008, 18:14
prova ad installarne i driver...
oppure bypassa il pannello di controllo, attacchi la vga e spingi varie volte f5 (o il tasto equivalente) finchè non ti compare il desktop sul samsung
prova ad installarne i driver...
oppure bypassa il pannello di controllo, attacchi la vga e spingi varie volte f5 (o il tasto equivalente) finchè non ti compare il desktop sul samsung
Il fatto è che ho letto gente che con l F5 poi non è più riuscita a ripassare sul monitor del portatile... inoltre a me interessa usare il samsung come secondo monitor...
I driver dove li trovo? Leggo che voi avevate driver, cavi compresi ecc ecc, io col mio monitor avevo solo il telecomando e una prolunga per l'alimentazione...
numbhead
19-05-2008, 18:50
i driver credo tu possa trovarli sul sito samsung (anche se nei miei 3 tv presi alla esso era in tutti compreso: cavi video/audio, cd, manuali).
Il tasto F5 ti da la possibilità di switchare tra doppio monitor, solo esterno, solo "interno"... alcuni hanno il 4' comando schermo nero, altri hanno un tasto apposito per questo.
Cmq è impossibile non tornare a visualizzare lo schermo :D e poi basta spegnere e riaccendere
i driver credo tu possa trovarli sul sito samsung (anche se nei miei 3 tv presi alla esso era in tutti compreso: cavi video/audio, cd, manuali).
Il tasto F5 ti da la possibilità di switchare tra doppio monitor, solo esterno, solo "interno"... alcuni hanno il 4' comando schermo nero, altri hanno un tasto apposito per questo.
Cmq è impossibile non tornare a visualizzare lo schermo :D e poi basta spegnere e riaccendere
OK ho messo i driver... ho scaricato il file da 56kbyte dal sito samsung...
Il PC vede il monitor, ma il monitor non vede la sorgente PC... :muro:
numbhead
19-05-2008, 18:57
hai switchato la sorgente giusta dal telecomando?
è impostata una risoluazione "normale" (tipo 800x600, quella l'accetta di sicuro)?
hai provato a spingere varie volte f5 (magari aspettando una decina di secondi tra un tentativo e l'altro)?
hai switchato la sorgente giusta dal telecomando?
è impostata una risoluazione "normale" (tipo 800x600, quella l'accetta di sicuro)?
hai provato a spingere varie volte f5 (magari aspettando una decina di secondi tra un tentativo e l'altro)?
Ho provato... nada... non mi vede il pc...
numbhead
19-05-2008, 19:03
molto strano... io c'avrò attaccato decine di notebook, mai un problema... :mbe:
molto strano... io c'avrò attaccato decine di notebook, mai un problema... :mbe:
Curiosità il tuo cavo è 14 o 15 pin?
numbhead
19-05-2008, 19:35
15
Forse anche se il 15° è un pin non usato il monitor ha un circuito di sensing ed il mio cavo ha 14pin... proverò qualche altro cavo... :) speriamo bene...
tecnologico
19-05-2008, 20:20
stesso problema col mio note.
scheda video ati hd2600 su vista
stesso problema col mio note.
scheda video ati hd2600 su vista
Cavo usato? 14 pin come me?
tecnologico
19-05-2008, 21:50
boh, quello dello scatolo
contati, si 15
boh, quello dello scatolo
contati, si 15
Azz allora non dipende dal cavo... :(
Se risolvi fammi sapere ma mi sa che è proprio il monitor ad essere una cacca...
L'acer al1916w a casa viene rilevato in meno di un attimo!
Facciamo progressi avendo cambiato cavo con uno 15 pin il pc lo rileva di già come SyncMaster 960HD Analog... però il SM960 non fa switchare al pc!:muro:
numbhead
26-05-2008, 16:26
dal menù non ti da disponibile [PC]?
dal menù non ti da disponibile [PC]?
no... anche se per il pc il monitor è come se fosse collegato... infatti il cursore del mouse posso mandarlo all altro monitor... peccato non si veda una cippa... che bel monitor pacco.
numbhead
26-05-2008, 22:12
no... anche se per il pc il monitor è come se fosse collegato... infatti il cursore del mouse posso mandarlo all altro monitor... peccato non si veda una cippa... che bel monitor pacco.
prova a resettare tutto dal menù di servizio
prova a resettare tutto dal menù di servizio
Come si fa? Cioè io lo vedo il reset ma me lo da grigio non selezionabile.
numbhead
26-05-2008, 23:34
dovrebbe esserci anche una sequenza di tasti... cerca sul manuale, o nelle pagine del 3d
il mio deve ancora arrivare.....:mad:
Io sono in ancora in attesa del TERZO monitor sostitutivo (segnalazione inviata un mese fa), oggi scrivo una raccomandata a Samsung Italia.
dovrebbe esserci anche una sequenza di tasti... cerca sul manuale, o nelle pagine del 3d
L'unico reset che ho trovato è quello dal menù... :muro:
Ragazzi ma secondo voi è normale che aspetto questo monitor da metà dicembre e ancora non è arrivato al distributore?
Ragazzi ma secondo voi è normale che aspetto questo monitor da metà dicembre e ancora non è arrivato al distributore?
Non ti perdi nulla... se non lo usassi come monitor-tv nel mio appartamento dove studio lo avrei già buttato via o svenduto! Cmq rompi le balle al distributore, a mio padre lo avevano dato subito a ottobre.
finalmente il mio è arrivato!!
sembra funzionare tutto correttamente...
932mw
Beato te...
l'arcangelo
30-05-2008, 23:21
miiii non ci posso creeedere.se ti può essere d'aiuto(siciliano anche io sono...capisti?)io l'ho ritirato sulla circonvallazione,praticamente quella poco prima de "La Sicilia" o della cittadella universitaria.ma io non ho consegnato la prenotazione.il tizio mi avea detto che chi arrivava prima se lo pigliava.ho chiesto quando arrivasse la prossima consegna e mi sono presentato puntuale.ero il primo e me lo sono portato a casa a novembre...peccato che hai già prenotato da un altra parte...
viper-the-best
02-06-2008, 19:45
Volevo chiedere a chi ha già il 932MW come ha impostato i livelli di contrasto e luminosità. Io per adesso li tengo entrambi a 85.. :help:
Sono ben accetti suggerimenti anche per altri parametri :cool:
numbhead
02-06-2008, 20:47
mediamente contrasto 100 luminosità 90
mikypicco
03-06-2008, 08:05
Non ti perdi nulla... se non lo usassi come monitor-tv nel mio appartamento dove studio lo avrei già buttato via o svenduto! Cmq rompi le balle al distributore, a mio padre lo avevano dato subito a ottobre.
Addirittura... :eek: Come mai? E' per il problema di collegamento di cui parlavi qualche pagina fa? Leggendo in giro non mi sembra che sia così male come monitor..
mikypicco
03-06-2008, 08:07
Tanto normale non è.. se ti può consolare neanche io l'ho ricevuto ancora, ma la scheda l'ho consegnata il 4 gennaio.
Comunque per legge devono consegnare i premi entro 6 mesi, quindi entro giugno dovrebbe arrivare a tutti sennò vanno nei casini ;)
Addirittura... :eek: Come mai? E' per il problema di collegamento di cui parlavi qualche pagina fa? Leggendo in giro non mi sembra che sia così male come monitor..
Proprio per quello...
mikypicco
03-06-2008, 18:45
Proprio per quello...
Ma il problema l'hai avuto utilizzando il cavo in dotazione? Perchè mi sembra di aver capito che viene dato un cavo in dotazione col monitor...
Ma il problema l'hai avuto utilizzando il cavo in dotazione? Perchè mi sembra di aver capito che viene dato un cavo in dotazione col monitor...
Sinceramente non mi ricordo di aver ricevuto i cavi con il 960HD...
mikypicco
03-06-2008, 19:54
Sinceramente non mi ricordo di aver ricevuto i cavi con il 960HD...
Ah ecco, quindi parli del modello vecchio (in effetti il thread parlerebbe proprio di quello :) ), pare invece che il nuovo (932 MW) abbia il cavo incluso nella confezione... e quindi non dovrebbe creare problemi ( si spera )
numbhead
03-06-2008, 20:17
io il cavo (i cavi...) li ho trovati in entrambi
io il cavo (i cavi...) li ho trovati in entrambi
Io nella scatola non ho niente qui a como... ma non vorrei averli tolti per usarl ia casa... fatto sta che cmq ora ho portato quello che avevo a casa cavo e il pc mi vede il SAMSUNG SM960HD nelle impostazioni (con l'altro cavo vedeva un generico CRT), ma il monitor non vede il PC...
mikypicco
05-06-2008, 20:20
Ritirato oggi a Rimini, 932 MW :D
Fin'ora nessun problema, si nota però chiaramente che il monitor è stato rigenerato (ci sono delle micro-righe sulla cornice, e non c'era neanche la pellicola protettiva!! Mentre sulla base c'era...) :(
ddaniele
06-06-2008, 20:53
Mi è morto il monitor tv"quello nero" si è spento lo schermo e amen...chiamato samsung per la sostituz. sono passati 8 giorni e mi dicono che non hanno disponib.quindi devo aspettare....! non sò che fare...ho mandato sia email che solleciti...!
per chi ha ricevuto monitor sostitutivi da samsung....passa il corriere o addetto samsung? si può controllare il monitor che arriva per poter quindi rifiutare lo scambio sè il nuovo è messo male?
:mad:
modicano
07-06-2008, 12:32
mi è arrivato il 932...ho un problema nn riesco ad attaccarlo.cioè cosa devo fare...ho costruito la base ma nn riesco ad attaccarla al monitor...nn ci entra sotto...che faccio????aiuto please:cry:
mikypicco
07-06-2008, 12:56
In effetti non è immediato, comunque segui le istruzioni che hai trovato nella scatola :read:
Bisogna trovare l'inclinazione giusta a fare un po' di forza :)
modicano
07-06-2008, 13:11
ma i 10 gradi di inlinazione li devo trovare dopo??????!!!!ubh,....cmq si che questo è un gran televisore nn il primo modello...:oink:
numbhead
07-06-2008, 13:13
devi inserire il tv con un inclinazione di 10° (il display verso l'alto inclinato di 10 gradi). Appoggia la base sul tavolo, e poi posaci sopra il monitor inclinato... lavorando piano piano, dovresti riuscire a farlo entrare... usa anche una moderata forza, non preoccuparti.
mikypicco
07-06-2008, 13:35
Ti consiglio di inserire prima il perno nel monitor (trovando la giusta inclinazione), e poi di fissare il perno alla base.. io ho fatto così, in quanto provando ad inserire direttamente la tv sulla base mi sembrava che si sforzasse troppo.
Per aggiungerne una alla serie delle sfighe infinite con il "paccoso" 960HD sentite...
Non riuscendo in nessun modo a far vedere al monitor il pc (quando il pc lo vede perfettamente) su cavo VGA 15 pin ho pensato "vabbè... ho un adattatore DVI-VGA a casa, lo attacco e provo ad attaccare il pc via cavo vga però sull'ingresso DVI..."
... bene.... L'ingresso DVI è diverso dall'attacco DVI dell'adattatore... più precisamente la linguetta dell'adattatore non entra nella fessura dell'attacco del monitor... :muro:
Continuiamo a tirare eresie verso la esso!!! :muro: :mad:
Per aggiungerne una alla serie delle sfighe infinite con il "paccoso" 960HD sentite...
Non riuscendo in nessun modo a far vedere al monitor il pc (quando il pc lo vede perfettamente) su cavo VGA 15 pin ho pensato "vabbè... ho un adattatore DVI-VGA a casa, lo attacco e provo ad attaccare il pc via cavo vga però sull'ingresso DVI..."
... bene.... L'ingresso DVI è diverso dall'attacco DVI dell'adattatore... più precisamente la linguetta dell'adattatore non entra nella fessura dell'attacco del monitor... :muro:
Continuiamo a tirare eresie verso la esso!!! :muro: :mad:
Cerchiamo di non fare disinformazione... non è colpa della TV esso, ma esistono connessioni DVI diverse fra loro :muro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Cerchiamo di non fare disinformazione... non è colpa della TV esso, ma esistono connessioni DVI diverse fra loro :muro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Lo so... ma con questo pacco di tv hanno scelto proprio la connessione meno usata... :muro: cioè usarne una standard di quelle di tutte le vga in commercio faceva schifo?:rolleyes:
Cioè un bel DVI-I?
numbhead
09-06-2008, 23:04
Usa il DVI-D perchè è il formato assolutamente più comune, oltre ad essere superfluo il DVI-I visto che c'è già la presa VGA
Usa il DVI-D perchè è il formato assolutamente più comune, oltre ad essere superfluo il DVI-I visto che c'è già la presa VGA
Se la VGA andasse :sofico:
Ragazzi premetto che sono un po' ignorante in materia di connessioni.
Mi è arrivato ieri, l'ho sballato e l'ho connesso al pc tramite il cavo in dotazione (credo vga, giusto?). Chiaramente non ho l'audio. Cerco sul libretto di istruzioni, il quale mi dice che nello scatolo dovrebbe essere fornito un cavo audio, che io però non ho trovato. A questo punto cosa devo fare per sentire l'audio del pc sul monitor?Io avevo pensato di collegarlo dall'uscita audio del pc all'entrata audio del component. Sbaglio?
(Il mio televisore è il 932mw).
mikypicco
04-07-2008, 12:44
Confermo, nella scatola dovrebbe esserci anche un cavo apposta, che collega l'uscita audio del pc alla presa AUDIO IN sul retro della tv (non credo tu possa usare gli ingressi della component, in quanto è una sorgente diversa dalla VGA e non potresti utilizzarle in simultanea)-
Confermo, nella scatola dovrebbe esserci anche un cavo apposta, che collega l'uscita audio del pc alla presa AUDIO IN sul retro della tv (non credo tu possa usare gli ingressi della component, in quanto è una sorgente diversa dalla VGA e non potresti utilizzarle in simultanea)-
Si, ma non è presente nella scatola.Cosa devo fare?Comprarlo?Quanto sarebbe l'esborso?Se costa troppo mi compro un paio di casse un po' decenti.
mikypicco
04-07-2008, 13:02
Non riesci a riportarlo indietro?
Se non riesci, il cavo ha due semplici jack maschi di quelli che si usano anche per le cuffie (nel manuale sul cd dovrebbe esserci anche la foto), quindi credo che con i 3-4 euro di un cavo generico di questo tipo te la cavi.
Dubito che a riportarlo indietro ne ricavo qualcosa.E onestamente non mi va neanche di smontare il tutto. Un'unica cosa il jack femmina dietro il televisore è quello azzurro?
mikypicco
04-07-2008, 13:10
In effetti, se il monitor non ha difetti ti capisco che scoccia un po' riportarlo indietro, poi magari te ne rifilano uno peggiore.. magari una mailina alla samsung io la scriverei cmq ;)
Sì, il jack femmina è proprio quello azzurro!
Infatti è abbastanza scocciante anche perchè mi è parso non ci siano dead pixel e sono contento!Speriamo non ne appaiano in seguito!
l'arcangelo
06-07-2008, 12:06
Infatti è abbastanza scocciante anche perchè mi è parso non ci siano dead pixel e sono contento!Speriamo non ne appaiano in seguito!
io ho il 960 da un pezzo.ho realizzato solo ora che se avesse avuto pixel bruciati mi sarei potuto attaccare a tram.che ca++ata.è incredibile che nel 2008 non siano obbligati a fornirti un tv perfetto
Ragazzi ecco un dilemma... ho appurato che non è il monitor difettoso... allora sono di sicuro i driver della vga... con vista e con linux il monitor via vga si vede... che xp e i driver aggiornati nvidia no... il fatto è che la sony in quanto a qualità di pc è ottima... ma non aggiorna i driver! Ora ho ripristinato il notebook e lo provo coi driver originali e vedo se funziona via vga col 960HD.
In caso... nessuno ha un VAIO serie FE21 o simile coi driver aggiornati per XP32bit e può linkarmi i driver che di sicuro vanno con l uscita via vga sul 960HD? (Lo chiedo qua perchè nel thread della sony se chiedi na cosa simile ti linciano e mi questo mi fa imbestialire perchè secondo tutti è normale che con vista il pc su xp non vengano più supportati... quelli della DELL sono SEMPRE SUPPORTATI e infatti sarà la mia prossima scelta nonostante io adori il vaio)
Il problema è questo... i driver originali risalgono al 2006... e sono stracastrati pr il risparmio energetico quindi NO GIOCHI, però si a tutte le funzioni per il notebook... :muro: il problema è che ogni tanto io il giochino di turno lo vorrei con la 7400Go. :muro:
ABCcletta
09-07-2008, 06:55
finalmente il mio è arrivato!!
sembra funzionare tutto correttamente...
932mw
Pure a me è arrivato questo ma non mi piace esteticamente, credo che lo venderò.
ThePunisher
09-07-2008, 07:21
io ho il 960 da un pezzo.ho realizzato solo ora che se avesse avuto pixel bruciati mi sarei potuto attaccare a tram.che ca++ata.è incredibile che nel 2008 non siano obbligati a fornirti un tv perfetto
LOL! Certo che possono, ma non in quella fascia di prezzo!
ho suddetto monitor e oggi rientrando a casa ho notato che si vedeva male e faceva un ronzio strano e dopo qlc secondo spariva l'immagine e si vedeva tutto nero ma l'audio si sentiva ho provato a fare qlc prova cambiando fili attacchi etc..anche dandogli qlc pugnetto ma niente...lo fa sia con la tv sia con il computer...che potrebbe essere l'unica soluzione e portarlo all'assistenza?
il monitor è stato preso con i punti della benzina e mi sembra di aver capito che questi monitor non sono come quelli comprati in negozio per qualità...cmq cosa dovrei fare per farmelo cambiare/riparare?non ho scontrino va bene lo stesso? ha 6 mesi questo televisore al max...
mikypicco
25-08-2008, 07:38
Anche a me succede qualche volta, in effetti non è il massimo come monitor (ma non credo che sia diverso come qualità rispetto a quelli che trovi nei negozi, probabilmente è una serie un po' sfigata di Samsung.. ;) ).
Io di solito risolvo spegnendo e riaccendendo il monitor, oppure staccando la spina e riattaccandola dopo aver atteso qualche minuto..
gia prima capitava che si vedeva a righe;spegnevo riaccendevo e tornava apposto..adesso invece si vede nero ma spegnendo e riaccendendo non si risolve niente si sentiva pure un ronzio che ora nn si sente più..secondo me vuol dire che qlcs nn funziona più...cmq ho visto che molte persone hanno avuto problemi con i monitor presi con i punti della benzina...non vorrei che all'assistenza se lo tengono un mese...sul sito della samsnung c'è scritto addirittura che te lo vengono a prendere a casa e te lo riportano entro 48 ore....vedremo...
Salve raga...
Ho un piccolo problema con il mio samsung 932mw...fino a poco tempo fa lo usavo come tv con l'antenna analogica...ora lo vorrei usare come monitor x il pc...Lo collego al pc.. nelle opzioni del pc viene rilevato...però quando vado a premere il tasto source mi compare nessun segnale.. e non mi da la possibilità di cambiare la fonte... perkè se ripremo il testo source ritorna sulla tv normale..
Altro piccolo particolare all'interno del menu osd le fonti hdmi pc ecc ecc sono tutte pietrificate...e non ho la possibilità di cambiare fonte...
Come posso fare..???
numbhead
17-10-2008, 18:52
imposta prima sul pc 1440x900 e poi riprova
La risoluzione del msg precedente è gia impostata... il problema è ke il pc non cambia la fonte.
Esempio Io attacco il pc ..sono su rete 4 ..premo il tasto source mi esce est con nessun segnale...ripremo source e ritorna su rete 4... il mio problema è ke non mi fa passare su hdmi...dvi ...ecc ecc
Perdonatemi se vado leggermente fuori argomento, ma la Samsung mi ha proposto in garanzia un 941MG al posto dle mio ottimo 959NF diamontron.
Secondo voi ci guadagno?
Faccio la domanda qui perché quel monitor come caratteristiche sembra una fotocopia del SM960HD, correggetemi se sbaglio...
tecnologico
26-12-2008, 09:52
qualcuno ha attaccato la 932mw via hdmi ad una 360? a me fa scegliere solo la risoluzione full hd e inoltre è muto....come cacchio lo prendo l audio?
mikypicco
06-01-2009, 17:47
Io!!
A me funziona tutto però, non ho impostato niente di particolare...
tecnologico
07-01-2009, 09:34
usi il cavo originale microsoft?
mikypicco
07-01-2009, 09:47
No, un normalissimo cavo HDMI da 10 euro :-)
ragazzi a me non si vede più il televideo...da un giorno all'altro mi esce fuori la scritta con una I disegnato e vicino scritto non disponibile.
Non riesco più a visualizzarlo qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
tecnologico
15-01-2009, 12:13
per un problema via hdmi (non va la 360) hanno deciso di cambiare il mio 932mw con un 2032mw. ovviamente rigenerato.
che faccio c è rischio con sti rigenerati? rifiuto?
:help:
D3stroyer
08-02-2009, 09:27
ragazzi a me la tv non si accende piu' se non dopo venti tentativi, che significa? Ho provato a cambiare filo, ma non conta a nulla, l'accensione "a freddo" richiede almeno 20 tentativi (lucetta si accende un secondo e si spegne subito, poi dopo 20 si accende, le casse fanno un rumore tipo scoppio, e si accende).
Se lo lascio acceso ad eternum consuma molto?
ThePunisher
08-02-2009, 09:29
ragazzi a me la tv non si accende piu' se non dopo venti tentativi, che significa? Ho provato a cambiare filo, ma non conta a nulla, l'accensione "a freddo" richiede almeno 20 tentativi (lucetta si accende un secondo e si spegne subito, poi dopo 20 si accende, le casse fanno un rumore tipo scoppio, e si accende).
Se è in garanzia fattela cambiare.
gioygiovy
11-02-2009, 11:25
qualcuno sa dirmi dove posso trovare lo schema elettrico per questo televisore ??
ragazzi ho collegato le cuffie al monitor ma come faccio a sentire l'audio solo dalle cuffie???Il suono viene riprodotto anche dalle casse.
Ragazzi c'è un aggiornamento del fw di questo tv se si come si può aggiornare
Non sono sicuro sto qui a chiederlo anche io se qualcuno ne sa qualcosa e se si può fare da soli senza mandarlo in assistenza
Fire Fox II
07-06-2009, 18:39
Raga, quando provo ad alzare il volume oltre i 20, praticamente il livello rimane stabile...
E' normale? Possibile che da 20 a 100 non c'è il minimo aumento?
shevaluk
27-07-2009, 12:24
Ragazzi ho il Samsung 960HD preso con i punti del distributore di benzina..da qualche giorno ho il seguente problema: l'audio va e viene e riesco a farlo "tornare" solo se dò qualche colpetto o smuovo il cavo dell'alimentazione :(
E' un problema noto? Come posso risolvere? Purtroppo non trovo più lo scontrino per la garanzia.. :(
Raga, il Samsung SYNCMASTER 960HD (quello della promo Esso) è un un televisore LCD a tutti gli effetti oppure è un Monitor LCD con Tuner per la TV?
Non ha vero l'uscita hdmi? Si può collegare un dispositivo hdmi tramite il dvi del televisore? La qualità com'è rispetto allla connessione hdmi-hdmi?
Tnx!
atarum0r0
22-09-2009, 15:28
ho cambiato scheda video e preso una ati 4850, mi conviene collegarlo in dvi(nel caso quale cavetto devo comprare)?
ho cambiato scheda video e preso una ati 4850, mi conviene collegarlo in dvi(nel caso quale cavetto devo comprare)?
Ovviamente! Vai di DVI ;)
In dotazione col monitor mi pare ci fosse il cavo!
atarum0r0
23-09-2009, 20:04
Ovviamente! Vai di DVI ;)
In dotazione col monitor mi pare ci fosse il cavo!
quale dvi devo comprare?
non ci capisco molto.
grazie
shevaluk
25-09-2009, 12:04
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto: ho questo monitor ed ho un netbook; ho collegato il video tramite vga e si vede perfettamente..per l'audio come faccio?
Il netbook ha solo l'uscita cuffie; ho acquistato un cavo jack da un lato (colegato al netbook) e 2 connettori dall'altro (collegati all'entrata laterale audio) ma non si sente niente :(
Come faccio a far sentire l'audio del netbook dal monitor? :(
shevaluk
25-09-2009, 15:34
il cavo ha due semplici jack maschi di quelli che si usano anche per le cuffie (nel manuale sul cd dovrebbe esserci anche la foto), quindi credo che con i 3-4 euro di un cavo generico di questo tipo te la cavi.
Quindi con un normale cavo stereo jack-jack maschio (una prolunga in poche parole) risolvo il problema postato sopra?
shevaluk
26-09-2009, 06:43
Up..:(
Zenigata
04-10-2009, 09:31
E' successo anche a me! Hai risolto? Quanto hai speso per l'intervento?
Grazie
Fire Fox II
04-10-2009, 09:36
Raga, quando provo ad alzare il volume oltre i 20, praticamente il livello rimane stabile...
E' normale? Possibile che da 20 a 100 non c'è il minimo aumento?
nada?
E' successo anche a me! Hai risolto? Quanto hai speso per l'intervento?
Grazie
resuscito il post per chiedere se (e come) avete risolto questo problema, visto che da oggi capita anche a me... =/
Zenigata
30-10-2012, 22:10
Chiamai il numero di assistenza Samsung dedicato alla promozione Esso e mi mandarono in sostituzione un modello superiore. Il monitor tv era però in garanzia. Prova a chiamare il supporto clienti Samsung, ciao.
Chiamai il numero di assistenza Samsung dedicato alla promozione Esso e mi mandarono in sostituzione un modello superiore. Il monitor tv era però in garanzia. Prova a chiamare il supporto clienti Samsung, ciao.
grazie per la risposta!
=)
PeterPeter
14-12-2014, 17:58
Salve a tutti,
ho un TV monitor LCD Samsung 932MW (model code: LS19PMASFY/EDC) preso con i punti della ESSO e il telecomando si limita alla sola accensione; una volta accesa la TV, questa non riceve più il segnale dal telecomando; nessun tasto funziona.
Ho cambiato le pile più volte. Ho provato anche con un altro telecomando universale funzionante su tutti gli altri apparecchi, e una volta trovato il codice giusto il problema rimane. Il telecomando è solo in grado di accendere la TV, poi niente. Sembra un problema della tv che non riceve il segnale.
Grazie a chiunque mi aiuti a risolvere il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.