PDA

View Full Version : PsP Vs Ds

tazok
03-01-2007, 19:55
ciao ..

un dubbio mi attanaglia:

Qualcuno di voi possiede una delle suddette "consolle portatili"?
(playstation portable - nintendo ds(lite) )

se si,che ne pensate di:

1)psp firmware 1.50 value pack con : custodia,easy touch,caricabatterie, 1 pro duo da 2 gb sony e 1 pro duo da 1 gb sempre sony;
che necessita di "mod per le diagonali", tenuto mediamente bene con un anno di vita a 140 euro?(ci sono 3 dead pixel-sempre accesi- su schermo completamente nero 2 molto a lato e uno abbastanza centrale,che comunque su colorato funzionano)

2)Nintendo Ds lite,con mod direttamente in porta gba NUOVO a 189 euro + s.s.

dei due sicuramente ha piu hardware la psp,però probabilmente è sempre stata tenuta a 333mhz...

che ne pensate?
ah ovviamente le mod servono solo per gli homebrew

ciao a tutti

[?]
03-01-2007, 19:57
Cos'è un modo per sviare il mecartino?

tazok
03-01-2007, 19:58
']Cos'è un modo per sviare il mecartino?

non sto vendendo,sto chiedendo un consiglio per gli acquisti!!!

tazok
04-01-2007, 11:32
nessun consiflio insomma ?:(

Ledo
04-01-2007, 12:05
non ho capito vuoi un consiglio su quale console prendere o su quale offerta è + vantaggiosa?

sslazio
04-01-2007, 12:06
meglio una SMART o una PANDA Fire del 89?
personalmente di primo acchitto direi la SMART, più tecnologica ed avanzata e poi si parcheggia meglio ma c'è chi preferisce le Panda.
Io dico SMART, ehm PSP.

tazok
04-01-2007, 13:05
i giochi sono indifferenti,le consolle le ho provate tutte e due e ho notato che

il ds è limitato hardware

la psp è poco innovativa

quindi sono sullo stesso livello imho.

mi servirebbe sapere quale delle due offerte è più vantaggiosa,secondo VOI.

grazie :D :D

Ledo
04-01-2007, 13:12
più vantaggiosa sicuramente quella della psp

ScIEnzY
04-01-2007, 13:13
Se il ds è lite e ti danno anche dentro la schedina di memoria direi il Ds...poi non so...sulle consolle portatili IMHO non c'è alternativa se non il ds

Edit: la psp è tenuta davvero male, 3 dead pixel sono troppo rompi scatole, per me gia' uno è insopportabile

SintaxError
04-01-2007, 13:14
psp senza pensarci :stordita:

kenjcj2000
04-01-2007, 13:15
psp è la mia peggiore spesa da anni

dico DS ....... poi dipende se ci vuoi giocare e basta

Anakin_86
04-01-2007, 13:22
i giochi sono indifferenti,le consolle le ho provate tutte e due e ho notato che

il ds è limitato hardware

la psp è poco innovativa

quindi sono sullo stesso livello imho.

mi servirebbe sapere quale delle due offerte è più vantaggiosa,secondo VOI.

grazie :D :D

E' sicuramente più vantaggiosa l'offerta della PSP.

Il fatto che il DS abbia un hardware limitato non lo vedo come un limite, in quanto il bello del DS è il touchscreen e i giochi che lo sfruttano.
La PSP ha giochi più classici già visti sulla PS2. Inoltre adesso ha la possibilità di usare i giochi della PS1 che per me è fantastico.
Quindi dipende tutto da cosa vuoi farci tu e, come ti hanno detto prima, che genere di giochi preferisci.

Io ti posso dire che le ho entrambe e che mi diverto con entrambe. Perchè nel DS mi diverto con giochi tipo brain training, mario kart, e in futuro final fantasy III, mentre nella PSP uso giochi dove preferisco avere una bella grafica, tipo ridge racer 2, dragonball shin budokai più i giochi della PS1!

Se non ti interessa scegliere in base ai giochi ma solo in base all'offerta più vantaggiosa, allora vai con la PSP.

Ciao :)

tazok
04-01-2007, 13:50
faccio notare una cosa che forse è sfuggita a molti,però...

la psp è USATA mentre il DS sarebbe NUOVO

inoltre mi sembra di aver trovato un quarto pixel sempre bianco :muro: :muro:

il ds DOVREBBE essere bad pixel free...

quanto può valere secondo voi la psp?
è un prezzo davvero onesto?

:) grazie

TeX-mAn
04-01-2007, 13:53
:D :D Senti prendi il DS fidati...Ci sono molti giochi interessanti,io mi sto molto divertendo...La psp ha sempre i soliti giochi...

LO DICO SONO UN FAN DELLA NINTENDO...HO TUTTE LE SUE CONSOLE DALLO NES DELL '80.No apparte questo veramente prenditi il DS

Everyman
04-01-2007, 14:07
vai di PSP, senza manco pensarci :D

Fabio77AmdThunder
04-01-2007, 14:07
Okkio alla modifia del Ds. Se x 189 euro ti da la console+ la passkey e la cartuccia con almeno 512mb di memoria sei al limite dell'affare, se invece ti vendono la console con modifica software, secondo me è al limite della fregatura.

Opinione personale, posseggo entrambe le console ed ognuna dei 2 ha i suoi pro ed i suoi contro, ma i 140 euro x la PSP mi sembrano i + onesti sopratutto se è ancora una versione 1.50 che dal lato homebrew da un sacco di soddisfazioni secondo me.

tazok
04-01-2007, 14:27
Okkio alla modifia del Ds. Se x 189 euro ti da la console+ la passkey e la cartuccia con almeno 512mb di memoria sei al limite dell'affare, se invece ti vendono la console con modifica software, secondo me è al limite della fregatura.

Opinione personale, posseggo entrambe le console ed ognuna dei 2 ha i suoi pro ed i suoi contro, ma i 140 euro x la PSP mi sembrano i + onesti sopratutto se è ancora una versione 1.50 che dal lato homebrew da un sacco di soddisfazioni secondo me.

189 consolle (ds lite) + cartuccia che non necessita passkey(quella che non da accesso alle roms gba) e basta.

per la psp però ha dei difettucci(come i pixel) comunque vedo che a parte i fan quasi tutti consigliano la psp...

secondo voi quale sarebbe il valore adeguato per la psp (a rivenderla,diciamo)