PDA

View Full Version : Cassetta degli attrezzi per rimuovere virus trojan ecc

informatico123
03-01-2007, 20:43
Salve, ho letto che qualcuno di voi ha una cassetta di attrezzi per rimuovere i virus.
Be questa cassetta vorrei averla anche io, come devo fare per averla ?
Come devo costruirla ?
Che ci devo mettere dentro ?
Datemi voi qualche dritta grazie e a presto.

raffree
03-01-2007, 22:23
Salve, ho letto che qualcuno di voi ha una cassetta di attrezzi per rimuovere i virus.
Come devo costruirla ?

Una cassetta degli attrezzi? I virus non si rimuovono con gli attrezzi ma con gli antivirus (che sono software non hardware) :D :D
Secondo me non bisognerebbe aprire un topic per scrivere queste cose. Se ero un moderatore l'avrei rimosso subito :D

Bucciamarcia
03-01-2007, 22:40
Come devo costruirla ?
Guarda che la "cassetta degli attrezzi" è figurata. :D

informatico123
03-01-2007, 22:46
Volevo solo sapere il criterio con cui andava costruita comunque intendevo quella con i tool di rimozione

informatico123
03-01-2007, 22:48
Raffree la tua ironia potresti anche risparmiartela non credi ?

Bugs Bunny
03-01-2007, 22:54
cacciavite per rimuovere gli hd e mazzetta per demolirli :D

A parte gli scherzi,la cassetta degli attrezzi se d a utilizzare su un pc infetto senza protezione potrebbe essere composta da antivirus firewall e antispyware,altrimenti se ti si infetta il pc munisciti di hijackthis sii sicuro di avere un antivirus e antispyware aggiornati e sfrutta delle scansioni antivirus online come sui siti di kaspersky e bitdefender :)

oce
03-01-2007, 23:18
leggi il mio pm ;)

informatico123
04-01-2007, 08:58
Cosa è il tuo pm cosa è il pm

raffree
04-01-2007, 09:02
Raffree la tua ironia potresti anche risparmiartela non credi ?

Non volevo fare nessuna ironia credevo che lui stesse facendo un ironia perchè i virus non si eliminano con gli attrezzi ma con gli antivirus. Comunque scusa

naso
04-01-2007, 10:00
Cosa è il tuo pm cosa è il pm
pm=private message.... messaggio privato...

tu continui a fare domande.. ma c'è qualcosa che sai fare? o che conosci...
hai anche detto che aiuti gli amici... (o che lo fai x lavoro..) ma con le tue lacune... come fai ad iutare gli altri..... nn è per attaccarti o altro... è solo x sapere il motivo x cui chiedi qualsiasi cosa......
nn dico che io sappia tutto, ci mancherebbe, sono il primo a dire che sono un ignorante in molte materie, ma un conto è nn sapere qualcosa... un conto è nn sapere nulla....
io x esempio di fotografia conosco pochissimo, ma nn mi butto a cercare di fare foto particolari quando nn so neppure fare foto normali......

black92
04-01-2007, 10:38
pm=private message.... messaggio privato...

tu continui a fare domande.. ma c'è qualcosa che sai fare? o che conosci...
hai anche detto che aiuti gli amici... (o che lo fai x lavoro..) ma con le tue lacune... come fai ad iutare gli altri..... nn è per attaccarti o altro... è solo x sapere il motivo x cui chiedi qualsiasi cosa......
nn dico che io sappia tutto, ci mancherebbe, sono il primo a dire che sono un ignorante in molte materie, ma un conto è nn sapere qualcosa... un conto è nn sapere nulla....
io x esempio di fotografia conosco pochissimo, ma nn mi butto a cercare di fare foto particolari quando nn so neppure fare foto normali......

sono d'accordo, e comunque volevo aggiungere una cosa, le cose si imparano dall'esperienza personale, purtroppo ognuno d noi, ha la sua cassetta degli attrezzi...è personalizzata, è come per il criterio di rimozione dei virus, non c'è uno standard, e soprattutto dipende dall'infezione che devi rimuovere.
Certe cose non ti sono dovute, e ti ho già ripetuto milioni di volte, che purtroppo questa non è una scuola di pc. Posso capire il tuo stato, lo comprendo, ma se tutti gli utenti facessero queste domande, sarebbe un panico. Esistono diversi motori di ricerca su internet, dovresti imparare a sfruttarli perchè sai, a me nessuno ha insegnato ad usare il pc, e tutte le cose me le sono imparate da solo con il tempo, e cercando, e provando, non vedo il motivo per il quale tu non possa fare altrettanto. Ad usare il pc, non si impara con uno schiocco di dita, ricordatelo.
Con questo chiudo, e spero che ricapiteranno domande del genere

black92
04-01-2007, 10:39
sono d'accordo, e comunque volevo aggiungere una cosa, le cose si imparano dall'esperienza personale, purtroppo ognuno d noi, ha la sua cassetta degli attrezzi...è personalizzata, è come per il criterio di rimozione dei virus, non c'è uno standard, e soprattutto dipende dall'infezione che devi rimuovere.
Certe cose non ti sono dovute, e ti ho già ripetuto milioni di volte, che purtroppo questa non è una scuola di pc. Posso capire il tuo stato, lo comprendo, ma se tutti gli utenti facessero queste domande, sarebbe un panico. Esistono diversi motori di ricerca su internet, dovresti imparare a sfruttarli perchè sai, a me nessuno ha insegnato ad usare il pc, e tutte le cose me le sono imparate da solo con il tempo, e cercando, e provando, non vedo il motivo per il quale tu non possa fare altrettanto. Ad usare il pc, non si impara con uno schiocco di dita, ricordatelo.
Con questo chiudo, e spero che ricapiteranno domande del genere

scusate, che NON ricapiteranno, errore di battitura ;)

oce
04-01-2007, 11:55
tranquillo, nn sei a scuola, quindi nessun 4 e mezzo :ciapet:

informatico123
04-01-2007, 13:04
Caro naso non è che tutti siamo acculturati come te, non capisco perchè ti comporti in questo modo.

giannola
04-01-2007, 13:31
Caro naso non è che tutti siamo acculturati come te, non capisco perchè ti comporti in questo modo.

mi pare che tutti qui dentro ti abbiamo cercato di far capire che non esiste una cassettina degli attrezzi, in tal senso il miglior discorso te l'ha fatto black.
Ci vuole esperienza e umiltà, soprattutto frequentare questa sezione e leggere gli articoli in rilievo.
Se vuoi comprendere quanto ti stiamo dicendo bene, altrimenti pazienza, te lo dico in maniera esplicita:

non esiste alcuna casettina degli attrezzi, su un pc infetto non saprai mai quale sarà il tool migliore, dovrai prima provare per trovare la soluzione più ideale per QUELLA infezione.
A volte potresti dover trovare soluzioni ingegnose, ma per questo serve come dice black esperienza.

informatico123
04-01-2007, 14:51
Grazie Giannola. Mi sento cosi ignorante mi sento un nulla scusatemi ma soffro di complessi.
E uscita una nuova malattia l'ignoranza informatica questa è il mio dramma.

minulina
04-01-2007, 15:03
leggiti con cura i 3d che trovi su questo forum, soprattutto i 3d ufficiali e vedrai che pian piano ti sentirai più sicuro e meno titubante

e cmq ma questa resta una mia personalissima opinione secondo me non ce la conti giusta
in un altro 3d dici che anche tu rimuovi così i virus sui pc dei tuoi clienti, o amici che siano....se sei così ignorante in materia come tu dici ti avventuri a toccare i pc degli altri?

naso
04-01-2007, 15:12
Grazie Giannola. Mi sento cosi ignorante mi sento un nulla scusatemi ma soffro di complessi.
come già detto... prima impara ad usare le cose semplici poi passi a cosa più importanti...
se come dici sei ignorante (cosa che lo siamo tutti)... nn andare a toccare i pc degli altri... sopratutto quando si parla di virus....
rischi solo di fare danni...

ania
04-01-2007, 15:13

A me sembra che naso abbia cercato di spiegare con gentilezza, pazienza ed infinita disponibilità davvero tante cose, prestando sempre molta attenzione anche alle tue domande alle quali si è sempre sforzato di dare risposte chiare e molto utili, immagino sottraendo tempo prezioso al resto della sua vita, quindi lo ringrazio molto per quello che ha condiviso con tutti noi, "lui non ci guadagna proprio niente", perchè nessuno di noi lo sta pagando per fare quello che fa su questo forum, e cioè, rispondere a domande e spiegare cose che per lui forse ( anzi sicuramente) sono di una banalità sconcertante , ad esempio anche in questo thread :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371091&page=1

Scusa naso scansionalo con l' altro che intendi l' altro computer ho capito bene ?

riepto e ribadisco che è una cosa che si fa per risparmiare tempo, e ovviamente bisogna avere 2 pc, uno dei quali infetto e l'altro ovviamente con un antivirus valido e aggiornato e nn infetto.....
prendi il disco a che ha il virus, e lo monti dentro il pc b come disco dati.. lo metti al posto del lettore cd/dvd o del masterizzatore... sul secondo canale (così eviti di dover cambiare ponticelli e varie... poi dipende da che configurazione hai..)
accendi il pc b e gli fai scansionare il disco a che ti avrà rilevato....
in questa maniera tutti i possibili virus presenti nel disco a nn vengono caricati e quindi nn fanno danni, se poi hai un antivirus valido, nel momento in cui vengono letti lui li blocca e li cancella o pulisce.

Grazie Naso per la risposta questo è il metodo che uso anche io con le macchine dei clienti e lo trovo molto efficace visto che i virus con quel sistema non vengono caricati in memoria dico bene ?

Ma , hai dei clienti ai quali fai già assistenza informatica ?
ciao

informatico123
04-01-2007, 15:51
Si ho dei clienti perche ?

naso
04-01-2007, 15:57
xchè se nn sai tutte queste cose che chiedi, a cosa gli serve venire da te?
teoricamente uno va da una persona che sa le cose.. nn che nn le conosce e fa 100 domande....

io ribadisco, se io nn so una cosa, nn chiedo come si fa a fare la cosa più difficile, ma quello più semplice e poi salgo con la domanda.. ma solo dopo che so fare la cosa semplice....
sopratutto una volta che faccio la domanda e ricevo risposte nn chiedo la stessa cosa.. (vedi 3d sul manuale dei virus.. dove in 15 ti abbiamo risposto che nn esiste un metodo standard e tu hai continuato a chiedere info su un possibile metodo standard....)

poi come ti abbiamo già detto, questo forum nn serve come scuola... anche se ci si impara moltissimo, ma nn è una scuola....

minulina
04-01-2007, 16:00
forse per questo?
e per le mille domande che fai?
nessuno nasce imparato, anzi, ma io non mi sogno di avere clienti in un settore in cui conosco così poco.....
quindi ribadisco la mia idea.... ti diverti a fare il finto tonto per prenderci in giro....

ania
04-01-2007, 16:15

Perchè per prestare assistenza informatica ad altri utenti che nel tuo caso sostieni sono anche dei clienti, e dunque si presume che ti paghino per svolgere ed anche alla perfezione quel lavoro, penso che si debba avere una approfondita conoscenza del settore dell'informatica,

perchè la professionalità è estremamente importante, e non ce la si inventa dall'oggi al domani, e costruirsela costa molta fatica, impegno, fatica, sacrificio, e sudore,

perchè non penso sarebbe giusto fare pagare agli altri la nostra inesperienza e/o inadeguatezza, e/o incapacità,

perchè se abbiamo la presunzione di voler svolgere un lavoro, dovremmo avere la coscienza, lo scrupolo e l'onestà di saperlo svolgere alla perfezione

comunque, mi auguro sinceramente che tu sia un bravissimo tecnico, e che tu sappia fare alla grande il tuo lavoro di assistenza informatica, e lo auguro anche e soprattutto ai tuoi clienti, naturalmente.

stesio54
04-01-2007, 16:28
facciamo che finisce qui e non se ne parla più...chi vuol capire capisca...