View Full Version : Fastidio al cuore
Non so se qualcuno di voi è medico o se ha avuto esperienze del genere, io da oggi pomeriggio ho un leggero fastidio al torace in particolare dove ce il cuore ...
non sapre come spiegare il fastidio a volte poi sparisce poi ritorna.
E'una cosa lieve ma che cmq da fastidio; qualcuno di voi ha gia avuto sintomi del genere ?
Vi ringrazio per eventuali pareri o risposte
Self__Gig
03-01-2007, 17:44
consulta il tuo medico di famiglia ed eventualmente fai un ECG
speeed999
03-01-2007, 18:19
Perchè chiedere a noi quando ci sono i dottori apposta? Un consiglio, vai a farti vedere prima che puoi :)
Non so se qualcuno di voi è medico o se ha avuto esperienze del genere, io da oggi pomeriggio ho un leggero fastidio al torace in particolare dove ce il cuore ...
non sapre come spiegare il fastidio a volte poi sparisce poi ritorna.
E'una cosa lieve ma che cmq da fastidio; qualcuno di voi ha gia avuto sintomi del genere ?
Vi ringrazio per eventuali pareri o risposte
Descrivi questo "fastidio". Quanti anni hai? Fattori di rischio? Precedenti? La frequenza com'è? Al radiale è ritmico?
paditora
03-01-2007, 19:37
Perchè chiedere a noi quando ci sono i dottori apposta?
Forse perchè i dottori, non tutti fortunatamente, il più delle volte sono degli incompetenti che ti sballottano a destra e a sinistra e manco sanno loro quello che hai? :what:
Ho sentito dire che una signora è stata male è andata al pronto soccorso e i dottori le han detto che non aveva nulla.
Due giorni dopo è morta d'infarto.
Proprio professionali sti medici :D
a me è successo poi è stato scoperto che era un po' di reflusso gastroesofageo che fa proprio un fastidio retrosternale...
ora non ho nulla x fortuna..tra l'altro mi ha fattovenire 2 giorni di estrasistoli a palla ...fatto ECG..ECOCARDIO..analisi sangue e HOLTER....nulla di nulla..
attualmente qualche botta di assestamento la da :asd: ma niente di grave :O
anzi dicono che le estrasistoli nel giovane siano segno di salute del cuore :O :O
pensa che ce n'è uno in meno da pagargli la pensione...
pensa al NOSTRO futuro ...
i medici CI amano. :D
:rolleyes: :eek: :mbe: :stordita: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro:
paditora
03-01-2007, 19:48
i medici CI amano. :D
sisi come no :D
Descrivi questo "fastidio". Quanti anni hai? Fattori di rischio? Precedenti? La frequenza com'è? Al radiale è ritmico?
è come se a volte non riuscissi a fare respiri profondi .... per quanto riguarda il battito è normale nulla di diverso dal solito.
L'età 21
Erian Algard
03-01-2007, 20:21
Possono essere dolori intercotali che ti impediscono di respirare profondamente o addirittura problemi alla zone lombare della schiena che porta dolori ai muscoli dei pettorali...un sacco di cose...a me succede....sopratutto per i dolori intercostali( si scrive cosi? :confused: )....
non capisco questi post.Io li farei chiudere.Voglio dire...stai male ?vai dal medico o al pronto soccorso a farti fare un ecg. Anche se qui fossimo tutti medici con la sola anamnesi non è subito fatto fare una diagnosi, anzi non è fattibilie.
ciauz
io pure ho dolori simili quando sono sdraiato in posizione scomode. :(
nn so cosa è xo!
Possono essere dolori intercotali che ti impediscono di respirare profondamente o addirittura problemi alla zone lombare della schiena che porta dolori ai muscoli dei pettorali...un sacco di cose...a me succede....sopratutto per i dolori intercostali( si scrive cosi? :confused: )....
anch'io ho pensato a quello
anche a me capita a volte
è come se a volte non riuscissi a fare respiri profondi .... per quanto riguarda il battito è normale nulla di diverso dal solito.
L'età 21
credo di aver presente la sensazione, il mio problema però è un altro e deriva da qualche difficoltà respiratoria, evidentemente respirando male ne risente anche il cuore, ma mi metto a fare dei respiri profondi e mi passa
non capisco questi post.Io li farei chiudere.Voglio dire...stai male ?vai dal medico o al pronto soccorso a farti fare un ecg. Anche se qui fossimo tutti medici con la sola anamnesi non è subito fatto fare una diagnosi, anzi non è fattibilie.
premesso che dal medico sarebbe meglio andarci subito è comunque utile scambiarsi pareri qui, a patto di fidarsi più del dottore che di un utente del forum
Fradetti
07-01-2007, 17:59
Forse perchè i dottori, non tutti fortunatamente, il più delle volte sono degli incompetenti che ti sballottano a destra e a sinistra e manco sanno loro quello che hai? :what:
Ho sentito dire che una signora è stata male è andata al pronto soccorso e i dottori le han detto che non aveva nulla.
Due giorni dopo è morta d'infarto.
Proprio professionali sti medici :D
hai ragione... non andar più dal medico :rolleyes:
capita anche a me di averli questi dolorini, tipo fitte e quando mi vengono non posso respirare a pieni polmoni
Thunderfox
07-01-2007, 19:37
capita anche a me di averli questi dolorini, tipo fitte e quando mi vengono non posso respirare a pieni polmoni
Idem, per sicurezza ho fatto diversi controlli e non ho nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.