PDA

View Full Version : Access: collegare immagini a database

a.nik
03-01-2007, 17:22
Ho un database fatto in access 2003 che gestisce una videoteca. la chiave primaria è un contatore. ho messo ovviamente il titolo e vorrei collegare ogni titolo alla copertina del dvd che è scannerizzata e custodita in una cartella Scansioni. Quindi vorrei riuscire a compilare un campo col nome del file per esempio copertina.jpg e premendo un tasto che si apra il file con un visualizzatore di immagini...ovviamente vorrei farlo dalla maschera e non in modalità creazione.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie a tutti. Nicola

a.nik
04-01-2007, 14:45
nessuno sa aiutarmi?

a.nik
08-01-2007, 15:46
un aiutino? ;)

valse
08-01-2007, 16:22
Ciao...
...io per la gestione di immagini all'interno di Access ho sempre preso come riferimento il database di esempio Northwind... lo trovi all'interno della cartella samples di office; prova a vedere la maschera "impiegati" per quanto riguarda la gestione della foto.

a.nik
08-01-2007, 17:01
grazie del consiglio ci dò un occhio.

a.nik
11-01-2007, 14:58
Grazie valse....non avevo pensato all'utilizzo dell'esempio Northwind per rislvere il problema. a dire il vero non ho usato le immagini come nel database ma ho risolto il mio problema prendendo spunto proprio dall'esempio. Un grosso grazie!

Nik

valse
11-01-2007, 15:11
Grazie valse....non avevo pensato all'utilizzo dell'esempio Northwind per rislvere il problema. a dire il vero non ho usato le immagini come nel database ma ho risolto il mio problema prendendo spunto proprio dall'esempio. Un grosso grazie!

Nik

Di niente ;)