View Full Version : Access: collegare immagini a database
Ho un database fatto in access 2003 che gestisce una videoteca. la chiave primaria è un contatore. ho messo ovviamente il titolo e vorrei collegare ogni titolo alla copertina del dvd che è scannerizzata e custodita in una cartella Scansioni. Quindi vorrei riuscire a compilare un campo col nome del file per esempio copertina.jpg e premendo un tasto che si apra il file con un visualizzatore di immagini...ovviamente vorrei farlo dalla maschera e non in modalità creazione.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie a tutti. Nicola
Ciao...
...io per la gestione di immagini all'interno di Access ho sempre preso come riferimento il database di esempio Northwind... lo trovi all'interno della cartella samples di office; prova a vedere la maschera "impiegati" per quanto riguarda la gestione della foto.
grazie del consiglio ci dò un occhio.
Grazie valse....non avevo pensato all'utilizzo dell'esempio Northwind per rislvere il problema. a dire il vero non ho usato le immagini come nel database ma ho risolto il mio problema prendendo spunto proprio dall'esempio. Un grosso grazie!
Nik
Grazie valse....non avevo pensato all'utilizzo dell'esempio Northwind per rislvere il problema. a dire il vero non ho usato le immagini come nel database ma ho risolto il mio problema prendendo spunto proprio dall'esempio. Un grosso grazie!
Nik
Di niente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.