PDA

View Full Version : meglio console o pc?

Manuasc
03-01-2007, 15:49
volevo sapere quali requisiti minimi deve avere un pc per avere la stessa grafica della xbox 360

tecnologico
03-01-2007, 15:51
?
spenderesti il doppio e ti durerebbe la metà.

Trikeko
03-01-2007, 15:53
senza contare il fatto che i giochi per pc richiedeno sempre di più sempre di più..invece l'HW delle console è quello eppure la grafica (se ti interessa questa almeno cosî sembra) migliora perchè le case produttrici sfruttano meglio il potenziale delle macchine,

Mephysto
03-01-2007, 15:53
Io dico che spendi parecchio di più del doppio visto il supporto per l'audio digitale, i 3 processori grafici dedicati ecc ecc....

tecnologico
03-01-2007, 15:55
Io dico che spendi parecchio di più del doppio visto il supporto per l'audio digitale, i 3 processori grafici dedicati ecc ecc....
ora non spariamo gastronerie.

Mister Tarpone
03-01-2007, 15:56
3 CORE nella cpu..non 3 gpu ;)

Manuasc
03-01-2007, 16:00
possiedo un pc: CPU celeron 2.6 ghz,512 ram ddr,geforce 400mx.
se vorrei cambiare la scheda video con una sapphire AGP x1650pro
potrei avere dei risultati buoni a risoluzione 1024x768.

torgianf
03-01-2007, 16:27

la cpu e' lenta e va cambiata,512mb ram oggi son buoni solo ad avviare il sistema,per gli ultimi giochi sono consigliati 2gb (vedi oblivion e splinter cell).in pratica fai prima a prendere un pc nuovo,con 7 o 800€ e' probabile che giochi in modo decente ma non certo a livelli di una 360

Dark Schneider
03-01-2007, 16:35

Aggiornando con la X1650Pro, tra un anno comunque ti ritroveresti nella medesima situazione attuale. Tieni conto che già oggi a 1024x768 con una x1650pro esistono titoli che ti costringono ad abbassare un po' in dettaglio.
Ed inoltre dovresti almeno mettere altri 512 MB di ram, visto che per i giochi attuali almeno 1 GB di ram di sistema devi averlo...sennò incappi nello swap. Almeno 1 GB. Perchè ci son titoli che se ne pappano anche di più, a meno che non abbassi la qualità delle texture.

C'è poco da fare, se ad uno interessa giocare, le console sono le migliori soluzioni, visto che nascono per questo. Non si scappa.

Se vuoi una console con una tipologia di giochi più vicina al Pc, devi andare sull'XBox 360.

maeco84
03-01-2007, 16:57
Aggiornando con la X1650Pro, tra un anno comunque ti ritroveresti nella medesima situazione attuale. Tieni conto che già oggi a 1024x768 con una x1650pro esistono titoli che ti costringono ad abbassare un po' in dettaglio.
Ed inoltre dovresti almeno mettere altri 512 MB di ram, visto che per i giochi attuali almeno 1 GB di ram di sistema devi averlo...sennò incappi nello swap. Almeno 1 GB. Perchè ci son titoli che se ne pappano anche di più, a meno che non abbassi la qualità delle texture.

C'è poco da fare, se ad uno interessa giocare, le console sono le migliori soluzioni, visto che nascono per questo. Non si scappa.

Se vuoi una console con una tipologia di giochi più vicina al Pc, devi andare sull'XBox 360.

Mmmm... la X1650Pro lasciala perdere, io con 265€ mi sono preso una validissima X1900XT e penso che mi durerà ancora un bell'annetto visto che giochi in DX10 tardano ad arrivare (il mitico Crysis è stato spostato a settembre 2007)... con la maggior parte dei giochi con il mio sistema riesco a giocare tutto al massimo! Per la domanda PC o console... non saprei scegliere... io dico entrambi!!! Da poco mi è venuto il chiodo di prendermi la 360... è fra qualche mese forse me la prenderò, a patto che escano gioco validi (per quelli che sono i miei gusti)... per ora non ne vedo moltissimi (Lost Planet Extreme Condition, Dead Rising, Call of Duty 3,Test Drive Unlimited e Gears of War)... ne voglio almeno altri 10... Vedremo... Ora comunque se devo giocare, gioco con il computer... alle volte tiro fuori la mia PS2 o la GC per farmi qualche partita a GT4 e Resident Evil e devo ammettere che inserire sempicemente il DVD nella console e schiacciare play è molto più comodo che installare/configurare/ecc... Certo quello che mi ha lasciato perplesso che in una console come la XBOX 360 non si possa mettere sull'hard disk canzoni e immagini... che sega farsi ogni volta un DVD... Bo...

amd1ghz
03-01-2007, 17:14
volevo sapere quali requisiti minimi deve avere un pc per avere la stessa grafica della xbox 360

è sufficiente una Playstation 2 .

io ho il PC da anni anni anni che neanche ricordo ( lo vedi in sign ) e solo a Natale ho deciso per una Play2 .

Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta .

non installi nulla ( vedi gli ultimi Starforce cheppalle ) metti il DVD e vai ..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare .

Ad esempio prendi Gran Turismo 4 scegli il percorso delle Alpi Svizzere e ............. caxxo sembrano vere , tutto nella pista sembra fotoreale .

peddu84
03-01-2007, 18:10
è sufficiente una Playstation 2 .

io ho il PC da anni anni anni che neanche ricordo ( lo vedi in sign ) e solo a Natale ho deciso per una Play2 .

Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta .

non installi nulla ( vedi gli ultimi Starforce cheppalle ) metti il DVD e vai ..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare .

Ad esempio prendi Gran Turismo 4 scegli il percorso delle Alpi Svizzere e ............. caxxo sembrano vere , tutto nella pista sembra fotoreale .

Non esageriamo.
Ps2 è graficamente molto inferiore anche agli odierni pc di fascia medio-bassa...

Comunque, il discorso è che attualmente la grafica di XBOX360 (vedi GOW come riferimento) è superiore a qualsiasi gioco per PC. A breve usciranno per PC giochi che ribalteranno la situazione (per esempio CRYSIS), ma necessitano di hw piuttosto potente.
Il paragone non è così banale in quanto tutto dipende da quanto un gioco per PC venga ottimizzato, e a causa delle enorme quantità di configurazioni possibili spesso l'ottimizzazione nel mondo pc viene trascurata, mentre nel mondo console è garantita questa ottimizzazione.

Ti potrei dire, che la configurazione minima del pc che permette di fare girare al massimo del dettaglio CRYSIS a una risoluzione di almeno 1280x720 garantisce probabilmente una migliore grafica di PS3 e XBOX360, ma rischieresti di essere fregato al prossimo gioco.

Mi spiego meglio.
Questo gioco è attualmente la punta di diamante per il settore grafico dei pc e a quanto pare gli sviluppatori stanno cercando di ottimizzarlo il più possibile per farlo girare decentemente anche sui computer di fascia media, visto che è un titolo particolarmente atteso.
Il problema è che con questo gioco con un attuale computer di fascia media, ti ritroveresti una grafica superiore alle console che gira in modo decente, mentre probabilmente con altri giochi futuri (anche con una grafica allo stesso livello o leggermente peggiore di CRYSIS) potresti dover scendere a forti compromessi di dettaglio, risoluzione o filtri per mantenere fluido il gioco a causa della scarsa ottimizzazione che affligge in genere i giochi per pc (cosa che probabilmente renderebbe la grafica inferiore ai prossimi titoli per XBOX360).

Per questi motivi direi che per assicurare una grafica nettamente superiore a XBOX360 e PS3 dovresti affidarti a un odierno compter di fascia alta quindi

processore CORE 2
2GB ram
scheda video di fascia medio-alta preferibilmente dx10 (se non sbaglio a partire da circa 450 Euro per la 8800GTS anche considerando il fatto che schede video di fascia media dx10 per adesso non esistono...)

Quindi o aspetti un pò di tempo finchè i prezzi delle configurazioni dei pc non scendono (e escono schede dx10 di fascia media), oppure opti per una console.

Io comunque ti farei notare che più che la grafica sono importanti i giochi, quindi dipende a che generi sei più affezzionato

sparatutto e strategici => PC
(anche se per console stanno uscendo parecchi sparatutto...ma non sò come rendano con un gamepad pittosto che con una tastiera e un mouse...)

altro => console (i giochi sono molti di più e di generi più vari...)

amd1ghz
03-01-2007, 18:18
è inferiore ma non te ne accorgi .

metti Gran turismo 4 su TV e un gioco analogo per PC su monitor e poi vedi ......

peddu84
03-01-2007, 18:34

metti Gran turismo 4 su TV e un gioco analogo per PC su monitor e poi vedi ......

Stiamo parlando di grafica PS2 vs PC giusto ? (per chi legge sologli ultimi post...)

Messi da parte :
POLIGONI (molto maggiori su pc)
TEXTURE (molto più definite su PC)
FONTI di LUCE (molto più numerose su pc)
EFFETTI, (mah, quà ce ne sono a bizzeffe in più per pc, diciamo HDR)
FILTRI vari (anti-aliasing, anisotropo non applicabili in giochi per PS2)

E' sufficente una risoluzione per decretare il vincitore (640*480 per PS2 contro una ormai banalissima per il mondo pc 1024*768 => in un caso avrai l'immagine piena di scalettature (in gergo tecnico si dice "aliasing") nell'altra no..)

Non parliamo poi se si considerano anche tutte le altre caratteristiche!
Ciò non toglie che GT4 può essere un bel gioco ;) (ma non parlarmi di grafica superiore perchè il PC è da un pezzo nettamente avanti a PS2...
E' quasi come se tu dicessi che la grafica su PS2 è migliore di quella su XBOX360 e PS3.... :rolleyes: )

BTinside
03-01-2007, 18:36
thread ad alto tasso infiammabile.. :stordita:

Io personalmente ho abbandonato da due anni il mondo del pc gaming, per i soliti motivi triti e ritriti che qualcun'altro avrà già spiegato quì. :)

Mister Tarpone
03-01-2007, 18:53
thread ad alto tasso infiammabile.. :stordita:

:asd:

:sperem: di no però...

Drughetto
03-01-2007, 18:59
Questa è una delle eterne domande del mondo dei videogiocatori.
Probabilmente il pc costerebbe più del doppio. Poi devi tenere conto del fatto che tra un mese il tuo hardware sarà già "vecchio".
Personalmente è da qualche anno che non trovo un gioco per pc "decente". :p
Via gente, orsù: scannatevi. :O

Ciao :)

amd1ghz
03-01-2007, 19:00
Stiamo parlando di grafica PS2 vs PC giusto ?

No affatto ... qualcuno l'ha messo su questi binari ma non è il senso del mio reply , leggilo .

peddu84
03-01-2007, 19:11
No affatto ... qualcuno l'ha messo su questi binari ma non è il senso del mio reply , leggilo .

ma scusa se ti faccio questa domana...
hai la memoria a breve termine andata ? :D (in senso ironico naturalmente...)

"volevo sapere quali requisiti minimi deve avere un pc per avere la stessa grafica della xbox 360"

"è sufficiente una Playstation 2 ."
=> ma stai dicendo che la grafica di PS2 è migliore di XBOX360 !?! :eek: ma se tutt'ora è anche migliore che quella dei PC indipendentemente dalla configurazione... :muro: :muro:

=> quà torni a paragonare la graifica PS2 a quella dei PC

O ti sei espresso male, o la tua memoria fà cilecca (oppure sono io che non capisco un ca**o :Prrr: )

amd1ghz
03-01-2007, 19:50
ma scusa se ti faccio questa domana...
hai la memoria a breve termine andata ? :D (in senso ironico naturalmente...)

"volevo sapere quali requisiti minimi deve avere un pc per avere la stessa grafica della xbox 360"

"è sufficiente una Playstation 2 ."
=> ma stai dicendo che la grafica di PS2 è migliore di XBOX360 !?! :eek: ma se tutt'ora è anche migliore che quella dei PC indipendentemente dalla configurazione... :muro: :muro:

=> quà torni a paragonare la graifica PS2 a quella dei PC

O ti sei espresso male, o la tua memoria fà cilecca (oppure sono io che non capisco un ca**o :Prrr: )

non è difficile , anche se la risoluzione è inferiore sono fatti cosi' bene che sulla TV non te ne accorgi , e poi sono sempre fluidi ed hanno qul non so che di realismo che ai giochi PC manca .

ScIEnzY
03-01-2007, 19:55

Con un sistema del genere purtroppo non vai da nessuna parte...

Io sul mio laptop ho giocato ad oblivion ad un dettaglio maggiore di quello di x360 ... pero' con quello che ho speso io ti compri 8-9 x360 full :D

Se non vuoi spendere 1200€ la scelta è solo una...

ScIEnzY
03-01-2007, 19:57
non è difficile , anche se la risoluzione è inferiore sono fatti cosi' bene che sulla TV non te ne accorgi , e poi sono sempre fluidi ed hanno qul non so che di realismo che ai giochi PC manca .

Un asdino mi è scappato leggendo il tuo post...non posso negarlo.

CosasNostras
03-01-2007, 20:04
il punto è questo

se vuoi la x360 goditela adesso....dopo un anno e mezzo forse anche meno sarà già morta(graficamnete intendo) la 360 la presi 2 settimane fa...e ne sono contento...equivale alla mia configurazione pc ....1900xt e 3800x2.....girà tutto a palla tranne double agent...mentre gira bene oblivion ...però ci vuole un moniotr con una bella resa comuqnue
Tra 1 annetto e mezzo ogni scheda dx10(ce già la 8800) annienterà la x360..sia come bellezza grafica sia come potenza...
farà un pò la fine della ps2 ...che all'inizio era tutta :eek: :eek: ..per poi diventare nel corso di 2 anni una cacca :rolleyes: :rolleyes:
su questo sono più che sicuro ..la sua morte nei confronti dei PC è inevitabile :)

p.s
il mio consiglio è questo...stai dietro alle nuove vga(un pò come me) e prenditi i giochi sulle piattaforme che girano meglio che sono meglio ottimizzati(double agent su x360 invece il futuro crysis su PC)...poi piano piano arrviva anche la ps3 :D

tecnologico
03-01-2007, 20:11
e tra l altro col pc in firma qualche giochillo decente lo avrà pure visto...o ha comprato solo quelli della gazzetta? :D

amd1ghz
03-01-2007, 20:24

tranqui , se è solo UN asdino è tutto ok .

amd1ghz
03-01-2007, 20:25
e tra l altro col pc in firma qualche giochillo decente lo avrà pure visto...o ha comprato solo quelli della gazzetta? :D

mi sembra di vederti => :fagiano:

tecnologico
03-01-2007, 20:26
:confused: :mbe: :muro: :doh:

ScIEnzY
03-01-2007, 21:49
Un'altro asdino (di intendimento ;) )

tecnologico
03-01-2007, 21:50
cioè sei daccordo con me?

maeco84
03-01-2007, 22:21

Proprio oggi mi sono rifatto una partitina a GT4 e devo dire che la prima cosa che mi è saltata in mente è stata: sembra vero :eek: ... la grafica di GT4 è quanto di più bello e realistico che io abbia mai visto!!! E non sto parlando di numero poligoni, AA e quant'altro... è molto di più. Metti ad esempio Need for Speed Carbon ultimo gioiellino di casa EA... io ho messo tutto a palla con la mia configurazione però guardandolo non mi da la stessa sensazione che ho guardando GT4... Se poi penso che alla fine GT4 si basa sul motore grafico (così credo) di GT3 (che risale al 2000)... bè... rimango senza parole se penso a Need for Speed Carbon che nel 2006 non riesce a scalfirmi il cuore come GT4... Aspetto con ansia GT5 per la PS3 :) !!! Quando siamo a questi livelli la grafica conta veramente poco... un poligono in più non fa la differenza... 700 macchine si!!! Io che gioco principalemente su PC dico che GT4 è il gioco più bello di macchina a cui io abbia mai giocato...

ScIEnzY
04-01-2007, 11:19
cioè sei daccordo con me?
Se il tuo era un post ironico si :)

Andrea deluxe
04-01-2007, 11:30
i malati come me, sono nati con le console e poi sono passati al pc!

Una volta assaggiato il meglio(soldi permettendo) non si puo' piu' tornare indietro, perchè mancherebbe quella profondita' tipica del pc(configurazione a puntino che a me da delle soddisfazioni) qualitò grafica indiscutibilmente piu' alta etc... etc...

Da molto tempo non riesco piu' a giocare con le console, e non capisco bene il perche'!

ho la 360 che prende la polvere, e non mi ha stupito per niente!

maeco84
04-01-2007, 12:32
il punto è questo

se vuoi la x360 goditela adesso....dopo un anno e mezzo forse anche meno sarà già morta(graficamnete intendo) la 360 la presi 2 settimane fa...e ne sono contento...equivale alla mia configurazione pc ....1900xt e 3800x2.....girà tutto a palla tranne double agent...mentre gira bene oblivion ...però ci vuole un moniotr con una bella resa comuqnue
Tra 1 annetto e mezzo ogni scheda dx10(ce già la 8800) annienterà la x360..sia come bellezza grafica sia come potenza...
farà un pò la fine della ps2 ...che all'inizio era tutta :eek: :eek: ..per poi diventare nel corso di 2 anni una cacca :rolleyes: :rolleyes:
su questo sono più che sicuro ..la sua morte nei confronti dei PC è inevitabile :)

p.s
il mio consiglio è questo...stai dietro alle nuove vga(un pò come me) e prenditi i giochi sulle piattaforme che girano meglio che sono meglio ottimizzati(double agent su x360 invece il futuro crysis su PC)...poi piano piano arrviva anche la ps3 :D

Però io non la butterei solo sulla grafica... esistono giochi stupendi che su PC non si vedranno mai per questione di marketing... vedi GT4, Gear of War, Dead Riding, Lost Planet: Extreme Condition, Resident Evil Rebirth... e la fila immagino sia lunghissima... Secondo me è una stupidata quella di dire che fra qualche anno non ha più senso avere una X360... non sono i poligoni in più a fare la differenza... un gioco diventa capolavoro per ben altro...

torgianf
04-01-2007, 12:34
i malati come me, sono nati con le console e poi sono passati al pc!

Una volta assaggiato il meglio(soldi permettendo) non si puo' piu' tornare indietro, perchè mancherebbe quella profondita' tipica del pc(configurazione a puntino che a me da delle soddisfazioni) qualitò grafica indiscutibilmente piu' alta etc... etc...

Da molto tempo non riesco piu' a giocare con le console, e non capisco bene il perche'!

i malati come me invece hanno abbandonato il pc quando si sono resi conto di essere delle oche da spennare. :D

dani&l
04-01-2007, 12:54
...

Se è la pro te la compro io ... a 100 euro :D

A parte tutto, si è "malati" solo se esaltate il mezzo che il risultato . Videogiocare = divertirsi con i giochi = software. Quindi uno deve vedere che "software" games gli piace , che gusti *lo divertono* e poi scegliere il mezzo .

Mezzo= strumento hardware = console,pc.

Ora nessuna legge in vigore vieta l'uso di pc + console. Questa è una pippa mediadica dei bimbi minkia.
Ora veniamo al dunque, fatevi i conti... su Xbox360 a quanto pare ci sono e ci saranno molti titoli che svilupperanno (forse) anche su PC. A questo punto uno guarda il prezzo e la convenienza.
Io ho un PC ed una PS2 , cosi posso godere del panorama di giochi per PC e anche quelli che non vedranno mai il pc (al massimo con un porting orrendo) su PS2.
Un domani, titoli permettendo, prendererò l'xbotolo, cosicchè i giochi pensati per quella li giocherò ,senza smadonnare in porting su Windows Vista, schede grafiche dell'ultimo momento, etc..etc..
Giochi che nascono solo sul pc , avranno già di per se la loro resa senza bisogno di svuotare il portafoglio a titolo.

"Videogiocate di più, mentalpippatevi di meno" :D