PDA

View Full Version : info lenti 18-50 f2,8

fototm
03-01-2007, 12:06
ciao
vorrei delle info su i vari obiettivi
sigma 15/50 f2,8 tamrom o aspettare il tokina?
mi spego meglio
la mia necessita è un buon o meglio ottimo autofocus e una buon anitidezza
so che ce il mitico nikon, ma purtroppo mi serve per un viaggio roccambolesco!
l'anno scorso parlando con maklevi presi un sigma che ha fatto il suo lavoro ma haimè la qualita è molto scarsa! secondo voi il tamrom o il tokina supera sigma?
e ancora qualcuno di voi che guarda siti in inglese sa dirmi se
il tokina arrivera presto ?? grazie per le info

AarnMunro
03-01-2007, 14:20
Tamron 17-50 2.8.
ottimo.
:D

ciop71
03-01-2007, 14:46
Del Tamron 17-50 f2.8 se ne parla veramente molto bene nei forum, prova a cercare nella sezione 'Obiettivi' di photo4u.it

lucapetra
03-01-2007, 17:51
Leggevo sul sito tamron che l'attaco per pentax non c'è per il 17-50 in questione...si sa se è previsto per il futuro l'attacco anche per pentax?

lucios
07-01-2007, 23:54
Ciao a tutti, anche io sto per prendere una canon 400d, ma sono indeciso su che ottica prendere. Come esigenza di lunghezza focale, mi andrebbe bene anche quella del kit, oppure anche se arriva ad 80 non c'è problema.
Ho avuto una 300d e non vorrei prendere l'ottica 18-55 del kit, vorrei prendere solo corpo e metterci su un obiettivo un po migliore di qualità.
Vorrei chiedervi se conviene prendere il 17-85 is usm, qualitativamente com'è?
oppure metterci il Tamron oppure qualcosa di simile qualitativamente.
Consigliatemi voi.

Un saluto a tutti. ;)

fototm
08-01-2007, 16:36
grazie per i consigli in effetti ho letto parecchio del tamrom ma del tokina non si sa nulla ricordo hai tempi presi un 300 f 2,8 tamrom mf era ottimo ma haimè la messa a fuoco era al contrario per me nikonista e cosi lo scambia con un tokina che mi sorprese per l'ottima nitidezza

se qualcuno sa quando la casa lo mette in vendita grassie

lucapetra
08-01-2007, 17:22
grazie per i consigli in effetti ho letto parecchio del tamrom ma del tokina non si sa nulla ...

Il tokina 16-50 f 2,8 dovrebbe uscire prima o poi...se non sbaglio è prodotto con pentax (fusione hoya-pentax) e nella roadmap di pentax era annunciato per il 2007. Da pentax è segnato come obiettivo star, cioè serie professionale dotato i motore a ultrasuoni, e quindi dovrebbe essere una lente coi controcaxx almeno sulla carta. Resta da vedere il prezzo al quale verrà proposto