View Full Version : Periferica non riconosciuta
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta...
Dunque, quando inserisco il nuovo lettore mp3 nell'usb del mio pc questo mi dice periferica non riconosciuta e li si blocca... è strano sto fatto perchè al lavoro ad esempio me lo riconosce... il sistema operativo è sempre windows xp. come mai mi succede sta roba?? Le mie porte usb non vanno?
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta...
Dunque, quando inserisco il nuovo lettore mp3 nell'usb del mio pc questo mi dice periferica non riconosciuta e li si blocca... è strano sto fatto perchè al lavoro ad esempio me lo riconosce... il sistema operativo è sempre windows xp. come mai mi succede sta roba?? Le mie porte usb non vanno?
forse non aiuterà, ma prova a riaviare il sistema lasciando inserita la periferica e vedi cosa succede.
forse non aiuterà, ma prova a riaviare il sistema lasciando inserita la periferica e vedi cosa succede.
Non funziona... cosa puo' essere??
hai il disco dei drivers del tuo lettore mp3? per esempio con ipod ci sono talvolta gli stessi problemi e si deve installare il software a corredo. Gli mp3 sono un pò più difficili da riconoscere da xp.
dunque... ho trovato il problema...
non è un problema dovuto a drivers o quant'altro... molte volte succede questo fatto perche per potere alimentare la periferica le porte usb vengono "sovralimentate" in questo caso il controller usb si pianta e di seguito il sistema rileva periferiferica sconosciuta.
qual'è la soluzione? Beh se non si ha nessuna porta libera provare a staccare tutte le periferiche usb e provare a collegare la periferica in una porta alla volta. Può essere che in qualche porta usb la periferica funzioni...
Più drastica ma di certa soluzione è la diminuzione della velocità delle porte... Entrare nel bios e disattivare il supporto per le usb 2.0. Ecco che le porte usb del pc funzionano come un usb 1.1 e non si creano problemi di sovratensione... Ma c'è un però... attuando questo procedimento avremo che le nostre porte usb lavorano molto piu lentamente... Piuttosto di niente meglio piuttosto... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.