PDA

View Full Version : Info per condivisione internet wireless

andyweb79
03-01-2007, 07:43
Ciao ragazzi, fino a poco tempo fa, non mi ponevo problemi in quanto pur avendo un router wireless d-link con la quale mi ero creato una piccola rete desktop > Notebook per condividere l'adsl, mi collegavo ad una porta Lan con il desktop e il portatile era via wireless... ora avendo solo il portatile, mi chiedevo se fosse possibile collegarmi solo via wireless e se si, come poter fare...
Grazie

tutmosi3
03-01-2007, 08:09
Ciao ragazzi, fino a poco tempo fa, non mi ponevo problemi in quanto pur avendo un router wireless d-link con la quale mi ero creato una piccola rete desktop > Notebook per condividere l'adsl, mi collegavo ad una porta Lan con il desktop e il portatile era via wireless... ora avendo solo il portatile, mi chiedevo se fosse possibile collegarmi solo via wireless e se si, come poter fare...
Grazie
Non capisco dove sta il problema.
Se già usavi una rete wireless con il portatile, continuerai ad usarla anche se il PC fisso non c'è più.
Ciao

faby71
03-01-2007, 08:26
Non capisco dove sta il problema.
Se già usavi una rete wireless con il portatile, continuerai ad usarla anche se il PC fisso non c'è più.
Ciao

Prendi il cavo lan e lo metti nel cassetto.... :p
è il router che gestisce la connessione....tu devi solo avviare il note e navigare :D

andyweb79
03-01-2007, 09:03
ci devo provare.... si lo so che sembra strano ma non me ne capacito... :sofico:
Appena prenderò il netgear poi vedo come combinare la configurazione...
Nel senso.. apro la scatola con il modem/router e lo collego all'alimentazione e all'adsl, metto l'USB wireless nel portatile... accendo e basta configurarlo come se avessi il cavo LAN ? Io ho provato ma non riesco ad accedere con il browser alla config. del router... stasera ci provo meglio.

cappi
03-01-2007, 09:14
ci devo provare.... si lo so che sembra strano ma non me ne capacito... :sofico:
Nel senso.. apro la scatola con il modem/router e lo collego all'alimentazione e all'adsl, metto l'USB wireless nel portatile... accendo e basta configurarlo come se avessi il cavo LAN ? Io ho provato ma non riesco ad accedere con il browser alla config. del router... stasera ci provo meglio.
Se non ho capito male, quindi, prima il tuo notebook era collegato con wifi al pc e tramite questo alla rete. Se è così dovrai rifare connessione wireless NB router wifi altrimenti, come già detto da altri, non devi fare proprio nulla.
Saluti, Fabrizio

faby71
03-01-2007, 09:22

Dal tuo 1° post si evince che tu abbia una rete costituita da un router e da 2 pc,1 in ethernet e 1 in wireless..o no!Tu chiedi come farai quando non avrai + il pc in ethernet..noi ti diciamo staccalo e quello i wifi andra lo stesso!!!
Adesso salti fuori con un netgear e la lan da rifare :confused:
Bastava dirlo dall'inizio!!

-dexter-
03-01-2007, 11:02
Che router hai acquistato?
Se ricordo bene i netgear hanno la trasmissione wirelless attiva di default e naturalmente senza nessun sistema di protezione quindi puoi accedere via wi-fi e configurare il router così.
Attento però perchè se sbagli a configurare il router via wi-fi per quanto riguarda certe inpostazioni dovrai pe forza collegarti a lui via cavo per sistemare i settaggi.
Collega il router, fai una ricerca di nuove reti disponibili con il pc, troverai la tua rete (magari non solo) identificata dal SSID, connettiti e poi prova a digitare in una pagina web l'indirizzo 192.168.0.1 e vedi se ti compare la finestra di log.

Stev-O
03-01-2007, 11:27
sempre che tu non abbia tolto la spunta a connetti alle reti non preferite

andyweb79
03-01-2007, 12:31
Grazie mille ragazzi, ci provo e vi farò sapere.