PDA

View Full Version : Esperienze negative con gli antivirus

Kleen
02-01-2007, 21:29
Allora,
deciso ad installare un buon antivirus mi decido a provare un po' di prodotti trial e free tra quelli consigliati sul forum. Dopo averli testati un po' tutti non ne trovo uno che sia fatto come si deve, sono tutti una delusione, ecco perche' :

1) kaspersky antivirus : pesante, superinvasivo (con la proactive protection attiva non si puo' fare un clic senza che rompa le balle)

2) antivir free : leggero ma c'e' l' avnotify che rompe le scatole con la pubblicita'

3) avg : non sembra male, ma non e' possibile disattivarlo e resta sempre in memoria

4) avast : si porta dietro anche un modulo aggiuntivo per il ripristino del sistema e te lo installa senza chiderti nulla

5) aol antivirus : il peggiore di tutti, una volta installato non riesci piu' a toglierlo....

morale della favola..un bell' antivirus leggero..con grafica pulita e possibilita' di disattivarlo completamente in qualsiasi momento non sembra esistere proprio...

p.s. che nostalgia del vecchio antivir semplice ed efficace...

lester99
02-01-2007, 21:50
morale della favola..un bell' antivirus leggero..con grafica pulita e possibilita' di disattivarlo completamente in qualsiasi momento non sembra esistere proprio...

Esiste, basta saper cercare e saperlo usare ;)

Kleen
02-01-2007, 22:09
Esiste, basta saper cercare e saperlo usare ;)

beh consigliamene uno allora :)

lester99
02-01-2007, 22:11
beh consigliamene uno allora :)

Nod32

ania
02-01-2007, 22:12
@kleen
penso che avresti potuto postare il tuo messaggio di "recensione di softwares antivirus" :D all'interno del thread ufficiale dedicato agli antivirus free, visto che la maggior parte dei prodotti che hai citato e recensito sono per l'appunto freeware, eccetto il Kaspersky, ed allora, se proprio ci tenevi a dire la tua opinione ANCHE su quello che sembra essere a detta di molti esperti uno dei prodotti d'eccellenza degli ultimi tempi ;) , avresti potuto scrivere il tuo pensiero ANCHE nel thread ufficiale dedicato al Kaspersky. :D

5) aol antivirus : il peggiore di tutti, una volta installato non riesci piu' a toglierlo....

Ah, dimenticavo :doh: , quello che tu hai definito "aol antivirus", penso che invece si chiami ACTIVE VIRUS SHIELD, ed è il frutto di una collaborazione fra AOL America e KASPERSKY ( a quanto mi risulta :read: , gli altri più esperti mi correggeranno se sbaglio), e molto sinceramente, io l'ho in passato installato su due miei pc, e non ho avuto nessuna difficoltà a disinstallarlo. ;)

Comunque sia, anche in merito ad ACTIVE VIRUS SHIELD c'è un thread ufficiale dove, se lo riterrai opportuno, potrai postare le tue impressioni sul software.

A mio parere, non hanno davvero alcun senso :mbe: tutti questi threads che "spuntano ogni giorno come funghi" in questa sezione :doh: , rendono solo il forum inutilmente dispersivo e farraginoso :mc: , e complicano non di poco la vita del Moderatore che poi deve sprecare tempo prezioso per chiuderli. :help:

P.S. spero che non me ne vorrai , ma sono estremamente sincera :) ( forse anche troppo :D )

P.P.S. con questo non voglio dire che il tuo post non sia interessante, io lo posso pure trovare interessante :read: , però, semplicemente non credo che questa fosse la sezione più idonea dove postarlo, tutto qua. ;)
ciao

wizard1993
03-01-2007, 10:49
quoto alla grande