View Full Version : Il PC va in blocco quando inserisco un DVD. Chiedo un aiuto!
Marcello mARCELLINI
02-01-2007, 19:26
Quando inserisco un DVD video il mio PC si Blocca e sono costretto a riavviarlo.
Ho un PC così configurato:
windows XP media center;
AMD X2 3800;
2GB di RAM;
scheda madre MSI 7191;
masterizzatore Litone SHW 1635LH con fermware aggiornato;
3 HD SATA;
Nero 6 come software di masterizzazione.
vi ringrazio :muro:
Il problema si manifesta solo con i DVD video o anche con quelli audio?
Come alimentatore cos'hai?
Marcello mARCELLINI
04-01-2007, 17:23
Cajenna, ti ringrazio per l'attenzione,
di norma non ascolto cd audio su PC e ho provato a farlo su tuo consiglio. Ho provato a inserine un paio e non si sono verificati problemi.
Con i DVD video mi capita spesso e in qualche caso il blocco si è verificato anche alla fine di una masterizzazione di un file video.
Per quanto riguarda l'alimentatore sinceramente non so dirti nulla. Non so quale alimentatore è montato sul mio PC. Dovrei aprire il case per vederlo? Giusto? O ci sono altri metodi?
In ogni caso ti ringrazio. Grazie.
Motomaniac
14-01-2007, 13:46
Hai risolto il problema?Anche sul pc di un mio amico,dove dopo aver formattato e reinstallato WinXP home aggiornato completamente con WinUpdate,non riesce più a visualizzare nessun filmato video,film in dvd complesi,mandando in blocco il programma utilizzato,che sia vlc,MediaPlayer 11 ,il lettore di Nero 6 ,WinDVD,insomma nessun tipo di filmato.Ho provato ad installare il K-Lite Codec Pack 2.82 Full,ma senza nessun miglioramento.
Tutto il resto che ho installato nel pc,lettura file audio,masterizzazione,utilizzo di Photoshop CS2,non dà problemi,però i file video non si vedono :( ,come posso risolvere ?
Dovrò formattare e reinstallare tutto ?
Grazie.
caustico
14-01-2007, 15:53
se puo' serivire a qualcosa io avevo un problema simile (i filmati con qualunque player il avviassi mi facevano piantare il pc. . .) e ho risolto mettendo come impostazioni video dei player la spunta sull'uscita video sovrapposta (overlay). . .
James Axton
14-01-2007, 17:22
Io controllerei se la modalità di trasferimento dati per il canale sul quale opera il lettore DVD sia DMA e non PIO, la quale, oltre ad essere notevolmente più lenta, occupa anche più risorse della CPU, potendo anche portare al freeze del PC
oppure
proverei a disabilitare nero Incd prima di inserire il disco.
per me è il lettore ti ha abbandonato ....
Motomaniac
14-01-2007, 18:16
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ecco qualche risposta alle vostre domande.
InCD non l'ho installato,non ci è mai servito.
Il lettore dvd(è un masterizzatore dvd Pioneer 106D)è collegato in master insieme ad un masterizzatore cd Acer,entrambi in modalità UltraDMA.
Ho provato a seguire il consiglio di caustico,ma nessun cambiamento.
Ora provo a togliere il Pioneer 106D(che però ho utilizzato fino ad ora per installare tutto senza nessun problema) e mettere al suo posto un Pioneer 110D e vedere che succede.
Motomaniac
14-01-2007, 19:14
Nulla da fare :( non va.Ho messo il Pioneer 110D al posto del Pioneer 106D,sostituendo pure il cavo ata33 con un ata66,togliendo anche il masterizzatore cd Acer,ma :cry: non è cambiato nulla,PowerDVD si blocca subito,l'unita è fare un bel reset.
Ho provato poi con VLC 0.8.4 ,senza toccare nessuna impostazione il funzionamento è lo stesso :( ,poi ho provato ad impostare l'Output Video in modalità OpenGL e tombola :) ,il film è partito :) ,però con PowerDVD proprio non ci riesco.E chissà se ci riuscirò con Windows Media Player 11
Motomaniac
14-01-2007, 19:29
Anche con Windows Media Palyer 11 niente da fare,non sono riuscito a trovare le impostazioni giuste da modificare,percui si blocca subito.Nessuno ha qualche suggerimento specifico da darmi?
Grazie.
Motomaniac
14-01-2007, 20:19
Ho risolto definitivamente il problema in un altro modo :) ,ho tolto la scheda video nVidia GeForce 6200 nuova appena acquistata con una mia vecchia Radeon 8500 ,e tombola :) ,tutti i problemi sono magicamente scomparsi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.