PDA

View Full Version : Togliere cavetto quando trovo virus

informatico123
02-01-2007, 18:14
Salve, ho sentito dire che quando trovo un virus, devo togliere il cavetto ma quello che non capisco e se è il cavetto del modem o il cavetto che va a morire sulla presa tripolare è questo che non capisco.
Grazie in anticipo per la risposta.

black92
02-01-2007, 18:19
Salve, ho sentito dire che quando trovo un virus, devo togliere il cavetto ma quello che non capisco e se è il cavetto del modem o il cavetto che va a morire sulla presa tripolare è questo che non capisco.
Grazie in anticipo per la risposta.

credi un po' troppo alle favole, crederesti persino se ti dicessero che in dual core è incorporato un pallottoliere.
Secondo te è plausibile una cosa del genere? Scusa una volta che il virus è dentro è dentro, non ce n'è. Puoi staccare quanti cavetti vuoi che il virus è nell'hd, e comunque non siamo più a quei tempi.
Comunque è indifferente quale cavo stacchi non credi? Ti scolleghi dalla rete staccando sia uno che l'altro

lucas84
02-01-2007, 18:42
Si stacca la connessione per evitare che il pc si possa collegare ad internet,secondo me,è corretto farlo mentre si rimuovono i malwares non è una favola :) ,fai prima a staccare la tripolare o l'rj :)

Ciao e buon anno

informatico123
02-01-2007, 18:47
Dimmi conviene staccare la tripolare o l' rj45 non capisco.

wizard1993
02-01-2007, 18:49
Dimmi conviene staccare la tripolare o l' rj45 non capisco.

una vale l'altra

lucas84
02-01-2007, 18:50
E' uguale,la presa principale può essere tripolare o rj,se hai la tripolare stacchi la tripolare se hai l'rj stacchi l'rj :D

informatico123
02-01-2007, 18:58
Innanzitutto grazie ma tu parli di quella che và a morire sul muro ?
E nel caso di una rete lan come dovrei comportarmi ?

lucas84
02-01-2007, 18:59
Io la chiamo principale :D ,si quella che va a morire sul muro :D

Prego,ciao

PS:La rete lan va senza presa?se la risposta è si,non so aiutarti se è no uguale, a d una connessione normale

naso
02-01-2007, 19:02
Si stacca la connessione per evitare che il pc si possa collegare ad internet,secondo me,è corretto farlo mentre si rimuovono i malwares non è una favola :) ,fai prima a staccare la tripolare o l'rj :)

Ciao e buon anno
se mi dici che lo stacchi x evitare che si possa diffondere, potrei anche darti ragione... altrimenti.. è come quando ti prendi un raffreddore... è inutile coprirsi dopo.... a quel punto ti curi e basta...
poi tu hai tutti i tuoi metodi... io in 10 anni di pulizia professionale di virus, nn ho mai scollegato un pc da internet mentre lo scansionavo.... ovvio che il disco infetto nn era attivo.... ma collegato ad un altro pc...

poi cmq mi spieghi come fai a scaricarti eventuali toll di rimozione se nn sei collegato ad internet? e se hai un secondo pc.... siamo al punto di partenza.. scollega il disco fisso e scansionalo con l'altro....

ahh.. sempre attenti al coockie di google... mi raccomando... :rolleyes:

informatico123
02-01-2007, 19:04
Ancora grazie, ma quest' ultima parte sulla rete non è chiara !!!!

informatico123
02-01-2007, 19:06
Scusa naso scansionalo con l' altro che intendi l' altro computer ho capito bene ?
Perchè cosa fanno i cookie di google ?

naso
02-01-2007, 19:09
Scusa naso scansionalo con l' altro che intendi l' altro computer ho capito bene ?
riepto e ribadisco che è una cosa che si fa per risparmiare tempo, e ovviamente bisogna avere 2 pc, uno dei quali infetto e l'altro ovviamente con un antivirus valido e aggiornato e nn infetto.....
prendi il disco a che ha il virus, e lo monti dentro il pc b come disco dati.. lo metti al posto del lettore cd/dvd o del masterizzatore... sul secondo canale (così eviti di dover cambiare ponticelli e varie... poi dipende da che configurazione hai..)
accendi il pc b e gli fai scansionare il disco a che ti avrà rilevato....
in questa maniera tutti i possibili virus presenti nel disco a nn vengono caricati e quindi nn fanno danni, se poi hai un antivirus valido, nel momento in cui vengono letti lui li blocca e li cancella o pulisce.

naso
02-01-2007, 19:12
Perchè cosa fanno i cookie di google ?
è una lunga storia di chi è paranoico e va a cancellare anche i coockie di google credendo che contangano dati sensibili e vitali della nostra vita... come del resto tutti i coockie.... che nn sono altro che file di testo con scritto quando ci siamo collegati ad un sito o cosa abbiamo visitato di quel sito... coockie che vengono letti dal sito stesso la volta dopo che ci riandiamo..... quindi loro sanno benissimo quando e cosa abbiamo fatto sul loro sito...
al massimo contengono psw di accesso x esempio al forum di hwupgrade, peccato che sono criptati... ed è molto più facile mandare una mail con scritto "sono il responsabile del sito hwupgrade, mandami la tua user e psw x un controllo..." cosa che viene scritta nel 90% delle mail truffa....

lucas84
02-01-2007, 19:12
se mi dici che lo stacchi x evitare che si possa diffondere, potrei anche darti ragione... altrimenti.. è come quando ti prendi un raffreddore... è inutile coprirsi dopo.... a quel punto ti curi e basta...
poi tu hai tutti i tuoi metodi... io in 10 anni di pulizia professionale di virus, nn ho mai scollegato un pc da internet mentre lo scansionavo.... ovvio che il disco infetto nn era attivo.... ma collegato ad un altro pc...

poi cmq mi spieghi come fai a scaricarti eventuali toll di rimozione se nn sei collegato ad internet? e se hai un secondo pc.... siamo al punto di partenza.. scollega il disco fisso e scansionalo con l'altro....

Non la voglio la ragione,si stacca per evitare che i malwares si diffondini,si stacca per non reinfettarsi nuovamente,mi pare di aver scritto "mentre si rimuovono i malwares" non ho scritto prima :)

informatico123
02-01-2007, 19:13
Grazie Naso per la risposta questo è il metodo che uso anche io con le macchine dei clienti e lo trovo molto efficace visto che i virus con quel sistema non vengono caricati in memoria dico bene ?

naso
02-01-2007, 19:14
Non la voglio la ragione,si stacca per evitare che i malwares si diffondini,si stacca per non reinfettarsi nuovamente,mi pare di aver scritto "mentre si rimuovono i malwares" non ho scritto prima :)
x evitare che si diffondano ti do ragione in pieno e nn per "darti ragione" x evitare che ci si rinfetti, basta avere un firewall, vedi quello di windows, e nn cliccare sul file o andare sul sito da dove il virus è partito... ovviamente io parlo sempre credendo che l'utente nn abbia un antivirus finto.. ma uno serio... che quando capita che il virus entra è solo perchè l'utente nn aveva gli aggiornamenti di windows o dell'antivirus stesso....

naso
02-01-2007, 19:15
Grazie Naso per la risposta questo è il metodo che uso anche io con le macchine dei clienti e lo trovo molto efficace visto che i virus con quel sistema non vengono caricati in memoria dico bene ?
certo...

ps ma con le domande che fai..... hai dei clienti? spero che tu nn lo faccia x lavoro.... altrimenti io dovrei chiedere 100€ all'ora.. nn 20....

lucas84
02-01-2007, 19:17
I firewall si bucano,come si bucano siti,antivirus ecc ecc,se un utente si infetta, non penso che abbia preso tutti gli accorgimenti del caso,il firewall di xp per esempio è facilmente bypassabile/disattivabile,basta aggiungere o modificare una chiave :)

PS:Non so se ti risulta,ma su un sistema altamente infetto si corre il rischio che antivirus e firewall non funzionano perchè corrotti

PPS:Io mi prendo 25 solo per la chiamata e 50 ad ora :read: :read:

naso
02-01-2007, 19:22
I firewall si bucano,come si bucano siti,antivirus ecc ecc,se un utente si infetta, non penso che abbia preso tutti gli accorgimenti del caso,il firewall di xp per esempio è facilmente bypassabile/disattivabile,basta aggiungere o modificare una chiave :)

e come l'aggiungi la chiave? devi entrarci...

PS:Non so se ti risulta,ma su un sistema altamente infetto si corre il rischio che antivirus e firewall non funzionano perchè corrotti

e di fatti x questo io nn faccio scansioni a pc funzionante.. ma solo mettendo il disco infetto su un altro pc....
PPS:Io mi prendo 25 solo per la chiamata e 50 ad ora :read: :read:
poveri tuoi clienti.....

lucas84
02-01-2007, 19:26
La chiave l'aggiunge o modifica il malwares una volta eseguito,non tutti su un pc casalingo hanno la possibilità di montare il disco su un altro pc,non tutti hanno la possibilità economica di chiamare un tecnico,non tutti hanno degli amici disposti a ripulire un pc ecc ecc,i miei clienti sono insoddisfatti anche perchè non ne ho di clienti(la mia era una battuta),le passioni non si fanno pagare :) ,si ricompensano con altro,se io non voglio accendere il pc per un anno,libero di farlo,tu no :) su questo siamo d'accordo?

Buon anno

informatico123
02-01-2007, 19:44
Non vedo perche dovete litigare.

informatico123
02-01-2007, 19:47
Perdonami lucas ma non capisco quando dici che le passioni non si fanno pagare spiegami meglio il concetto anche a me cosi mi adeguo

lucas84
02-01-2007, 19:59
Non stiamo litigando :)
La passione può finire e poi ti ritrovi a fare quella determinata cosa per forza,senza stimoli,diventa un abitudine,a me non piace fare cose forzate dove non ho stimoli a sufficienza per fare bene :) ,le passioni non si fanno pagare per me,anzi sono io che pago le mie passioni,compro software,pc,hardware ecc ecc,è solo un mio modo di vedere le cose,ciao

informatico123
02-01-2007, 20:14
Condivido il tuo pensiero Lucas

minulina
03-01-2007, 09:38
certo la passione è passione ma se è anche il lavoro che ti da da mangiare mette male non farsi pagare,..... altrimenti la rata del mutuo la pago con un po' di passione?

wgator
03-01-2007, 10:41
Ciao,

giusto per chiarire un po'... Le tecniche per la rimozione delle schifezze sono tante e variano in base al tipo di porcheria che è entrata sul pc. Le tecniche di rimozione, variano anche in base alla tipologia di utente. E' chiaro che un professionista può trovare conveniente (per risparmiare tempo) rimuovere l'HD dal pc del cliente e scandirlo tramite un altro computer "pulito", collegandolo tramite IDE o adattatore USB/Firewire, ecc...
Molti "pulitori di pc sozzi" usano anche avviare il computer infetto con Bart PE/Win pe e, tramite chiavetta USB, lanciano il tool di MWAV (http://www.mwti.net/products/mwav/mwav.asp)

Un professionista in ogni caso, normalmente non si collega a Internet con un modem ma usa, per il pc del cliente, la propria rete LAN dotata di router/firewall e questo serve per limitare pasticci e danni... Spesso un pc "virato" ha anche il firewall software compromesso... inoltre, a volte i malware adottano tecniche particolari, scaricando a loro volta altre schifezze, tanto per incasinare ulteriormente il computer. Questa penso sia la ragione della domanda di informatico123... Si, in alcuni casi può essere utile disconnettere la "macchina malata" da internet, per evitare di peggiorare la situazione. Come lo si faccia non ha importanza... staccando la spina telefonica, la presa di rete, il modem... non cambia nulla!

Normalmente chi "toglie virus" ai clienti, usa pool di indirizzi IP LAN con quasi tutte le porte "inbound" chiuse a livello hardware, eccetto la 80 ovviamente o poche altre, secondo necessità. Finchè si tratta di virus, la scansione con il disco collegato come secondario su un altro pc è vincente ma, alcuni rootkit non sono rilevati in quel modo... almeno questa è stata la mia esperienza dopo aver scaricato per test decine di malware...

c.m.g
03-01-2007, 11:23

ti quoto alla grande! :D

black92
03-01-2007, 11:38
adesso io non vorrei dire, ma alcune volte, anzi, per la maggior parte delle volte, l'utente "medio", non si accorge che gli è entrato un virus fino a quando non fa scansionare il pc con l'antivirus, ed esso gli rileva il/i malware/s. Per cui scusate, una volta che l'antivirus se n'è accorto, e se questo è un antivirus decente, il lavoro lo ha già fatto da solo, a che serve staccare la spina :mbe: :confused:

naso
03-01-2007, 11:39
di fatti io l'ho anche detto.. il discorso del disco fisso su un altro pc, oltre ad essere pià veloce e sicuro (oltre che x evitare eventuali diffusioni anche x evitare di dover rifare una scansione aggiuntiva di controllo....) può essere fatto se si hanno più pc.... nn ho mai detto che l'utente che ha un pc deve comprarsi un altro computer....
poi però se nn vuole andare da un tecnico, nn si deve lamentare che nn riesce a togliere il virus......
i motivi possono essere diversi, dal fatto che se lo riprende appena accende il pc, oppure xchè nn trova il tool specifico x quel virus...

x lucas84
la passione è bella, e io il mio lavoro lo faccio con passione, peccato che con la passione nn si vive.. anzi, si muore... visto che se sei appassionato, compri a destra e a sinistra, "perdi" tempo x aggiornarti.... e anche 30€ al mese di adsl costano....
poi io cmq nn avevo chiesto a te dei tuoi clienti..... almeno mi sembra di aver quotato informatico123... (ho ricontrollato.. io ho quotato informatico123...)

x informatico123
litigare è un altra cosa... io almeno stò discutendo, stò vagliando le mie e le sue oltre che degli altri, idee, x valutare quali siano più valide, più corrette....

naso
03-01-2007, 11:42
adesso io non vorrei dire, ma alcune volte, anzi, per la maggior parte delle volte, l'utente "medio", non si accorge che gli è entrato un virus fino a quando non fa scansionare il pc con l'antivirus, ed esso gli rileva il/i malware/s. Per cui scusate, una volta che l'antivirus se n'è accorto, e se questo è un antivirus decente, il lavoro lo ha già fatto da solo, a che serve staccare la spina :mbe: :confused:
cmq se l'antivirus è buono evita che entrino.. (sempre che l'utente lo aggiorni...)
poi se l'utente nn ha un secondo pc su cui scansionare il disco infetto, DEVE per forza collegarsi ad internet x scaricarsi un antivirus migliore, o un tool di rimozione....

e questo che metto in discussione della teoria di lucas84...
se uno quando ha un virus stacca la spina telefonica.. come fa a toglierlo? a chiedere aiuto? nn tutti hanno un internet point sotto casa.. o un vicino che gli permette di scaricare software o navigare sul forum....

black92
03-01-2007, 11:59
cmq se l'antivirus è buono evita che entrino.. (sempre che l'utente lo aggiorni...)
poi se l'utente nn ha un secondo pc su cui scansionare il disco infetto, DEVE per forza collegarsi ad internet x scaricarsi un antivirus migliore, o un tool di rimozione....

e questo che metto in discussione della teoria di lucas84...
se uno quando ha un virus stacca la spina telefonica.. come fa a toglierlo? a chiedere aiuto? nn tutti hanno un internet point sotto casa.. o un vicino che gli permette di scaricare software o navigare sul forum....

infatti, io sto parlando di casi estremi, alcune volte capita che l'AV lasci passare il virus, perchè non ancora nelle firme virali, e poi nella scansione, o dopo poco, lo rilevi, questo volevo dire, per il resto sonod'accordo con te;)

lucas84
03-01-2007, 12:55
@Naso
Il procedimento che fai tu è il + semplice,risparmi tempo e nella maggior parte delle volte risolvi il problema :) ,naso i softwares li scarichi prima della rimozione,poi per alcuni malwares sono propio le case antivirus nei loro siti a consigliare questa procedura.
E' inutile continuare questa discussione,ognuno rimuove i malwares come vuole,sicuramente io non sono tra quelle persone che pagano un tecnico per farsi ripulire il pc anzi,avvolte è il tecnico che chiama me per sapere come rimuovere alcuni malwares(prendi gromozon per esempio)

@Minulina
Ognuno la pensa come vuole,io la penso così :)

@black92
@c.m.g
E' facile andare sempre controcorrente,ma,se volete discutere di qualcosa portate argomentazioni inoltre,è facile dire "quoto".....

Wgator sono d'accordo su quello che hai detto

In generale,è molto + facile e comodo pulire un pc staccando l'hard disk,l'esperienza e la bravatura entrano in campo quando tu dall'altra parte della tastiera guidi un utente nella rimozione e risolvi i relativi problemi

Ciao a tutti

ania
03-01-2007, 15:38
il tool di MWAV (http://www.mwti.net/products/mwav/mwav.asp)

Ciao, non è la prima volta che sento nominare il tool di rimozione mwav, infatti ricordo di avere già trovato un riferimento a questo software della eScan (se ho ben capito) nella sezione Hijack This.

Ho provato a scaricare la versione free dal sito linkato da wgator, ma nel form di compilazione dati utente, mi si chiede di inserire anche un "company name", e sinceramente io non posso mettere nulla in corrispondenza di quella voce ( che però mi sembra obbligatoria per ottenere il download del software.)

In rete ho trovato una versione del software che è la 8.5.1 , oppure un'altra versione che è invece la 8.2.2, presumo :confused: più obsoleta della prima citata.

Sapete dirmi se il software 8.5.1 ha un motore di scansione aggiornato, o meglio, se c'è modo di scaricare il software aggiornato all'ultima versione del motore di scansione dal sito ( sempre la versione free, ovvio, e cosa mettere alla voce "company name?), perchè immagino che poi, l'aggiornamento delle definizioni delle firme virali avvenga dopo avere installato il sw.

Infine, la domanda più importante: mi sapreste consigliare una guida all'uso del tool di rimozione mwav ?
So che i malwares sono solo scansionati e individuati, e che la rimozione dovrà essere manuale.

grazie mille a chiunque mi aiuterà ad imparare qualcosa in più, e ciao

black92
03-01-2007, 15:47
@Naso
@black92
@c.m.g
E' facile andare sempre controcorrente,ma,se volete discutere di qualcosa portate argomentazioni inoltre,è facile dire "quoto".....

Ciao a tutti

per quanto mi riguarda non mi sembra di aver detto quoto, comunque chiudiamola qui ;)

y4mon
03-01-2007, 16:28
se c'è modo di scaricare il software aggiornato all'ultima versione del motore di scansione dal sito...

Puoi scaricare la vers. 8.8.1 del 17/12/2006 da wintricks:

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14512

Per quanto riguarda la rimozione manuale, devi segnarti il percorso dei files infetti (li vedi dal log di mwav) e poi vai a cancellarli manualmente con win.

Nei casi + ostici puoi utilizzare avenger/killbox/fileassassin et similia...

ciao

ania
03-01-2007, 16:39
@y4mon
Grazie mille, ho scaricato la versione di mwav che mi hai suggerito ;) , e mi appresto a scaricare anche gli altri tools che mi hai indicato, così, li metto nella "cassetta degli attrezzi", anche se si spera di non doverne mai avere bisogno, credo che non sia un'idea malvagia premunirsi.
Se per caso ti doversse capitare di incrociare in rete una guida a mwav , io accolgo il link con entusiasmo ;) Ciao e grazie ancora

y4mon
03-01-2007, 16:46
... così, li metto nella "cassetta degli attrezzi", anche se si spera di non doverne mai avere bisogno...

Di solito chi è così accorto da crearsi una "cassetta degli attrezzi", è anche così accorto da non averne, quasi mai, bisogno personalmente, ma si sa... gli amici spesso sono + sbadati ed un aiuto non lo si nega a nessuno, sopratutto quando ci si diverte pure a farlo... :cool:
ed in quel caso è comodo avere la "cassetta" a portata di mano...

ciao

minulina
03-01-2007, 18:09
x lucas
visto che a te per vivere basta la passione vieni a lavorare per noi... naturalmente gartis, solo per passione...
anche a me piacerebbe farlo per passione ma non ho un vitalizio che mi permetta di vivere di rendita o un altro lavoro che mi mantenga.....

In generale,è molto + facile e comodo pulire un pc staccando l'hard disk,l'esperienza e la bravatura entrano in campo quando tu dall'altra parte della tastiera guidi un utente nella rimozione e risolvi i relativi problemi
questa te la potevi risparmiare

lucas84
03-01-2007, 18:15
Siete voi che lavorate per me no io per voi :D ,quando la smetterete sarà troppo tardi,anche io lavoro stai tranquilla,non campo di rendita o di aria :) ,non devo risparmiarmi niente,è più facile ripulire un pc quando c'è l'hai affianco o quando lo devi ripulire tramite una tastiera?su su,siamo realistici e non cerchiamo inutili flames,ciao

naso
03-01-2007, 18:25
Siete voi che lavorate per me no io per voi :D ,quando la smetterete sarà troppo tardi,anche io lavoro stai tranquilla,non campo di rendita o di aria :) ,non devo risparmiarmi niente,è più facile ripulire un pc quando c'è l'hai affianco o quando lo devi ripulire tramite una tastiera?su su,siamo realistici e non cerchiamo inutili flames,ciao
io nn lavoro x te... e manco ci penso.. sei troppo ..... :rolleyes:
scusa... ma tu la tastiera dove la tieni? a 10mt dal pc?

poi tu dici di essere bravo solo xchè riesci a pulire i pc a distanza...
e quando ti trovi un virus che nn ti fa collegare?
o quando il comozon nn ti fa aprire il sito da dove scaricare il tool di rimozione?
secondo me parli proprio xchè hai aria in bocca... e lo hai dimostrato in diversi 3d.. anche su altri forum...
quindi secondo te i tecnici della ferrari che lavorano nn a casa del cliente ma in officina presso di loro sono degli incapaci? seguendo il tuo ragionamento è così...
cmq per me è chiuso il 3d.
tu continua a tolgiere il cavetto.. (ma poi quando il cliente lo ha tolto , come ti colleghi al suo pc?.. fai tutto x telefono? e se il cliente nn sa cosa fare? ahh.. dimenticavo che tu sai tutto, e riesci a far usare un tool a memoria a una persona che nn sa nemmeno la differenza tra xp home e pro....)

ania
03-01-2007, 18:33
Nei casi + ostici puoi utilizzare avenger/killbox/fileassassin et similia...

Ciao, allora guardandomi intorno avrei trovato:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12000
KillBox 2.0.0.648

http://www.softpedia.com/progDownload/FileASSASSIN-Download-60173.html
File Assassin 1.02

http://swandog46.geekstogo.com/
Avenger

se per caso qualcuno di voi ha voglia di aiutarmi a mettere insieme qualche altro strumento utile per dotare la mia "cassetta degli attrezzi", lo ringrazio anticipatamente.
ciao e grazie di tutto

lucas84
03-01-2007, 18:34
Era una battuta voi lavorate per me :) ,vabbè,è inutile ragionare con voi,parli senza cognizione di causa
secondo me parli proprio xchè hai aria in bocca... e lo hai dimostrato in diversi 3d.. anche su altri forum...
Si,hai ragione,si anche in altri forums,se me li linki mi fai un piacere :D

tu continua a tolgiere il cavetto.. (ma poi quando il cliente lo ha tolto , come ti colleghi al suo pc?.. fai tutto x telefono? e se il cliente nn sa cosa fare? ahh.. dimenticavo che tu sai tutto, e riesci a far usare un tool a memoria a una persona che nn sa nemmeno la differenza tra xp home e pro....)
Sei convinto che io parli di assistenza remota,via tastiera inteso supporto nei forums,ci sei arrivato adesso?,vedi la differenza tra me e te,tu parli di clienti io parlo di utenti.

o quando il comozon nn ti fa aprire il sito da dove scaricare il tool di rimozione?
quindi secondo te i tecnici della ferrari che lavorano nn a casa del cliente ma in officina presso di loro sono degli incapaci? seguendo il tuo ragionamento è così...
Pochi ne ho rimossi di gromozon su pc dove non funzionava niente :D .
Bello mio,il sito dove sono amministratore io è stato il primo a fornire una procedura di rimozione senza removal tools

Ciao

naso
03-01-2007, 18:36
Ciao, allora guardandomi intorno avrei trovato:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12000
KillBox 2.0.0.648

http://www.softpedia.com/progDownload/FileASSASSIN-Download-60173.html
File Assassin 1.02

http://swandog46.geekstogo.com/
Avenger

se per caso qualcuno di voi ha voglia di aiutarmi a mettere insieme qualche altro strumento utile per dotare la mia "cassetta degli attrezzi", lo ringrazio anticipatamente.
ciao e grazie di tutto
nn ho aperto i link.. ma credo che tutti questi software nn facciano altro che quello che fa unlocker... sbloccare (x eliminare o altro) file che risultano altrimenti bloccati.
di altro nn so... spybot... x togliere gli spyware ed eventualemente far bloccare alcuni siti che sicuramente sono dannosi...
cmq ti conviene aprire un altro 3d....

stesio54
03-01-2007, 19:06
cmq ti conviene aprire un altro 3d....
..............