PDA

View Full Version : funzionamento amule

gianr9
02-01-2007, 16:29
ciao a tutti,volevo sapere se a qualcuno amule funzia,io l'ho installato e mi dice che ho l'id basso,non so che devo fare per avere ip alto,se qualcuno mi da una mano a configurarlo gli sono grato,grazie

corrysan
02-01-2007, 16:42
sei sotto un firewall? apri le porte per avere ID alto.
Controlla se le freccine intorno alla terra sono verdi.

Jackdaniels
02-01-2007, 18:17
ciao a tutti,volevo sapere se a qualcuno amule funzia,io l'ho installato e mi dice che ho l'id basso,non so che devo fare per avere ip alto,se qualcuno mi da una mano a configurarlo gli sono grato,grazie

veramente funziona a tutti qui, cmq se hai un router devi configurarlo per ottenere il port forwarding delle porte tcp/udp di emule ed eventualmente aprire queste ultime sul suo firewall.
Trovi tutte le indicazioni qui, scegliendo il tuo modello di router e l'applicazione da configurare (lì c'è solo emule ma la procedura è uguale) http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm

manurosso87
02-01-2007, 18:53
veramente funziona a tutti qui, cmq se hai un router devi configurarlo per ottenere il port forwarding delle porte tcp/udp di emule ed eventualmente aprire queste ultime sul suo firewall.
Trovi tutte le indicazioni qui, scegliendo il tuo modello di router e l'applicazione da configurare (lì c'è solo emule ma la procedura è uguale) http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm

inoltre devi aprire la porta 4665 in udp :) se non capisci ora cosa vuol dire..lo capirai dopo aver seguito la procedura del link di jackdaniels! ciao

Dinolil
02-01-2007, 19:16
Non so se possa esserti utile, ma io avevo seguito questa guida qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

gianr9
02-01-2007, 19:34
eh e' difficile riuscire a configurarlo,io non ci riesco purtroppo

manurosso87
02-01-2007, 19:40
eh e' difficile riuscire a configurarlo,io non ci riesco purtroppo

dovresti dire cosa usi..che firewall..se hai un router..queste cose..cosi' possiamo trovare una guida giusta

gianr9
02-01-2007, 20:16
ho un netgear 834 g

Dinolil
02-01-2007, 20:27
ho un netgear 834 g

come il mio.
io con la guida che ti ho postato sopra l'ho configurato senza problema alcuno, e adesso si scarica che è una bellezza.

:D

L'unica cosa è che devi "entrare" nel router scrivendo il suo ip sulla barra degli indirizzi e, dopo essere andato sulle regole del firewall, autorizzare il traffico in entrata.

manurosso87
02-01-2007, 20:47
ho un netgear 834 g

Anche io..allora:

scrivi l'indirizzo del router...(se non l'hai cambiato dovrebbe essere 192.168.0.1)

inserire username e password..(se non li hai cambiati dovrebbero essere rispettivamente "admin" e "password" )

ti si apre la schermata del router.. a quel punto..vai sul menu' a sinistra..clicchi su servizi..crei nuovi servizi..
ne dovrai fare tre..i nomi metti quelli che vuoi..che ti ricordano quello che sono, gli altri dati da mettere sono :

1) tipo: TCP porta iniziale 4662, porta finale 4662, poi fai applica
2) tipo: UDP porta iniziale 4672, porta finale 4672, poi fai applica
3) tipo:udp porta iniziale 4665, porta finale 4665, poi fai applica

poi, sempre nel menu' a sinistra vai su regole firewall, aggiungi servizio

devi aggiungere i servizi, ripeti tre volte (per i tre servizi diversi che hai creato prima) la seguente operazione:

selezioni il nome del servizio,
-Azione :consenti sempre
-Invia a server della lan: metti l'ip della lan del computer che ti interessa avere con id alto,
le altre due opzioni non importano..
poi fai applica..e rifai il procedimento per gli altri servizi...spero possa esserti utile :) ciao!

pinball
03-01-2007, 13:15

parli di amule "liscio" e non di amule adunanza vero?

gianr9
03-01-2007, 16:37
ciao,ho fatto come dici ma nulla,sono sconfortato non riesco cazzo.ho creato i servizi,ho un dubbio,quandi creo le regole devo replicare i 3 servizi precedentemente creati io l'ho fatto in sevizi in ingresso e su tutti e tre ho messo le impostazioni da te indicate mettendo su ciascuna l'ip lan.che sbaglio?

manurosso87
03-01-2007, 18:56
ciao,ho fatto come dici ma nulla,sono sconfortato non riesco cazzo.ho creato i servizi,ho un dubbio,quandi creo le regole devo replicare i 3 servizi precedentemente creati io l'ho fatto in sevizi in ingresso e su tutti e tre ho messo le impostazioni da te indicate mettendo su ciascuna l'ip lan.che sbaglio?

è giusto che tu l'abbia fatto in servizi in ingreso..l'ip che devi mettere è l'ip che ha il tuo computer sul quale vuoi avere l'id alto..se vuoi possiamo fare una cosa..mi dai il tuo contatto di messenger..ci sentiamo la'..e poi possiamo fare che te lo regolo io da casa mia..poi su msn ti spiego come fare..

gianr9
03-01-2007, 20:23
grazie mille sei molto gentile,facciamo una cosa io domani ci sono dalle 15:00 in poi,ci mettiamo d'accordo quindi per trovarci su msn.grazie ancora

Daryo
12-01-2007, 17:44
Scusate se ne approfitto,da niubbo come sono,se passo da PC a MAC ed installo Amule mi potrò poi collegare ai vari servers ed2k di Emule come prima o c'è qualche problema di incompatibilità?e la rete Kad è la stessa?
Grazie
Daryo

..::Rape::..
12-01-2007, 17:45
E' tutto uguale, stesse reti e stessi servers