PDA

View Full Version : BONDI: "IL SUCCESSORE DI BERLUSCONI POTREBBE ESSERE UNA DONNA"

IpseDixit
02-01-2007, 15:31
BONDI: "IL SUCCESSORE DI BERLUSCONI POTREBBE ESSERE UNA DONNA"

Roma, 2 gen. (Apcom) - "Berlusconi era ed è un uomo nuovo anche in questo senso, e ritengo che nel futuro solo una donna o un uomo della sua stessa sensibilità femminile potrà accogliere il testimone dalle sue mani". Lo dice il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi, in un articolo pubblicato oggi sul Giornale. Bondi ribadisce il suo sostegno a favore dell'impegno delle donne in politica: "Nessuno mi può togliere dalla mente che se le donne fossero alla guida degli stati e dei governi non avremmo assistito e non assisteremmo alle conseguenze della logica spietata del potere e della forza. Una logica che come abbiamo compreso non porta a nessuna soluzione vera e soprattutto non conduce a nessuna civiltà superiore. Spero perciò che il nuovo anno porti, anche per quanto riguarda la politica italiana - conclude -, ad un ingresso massiccio delle donne nella vita politica".

http://www.tendenzeonline.info/apcom.php?s=20070102_000010.xml

LUVІ
02-01-2007, 15:44
Per eguale levatura morale e politica propongo la Sig.ra Santanchè la quale, cortesemente, risponde:

http://www.senzapelisullalingua.it/wp-content/uploads/2006/03/santanche_dito.jpg

Bossi, che già vedeva il figlio, portaborse Europeo certificato, in pole position, replica all'ex-premier:

http://www.forumitmondo.it/images/Bossi-gesti.jpg

Mentre Calderoli propone cordialmente la propria moglie, sposata con l'antichissimo rito Celtico e, quindi, custode di antichi valori Italici:

http://www.liblab.it/var/news/storage/images/persona_e_societa/razzismo/i_morti_di_bengasi_sono_il_marchio_della_lega_calderoli_via_dal_governo_dal_parlamento_e_che_non_parli_piu_in_uno_spazio_pubblico_italiano_ora_basta/26466-1-ita-IT/i_morti_di_bengasi_sono_il_marchio_della_lega_calderoli_via_dal_governo_dal_parlamento_e_che_non_parli_piu_in_uno_spazio_pubblico_italiano_ora_basta_large.jpg

O no? :stordita:

LuVi

Ileana
02-01-2007, 15:45
E perchè no? Sinceramente per me sarebbe un'ottima cosa. :O

Korn
02-01-2007, 15:45
ma che gliele scrive ste cose?

FastFreddy
02-01-2007, 16:12
Quando si parla della parte politica opposta diventate improvvisamente sessiti?

Baltico
02-01-2007, 16:13
io metto un 10 euro sul salto di sponda di Luxuria, la coesione perfetta tra maschio e femmina :O

ronin17
02-01-2007, 16:16
sta storia che le donne non siano arriviste è una leggenda

Cfranco
02-01-2007, 16:31
Si sa bene chi è l' erede in casa Berlusconi
http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/2/fdb32645ffc768e73f06ef1e0aae27f3.jpg

-kurgan-
02-01-2007, 16:35
l'erede di berlusconi non esiste.. forza italia è berlusconi, niente di più. Quando mollerà i voti si disperderanno tra an, lega e udc.

majino
02-01-2007, 17:20
Quando si parla della parte politica opposta diventate improvvisamente sessiti?

naaa, io mi faccio due risate soprattutto sui punti del tipo "se ci fossero state le donne al governo degli stati, nn ci sarebbero state guerre"... :D

FastFreddy
02-01-2007, 17:25
naaa, io mi faccio due risate soprattutto sui punti del tipo "se ci fossero state le donne al governo degli stati, nn ci sarebbero state guerre"... :D

Purtroppo al momento non ci sono dati per verificare se sarebbe stato effettivamente così o meno, visto l'esiguo numero di capi di stato donna... :fagiano:

tatrat4d
02-01-2007, 17:26

infatti: Golda Meir, Indira Gandhi... non parliamo della Lady di ferro :eek:

tatrat4d
02-01-2007, 17:29
Ripensandoci però, vista la penuria di leader donne nel centrodestra, per me Bondi elogiando il carattere femminile non stava facendo altro che autocandidarsi :asd:

FastFreddy
02-01-2007, 17:32
Ripensandoci però, vista la penuria di leader donne nel centrodestra, per me Bondi elogiando il carattere femminile non stava facendo altro che autocandidarsi :asd:

Cosa abbiano a che fare Bondi e la femminilità, questa me la devi spiegare... :mbe: :confused: :mbe:

Ileana
02-01-2007, 17:33
Penuria, ne sei sicuro?
Non è che se non le vedi o non si fanno sentire tanto quanto i loro capi uomini non ci sono.
Anzi, spesso son quelle che si fanno più il -culo- nella sfera giovanile e non.
Tanto che questa è una (http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgia_Meloni),a caso :fagiano: .
Ecco, non ne vedo molte nell'UDC e nella Lega, ma in AN e FI non mancano di certo :Prrr:

tatrat4d
02-01-2007, 17:36
Penuria, ne sei sicuro?
Non è che se non le vedi o non si fanno sentire tanto quanto i loro capi uomini non ci sono.
Anzi, spesso son quelle che si fanno più il -culo- nella sfera giovanile e non.
Tanto che questa è una (http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgia_Meloni),a caso :fagiano: .
Ecco, non ne vedo molte nell'UDC e nella Lega, ma in AN e FI non mancano di certo :Prrr:

La Meloni, la Moratti, la Mazzoni dell'UDC, la capogruppo di AN all'Europarlamento, di cui non ricordo il nome. A me non dispiacciono la Majolo o la Colli, ma in FI sono praticamente eretiche. Nemmeno la Moroni in effetti è male.

Rispetto al csx siamo però oggettivamente in difficoltà da questo punto di vista.

tatrat4d
02-01-2007, 17:40
Cosa abbiano a che fare Bondi e la femminilità, questa me la devi spiegare... :mbe: :confused: :mbe:

ha un'espressione che più Mariana non si può :eek:

reptile9985
02-01-2007, 17:49
l'erede di berlusconi non esiste.. forza italia è berlusconi, niente di più. Quando mollerà i voti si disperderanno tra an, lega e udc.
*

eoropall
02-01-2007, 17:53

Roma, 2 gen. (Apcom) - "Berlusconi era ed è un uomo nuovo anche in questo senso, e ritengo che nel futuro solo una donna o un uomo della sua stessa sensibilità femminile potrà accogliere il testimone dalle sue mani".

O anche scettro aka simbolo del potere.. :stordita:

Di certo una donna saprebbe maneggiarlo meglio.. :O

Lui da "maschio" finora ha avuto SOLO un comportamento attivo..

FastFreddy
02-01-2007, 17:53
ha un'espressione che più Mariana non si può :eek:

:confused: A me pare zio Fester...

Fabiaccio
02-01-2007, 17:55
una comunicazione di Bondi? :eek:

http://files.splinder.com/b510c7650499bebdaba04c97995bd342.jpeg

ciao cipollini :asd:

Ileana
02-01-2007, 19:31
La Meloni, la Moratti, la Mazzoni dell'UDC, la capogruppo di AN all'Europarlamento, di cui non ricordo il nome. A me non dispiacciono la Majolo o la Colli, ma in FI sono praticamente eretiche. Nemmeno la Moroni in effetti è male.

Rispetto al csx siamo però oggettivamente in difficoltà da questo punto di vista.
C'è anche da dire che fino a poco tempo fa non c'era molta partecipazione femminile nella politica giovanile.
E se non fai politica da giovane, difficilmente emergi da vecchio. I casi sono pochissimi e comunque devi essere già famoso per altro.
Ti dico, 2 anni (e qualcosina) fa, quando entrai in Azione Studentesca ero da sola. E già costituivo una presenza femminile che tante sezioni, numericamente parlando, invidiavano :eek: .
Da un annetto (forse un pochino meno, ma siamo lì) a questa parte solo in azione studentesca di ragazze sono almeno una quindicina, nella nostra sezione. E non siamo nemmeno tra quelle sezioni (che prima invidiavano noi) che ne hanno di più :p . E sono anche tra i militanti più incazzati che io abbia mai visto :eek: .
Per non parlare di Azione Universitaria che si sta allargando sempre di più, a livello di presenza femminile.
Quindi c'è da sperare che, in un prossimo futuro, ci sia più presenza, vista la base. La cosa promette bene :D

subvertigo
02-01-2007, 19:44
sicuramente Veronica Lario sarebbe meglio del marito civile...

*sasha ITALIA*
02-01-2007, 19:56
ricordo la SIMPATICISSIMA Biancofiore nostrana, che ricordiamo in questo bel momento col nostro amato EX-Presidente P.S. io c'ero (che culo... -.- )

:)

http://www.suedtirolernachrichten.it/statics/Zfiles/20050905015247_02.jpg

CYRANO
02-01-2007, 20:09
io spero nella canalis !

:O :oink:

Ckiazoaoza

Onisem
02-01-2007, 20:10
Naa, Forza Italia è prima Dell'Utri e chi muove Dell'Utri.

zerothehero
02-01-2007, 20:13

Segnalato. :O ..sui comunisti non si scherza. :fagiano:

Lorekon
02-01-2007, 23:09
ma il centrodestra avrà mai un leader che non si mette tacchi e cerone? :p

(ironia chiaramente ispirata da una folgorante battuta dell'On. Vladimiro Guadagno :stordita: )

-kurgan-
03-01-2007, 09:09
Naa, Forza Italia è prima Dell'Utri e chi muove Dell'Utri.

certamente si, ma la gente vota berlusconi.. mica gli altri.

:.Blizzard.:
03-01-2007, 09:45
Iva Zanicchi? :stordita:

ga444b666ma777r999in333i
03-01-2007, 10:32

Roma, 2 gen. (Apcom) - "Berlusconi era ed è un uomo nuovo anche in questo senso, e ritengo che nel futuro solo una donna o un uomo della sua stessa sensibilità femminile potrà accogliere il testimone dalle sue mani". Lo dice il coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi, in un articolo pubblicato oggi sul Giornale. Bondi ribadisce il suo sostegno a favore dell'impegno delle donne in politica: "Nessuno mi può togliere dalla mente che se le donne fossero alla guida degli stati e dei governi non avremmo assistito e non assisteremmo alle conseguenze della logica spietata del potere e della forza. Una logica che come abbiamo compreso non porta a nessuna soluzione vera e soprattutto non conduce a nessuna civiltà superiore. Spero perciò che il nuovo anno porti, anche per quanto riguarda la politica italiana - conclude -, ad un ingresso massiccio delle donne nella vita politica".

http://www.tendenzeonline.info/apcom.php?s=20070102_000010.xml
Il successore sarà FINI.

Matrixbob
03-01-2007, 10:39
Secondo me ste uscite si spiegano col fatto che in 1 dei pranzi/cene fatti coi parenti, qualche moglie o sorella gli han fatto il montone per aver lasciato alle donne veramnete poco/nulla e la considerazione che avanzava tra gli altri colleghi.
Adesso per farsi belli fanno queste uscite, ma appena arriverà il momento di tenere fede, finirà tutto come nelle quote rosa.
Daltronde "le donne non vogliono fare politica, hanno altro da fare ...." :rolleyes:

Hero
03-01-2007, 11:34
Per eguale levatura morale e politica propongo la Sig.ra Santanchè la quale, cortesemente, risponde:

http://www.senzapelisullalingua.it/wp-content/uploads/2006/03/santanche_dito.jpg

Bossi, che già vedeva il figlio, portaborse Europeo certificato, in pole position, replica all'ex-premier:

http://www.forumitmondo.it/images/Bossi-gesti.jpg

Mentre Calderoli propone cordialmente la propria moglie, sposata con l'antichissimo rito Celtico e, quindi, custode di antichi valori Italici:

http://www.liblab.it/var/news/storage/images/persona_e_societa/razzismo/i_morti_di_bengasi_sono_il_marchio_della_lega_calderoli_via_dal_governo_dal_parlamento_e_che_non_parli_piu_in_uno_spazio_pubblico_italiano_ora_basta/26466-1-ita-IT/i_morti_di_bengasi_sono_il_marchio_della_lega_calderoli_via_dal_governo_dal_parlamento_e_che_non_parli_piu_in_uno_spazio_pubblico_italiano_ora_basta_large.jpg

LuVi

mentre c'è qualcuno dall'altra parte della barricata che spera la stessa sorte per il partito che rappresenta

http://www.platinette.it/imgblog/VladimirLuxuria.jpg

c'è qualcuno che sta archittettando scenari futuri

http://www.forzaitalia.info/immaginigrandi/mastella%20.jpg

ma per fortuna c'è chi pensa al nostro futuro...

http://www.resistere.it/foto/sinistra/prodi.jpg

Hero
03-01-2007, 11:37

Silvio ha parlato chiaramente di eredità politica e sarà il partito unitario. L'ha detto chiaramente poco prima di sentirsi male a montecatini

LUVІ
03-01-2007, 11:41
Secondo me ste uscite si spiegano col fatto che in 1 dei pranzi/cene fatti coi parenti, qualche moglie o sorella gli han fatto il montone per aver lasciato alle donne veramnete poco/nulla e la considerazione che avanzava tra gli altri colleghi.
Adesso per farsi belli fanno queste uscite, ma appena arriverà il momento di tenere fede, finirà tutto come nelle quote rosa.
Daltronde "le donne non vogliono fare politica, hanno altro da fare ...." :rolleyes:
Esatto, come ha detto lui più volte devono cucinare ed allevare figli :)

LuVi

-kurgan-
03-01-2007, 11:41
Silvio ha parlato chiaramente di eredità politica e sarà il partito unitario. L'ha detto chiaramente poco prima di sentirsi male a montecatini

può dire quello che vuole, resta il fatto che la gente che vota il suo partito, in realtà vota lui. Non certo dell'utri o bondi.
non che la cosa sia positiva o negativa, mi limito ad osservare un fatto.

:.Blizzard.:
03-01-2007, 11:46
mentre c'è qualcuno dall'altra parte della barricata che spera la stessa sorte per il partito che rappresenta

Eh beh certo ... paragoniamo Luxuria a Calderoli. O Prodi a Bossi. :O

Hero
03-01-2007, 11:49
può dire quello che vuole, resta il fatto che la gente che vota il suo partito, in realtà vota lui. Non certo dell'utri o bondi.

concordo

tatrat4d
03-01-2007, 11:51

Il che costituisce la speranza degli elettori di FI di non averli come "successori" di Silvio.

Hero
03-01-2007, 11:52
Eh beh certo ... paragoniamo Luxuria a Calderoli. O Prodi a Bossi. :O

ma dai , facciamola finita e diciamo una volta per tutte che in entrambi gli "schieramenti" ci sono persone che nessuno vorrebbe!

e poi perchè non si può discutere di un argomento attuale e senza dubbio interessante(nel senso che interessa alla nazione), come la successione del capo del più grande partito d'italia tranquillamente non ho capito..

Hero
03-01-2007, 11:53
Il successore sarà FINI.

concordo

-kurgan-
03-01-2007, 12:02
Il che costituisce la speranza degli elettori di FI di non averli come "successori" di Silvio.

alla fine credo appunto voteranno an.. se verrà fatto un partito nuovo, con dentro tutto il cdx.. non sarà altro che un "an" più grande, no? fini stesso mi pare il personaggio più credibile, anzi.. mi stupisce che non si sia presentato lui come leader alle ultime elezioni. Per me con fini come capocoalizione e senza berlusconi il cdx avrebbe vinto.. ma è un'idea mia ;)

sander4
03-01-2007, 12:07
alla fine credo appunto voteranno an.. se verrà fatto un partito nuovo, con dentro tutto il cdx.. non sarà altro che un "an" più grande, no? fini stesso mi pare il personaggio più credibile, anzi.. mi stupisce che non si sia presentato lui come leader alle ultime elezioni. Per me con fini come capocoalizione e senza berlusconi il cdx avrebbe vinto.. ma è un'idea mia ;)

ma non credo proprio....
considera anche che durante le elezioni la potenza mediatica di silvio era pazzesca, controllo totale della rai (a parte raitre), direttori del tg1 e del tg2 (vabbè il tg2 lo ha ancora).4 reti su 5 al suo servizio, e le ha sapute usare montando il polverone sulle tasse, dicendo che toglieva l'ici.. valanghe di voti recuperati.

Fini non è capace di usare in questo modo i megafoni mediatici, anche se supportati dalle tv avrebbero perso di 2-5 punti.

tatrat4d
03-01-2007, 12:11

Parto dalla fine: non credo. Rispetto alle regionali e alle previsioni il grosso del recupero l'ha fatto ancora SB. E del resto i voti in politica qualcosa contano.

Sull'idea che il partito unitario sarebbe una riproposizione in grande del progetto originario di AN (partito/rassemblement nazionale, popolare e liberale) sono d'accordo. L'importante sarebbe dare corpo al progetto però, perchè, come avviene per i DS, anche in AN la classe dirigente è sempre quella del vecchio MSI.

PS ci sarebbe anche la soluzione più semplice: quando si ritira dalle scene la tessera n° 1 si passa direttamente alla n°2 (Martino) :D /sogno

tatrat4d
03-01-2007, 12:13
e le ha sapute usare montando il polverone sulle tasse, dicendo che toglieva l'ici.. valanghe di voti recuperati.

talmente in strapotere da dovere fare l'uscita sull'ICI nello spazio istituzionale del confronto con Prodi :D

sander4
03-01-2007, 12:20
talmente in strapotere da dovere fare l'uscita sull'ICI nello spazio istituzionale del confronto con Prodi :D

E' un fatto che il direttore di raiuno è del noce, area FI.Quello di raidue è Marano, area Lega.Il cda della rai è a maggioranza cdl, grazie al consigliere petroni che da cinque anni è nel cda e risponde al vecchio ministero del tesoro.

Direttore del tg1 Mimun fino a poco tempo fa (per anni e cmq per tutte le elezioni col 70% di tempo a berlusconi) direttore del tg2 mazza, area an.

Più in controllo di così si muore.

E prima aveva anche la direzione generale con saccà e poi Meocci.

Questi sono fatti c'è poco da disquisire.

La sparata dell'ici l'ha fatta all'ultimo per non dare diritto di replica a nessuno, e per avere il peak degli ascolti ;)

tatrat4d
03-01-2007, 12:24
E' un fatto che il direttore di raiuno è del noce, area FI.Quello di raidue è Marano, area Lega.Il cda della rai è a maggioranza cdl, grazie al consigliere petroni che da cinque anni è nel cda e risponde al vecchio ministero del tesoro.

Direttore del tg1 Mimun fino a poco tempo fa (per anni e cmq per tutte le elezioni col 70% di tempo a berlusconi) direttore del tg2 mazza, area an.

Più in controllo di così si muore.

E prima aveva anche la direzione generale con saccà e poi Meocci.

Questi sono fatti c'è poco da disquisire.

La sparata dell'ici l'ha fatta all'ultimo per non dare diritto di replica a nessuno, e per avere il peak degli ascolti ;)

Tutto vero, come anche che la sparata sull'ICI derivi da abilità, non strapotere. Se poi si vuole un personalissimo parere tra come la RAI governativa abbia affrontato la campagna elettorale 2001 e quella 2006, ai tempi fu molto peggio. Tanto che il consigliere RAI Emiliani arrivò a quantificare quanti voti avrebbe spostato...

PS c'è anche un interessante confronto del prof. Ricolfi a riguardo :)

sander4
03-01-2007, 12:30
Tutto vero, come anche che la sparata sull'ICI derivi da abilità, non strapotere. Se poi si vuole un personalissimo parere tra come la RAI governativa abbia affrontato la campagna elettorale 2001 e quella 2006, ai tempi fu molto peggio. Tanto che il consigliere RAI Emiliani arrivò a quantificare quanti voti avrebbe spostato...

PS c'è anche un interessante confronto del prof. Ricolfi a riguardo :)

La sparata dell'ici si, è una geniale trovata di marketing.
Lo strapotere invece serve per darti il 70% del tempo sui telegiornali, per nascondere le tue gaffe, per epurare chi parla delle leggi ad personam e dei tuoi processi etc etc come santoro luttazzi guzzanti biagi..

Per dire, l'emendamento fuda (perlatro CANCELLATO) è stato al centro dei telegiornali per giorni, se l'avesse fatto il cdx negli anni passati, come per la ex-cirielli la pecorella e le altre, sarebbe stato silenzio totale in tv, per non far sapere nulla alla gente.

Nella rai "di csx", dal 96 al 2001, lavoravano tutti, da ferrara ai guzzanti, c'era pluralismo e c'era anche la satira, non c'erano state epurazioni quindi non farei paragoni.
cmq chiudo l'off topic

ronin17
03-01-2007, 12:34
con fini il cdx non vincerà mai, è per le coppie di fatto, il voto agli immigrati, difende le corporazioni..tanto vale votare il csx

FastFreddy
03-01-2007, 12:40
Per dire, l'emendamento fuda (perlatro CANCELLATO) è stato al centro dei telegiornali per giorni, se l'avesse fatto il cdx negli anni passati, come per la ex-cirielli la pecorella e le altre, sarebbe stato silenzio totale in tv, per non far sapere nulla alla gente.

CHE COOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA??????????? C'hanno stracciato le balle per mesi in TV con la Ex-Cirielli e tutto il resto, altro che silenzio...

Nella rai "di csx", dal 96 al 2001, lavoravano tutti, da ferrara ai guzzanti, c'era pluralismo e c'era anche la satira, non c'erano state epurazioni quindi non farei paragoni.
cmq chiudo l'off topic

C'era ancora la stessa lottizzazione dei 40 anni precedenti...

tatrat4d
03-01-2007, 12:45
con fini il cdx non vincerà mai, è per le coppie di fatto, il voto agli immigrati, difende le corporazioni..tanto vale votare il csx

sono da fare diverse distinzioni. Sulle coppie di fatto la frattura deriva da valori religiosi, pregiudizi o tradizioni. Sulle politiche con cui affrontare la questione io non vedo una netta divaricazione destra/sinistra, liberali/conservatori. Se prendiamo ad esempio un liberale classico, questi dovrebbe essere a favore della libera espressione di personalità e forma di vita/famiglia/società più diverse, ma potrebbe avere da ridire sul fatto che lo stato debba dare una sanzione pubblica a convivenze private.

Sul voto agli immigrati la sua posizione è effettivamente progressista al di là dei limiti che un leader di centro-destra dovrebbe avere, ma finchè si parla del voto amministrativo si è ancora nel terreno ideale/giuridico. E di solito la gente vota guardando al portafogli, non agli ideali...

Stessa cosa per le corporazioni: come sempre in Italia ognuno è per liberalizzare i mercati e le regole delle corporazioni che votano gli altri. E questo vale da RC fino a FN. Triste, ma poichè appunto è un atteggiamento condiviso, non è su questo che si possono fare discriminazioni al momento di votare.

ronin17
03-01-2007, 12:57
MI DAI RAGIONe allora , su alcuni argomenti non c'è distinzione fra cs cd e la cosa è grave piu per il cd..poi non credo che la gente voti guardando il borsello, altrimenti tutti gli operai voterebbero sinistra e i professionisti dx e invece non è cosi

tatrat4d
03-01-2007, 13:04
MI DAI RAGIONe allora , su alcuni argomenti non c'è distinzione fra cs cd e la cosa è grave piu per il cd..

concordo

poi non credo che la gente voti guardando il borsello, altrimenti tutti gli operai voterebbero sinistra e i professionisti dx e invece non è cosi

qui meno. Anche accettando le semplificazioni, un'altra abbastanza in voga è quella che la sx sostenga equità e la dx lo sviluppo (e le diseguaglianze).
In un quadro simile è ad esempio meno sorprendente che anche le classi inferiori possano in certi momenti preferire sviluppo a equità.
Oppure, se la destra sostenesse (come IMHO dovrebbe) alcune liberalizzazioni perderebbe sicuramente parte del consenso di cui gode tra professionisti e corporazioni in genere.

Onisem
03-01-2007, 15:01
certamente si, ma la gente vota berlusconi.. mica gli altri.
Con i soldi un modo per piazzare in Parlamento i propri campioni si trova sempre. In quello italiano c'è tanto posto.

FabioGreggio
03-01-2007, 16:12
A me non dispiacciono la Majolo o la Colli, ma in FI sono praticamente eretiche. Nemmeno la Moroni in effetti è male.
.

:eekk: :eekk: :eekk:

Quando eri mod non s'era capito che eri di dx.

fg

FabioGreggio
03-01-2007, 16:15
......
In un quadro simile è ad esempio meno sorprendente che anche le classi inferiori possano in certi momenti preferire sviluppo a equità.
.

Meglio scrivere "classi meno abbienti".

"Classi inferiori" sa molto destra nazi.
Capisco, ma un pò di contegno cazzarola...
Anche gli operai sono "quasi" normali dai!

fg

ronin17
03-01-2007, 16:24
Con i soldi un modo per piazzare in Parlamento i propri campioni si trova sempre. In quello italiano c'è tanto posto.
invece gli altri sono tutti puliti

Onisem
03-01-2007, 16:25
invece gli altri sono tutti puliti
Non che lo ritenga un'aquila, ma non mi pare che Fassino sia stato condannato a 8 anni per mafia. Il fondatore di Forza Italia si, scusami se è poco.

tatrat4d
03-01-2007, 16:26
Meglio scrivere "classi meno abbienti".

"Classi inferiori" sa molto destra nazi.
Capisco, ma un pò di contegno cazzarola...
Anche gli operai sono "quasi" normali dai!

fg

guarda che il concetto di classe non è mica roba di dx. E non darei del nazi a chi ha parlato di sottoproletariato :D

E al limite mi incazzerei per l'essere classificato, piuttosto che per avere usato una parola poco politically correct (Dio me ne scampi) che descrivesse il criterio "ordinativo".

tatrat4d
03-01-2007, 16:29
:eekk: :eekk: :eekk:

Quando eri mod non s'era capito che eri di dx.

fg

Quando sei mod diventi di dx o di sx a seconda degli utenti nei quali incorri :D

powerslave
03-01-2007, 19:16
Effettivamente negli ultimi tempi Silvio va sotto i ferri abbastanza spesso,magari la prossima volta sarà per dare un taglio con il passato :D

Nos89
03-01-2007, 19:17
Effettivamente negli ultimi tempi Silvio va sotto i ferri abbastanza spesso,magari la prossima volta sarà per dare un taglio con il passato :D
te credo ha 70anni

generals
03-01-2007, 19:29
http://img230.imageshack.us/img230/5444/01vj8.jpg (http://imageshack.us)
http://img236.imageshack.us/img236/6193/02ji4.jpg (http://imageshack.us)

CARFAGNA Maria Rosaria [ MAIL ]

Nata a SALERNO il 18 dicembre 1975

Laurea in giurisprudenza; conduttrice tv

Eletta nella circoscrizione XX (CAMPANIA 2)

Lista di elezione: FORZA ITALIA

Proclamata il 21 aprile 2006

Iscritta al gruppo parlamentare:
FORZA ITALIA dal 3 maggio 2006

Uffici parlamentari:
- SEGRETARIO della I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI) dal 6 giugno 2006

Sarà lei a prendere il posto del Berl :O

Ileana
03-01-2007, 19:38
[

Uffici parlamentari:
- SEGRETARIO della I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI) dal 6 giugno 2006

Sai quanti voti ti tira su? :D

[prevenzione battuta]

(e non solo quelli :oink: :read: )

[/prevenzione battuta]

icoborg
03-01-2007, 19:44
http://img230.imageshack.us/img230/5444/01vj8.jpg (http://imageshack.us)
http://img236.imageshack.us/img236/6193/02ji4.jpg (http://imageshack.us)

Uffici parlamentari:

una volta vidi una sua intervista in diretta riguardo a nn ricordo cosa...(nn è fondamentale) era allucinante latteggiamento...secondo me pensava di essere il presidente della repubblica.

sander4
03-01-2007, 19:49
Non ricordiamoci che il fondatore di FI, l'ideatore, colui a cui Berl. deve moltissimo, un braccio destro da decenni, e ancora oggi colui che sceglie i candidati, è il mitico Don Marcello Dell'Utri.Con i suoi circoli e le sue idee è il vero "motore azzurro" del partito.E il fatto che sto motore sia stato condannato a 9 anni per mafia fa riflettere.Si, primo grado, ma le prove sono molto solide, e lui stesso ha più volte ammesso di aver incontrato certi mafiosi, (ovviamente "per caso" :asd: ).Consiglio "Dossier Dell'Utri", kaos edizioni, per capire con chi abbiamo a che fare e anche per capire di più FI e l'azione politica di Berl, soprattutto in fatto di giustizia.

Il successore sarà qualcuno/a che possa continuare la guerra contro i giudici (requisito importante per entrare in FI è essere anti-magistratura), il progetto per sottometterli il più possibile al potere politico (con la separazione delle carriere che è uno degli obiettivi prossimi), lo sdoganamento dei reati finanziari nella direzione della ex-cirielli in modo da garantire l'impunità ai potenti.Già ora sono impuniti, ma si può ancora fare molto, gerarchizzare ancor di più le procure, dividere le carriere, mettere i pm sotto il controllo dell'esecutivo, così ci penseranno due volte prima di processar e un politico, sia esso Marcello o Andreotti.

Credo sia più possibile che Fini sia il successore rispetto ad una donna di FI.

Fini a capo di una federazione AN+FI (dove FI si scioglierà nel dopo berl, in pratica sarà a maggioranza aennina ci giurerei) alleato con un centro guidato da Casini, purtroppo :( questa composizione potrebbe stare al potere per decenni.

powerslave
03-01-2007, 19:55
te credo ha 70anni

Ma biologicamente ne ha 40,lo ha detto il suo medico Scapagnini:asd:

icoborg
03-01-2007, 19:58
Ma biologicamente ne ha 40,lo ha detto il suo medico Scapagnini:asd:
sisiis infatti bongiorno ne ha 15 va a squola con mio cuggino.

Everyman
03-01-2007, 21:15
Si sa bene chi è l' erede in casa Berlusconi
http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/2/fdb32645ffc768e73f06ef1e0aae27f3.jpg

concordo.

E poi non e' neanche brutta :oink:

bjt2
03-01-2007, 22:44
concordo.

E poi non e' neanche brutta :oink:

Preferisco la Carfagna... :O :oink:

Everyman
04-01-2007, 00:36

eh , beh :D

simo4
04-01-2007, 13:30
eh , beh :D
TTra le altre cose, è molto acculturata, intelligente ed ha un ottima dialettica, effettivamente non male

icoborg
04-01-2007, 13:31
TTra le altre cose, è molto acculturata, intelligente ed ha un ottima dialettica, effettivamente non male
ma chi?^^ lol

recoil
04-01-2007, 13:49
io le donne, con questa politica, non ce le vedo per niente
forse con loro al governo le cose andrebbero meglio, ma per come funziona la politica ora dubito... servirebbe un cambiamento radicale.
ce la vedete una donna a sparare contro i comunisti e le toghe rosse oppure a litigare con l'esponente dell'altra coalizione per giocare allo scaricabarile sulle responsabilità rigurdanti i conti ecc.?

in un mondo politico nuovo, serio e responsabile una donna a capo di un partito e addirittura di una coalizione potrebbe starci

Lorekon
04-01-2007, 13:57

poi si occupa di grandi temi della politica che pregnano la società nel suo comèplesso, tipo i cessi del parlamento

http://migliore.blog.lastampa.it/la_migliore_della_legisla/2006/10/onorevole_ecces.html

davvero un bel modo di impiegare il tempo.

mauriz83
04-01-2007, 14:01
gran gnocca la carfagna peccato che mi sta sui
http://www.camera.it/_dati/leg15/SchedeDeputatiPrototipo/foto/d33660.jpg
per le arie che si da.

generals
04-01-2007, 14:06

Uffici parlamentari:

.

Cfranco
04-01-2007, 14:40
La Carfagna è solo uno specchietto per le allodole .
Marina é già presidente della Fininvest , è la figlia maggiore e l' erede designata , è ormai da un pezzo la numero 2 in famiglia , e sembra più sveglia del padre che a quell' età si faceva ancora fare queste foto :
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/0/02/Berlusconi_1978.gif/200px-Berlusconi_1978.gif
:fagiano:
non c' è confronto ...
http://www.adnkronos.com/Assets/Imgs/B/berlusconi_marina--200x150.jpg

PS
Un giro in giostra con la Carfagna però ... :oink:

tatrat4d
04-01-2007, 15:57
poi si occupa di grandi temi della politica che pregnano la società nel suo comèplesso, tipo i cessi del parlamento

http://migliore.blog.lastampa.it/la_migliore_della_legisla/2006/10/onorevole_ecces.html

davvero un bel modo di impiegare il tempo.

non si parlava della Gardini :p

Marci
04-01-2007, 16:06
se ci mettono la Prestigiacomo prevedo la vittoria del cdx alle prossime elezioni :D

Lorekon
04-01-2007, 16:14
non si parlava della Gardini :p

sorry :stordita:
http://migliore.blog.lastampa.it/la_migliore_della_legisla/2006/10/dichiarazione_d.html :sofico:

eoropall
04-01-2007, 16:15
gran gnocca la carfagna peccato che mi sta sui
<censored a causa della faccia>
per le arie che si da.

E invece imho è proprio lì che starebbe bene :O

Io mi presterei volentieri ecco :stordita:

zerothehero
04-01-2007, 21:31
Carfagna, Gardini e Prestigiacomo mancano totalmente di carisma, quindi le si può gia scartare come papabili per la leadership di Forza Italia. :fagiano: