PDA

View Full Version : Macworld San Francisco 2007: cosa vi aspettate?

Pagine : [1] 2 3

Virtuoso
02-01-2007, 13:28
http://static.blogo.it/melablog/auguri2007.jpg

Iniziamo l'anno con questo slogan. Chissà cosa bolle in pentola a Cupertino?
Secondo voi cosa presenterà Jobs l'8 di Gennaio?

Vediamo un po'... L'unica cosa certa è l'iTV.

Forse qualche anteprima su Leopard... :) Tanto ormai Vista l'hanno sfornato ormai! :D

manclu
02-01-2007, 13:33
Salute e serenità.

Quando ci sono questi nella vita c'è tutto.

:sofico:

rgart
02-01-2007, 13:48
un bel aggioramento del mac mini e leopard, così prendo entrambi :D

JarreFan
02-01-2007, 14:52
Secondo me c'è qualche sorpresona in... Vista :D

stanno creando una certa attesa per questo macworld, magari presenteranno una sfilza di prodotti hw/sw nuovi, chissà! :)

balmo77
02-01-2007, 15:03
Stando a vecchie voci (http://it.gizmodo.com/2006/09/19/alcune_indiscrezioni_sul_futur.html) si dovrebbe vedere l'iPhone... mah!

Criceto
02-01-2007, 16:03
Stando a vecchie voci (http://it.gizmodo.com/2006/09/19/alcune_indiscrezioni_sul_futur.html) si dovrebbe vedere l'iPhone... mah!

Per me il MAC world sarà sempre un MAC World.
Nel senso che non è quello il posto per iPod, iPhone, ecc...
Magari novità sull' iTunes store, in concomitanza con l'annunciato iTV. Roba che a noi italiani, comunque, interessa poco.

Mi aspetto poi una presentazione più corposa di Leopard, con un po' di features Top-Secret (ormai non più molto) tipo lo ZFS e la resolution indipendence. E di conseguenza un'interfaccia necessariamente aggiornata visto che i widget dovranno essere vettoriali. Dubito però che uscirà Leopard al MacWorld, anche se certo mi piacerebbe!

Per il resto... confido nell' "ONE MORE THING" di Jobs! :D

Jas2000
02-01-2007, 16:38
notizia presa da MACRUMORS

With Macworld San Francisco (MWSF) quickly approaching, MacRumors provides this Rumor Roundup as a summary of major rumors circulating around the Mac Web before the big event. (Previous MacRumors MWSF roundups: 2006, 2005, 2004, 2003, and 2002.)

While Apple's popularity continues to rise, the media coverage for Apple rumors reached an all time high this year.

Apple Phone (or Not?)

The one rumor that has received the greatest exposure is, of course, the Apple branded phone (formerly the iPhone). Talk of an Apple-branded cell phone has been ongoing for years, however.

In 2002, when asked directly "Will there be an iPhone?", Steve Jobs replied "One never knows. We don't usually discuss products we haven't announced." In 2003, when questioned again about an Apple phone, Steve Jobs stated that they did not "feel they could add much value to current cell phones."

The Apple Phone rumor flickered to life again in February 2006 when research group UBS said "not to rule out an Apple-branded cell phone later this year". PiperJaffray made a bolder statement in March 2006 with a 75% chance of a iPhone in the next 12 months. Similar claims came from a J.P. Morgan analyst that "chatter about the [Apple Phone] is all over the food chain".

What finally triggered worldwide attention can be traced back to this Commercial Times report that Taiwan's Hon Hai has received a 12 million unit contract for the rumored Apple phone to be released in the first half of 2007. While regular MacRumors readers might realize that these Taiwanese supply reports have been wrong in the past, the proposed time-frame correlated with an earlier ThinkSecret report also pointing to "early 2007" for the release. As well, a reliable MacRumors source provided a description (and artist rendition) of what one of the existing prototype phones looked like at that time.

The first detailed specs came from Kevin Rose who had been previously known to have some inside information. Other (conflicting) claims/specs are also listed here:

- 2GB ($249), 4GB ($449), Slide out keyboard, "cool" OS, All Phone providers (Kevin Rose)
- 4GB ($599), 8GB ($649), Metal, Cingular Wireless, Full screen LCD, Virtual Click Wheel (Morgan Stanley analyst)
- GSM/EDGE device only (ThinkSecret)

While many news outlets are pointing towards Macworld San Francisco as the launch date of the Apple Phone, none of the more credible rumors have specifically pointed to Macworld as the launch day for the device:

- 1st half of 2007 (1, 2, 3, 4)
- Not at Macworld SF (1)
- January (1)
- Macworld San Francisco (0)

While nothing would preclude Apple from announcing a phone at Macworld for a later launch, the evidence for a Macworld launch remains mostly speculative.

Mac Pro

Appleinsider suggested in October that an 8-Core Mac Pro was ready to launch as early as November 2006. While this did not take place, an upcoming 2.0GHz quad-core chip due in January will be priced at a reasonable $690/chip, similar to the current 2.66GHz dual-core Woodcrest that is currently offered in Mac Pros.

A recent Macscoop report claimed that the 8-core Mac would be on track for a January release.

iTV

Apple surprised many when they revealed the iTV in September at the "Showtime" media event. The $299 device offers a living room appliance that interfaces your media content to your television. A brief overview was provided, but the final shipping product was not promised until the first quarter of 2007.

Many expect Apple will provide more details of the iTV at Macworld.

Leopard

Leopard was first previewed in August, revealing Time Machine, Spaces, Core Animation, and more.

Over the following months, only a few additional features have been revealed, and no word of the "secret" features Apple has held back from their public preview.

The latest minor feature revealed has been the use of XAR for Leopard's package format.

Apple would likely demonstrate Leopard again at Macworld San Francisco, but the final release is not expected until "Spring 2007".

New Displays

Some sporadic reports of new displays have been distributed, but have been tainted by claims that they represent a coordinated effort to intentionally spread false information to rumor sites. As such, these rumors should be viewed with some skepticism.

iLife '07

Unlike most Apple updates, the iLife suite has seen regular yearly updates released at the Macworld San Francisco expo. iWork '07 has been said to include significant updates to Keynote and Pages as well as the introduction of a new spreadsheet application code named "Lasso".

Video iPod, and Others?

Surprisingly, little attention has been given to the rumored full Video iPod despite clear evidence that Apple has been considering such a form factor. The latest word has placed the device in the early 2007 timeframe.

Three new iPod models were said to be in the works for 2007, but not necessarily at Macworld.

Summary

Surprisingly few Macworld San Francisco specific rumors have emerged this year in the months leading up to the event. This final week, however, always represents a busy time for rumors with last minute leaks common.

If you would like to meet up with other MacRumors members, this thread lists others going to the event.

No live Quicktime stream is typically available for the keynote event. Instead, we will provide live coverage of the event at MacRumorsLive.com. The keynote takes place at 9am Pacific time on January 9th, 2007.

manurosso87
02-01-2007, 18:58
se mi mettono fuori prima o poi l'iphone.. sarebbe veramente..un desiderio irrefrenabile..certo..sarà a 600 €...e quindi..ciao ciao :)

Prome
02-01-2007, 19:33
iPhone e iPod in touchscreen.

CuccCri
03-01-2007, 07:14
iPhone e iPod in touchscreen.

Anche se è vero che un Mac world è incentrato sui Mac...quoto anche io. Forse perchè se esce ora io posso con comodo far fare ancora un pò di tempo al mio N70 per poi passare il prossimo anno all'iPhone...metto in pensione anche il mio iPod 1st Gen!!! :D

Virtuoso
04-01-2007, 12:38
Io devo cambiare cellulare, ma nel dubbio aspetto il 9 per prenderlo. :D

Anche se ci credo poco che uscirà... :confused:

miniMALE
04-01-2007, 14:05
ipod :)

vetto78
04-01-2007, 14:06
Io devo cambiare cellulare, ma nel dubbio aspetto il 9 per prenderlo. :D

Anche se ci credo poco che uscirà... :confused:

Anch'io penso che aspetterò anche se la speranza di un annuncio sono ridotte ad un lumicino...

gianmini
04-01-2007, 14:48
madòòò il tempo è volato!!! tra 4 giorni tutti con un tic nervoso e continuo sul tasto "aggiorna" del browser!!!!!!!

e pronti a commentare le novità su qualche post aperto per l'occasione!

anche queste sono emozioni che solo la apple ti regala!

Virtuoso
04-01-2007, 15:39
madòòò il tempo è volato!!! tra 4 giorni tutti con un tic nervoso e continuo sul tasto "aggiorna" del browser!!!!!!!

Già!!! E a noi piace un sacco... :D :D :D

TheBoss82
04-01-2007, 16:27
Ah tutta questa frenesia mi ricorda l'annuncio di un anno fa, le bestemmie verso steve fino alla "one more thing"....che momenti :sofico:
Ma io mi chiedo se anche la plebaglia ( :D ) che usa winzozz sia così esaurita

fdfdfdddd
04-01-2007, 16:31
Dando per scontate le nuove versioni di iLife e iWork e una nuova demo di Leopard, spero ci sarà una bella revisione per il MacMini e magari (anche se difficilissimo... diciamo impossibile :-P) un nuovo Mac che vada a mettersi tra l'iMac e il MacPro ... insomma, un Mac un po' espandibile e col monitor separato :-)

role
04-01-2007, 19:17
un nuovo Mac che vada a mettersi tra l'iMac e il MacPro ... insomma, un Mac un po' espandibile e col monitor separato :-)

cavolo, davvero un mac come dici te sarebbe bello!

Janky
05-01-2007, 00:14
ecco la prima cosa allettante... http://macintosh.wordpress.com/2007/01/05/un-mac-tablet-il-9-gennaio/

un mac tablet... :eek:

Jas2000
05-01-2007, 09:05
sinceramente io mi accontenterei dell'imac 20" con la 7600GT

Criceto
05-01-2007, 09:34
Dando per scontate le nuove versioni di iLife e iWork...

iWork!!!
Spero proprio che FINALMENTE facciano uscire il foglio elettronico!!!
Non vedo l'ora di poter buttare Excel!!
E visto che ci hanno messo tanto speriamo sia un prodotto COMPLETO, con la possibilità di programmazione e tutto il resto e non solo un abbozzo di programma. Anche perchè il nuovo M$Office per Intel non avrà più il VBA, quindi orami è da considerare morto sui Mac.

fdfdfdddd
05-01-2007, 10:03
Di un foglio elettronico si parla abbastanza insistentemente ... nome in codice "Lasso" ... staremo a vedere ... anche se non credo che al momento iWork pur con un foglio di calcolo posso diventare un'alternativa ad Office (cui comunque manca un DB "integrato" nel sistema ... cosa che con CoreData forse ...)

SAND
05-01-2007, 10:22
Di un foglio elettronico si parla abbastanza insistentemente ... nome in codice "Lasso" ... staremo a vedere ... anche se non credo che al momento iWork pur con un foglio di calcolo posso diventare un'alternativa ad Office (cui comunque manca un DB "integrato" nel sistema ... cosa che con CoreData forse ...)

Eppoi, parliamoci chiaro, come compatibilità con office siamo messi male. Ho fatto la presentazione della tesi con keynote e mi è venuto un colpo a vedere come la apriva powerpoint. Morale. Tutta la notte prima dell'esame a modificarla. E lo stesso di quella scritta con pages e aprirla con word!

Criceto
05-01-2007, 10:33
Eppoi, parliamoci chiaro, come compatibilità con office siamo messi male. Ho fatto la presentazione della tesi con keynote e mi è venuto un colpo a vedere come la apriva powerpoint. Morale. Tutta la notte prima dell'esame a modificarla. E lo stesso di quella scritta con pages e aprirla con word!

Scusa come può un software che ha caratteristiche inferiori (PowerPoint) visualizzare una presentazione fatta con un software superiore (Keynote?).
E' semplicemente impossibile. Questo mito della compatibilità per me va un eliminato. Se volevi fare la presentazione con Keynote ti portavi il portatile Mac, oppure la salvavi in formato quicktime o simile.

Idem per Pages. Se volevi farla vedere su un PC la salvavi in PDF e pace.

Ma se proprio vuoi che che sia MODIFICATA (non solo visualizzata) da un PC, devi per forza usare M$ Office (ma stai certo che passando da Mac a PC qualche problemino ce l'hai lo stesso).

Con OpenOffice ti avvicini più ad Office, essendo praticamente un clone. Ma hai i suoi stessi limiti con una compatibilità comunque non perfetta.

SAND
05-01-2007, 10:38
Scusa come può un software che ha caratteristiche inferiori (PowerPoint) visualizzare una presentazione fatta con un software superiore (Keynote?).
E' semplicemente impossibile. Questo mito della compatibilità per me va un eliminato. Se volevi fare la presentazione con Keynote ti portavi il portatile Mac, oppure la salvavi in formato quicktime o simile.

Idem per Pages. Se volevi farla vedere su un PC la salvavi in PDF e pace.

Ma se proprio vuoi che che sia MODIFICATA (non solo visualizzata) da un PC, devi per forza usare M$ Office (ma stai certo che passando da Mac a PC qualche problemino ce l'hai lo stesso).

Con OpenOffice ti avvicini più ad Office, essendo praticamente un clone. Ma hai i suoi stessi limiti con una compatibilità comunque non perfetta.

Guarda che non parlo di effetti o transizioni. Parlo proprio di formattazione delle pagine. Le tabelle, i testi, erano tutti spostati e sovrapposti.
Chiaro è che le transizioni belle le ho perse (apposta avevo creato delle transizioni semplici) ma caxxio almeno la posizione dei testi e immagini... parliamoci chiaro. L'export fa schifo!

Janky
05-01-2007, 11:03
ecco la prima cosa allettante... http://macintosh.wordpress.com/2007/01/05/un-mac-tablet-il-9-gennaio/

un mac tablet... :eek:

cioè... ma scusate.. non interessa a nessuno??

è UFFICIALE!

anche se non è proprio un designed in apple...

miniMALE
05-01-2007, 11:11
cioè... ma scusate.. non interessa a nessuno??

è UFFICIALE!

anche se non è proprio un designed in apple...

è un mod (sicuramente costosissimo) prodotto da una piccola azienda che non importerà mai in italia il prodotto.
mi dovrei emozionare?

nikolis
05-01-2007, 11:28
Non vedo l'ora di comprare il mio primo macbook :D

miniMALE
05-01-2007, 11:31
voglio mac os licenziabile

raffobaffo
05-01-2007, 11:59
certo che se fanno l'iphone, che però non potra chiamarsi così perché esiste già un iphone in commercio, non sarebbe male...

non vedo l'ora di gettare il mio n70, che per aprire le immagini o i messaggi ti fa aspettare alcuni secondi... eppure tutte le persone vedendo il mio n70 con cover nera rubber, mi dicono: "figo..."... de gustibus...

CuccCri
05-01-2007, 13:05
Bè anche io ho l'N70, devo dire che come cellulare funziona bene, certo il fatto della lentezza è vero ma i symbian sono un pò così. Per il resto io lo trovo molto completo.

Certo che però anche io sono assolutamente all'erta per un eventuale Apple phone!!!

fdfdfdddd
05-01-2007, 13:42

Beh, per la compatibilità con Office c'è Office e OpenOffice con i suoi derivati ... se voglio la compatibilità con il resto del mondo usando iWork uso file PDF o esporto in quicktime le presentazioni (non è fluidissimo ma almeno ti conserva gran parte degli effetti di keynote) :-)

sirus
05-01-2007, 14:09

Non credo proprio... è molto più comodo leggere il resoconto (magari quello che di solito fa hwupgrde.it) a fine giornata. :D

Ah tutta questa frenesia mi ricorda l'annuncio di un anno fa, le bestemmie verso steve fino alla "one more thing"....che momenti :sofico:
Ma io mi chiedo se anche la plebaglia ( :D ) che usa winzozz sia così esaurita
Gli utenti Windows (anche io dato che uso tutti i sistemi operativi di maggior interesse) sono poco avvezzi alle novità, in generale prima di adottarle (a meno che non si tratta di utenti di poco contro che fanno uso poco professionale o superficiale di una macchina) fanno passare un po' di tempo. ;)

Criceto
05-01-2007, 14:44
Gli utenti Windows (anche io dato che uso tutti i sistemi operativi di maggior interesse) sono poco avvezzi alle novità, in generale prima di adottarle (a meno che non si tratta di utenti di poco contro che fanno uso poco professionale o superficiale di una macchina) fanno passare un po' di tempo. ;)

Perchè tanto le "novità" di windoze sono solo scopiazzature di cose già esistenti su altri sistemi (di solito su Mac) da anni. Quindi se volessero le VERE novità si rivolgerebbero altrove!! :sofico:

kopetea
05-01-2007, 16:25
Ciao a tutti! io mi aspetto un nuovo MacPro (modello con 8 core) e una nuova versione del MacMini, ormai non più conveniente... ;)

Potrebbero essere aggiornati anche MacBookPro secondo me... ;)
magari includono una NVIDIA 7900GS...

i MacBook rimarranno così...

matcy
05-01-2007, 16:26
Perchè tanto le "novità" di windoze sono solo scopiazzature di cose già esistenti su altri sistemi (di solito su Mac) da anni. Quindi se volessero le VERE novità si rivolgerebbero altrove!! :sofico:
perché invece spaces è tutta farina del sacco apple.
ed è solo un esempio...

meno male che in un altro thread sostenevi che linux è una merda, tecnicamente non valido (mi leggerò i libri che hai scritto per motivare questa cosa), desktop brutto e inutilizzabile che scimmiotta osx... ma va là...

cmq tornando al discorso del "copiare":
in tutti i settori è così, pensa alle auto. ci sarà stato il primo costruttore a montare l'autoradio.
non andrò mai dal signor bmw a lamentarmi xkè ha copiato l'autoradio. andro a lamentarmi dal signor guglielmo cancelli xkè l'autoradio che intergra nelle sue automobili suona male, si blocca e rompe i cd.

voto 10 a chi ha introdotto una novità e voto 9 a chi la implementa a modo suo. voto 11 se nel reimplementarla la migliora. voto 2 se non funziona una mazza. e qui si chiude il discorso.

cmq continuo a sperare in un aggiornamento del mac pro.
sarebbe interessante un modello desktop senza monitor + economico, ma mi sa tanto di fumo....
anche la morte del macmini non mi spiacerebbe. inutile, desktop, con le limitazioni del portatile e senza i suoi vantaggi, oltre che caro come il fuoco.

<Gabrik>
05-01-2007, 17:19
io spero che nei MacBook metteranno qualche scheda video decente e i proci santa rosa

sirus
05-01-2007, 17:31
io spero che nei MacBook metteranno qualche scheda video decente e i proci santa rosa
Nei MacBook è possibile che non metteranno mai una scheda video che non sia l'integrata di Intel, per quanto riguarda la piattaforma Santa Rosa (non sono processori), si parla di una sua uscita sul mercato (lancio da parte di Intel) tra fine Inverno ed inizio Primavera, il che significa che non c'è ancora nulla di pronto. ;)

sirus
05-01-2007, 17:32
Faccio finta di non aver sentito. ;)

<Gabrik>
05-01-2007, 18:44
Nei MacBook è possibile che non metteranno mai una scheda video che non sia l'integrata di Intel, per quanto riguarda la piattaforma Santa Rosa (non sono processori), si parla di una sua uscita sul mercato (lancio da parte di Intel) tra fine Inverno ed inizio Primavera, il che significa che non c'è ancora nulla di pronto. ;)

va bè per la piattaforma santa rosa aspetterò tanto lo devo prendere con l'incentivo quindi avoja d'aspettare :muro:

sirus
05-01-2007, 18:57
va bè per la piattaforma santa rosa aspetterò tanto lo devo prendere con l'incentivo quindi avoja d'aspettare :muro:
E comunque... Santa Rosa e tutto quello che porta arriverà prima sui MacBook Pro e solo in seguito sui MacBook. ;)

Jas2000
05-01-2007, 19:01
e poi calcolate anche che i macbook sono stati aggiornati appena il 16 novembre (non sono passati nemmeno 2 mesi)

cgnn
06-01-2007, 13:39
Speriamo ci sia iPhone perche devo cambiare il mio e sinceramente mi piacciono i samsung... ma nella pagina di compatibilità con iSync non vengono menzionati e non mi sembra che la samsung faccia SW per i Mac...

sirus
06-01-2007, 14:20
iPhone non sarà mai un prodotto Apple. :D Esiste già un prodotto di Cisco che ha questo nome...

c&c
06-01-2007, 15:41
Scusate la mia curiosità ma i macmini, quand'è che sono stati aggiornati per l'ultima volta? Io ne possido uno dal 20 Dicembre 2006 (circa), e sento tutti che parlano di un possibile aggiornamento (o almeno sperano che venga aggiornato). Sta cosa un po mi farebbe incaxxare (se aspettavo 20 gg forse usciva una versione aggiornata). Mi interessa sapere quand'è l'ultimo aggiornamento perchè se è stato recentemente (ultimi mesi), penso che sia improbabile in un upgrade..

Ho forse scelto il periodo sbagliato per uno Switch Win-Mac ?

Aspetto info.

Jas2000
06-01-2007, 15:56
Scusate la mia curiosità ma i macmini, quand'è che sono stati aggiornati per l'ultima volta? Io ne possido uno dal 20 Dicembre 2006 (circa), e sento tutti che parlano di un possibile aggiornamento (o almeno sperano che venga aggiornato). Sta cosa un po mi farebbe incaxxare (se aspettavo 20 gg forse usciva una versione aggiornata). Mi interessa sapere quand'è l'ultimo aggiornamento perchè se è stato recentemente (ultimi mesi), penso che sia improbabile in un upgrade..

Ho forse scelto il periodo sbagliato per uno Switch Win-Mac ?

Aspetto info.

sono stati aggiornati il 6 settembre 2006, come anche gli imac

http://buyersguide.macrumors.com/

Jas2000
06-01-2007, 15:57
ecco qua il link del keynote del 9 gennaio (chiaramente solo informazioni e foto)

http://www.macitynet.it/keynote/

Janky
06-01-2007, 18:11
su www.worldofapplelive.com dovrebbe esserci anche uno streaming audio

anche se per ora mi fa scaricare la pagina al posto di aprirla...

cgnn
06-01-2007, 20:22
iPhone non sarà mai un prodotto Apple. :D Esiste già un prodotto di Cisco che ha questo nome...
acc... a me serve un cel bellino, quasi tutto fare, tascabile... non esiste!? .... mi piacerebbe avere un samsung tipo d900 o z*** ma poi potrò sincro col mac.... ????

raffobaffo
07-01-2007, 09:41
arrivati ben dentro il terzo millennio, mi sono reso conto che le uniche cose veramente necessarie in un cellulare sono:

- rubrica ampia, con possibilità di memorizzare più numeri e info per una stessa persona
- menù navigabile velocemente senza i rallentamenti tipo symbian del nokia N70 (mio attuale cellulare)
- collegamento almeno wap
- batteria di lunga durata

tutto il resto è assolutamente inutile
- lasciamo stare le email in push (tipo blackberry)--> è più la spam che quella realmente utile, a meno di non usarlo con un'email data a pochi intimi, ma allora lo stesso concetto di email push perde di significato
- la fotocamera, ok, tipo la usi 7-8 volte l'anno (intendo, a fini utili), ma per il resto nulla di ché... cmq se ci fosse anche a soli 1.3 mpixel andrebbe bene...

per il resto, il cell non serve ad altro...

ecco perché spero in un bel cell da parte di apple, esteticamente all'avanguardia, di sicuro avrà la fotocamera, ma mi auguro niente altre cazzatine...

e mi auguro anche che apple pensi bene di non limitare la memoria dei contati a 500 schede... altrimenti nemmeno lo prendo in cosnderazione... :(

sirus
07-01-2007, 10:26
acc... a me serve un cel bellino, quasi tutto fare, tascabile... non esiste!? .... mi piacerebbe avere un samsung tipo d900 o z*** ma poi potrò sincro col mac.... ????
Non chiederlo a me... il mio cellulare attuale è un modello vecchissimo che per me è fin troppo avanti dal punto di vista delle funzioni... Quando sono davanti ad un cellulare vado in crisi, con i PC non ho problemi ma quando non ho mouse e tastiera vado in crisi. :D

PS: le funzioni che ha identificato raffobaffo sono fin troppe...

M@n
07-01-2007, 11:29
Non chiederlo a me... il mio cellulare attuale è un modello vecchissimo che per me è fin troppo avanti dal punto di vista delle funzioni... Quando sono davanti ad un cellulare vado in crisi, con i PC non ho problemi ma quando non ho mouse e tastiera vado in crisi. :D
CUT
beh... la tastiera ce l'hanno gia'... e per il mouse dagli qualche tempo e vedrai che esce un cellulare col mouse. :sofico:

MacNeo
07-01-2007, 12:10
Samsung suka. Esteticamente molto bellini, ma software e compatibilità penosi. I migliori da quel punto di vista sono sempre stati i Sony Ericsson, seguiti poi dal blocco Nokia-Siemens (che suppergiù si equivalgono) e Motorola (che di suo avrebbe un software bruttino, ma si è salvata con iTunes).

Pure il mio k700 è abbastanza vissuto, ma finché non esce un cell veramente figo (Apple o altro) aspetto a cambiarlo.

jiadin
07-01-2007, 13:07
arrivati ben dentro il terzo millennio, mi sono reso conto che le uniche cose veramente necessarie in un cellulare sono:

- rubrica ampia, con possibilità di memorizzare più numeri e info per una stessa persona
- menù navigabile velocemente senza i rallentamenti tipo symbian del nokia N70 (mio attuale cellulare)
- collegamento almeno wap
- batteria di lunga durata

tutto il resto è assolutamente inutile
- lasciamo stare le email in push (tipo blackberry)--> è più la spam che quella realmente utile, a meno di non usarlo con un'email data a pochi intimi, ma allora lo stesso concetto di email push perde di significato
- la fotocamera, ok, tipo la usi 7-8 volte l'anno (intendo, a fini utili), ma per il resto nulla di ché... cmq se ci fosse anche a soli 1.3 mpixel andrebbe bene...

per il resto, il cell non serve ad altro...

ecco perché spero in un bel cell da parte di apple, esteticamente all'avanguardia, di sicuro avrà la fotocamera, ma mi auguro niente altre cazzatine...

e mi auguro anche che apple pensi bene di non limitare la memoria dei contati a 500 schede... altrimenti nemmeno lo prendo in cosnderazione... :(

Ma è così lento l'N70? io ho il 6600.. che non è un fulmine di guerra, anzi, però funziona bene... pensavo avessero migliorato la velocità!(che è l'unica nota veramente dolente...)

L'iphone si vedrà com'è, anche se non è che mi esalti particolarmente l'idea... l'unica cosa probabilmente che mi attirerebbe sarebbe l'integrazione con mac os...

In iLife spero che migliorino un po', al momento non è che la trovi così soddisfacente, o non del tutto...

cgnn
07-01-2007, 13:11
neanche io ho grosse pretese da un cel... estetica da samsung, (i display di altre marceh fanno ca.) ampia rubrica, una cam da 2.0mp che ti permetta di fare foto/video ricordo, (tipo ieri sera alla notte bianca c'era un gruppo locale che mi piace.., o altre occasioni in cui rimpiangi di non avere la cam dietro), il nav mi poterbbe tornare utile ma non è essenziale, wap, mail, giochi non mi interessano proprio... ieri sera abbiamo trovato un cell in piazza, dopo il conce, l'abbiamo restituito al proprietario ma se l'avessi perso io con cose mie personali....????
Se apple fa un cell sotto i 350€ lo prendo altrimenti n73 o samsung serie D o Z, anche se non perfettamente compatibili credo vengano visti come HD esterni...

per la cronaca ho un e710 sbrand, semi-distruttto con display scolorito....

raffobaffo
07-01-2007, 13:27
Ma è così lento l'N70? io ho il 6600.. che non è un fulmine di guerra, anzi, però funziona bene... pensavo avessero migliorato la velocità!(che è l'unica nota veramente dolente...)

L'iphone si vedrà com'è, anche se non è che mi esalti particolarmente l'idea... l'unica cosa probabilmente che mi attirerebbe sarebbe l'integrazione con mac os...

In iLife spero che migliorino un po', al momento non è che la trovi così soddisfacente, o non del tutto...

lento??? di più... ho circa 900 contatti, e per entrare nei dettagli di ognuno il cell aspetta circa 3 secondi!!! roba che a volte lo scaglierei per terra... non vedo l'ora di lasciarlo...

jiadin
07-01-2007, 13:30
io ne avrò sui 300, di contatti, e un migliaio di sms... ma sono le uniche cose che funzionano in un tempo reale a me adeguato..!
é il resto che è troppo lento per i miei gusti (sul 6600) tipo la galleria immagini o video..!

4lekos
07-01-2007, 14:21
credo per l'iPhone sia troppo presto e faranno molto più casino per quando lo presenteranno.
in ogni caso lo comprerei a qualsiasi prezzo :sofico: :sofico:

nn credete sia giunta l'ora di aggiornare l'ipod? a parte il nano che è stato fatto di recente, ma l'ipod è ormai un reperto storico...sembra un frigorifero ed ha funzioni multimediali arretrate. Quello dei lettori mp3 era un settore dominato dalla apple, ma ormai la concorrenza ha recuperato campo, offrendo più funzioni, più memoria, estetica altrettanto gradevole e prezzo più conveniente (vedi gli ultmi lettori samsung)
chi se lo compra oggi un ipod video?

eclissi83
07-01-2007, 18:54
io spero in un cellulare apple, il mio ericsson t65 deve andare in pensione... :p

pero' diciamo che se pure lo mettono sul mercato e lo vendono a 500 euro non me lo compro, a stento li guadagno in un mese :p

sarebbe bene comunque avere dei macchinari espandibili come diceva qualcuno prima di me; in effetti si sente l'esigenza di un powermac economico, magari solo leggermente superiore in prestazioni all'iMac...

ciao

patanfrana
08-01-2007, 11:53
Domanda pratica: a che ora (italiana) inizia il keynote? :D

Jas2000
08-01-2007, 11:59
inizia alle 9.00 a san francisco.

il che vuol dire ore 18.00 italiane

kopetea
08-01-2007, 12:02
Domanda pratica: a che ora (italiana) inizia il keynote? :D

alle 18:00 se non mi sbaglio... ;)

patanfrana
08-01-2007, 12:10
Grazie :)

4lekos
08-01-2007, 12:22
ah, che bello è oggi!
ero convinto che fosse domani

a che ora bisogna iniziare a collegarsi (e dove?) per vedere le novità?

jiadin
08-01-2007, 12:32
ma infatti, il keynote di jobs è domani.. quindi prima niente novità! :(

4lekos
08-01-2007, 12:35
insomma è oggi alle 18:00 o domani? :confused:

kopetea
08-01-2007, 12:35
ah, che bello è oggi!
ero convinto che fosse domani

a che ora bisogna iniziare a collegarsi (e dove?) per vedere le novità?

ma no! è domani! :)

alle 18:00 ore italiane... ;)

4lekos
08-01-2007, 12:39
nel post iniziale in prima pagina c'è scritto che è l'otto (oggi).
sarebbe il caso di correggere

kopetea
08-01-2007, 13:15
nel post iniziale in prima pagina c'è scritto che è l'otto (oggi).
sarebbe il caso di correggere

eh si! hai ragione... ;)

chi è che ha aperto il thread? puoi correggere? :)

grazie... ;)

Fil9998
08-01-2007, 14:38
un bell iDildo con modulo blue tooth e Wlan almeno tipo g, funzioni programmabili bios upgradabile,
ovviamente con gestione della musica in streaming wireless
e che abbia un buon risparmio energetico.

se aggiungendoci una base si riesce a farlo diventare un telefonino con riconoscimento vocale secondo me ne vendono un botto.

la versione più costosa è ovviamente quella con lo chassis NERO :stordita: :oink: :ciapet:

MacNeo
08-01-2007, 14:53
Oggi credo apra la "fiera", per quello che c'è stata un po' di confusione.

Per la copertura... beh, praticamente ogni sito riguardante Mac ne parlerà più o meno in diretta. Come al solito niente streaming video però, quello lo darà in differita di qualche ora direttamente Apple.

Per chi volesse ovviamente sarà attiva la chat (http://iupgrade.googlepages.com/) per notizie in diretta e commenti.

kopetea
08-01-2007, 14:54
un bell iDildo con modulo blue tooth e Wlan almeno tipo g, funzioni programmabili bios upgradabile,
ovviamente con gestione della musica in streaming wireless
e che abbia un buon risparmio energetico.

se aggiungendoci una base si riesce a farlo diventare un telefonino con riconoscimento vocale secondo me ne vendono un botto.

la versione più costosa è ovviamente quella con lo chassis NERO :stordita: :oink: :ciapet:

giusto, un bel iDildo :oink: :oink: :oink:

:asd:

c&c
08-01-2007, 16:50
quello lo darà in differita di qualche ora direttamente Apple.

Ma direttamente nella home o dove?

ps: 10 min all'inizio dell'evento :D ..

Duff
08-01-2007, 17:05

Peccato che sia domani :p

matteos
08-01-2007, 17:13

il video lo trovi sotto eventi apple nella sezione quicktime del sito

c&c
08-01-2007, 17:17
Peccato che sia domani :p
:cry: mi sono accorto solo ora che l'evento inizia domani e non oggi..

Grazie per le info matteos

kuolema
09-01-2007, 09:42
oggi a quanto pare sarà il gran giorno per il telefono apple!!
:)

Valx2
09-01-2007, 09:53
ahahaha, non riesco a smettere di ridere...
E' dalle 9:00 di sta mattina che cerco affannosamente un terminale per accedere ad internet e dare una sbirciata alle ultime news del macworld... peccato che mi sia passato di mente il piccolo dettaglio del fuso orario!

Dannata terra sferica! :muro:

4lekos
09-01-2007, 10:38
domanda da profano: ma è sicuro che almeno presenteranno qualche nuovo prodotto?

patanfrana
09-01-2007, 10:44
Beh, almeno iLife 07 e iWork 07 li presentano di sicuro.. :D

kuolema
09-01-2007, 10:46
Beh, almeno iLife 07 e iWork 07 li presentano di sicuro.. :D
sicuro?

recluta
09-01-2007, 10:50
dite che quindi, per i macbook non ci si deve aspettare niente di nuovo a livello hardware??

kuolema
09-01-2007, 10:53
comunque è da un po che non cambiano l'ipod, cioè l'ultimo è stato un aggiornamento sulla capacità e batteria, può essere pure che tirino fuori qualche mega ipod..

Virtuoso
09-01-2007, 11:24
sicuro?

Sì perché Amazon si è lasciata sfuggire qualche pagina di troppo online.

jiadin
09-01-2007, 11:40
e comunque, soprattutto con ilife, sono molto regolari negli aggiornamenti... quindi non sarebbe una novità, anzi..!
Io spero in qualche bel nuovo prodotto succulento..! :sbav:

kopetea
09-01-2007, 11:44
domanda da profano: ma è sicuro che almeno presenteranno qualche nuovo prodotto?

secondo me uscirà un Mac totalmente nuovo, al posto del MacMini... gli iMac secondo me non verranno toccati, sono ancora molto validi e convenienti.

Ci sarà un aggiornamento dei MacPro, credo che sia sicuro... ;)

jiadin
09-01-2007, 11:46
beh, poi si parla anche di iTv..! nuove rilevazioni su leopard, l'uscita non credo...! i macmini spero subiscano una ritoccatina e soprattutto una discesa del prezzo... ora come ora non è che siano tutta sta convenienza..

kuolema
09-01-2007, 11:48
beh, poi si parla anche di iTv..! nuove rilevazioni su leopard, l'uscita non credo...! i macmini spero subiscano una ritoccatina e soprattutto una discesa del prezzo... ora come ora non è che siano tutta sta convenienza..

io sono già pronto a vendere il mio k800 per questo telefono apple :D

Jas2000
09-01-2007, 11:59

come dice il sito americano www.apple.com

"the first 30 years were just the beginning. Wellcome 2007"

io credo proprio che faranno le cose in grande....quindi di sicuro al 100% presenteranno qualcosa di nuovo

kopetea
09-01-2007, 12:03
io credo proprio che faranno le cose in grande....quindi di sicuro al 100% presenteranno qualcosa di nuovo

appunto, sottolineo che verrà introdotto un Mac tutto nuovo, al posto del MacMini... ;)

Massimo87
09-01-2007, 12:26
voglio leopard!

Jas2000
09-01-2007, 12:27
secondo me ci sara' l'iphone e metteranno le cpu quad core sugli imac.

visto che ieri l'intel ha annunciato il primo quad core per i computer desktop

http://www.macitynet.it/macity/aA26777/index.shtml

kopetea
09-01-2007, 12:29
voglio leopard!

per ora ti possono dare solo quelli da circo... :D

*sasha ITALIA*
09-01-2007, 12:59
io credo che sia molto possibile una scaletta così

- iWork e iLife '07
- Una nuova preview di Tiger e dell'estetica (tanto Vista è già in Gold)
- altra preview di iTV e nome definitivo

possibile:

- nuovo dispositivo portatile (iPod con touchscreen o palmare/tablet?)
- ritorno dei "cloni" (vedi ModBook)

Jas2000
09-01-2007, 13:01

- ritorno dei "cloni" (vedi ModBook)

curiosita': cosa sono i cloni?

kuolema
09-01-2007, 13:05

- Una nuova preview di Tiger e dell'estetica (tanto Vista è già in Gold)

leopard ovviamente...
che sarebbero sti cloni?

*sasha ITALIA*
09-01-2007, 13:06
leopard ovviamente...
che sarebbero sti cloni?

computer con OSX certificati Apple ma prodotti da altri vendor.. in passato Apple l'ha fatto e ora con l'annuncio del ModBook pare essere tornata su questa strada...

kopetea
09-01-2007, 13:08

sono computer MacOS Compatibili... ;)

cioè Mac prodotti da altri brand che possono caricare MacOS X... :)

cmq questa possibilità la escluderei totalmente... almeno fin quando c'è Steve Jobs... è stato proprio lui a revocare la licenza a Motorola, Power Computing & C. nel 1997 ;)

kopetea
09-01-2007, 13:10
computer con OSX certificati Apple ma prodotti da altri vendor.. in passato Apple l'ha fatto e ora con l'annuncio del ModBook pare essere tornata su questa strada...

ma il ModBook è solo un MacBook modificato, nulla di più... non è un Clone.. ;)

Jas2000
09-01-2007, 13:12

sarebbe una scelta abbastanza controproducente da parte di apple.

ti immagini se tipo la toshiba (che come materiali ed affidabilita' e' superiore ai macbook) si mettesse a fare portatili certificati MAC OS X......nessuno piu' comprerebbe i macbook/pro

*sasha ITALIA*
09-01-2007, 13:12
ma il ModBook è solo un MacBook modificato, nulla di più... non è un Clone.. ;)

se non sbaglio questo punto ancora non è stato chiarito, è per questo che si aspetta stasera..

Criceto
09-01-2007, 13:13

In uno dei suoi periodi più bui, cioè circa 7-8 anni fà prima che tornasse Jobs, la Apple per disperazione cercò di aprire il suo OS permettendo ad altri costruttori di fare dei Mac compatibili.
Questo pensando di poter replicare quello che successe ad IBM il cui (semplice) hardware fu presto clonato e l'OS (di M$) lasciato libero di essere licenziato ad altri. Questo comportò il successo della piattaforma (ma non tanto di IBM!!).

Ovviamente ormai era troppo tardi e il danno era fatto quindi fu un insuccesso: i cloni toglievano fette di mercato ad Apple senza far aumentare il mercato globale del MacOS.

Una delle primissime cose che fece Jobs al suo ritorno fù di terminare le licenze ai costruttori di cloni, con grande inca**ature degli stessi, in particolare Motorola che aveva un clone anche lei. Da allora i processori Motorola non sono più stati sviluppati molto volentieri e hanno perso terreno nei confronti degli Intel.

Insomma il ritorno dei cloni è impossibile secondo me.

kopetea
09-01-2007, 13:27
se non sbaglio questo punto ancora non è stato chiarito, è per questo che si aspetta stasera..

si, certo... aspettiamo stasera e vediamo... :)

ma secondo me il piatto forte di stasera è l'erede del MacMini... insisto, me lo sento... :sofico: :Prrr:

4lekos
09-01-2007, 13:32
si, certo... aspettiamo stasera e vediamo... :)

ma secondo me il piatto forte di stasera è l'erede del MacMini... insisto, me lo sento... :sofico: :Prrr:

mi pare che i macmini li abbiamo cambiati da poco.

io spero ed in parte credo in un nuovo gingillo multimediale portatile...l'ipod era il più grande business di apple e ormai la concorrenza ha ripreso terreno. comprare un ipod o un nano ha molto poco senso adesso

lucco78
09-01-2007, 14:18
...bè ma ITv è SICURO....

lo date per SCONTATO e per quello NON ne parlate !?!

a me l'hanno confermato per telefono dallo store...

"...abbiamo fatto un training l'altro giorno su un nuovo prodotto che si chiamerà ITv, ma non so dirti quando uscirà..."

Viperfish
09-01-2007, 14:23
sarebbe una scelta abbastanza controproducente da parte di apple.

ti immagini se tipo la toshiba (che come materiali ed affidabilita' e' superiore ai macbook) si mettesse a fare portatili certificati MAC OS X......nessuno piu' comprerebbe i macbook/pro

magari! un bel vaio con os x :sbav:

comunque secondo me è escluso che presentino nuovi ipod, nonostante la concorrenza, se le vendite restano alte (e lo sono dato che per natale hanno superato le aspettative) possono permettersi di posticipare ancora l'uscita di nuovi modelli (almeno spero dato che ho sganciato 400 euro 2 mesi fa -sgrat- )

Hero
09-01-2007, 14:48
come è possibile che aspetto con trepidazione il macword anche se non ho nulla della mela? :D:D

Hero
09-01-2007, 14:49
per me verrà presentato un nuovo portatile clone con macosX nato da una joinventure tra majestic e audiola :D

G0DMaPhIa
09-01-2007, 15:15
eheheh anche io lo aspetto con trepidazione senza aver mai posseduto nulla di apple.. come ogni evento apple tra l'altro :D sono come una droga :sofico:

Jas2000
09-01-2007, 15:45
io rimango convinto sui quad core per i sistemi imac;

anche se il mio sogno sarebbe un potenziamento delle schede video per gli imac 20".

Hero
09-01-2007, 15:53
da dove seguirete l'evento?

lucco78
09-01-2007, 16:08
anch'io una domandina.....

si sa quanto dura l'EVENTO ?

dalle 18.00 alle..... ???

TheBoss82
09-01-2007, 16:20
Ragazzi una domandina...utilizziamo questo come thread ufficiale per seguire il macworld?
Sapete come vanno queste cose, dai -30 si inizia ad essere presi da raptus di follia e scrivere cose insensate :D :D

Hattori Hanzo
09-01-2007, 16:20
tutte le volte penso di fregarmene dei vari keynote, poi quando arrivano le 5 della sera del keynote inizio a friggere per sapere cosa steve mi "obbligherà" ( :D ) a comprare... :D

TheBoss82
09-01-2007, 16:22

l'anno scorso è durata un'oretta se non mi sbaglio, comunque le cose più importanti sono nell'ultima mezzora (la "one more thing" tanto cara a zio steve)

Hattori Hanzo
09-01-2007, 16:23
scusate però l'ignoranza, in che consisterebbe l'iTv ?

Vi prego NON ditemi che è un televisore in stile mac con cui interfacciarsi ad iTunes.... vi prego no...

TheBoss82
09-01-2007, 16:27
Se non mi sbaglio l'anno scorso ci aveva preso...
che sia questa (http://macintosh.wordpress.com/2006/12/28/scalettakeynote/) la scaletta del keynote?

TheBoss82
09-01-2007, 16:29
scusate però l'ignoranza, in che consisterebbe l'iTv ?

Vi prego NON ditemi che è un televisore in stile mac con cui interfacciarsi ad iTunes.... vi prego no...

http://guides.macrumors.com/iTV

Hattori Hanzo
09-01-2007, 16:31
per me sarebbe sufficiente un:

"Ragazzi abbiamo finalmente sistemato le cazzate che abbiamo fatto con Aperture.... scusateci ancora, faremo in modo che non capiti più... "

:D :D :D

Hattori Hanzo
09-01-2007, 16:34
http://guides.macrumors.com/iTV

sbavvv...

TheBoss82
09-01-2007, 16:35
ah comunque una settimana fa mi hanno detto ad un apple center che tireranno fuori un MacPro nuovo di zecca e mi ha confermato leopard per il 27 marzo....

ecco lo sapevo -27 e sto andando avanti ad un post ogni 2 minuti... basta, non rompo più :D :D

<Gabrik>
09-01-2007, 16:37
uffa voglio che aggiornano i macbook con i quad di intel o con la piattaforma santa rosa....
cmq se li aggionano ogni 6 mesi allora a maggio dovrebbero essere aggiornati?

matteos
09-01-2007, 16:44

dalle 18.00 alle 20 minuto + minuto -

Stee
09-01-2007, 16:47
ma dove si può vedere?
sul sito della Apple sezione QuickTime non c'è niente.. :(

raffobaffo
09-01-2007, 16:47
ragazzi ma vi rende4e conto che l'iTv è già stato presentato ampiamente??? tanto che sul sito apple, sezione quicktime c'è anche il video??? minuto 55 circa... http://www.apple.com/quicktime/qtv/showtime06/

dai perfavore... se è per l'iTv se ne può anche stare a casa... e anche co sto iPod... basta! tanto oltre a sentire musica non ci serva a niente...
io con l'ipod faccio sostanzialmente quello che ci facevo quando avevo il primo modello di lettore mp3... cioè: asclto musica... tutte le altre sono boiate pr lucidarsi gli occhi, ma non servono...

passiamo alle cose serie... cioè al cellulare...

raffobaffo
09-01-2007, 16:49
p.s. negozio chiuso...

matteos
09-01-2007, 16:49
ma dove si può vedere?
sul sito della Apple sezione QuickTime non c'è niente.. :(
in diretta non si può vedere,dopo qualche ora viene messo sul sito

Hero
09-01-2007, 17:09
hanno detto di chiudere i cellulari :O
è in arrivo l'iPhone :O :O

reptile9985
09-01-2007, 17:11
da dove lo seguite? :O

Hero
09-01-2007, 17:12
da dove lo seguite? :O

io da http://www.macrumorslive.com/

reptile9985
09-01-2007, 17:13
io da http://www.macrumorslive.com/
ottimo grazie :)
macitynet.it è inchiodato

raffobaffo
09-01-2007, 17:14
hanno detto di chiudere i cellulari :O
è in arrivo l'iPhone :O :O

non c'entra molto... li fanno chiudere sempre... per problemi di non so che m****ia di diritti d'auotre o scemate varie...

Hero
09-01-2007, 17:15
si scherzavo :)

FAM
09-01-2007, 17:16
macitynet.it è inchiodato
Vallo a dire a quelli di ItaliaMac che gli è crashato il forum :asd: :asd: :asd:

Hattori Hanzo
09-01-2007, 17:16
è inisssiato! :D

Aragorn77
09-01-2007, 17:17
ci risiamo, a quante pagine arriva secondo voi questo thread?
:D

Burns
09-01-2007, 17:17
Eccoci qua gente, come sempre :asd:

rastaivory
09-01-2007, 17:18
Ma perchè cacchio non fanno lo streaming?!! :muro:

kobane
09-01-2007, 17:18
ci sono :D

Hattori Hanzo
09-01-2007, 17:19
ci risiamo, a quante pagine arriva secondo voi questo thread?

se Steve non fa cazzate e chiede scusa subito per Aperture io sono già soddisfatto! :D

gianmini
09-01-2007, 17:19
sono emozionato!!! dai STEVEEEEEEEEE

recluta
09-01-2007, 17:20
iniziano a parlare dell'ipod...

<Gabrik>
09-01-2007, 17:20
chebelllo!!!!!!!!!!!!!!!

tzigano
09-01-2007, 17:21
Vallo a dire a quelli di ItaliaMac che gli è crashato il forum :asd: :asd: :asd:

FAM
09-01-2007, 17:22
Ma perchè cacchio non fanno lo streaming?!! :muro:
Per la stessa ragione per cui fate questa domanda ogni volta.
Collassano i blog per dare semplici report testuali, ti rendi conto del carico di rete che subirebbero se dessero uno streaming in diretta?

CuccCri
bello dai!!!E' il primo per me!!!

Da Macrumors, hanno fatto vedere la nuova pubblicità Mac <==> PC!!!

<Gabrik>
uffa io voglio le foto
parla di itunes ma a me non me ne frege più di tanto :D

Burns
Per soddisfarmi devono lanciare

Leopard
MacTabet
"iPhone"

raffobaffo
09-01-2007, 17:23
hanzo, ma qual erano i problemi di aperture?

zakkos
09-01-2007, 17:23
ci sono almeno 3 siti dove bazzico per argomenti apple in crash; macitynet, tevac e italiamac....

...meno male dovevano fare la "diretta" :(

<Gabrik>
09-01-2007, 17:24
Per soddisfarmi devono lanciare

Leopard
MacTabet
"iPhone"

quoto :sofico:

rastaivory
Per la stessa ragione per cui fate questa domanda ogni volta.
Collassano i blog per dare semplici report testuali, ti rendi conto del carico di rete che subirebbero se dessero uno streaming in diretta?

non era una domanda, solo la manifestazione della mia esasperazione!!! wow che bello... :D

kobane
pare che jobs sia incarognito con microsoft nè?

CuccCri
09-01-2007, 17:25
uffa io voglio le foto
parla di itunes ma a me non me ne frege più di tanto :D

Su Macrumors ci sono le foto live...

raffobaffo
09-01-2007, 17:25
ma vi rendete conto che iTv e qualsiasi altra novità similare da noi produrrà effetti (nel senso sarà utilizzabile) solo tra uno due anni? che i tunes non legge i filmati avi in divx ???

ma dai... non avrà mai futuro...

gianmini
09-01-2007, 17:26
hanno fatto anche gli spot dell'ipod contro zune a quanto pare!

raffobaffo
09-01-2007, 17:26
cmq jobs è cretino... ma che me ne frega delle nuove pubblicità??? io il marketing proprio non lo capisco... cioè in una conferenza tu dici alla gente che ci sono nuove pubblciità???

<Gabrik>
09-01-2007, 17:27
vero non le avevo notate :doh:

Hattori Hanzo
hanzo, ma qual erano i problemi di aperture?

lentezza innanzitutto con i file raw.... esasperante...

sulla stessa macchina lightroom scheggia di brutto... :rolleyes:

Hattori Hanzo
pare che jobs sia incarognito con microsoft nè?

ma... LOL.. :D

gianmini
09-01-2007, 17:28
presentato itv!!! d'altronde nn è una novità visto che già lo scorso keynote fu presentato!

rastaivory
cmq jobs è cretino... ma che me ne frega delle nuove pubblicità??? io il marketing proprio non lo capisco... cioè in una conferenza tu dici alla gente che ci sono nuove pubblciità???

Non è solo una conferenza è un evento celebrativo

*sasha ITALIA*
ragazzi ma vi rende4e conto che l'iTv è già stato presentato ampiamente??? tanto che sul sito apple, sezione quicktime c'è anche il video??? minuto 55 circa... http://www.apple.com/quicktime/qtv/showtime06/

dai perfavore... se è per l'iTv se ne può anche stare a casa... e anche co sto iPod... basta! tanto oltre a sentire musica non ci serva a niente...
io con l'ipod faccio sostanzialmente quello che ci facevo quando avevo il primo modello di lettore mp3... cioè: asclto musica... tutte le altre sono boiate pr lucidarsi gli occhi, ma non servono...

passiamo alle cose serie... cioè al cellulare...

e chi se ne sbatte del cellulare con tutti quelli in commercio...

raffobaffo
sta ripresentando l'iTv... originale la apple... :(

se non l'avesse già fatto tre mesi fa!!!

kobane
09-01-2007, 17:29
oh ma dategli tempo no?
ovvio che riprende da dove era rimasto all'ultimo keynote... :doh:

tzigano
09-01-2007, 17:29
che haggia fà... a me quando si sfotte la concorrenza non mi piace. O caccia qualcosa di different....

gianmini
09-01-2007, 17:30
apple tv si chiamerà!
ha 40gb di hd e un procio intel! ed è hd ready!!!!!! mica male!!!

Jas2000
intanto come è logico....

tutti gli apple store sono down :D

raffobaffo
e chi se ne sbatte del cellulare con tutti quelli in commercio...

sì, hai ragione... io senza iTv non so come fare... :(

ma dai... iTunes non è utilizzabile per i video... su questo la apple sbaglia...

Burns
09-01-2007, 17:31
Se, e ripeto il se, oggi presentano l'iPhone è di sicuro la "one more thing", cioè alla fine!
E comunque son più curioso per il Mac tablet, sempre che sia vero.

*sasha ITALIA*
09-01-2007, 17:31
sì, hai ragione... io senza iTv non so come fare... :(

ma dai... iTunes non è utilizzabile per i video... su questo la apple sbaglia...

iTV non serve neanche a me ma ricorda che l'Italia non conta un cazzo e che negli Stati Uniti vendono più di 200.000 film via iTunes la settimana e la gente se li vedrebbe volentieri anche in TV

Hattori Hanzo
09-01-2007, 17:32
apple tv si chiamerà!
ha 40gb di hd e un procio intel! ed è hd ready!!!!!! mica male!!!

beh... farlo già full gli stoppava il sedere? :rolleyes:

Jas2000
09-01-2007, 17:32
io nel dubbio....chiudo....e mi leggo poi con calma il tutto alle ore 20.00

<Gabrik>
09-01-2007, 17:33
ho paura che vista mi faccia cadare la rete wifi e mi faccia perdere il keynote cmq
Apple TV non sembra male

raffobaffo
iTV non serve neanche a me ma ricorda che l'Italia non conta un cazzo e che negli Stati Uniti vendono più di 200.000 film via iTunes la settimana e la gente se li vedrebbe volentieri anche in TV

su questo concordo in toto... infatti a me da fstidio che è un evento "solo" americano, almeno finora...

cmq i film a 15 euro su itunes non li prenderò mai... mai e poi mai... non scherziamo... mweglio andare 2 volte al cinema... almeno respiro un po'...

kobane
io nel dubbio....chiudo....e mi leggo poi con calma il tutto alle ore 20.00

quoto, ci sentiamo più tardi ;)

gianmini
09-01-2007, 17:34
cmq apple tv fa tante cose! nn solo prendere film dai mac di casa e proiettarli sulla tv! secondo me ha un senso come prodotto (più in usa che in italia!)!
ma parliamone a fine keynote!

carlocapasso@libero,it
09-01-2007, 17:35
Ma è possibile seguirlo solo con il refresh dei testi?

Dinolil
09-01-2007, 17:35
Ci sono anch'io!

Mamma mia, apparte qui e melablog, è tutto inchiodato.

Jas2000
09-01-2007, 17:36
questo mi sembra il più valido

http://www.macrumorslive.com/

non c'è nemmeno bisogno di fare il refresh; lo fa in automatico.

ora cmq chiudo veramente :D a dopo le 20.00

saluti

*sasha ITALIA*
09-01-2007, 17:37
beh... farlo già full gli stoppava il sedere? :rolleyes:

quasi sicuramente essendo wireless non riesce a streammare file 1080p con facilità

Hero
cmq questa scritta:

This page uses the latest web technologies to provide live coverage of this event. The page will not visibly refresh as it has in the past -- instead updates will be automatically inserted at the top of the updates section. Do not reload manually.

su macrumors mi fa sbregare :D

raffobaffo
cmq apple tv fa tante cose! nn solo prendere film dai mac di casa e proiettarli sulla tv! secondo me ha un senso come prodotto (più in usa che in italia!)!
ma parliamone a fine keynote!

oltre al fatto che da noi non ha senso perché itunes italia non vende film, vi ricordo che i file video inseribili in itunes sono solo mpeg e in quicktime... quindi niente avi, divx et similia...

in pratica: pessimo!

FAM
09-01-2007, 17:38
quasi sicuramente essendo wireless non riesce a streammare file 1080p con facilità
La decodifica video la fà lui ed ha pur sempre un hard disk...

Hero
09-01-2007, 17:38
cmq dalle foto apple tv ha un interfaccia nera

raffobaffo
09-01-2007, 17:39

e tra 6 mesi esce l'update... andassero a fan**o...

Hero
09-01-2007, 17:40
cmq concordo sul fatto che potevano farlo direttamente a 1080p

<Gabrik>
09-01-2007, 17:40
299$ è il prezzo?

zakkos
09-01-2007, 17:41
beh... alla fine hanno scoperto l'acqua calda...

è una sorta di scatolotto media center con telecomando apple remote che si interfaccia con itunes...

:rolleyes:

Hero
eh si

Aragorn77
cmq concordo sul fatto che potevano farlo direttamente a 1080p

Perchè le TV sono uscite direttamente a 1080p??? Purtroppo questa è la legge del mercato

*sasha ITALIA*
299$ è il prezzo?

yes,alto imho rimarrà di nicchia come airport express

*sasha ITALIA*
09-01-2007, 17:42
9:41 am every once in a while a revolutionary product comes along that changes everything
apple has been very fortunate recently

raffobaffo
3 nuovi prodotti

1) widescreen ipod

*sasha ITALIA*
1984 - first mac
2001 first ipod
today - introducing 3 revolutionary products

zakkos
09-01-2007, 17:43
beh... alla fine hanno scoperto l'acqua calda...

è una sorta di scatolotto media center con telecomando apple remote che si interfaccia con itunes...

:rolleyes:

mi quoto aggiungendo: ce n'era bisogno?

raffobaffo
2) telefono!!!!!!!!!!!

3) internet communicator

Spike
iPod wide!!

Hero
heiheiheihei

CuccCri
IPHONE!!!!!

*sasha ITALIA*
ipod wide e telefono!

FlyingDJ0571
mobile!!!! :D

tzigano
oilloco!!!!!!!!

Burns
09-01-2007, 17:44
Arrivano i botti :D

Natale con 2 settimane di ritardo :D

raffobaffo
cazzo... tutto in uno... :(

peccato...

*sasha ITALIA*
tutto di botta dopo anni :D

Spike
CHE BOMBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :eek:

Aragorn77
Arrivano i botti :D

Natale con 2 settimane di ritardo :D

E mo so ca*****

Qui mi partono soldi a vagonate

zakkos
09-01-2007, 17:45
ho, cazzo :D

*sasha ITALIA*
all-in one grazie a dio

raffobaffo
spero solo sia funzionale e con i tasti... altrimenti se lo tiene... e soprattutto sw veloce!

gianmini
raga è un unico prodotto!!!

Spike
HAHA IL TELEFONO HA LA SELEZIONE A ROTELLA COME QUELLI VECCHI LO SAPEEEVOOO!!!! :D

rastaivory
TUTTO IN UNO!!! sbav...

carlocapasso@libero,it
09-01-2007, 17:46
Mamma mia è vero, solo sentendo, ho già speso i soldi...

raffobaffo
ha detto che sarà meglio è più semplice di quanto pronosticat ed esistente sul mercato...

Spike
Sì è un unico prodotto! il 6G iPod è anche un telefono

Aragorn77
tutto in uno è mio!!! E' prorio quello che volevo sentirmi dire :D

raffobaffo
09-01-2007, 17:47
HAHA IL TELEFONO HA LA SELEZIONE A ROTELLA COME QUELLI VECCHI LO SAPEEEVOOO!!!! :D

manco in inglese sai leggere...

zakkos
09-01-2007, 17:47
:oink: :oink: :oink:

raffobaffo
09-01-2007, 17:48
sta spiegando il problema che si sono posti quando hanno docuto scelgiere l'interfaccia per i tasti

Aragorn77
09-01-2007, 17:48
Io lo ordino stesso stasera :D

raffobaffo
09-01-2007, 17:49
basato su sistemi brvettati

Virtuoso
IPHONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

raffobaffo
Io lo ordino stesso stasera :D
idem

<Gabrik>
chebbbelloo butto subito subito il mio motorola e lo compro

Peach1200
09-01-2007, 17:50

...per curiosità, state seguendo sul quel sito o c'è qualche video live in streaming?! Io non ne ho trovati...

http://media.macrumorslive.com/p/1168364876-thumb.jpg

raffobaffo
GABRIK: guarda che non è quello ... quello era un fake che jobs prendeva in giro!!!

*sasha ITALIA*

<Gabrik>
09-01-2007, 17:51
iphone runs OS X
ha os X?

@raffobaffo: lo so

gianmini
c'è osx dentro!!! ok il portafogli si è impiccato! possono spararmi qualunque prezzo ora!!!

carlocapasso@libero,it

...per curiosità, state seguendo sul quel sito o c'è qualche video live in streaming?! Io non ne ho trovati...

Stiamo leggendo i testi live

FAM
basato su sistemi brvettati
Nel senso che non sono sprovveduti ed hanno già brevettato tutto. ;)

Aragorn77
hows software interface
baby software on mobile phones now
breakthrough 5 years ahead of anything

phone runs OS X

Dinolil
quindi os x mobile?

zakkos
WOW WOW WOW :oink:

reptile9985
09-01-2007, 17:52
per fortuna non doveva chiamarsi iPhone :sofico:

*sasha ITALIA*
visto così non è bellissimo...

Hero
visto così non è bellissimo...

ma non penso sia quello.

Peach1200
09-01-2007, 17:53
Stiamo leggendo i testi live
...ok, allora siamo tutti sullo stesso sito... :)

Spike
09-01-2007, 17:53
manco in inglese sai leggere...

Ascolta spocchioso, TACI.

Dinolil
09-01-2007, 17:54
si, sembra bruttino quello...

raffobaffo
microfono e telecamera da 2mp

*sasha ITALIA*
http://media.macrumorslive.com/p/1168364877-thumb.jpg

tzigano
09-01-2007, 17:55
ma non penso sia quello.

anche io penso non sia quello...

Hero
http://media.macrumorslive.com/p/1168364877-thumb.jpg

esatto, io interpeto la slide cosi: chi vuole questa cosa con la penna? è roba vecchia ... cmq tutto può essere

jiadin
quello credo sia un esempio.. ma non saprei
cmq chissà com'è os x mobile..! e poi l'integrazione con mac os sono curioso di sapere come la faranno! :eek: :sbav:
edit: è quello a quanto pare..!

thundershare
09-01-2007, 17:56
accelerometro sensore di luce e di prossimità :mbe: ...e quanto costerà questo aggeggio?

Peach1200
...ok, allora siamo tutti sullo stesso sito... :)
...anche se in realtà io di siti ne sto tenendo sott'occhio 4-5 contemporaneamente... ehm... :D

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2007/01/dsc_0175.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2007/01/dsc_0173.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2007/01/dsc_0176.jpg

Aragorn77
ragazzi sensore di prossimità :D