PDA

View Full Version : Macworld San Francisco 2007: cosa vi aspettate?

Pagine : 1 2 [3]

matteos
09-01-2007, 19:09
Speriamo facciano vedere un pò di leopard :)
credo che il keynote sia finito..

Darkel83
09-01-2007, 19:09
bisogna vedere se apple è stata capace di rendere la scrittura dell email/sms è comoda dei normali pda con la pennina

Spike
09-01-2007, 19:10
Ragazzi non so se avete capito ma lo schermo è COMPLETAMENTE touch screen e multi touch (sensibile a pressioni multiple). la tastiera sarà on screen, per zoomare basta toccare gli angoli di una foto e "ingrandirla" per ruotare una mappa basta poggiare due dita sullo schermo e ruotarle, ecc..., ecc..., ecc..., ecc...

Darkel83

NUOOOOOOOOOOOO

niente leopard ne quad coreee :((((((((

matteos
Ma la certificazione impiega solo 2 mesi.... Di solito i prodotti Apple erano subito disponibili dopo la presentazione ed era una cosa che mi piaceva moltissimo ma la tendenza degli ultimi tempi è cambiata: vedi Apple TV e iPhone. Bah
per me è stato presentato ora per attirare l'attenzione degli acquirenti..

Hero
09-01-2007, 19:11
io credo che una notizia molto importante è il cambio di nome in "apple inc." .. senza "computer"

gianmini
bisogna vedere quanto sia straordinario l'eloggiato sistema multitouch!!!!

cmq lo schermo da 3,5 aiuterà parecchio!!!

Marko91
Si è finito. Leopard dovrebbe essere lanciato in primavera quando lo svelano?
non ci sono altre fiere prima di giugno o sbaglio?

Fradetti
Missione: resistere per un anno con il telefonino attuale Siemens S55, tassarsi di 50€ al mese fino all'uscita e comprarlo il primo giorno di uscita in Italia :D

Darkel83
09-01-2007, 19:12
io credo che una notizia molto importante, ancor più dell'iphone, sia il cambio di nome in "apple inc." .. senza "computer"

il nome l'hanno cambiato perchè proprio con l'iPhone (ma anche con iTV) ora coprono vari settori dell'hardware e nn solo i computer

Spike
io credo che una notizia molto importante, ancor più dell'iphone, sia il cambio di nome in "apple inc." .. senza "computer"

Sì ormai la connotazione di Apple Computer era chiara, così come è cambiato il nome di iTunes music store in iTunes store. Apple ora non fa più solo computer...

matteos
NUOOOOOOOOOOOO

niente leopard ne quad coreee :((((((((
per il quadcore non è strettamente necessario un evento....per leopard..bho forse al wwdc di giugno

Myname
09-01-2007, 19:13
q8, pure se non è solo un telefono...

ricordiamoci che è un oggetto che per sua natura cade, si perde, te lo fottono, lo strisci, lo strusci...

un milione di vecchie lirotte ?????' :eek: :eek: :eek: :eek:

poi diciamo che c'è crisi, eh???

Non è per tutti...se pensi che un normale Nokia 8800 in alluminio costa circa 800€ ed è un normale cellulare...
Myname

Darkel83
per il quadcore non è strettamente necessario un evento....per leopard..bho forse al wwdc di giugno

certo che giugno è lontanissimo :(((((
cazzo

Valx2
Scusate l'ignoranza... e' il mio primo Macworld... ma e' finito tutto qui?
Nulla verra' annunciato nei prossimi giorni?

Da qualche parte avevo letto che l'avvenimento sarebbe durato 3 giorni...

nullsoft
09-01-2007, 19:14
io credo che una notizia molto importante è il cambio di nome in "apple inc." .. senza "computer"

ovvio se no come fai a tentare la conquista del mondo con cellulari e sistemi media center

male apple male..

J0tar0Kjo
09-01-2007, 19:14
bho forse appare una tastiera sul touchscreen

io ho un qtek s100 che si potrebbe classificare come un antenato di tale iphone dato che gran parte delle funzioni sono sfruttate via touchscreen, non è il massimo della comodità non avere fisicamente il tasto, speriamo che siano almeno grossi i tasti

gilthas
09-01-2007, 19:15
11:13 am The Apple Store (UK Store) is usually restored in the next few minutes.

nullsoft
certo che sarà proprio bello dopo qualche mese visto che invece di avere lo schermo graffiato, visto che è tutto schermo, sarà TUTTO graffiato

riaw
io onestamente sto facendo molta fatica ad inquadrare questo apparecchio......

ragioniamo un secondo:

chiunque abbia usato un palmare senza tastiera SA PERFETTAMENTE che mettersi a scrivere una mail su una tastiera su schermo è da manicomio. pace se lo vuoi fare una volta nella vita.....
è al limite estremo della comodità per scrivere un sms, se mandate tanti sms al giorno lo tirate contro un muro dopo una settimana.
gli utenti di tutti i pocketpc-phone con tastiera, blackberry e palm treo possono dormire tranquilli. ergo, come palmare dire che è limitato è fargli un complimento.

come cellulare: stesso discorso di sopra per gli sms.
niente umts (io personalmente non me ne faccio una ceppa ma non se ne capisce l'assenza...)
niente tastiera (nemmeno quella numerica)
fotocamera da 2mpx, che va bene per fare una foto da mandare per mms, certamente non una foto ricordo.......

io lo vedo più come un ipod che telefona anche, ma, ripeto, faccio fatica a inquadrarlo.....

gilthas
09-01-2007, 19:16
store up!

anni9o
certo che sarà proprio bello dopo qualche mese visto che invece di avere lo schermo graffiato, visto che è tutto schermo, sarà TUTTO graffiato

Venderanno i proteggi schermo come con i palmari

matteos
i siti apple sono leeeeeeenti chissà perchè:D:D

Burns
09-01-2007, 19:17
Tutti qui

http://www.apple.com/iphone/

riaw
09-01-2007, 19:17

io ho un qtek s100 (anche questo tutto touchscreen), ha 2 anni di vita, ha una pellicola brando ultraclear da 2 anni.

graffi? zero.

se poi la gente che è animale è così animale da non spendere 10€ per una pellicola cazzi suoi ;)

rastaivory
09-01-2007, 19:18
www.apple.com aggiornato... nuova grafica?

Hero

ragioniamo un secondo:

chiunque abbia usato un palmare senza tastiera SA PERFETTAMENTE che mettersi a scrivere una mail su una tastiera su schermo è da manicomio. pace se lo vuoi fare una volta nella vita.....
è al limite estremo della comodità per scrivere un sms, se mandate tanti sms al giorno lo tirate contro un muro dopo una settimana.
gli utenti di tutti i pocketpc-phone con tastiera, blackberry e palm treo possono dormire tranquilli. ergo, come palmare dire che è limitato è fargli un complimento.

niente umts (io personalmente non me ne faccio una ceppa ma non se ne capisce l'assenza...)
fotocamera da 2mpx, che va bene per fare una foto da mandare per mms, certamente non una foto ricordo.......

io lo vedo più come un ipod che telefona anche, ma, ripeto, faccio fatica a inquadrarlo.....

aggiungo, come avevo scritto, che non vedo l'utenza giovanile dell'ipod rivolgersi verso questo aparecchio, ovvero ad uno smartphone.. è più per un utenza "pro".

cmq chi vivrà vedra :)

Darkel83

ragioniamo un secondo:

fai fatica ad inquadrarlo perchè è un apparecchio nuovo, che nn esisteva prima...
è un ibrido fra cellulare e iPod con qualche funzione PDA

matteos
09-01-2007, 19:19
hanno aggiornato anche la base airport

nullsoft
io ho un qtek s100 (anche questo tutto touchscreen), ha 2 anni di vita, ha una pellicola brando ultraclear da 2 anni.

graffi? zero.

se poi la gente che è animale è così animale da non spendere 10€ per una pellicola cazzi suoi ;)

ok per il qtek

ma se sto iphone è un cellulare... è un cellulare,
il target di mercato d'uso è quello dei cellulari in tasca senza persone che gli dedicano pulizie e attenzioni ogni giorno

Spike
Chissà come finisce con la Cisco e il suo iPhone Voip :confused: se non sbaglio Apple aveva già registrato il marchio.

anni9o
09-01-2007, 19:21
ok per il qtek

il target di mercato d'uso è quello dei cellulari in tasca senza persone che gli dedicano pulizie e attenzioni ogni giorno

Perchè secondo te gli smarthphone microsoft dove si mettono? :rolleyes: :mc:

zephyr83
09-01-2007, 19:22

ragioniamo un secondo:

io lo vedo come un umpc cn funzioni telefoniche o un mediacenter portatile!
Ma ha qualche slot per schede di memoria?

riaw
09-01-2007, 19:22
ok per il qtek

veramente il qtek fa anche da cellulare, e come cellulare lo uso moltissimo....

Darkel83
09-01-2007, 19:23
regaz ma l'hold diventa fondamentale poi... se lo metti in tasca col touchscreen diventa drammatica la cosa no?
partono chiamate e robe così per sbaglio senno

Spike
09-01-2007, 19:24
Guardate i demo sul sito apple, rendono benissimo l'idea di come funzionerà.

zephyr83
09-01-2007, 19:26
ahahah, al tg5 hanno fatto vedere un famoso fake dell'iphone spacciandolo per quello vero :sofico: come si vede che il servizio era già pronto!

Simoz_g
Guardate i demo sul sito apple, rendono benissimo l'idea di come funzionerà.

esatto! ;)

nullsoft
se andate su "phone" e poi cliccate su SMS fa vedere come scriverli, se è davvero così non è male

http://images.apple.com/iphone/images/title_phone20070109.jpg

riaw
09-01-2007, 19:27
fai fatica ad inquadrarlo perchè è un apparecchio nuovo, che nn esisteva prima...
è un ibrido fra cellulare e iPod con qualche funzione PDA

d'accordo, è nuovo, è un ibrido, è quello che vuoi, ma qual è la potenziale utenza di questo apparecchio?

chi attualmente ha un palm treo, o un pocketpc phone, lo prova, prova a scrivere una mail, lo rivende.

chi ha un cellulare per quella cifra si prende un cellulare umts con fotocamera da 3.2 mpx, una scheda di memoria da 4 giga, e almeno gli sms li scrive con una tastiera fisica. d'accordo, è simulata sullo schermo, ma per quanto bene possa essere fatta non sarà mai come una tastiera vera...
senza contare che o uno lo usa coi guanti o un cell è 10 volte più massiccio di un iphone o di un palmare...

chi rimane? quelli che attualmente hanno un ipod e lo usano molto e vogliono portarsi dietro un ipod per telefonare ogni tanto?

matteos
al tg5 hanno fatto vedere una telefono che non c'entra nulla con quello vero:D:D

anni9o
regaz ma l'hold diventa fondamentale poi... se lo metti in tasca col touchscreen diventa drammatica la cosa no?
partono chiamate e robe così per sbaglio senno

Mi sembra che bisogna far "scivolare" le dita su entrambi i lati per sbloccarlo :)

Cmq è un device Quad-Band. Questo significa che si può comprare negli states in $ e usarlo anche in europa. ;)

Darkel83
09-01-2007, 19:28
ne hanno parlato anche al TG1!!!

ma vi rendete conto che pubblicità per apple?

zune è fottuto

zephyr83
09-01-2007, 19:28
veramente il qtek fa anche da cellulare, e come cellulare lo uso moltissimo....
il problema dei qtek sono le scarse doti telefoniche! i nuovi modelli sn migliorati molto ma nn minimamente paragonabili a nokia, sonyericsson e compagnia. Come ricezione ma soprattutto audio in conversazione lasciano abbastanza a desiderare e windows mobile deve essere ancora raffinato!
Sarà importante vedere come si comporterà questo iphone sotto l'aspetto telefonico! nn è una cosa facile realizzare un telefono, soprattutto se così complesso!

riaw
09-01-2007, 19:30
il problema dei qtek sono le scarse doti telefoniche! i nuovi modelli sn migliorati molto ma nn minimamente paragonabili a nokia, sonyericsson e compagnia. Come ricezione ma soprattutto audio in conversazione lasciano abbastanza a desiderare e windows mobile deve essere ancora raffinato!
Sarà importante vedere come si comporterà questo iphone sotto l'aspetto telefonico! nn è una cosa facile realizzare un telefono, soprattutto se così complesso!

personalmente non credo di aver mai telefonato col qtek senza l'auricolare bluetooth, e con l'auricolare, che tu abbia un nokia, un samsung, un qtek o quello che vuoi, l'audio lo fa l'auricolare, non il telefono.

Duncan
09-01-2007, 19:31
Ho visto un po' di video, alla Apple ci son dei genii, l'interfaccia è clamorosa, è veramente 5 anni avanti, avesse avuto anche UMTS non avrebbe avuto concorrenti...

nullsoft
09-01-2007, 19:32
idee sul prezzo?

zephyr83
09-01-2007, 19:33
personalmente non credo di aver mai telefonato col qtek senza l'auricolare bluetooth, e con l'auricolare, che tu abbia un nokia, un samsung, un qtek o quello che vuoi, l'audio lo fa l'auricolare, non il telefono.
nn è del tutto corretto ma cmq si cambia molto! Però si telefona ancora maggiormente cn il metodo tradizionale :D

PhoEniX-VooDoo
09-01-2007, 19:33
Che pena, al TG5 hanno appena parlato del iPhone mostrando le foto di uno dei fake che girano sul web da mesi...ma io mi chiedo come si fa...

Poi hanno parlato dei nuovi telefoni in generale, vntando tra le caratteristiche "Photoshop integrato!!??" Ma che astrocazz vuol dire? La possibilita di fare un po di editing dellefoto per loro è photoshop...

Dio ma che ignoranza...

P.S. da qualche pate sapete se ci sono le specifiche HW del iPhone? Sono curiosissimo della CPU che monta, se ha una VGA, quanta RAM...sul sito apple nn ce nulla a riguardo, solo caratteristiche

Spike
09-01-2007, 19:34
Sì è pazzesco, anni luce avanti. Gli SMS secondo me sono un po' scomodi da mandare soprattuttose lunghi ma è tutto da vedere.

Shaggyhf
499 dollari 4gb
599 dollari 8gb

da giugno solo negli states, il resto del mondo dopo settembre di quest anno e solo con 2 anni di contratto

JarreFan
Che pena, al TG5 hanno appena parlato del iPhone mostrando le foto di uno dei fake che girano sul web da mesi...ma io mi chiedo come si fa...

Poi hanno parlato dei nuovi telefoni in generale, vntando tra le caratteristiche "Photoshop integrato!!??" Ma che astrocazz vuol dire? La possibilita di fare un po di editing dellefoto per loro è photoshop...

Dio ma che ignoranza...

Quotone! stavo per scriverlo io!

anni9o
09-01-2007, 19:35
Ho visto un po' di video, alla Apple ci son dei genii, l'interfaccia è clamorosa, è veramente 5 anni avanti, avesse avuto anche UMTS non avrebbe avuto concorrenti...

Secondo me l'UMTS non è questa grande mancanza, dal momento che si sta sempre più diffondendo il Wifi (anche attraverso FON) in Europa.

Avrai invece gradito la presenza di un modulo GPS integrato.

matteos
idee sul prezzo?
599$ 8GB
499$ 4GB

in italia sarà
649€
549€

Simoz_g
idee sul prezzo?

da noi?
ha poco senso questo discorso, così come quello dell'acquisto in America! Va stipulato un contratto biennale, bisogna vedere chi lo importerà in Europa.

Per brand image e serietà spero sia la TRE!
Non voglio nè Totti nè la TIMcula su quel cellulare!

nullsoft
09-01-2007, 19:36
è vero non si riescono a trovare le specifiche tecniche

(IL PREZZO E' COME QUELLO DELLA PS3, ARRIVA IN RITARDO COME LA PS3... attenzione :D )

anni9o
09-01-2007, 19:37
499 dollari 4gb
599 dollari 8gb

da giugno solo negli states, il resto del mondo dopo settembre di quest anno e solo con 2 anni di contratto

Non è vero che arriverà a settembre in Europa, bensì nell'ultimo trimestre dell'anno e sarà in vendita anche su Apple Store senza nessun operatore o contratto.

nullsoft
09-01-2007, 19:37
da noi?
ha poco senso questo discorso, così come quello dell'acquisto in America! Va stipulato un contratto biennale, bisogna vedere chi lo importerà in Europa.

Per brand image e serietà spero sia la TRE!
Non voglio nè Totti nè la TIMcula su quel cellulare!

meglio paris hilton?

io la tre la stirerei con uno schiacciasassi,
con tutte le sue offerte "napoletane" che cercano di rifilarti un cellulare in tutti i modi

dantes76
09-01-2007, 19:38
tuttoil keynote
http://www.macrumorslive.com/

http://flickr.com/photos/beausf/show/

Cmq non avra' 3g, anche se Jobs ha detto che non e sicuro ^^

Duncan
09-01-2007, 19:39
Secondo me l'UMTS non è questa grande mancanza, dal momento che si sta sempre più diffondendo il Wifi (anche attraverso FON) in Europa.

Avrai invece gradito la presenza di un modulo GPS integrato.

Si questo è vero, ma è una debolezza che potrebbe pesare nella scelta da parte di molti, poi nell'utilizzo come modem per portatile?

anni9o
09-01-2007, 19:39
è vero non si riescono a trovare le specifiche tecniche

(IL PREZZO E' COME QUELLO DELLA PS3, ARRIVA IN RITARDO COME LA PS3... attenzione :D )

http://www.apple.com/iphone/technology/specs.html

dantes76
09-01-2007, 19:40
Si questo è vero, ma è una debolezza che potrebbe pesare nella scelta da parte di molti, poi nell'utilizzo come modem per portatile?

ma infatti prova a navigare su google maps con un modem edge.. :-(

anni9o
09-01-2007, 19:42

Per la maggior parte degli utlizzi una connessione EDGE è più che sufficiente. Poi non ha molto senso usarlo come modem in quanto tutto o quasi quello che potresti trovarti a fare durante il giorno con un notebook puoi farlo anche con l'iPhone.

Shaggyhf
09-01-2007, 19:42
leggete bene e ascoltate il keynote.

sara venduto solo con contratto di 2 anni. per questo in italia e altre parti del mondo sara venduto in seguito e non in contemporanea come tutti i prodotti apple
devono fare i contratti

Spike
09-01-2007, 19:43
I prezzi al cambio corrente + IVA del 20% sono 459€ e 552€ circa. Verosimilmente saranno ritoccati un po' in alto.

Burns
semi OT:

se non sbaglio Jobs ha detto che nel 2006 sono stati venduti quasi 1 miliardo di cellulari... sticazzi :eek:

Shaggyhf
10:54 am cingular commercial is over - back to steve
10:54 am note - iPhone prices include a 2 year contract - FYI

e sara cosi in tutti i continenti

dantes76
leggete bene e ascoltate il keynote.

sara venduto solo con contratto di 2 anni. per questo in italia e altre parti del mondo sara venduto in seguito e non in contemporanea come tutti i prodotti apple
devono fare i contratti

il contratto vale negli usa, verra' distribuito da Cingualr, negli usa, la maggioranza dei cell, ha un contratto, a differenza da noi, che la maggioranza ha delle ricaricabili, e' una scelta di mercato, li vanno i contratti, da noi no..

anni9o
09-01-2007, 19:45
I prezzi al cambio corrente + IVA del 20% sono 459€ e 552€ circa. Verosimilmente saranno ritoccati un po' in alto.

Saranno probabilmente 499 € e 599 €

Menomale che si possono importare i prodotti :D

dantes76
Per la maggior parte degli utlizzi una connessione EDGE è più che sufficiente. Poi non ha molto senso usarlo come modem in quanto tutto o quasi quello che potresti trovarti a fare durante il giorno con un notebook puoi farlo anche con l'iPhone.

l'edge in teoria va come una 256K, non mi sembra il massimo per uno strumento dedicato, al cosidetto multimediale, poteva osare un po' di piu, almeno mettendo il supporto nativo al 3G

nullsoft
ma vi fate problemi di edge e umts quando ha il wifi??!

io ormai dovunque vado sono coperto dal wireless...
casa, università, autogrill, amici...

X-ICEMAN
09-01-2007, 19:46
peccato che l'itv supporti solo mp4 :(

Shaggyhf
vabbè :) vedrete ... vedrete ....

la apple ha SEMPRE venduti i suoi prodotti in contemporanea. Questo ritardo è dovuto dal fatto ke devono STABILIRE e SCEGLIERE le compagnie alle quali affidare il loro nuovo prodotto :)

riaw
nn è del tutto corretto ma cmq si cambia molto!

no, non cambia un cazzo. detta alla oxford.
l'altoparlante e il microfono sono nell'auricolare, attacca lo stesso auricolare bt a due cellulari diversi e ottieni lo stesso audio, sia in entrata che in uscita.
prova.

Però si telefona ancora maggiormente cn il metodo tradizionale :D

non mi risulta.
almeno, non gli utenti di pda.

dantes76
09-01-2007, 19:47
ma vi fate problemi di edge e umts quando ha il wifi??!

io ormai dovunque vado sono coperto dal wireless...
casa, università, autogrill, amici...

Wifi, si, ma non e' detto ne wimax o wibro..
negli usa va benissimo, vista la difussione del Wifi.. ma da noi

Shaggyhf
09-01-2007, 19:47
Wifi, si, ma non e' detto ne wimax o wibro..
negli usa va benissimo, vista la difussione del Wifi.. ma da noi

di wimax ne ha parlato ...

anni9o
09-01-2007, 19:49
l'edge in teoria va come una 256K, non mi sembra il massimo per uno strumento dedicato, al cosidetto multimediale, poteva osare un po' di piu, almeno mettendo il supporto nativo al 3G

Dipende cosa usi per multimediale. Per ricevere e spedire mail anche con allegati consistenti va più che bene. Certo che se vuoi vederti un video in streaming comprandolo da itunes ti conviene essere sotto wifi.

Jas2000
vi lamentate tanto del fatto che non ci sia l'umts....

ma effettivamente....in quanti sono che lo usano?????

su 10 amici che hanno il cellulare umts, solo 1 lo usa.

e poi non dimentichiamoci che :

" I Ministri della Difesa e delle Comunicazioni trovano l'accordo per liberare le frequenze radio controllate dalla Difesa, assegnandole a partire da giugno per la diffusione del WiMAX. "

quindi credo che l'umts sia morto!

ed inoltre xtutti i possessori di un computer mac: questo è il cellulare perfetto da abbinare.....completamente compatibile in tutto e per tutto

riaw

l'edge raggiunge, se viene spremuto al massimo, i 200kbit al secondo.
l'umts i 384kbit al secondo.
il gprs circa 70kbit al secondo.
l'hsdpa sono 1.8 o 3.6mbit al secondo.

tutti i produttori di cell, pda phone, e gli operatori di telefonia stanno attualmente spingendo verso l'hdspa.

apple fa uscire un cellulare dotato della stessa connettività dei cell di 3 anni fa e tutti gli utenti son contenti :D
vaglielo a spiegare a chi vuole usare il pda per navigare, sia direttamente dal palmare che come modem attaccato a un computer.

diegoweb
09-01-2007, 19:50
secondo me da oggi al momento in cui sarà disponibile nei negozi ci sarà ancora qualche piccola miglioria tecnica...vedasi umts e forse quache miglioria di videocamera...chissa! :sofico:

cmq nel frattempo credo che controllero eventuali aggiornameti software per il mio MBP.In fondo è la prima volta che apple parla ufficialmente dello standard 802.11 n!

dantes76

di wimax ne ha parlato ...

Guarda che il link al maclive l'ho postato io :D
ho seguito tutto il key note, Jobs ha detto che potra' essere implementato il 3g.
a me dispiace sta mancanza, perche il concept e' ottimo, e anche il prezzo, per esempio una sd sandisk da 8 giga la vendono per 650$
qui con 599 ti porti tutto sto ben di dio...peccato per la conn.

X-ICEMAN

la apple ha SEMPRE venduti i suoi prodotti in contemporanea. Questo ritardo è dovuto dal fatto ke devono STABILIRE e SCEGLIERE le compagnie alle quali affidare il loro nuovo prodotto :)
durante il keynote steve ha detto ( e mostrato slide) europa Q4 2007 ( ottobre-nov-dic) ed asia 2008

Simoz_g

ha spiegato che dato che per commercializzarlo deve essere presentato alla Ag. per le telecomunicazioni, ha preferito presentarlo in anteprima piuttosto che farselo bruciare da qualche impiegato a caccia di dollari per uno scoop mondiale.
E' chiaro che in Europa non hanno la più pallida idea di come mettercelo....

Secondo me lascieranno stare il mail push offerto da google e lo piazzeranno FREE e liberamente utilizzabile! Almeno spero...

Simoz_g
09-01-2007, 19:51
meglio paris hilton?

io la tre la stirerei con uno schiacciasassi,
con tutte le sue offerte "napoletane" che cercano di rifilarti un cellulare in tutti i modi

bè, hai ragione....tutti hanno le loro pecche!
però non sputo nel piatto in cui mangio aggratis! :D

Jas2000
09-01-2007, 19:52
RIPETO E RIBADISCO!!!!!!

WIMAX; decisamente superiore all'UMTS

" I Ministri della Difesa e delle Comunicazioni trovano l'accordo per liberare le frequenze radio controllate dalla Difesa, assegnandole a partire da giugno per la diffusione del WiMAX. "

ed inoltre xtutti i possessori di un computer mac: questo è il cellulare perfetto da abbinare.....completamente compatibile in tutto e per tutto

riaw
09-01-2007, 19:52

se non ti dispiace, e se non è troppo disturbo, se compro una cosa la voglio usare quando mi arriva, non dopo 2 anni.
oggigiorno se uno vuole navigare bene deve avere o l'umts, o, possibilmente, l'hsdpa.
hsdpa si sta diffondendo con tim, e con quella navighi come con l'adsl di casa, nel vero senso della parola.
wimax sarà una realtà utilizzabile fra quanto? due anni? tre?

dantes76
09-01-2007, 19:53
RIPETO E RIBADISCO!!!!!!

WIMAX; decisamente superiore all'UMTS

il wimax e wifi, non 3g
il wibro( complemento del 3g)
cmq spero che vengano implementati i vari servizi, per avere un prodotto completo, ripeto usare un cell per chiamare solamente, e avere un edge, non fa differenza
ma un prodotto indirizzato al multimediale, sono con l'edge...

Zebiwe
:sbavv:

Meno male che passerà del tempo e verrà venduto solo con contratti..così non lo prenderò...il mio c/c ringrazia!!

PS quanto è figo...e ci girà OSX!!!!!!!!!!!

The_misterious
verso che ora sarà pubblicato il video del keynote?

fraxer
09-01-2007, 19:54
a me, scusate se ve lo dico, sto iphone mi sa di caxxata...costa troppo, nokia e co si rifanno subito :P fidatevi.

PhoEniX-VooDoo
09-01-2007, 19:55
Visto che non ci sono io suppongo :D

:: CPU - Intel PXA 624Mhz o Celeron LV
:: VGA - dedicata Intel 16MB (Stile DELL X51V); non esiste che quelle animazioni iano solo by CPU
:: RAM - 96~128MB

Dite che sono esagerati? :fagiano:

dantes76
09-01-2007, 19:55
verso che ora sarà pubblicato il video del keynote?

fra un paio d'ore, cosi avevo letto nel sito macrumors

dantes76
09-01-2007, 19:57
questi screen sicuramente sono fatti usando il wifi, o precaricati, per esempio usare questi servizi con l'edge, e' qualcosa di snervante.. sembra di avre una conn alice adsl :D

http://static.blogo.it/melablog/safariphone.jpg

Simoz_g
09-01-2007, 19:59
:sbavv:

Meno male che passerà del tempo e verrà venduto solo con contratti..così non lo prenderò...il mio c/c ringrazia!!

PS quanto è figo...e ci girà OSX!!!!!!!!!!!

leggendo qua e la, realizzavo che però una grossa fetta di cellulari in USA sono a contratto...magari per l'EUROPA cambia metodo di distribuzione!
Tutto dipenderà dai partner commerciali!
sto iphone mi sa di caxxata...costa troppo, nokia e co si rifanno subito

ti ricordo che a quei prezzi trovi le cariole della NOKIA tipo n93 e anche la maggior parte di smatphone (treo 750, p990, tytn, etc etc).
prezzo in pieno mercato!

dantes76
09-01-2007, 20:01
a me, scusate se ve lo dico, sto iphone mi sa di caxxata...costa troppo, nokia e co si rifanno subito :P fidatevi.

il prezzo non e' alto, una Sandisk CompactFlash da 8 giga costa 640$

Spike
09-01-2007, 20:03
Ma foto da diverse angolazioni non ce ne sono?

nullsoft
09-01-2007, 20:03

io per ora ho visto solo di lato, mai il dietro

http://images.apple.com/iphone/images/techhero_specs20070109.jpg

Hattori Hanzo
09-01-2007, 20:05
scusate la mia ignoranza... ma se in italia non posso comprare i film o gli spettacoli tv dallo store...... che me ne faccio dell'apple tv?!?!? :confused:

arriverà in italia prima o poi?

o faccio ancora prima con i dvd.. :D

dantes76
09-01-2007, 20:05

puoi vedere qui
http://flickr.com/photos/beausf/show/

io ancora non sono riuscito a controllare, visto che mamma alice, oggi va di schifo...

Simoz_g
09-01-2007, 20:06
io per ora ho visto solo di lato, mai il dietro

9:53 am ring'silent corol and vol up and down
on the back 2mp camera

Spike
09-01-2007, 20:16
Mi immagino la miriade di programmini fikissimi che sfrutteranno il touch screen. SBAV.

PhoEniX-VooDoo
09-01-2007, 20:21
il prezzo non e' alto, una Sandisk CompactFlash da 8 giga costa 640$

LOL!! Stai scherzando??

Qui in Svizzera:

SANDISK CompactFlash Card Ultra II 8.0GB (SDCFH-8192) si trova da 310.00 CHF che sono 249,7382 USD

In Italia il prezzo sara di poco piu alto...640 USD magari 1 anno fa :p

Simoz_g
09-01-2007, 20:23
LOL!! Stai scherzando??

Qui in Svizzera:

SANDISK CompactFlash Card Ultra II 8.0GB (SDCFH-8192) si trova da 310.00 CHF che sono 249,7382 USD

ma si, poi non ha senso un paragone del genere!
piuttosto l'N91 NOKIA MUSIC EDITION che dovrebbe avere 8gb e dovrebbe costare 599euro... VERGOGNA!!!!!!

Marko91
09-01-2007, 20:26
Magnifico! Ma gli sms/chat in quel modo ci sono già in altri cellulari? E' un genialata...
Il prezzo è basso per le qualità e le potenzialità che offre, parliamo di quasi un origami o simili. Considerando che da solo OS X costa 199$, le memorie flash di quelle dimensioni tra i 200 e i 300$, vale ogni singolo $ di quei 499-599.
La periferica di input sembra funzionare egregiamente, la velocità di scrittura è paragonabile quasi a quella della tastiera. Sembra un oggetto proveniente da star trek :eek:

SaintTDI
09-01-2007, 20:27
bellissimo l'iPhone... ma secondo me... senza UMTS e HSDPA prenderà poco il via... la gente lo comprerà solo per fashion :) ormai l'UMTS per collegamenti su internet con cellulare è indispensabile... e l'HSDPA sta andando veramente alla grande... spero che alla fine metteranno queste feature!

Anche la tastiera, secondo me, è molto scomoda... per qualche sms può andare bene... ma per dell'email... mah... difficile da usare :) sicuramente da come ho visto sui video ha il T9... e ci mancherebbe altro! :) vediamo a fine anno come sarà! :)

cgnn
09-01-2007, 20:28
cavolo fine anno!!! acc allora mi devo comprare un'altro cell ..... devo rimanere su uno econom altrimenti fine anno bancarotta.........

Simoz_g
09-01-2007, 20:28
poi scrivere messaggi con una tastiera touch GROSSA non è assolutamente scomodo! sul p910 mi trovo benissimo!

chiaro che una mail intera diventa lunga....

zephyr83
09-01-2007, 20:29
no, non cambia un cazzo. detta alla oxford.
l'altoparlante e il microfono sono nell'auricolare, attacca lo stesso auricolare bt a due cellulari diversi e ottieni lo stesso audio, sia in entrata che in uscita.
prova.

non mi risulta.
almeno, non gli utenti di pda.
NO! nn dipende affatto tutto dall'auricolare!

Simoz_g
09-01-2007, 20:29
cavolo fine anno!!! acc allora mi devo comprare un'altro cell ..... devo rimanere su uno econom altrimenti fine anno bancarotta.........

io quoto l'idea di qualcuno di prendere un cell da distruzione e di auto-tassarsi di 50euro fino a fine anno! :sofico:

Simoz_g
09-01-2007, 20:31
FOTOOOOOO

http://www2.macitynet.it/immagini2/mwsf07/iphone/

zephyr83
09-01-2007, 20:37
le vere novità di questo prodotto mi sembrano gli accelerometri! bene o male ste cose si trovano quasi tutte già in altri palmari cn windows mobile, cn l'aggiunta dell'umts! La differenza la faranno gli accelerometri e penso il sistmea operativo. Nn credo sia lo stesso osx al 100% dei mac, penso a una versione "alleggerita". Ma nn si sa niente riguardo l'hardware? E ha slot di espansione tipo sd?

fabioxp
09-01-2007, 20:38
veramente impressionante la novità con questo iphone, viaggiano nel futuro!
Di apple in casa abbiamo solo l'ipod preso meno di 2 mesi fa.
Sono poco interessato a questo prodotto e sinceramente mi aspettavo anche altre novità in ambito computer, ma giustamente questo era il prodotto più "rumoreggiato" e non poteva che essere incentrato su questo il macworld.
Sono sicuro che verso l'uscita definitiva di Leopard ci sarà qualche novità anche sui Mac, magari qualche aggiornamento minore per sfruttare meglio il nuovo Os (anche se già ora tutti i mac lo possono far girare bene): penso che allora passerò sicuramente a mac.
Ciao.

Spike
09-01-2007, 20:39
il case ha delle feritoie/fori che non si sa a cosa servano... l'avrei preferito tutto cromato comunque... come l'ipod.

kobane
09-01-2007, 20:42
mah, ho visto ora l'iphone. Di sicuro è molto molto bello, e sarà iperfunzionale e impennerà le vendite apple.
però mi pare sia rivoluzionario solo per la apple, che triplicherà i suoi guadagni...
alla fine quello è un palmare con un telefono e con della memoria, con un design molto bello... E carissimo per le mie tasche. Mi prenderò l'ipod normale in ogni caso :D

spero solo che lo rendano iperconnesso col pc, visto che coi cellulari è sempre un casino... qualcosa del tipo tutto automatico, che schiacci un pulsante e sincronizza tutto.

JarreFan
09-01-2007, 20:46
il case ha delle feritoie/fori che non si sa a cosa servano... l'avrei preferito tutto cromato comunque... come l'ipod.

No, cromato no perché è troppo soggetto a graffi.. hanno tenuto conto delle proteste degli utenti, si vede :)

Spike
09-01-2007, 20:47
io ho un ipod e non l'ho mai messo in nessuna custodia, si graffia?! che me ne frega? Devo usarlo mica metterlo sotto una teca. Se proprio voglio preservarlo ci metto una bella custodia.

JarreFan
09-01-2007, 20:50
io ho un ipod e non l'ho mai messo in nessuna custodia, si graffia?! che me ne frega? Devo usarlo mica metterlo sotto una teca. Se proprio voglio preservarlo ci metto una bella custodia.

Io ne ho 2, figurati :D però il fatto delle custodie può essere comodo per l'ipod, che ha una zona "tattile" abbastanza ridotta, ma questo iPhone è tutto schermo praticamente, una cover non so come ce la vedo! :)

caurusapulus
09-01-2007, 20:53

Gli iPod Nano di 2^ generazione, che sono stati gli ultimi lanciati e che comunque sono l'oggetto che piu si avvicina a questo iPhone, sono tutti di alluminio satinato ;)

kopetea
09-01-2007, 20:57
Gli iPod Nano di 2^ generazione, che sono stati gli ultimi lanciati e che comunque sono l'oggetto che piu si avvicina a questo iPhone, sono tutti di alluminio satinato ;)

ma se sono completamente diversi! :D

caurusapulus
09-01-2007, 21:05
ma se sono completamente diversi! :D

Dietro non è di alluminio? :mc:

OT: Chi apre Thread Ufficiale nella sezione Telefonia dell'iPhone? :D

lucco78
09-01-2007, 21:13
Dietro non è di alluminio? :mc:

OT: Chi apre Thread Ufficiale nella sezione Telefonia dell'iPhone? :D

...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15447994#post15447994

caurusapulus
09-01-2007, 21:15
...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15447994#post15447994

Mi iscrivo subito va :)

dantes76
09-01-2007, 21:35
LOL!! Stai scherzando??

Qui in Svizzera:

ho riportato il prezzo dello store Sandisk Us....

a 249Usd ti danno la 4 giga su bestbuy...

Reg. Price: $279.99
You Save: $28.00
Sale: $251.99

SanDisk Extreme III 4GB CompactFlash Memory Card
Model: SDCFX3-4096

kuolema
09-01-2007, 21:37
iscritto pure io..
che spettacolo ragazzi :)

Laertes
09-01-2007, 21:38
Fortemente ridimensionato dalla mancanza di umt s e hdspa... nulla vieta che quando arrivi in europa decidano di aggiungerlo... :)

Per il resto è una figata dai... la tecnologia multitouch è da testare ma mi attira assai... :cool: :cool:

fotocamera sottodimensionata? un po' forse.. ma chissene è un palmare! non una macchina fotograficx :rolleyes:

(ps: non mi va che i miei messaggi vengano sottolineati con link pubblicitari nelle parole chiave es. umt s , o macchina fotografiz.. perciò storpio le parole ...)

caurusapulus
09-01-2007, 21:45
Fortemente ridimensionato dalla mancanza di umt s e hdspa... nulla vieta che quando arrivi in europa decidano di aggiungerlo... :)

Per il resto è una figata dai... la tecnologia multitouch è da testare ma mi attira assai... :cool: :cool:

fotocamera sottodimensionata? un po' forse.. ma chissene è un palmare! non una macchina fotograficx :rolleyes:

(ps: non mi va che i miei messaggi vengano sottolineati con link pubblicitari nelle parole chiave es. umt s , o macchina fotografiz.. perciò storpio le parole ...)

Peccato, ti ha sottolineato palmare (almeno a me è uscito cosi) :mad:

rgart
09-01-2007, 22:00
E basta con le diatribe ecchecazzo chi vorrà lo comprerà a chi farà schifo lo lascerà sugli scaffali... ma guardando al passato sarà un successo vedi scheda grafica macbook-ipod ecc. ecc.

Piuttosto nessuno ha già postato questo:

http://img444.imageshack.us/img444/7731/immagine1qf4.png (http://imageshack.us)

http://img158.imageshack.us/img158/2258/immagine2em5.png (http://imageshack.us)

http://img300.imageshack.us/img300/4570/immagine3yt9.png (http://imageshack.us)

http://img108.imageshack.us/img108/7372/immagine4io4.png (http://imageshack.us)

Cioè con 180 euro si prende un modem WiFi b/g/n + router + NAS :eek:

Probabilmente comprerò ibook + questa base + AppleTv

The_misterious
09-01-2007, 22:11
no è un access point che permette di collegare rete wifi, hd usb o stampante, router/modem, lan cablata

4lekos
09-01-2007, 22:12
mi sembra semplicemente fantastico.
peccato si debba aspettare tanto prima di poterlo ordinare.

mi pare che il rapporto prezzo/innvatività sia tutto a favore del prodotto.
certamente è un apperecchio caro, ma non è che gli altri cellulari di fascia alta degli altri produttori costino meno...e sono mille volte inferiori a questo.

una domanda: perchè dite che è tanto scomodo scrivere mail o sms con un apparecchio del genere? almeno sia ha una tastiera qwerty. Io trovo scomodo dover premere 4 volte 7 per scrivere una S, oppure impazzire col t9 che non mi riconosce qualche parole e dev o stare lì scegliere le alternative.

zephyr83
09-01-2007, 22:18
mi sembra semplicemente fantastico.
peccato si debba aspettare tanto prima di poterlo ordinare.

mi pare che il rapporto prezzo/innvatività sia tutto a favore del prodotto.
certamente è un apperecchio caro, ma non è che gli altri cellulari di fascia alta degli altri produttori costino meno...e sono mille volte inferiori a questo.

una domanda: perchè dite che è tanto scomodo scrivere mail o sms con un apparecchio del genere? almeno sia ha una tastiera qwerty. Io trovo scomodo dover premere 4 volte 7 per scrivere una S, oppure impazzire col t9 che non mi riconosce qualche parole e dev o stare lì scegliere le alternative.
la tastiera è "virutale", bisogna pigiare sullo schermo. nn è come scrivere su una tastiera vera!

Jas2000
09-01-2007, 22:19
no è un access point che permette di collegare rete wifi, hd usb o stampante, router/modem, lan cablata

riguardo a questo aiport extreme:

io ho 2 computer e vorrei collegare un HD esterno USB da condividere;

ho visto che ha 4 porte ethernet:

1 per la linea DSL
3 per collegare 3 computer in LAN.

posso collegare i 2 computer mac via LAN a questo airport extreme in modo che tutti e 2 possano utilizzare l'HD esterno USB?

in pratica mi interessa sapere se posso condividere un HD esterno USB...senza però utilizzare il wireless, ma solamente le porte ethernet

The_misterious
09-01-2007, 22:24
bè si può fare...ma lo vedo un po sprecato..

Fradetti
09-01-2007, 22:32
la tastiera è "virutale", bisogna pigiare sullo schermo. nn è come scrivere su una tastiera vera!

ma tutti gli altri smartphone con tastiera qwerty vera sembra che siano stati progettati da persone che non l'hanno mai usata una tastiera... roba che con un dito premi 4 tasti :O

riaw
09-01-2007, 23:11
E basta con le diatribe ecchecazzo chi vorrà lo comprerà a chi farà schifo lo lascerà sugli scaffali... ma guardando al passato sarà un successo vedi scheda grafica macbook-ipod ecc. ecc.

Piuttosto nessuno ha già postato questo:

http://img444.imageshack.us/img444/7731/immagine1qf4.png (http://imageshack.us)

http://img158.imageshack.us/img158/2258/immagine2em5.png (http://imageshack.us)

http://img300.imageshack.us/img300/4570/immagine3yt9.png (http://imageshack.us)

http://img108.imageshack.us/img108/7372/immagine4io4.png (http://imageshack.us)

Cioè con 180 euro si prende un modem WiFi b/g/n + router + NAS :eek:

Probabilmente comprerò ibook + questa base + AppleTv

Bello, in pratica quello che le altre marche già fanno.
al doppio del prezzo.

veditu
09-01-2007, 23:42
al doppio del prezzo.
quoto.
lo standard n però non lo sta implementando nessuno.

rgart
09-01-2007, 23:51
al doppio del prezzo.

ah davvero e mi dici anche i modelli x favore.....?

FAM
10-01-2007, 00:03
al doppio del prezzo.
Bene, facci i nomi di chi a 90€ ti vende un router ethernet con switch, ap integrato b/g/n e NAS. :)

Come?
Scappato?
Niente risposta?
Ma perchè finisce sempre cosi? :cry: :asd:

kopetea
10-01-2007, 00:26
Bene, facci i nomi di chi a 90€ ti vende un router ethernet con switch, ap integrato b/g/n e NAS. :)

Come?
Scappato?
Niente risposta?
Ma perchè finisce sempre cosi? :cry: :asd:

tranquillo, domani farà un keynote e ci presenterà questo prodotto...

"Boom!"
"That's Chinese Router!"
"Same size, same features at half price of Apple Air Port Express... Beatiful!"

:asd:

INeDiA
10-01-2007, 02:09
ma si, poi non ha senso un paragone del genere!
piuttosto l'N91 NOKIA MUSIC EDITION che dovrebbe avere 8gb e dovrebbe costare 599euro... VERGOGNA!!!!!!

non vi siete ancora resi conto che questo prodotto uscirà TRA UN ANNO?
ovvero dopo il lancio dell'N95 e di chissà quanti e quali altri telefoni

inutile parlare di prezzi, prestazioni, potenzilità: manca un'eternità, per ora possiamo solo sbavare sull'estetica

lucco78
10-01-2007, 07:56
iPhone non sarà mai un prodotto Apple. :D Esiste già un prodotto di Cisco che ha questo nome...

....scusate...era + forte di me....! :D

CuccCri
10-01-2007, 08:14
Io dico, non che sia essenziale ma Hardware upgrade non ha ancora postato una dico una notizia sul keynote....

blissett
10-01-2007, 08:25
Io dico, non che sia essenziale ma Hardware upgrade non ha ancora postato una dico una notizia sul keynote....

Sempre a far polemiche! cosa vuoi saperne tu, lo staff di HWUpgrade
ha fiuto per le notizie veramente importanti, tipo questa:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/20-mb-s-di-velocita-per-le-sd-card-di-panasonic_19726.html

Voglio dire... Chissenefrega dell'iPhone quando puoi disquisire PER ORE sulle
"prestazioni velocistiche" dell'ennesima, barbosissima, scheda sd, giusto?

Chiaramente sono ironico

sdazzo84
10-01-2007, 08:35
Ok il nuovo iPhone esteticamente è bello e tutto il resto.
Però oltre al Multi Touch mi spiegate cosa ha di nuovo che gli altri smartphone non hanno?
Io forso non ci riesco ad arrivare ma potete spiegarmi la rivoluzionarietà di questo prodotto?
Che senso ha presentare un prodotto che uscirà a Giugno? Evidentemente Apple non aveva nient'altro da sfornare per il momento. Volevo ricordare agli ultra fanatici che in America il mercato smartphone è in mano a Palm e Blackberry, come pensa Apple di sfondare in questo settore? Molti uomini d'affari utilizzano smartphone Treo e Backberry per la loro semplicità e autonomia di batteria, perchè Jobs dice il contrario nel Keynote?
Con tutto questo non voglio dire che l'iphone non è un prodotto valido, ma è solo uno strumento simile agli altri in commercio.
Spero di avere risposte sensate e non le classiche che dicono "il mac è migliore".

Grazie

lucco78
10-01-2007, 08:42
....sia un prodotto valido...

Marko91
10-01-2007, 08:46
Ok il nuovo iPhone esteticamente è bello e tutto il resto.
Però oltre al Multi Touch mi spiegate cosa ha di nuovo che gli altri smartphone non hanno?
Io forso non ci riesco ad arrivare ma potete spiegarmi la rivoluzionarietà di questo prodotto?
Che senso ha presentare un prodotto che uscirà a Giugno? Evidentemente Apple non aveva nient'altro da sfornare per il momento. Volevo ricordare agli ultra fanatici che in America il mercato smartphone è in mano a Palm e Blackberry, come pensa Apple di sfondare in questo settore? Molti uomini d'affari utilizzano smartphone Treo e Backberry per la loro semplicità e autonomia di batteria, perchè Jobs dice il contrario nel Keynote?
Con tutto questo non voglio dire che l'iphone non è un prodotto valido, ma è solo uno strumento simile agli altri in commercio.
Spero di avere risposte sensate e non le classiche che dicono "il mac è migliore".

Grazie

Monta il miglior sistema operativo commerciale, costa poco e in una città come san francisco (tutta wi-fi) è la definivo. Lo schermo multi-toutch, i sensori di approssimità e di sensibilità all'illuminazione ambientale e il prezzo basso completano il tutto.
Ipod da 8 gb+smartphone+internet comunicator device.
Per sfondare nel settore cellulari dovranno abbassare il prezzo fino a 299-399€. Magari alla 3Gen di Iphone, fine 2008.

sdazzo84
10-01-2007, 08:55
ma in base a cosa viene definito miglior sistema operativo, solo perchè non prende i virus o perchè l'ha detto Jobs?
Poi avete guardato le caratteristiche tecniche dei prodotti concorrenti?
Date un'occhiata a questi link:

http://www.engadget.com/2007/01/09/nokia-on-iphone-what-no-3g/

http://www.engadget.com/2007/01/09/the-iphone-is-not-a-smartphone/

Secondo me questa è la vera novità apple

http://www.engadget.com/2007/01/09/modbook-photo-gallery-look-but-dont-touch-wait-you-can-to/

Ciao

kuolema
10-01-2007, 09:19
sto guardando ora tutto il keynote, jobs è uno showman, quando fa le battute su microsoft e contro i pc fa impazzire il pubblico..
per ora sono arrivato alla apple TV, è una cosa molto fica, certo qui da noi è poco fruibile, si sa stiamo indietro un bel po' rispetto agli usa per tv e live streaming..

Marko91
10-01-2007, 09:23
ma in base a cosa viene definito miglior sistema operativo, solo perchè non prende i virus o perchè l'ha detto Jobs?

Ciao

Per la sicurezza, per le sue funzioni, e la sua interfaccia è il miglior sistema operativo commerciale.

PS: ma si possono installare le applicazioni. Non penso ci metteranno molto a convertire un office pure per l'iphone.

NoPlaceToHide
10-01-2007, 09:44
Domanda...c'è il modo di acquistarlo di import? poi una volta montata la sim europea....funziona!? No perchè ho una scimmia sulla spalla che bussa pressante :D

kuolema
10-01-2007, 09:49
Domanda...c'è il modo di acquistarlo di import? poi una volta montata la sim europea....funziona!? No perchè ho una scimmia sulla spalla che bussa pressante :D

ma pazienza ragazzi, è stato presentato ieri.. a giugno uscirà in Usa, hai voglia ancora ad attendere! mancano 6 e dico SEI mesi per gli USA, poi si vedrà cosa si può fare!

NoPlaceToHide
10-01-2007, 10:15
ennò cazzius...quando fu presentato il nano il giorno dopo era sullo store e feci anche quella volta subito Buy it dopo 3 ore che lo vidi disponibile :asd:

kaioken69
10-01-2007, 13:08
Poi avete guardato le caratteristiche tecniche dei prodotti concorrenti?
Date un'occhiata a questi link:

http://www.engadget.com/2007/01/09/nokia-on-iphone-what-no-3g/

http://www.engadget.com/2007/01/09/the-iphone-is-not-a-smartphone/

Secondo me questa è la vera novità apple

http://www.engadget.com/2007/01/09/modbook-photo-gallery-look-but-dont-touch-wait-you-can-to/

Ciao

Non lo dice solo Jobs, lo dicono tutti quelli che utilizzano un MAC, lo dicono molti esperti del settore, insomma è quasi risaputo. Mac OSX e un OS a base Unix con una interfaccia grafica vettoriale molto leggera e veloce basata su Next Step, si fa tutto con il D&D "vero" ha un Window Manager anni luce avanti e senza richidere prestazione esose, che vuoi di più.

In USA il 3g è praticamente inesistente, ho letto che la roadmap porterà nuove features, incluso anche il supporto al 3G, inoltre Wall Street ha punito pesantemente RIM "BlackBerry" e Palm con perdite del loro titolo tra il 6% 7% mentre apple ha guadagnato quasi il 9% nei minuti successivi alla presentazione dell'iPhone, anche Motorola ha perso qualcosa ma in maniera più contenuta.

Il ModBook è un MacBook modificato, non da Apple.

Duncan
10-01-2007, 13:22
Ma si conosce l'hardware dell'iPhone?
Che processore monta, quanta memoria e tutto il resto

Sulla scheda tecnica sul sito Apple c'è veramente poco

kaioken69
10-01-2007, 13:24
Ma si conosce l'hardware dell'iPhone?
Che processore monta, quanta memoria e tutto il resto

Sulla scheda tecnica sul sito Apple c'è veramente poco

Anocora nessuna info, cmq il 3g è confermato in roadmap.

matteos
10-01-2007, 15:24
Anocora nessuna info, cmq il 3g è confermato in roadmap.
bisogna vedere che spazio temporale occupa la roadmap ovvero se per il lancio in Europa sarà disponibile con il 3G oppure no.
Non che mi interessi l'umts

Laertes
10-01-2007, 18:20
Peccato, ti ha sottolineato palmare (almeno a me è uscito cosi) :mad:

a me nn lo sottolinea!

fabioxp
10-01-2007, 22:11
ho visto il keynote ma a singhiozzo, ci vorrebbe un video da scaricare, anche se ho chiuso tutto la mia tin.it, come un po' tutti gli altri operatori ultimamente, sono lentissimi o forse il server apple è preso d'assalto.
Vedere la dimostrazione di questo prodotto mi ha convinto maggiormente rispetto alla mia impressione iniziale, è un dispositivo che mi ero immaginato nei miei sogni, l'immediatezza d'uso soprattutto; forse sarebbe meglio postare nella sezione telefoni, in ogni caso prima che arrivi in europa ne passa di tempo, quindi c'è tempo per scoprirne le caratteristiche.
Ciao.

Janky
10-01-2007, 22:20
PS: ma si possono installare le applicazioni. Non penso ci metteranno molto a convertire un office pure per l'iphone.

questo articolo è piuttosto interessante:http://www.tevac.com/article.php/20070110071357501

IlCarletto
10-01-2007, 22:52
Ciao

lo dico IO!!! e quindi fidati! :D :sofico:

Aragorn77
11-01-2007, 01:22
ho visto il keynote ma a singhiozzo, ci vorrebbe un video da scaricare, anche se ho chiuso tutto la mia tin.it, come un po' tutti gli altri operatori ultimamente, sono lentissimi o forse il server apple è preso d'assalto.
Vedere la dimostrazione di questo prodotto mi ha convinto maggiormente rispetto alla mia impressione iniziale, è un dispositivo che mi ero immaginato nei miei sogni, l'immediatezza d'uso soprattutto; forse sarebbe meglio postare nella sezione telefoni, in ogni caso prima che arrivi in europa ne passa di tempo, quindi c'è tempo per scoprirne le caratteristiche.
Ciao.

Avevo qualche piccolo dubbio come te ma dopo aver visto il vidio completo del keynote, non ho più dubbi: Mio al lancio in Europa :D

CuccCri
11-01-2007, 07:10
Idem, mi sono sparato ieri sera 2 ore di keynote....del mio giga disponibile con la connessione UMTS-Tim ho consumato qualcosa più di 100Mb, però a parte la qualità che non era eccelsa non mi è mai scattato!!!

Veramente, a parte il fatto che è molto d'effetto la presentazione, sono incredibili le potenzialità dell'iPhone... :eek:

O al lancio in Europa o primavera prossimo anno sarà mio!!

lucco78
11-01-2007, 07:47
Avevo qualche piccolo dubbio come te ma dopo aver visto il vidio completo del keynote, non ho più dubbi: Mio al lancio in Europa :D

ANCH'IO sono di questa opinione !!!

quell'uomo è incredibile, e dopo aver visto tutto il KEYNOTE ho capito cosa c'è di VERAMENTE RIVOLUZIONARIO nell'iPhone...

La parte (verso la fine della presentazione) quando Steve (gli do del tu, siamo amici... :D ) usa l'iPhone come potrei fare io tra qualche mese...

ascolta musica, poi riceve una telefonata, mentre continua a parlare in viva voce va nella galleria delle foto, ne scorre qualcuna fino a trovare quella giusta che allega ad una email che spedisce...(sempre continuando a parlare in viva voce...). L'interlocutore gli chiede di cercare qlc su internet, allora in tempo reale passa dalle email a safari, trova quello che cercava e lo riporta a voce al suo interlocutore..., lo saluta e ritorna alla sua canzone di prima...ripresa esattamente da dove si era messa in pausa alla ricezione della telefonata...

...INCREDIBILE la SEMPLICITA' nel passare da un'applicazione all'altra...
e
la VELOCITA' con cui questo viene fatto!!

...vi ricordate del multitasking ?!? :D

raffobaffo
11-01-2007, 07:57
sì, in effetti il punto forte è la velocità di resa delle applicazioni, anche se ho notato qualche mini pausa... io sogno sempre il tempo reale... :)

patanfrana
11-01-2007, 10:58
Beh, ma ricordiamoci sempre che non era una versione finale.. è stato presentato solo x non farsi soffiare la presentazione da qualche impiegato della FCC con la lingua lunga.. Per il resto lo stesso Jobs ha assicurato ad alcuni addetti ai lavori che verranno eliminate tutte le scattosità ora presenti (anche la fotocamera è scattosa pare) e verrà completato (alcune icone erano solo lì visivamente, ma dietro non c'erano le applicazioni).

Prova tu con un Nokia o un SE a fare tutte quelle cose, e vedere quanto tempo ci mettono.. :sofico:

Aspettiamo che i primi modelli arrivino agli 'mmerricani, così se hanno qualche bug se lo beccano loro.. :D