PDA

View Full Version : Menu inteligenti

Paxton
02-01-2007, 11:32
Ciao a tutti...volevo sapere perchè il mio win xp non usa i menu intelligenti col menu start non classico (quello a 2 colonne quando lo si avvia per intenderci).

Se metto il menu start classico a una colonna invece li usa...come posso fare?

Quasi-ing
02-01-2007, 13:32
Ciao a tutti...volevo sapere perchè il mio win xp non usa i menu intelligenti col menu start non classico (quello a 2 colonne quando lo si avvia per intenderci).

Se metto il menu start classico a una colonna invece li usa...come posso fare?

scusa... ma quali cavolo sarebbero i menu intelligenti??? :sofico:

Paxton
02-01-2007, 14:29
quelli che nascondono i programmi usati di meno e mostrano solo quelli che usi di piu...così uno se ha diecimila programmi nn deve visualizzarli per forza tutti... :cool:

Quasi-ing
02-01-2007, 14:34
quelli che nascondono i programmi usati di meno e mostrano solo quelli che usi di piu...così uno se ha diecimila programmi nn deve visualizzarli per forza tutti... :cool:

ah ora ho capito!!! :D credo che con il menu di windows xp (a due colonne) a differenza di quello classico non c'è questa funzione in quanto hai già i programmi più usati nella colonna sinistra dopo aver premuto start... puoi tranquillamente configurare quanti programmi visualizzare... mentre se ti serve qualcos'altro come dice il menu stesso selezioni "tutti i programmi"... la mia è una deduzione logica per cui ben vengano eventuali smentite su quanto ho scritto...

ciao!!!

card72
03-01-2007, 15:46
il menu intelligente come lo chiami tu, è stato creato per evitare di aprire troppe colonne con i programmi che di solito non usi( ho visto S.O. con 3 colonne di programmi)
invece quello a scorrimento verticale non ne ha bisogno, perche in ogni caso occupa sempre solo una colonna.