PDA

View Full Version : Prima Modifica Fsb Per Niubbo

RobFleming
02-01-2007, 11:46
Allora come dal titolo sto cercando di iniziare a impratichirmi smanettando un po dal bios o da AI Suite per modificare il fsb...ora però essendo inesperto ho evitato di mandarlo alle stelle e ho preferito tentare addirittura di abbassarlo un po per evitare rischi..solo di un paio di mhz...il punto è che nn me lo fa fare:se lo faccio da ai suite mi chiede di riavviare il pc per rendere operativa la modifica io gli dico sì lui riavvia e si pianta....girano le ventole e la mobo è accesa ma nn fa neanche il primo bip e il monitor nn si accende e rimane così..se resetto lo stesso,dal bios invece si pianta allo stesso modo appena gli dico "save and exit"...allora devo spegnere l'interruttore e riavviare a questo punto mi dice "overclock failed" (che poi quale overclock che l'avevo abbassato) e mi chiede se voglio settare la config di default io gli dico ok e torna tutto a posto....perdonate la niubbagine solita e se potete illuminatemi. ciao e grazie.

RobFleming
02-01-2007, 12:07
ops sbagliata sezione....e 2....

rera
02-01-2007, 12:27
ho spostato la discussione qui, è nella sottosezione corretta :)

Lino P
02-01-2007, 13:01
Posta l'intera configurazione, così è difficile capire...

RobFleming
02-01-2007, 13:17
Posta l'intera configurazione, così è difficile capire...
asus p5bdeluxe
conroe e6600
2x 1gb ddr2 667mhz corsair value select kit
geforce 7950gt
western digital 250 gb 16mb buffer

RobFleming
02-01-2007, 17:05
per favore!!

RobFleming
03-01-2007, 13:51
niente eh...vabè...cmq ho provato ad alzare di un mhz invece che abbassare e lo fa tranquillamente....possibile che la p5b deluxe nn digerisca il downclock?per i possessori di questa mobo magari col 6600: nn è che avete mai provato a togliere unpaio di mhz di fsb rispetto al default?perchè nn provate e mi dite?(mi rendo conto che è improbabile però magari nn sono solo io)
grazie a tutti