PDA

View Full Version : Mobo con supporto Ddr 2

Clib
02-01-2007, 10:45
Ciao ragazzi dovrei aggiornare il mio pc mi sapete dire se queste mobo supportano le ddr2.

Dfi Nforce 4 Ultra-D
Asus A8n32sli deluxe

davide66
02-01-2007, 11:01
No, sono per socket 939 quindi DDR. Le DDR2 per AMD entrano con il socket AM2.

Ciao

Clib
02-01-2007, 11:02
grazie mille avevo appena risolto!

cmq tu che scheda madre e ram mi consigli?? sempre per am2 ovviamente :D

davide66
02-01-2007, 11:12
Io veramente, dato che ho ancora il socket 939..........se cambio mi tengo aperte due strade:

passo a Intel con Core Duo o aspetto le DDR3 perchè ora come ora mi toccherebbe cambiare troppe cose...........(MB, CPU, RAM, Scheda Video, HD)

Ma se proprio vuoi passare a AM2, la scelta dipende dal tuo budget e dall'uso principale del pc (office, gaming, videoediting, audioediting, overclock..........). Asus fa buone schede e ci sono tantissimi modelli da scegliere in base ai parametri che ti ho indicato prima e idem per i parametri da tenere in considerazione per le ram.

Magari se dai qualche parametro in più tantissimi saranno in grado di consigliarti portandoti le loro personali esperienze.

Ciao

Clib
02-01-2007, 11:20
ok cercherò di darti più spiegazioni. per giocare possiedo l'xbox360 & il wii :D quindi per quel settore sono più che soddisfatto. il pc lo utilizzo oramai solo per navigare e cazzeggiare(ascoltare musica,emule,l'office,video ecc).

davide66
02-01-2007, 11:31
ok cercherò di darti più spiegazioni. per giocare possiedo l'xbox360 & il wii :D quindi per quel settore sono più che soddisfatto. il pc lo utilizzo oramai solo per navigare e cazzeggiare(ascoltare musica,emule,l'office,video ecc).

A questo punto le richieste del tuo pc sono molto contenute e credo che un sistema con scheda video integrata (ma espandibile con una dedicata quando vorrai) non sarebbe da scartare.
Ad esempio Asus ti propone:
http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=101&l3=296&model=1138&modelmenu=1

ASROCK propone:
http://www.asrock.com/product/ALiveNF6G-DVI.htm

e comunque trovi diverse MB simili.

Per le ram dato che non hai necessità di overclock o settaggi straspinti io ti consiglio ciò che ho montato sul pc di un cliente con esigenze come le tue.
Ho montato un kit dual channel Twinmos 2*512 DDR2 667 ma in attesa del passaggio a Windows Vista magari va benone un banco da 1Gb da raddoppiare in futuro o, budget permettendo, acquistare da subito un kit 2*1Gb.

Ciao

Clib
02-01-2007, 13:13
grazie per le delucidazioni!

ram per vista quanto me ne consigli???

processore?

Clib
03-01-2007, 10:00
up