View Full Version : Mobo con supporto Ddr 2
Ciao ragazzi dovrei aggiornare il mio pc mi sapete dire se queste mobo supportano le ddr2.
Dfi Nforce 4 Ultra-D
Asus A8n32sli deluxe
davide66
02-01-2007, 11:01
No, sono per socket 939 quindi DDR. Le DDR2 per AMD entrano con il socket AM2.
Ciao
grazie mille avevo appena risolto!
cmq tu che scheda madre e ram mi consigli?? sempre per am2 ovviamente :D
davide66
02-01-2007, 11:12
Io veramente, dato che ho ancora il socket 939..........se cambio mi tengo aperte due strade:
passo a Intel con Core Duo o aspetto le DDR3 perchè ora come ora mi toccherebbe cambiare troppe cose...........(MB, CPU, RAM, Scheda Video, HD)
Ma se proprio vuoi passare a AM2, la scelta dipende dal tuo budget e dall'uso principale del pc (office, gaming, videoediting, audioediting, overclock..........). Asus fa buone schede e ci sono tantissimi modelli da scegliere in base ai parametri che ti ho indicato prima e idem per i parametri da tenere in considerazione per le ram.
Magari se dai qualche parametro in più tantissimi saranno in grado di consigliarti portandoti le loro personali esperienze.
Ciao
ok cercherò di darti più spiegazioni. per giocare possiedo l'xbox360 & il wii :D quindi per quel settore sono più che soddisfatto. il pc lo utilizzo oramai solo per navigare e cazzeggiare(ascoltare musica,emule,l'office,video ecc).
davide66
02-01-2007, 11:31
ok cercherò di darti più spiegazioni. per giocare possiedo l'xbox360 & il wii :D quindi per quel settore sono più che soddisfatto. il pc lo utilizzo oramai solo per navigare e cazzeggiare(ascoltare musica,emule,l'office,video ecc).
A questo punto le richieste del tuo pc sono molto contenute e credo che un sistema con scheda video integrata (ma espandibile con una dedicata quando vorrai) non sarebbe da scartare.
Ad esempio Asus ti propone:
http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=101&l3=296&model=1138&modelmenu=1
ASROCK propone:
http://www.asrock.com/product/ALiveNF6G-DVI.htm
e comunque trovi diverse MB simili.
Per le ram dato che non hai necessità di overclock o settaggi straspinti io ti consiglio ciò che ho montato sul pc di un cliente con esigenze come le tue.
Ho montato un kit dual channel Twinmos 2*512 DDR2 667 ma in attesa del passaggio a Windows Vista magari va benone un banco da 1Gb da raddoppiare in futuro o, budget permettendo, acquistare da subito un kit 2*1Gb.
Ciao
grazie per le delucidazioni!
ram per vista quanto me ne consigli???
processore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.