PDA

View Full Version : Prodotti per la cura e pulizia

diafino
01-01-2007, 21:50
Tanto per curiosità volevo sapere quali prodotti usate per la pulizia e cura quotidiana.. Inizio io:

- SPAZZOLINO: Mentadent - Integral

- DENTIFRICIO: Mentadent - Integral Extra Protection

- COLLUTTORIO Listerine - Difesa denti e gengive

- DOCCIASCHIUMA: Roberts - Bototalco Idratante

- SHAMPOO: Garner Fructis - Fortificante 2 in 1 - Capelli secchi o sciupati

- SCHIMA DA BARBA: Proraso - Rinfrescante e tonificante Eucalipto e Mentolo

- CREMA GENERICA: Nivea Cream

- LENTI A CONTATTO: Contacta lens

- PROFUMO: Flowers by Kenzo / Cool Water by Davidoff

A voi.. (evitando gli "omo ha da puzzà")

Teliqalipukt
01-01-2007, 22:01
- SPAZZOLINO: Setole morbide.

- DENTIFRICIO: Iodosan con triclosan

- COLLUTTORIO alla clorexidina ma si può usare solo per brevi periodi

- DOCCIASCHIUMA: Li provo tutti, mi diverte :D

- SHAMPOO: Solitamente uso docciashampoo, ma di tanto in tanto quello antiforfora

- SCHIMA DA BARBA: La rubo a mio padre e non ho mai controllato la marca.

- CREMA GENERICA: nessuna

- PROFUMO: CK one o dopobarba.

Blaster_Maniac
01-01-2007, 22:07
- SPAZZOLINO: OralB Pulsar

- DENTIFRICIO: Mentadent - Microgranuli

- BAGNOSCHIUMA: Bionsen

- SHAMPOO: L'Oreal Sensi Balance

- BALSAMO: Maschera ai semi di lino (ora no... :stordita: )

- CREMA DA BARBA: Acqua di parma

- DOPO BARBA: Acqua di parma

- PENNELLO: Pennello di puro tasso

- RASOIO: Wilkinson 4 Titanium

- PROFUMO: Pi greco

Legolas84
01-01-2007, 22:18
Spazzolino: Mentadent ma non so il modello sinceramente.

Dentifricio: AZ verde

Bagnoschiuma: Neutroroberts bagno al latte oppure il Bagno al Sandalo ma non ricordo la marca.

Shampoo: Triatop e RestivOIL

Schiuma da Barba: Gel Gillette

Dopo Barba: Gel D'aloe.

Profumo: Dolce e Gabbana

Deodorante: Lycia - Antitraspirante.

Valuk
01-01-2007, 22:28
- SPAZZOLINO: al momento Mentadent non so che modello

- DENTIFRICIO: al momento Colgate plus whitening, ma cambio sempre

- COLLUTTORIO Iodosan

- DOCCIASCHIUMA: Badedas noir

- SHAMPOO: quello che capita, se non ho altro uso anche il bagnoschiuma :asd:

- SCHIUMA DA BARBA: Gel da barba gillette series
- CREMA GENERICA: non la uso

- LENTI A CONTATTO: uso solo gli occhiali

- PROFUMO: l' omo ha da puzza' :O :asd: al momento uso solo un Axe spray :read:

Daygon
02-01-2007, 09:46
- PENNELLO: Pennello di puro tassoDove l'hai preso? costo? E' davvero meglio di un pennello "normale"?

Blaster_Maniac
02-01-2007, 10:20
Dove l'hai preso? costo? E' davvero meglio di un pennello "normale"?

L'ho preso in profumeria.
Costato circa 50 euro. Io ho provato per poco un pennello sintetico, ma e troppo duro, setole troppo rigide. Il tasso invece con l'acqua si ammorbidisce, e cosa importante e' naturale.

Daygon
02-01-2007, 10:41
L'ho preso in profumeria.
Costato circa 50 euro. Io ho provato per poco un pennello sintetico, ma e troppo duro, setole troppo rigide. Il tasso invece con l'acqua si ammorbidisce, e cosa importante e' naturale.Ti ringrazio. Ho sentito dire che se lo tieni bene comunque dura tanto, vero?

Blaster_Maniac
02-01-2007, 11:14
Ti ringrazio. Ho sentito dire che se lo tieni bene comunque dura tanto, vero?

Oserei dire che dura anni.
Semplicemente va lavato per bene per non lasciare residui di crema, scosso per eliminare piu acqua possibile, e poi riposto. Alcuni hanno il braccio per tenerlo appesso con i peli verso il basso, ma serve anche il posto per tenere un trabiccolo cosi in bagno. Io lo lavo, lo scuoto per bene, e poi lo metto in verticale, appoggiato sull'impugnatura, e mi sta con le setole verso l'alto.

Nicky
02-01-2007, 11:35
- SPAZZOLINO: Oral B

- DENTIFRICIO: mentadent o az

- COLLUTTORIO: oral b

- DOCCIASCHIUMA: vidal

- SHAMPOO: possibilmente prodotti per uso professionale, altrimenti mi accontento della Garnier o Sunsilk

- CREMA RISTRUTTURANTE: sempre per uso professionale, al cocco..non ricordo la marca

- CREMA PER IL CORPO: clinians, per la cellulite :stordita: e prodotti acquolina o simili per profumare e ammorbidire la pelle

- DEODORAnte: dove

- CREME E DEODORANTI PER I PIEDI: pedorex

- CREMA PER LE MANI: una di marca sconosciuta trovata al supermercato di fronte a casa

- VISO: tutti i giorni il topexan, una volta a settimana lo scrubs nivea visage young, crema da giorno e da notte oil of olaz, un prodotto per le occhiaie della nivea

Non uso profumi perchè mi fan venire mal di testa.

suspence
02-01-2007, 11:47
- SPAZZOLINO: Mentadent - Setole medie

- DENTIFRICIO: Mentadent - White qualcosa

- COLLUTTORIO: Nada (è un male??)

- DOCCIASCHIUMA: Vidal

- SHAMPOO: Garner Fructis - Fortificante 2 in 1 - Capelli rapidi ad ingrassarsi

- SCHIMA DA BARBA: Gilette

- CREMA GENERICA: Nessuna

- PROFUMO: Renato Balestra After Shave

Ja]{|e
02-01-2007, 11:55
Ma è un thread solo per maschi?

- SPAZZOLINO: un mentadent qui dai miei, un durbans a palermo

- DENTIFRICIO: mentadent dai miei, erboristeria l'angelica a palermo

- COLLUTTORIO: quello che compra mia madre qui, quello che compra mia sorella a palermo

- DOCCIASCHIUMA: ecco, su questo punto di vista mia madre la strozzerei, per ora c'è dentro la doccia un malizia al pino puzzolentissimo, preversco lavarmi con il dove sapone mani... a palermo uso generalmente i palmolive (non so se si è capito, vado un po' al risparmio lì...), mi piacciono molto quelli latte\miele e gli aromatheraphy

- SHAMPOO&BALSAMO: se lo compra mamma per ora prende il new dimension, per non sbagliare ne compra sempre uno per capelli grassi e uno per capelli secchi... mia sorella compra sempre quelli di marca del supermercato dove lo compra... se lo compro io prendo o fructis cute grassa punte secche oppure il fresh, oppure il sunsilk capelli lisci

- SCHIMA DA BARBA: ebbene si, anch'io che sono fanciulla la compro, poiché non avendo una ricrescita rapida del pelo delle gambe posso permettermi di fare rasoio invece di ceretta, e uso la proraso menta&eucaliptolo

- PULIZIA DEL VISO: faccio le abbinate di prodotti, detergente, tonico, crema idratante opacizzante... generalmente prendo garniere pure, più raramente il garniere pure zone (troppo aggressivo)

- CREMA CORPO: non mi ricordo la marca di quella che ho a palermo, ma è una fluida al thè verde... l'importante è che sia moooolto liquida e a rapido assorbimento... di quelle più incollànti uso solo la nivea dorata qualche sera più particolare d'estate

- LENTI A CONTATTO: Focus quindicinali

- PROFUMO: non ne uso, per qualche serata particolare uso il Guccy - Envy Me che ce l'ho solo perché me l'hanno regalato

- DEODORANTE: infasil