PDA

View Full Version : PROBLEMA: non riesco a scrivere su lettore MP3!

ADAM
01-01-2007, 18:33
Mi hanno regalato un lettore MP3 da 1GB della MATSUI.
Quando lo attacco su USB il PC lo riconosce come disco.
Provo a copiarci degli MP3, ma a meta' (circa) mi da' un errore I/O. Cosa puo' essere?
Precisazione: dopo che da' l'errore, il dispositivo (lettore MP3) diventa inutilizzabile e l'unica cosa e' staccarlo. E, inoltre, prima di poterlo riattaccare devo disinstallare i driver (sotto GESTIONE HARDWARE - Periferiche USB), altrimento non me lo riconosce.

PS: ho provato su PC di mio fratello e funziona perfettamente.

GRAZIE

dtreert
01-01-2007, 19:15
Mi hanno regalato un lettore MP3 da 1GB della MATSUI.
Quando lo attacco su USB il PC lo riconosce come disco.
Provo a copiarci degli MP3, ma a meta' (circa) mi da' un errore I/O. Cosa puo' essere?
Precisazione: dopo che da' l'errore, il dispositivo (lettore MP3) diventa inutilizzabile e l'unica cosa e' staccarlo. E, inoltre, prima di poterlo riattaccare devo disinstallare i driver (sotto GESTIONE HARDWARE - Periferiche USB), altrimento non me lo riconosce.

PS: ho provato su PC di mio fratello e funziona perfettamente.

GRAZIE

anche io ho un problema simile... ovviamente non risolto... mi dava problema di I/O però non dovevo reinstallare i driver, per leggere lo legge, riesce anche a copiare dalla memoria del lettore al pc, ma di metterci dentro le cose... manco per skerzo... sto cakkio di windows... mi da sempre problemi! meno male che ho altri pc...

Speriamo di trovare aiuto Adam

hargon
01-01-2007, 19:20
sei certississimissimo di averlo connesso bene ?
ho un connettore miniusb che si è rovinato... a furia di usarlo, e presenta il problema da te citato.

ADAM
01-01-2007, 19:51
Penso di si', ho staccato la spina USB della stampante e attaccato quella della prolunga del lettore.
Nell'altra porta ho attaccato il modem adsl di TELECOM.
Sul PC ho fatto un po' di prove, non verrei che fosse un'incompatibilità delle porte USB cioè del chip che le gestisce. Sono quasi sicuro che il problema sta nei driver USB. Purtroppo il PC adesso non l'ho sottomano.

Qualunque consiglio e' bene accetto (a parte far volare video e tower dalla finestra).

dtreert
01-01-2007, 21:21
non è problema di hardware... nel mio caso ogni usb va (testato con altre periferiche) e il lettore va benissimo su altri pc... è un problema software

ADAM
02-01-2007, 12:10
cosa intendi per problema di software?

per vederlo sul PC non uso alcun software, e' XP che lo riconosce e lo fa vedere come "unità disco". Non bisogna neanche installare i driver.

dtreert
02-01-2007, 13:13
cosa intendi per problema di software?

per vederlo sul PC non uso alcun software, e' XP che lo riconosce e lo fa vedere come "unità disco". Non bisogna neanche installare i driver.

intendo problema di xp... o almeno credo

ADAM
02-01-2007, 13:59
pero' il PC dove si riesce a usare, ha sempre XP.

Non vorrei che sul PC dove non va, non sia installato un qualche driver per chipset o chip dell'USB (tipo i VIA4in1 per intenderci).
Quel PC e' un vecchio fujitsu-siemens con CPU INTEL 933 Mhz.

ADAM
06-01-2007, 12:36
Continua la cosa strana:

su un PC va perfettamente;

su altro PC non va, per la precisione da errore I/O quasi alla fine del processo di copiatura.

Su entrambi i PC c'e' WINDOWS XP PRO, e pochi altri programmi.

Nessuno sa qualcosa in proposito, mi sta facendo impazzire! GRAZIE

Comy82
11-02-2007, 20:23
Ciao,ho avuto lo stesso problema 90 minuti fa con il lettore di mia sorella.
Impazzendo ho risolto.
Premetto ke il lettore è un MPMAN CS155FM
Ho formattato il lettore tramite windows.
Si sono cancellati i driver del lettore e ho scaricato dalla packard bell un driver recover.
Mi ha riconosciuto il lettore e ho aggiornato il firmware.
Ora va tutto bene.

dtreert
11-02-2007, 21:19
il problema mio non era il lettore dato che funzionava benissimo su altri pc...

ADAM
12-02-2007, 09:49
anch'io volevo cambiare firmware al lettore, purtroppo la MATSUI non ha un suo sito (almeno io non l'ho trovato) e dovrei provare con firmware di prodotti simili (che non e' il massimo).
E, come dice dtreert, e' strano che su un PC va e su un altro no.

Nell'ordine provero' a formattare WINXP, e se ancora non va a riportarlo al negozio.

Se ci sono suggerimenti, sono sempre qui.

TommasoBS
09-04-2007, 14:57
Adam, ho il tuo stesso problema con il lettore mp3 della matsui, ti do un consiglio : prova a caricare gli mp3 con windows media player ( è meglio se utilizzi l'11-beta ) ; se non riesci neppure in questo modo , forse è meglio se chiedi a chi te l'ha regalato il nome del negozio in cui l'ha comprato , prova a chiedere a quelli del negozio la soluzione a questo problema . Io ho fatto così sono andato alll'unieuro dove l'ho comprato e mi hanno risolto il problema.

Prova!

ADAM
19-04-2007, 19:46
GRAZIE per i consigli .... informo subito mio fratello (il lettore e' suo).

ADAM
09-05-2007, 09:21
ho installato WMP 11 ultima versione disponibile (la beta non l'ho trovata da nessuna parte), pero' il problema e' rimasto.

In particolare il primo file *.mp3 lo ha copiato senza problemi, i successivi tentativi hanno dato l'errore di cui sopra.

Cosa posso fare? Solo rivolgermi al negozio dove l'ho comprata? (la catena UNI***)?

GRAZIE