View Full Version : quanto costra restituire il modem?
ciao voglio restituire il modem che ho in comodato d'uso visto che e Natale me ne hanno regalato uno nuovo. Ho capito tutte le procedure (chiamare il 187, compilare il modulo che ho scaricato su 187.it e rispedire il pacco a Asti). Ora mi sono accorta che sul modulo è specificato quanto segue:
... dichiara di essere a conoscenza che se il recesso avviene nel secondo anno di durata contrattuale (il mio caso) viene addebitata una somma pari al 60% dell'abbonamento di noleggio e manutenzione residua...
Ora la mia domanda è:
pagando 5 euro più iva di noleggio bimestrale quanto mi verrà addebitato?
oltre a essere una capra in matematica non riesco a capire l'importo su quale calcolarlo.
Grazie
skintek1
01-01-2007, 18:50
ciao voglio restituire il modem che ho in comodato d'uso visto che e Natale me ne hanno regalato uno nuovo. Ho capito tutte le procedure (chiamare il 187, compilare il modulo che ho scaricato su 187.it e rispedire il pacco a Asti). Ora mi sono accorta che sul modulo è specificato quanto segue:
... dichiara di essere a conoscenza che se il recesso avviene nel secondo anno di durata contrattuale (il mio caso) viene addebitata una somma pari al 60% dell'abbonamento di noleggio e manutenzione residua...
Ora la mia domanda è:
pagando 5 euro più iva di noleggio bimestrale quanto mi verrà addebitato?
oltre a essere una capra in matematica non riesco a capire l'importo su quale calcolarlo.
Grazie
3euro,ma ti fai tutti sti problemi per una cifra cosi' irrisoria?????? :eek: :eek: :eek:
3euro,ma ti fai tutti sti problemi per una cifra cosi' irrisoria?????? :eek: :eek: :eek:
scusa ma pensavo che il 60% si dovesse applicare il 5 euro che avrei dovuto versare per arrivare ai tre anni...
e il mio calcolo era circa sui 45/50 euro!!!!
meglio così, grazie!!!!
il comodato d'uso è gratuito? se è così io non mi sbatterei a riconsegnarlo a telecom...
fai conto che io cambiando adsl il vecchio provider non mi ha mai richiesto il modem....loro se ne fanno ben poco.
il comodato d'uso è gratuito? se è così io non mi sbatterei a riconsegnarlo a telecom...
fai conto che io cambiando adsl il vecchio provider non mi ha mai richiesto il modem....loro se ne fanno ben poco.
fammi capire, dici di chiamare il 187 digli di annulare il contratto di noleggio e manutenzione e non spediglielo indietro?
no nel senso che se il comodato è gratuito, e il sospendere il comodato non ti comporta un guadagno economico io userei il modem nuovo e quello in comodato lo metterei a far polvere da qualche parte.
magnetex
02-01-2007, 22:07
no nel senso che se il comodato è gratuito, e il sospendere il comodato non ti comporta un guadagno economico io userei il modem nuovo e quello in comodato lo metterei a far polvere da qualche parte.
VIZZZ ma li leggi i post??
A specificato che paga 5€ di noleggio se non lo riconsegna continuerà a pagare 5€ di noleggio bimestrale per 2 anni circa.
Restitusci il modem pagherai 3€ una tantum (una sola volta) e non dovrai + pagare i 5€ di noleggio bimestrale mai + Ciao
Jean-Gabin
02-01-2007, 22:37
Beh però si paga anche l'invio del pacco, ovvero 7 euro (pacco ordinario). la penale per mancata restituzione è 15 euro, quasi quasi conviene dire di restituire e poi non farlo, pago però ho un modem wi-fi a 15euro..
magnetex
02-01-2007, 23:00
Beh però si paga anche l'invio del pacco, ovvero 7 euro (pacco ordinario). la penale per mancata restituzione è 15 euro, quasi quasi conviene dire di restituire e poi non farlo, pago però ho un modem wi-fi a 15euro..
Non è detto che sia WiFi potrebbe essere il disco rosso normale non a specificato,ma in qesto caso oltre a 15€ di peale continuerai a pagare i 6€ a bimestre sino alla scadenza contrattuale di noleggio e 30€ per tenersi il Pirelli disco volante sono decisamente troppe ;)
Io infatti non capisco chi fa l'ADSL e prende il modem a noleggio 6€ bimestre quando nei centri commerciali trovi i modem ADSL a 9,90€ e i router adsl da 35/40€
-=Naruto=-
03-01-2007, 21:36
Già avete ragione...io quando mi sono messo la prima adsl,mi son subito comprato il modem :D.90 euro per un router adsl netgear :D.
Devo dire che non me ne pento affatto :D.
PS:Stavano pure router di 60euro ma avevano 1 sola porta e a me ne servivano 2 e poi non avevano il Firewall :).
Telecom il modem non lo rivuole!
Mi è bastato chiamare dicendo che avrei usato un modem mio (kazzata) e che non volevo più il modem in comodato: alla domanda "devo rispedirvi il modem?" mi hanno risposto "non si preoccupi, glielo levo semplicemente dalla bolletta".
Cosi continuo ad usare il modem senza pagarlo!
ps:se avete altri costi di affitto di telefoni (quelli più vecchi tipo sirio 187" prese ecc ecc chiedete e ve li levano!
per questo tipo di segnalazioni chiamo il 187 o c'è qualche altro numero specifico?
per questo tipo di segnalazioni chiamo il 187 o c'è qualche altro numero specifico?
187 e poi seleziona informazioni amministrative...mi sembra che sia il tasto 1!
maittone
04-01-2007, 13:40
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione poichè anch'io dovrei restituire il modem alice gate noleggiato con telecom.
Ieri ho chiamato il 187 e ho sollecitato l'operatore a decurtarmi l'addebito ma ahimè quest'ultimo mi ha detto che finchè la telecom non riceve il pacco da me spedito non può farlo.
Mi è bastato chiamare dicendo che avrei usato un modem mio (kazzata) e che non volevo più il modem in comodato: alla domanda "devo rispedirvi il modem?" mi hanno risposto "non si preoccupi, glielo levo semplicemente dalla bolletta".
Cosi continuo ad usare il modem senza pagarlo!
Evidentemente ho acchiappato l'operatore pignolo o tu quello superficiale.. :D
Più tardi proverò a chiamare di nuovo il 187, sono curioso di sapere se parlando con un'altro operatore c'è modo di farmi levare il noleggio senza inviare il modem..
saluti
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione poichè anch'io dovrei restituire il modem alice gate noleggiato con telecom.
Ieri ho chiamato il 187 e ho sollecitato l'operatore a decurtarmi l'addebito ma ahimè quest'ultimo mi ha detto che finchè la telecom non riceve il pacco da me spedito non può farlo.
Più tardi proverò a chiamare di nuovo il 187, sono curioso di sapere se parlando con un'altro operatore c'è modo di farmi levare il noleggio senza inviare il modem..
saluti
Vai tranqui.....io mi sono fatto levare tutte le prese e i telefoni! (che ho in bolletta da una vita e che quindi ho già ripagato abbondantemente quindi sono ladri a non togliere gli affitti in automatico!)
Salve a tutti,
saluti
anche a me hanno detto la stessa cosa!
mi ha detto di spedire un pacco ordinario con ricevuta di ritorno!!!
ci riprovo con un altro operatore questa sera!!!!
Vai tranqui.....io mi sono fatto levare tutte le prese e i telefoni! (che ho in bolletta da una vita e che quindi ho già ripagato abbondantemente quindi sono ladri a non togliere gli affitti in automatico!)
questo anche io ma considera che il mio telefono avrà almeno 15 anni e il costo delle prese doveva essere tolto almeno un cinque anni fa!!!
maittone
04-01-2007, 16:06
Allora ho chiamato poco fa il 187 e ho parlato con un'altra operatrice.
Mi ha confermato che il modem dovrò spedirlo io, ma mi ha immediatamente bloccato dalla prossima bolletta il noleggio.
Che mi consigliate: continuare a usufruirne o optare per la restituzione, pena eventuali future richieste di arretrati?
edoardovendrami
04-01-2007, 16:19
Allora ho chiamato poco fa il 187 e ho parlato con un'altra operatrice.
Mi ha confermato che il modem dovrò spedirlo io, ma mi ha immediatamente bloccato dalla prossima bolletta il noleggio.
Che mi consigliate: continuare a usufruirne o optare per la restituzione, pena eventuali future richieste di arretrati?
Nessuna fatura di arretrati.
Anch'io ho il modem (non ho spedito) :D e nessun arretrato da 2 anni.
Adesso non ho più alice e non mi hanno chiesto nulla.
Zuperman1982
04-01-2007, 16:54
con tin.it mi hanno dato in comodato il buon vecchio hm220dp, l ho usato per 3 anni e quando ho cambiato provider non ho nemmeno pensato a restituirlo perchè nel contratto c'e' scritto che o lo restituisci o passati 3 anni dovevo pagare il 3% del valore dell apparecchio.
Ipotizzando 100 € il valore del modem , non mi sono nemmeno scomodato per 3€.
Che mi mandino il bollettino a casa.
columbia83
13-01-2007, 15:49
io ho fatto la sottoscrizione col modem.
oggi volevo dirgli di non mandare il modem, ma mi ha detto una operatrice che potrei rischiare di aspettare 2 mesi se faccio annullare il precedendte ordine, secondo voi può essere?
mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.