PDA

View Full Version : Installare una stampante in rete

iron_1
01-01-2007, 17:10
Ciao a tutti e buon anno,
ho un problema con una stampante hp c6180, che adesso vi spiego.
La stampante è collegata in rete wifi, quindi ha un indirizzo ip, insieme ad altri 2 pc wifi e uno fisso.
Su quello fisso ho installato i driver e il software e tutto funziona, infatti me la ritrovo sulle stampanti, ma non riesco a vederla nelle connessioni di rete.
Ma se accedo alla stampante tramite indirizzi ip tutto ok

Quindi la mia domanda è come posso installare la periferica sugli altri pc in rete?
Devo installare i driver e aggiungere la periferica sulle stampanti o cosa??
Vi prego qualcuno che mi aiuto sono molto confuso a riguardo. :rolleyes:

faby71
01-01-2007, 17:25
la devi aggiungere come nuova risorsa

start-risorse di rete-aggiungi

lafrancos
01-01-2007, 17:35
Ciao a tutti e buon anno,
ho un problema con una stampante hp c6180, che adesso vi spiego.
La stampante è collegata in rete wifi, quindi ha un indirizzo ip, insieme ad altri 2 pc wifi e uno fisso.
Su quello fisso ho installato i driver e il software e tutto funziona, infatti me la ritrovo sulle stampanti, ma non riesco a vederla nelle connessioni di rete.
Ma se accedo alla stampante tramite indirizzi ip tutto ok

Quindi la mia domanda è come posso installare la periferica sugli altri pc in rete?
Devo installare i driver e aggiungere la periferica sulle stampanti o cosa??
Vi prego qualcuno che mi aiuto sono molto confuso a riguardo. :rolleyes:
Anch'io ho una stampante di rete, una laser a colori HP, non la vedo nemmeno io nelle connessioni di rete, ma poi perchè vorresti vederla nelle connessioni di rete? I pc collegati li vedi in connessioni di rete?
Anch'io la vedo tramite ip, le ho assegnato ip statico, e funziona benissimo da tutti i 4 pc che ho in lan.
Non riesco a capire che problemi hai, per installarla sugli altri pc, devi seguire la procedura che hai già usato per il pc sul quale già funziona, con la stampante accesa e collegata al router, fai girare il cd dei driver su ogni pc collegato dal quale vuoi usarla, a me chiedeva se la volevo usare via usb o ethernet, scegli ethernet e dovrebbe fare tutto in automatico.
Per lo meno a me è stata questa la procedura, penso sia la stessa anche per te. :D
Ciao e auguri di buon anno. :)

iron_1
01-01-2007, 17:46
la devi aggiungere come nuova risorsa

start-risorse di rete-aggiungi

Ciao, ci ho già provato ma mi dice che è impossibile connetersi con l' unità di rete.

L' indirizzo ip è giusto cmq nn riesco a capire come mai nn si connette.

Per lafrancos: era semplicemente un dubbio, visto che una stampante in rete viene vista come un pc, mi chiedevo come mai nn riesco a vederla in risorse di rete.

:confused:

lafrancos
01-01-2007, 17:57
Ciao, ci ho già provato ma mi dice che è impossibile connetersi con l' unità di rete.

L' indirizzo ip è giusto cmq nn riesco a capire come mai nn si connette.

Per lafrancos: era semplicemente un dubbio, visto che una stampante in rete viene vista come un pc, mi chiedevo come mai nn riesco a vederla in risorse di rete.

:confused:
Ah ecco, risorse di rete, non connessioni di rete come avevi scritto. :D
Comunque io su alcuni pc riesco a vederla in risorse di rete, su altri no, non ho mai avuto nessun problema, l'importante e che tu la veda nel pannello stampanti e fax su ogni pc dove è stata installata.
Ciao. :)

iron_1
01-01-2007, 18:06
ok grazie adesso proverò a installerla negli altri pc.

Grazie e buon Anno :cool: